PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili - proposta di un nuovo tool



bobc82
02-04-2007, 22:09
A partire da giorno 13 aprile nel mio tempo libero avrei intenzione di implementare qualche tool ovviamente in java facendo uso del codice xml di hattrick (come avevo accennato in un'altra sezione) sulle giovanili.
La base del tool sarà formata da una sorta di promemoria: esso dovrebbe contenere tutte le partite giocate da ogni giovane e, per ogni partita, il suo rendimento. Poi per ogni ruolo in cui questo avrà giocato sarà fatta una media dei singoli rendimenti (per ogni specifico ruolo). (sarebbe molto noioso ovviamente segnarsi il tutto su un foglio di carta). Per iniziare vorrei fare questo lavoretto.
Ora aspettiamo quando gli svedoslavi pubblicano il codice CHPP dei giovani e poi vediamo.
Volevo sapere cosa ne pensate e magari saranno ben accetti suggerimenti sulla struttura della grafica e sulle funzionalità in dettaglio.
Grazie a voi tutti.

soullessguy
02-04-2007, 23:27
ci capisco poco più di un cazz di cose tecniche cmq dico se riesci a fare una cosa del genere decentemente sei un mito!!! :D

kekko
02-04-2007, 23:32
ci capisco poco più di un cazz di cose tecniche cmq dico se riesci a fare una cosa del genere decentemente sei un mito!!! :D

straquoto :up:

bobc82
03-04-2007, 16:37
ci capisco poco più di un cazz di cose tecniche cmq dico se riesci a fare una cosa del genere decentemente sei un mito!!! :D

Ce la dovrei fare, però non so in quanto tempo (credo al max 2 mesi per fare un programma almeno decente con un'interfaccia minima, giusto le funzioni esseziali). Ora aspettiamo i biondini. ;)

fantaluca
03-04-2007, 17:33
A partire da giorno 13 aprile nel mio tempo libero avrei intenzione di implementare qualche tool ovviamente in java facendo uso del codice xml di hattrick (come avevo accennato in un'altra sezione) sulle giovanili.
La base del tool sarà formata da una sorta di promemoria: esso dovrebbe contenere tutte le partite giocate da ogni giovane e, per ogni partita, il suo rendimento. Poi per ogni ruolo in cui questo avrà giocato sarà fatta una media dei singoli rendimenti (per ogni specifico ruolo). (sarebbe molto noioso ovviamente segnarsi il tutto su un foglio di carta). Per iniziare vorrei fare questo lavoretto.
Ora aspettiamo quando gli svedoslavi pubblicano il codice CHPP dei giovani e poi vediamo.
Volevo sapere cosa ne pensate e magari saranno ben accetti suggerimenti sulla struttura della grafica e sulle funzionalità in dettaglio.
Grazie a voi tutti.
ce l'hai già l'approvazione CHPP? senza di quella non ti fanno scaricare gli xml

Dampyr
03-04-2007, 17:35
e bravo bob! Anche se il java ormai non lo sopporto più (tesi.. :p ) l'idea è ottima. ;)
Come idea ti direi: non metterci troppa roba, riporta l'essenziale. Partite giocate, ruolo, valutazione, età, valutazione dello scout e dell'allenatore, allenamenti presi.
Dovrebbe bastare. ;)

bobc82
03-04-2007, 18:05
ce l'hai già l'approvazione CHPP? senza di quella non ti fanno scaricare gli xml

Non ce l'ho l'approvazione (e so che non sarà concessa a nuovi membri fino a non so quando). Però magari a partire dagli esempi dei file xml (visibili dalla voce CHPP accessibile in alto a destra e ancora non disponibili per le giovanili) volevo provare a tirare giù qualcosa in modo che quando tutto sarà tornato come prima grossa parte del lavoro sarà già stata fatta (almeno prima per conto mio farò alcune prove - permettendo al programma di poter immettere i dati anche manualmente- e poi dopo l'approvazione sviluppare il programma completo e renderlo pubblico).

bobc82
03-04-2007, 18:14
e bravo bob! Anche se il java ormai non lo sopporto più (tesi.. :p ) l'idea è ottima. ;)
Come idea ti direi: non metterci troppa roba, riporta l'essenziale. Partite giocate, ruolo, valutazione, età, valutazione dello scout e dell'allenatore, allenamenti presi.
Dovrebbe bastare. ;)

Il grosso vantaggio di Java è che sia, come ben sai, un linguaggio multipiattaforma.

Per quanto riguarda la struttura del programma beh... per prima cosa avrei intenzione di riportare solo l'essenziale e poi, se questo sarà sufficientemente divulgato, si andrà avanti con lo sviluppo.

PS: Un programma CHPP può essere "Open Source"? La mia intenzione sarebbe anche quella di pubblicare i sorgenti, per permettere a chi è interessato, di poter fare anche delle modifiche. Scusate la domanda un po niubba :D

eagle81
03-04-2007, 19:24
Il grosso vantaggio di Java è che sia, come ben sai, un linguaggio multipiattaforma.

Per quanto riguarda la struttura del programma beh... per prima cosa avrei intenzione di riportare solo l'essenziale e poi, se questo sarà sufficientemente divulgato, si andrà avanti con lo sviluppo.

PS: Un programma CHPP può essere "Open Source"? La mia intenzione sarebbe anche quella di pubblicare i sorgenti, per permettere a chi è interessato, di poter fare anche delle modifiche. Scusate la domanda un po niubba :D

sarai pure un progr java ma cribbio il multiquote ti fa proprio schifo!!!:asd:
se hai voglia di sbatterti(ok non sarà sto sbattone esagerato però dai ci vuole voglia)ottima idea...se vuoi mi offro come tester!!!:asd:

ps chiedi conferma a draghetto ma se non ricordo male HO è open source...

come lo fai?su che chiatta?!?!:asd:

bobc82
03-04-2007, 19:38
sarai pure un progr java ma cribbio il multiquote ti fa proprio schifo!!!:asd:


:asd: :asd: :asd:



se hai voglia di sbatterti(ok non sarà sto sbattone esagerato però dai ci vuole voglia)ottima idea...se vuoi mi offro come tester!!!:asd:


Ok, sarai ben accetto.



ps chiedi conferma a draghetto ma se non ricordo male HO è open source...


Non ho visto i sorgenti, mi piacerebbe però chiedere consigli a draghetto dato che lui è in gamba ed è un esperto in applicazioni chpp.



come lo fai?su che chiatta?!?!:asd:


linucs (slacguer) :p

bobc82
13-04-2007, 20:05
Rimetto questo thread in prima pagina che ho notizie fresche al riguardo.

L'altro ieri ho scritto ad un CHPP e gli ho chiesto quand'è che riaprono le licenze da applicare a nuovi programmi.
Lui mi ha risposto che probabilmente quando le giovanili saranno stabili.
Però mi ha detto anche (tradotto in italiano terra terra): "Per quel che so in alcuni programmi manageriali già esistenti stanno già lavorando per le giovanili inserendo plugin appositi".

What I do know is that some existing manager programs are already working on adding youth academy tools to their programs.

:suspi:

PS: Scusate ma se non è disponibile nemmeno il codice CHPP com è possibile che stiano implementando sta cosa.
Probabilmente ho capito male: voleva dire che la implementeranno appena saranno disponibili i "file-prototipo" xml.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.