PDA

Visualizza Versione Completa : Calcio a 5



Dampyr
02-04-2007, 01:51
In merito a questo sport che mi appassiona sempre di più praticare, segnalo una prodezza vista qualche giorno fa in Roma-Arzignano..

http://youtube.com/watch?v=xacMacFqs3M

:eek:

teppic
02-04-2007, 08:57
Io ritengo che ad alti livelli sia uno degli sport più noiosi della terra.

aed1248
02-04-2007, 09:08
Io ritengo che ad alti livelli sia uno degli sport più noiosi della terra.

e tra l'altro c'entra molto poco col calcio... ;)
però per litigare con gli amici è perfetto... :D

teppic
02-04-2007, 09:11
e tra l'altro c'entra molto poco col calcio... ;)
però per litigare con gli amici è perfetto... :D

Beh infatti secondo me a livello amatoriale è perfetto, perchè si gioca a calcio su un campo più piccolo, ad alti livelli invece è un altro sport che effettivamente con il calcio non c'entra nulla.

rui_papo_6
02-04-2007, 09:12
e comunque quel gol lì è fantastico!!!!

eagle81
02-04-2007, 11:05
ma chi minchia è...djorkaeff?!?!?:eek:

Atta7
02-04-2007, 12:07
Sti cazzi che gol.

KEBE
02-04-2007, 23:11
L'autore del gol è Calderolli giocatore della Roma durante la partita Roma-Arzignano a pochi secondi dalla sirena finale, l'immobilità del portiere non è dovuta esclusivamente alla sorpresa per il gesto tecnico ma anche al fatto che in porta c'è il portiere di movimento (che, anche se non lo vedo bene, sembra essere Bearzi, tra l'altro pure ex giocatore della nazionale italiana) e non il portiere titolare dell' Arzignano, campione d'Italia, Guisande.
Calcio a 5 e calcio sono due sport completamente diversi sotto tutti gli aspetti compresi quelli tecnici (tiro di punta, stop di suola, per esempio).
A mio parere, capito questo concetto, e quindi avvicinandosi a questo sport senza il voler confrontarlo con il calcio rende il calcio a 5 molto interessante.
Non è assolutamente uno sport molto televisivo ma visto dal vivo, ad alti livelli (serie A1 e A2), batte come spettacolarità molti sport..

anzul
02-04-2007, 23:36
sono d'accordo, infatti nella mia breve ma intensa carriera nel calcio a 5 ho portato una ventata nuova nell'ambiente, reinventando il ruolo di centro-boa fuori dall'acqua e specializzandomi in una serie di colpi prodigiosi quali lo stop di punta, la ciabattata di suola, il retropassaggio di nuca, il doloroso ma efficace stop di naso seguito dal passaggio di coscia, ecc. ecc.

papclems
03-04-2007, 11:26
a me piace moltissimo giocare a 5.

:sisi:

Il goal è da paura per la coordinazione.

Bloppo
03-04-2007, 11:40
Gol stupendo...cmq il portiere-giocatore era posizionato male (anche se non è portiere di ruolo).

KEBE
03-04-2007, 16:25
A me oltre al gesto in sè ha impressionato moltissimo l'altezza di stacco dal terreno..