PDA

Visualizza Versione Completa : Persona popolare



Scallonisi
09-09-2004, 17:38
Avere un giocatore con tra gli attributi "è una persona popolare" può dare dei vantaggi? se sì, quali?

epifanio
09-09-2004, 17:43
dipende dal carisma.


qual è il valore del carisma ?
è il giocatore con il carisma più alto nella squadra?

Scallonisi
09-09-2004, 17:44
giocatore popolare: carisma debole;
migliore carisma: 2 con buono.
Dici che non serve a molto se è così?

R.Sedinho
09-09-2004, 17:47
giocatore popolare: carisma debole;
migliore carisma: 2 con buono.
Dici che non serve a molto se è così?
mi sa proprio di no; piuttosto il carettere dei due buoni .... potresti avere 1 devilaccio

Dinaer
09-09-2004, 20:58
Hemm devil come sarebbe .... buono in carisma e.....

* trema *

questo e' un Devil ?


Matteo Marletta (35804006)
25 anni, eccellente di forma, sano Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
E' scarso in esperienza e accettabile in carisma.

The jackal
09-09-2004, 21:05
no il evil ha carisma buono e è attacabrighe....se uno dei due con carisma buono è simpatico è un semiclown che ha un valore puramente simbolico...

claudio1
09-09-2004, 21:24
giocatore popolare: carisma debole;
migliore carisma: 2 con buono.
Dici che non serve a molto se è così?
Allora il tuo giocatore popolare rappresenta uno svantaggio, perché quando lo venderai ti abbasserà il TS.

Per completezza, e in quanto ormai esperto di trasferimenti http://www.htita.it/forum/images/icons/icon6.gif, posso dire che, eccettuando i giocatori con carisma buono, i migliori sono senza dubbio i gradevoli.
Infatti attaccabrighe e popolari abbassano sistematicamente il TS in caso di acquisto e vendita rispettivamente, mentre gli scontrosi e i simpatici fanno la stessa cosa ma secondo una certa probabilità, quindi ogni tanto ci va bene... http://www.htita.it/forum/images/icons/icon12.gif
I gradevoli non danno nessuno svantaggio in termini di acquisto/vendita.

Discorso a parte bisogna fare per i giocatori con carisma buono, o anche con carisma accettabile se non si hanno buoni in squadra. I giocatori con carisma buono infatti hanno molte probabilità di essere team leader, per cui è sempre conveniente averne di popolari (clown) e simpatici (semi-clown), mentre non conviene avere gli attaccabrighe (devil) e scontrosi (semi-devil).
Proprio per il fatto di poter essere team-leader, succedono però anche cose strane... a me è capitato che l'acquisto di un gradevole con buono in carisma mi abbia abbassato il TS, perché il vecchio team leader era simpatico... non stento a credere che la stessa cosa possa succedere quando si acquista un semiclown, se in squadra si ha già un clown.

kirk hammer
09-09-2004, 21:33
a me è capitato anche che giocatori deboli in carisma e di qualsiasi carattere abbassassero il ts sia in vendita che acquistati. Lo spogliatoio semplicemente si lamenta quando vengono effettuati ritocchi alla rosa (non sempre ma capita), specialmente in caso di giocatori con carisma buono e simpatico o popolare in uscita e attaccabriga in entrata, come diceva claudio.
Cmq tutti gli acquisti e le cessioni sono potenzialmente dannosi per il ts

claudio1
09-09-2004, 21:47
a me è capitato anche che giocatori deboli in carisma e di qualsiasi carattere abbassassero il ts sia in vendita che acquistati. Lo spogliatoio semplicemente si lamenta quando vengono effettuati ritocchi alla rosa (non sempre ma capita), specialmente in caso di giocatori con carisma buono e simpatico o popolare in uscita e attaccabriga in entrata, come diceva claudio.
Cmq tutti gli acquisti e le cessioni sono potenzialmente dannosi per il ts
Sicuramente è come dici tu, anzi, ogni giocatore avrà una probabilità di danneggiare lo spogliatoio in base al carattere. Quello che ho notato io negli ultimi tempi è che con gli attaccabrighe e i popolari l'abbassamento di TS è sistematico... http://www.htita.it/forum/images/icons/icon9.gif
Non mi sembra faccia nessuna differenza il carisma invece (sempre che non sia buono, come dicevo prima)... insomma se prendi un attaccabrighe con carisma disastroso stai pur sicuro che ti spacca lo spogliatoio... http://www.htita.it/forum/images/icons/icon12.gif

Scallonisi
09-09-2004, 22:49
I miei due buoni in carisma sono un tipo gradevole e un tipo scontroso, quindi semi-clown e semi-devil. cmq il popolare l'ho trovato per caso facendo un giro sui trasferimenti, io non ne ho di popolari. lo scontroso non è indispensabile per la mia squadra, dite che se me ne sbarazzo posso avere ripercussioni positive sul ts?

kirk hammer
09-09-2004, 22:54
si anche perche se è di qualche decimale superiore in carisma rispetto all'altro (metti caso che uno è buono basso e l'altro buono alto, cosa che non puoi vedere da nessuna parte) il tuo team leader è un semi devil e quindi il ts è influenzato da questo

Rui Magico 10
10-09-2004, 10:46
... sono un tipo gradevole ... quindi semi-clown te lo dico giusto per correttezza, pechè nn serve a granchè, comunque non è un semi clown, non è niente apparte forse il team leader.. semiclown=buono+simpatico

epifanio
10-09-2004, 10:53
semiclown=popolare+simpatico:suspi:


clown= popolare con CARISMA buono
semiclown = simpatico con CARISMA buono

Rui Magico 10
10-09-2004, 11:39
Sai che volevo dire codesta cosa e mi si è intrippato il cervello?anche se era un quarto alle undici non vuol dire che il cervello sia connesso...

Cicio79
10-09-2004, 11:45
Con il Clown ti sale + velocemente lo spirito di squadra.

enriko77
10-09-2004, 12:42
e una persona popolare con carisma accettabile..........

che cosè?

un futuro clown?

epifanio
10-09-2004, 13:29
e una persona popolare con carisma accettabile..........

che cosè?

un futuro clown?
il carisma dei giocatori non varia mai!

solo negli allenatori può diminuire con il passare delle stagioni.

enriko77
10-09-2004, 14:11
Quindi è da valutare come un giocatore normale?

epifanio
10-09-2004, 14:18
Quindi è da valutare come un giocatore normale?
da quel punto di vista sì. non c'entra una cippa con clow e semiclown

se è il giocatore con il carisma più alto nella tua squadra è comunque il tuo team-leader ed è positivo.

a parità di carisma non si può sapere direttamente chi è il team-leader perchè entrano in gioco i decimali del carisma che non si possono conoscere.
dovresti solo valutare a lungo termine come varia il tuo TS... ma è dura!

io per evitare possibili team-leader negativi ho assunto un semiclown che mi fa da 4° attaccante e anche se non ho vantaggi sensibili per il TS almeno mi assicuro di NON avere team-leader negativi (scontrosi o attaccabrighe)

Minguits
10-09-2004, 14:58
Io ho appena preso la squadra e in 3 giorni ho fatto 12 acquisti..
Tra qsti 1 attaccabrighe e 1 scontroso,e entrambi hanno fatto scendere il TS anche se avevano carisma basso..
Il fatto è che anche 1 gradevole me l'ha fatto scendere..
Evidentemente i tanti acquisti hanno minato la tranquillità dello spogliatoio..

epifanio
10-09-2004, 15:31
Io ho appena preso la squadra e in 3 giorni ho fatto 12 acquisti..
Tra qsti 1 attaccabrighe e 1 scontroso,e entrambi hanno fatto scendere il TS anche se avevano carisma basso..
Il fatto è che anche 1 gradevole me l'ha fatto scendere..
Evidentemente i tanti acquisti hanno minato la tranquillità dello spogliatoio..
infatti.
ne abbiamo parlato anche in altri 3d.
sembra che ogni acquisto o vendita non venga ben digerito dal resto della squadra. probabilmente il TS cala di un valore legato al carattere del giocatore, ma non è certo.

su questo ci sono ancora meno certezze, ma sembra che anche i licenziamenti piacciano poco allo spogliatoio...
(l'unica certezza riguarda i giocatori delle giovanili dopo i 6 giorni)

Robertino72
11-10-2004, 22:45
Visto che si parla di carisma....
ma un giocatore può salire o scendere di carisma??
e se si, in base a cosa?

P.S.
oggi mi è calato l'allenatore

epifanio
11-10-2004, 22:52
Visto che si parla di carisma....
ma un giocatore può salire o scendere di carisma??
e se si, in base a cosa?

P.S.
oggi mi è calato l'allenatore


SOLO l'allenatore può scendere in carisma, per i giocatori è fisso.

nelle Regole di Hattrick c'è scritto tutto sul calo di carisma e di abilità dell'allenatore.

ingegnerlillo
12-10-2004, 12:10
in più per quanto riguarda l'allenatore è da sottolineare che una volta raggiunto il carisma "disastroso" comincerà a calare la sua abilità come allenatore...