PDA

Visualizza Versione Completa : WebSoccerManager



Pagine : [1] 2

EvilEmpireV
31-03-2007, 11:40
visto che in questo gioco le cose mi stanno andando alla grande,lo riporto all'attenzione generale :D

http://www.websoccermanager.com/

non ci gioca nessuno qua?? :D

Sarebbe un peccato,perche' tra le miriadi di giochi proposti questo e' il piu' completo e realistico.E' ancora in fase beta,nel senso che alcune cose mancano(tipo la cronaca della partita che e' ancora in fase di lavorazione,ma c'e' sempre la versione vecchia per seguirla)

Se qualcuno di qua ci gioca,avra' notato che ieri,dopo 5 stagione nello Zadar(campionato croato) sono diventato allenatore del Varteks,sempre campionato croato...pero' il Varteks e' una delle squadre piu' forti di tutto il gioco :asd: :asd: :asd:

Mi ritrovo una squadra con 17 nazionali e tutti gli occhi puntati addosso(forse anche un po di invidia e di maledizioni mi ritrovo addosso,ma chiss...:asd: :asd: :asd: )

Se ancora non lo conoscete,io ve lo consiglio.

Note positive??Se volete esser supporter costa la spaventosa cifra di euro 5 (cinque) :D
Ma se anche volete risparmiarvi la possibilita' di farvi i numeri di maglia e dare soprannomi ai vostri campioni(piu' tante altre cose) il gioco e' totalmente uguale per tutti :D

papclems
31-03-2007, 11:49
allora spiega bene tutto, che mi iscrivo.

:asd:

Dr_Velvet
31-03-2007, 11:51
visto che in questo gioco le cose mi stanno andando alla grande,lo riporto all'attenzione generale :D

http://www.websoccermanager.com/

non ci gioca nessuno qua?? :D

Sarebbe un peccato,perche' tra le miriadi di giochi proposti questo e' il piu' completo e realistico.E' ancora in fase beta,nel senso che alcune cose mancano(tipo la cronaca della partita che e' ancora in fase di lavorazione,ma c'e' sempre la versione vecchia per seguirla)

Se qualcuno di qua ci gioca,avra' notato che ieri,dopo 5 stagione nello Zadar(campionato croato) sono diventato allenatore del Varteks,sempre campionato croato...pero' il Varteks e' una delle squadre piu' forti di tutto il gioco :asd: :asd: :asd:

Mi ritrovo una squadra con 17 nazionali e tutti gli occhi puntati addosso(forse anche un po di invidia e di maledizioni mi ritrovo addosso,ma chiss...:asd: :asd: :asd: )

Se ancora non lo conoscete,io ve lo consiglio.

Note positive??Se volete esser supporter costa la spaventosa cifra di euro 5 (cinque) :D
Ma se anche volete risparmiarvi la possibilita' di farvi i numeri di maglia e dare soprannomi ai vostri campioni(piu' tante altre cose) il gioco e' totalmente uguale per tutti :D
io ero il mister dei New England Revolution e redattore della gazzetta .ho giocato per l'intera stagione passata.
Il problema del gioco è che è in una perenne fase beta.La vecchia versione aveva un sacco problemi e si aspettava la nuova versione per risolverli:La nuova versione però ha portato decine di nuovi problemi e il gioco è diventato un non-gioco.
Peccato perchè ci sono un sacco di belle idee ...solo che il webmaster mi sa che fa quasi tutto da solo e non sempre riesce a rispettare i tempi nel suo lavoro.

EvilEmpireV
31-03-2007, 12:06
allora spiega bene tutto, che mi iscrivo.

:asd:

nel thread sui giochi free troverai un resoconto dettagliato :D


io ero il mister dei New England Revolution e redattore della gazzetta .ho giocato per l'intera stagione passata.
Il problema del gioco è che è in una perenne fase beta.La vecchia versione aveva un sacco problemi e si aspettava la nuova versione per risolverli:La nuova versione però ha portato decine di nuovi problemi e il gioco è diventato un non-gioco.
Peccato perchè ci sono un sacco di belle idee ...solo che il webmaster mi sa che fa quasi tutto da solo e non sempre riesce a rispettare i tempi nel suo lavoro.

Saro' sincero guarda.
Preferisco i problemi di WSM a quelli di HT.
E per lo meno il mercato e' realistico.
Potrebbero anche non esserci le partite guarda,perche' c'e' da divertirsi lo stesso :p

Gilardino20
31-03-2007, 12:07
Spiega-spiega.

EDIT: non fare il tirchio, già che siamo qui dicci due o tre cosette :D

EvilEmpireV
31-03-2007, 12:11
Spiega-spiega.

EDIT: non fare il tirchio, già che siamo qui dicci due o tre cosette :D


riporto dal vecchio thread


WebSoccer Manager

Costo: free, pagamento per feautures aggiuntive (come i supporter per HT)
Lingua: italiano
Forum: si, medio/alto livello
Scopo del gioco: gestione economica e tattica di una squadra di calcio con nomi reali(tranne che per i giocatori). Al momento ancora incompleto(iniziata ora la nuova stagione,dalla prossima dovrebbe uscire quella definitiva con tutte le implementazioni).Campionati di serie A e B di decine e decine di nazioni(10 squadre in A e 8 in B) di ogni continente,con coppe nazionali e internazionali di tutti i continenti,con Nazionali maggiori e under(dopo ogni mondiale ci si puo' candidare alla guida di una naziuonale,senza votazioni,ma in base al ranking di un allenatore),possibilita' di investire nei giovani(si accumulano i soldi di mese in mese e poi si puo' scegliere piu' o meno come avere il giovane),gestire l'economia in ogni aspetto,proporre rinnovi di contratti ai giocatori,calcio mercato aperto solo in determinati momenti e possibilita' di dare o prendere giocatori in prestito,possibilita' di ingaggiare sempre giocatori senza contratto. Ogni allenatore puo' comunque in qualunque momento licenziarsi e cercarsi una nuova squadra.Non sperate di entrare e prendere inter,milan,juve,manchester e cosi' via,quelle sono off limits, non assegnate a chiunque,ma solo a chi dimostra di essere un buon manager(benche' milan e inter siano in B ).Ogni giorno,in base al ranking che si ha(andando bene o male si accumulano perdono punti) si ricevono offerte da squadre senza mister,ogni giorno potrebbe essere il giorno per cambiare la vostra vita di manager,passando da una squadra di serie B boliviana al chelsea
Difetti: necessità di molta pazienza,in quanto si gioca anche qua una partita a settimana e le stagioni sono molto lunghe.


ora sta cambiando ancora qualcosa,ci sono altri valori per l'assegnamento delle nazionali(altri parametri come allenatore si intende,non elezioni o stramberie varie che chi ha piu' amici vince)
vedremo...io ci credo molto in questo gioco :D

Gilardino20
31-03-2007, 12:24
Quanto tempo richiede tendenzialmente?

EvilEmpireV
31-03-2007, 12:32
Quanto tempo richiede tendenzialmente?

dipende...possono bastare 10 minuti al giorno oppure quando il calciomercato e' aperto non riuscire a spegnere il pc per non farsi soffiare i giocatori migliori dal primo che passa :D

si aggiunga che non ci sono aste.
Si puo' trattare con il proprietario,offrire contropartite tecniche,prendere in prestito o in comproprieta',oppure si puo' cercare il campione in "squadre di serie minore",ossia squadre non partecipanti a nessun campionato reale,ma che spesso nascondono il futuro Maradona,o pele' o chi preferite voi :D
Oppure pescate direttamente dal vivaio.
SI investono soldi,si lasciano li i giocatori presi(il giocatore random costa 8M se lo vuoi con determinate caratteristiche di piu' in base a quanto lo vuoi forte)e si aspetta che siano pronti a stupire il mondo.
Allo Zadar dalle giovanili ho tirato fuori 3 attuali nazionali(Naz maggiore e U23)

Io lo proverei..ma attenti al mostruoso regolamento per schierare bene una squadra :D

Gilardino20
31-03-2007, 12:35
Io lo proverei..ma attenti al mostruoso regolamento per schierare bene una squadra :DC'ho dato un'occhiata e in effetti è un pò dispersivo. Tutto in una pagina non c'è? Comunque ora controllo meglio :p

EvilEmpireV
31-03-2007, 12:39
C'ho dato un'occhiata e in effetti è un pò dispersivo. Tutto in una pagina non c'è? Comunque ora controllo meglio :p


guarda,e' diviso per sezioni e ruoli.
Ma magari gia' nelle FAQ trovi tante risposte ai dubbi :D

Dampyr
31-03-2007, 12:41
si aggiunga che non ci sono aste.
Si puo' trattare con il proprietario,offrire contropartite tecniche,prendere in prestito o in comproprieta',oppure si puo' cercare il campione in "squadre di serie minore",ossia squadre non partecipanti a nessun campionato reale,ma che spesso nascondono il futuro Maradona,o pele' o chi preferite voi :D
Oppure pescate direttamente dal vivaio.


il tripudio del cheating insomma...
su f1project hanno dovuto togliere le contrattazioni per questo..

EvilEmpireV
31-03-2007, 12:46
il tripudio del cheating insomma...
su f1project hanno dovuto togliere le contrattazioni per questo..

ogni singolo scambio e' valutato da una commissione.
se per una merda ti pago 1500M tempo 3 ore e siamo bannati entrambi :D
Anche avere 2 squadre sarebbe inutile,sono cosi' poche rispetto al milione di HT che nemmeno il miglior hacker mai esistito potrebbe cavarsela :asd:

in oltre non e' consentito cambiare squadra ogni giorno.
Quindi anche il tentativo di renderne una ricca e forte e poi gestirsela e' del tutto inutile.
Si aggiunga che la quasi totalita' dei giocatori non richiede scambi irreali "tipo una loro mezzacalzetta per 2 nazionali di 22 anni"
E sinceramente questo genere di mercato sta funzionando bene e in modo realistico.

Dampyr
31-03-2007, 12:49
ogni singolo scambio e' valutato da una commissione.
se per una merda ti pago 1500M tempo 3 ore e siamo bannati entrambi :D
Anche avere 2 squadre sarebbe inutile,sono cosi' poche rispetto al milione di HT che nemmeno il miglior hacker mai esistito potrebbe cavarsela :asd:

in oltre non e' consentito cambiare squadra ogni giorno.
Quindi anche il tentativo di renderne una ricca e forte e poi gestirsela e' del tutto inutile.
Si aggiunga che la quasi totalita' dei giocatori non richiede scambi irreali "tipo una loro mezzacalzetta per 2 nazionali di 22 anni"
E sinceramente questo genere di mercato sta funzionando bene e in modo realistico.
finchè chi gestisce il gioco riesce a starci dietro... ma aspetta che gli utenti crescano :sisi:
Non è per essere scettico a prescindere... è che c'è l'esperienza di f1project che insegna: i due AP hanno dovuto inserire le aste perchè ogni giorno dovevano perdere ORE a controllare tutti i movimenti. Spero questo gioco regga, ma ti direi di non illuderti.

EvilEmpireV
31-03-2007, 12:55
finchè chi gestisce il gioco riesce a starci dietro... ma aspetta che gli utenti crescano :sisi:
Non è per essere scettico a prescindere... è che c'è l'esperienza di f1project che insegna: i due AP hanno dovuto inserire le aste perchè ogni giorno dovevano perdere ORE a controllare tutti i movimenti. Spero questo gioco regga, ma ti direi di non illuderti.

Regge cosi' da sempre :sisi:

E visto il numero di squadre limitato (serie A e B di una 50ina di paesi mi pare) e che tra webmaster e commissione credo siano una 10ina le persone che regolamentano il tutto le prospettive perche' tutto resti invariato ci sono.
E per inciso io sono uno di quelli che erano contrari al mercato di F1 project :sisi:

e tu sei un inguaribile polemico:asd: :asd:

Dr_Velvet
31-03-2007, 12:58
Regge cosi' da sempre :sisi:

E visto il numero di squadre limitato (serie A e B di una 50ina di paesi mi pare) e che tra webmaster e commissione credo siano una 10ina le persone che regolamentano il tutto le prospettive perche' tutto resti invariato ci sono.
E per inciso io sono uno di quelli che erano contrari al mercato di F1 project :sisi:

e tu sei un inguaribile polemico:asd: :asd:

per ciò che ho visto io,dampyr ha ragione:sisi:

Dampyr
31-03-2007, 12:59
e tu sei un inguaribile polemico:asd: :asd:

Non è che sono polemico (ma anche sì :suspi: ), è che ho l'innata propensione a cercare le magagne. Meglio scoprirli prima i problemi, no? ;)
Poi se risolvono il tutto limitando le squadre, allora ok. Però non rischia di autolimitarsi?

EvilEmpireV
31-03-2007, 13:06
per ciò che ho visto io,dampyr ha ragione:sisi:


ma voi dimenticate anche che il mercato non e' sempre aperto.
Come nel calcio vero c'e' il mercato estivo e quello di riparazione.
Per cui,sommando il numero di utenti non smisurato,il tempo limitato in cui il controllo deve essere alto,il 100% di scambi iniqui o lesivi nei confronti di altre squadre(dicasi l'esperto che fotte il niubbo) annullati dalla commissione(compresi quelle che vendevano tutti e poi lasciavano) direi che il sitema puo' reggere.Anche perche' a differenza di altri giochi qua sembra esserci piu' rispetto.La squadra che ho preso io ora(varteks) e' tra le piu' forti perche' l'ex tecnico che ha smesso di giocare per motivi personali non ha pensato di smantellare tutto,ma ha pensato anche che qualcuno sarebbe arrivato dopo di lui :)

E poi,certo,un giorno o l'altro potrebbe cambiare,ma io guardo al presente.
Un giorno dovro' morire,ma non per questo oggi rinuncio a divertirmi

mavio
31-03-2007, 13:08
ero iscritto, allenavo in serie A messicana, me ne sono rotto le scatole abbastanza presto

EvilEmpireV
31-03-2007, 13:10
Non è che sono polemico (ma anche sì :suspi: ), è che ho l'innata propensione a cercare le magagne. Meglio scoprirli prima i problemi, no? ;)
Poi se risolvono il tutto limitando le squadre, allora ok. Però non rischia di autolimitarsi?

evidentemente per ora bastano quelle che ci sono (1152 per l'esatezza,di cui alcune libere...anche se non so quante e di certo non in serie A:D)).
Se un giorno cresceranno le richieste probabilmente allargheranno i campionati e aumenteranno la commissione.

Dr_Velvet
31-03-2007, 13:17
ma voi dimenticate anche che il mercato non e' sempre aperto.
Come nel calcio vero c'e' il mercato estivo e quello di riparazione.
Per cui,sommando il numero di utenti non smisurato,il tempo limitato in cui il controllo deve essere alto,il 100% di scambi iniqui o lesivi nei confronti di altre squadre(dicasi l'esperto che fotte il niubbo) annullati dalla commissione(compresi quelle che vendevano tutti e poi lasciavano) direi che il sitema puo' reggere.Anche perche' a differenza di altri giochi qua sembra esserci piu' rispetto.La squadra che ho preso io ora(varteks) e' tra le piu' forti perche' l'ex tecnico che ha smesso di giocare per motivi personali non ha pensato di smantellare tutto,ma ha pensato anche che qualcuno sarebbe arrivato dopo di lui :)

E poi,certo,un giorno o l'altro potrebbe cambiare,ma io guardo al presente.
Un giorno dovro' morire,ma non per questo oggi rinuncio a divertirmi

boh,io riporto la mia esperienza.La gestione è su livelli amatoriali.Io credevo molto in questo gioco,ma la nuova versione e alcuni episodi di gestione poco chiara del forum e dello stesso gioco(moderatori implicati in un caso di cheating con successivo insabbiamento del tutto) mi hanno indotto a lasciare.
Cmq b divertimento :)

Lestat
31-03-2007, 13:23
Ma infatti, non si possono fare i confronti con HT che ha un milione di giocatori. Tutti i giochi quando crescono e incontrano problemi poi cercano di risolverli cambiando qualche regola (vedi interventi all'economia di HT), non ha senso fare il confronto con un altro gioco.

Comunque mi sembra interessante questo gioco e visto che stavo pensando ad una alternativa ad HT ora sono indeciso tra questo, freekick e forse anche sokker.

Quindi Evil, in questo gioco si può fare carriera cambiando squadra, giusto ? Ma chi è che ti "assume" in un'altra squadra ? E poi all'inizio puoi decidere almeno la nazione o dove capiti, capiti ?

EvilEmpireV
31-03-2007, 13:28
Ma infatti, non si possono fare i confronti con HT che ha un milione di giocatori. Tutti i giochi quando crescono e incontrano problemi poi cercano di risolverli cambiando qualche regola (vedi interventi all'economia di HT), non ha senso fare il confronto con un altro gioco.

Comunque mi sembra interessante questo gioco e visto che stavo pensando ad una alternativa ad HT ora sono indeciso tra questo, freekick e forse anche sokker.

Quindi Evil, in questo gioco si può fare carriera cambiando squadra, giusto ? Ma chi è che ti "assume" in un'altra squadra ? E poi all'inizio puoi decidere almeno la nazione o dove capiti, capiti ?


sono appena passato da una squadretta che lottava per la zona uefa(prima retrocessione,lo zadar appunto) a una delle piu' forti di tutto il gioco.
All'inizio generalmente riceverai proposte da squadre senza allenatore,ma potresti tu stesso cercarti tra queste quella che preferisci e candidarti per allenarla :D
Ora ad esempio potresti far richiesta per la mia ex squadra.
Troveresti un po di soldi,qualche buon giovane e una squadra in ordine senza fenomeni ma con un buon potenziale di crescita :D
E soprattutto potrei asfaltarti allegramente.
Giusto ieri mi dicevano che nel campionato croato bastano le mie riserve per esser 10 volte piu' forte degli altri:asd:

Lestat
31-03-2007, 13:30
Ci sono le coppe europee ?

EvilEmpireV
31-03-2007, 13:31
Ci sono le coppe europee ?


c'e' tutto come nel calcio reale...Uefa CL supercoppe varie,coppe nazionali e stesso discorso per tutti gli altri continenti e nazioni.
Ma allora eri distratto?

:asd:

Lestat
31-03-2007, 13:33
Ma allora eri distratto?

:asd:

Uso solo la memoria a brevissimo termine :asd:

EvilEmpireV
31-03-2007, 13:38
Uso solo la memoria a brevissimo termine :asd:


ricordati di iscriverti va...io proverei..se poi non ti piace te ne vai :D

EvilEmpireV
01-04-2007, 11:34
Giusto per gli eventuali interessati,da questa mattina e' possibile proporre le proprie candidature alle nazionali.

Funziona in modo semplice.
Puoi sceglierne 4(tra Maggiori e U23).Alla chiusura delle candidature chi avra' scelto la nazionale preferita(o non preferita) e avra' il ranking piu' alto se la prendera' di diritto.
Il tutto senza bisogno di amicizie numerose,di gruppi che ti supportano alle spalle e soprattutto senza Pop-up:asd: :asd: :asd:

Ovviamente,fino alla chiusura delle candidature ognuno puo' cambiare le sue scelte ogni volta che vuole.
Tipo,vorrei l'italia,ma vedo che ci sono 300 richieste.Il mio ranking e' magari da 190° posto in graduatoria allenatori,so che non avro' speranze.E quindi opto per una nazionale minore,magari con solo 2 richieste.

Bene,per oggi e' tutto :)

Lestat
25-04-2007, 12:12
Eviillllllllll

Mi sono appena iscritto e ho 3 offerte di lavoro da squadre di B della Tunisia, Corea e Australia. Mi conviene aspettare offerte migliori intanto che leggo la guida o mi conviene accettare subito ?


Eviiiilllllll

EvilEmpireV
25-04-2007, 18:13
Eviillllllllll

Mi sono appena iscritto e ho 3 offerte di lavoro da squadre di B della Tunisia, Corea e Australia. Mi conviene aspettare offerte migliori intanto che leggo la guida o mi conviene accettare subito ?


Eviiiilllllll


tanto ti ho gia' beccato nel forum ufficiale di WSM :D

Hyypia
25-04-2007, 18:21
mmm..... quasi quasi mi vien voglia di ri-iscrivermi... :rolleyes:

EvilEmpireV
25-04-2007, 18:25
mmm..... quasi quasi mi vien voglia di ri-iscrivermi... :rolleyes:



penso che ti piacerebbe.
Non mi ricordo da quanto non giochi ma ci sono stati tanti bei cambiamenti :)

A me sta davvero piacendo molto in questa ultima versione(con i suoi limiti e i suoi difetti,ma questi fanno parte di ogni gioco)
Inoltre il webmaster sta preparando(finalmente!!!) la cronaca delle partite,che dovrebbe portare il tutto sempre piu' simile a FM2007 e predecessori :D

Ah..Lestat..ci ho ripensato,vieni in Croazia dai...cosi' almeno siamo vicini di casa :D

Hyypia
25-04-2007, 18:57
penso che ti piacerebbe.
Non mi ricordo da quanto non giochi ma ci sono stati tanti bei cambiamenti :)

A me sta davvero piacendo molto in questa ultima versione(con i suoi limiti e i suoi difetti,ma questi fanno parte di ogni gioco)
Inoltre il webmaster sta preparando(finalmente!!!) la cronaca delle partite,che dovrebbe portare il tutto sempre piu' simile a FM2007 e predecessori :D

Ah..Lestat..ci ho ripensato,vieni in Croazia dai...cosi' almeno siamo vicini di casa :D

io avevo smesso circa a luglio 2006....
mi ero stufato e mi ero fatto bannare per cheating... :sisi: :asd: :asd:

mi sembra che avessi smesso perchè non capivo come valutasse le partite e i giocatori.... tipo giardineri che rendevano + di nazionali (ne avevo 2 del san marino... :asd: )

cmq stasera prova a iscrivermi... :D

EvilEmpireV
25-04-2007, 22:41
io avevo smesso circa a luglio 2006....
mi ero stufato e mi ero fatto bannare per cheating... :sisi: :asd: :asd:

mi sembra che avessi smesso perchè non capivo come valutasse le partite e i giocatori.... tipo giardineri che rendevano + di nazionali (ne avevo 2 del san marino... :asd: )

cmq stasera prova a iscrivermi... :D


il difficile e' quello.Distinguere il buon giocatore da quello che sembra un fenomeno ma poi non rende un cazzo :D

tra l'altra da questa stagione i giocatori avranno una loro personalita',in pratica non e' detto che chi ti segna 30 reti in questa stagione continui a giocar bene anche la prossima...il che rende tutto molto piu' difficile :D

Hyypia
25-04-2007, 23:06
mi sono iscritto, ma la guida è una mappazza inaudita!!! :eek:
ci metterò almeno un mese a leggerla... :asd:

Lestat
26-04-2007, 00:15
mi sono iscritto, ma la guida è una mappazza inaudita!!! :eek:
ci metterò almeno un mese a leggerla... :asd:

:sisi:

nick ?

Hyypia
26-04-2007, 15:17
:sisi:

nick ?

Stex


sono in serie B coreana..... ma mi sono gia pentito perchè non riesco a riconoscere i giocatori... con quei nomi... :asd: :asd:

Lestat
26-04-2007, 15:43
Stex


sono in serie B coreana..... ma mi sono gia pentito perchè non riesco a riconoscere i giocatori... con quei nomi... :asd: :asd:

Anch'io ho ricevuto un'offerta da quel campionato :D

Per ora però provo ad offrirmi a squadre di A, visto mai..

PALO
26-04-2007, 17:36
Anch'io ho ricevuto un'offerta da quel campionato :D

Per ora però provo ad offrirmi a squadre di A, visto mai..

mi sono iscritto anche io come PALO; proviamolo, se dura più di 4 login mi va meglio che con Sokker :asd:

per ora mi vogliono in Quatar :suspi: ma mi cerco di propormi in squadre che parlino lingue più facili! :asd:

Lestat
26-04-2007, 19:29
mi sono iscritto anche io come PALO; proviamolo, se dura più di 4 login mi va meglio che con Sokker :asd:


Da quello che ho capito è simile a FM, poi la novità rispetto agli altri manageriali online è che si può cambiare squadra in base ai risultati ottenuti....è come se su HT uno bravo di VII potesse essere ingaggiato da una squadra di III. La trovo una bella novità, è come giocare in modalità "carriera"



IscrivEMOSE in massa dai :sisi: :asd:

Tra l'altro è in corso la stagione 5, potremmo essere i Marrundi (precursori :D) di un gioco in espansione

MassimoZiogalko
26-04-2007, 19:43
Sono dentro :asd:

Llaneros De Guanare - serie b venezuela :sisi: :asd:

vedemo se ce capisco qualcosa :asd:

Lestat
26-04-2007, 19:54
Intanto posto alcune chicche sparse dal regolamento (ho detto chicche e non checche, niente foto di Tanis mi spiace)



Influenza dell'Arbitro

L'influenza dell'arbitro su un incontro è minima rispetto alla maggior parte degli altri fattori.

Più un arbitro ha alta Reputazione e meno ha influenza sulla partita.

Un arbitro con bassa Sicurezza potrebbe dare un piccolissimo vantaggio alla squadra di casa o alla squadra più "quotata".

Un arbitro con alta Severità tende ad ammonire di più.

Un arbitro con alta Fiscalità tende ad ammonire di più quanto più la partita è giocata in modo Fisico dalle squadre.




Sui ruoli:

Fluidificante (DL o ML)

Giocatore di fascia che, partendo dalla zona difensiva, si spinge lungo tutta la fascia sostenendo anche la fase offensiva della squadra. Usando i fluidificanti si perde qualcosa in fase difensiva mentre lo si acquista in fase offensiva.

Caratteristiche importanti:

Velocità
Passaggio
Tecnica
Creatività
Resistenza
Gioco di squadra
Dribbling
Stile preferito: Fasce

Marcatore (DC o MC)

Difensore o mediano che si occupa principalmente di marcare il giocatore avversario col ruolo opposto (AC o TC). I marcatori sono potenzialmente più efficaci se nella squadra avversaria vengono impostati un pivot (per un marcatore DC) o un fantasista (per un marcatore MC).

Un marcatore DC può "annullare" con una buona prestazione un pivot avversario, oppure può accadere il contrario, cioè che il pivot abbia costantemente la meglio sul suo marcatore e quindi essere molto efficace. Stesso discorso per la coppia marcatore MC - fantasista.

Se i giocatori da marcare non hanno questi ruoli specifici l'effetto è meno evidente. Se invece manca proprio il ruolo da marcare il giocatore non contribuirà al massimo al gioco della sua squadra, non avendo modo di svolgere il suo compito preciso, ma per il resto non subirà altre penalità.

Caratteristiche importanti:

Velocità
Contrasto
Testa
Tattica
Posizione
Marcatura
Acrobazia
Stile preferito: Catenaccio





Ingaggi e rinnovi contrattuali

E' possibile offrire un contratto ad un giocatore in 4 casi:

se il giocatore appartiene alla propria squadra (rinnovo)
se il giocatore non appartiene a nessuna squadra (ingaggio di svincolato)
se il giocatore è in scadenza di contratto, cioè gli resta 1 sola stagione di contratto (proposta di ingaggio)
se il giocatore fa parte di una trattativa di acquisto-scambio con un altra squadra (offerta contestuale a cessione)
Prima che il giocatore riceva l'offerta comunica una sua richiesta di contratto composta da un certo ingaggio e da una certa durata contrattuale.

Il giocatore non accetterà nessuna riduzione dell'ingaggio rispetto alla sua richiesta. Se gli vengono offerti meno anni di contratto chiederà un ingaggio più alto.

Se si tratta di un rinnovo contrattuale questo non potrà avvenire nei 3 mesi successivi all'arrivo del giocatore nella squadra.

Un giocatore in scadenza di contratto può ricevere offerte anche da squadre diverse dalla sua. Tali offerte verranno da lui valutate solo nel momento in cui, a fine stagione, dovesse svincolarsi dalla squadra in cui milita. Nel frattempo però, se la sua squadra intende proporgli un prolungamento del contratto l'offerta d'ingaggio dovrà essere superiore alla massima offerta che il giocatore ha ricevuto da altre squadre. Le offerte a giocatori in scadenza di contratto di altre squadre potranno essere fatte soltanto dopo il girone d'andata dei campionati di prima divisione.

EvilEmpireV
26-04-2007, 20:13
Da quello che ho capito è simile a FM, poi la novità rispetto agli altri manageriali online è che si può cambiare squadra in base ai risultati ottenuti....è come se su HT uno bravo di VII potesse essere ingaggiato da una squadra di III. La trovo una bella novità, è come giocare in modalità "carriera"



IscrivEMOSE in massa dai :sisi: :asd:

Tra l'altro è in corso la stagione 5, potremmo essere i Marrundi (precursori :D) di un gioco in espansione



sono mesi che lo dico...mo non fare quello che "ho scoperto tutto io bla bla bla"

:asd: :asd:

e venite in Croazia pirlotti...che vi ammazzo a tutti :D

MassimoZiogalko
26-04-2007, 20:30
il 5 inizio.
Ancora devo capire come impostare l'allenamento, di che pasta sono fatti i giocatori, rinnovi, mercato...insomma ho fatto solo 2 formazioni

Evil ma se io ho un difensore con marcatura 100 che vor di?Il massimo valore per il gioco o per cosa?
huhu

Hyypia
26-04-2007, 20:53
il 5 inizio.
Ancora devo capire come impostare l'allenamento, di che pasta sono fatti i giocatori, rinnovi, mercato...insomma ho fatto solo 2 formazioni

Evil ma se io ho un difensore con marcatura 100 che vor di?Il massimo valore per il gioco o per cosa?
huhu

100 è il massimo.... però deve avere anche contrasto un buon difensore....


@ evil: quanto bisogna tenerne conto di determinazione e impegno?? fanno la differenza o no??

EvilEmpireV
26-04-2007, 21:16
100 è il massimo.... però deve avere anche contrasto un buon difensore....


@ evil: quanto bisogna tenerne conto di determinazione e impegno?? fanno la differenza o no??


determinazione conta laddove tanti tuoi giocatori la hanno e e' piu' facile recuperare un risultato negativo (vedi inter quest'anno:asd: )

L'impegno riguarda la parte dell'allenamento.
Piu' e' alto piu' un giocatore ha probabilita' di migliorare.
Fanno parte delle skill psicologiche :D

La marcatura alta e' buona cosa,ma giustamente deve essere abbinata a tante cose.
Se leggi la guida troverai il perche' e il percome certe skill combinate ad altre skill danno luogo a fenomeni.
Ah...diffidate della valutazione del giocatore(che non e' simile al tsi).
Ci sono giocatori valutati 500M che sono molto peggio di altri valutati 90M :)
Ogni mese questo valore varia in base a come hanno giocato,per cui e' ben poco indicativo.
Un mediocre giocatore in B potrebbe fare sfracelli,e rivelarsi una pippa ad alti livelli.
E attenzione alle tanto temute skill nascoste.
Potreste avere un super attaccante che a causa di cio' vede la porta meno di Gilardino:asd:

MassimoZiogalko
26-04-2007, 23:39
organizzate le mie prime amichevoli!:sisi: :asd:

domani alle 8.00 in campo contro una lettone :suspi:

Sveglia alle 5.45 e colazione con fernet branca e savoiardi :asd:

Gilardino20
27-04-2007, 12:04
Sto per iscrivermi però c'ho un dubbio:

nel campo nome e cognome dell'allenatore che ci metto? I miei veri dati anagrafici oppure Lestat Gaio? Perchè volendo c'è già l'username.. :p

Lestat
27-04-2007, 12:45
Sto per iscrivermi però c'ho un dubbio:

nel campo nome e cognome dell'allenatore che ci metto? I miei veri dati anagrafici oppure Lestat Gaio? Perchè volendo c'è già l'username.. :p

Puoi metterci quello che vuoi, io ci ho messo Louis Van Gaal :cool:
E' il nome che risulterà quale allenatore della squadra.

Ho ricevuto un'offerta da una squadra Ucraina di A in lotta per la Uefa, stavo per prenderla ma ho visto il bilancio "a rischio" e mi sa che la rifiuto. Tra l'altro parto per il ponte, spero che al ritorno ci siano altre offerte migliori della B australiana :asd:

Hyypia
27-04-2007, 15:27
Puoi metterci quello che vuoi, io ci ho messo Louis Van Gaal :cool:
E' il nome che risulterà quale allenatore della squadra.

Ho ricevuto un'offerta da una squadra Ucraina di A in lotta per la Uefa, stavo per prenderla ma ho visto il bilancio "a rischio" e mi sa che la rifiuto. Tra l'altro parto per il ponte, spero che al ritorno ci siano altre offerte migliori della B australiana :asd:

Io ho preso quei coreani a babbo, senza guardarci e ora scopro che se mi impegno un po salgo in A.... :asd:

PALO
27-04-2007, 15:46
Uffa, oggi proposta dal Camerun!!

Ma una nazione dove si parli una lingua comprensibile e con nomi di giocatori che non siano scioglilingua no??? :asd:

EDIT: domanda domanda prima di cominciare a chi gioca già:

quali sono le dritte per massimizzare gli allenamenti? ovvero, cosa fare per non perdere tempo prezioso e buttare settimane al vento (o una stagione e mezzo, come su HT per il sottoscritto :asd:)??

MassimoZiogalko
27-04-2007, 15:54
cmq conviene sempre saltare di squadre?
Non è noioso e\o poco divertente cambiare siempre^?

EvilEmpireV
27-04-2007, 17:59
cmq conviene sempre saltare di squadre?
Non è noioso e\o poco divertente cambiare siempre^?

dipende :)

Io ad esempio ho avuto 3 squadre.
la prima in Svizzera per poche settimane,poi nella stagione 2 passaggio allo Zadar che avevo preparato per il futuro(3 dei miei giovini sono in nazionali,di cui 2 di soli 18 anni in nazionale A :D) e dopo 3 stagioni nello Zadar la grande occasione di andare al Varteks,sempre campionato croato ma una delle piu' forti squadre del gioco :D

Pero' tanti utenti anziani dopo un po ad alti livelli preferiscono tornare in B in squadracce,ricostruirle e tornare grandi partendo dal nulla.
Insomma,un po come in FM2007(e predecessori) decidi tu se saltar di palo in frasca in base alle occasioni che arrivano o se fissarti un obbiettivo con una squadra e portarlo a compimento :)


PALO Uffa, oggi proposta dal Camerun!!

Ma una nazione dove si parli una lingua comprensibile e con nomi di giocatori che non siano scioglilingua no???

EDIT: domanda domanda prima di cominciare a chi gioca già:

quali sono le dritte per massimizzare gli allenamenti? ovvero, cosa fare per non perdere tempo prezioso e buttare settimane al vento (o una stagione e mezzo, come su HT per il sottoscritto )??

dipoende un po da cosa offre la tua squadra,da come e' l'economia e nel caso fosse buona al contrario di HT piu' che giovani da far crescere qua servono risultati.Per cui vanno bene anche 24/28enni basta che la squadra giochi bene e vinca qualche partita.
tenendo a mente che ogni giocatore si allena a se studiateveli uno per uno e vedete dove sono carenti.
Inutile allenarli tutti allo stesso modo,perche' difficilmente si avranno tutti i giocatori che hanno basse le skill tecniche piuttosto che quelle fisiche :)
Quindi anche qua,lettura approfondita del regolamento e poi giocatore per giocatore si imposta l'allenamento.
Per chi si iscrive,ricordatevi i vari tool per decifrare i giocatori.
Utili per sapere se un TA CL (trequartista/attaccante Centrale/Laterale) puo' rendere di piu' come attaccante,o trequartista,e se ala o centrale.
Anche perche' le prime volte e' utile per fare la formazione e per conoscere quali stili di gioco combaciano meglio con chi schierate in campo,e regolarvi quindi con l'allenamento squadra.

Saro' franco,il gioco non e' di facile comprensione,visto i molteplici aspetti di ogni minima cagata che presenta.
ma a me piace proprio per questo :D

Dampyr
27-04-2007, 18:08
Carino, ma passo. :)
già a fm2007 non gioco più :p

Gilardino20
27-04-2007, 18:11
Per chi si iscrive,ricordatevi i vari tool per decifrare i giocatori.
Dove si trovano?

EvilEmpireV
27-04-2007, 18:24
Dove si trovano?


visto che entrare nel forum del gioco e' utile anche per il mercato,entra e troverai anche i tool esterni(una sottosezione della prima sezione)

Lestat
01-05-2007, 19:28
Louis Van Gaal è il nuovo allenatore di Cerrito

Alleno in A uruguayana :D

EvilEmpireV
01-05-2007, 19:52
Louis Van Gaal è il nuovo allenatore di Cerrito

Alleno in A uruguayana :D



ripeto che e' una squadraccia :asd: :asd:


ti posso prestare nell'ordine :

Stimac Jerko portiere e Burazin Dragen TA CL giovane e fortissimo,ma per ora chiuso da altri fenomeni da me :)

Hyypia
01-05-2007, 21:06
qualcuno ha un buono portiere a contropiede o un buon CC??
Pago bene :D

papclems
02-05-2007, 10:32
Louis Van Gaal è il nuovo allenatore di Cerrito

Alleno in A uruguayana :D

Cerrito?

ma ti ricordi in board storie su FMita ?

La storia dell'El Cerrito di Jacopo/Olorin?

:D

mamma mia quanti ricordi! :D

papclems
02-05-2007, 11:50
vabbuò .. a scanso di equivoci .. mi son iscritto...

Sexyalba
02-05-2007, 11:55
vabbuò .. a scanso di equivoci .. mi son iscritto...

Sia mai che te ne perdi uno... :D :asd: :asd:

PALO
02-05-2007, 14:34
vabbuò .. a scanso di equivoci .. mi son iscritto...

allora mollo io.







:asd:



per adesso sto cercando di capirci tra le 1000 opzioni. Sabato primo match.

EvilEmpireV
02-05-2007, 18:50
http://wsm.altervista.org/cms/index.php?itemid=1600 questo giusto per tirarmela un pochino...sono cosi' bravo che mi intervistano:asd: :asd: :asd:


poi qualche aiutino(da prendere con le molle perche' comunque non sono certo un fenomeno,ma parlo piu' per sentito dire che di esperienza personale,quindi direi che sono cose affidabili)

Scaricate sicuramente wsmStats.Da usare con Firefox(http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=160 il thread dove trovate il link al gestionale e un tool per firefox per poterlo usare)

Il programma consente di fare una rapida valutazione dei propri giocatori facendo copia e incolla dalla pagina caratteristiche(quella con il giocatore e le barrette blu delle skill per intenderci meglio).Attenzione a non includere niente altro oltre al necessario o il programma sballa tutti i valori.
Dopo aver copiate,incollate nell'apposita finestra dell'utility e cliccate su calcola.Avrete il valore numerico(da 0 a 100) di ruoli (dove e' meglio farlo giocare) stili (in base a come giocate,se con fuorigioco pressing e cosi' via,utile per sapere facendo circa una media della squadra da cosa e' meglio partire) e ruoli speciali(Fantasista ala marcatore,indertidore etc etc etc)

Attenzione comunque a non schierare formazioni con troppi giocatori con ruoli speciali.Non che sia vietato,ma essendo i ruoli speciali potenzialmente dannosi(se il giocatore non e' adatto o non e' in forma o comunque non gioca bene e' come giocare con uno in meno) rischiate di buttare al vento molte partite.
Sconsigliata la difesa a 3 con un solo centrale e quella a 4 con 2 terzini fluidificanti(si creano voragini :D)
Assumete quanto prima uno staff,in modo da ottimizzare gli allenamenti in ogni settore.(ma evitate staff con valori bassi e di svenarvi per i loro stipendi se non avete una buona economia)
Ricordate che ogni nuovo acquisto necessita di molte partite prima di rendere al meglio.E' quindi sconsigliato rivoluzionare la rosa se siete a rischio retrocessione.Chiaramente se siete in B e lontani dalla lotta promozione potete anche fregarvene :P
Attenmzione perche' assumere costa,ma licenziare anche di piu',quindi meglio evitare mosse azzardate(tipo offrire il contratto a 50 componenti dello staff dato che poi ve ne servirebbero massimo 12 ma gia' a livelli molto alti)
Per ora non mi viene in mente altro.se avete dubbi o domande chiedete pure,ma il mio consiglio e' quello di passare direttamente dal forum del gioco dove una mano la danno volentieri a tutti,e spesso ci sono frasi del webmaster che spiegano cose nuove a tutti

Lestat
02-05-2007, 18:59
Allora, stavo pensando di impostare la squadra tipo col 3-4-3 o 3-4-1-2 e ho qualche domanda:

1) il trequartista influisce nella superiorità numerica dell'attacco ? mi hanno detto che per il centrocampo no

2) i miei giocatori non sono allenati in nessuno stile: significa che posso scegliere lo stile che più mi piace compatibilmente alle caratteristiche senza malus particolari ?

3) nel 3-4-3 i 2 laterali meglio impostarli come DL, fluidificanti, ML o CL ?

4) devo sfoltire la rosa vendendo molte pippe, come faccio a sapere il valore effettivo di mercato ? Se li metto a zero parte un'asta ?

Hyypia
02-05-2007, 19:05
ma è come a ht, che le skill che non sono scritte nella guida non contano??

cioè... un TL con 1 di marcatura o 100 è assoluamente identico o no??

EvilEmpireV
02-05-2007, 19:14
Allora, stavo pensando di impostare la squadra tipo col 3-4-3 o 3-4-1-2 e ho qualche domanda:

1) il trequartista influisce nella superiorità numerica dell'attacco ? mi hanno detto che per il centrocampo no

2) i miei giocatori non sono allenati in nessuno stile: significa che posso scegliere lo stile che più mi piace compatibilmente alle caratteristiche senza malus particolari ?

3) nel 3-4-3 i 2 laterali meglio impostarli come DL, fluidificanti, ML o CL ?

4) devo sfoltire la rosa vendendo molte pippe, come faccio a sapere il valore effettivo di mercato ? Se li metto a zero parte un'asta ?


allora,con ordine.
Se non usi firefox scarica wsm skill 4.0.Ci sono le istruzioni per l'uso nello zip.Serve pero' exel :).Con questo tool puoi anche farti la formazione conoscendo circa i valori

1) per quello che so io influisce piu' sull'attacco che sul centrocampo,pero' li meglio aspettare i piu' esperti,visto che lo hai chiesto anche nell'altro forum :)
Il TC puo' essere schierato con il ruolo speciale "Fantasista" ma vedi sopra se conviene rischiare o no

poi,

2) Il livello di allenamento raggiunto non conta una mazza.La bravura di un giocatore nell'applicazione degli stili sta nel suo livello attuale.Per capirlo meglio affidati al tool a piu' o meno a questo http://www.wsm-italia.org/wiki/help/pmwiki.php?n=Main.AllenamentoSquadra

3)dipende da che stili di gioco usi.Se usi gioco sulle fasce allora meglio avere un fluidificante e un ala pero' si consiglia di farlo a fascia alterna.Cioe' dove hai il fluidificante non metti anche la'ala ma la imposti sull'altra fascia :)

Poi,se un difensore e' DL fallo giocare li.Se impari a usare il tool scoprirai anche che a volte un D L senza essere D CL(centrale/laterale) gioca magari meglio in mezzo,ma fino a quando non avra' giocato un tot di partite utili per fargli prendere quel ruolo rendera' comunque meno rispetto a quanto potrebbe.
Il discorso ML CL e' piu' complesso.
Un ML copre piu' rispetto a un CL schierato ala,ma il CL da piu' apporto a centrocampo, ML alla difesa(questa e' come circa me la hanno girata,quindi semmai prendi con le molle e verifica :D) un ML fluidificante si spingera' piu' in attacco di un cl normale. Un CL schierato ala deve anche avere determinate caratteristiche per rendere meglio

4) le pippe sfoltiscile scegliendo l'opzione "cedi a squadra di serie minore" Li venderai a meta' del prezzo del loro cartellino(valore indicativo visto che e' variabilissimo anche in base alle ultime prestazioni e non solo per le caratteristiche) senza doverti sbattere a venderli.Non esistono aste infatti.,E difficilmente le pippe riceveranno offerte da altri utenti

EvilEmpireV
02-05-2007, 19:16
ma è come a ht, che le skill che non sono scritte nella guida non contano??

cioè... un TL con 1 di marcatura o 100 è assoluamente identico o no??


un Tl con 1 di marcaturo vale come uno che ha 100 nel suo ruolo.
Pero' se hai un tl con 100 in marcature e 90 in contrasto con colpo di testa e acrobazia alti(calcolando cross e passaggi gia' alti visto il TL) potrebbe dopo un tot numero di partite giocate da difensore laterale(in genere si usano le amichevoli apposta) potresti ritrovarti il piu' forte fluidificante della storia :D

Lestat
02-05-2007, 19:26
Se non usi firefox scarica wsm skill 4.0.Ci sono le istruzioni per l'uso nello zip.Serve pero' exel :).Con questo tool puoi anche farti la formazione conoscendo circa i valori

Non c'ho manco excel -.-'
Con open office worka lo stesso ? :D




2) Il livello di allenamento raggiunto non conta una mazza.La bravura di un giocatore nell'applicazione degli stili sta nel suo livello attuale.Per capirlo meglio affidati al tool a piu' o meno a questo http://www.wsm-italia.org/wiki/help/pmwiki.php?n=Main.AllenamentoSquadra


Spetta che sono tardo :D
il livello attuale dell'applicazione di stili dove si vede ? Sono le varie percentuali su ALLENAMENTO "Allenamento stili di gioco" ? :confused:



Grazie :)

EvilEmpireV
02-05-2007, 19:46
Non c'ho manco excel -.-'
Con open office worka lo stesso ? :D



Spetta che sono tardo :D
il livello attuale dell'applicazione di stili dove si vede ? Sono le varie percentuali su ALLENAMENTO "Allenamento stili di gioco" ? :confused:



Grazie :)

con open office c'e' qualcosa ma devi spulciari il forum in questa sezione

http://wsm.altervista.org/forum/viewforum.php?id=18

dimenticavo,ora hai tutto a 0% perche' siamo a inizio mese :D
per vedere l'attutudine di squadra vai nella pagina allenamento di squadra.
li vedi in quali stili sono piu' allenati.
Pero' ricorda che in base alle skill hanno attitudini diverse.
Per cui non vuol dire che sa hanno 100 in possesso palla poi rendano anche bene.
Per questo devi trovarti un tool quanto prima.
Io consiglierei di passare a firefox...anche solo per questo gioco :)


EDIT : dimenticavo una cosa importante.
In quella pagina avrai nella prima riga un valore numerico,appena sotto la scritta somma livelli di allenamento
Il valore da tenere secondo consigli vari e' 6/33

6 per stili difensivi (zona e fuorigioco in cui sta a te impostare come meglio credi l'allenamento,se dare 5 stelle a uno e una all'altro o se 3 e 3 o come preferisci.)
33 per stili di gioco. anche qui il 33 sta per numero di stelle distribuite nei vari stili.

Per l'allenamento individuale invece se tieni meno di 3 stelle e' facile avere cali di skill.
Per questo meglio avere uno staff abbastanza grande per portare da 12 a 14 il numero massimo di stellette da assegnare a ogni giocatore

Lestat
03-05-2007, 00:51
Non capisco una cosa: sugli annunci la gente dice "cerco/vendo CL 70, Ala 80"...dove si trova il valore per ruolo ? Lo dà un tool ?

E' lo stesso se faccio la media delle caratteristiche per quel ruolo da GIOCATORI ---> CARATTERISTICHE e selezionando solo le skill indicate nella guida per quel ruolo ?

EvilEmpireV
03-05-2007, 07:02
Non capisco una cosa: sugli annunci la gente dice "cerco/vendo CL 70, Ala 80"...dove si trova il valore per ruolo ? Lo dà un tool ?

E' lo stesso se faccio la media delle caratteristiche per quel ruolo da GIOCATORI ---> CARATTERISTICHE e selezionando solo le skill indicate nella guida per quel ruolo ?

farsi i conti a mano prendendo le skill necessarie per ogni ruolo e' un lavoro inumano :sisi:

Gilardino20
03-05-2007, 12:17
Come si fa a scegliere la squadra "migliore" per iniziare? C'ho un bel pò di offerte: devo andare a simpatia o scegliere magari quella nella serie più alta?

Lestat
03-05-2007, 13:45
farsi i conti a mano prendendo le skill necessarie per ogni ruolo e' un lavoro inumano :sisi:

:sisi:

Per fortuna mi hanno mandato via mail l'unico tool che funziona con open office (Wsmboard), è davvero utile



Come si fa a scegliere la squadra "migliore" per iniziare? C'ho un bel pò di offerte: devo andare a simpatia o scegliere magari quella nella serie più alta?

A me hanno detto di guardare il bilancio e la rosa, poi se è un campionato con utenti attivi sul forum c'è più gusto. Poi IMHO meglio una squadra di A che una di B. Puoi anche proporti tu alle squadre libere.

Qual è il tuo nick ?

Gilardino20
03-05-2007, 14:58
-Gilarpicio. Per ora non ho ancora accettato nessuna offerta, anche perchè devo sempre leggere il regolamento e sapermi orientare in mezzo a tutte quelle iconcine..

Hyypia
03-05-2007, 15:06
farsi i conti a mano prendendo le skill necessarie per ogni ruolo e' un lavoro inumano :sisi:

io lo sto facendo... :sisi:





:asd:

EvilEmpireV
03-05-2007, 16:27
-Gilarpicio. Per ora non ho ancora accettato nessuna offerta, anche perchè devo sempre leggere il regolamento e sapermi orientare in mezzo a tutte quelle iconcine..


peccato,hai l'offerta del Gornik Zabrze,squadra ottima,ma in un campionato davvero difficilissimo,soprattutto per un novizio.
Le altre di B non le ho guardate,ma ripeto,come prima squadra secondo me e' meglio cercare qualcosa di tranquillo,giusto per provare bene le funzioni del gioco.
Poi in 2/3 mesi si puo' cominciare al cambio,magari iscrivendosi ora giusto per la prossima stagione pensare gia' a poter essere competitivi con una nuova squadra in A

Lestat
03-05-2007, 17:40
io lo sto facendo... :sisi:


Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


PS: appena siamo qualcuno in più torneo amichevole htita cup con Varteks testa di serie :sisi:

MassimoZiogalko
03-05-2007, 17:42
Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


PS: appena siamo qualcuno in più torneo amichevole htita cup con Varteks testa di serie :sisi:

pure a me il tool :sisi: :up:

Lestat
03-05-2007, 18:02
mail ?

Hyypia
03-05-2007, 18:10
Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


PS: appena siamo qualcuno in più torneo amichevole htita cup con Varteks testa di serie :sisi:

mi faresti un favore... :sisi:
:D





(va con XP?? :suspi: )



edit: x la mail c'è il link sotto l'avatar :)

EvilEmpireV
03-05-2007, 19:47
Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


PS: appena siamo qualcuno in più torneo amichevole htita cup con Varteks testa di serie :sisi:


perche' vi devo fare male pronti via??


:asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte,spero di non poterci essere,visto che vorrebbe dire che sono arrivato in fondo alla champions league :D
Ah,nota di colore,forse non tutti avranno notato che si possono organizzare amichevoli,tornei e tournee.Allora,comprese le gare di competizione si puo' giocare una partita ogni 2 giorni.(quindi si puo' giocare un giorno si e uno no)
Le amichevoli,soprattutto all'inizio fatele sempre quando possibile,perche' aiutano comunque i giocatori a migliorarsi negli schemi utilizzati e contano come numero di partite per l'ambientamento.
Unico consiglio,se non avete una rosa ampia (di almeno 22/24 elementi) evitate un ritmo di gioco troppo elevato(la condizione fisica ne risente parecchio) e munitevi di 4/5 massaggiatori.I massaggiatori si possono usare una volta al giorno su un solo giocatore e aumentano la CF di 5 punti percentuali.
Da notare la differenza tra forma e condizione fisica.La forma tende a salire quanto piu' si gioca.I simboli + e - accanto indicano la tendenza a breve termine (se sono tutti meno ed e' rossa la barra che li contiene il giocatore potrebbe essere prossimo ad esalare l'ultimo respiro :asd: )
Se non avete troppi soldi evitate il medico e i fisioterapisti.Prendono un botto di stipendio e dopo essere intervenuti restano inutilizzabili per moltissimi giorni.
Per cui se non avete fenomeni in squadra e temete di perderli per le partite piu' importanti risparmiate pure quei soldini per altre necessita'.
Tipo uno stadio da almeno 20/30.000 posti (da costruire in qualche mese ovviamente,non tutto di un botto).Troppo grande costa in manutenzione quasi quanto fa guadagnare riempiendolo(a meno che non siate uno squadrone e fate il pienone sempre anche con prezzo dei biglietti medioalto/alto :)
E attenzione al forum perche' il web sta gia' lavorando alle introduzioni per la prossima stagione (morale dei giocatori che si preannuncia di gestione complicatissima,un gioco nel gioco,rendimenti dei giocatori variabili in base ad alcune loro caratteristiche mentali e non solo anche se preferivo la cronaca che ancora non c'e'..ma vabbe' :rolleyes: )

Hyypia
03-05-2007, 21:32
Se vuoi ti mando via mail il tool che hanno mandato a me


:thx:

ora lo provo subito... :sisi: :p

papclems
04-05-2007, 09:43
allora mandatemi i vari tool via mail :D

sono appena diventato l'allenatore di una squadra in serie B ungherese.

Il mio nome è Pappo O'Neal

:asd:

Lestat
04-05-2007, 16:15
Domanda per evil:

stavo guardando come gioca il mio avversario ed ecco la sua ultima partita in campionato:

http://img201.imageshack.us/img201/2709/wsez0.png


lo schema è un 4-4-2 con 2 CL, un CC e un mediano, giusto ?





Cliccando invece sul link "formazione" della stessa partita appare invece questa immagine


http://img201.imageshack.us/img201/3444/formazxd1.png


dove sembra che ha schierato tutti sulla sinistra O_o (da notare Fabio DLs che invece appare a destra). E' un bug di visualizzazione ? E quale è l'immagine giusta ?

Hyypia
04-05-2007, 16:20
Domanda per evil:

stavo guardando come gioca il mio avversario ed ecco la sua ultima partita in campionato:

http://img201.imageshack.us/img201/2709/wsez0.png


lo schema è un 4-4-2 con 2 CL, un CC e un mediano, giusto ?





Cliccando invece sul link "formazione" della stessa partita appare invece questa immagine


http://img201.imageshack.us/img201/3444/formazxd1.png


dove sembra che ha schierato tutti sulla sinistra O_o (da notare Fabio DLs che invece appare a destra). E' un bug di visualizzazione ? E quale è l'immagine giusta ?

penso proprio che sia un bug... mi capita anche quando imposto la formazione...

cmq il modulo è come dici tu, e la difesa è col libero

MassimoZiogalko
04-05-2007, 17:38
Domanda per evil:

stavo guardando come gioca il mio avversario ed ecco la sua ultima partita in campionato:

http://img201.imageshack.us/img201/2709/wsez0.png


lo schema è un 4-4-2 con 2 CL, un CC e un mediano, giusto ?





Cliccando invece sul link "formazione" della stessa partita appare invece questa immagine


http://img201.imageshack.us/img201/3444/formazxd1.png


dove sembra che ha schierato tutti sulla sinistra O_o (da notare Fabio DLs che invece appare a destra). E' un bug di visualizzazione ? E quale è l'immagine giusta ?

forse delorios raccattapalle e castro bibbitaro?:asd: :asd: :asd:

EvilEmpireV
04-05-2007, 17:50
Domanda per evil:

stavo guardando come gioca il mio avversario ed ecco la sua ultima partita in campionato:

http://img201.imageshack.us/img201/2709/wsez0.png


lo schema è un 4-4-2 con 2 CL, un CC e un mediano, giusto ?





Cliccando invece sul link "formazione" della stessa partita appare invece questa immagine


http://img201.imageshack.us/img201/3444/formazxd1.png


dove sembra che ha schierato tutti sulla sinistra O_o (da notare Fabio DLs che invece appare a destra). E' un bug di visualizzazione ? E quale è l'immagine giusta ?

se tu ti scaricassi firefox avresti meno problemi :asd:
Comunque,si solo errore di visualizzazione.
e ovviamente c'e' il libero e il mediano centrale :)
Una avvertenza,attenzione piuttosto alle formazioni in gare ufficiali.
In amichevole sempre per la questione "cambio ruolo" dei giocatori e' facile vedere cose astruse e poco coerenti con quella che poi e' la squadra che affronterete

Hyypia
04-05-2007, 18:30
io domani metto una formazione rappezzatissima, perchè devo ancora cambiare ruolo a mezza squadra....

spero in uno 0-0 :D

Lestat
04-05-2007, 18:47
forse delorios raccattapalle e castro bibbitaro?:asd: :asd: :asd:

:asd:

Hyypia
04-05-2007, 20:13
c'è uno che mi ha offerto un portiere con media 68 a 400M....
io gli ho risposto che per 400M speravo di prenderci qualcosa di + di media 68, e lui mi ha risposto che per i portieri, non conta tanto la media ma i voti che prendono e quanti gol subiscono....

c'è da fidarsi?? :suspi:


(il portire in questione ha 19 anni e gioca in U21.... :D)

EvilEmpireV
05-05-2007, 05:58
c'è uno che mi ha offerto un portiere con media 68 a 400M....
io gli ho risposto che per 400M speravo di prenderci qualcosa di + di media 68, e lui mi ha risposto che per i portieri, non conta tanto la media ma i voti che prendono e quanti gol subiscono....

c'è da fidarsi?? :suspi:


(il portire in questione ha 19 anni e gioca in U21.... :D)

io non lo pagherei cosi' tanto :)
Soprattutto all'inizio e' meglio puntare magari su giocatori piu' vecchi,a basso cosato ma di sicura resa.
Piuttosto se ti serve un portiere ti presto il mio giovanissimo con gia' 80 in parate :P

Poi se sali in A e hai ambizioni allora si possono investire somme anche ingenti su giocatori che fanno la differenza.
E giusto per puntualizzare....un portiere che non prende reti potrebbe anche giocare con una difesa che ha sempre effetto 100 :D
Mettilo in una difesa che prende 40 e vedi come sale nella skill "raccatta palloni da in fondo alla rete" :D

Lestat
05-05-2007, 10:28
Se non risolvono il mio problema ( http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=1558 sempre che sia un bug) mi sa che abbandono, è come giocare ad HT senza poter fare mercato ! O_o

EvilEmpireV
05-05-2007, 10:31
Se non risolvono il mio problema ( http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=1558 sempre che sia un bug) mi sa che abbandono, è come giocare ad HT senza poter fare mercato ! O_o


ma si tratterebbe solo di aspettare qualche giorno :D

Dannati niubbi :asd:

Lestat
05-05-2007, 10:34
ma si tratterebbe solo di aspettare qualche giorno :D

Dannati niubbi :asd:

Sulla guida però non c'è scritto nulla e poi mentre altri hanno l'opzione ma non riescono a vendere, io non visualizzo nemmeno l'opzione :suspi:

EvilEmpireV
05-05-2007, 10:41
Sulla guida però non c'è scritto nulla e poi mentre altri hanno l'opzione ma non riescono a vendere, io non visualizzo nemmeno l'opzione :suspi:




Nel caso,ricordate sempre di fare il refresh manuale della pagina.
Non chiedetemi perche' ma il sito e' pigro ad autoaggiornarsi :D

oppure cluccate sulla freccetta verde arrotondata

http://www.websoccermanager.com/wsm/img/icons/arrow_refresh.png

EvilEmpireV
05-05-2007, 10:49
gia' che ci sono,ecco la lista prestiti del Varteks...prima che finiscano in pasto a tutti gli utenti la comunico qua,magari ne avete bisogno :D

portiere : Stimac Jerko

Dif/Mediano Centrale :Kosmuch Mario

Trequartista/Attaccante CL :Burazin Dragen (decisamente un fenomeno)

Lestat
05-05-2007, 11:32
Per protesta non faccio mercato finchè non mi sbloccano la situazione :asd:

PS: ma le amichevoli stancano i giocatori ?
Le skill dei giocatori quando risentono degli effetti degli allenamenti ?

EvilEmpireV
05-05-2007, 12:28
Per protesta non faccio mercato finchè non mi sbloccano la situazione :asd:

PS: ma le amichevoli stancano i giocatori ?
Le skill dei giocatori quando risentono degli effetti degli allenamenti ?

come detto sopra,piu' si tiene alto il ritmo di gioco piu' i giocatori si stancano.
Ma le amichevoli fatele,piu' che potete,perche' servono per il cambio ruolo,per l'adattamento e la forma dei giocatori :)

Le skill risentono dei cambiamenti a fine mese.Ma attenzione che comunque non sono definitivi.

Lestat
05-05-2007, 14:05
Ho invitato Hyypia per un'amichevole martedi alle 20, vediamo se se ne accorge :D

Hyypia
05-05-2007, 14:47
Ho invitato Hyypia per un'amichevole martedi alle 20, vediamo se se ne accorge :D

si?? sul sito non mi dice niente....
cmq non so se potrei accettare perchè ne ho gia una lunedì....

EvilEmpireV
05-05-2007, 19:51
allora mandatemi i vari tool via mail :D

sono appena diventato l'allenatore di una squadra in serie B ungherese.

Il mio nome è Pappo O'Neal

:asd:

ti ho mandato un messaggio di la,ma ci tengo a sottolinearlo a tutti.

Hai scelto veramente una squadra indegna :asd: :asd:

non c'e' niente che si salva.
Se hai qualche spicciolo comincia a comprare gente e a licenziare quelli che hai :D
Va bene fare le cose a caso...ma qui hai esagerato :asd:

EvilEmpireV
05-05-2007, 19:52
si?? sul sito non mi dice niente....
cmq non so se potrei accettare perchè ne ho gia una lunedì....


infatti.Non puoi.Si gioco solo ogni 2 giorni,competizioni comprese ovviamente

TheDubliner
06-05-2007, 14:13
Per la cronaca, mi avete incuriosito e mi sono iscritto. :D

Ho accettato l'offerta dello Jablonec nella serie B ceca (era l'unica con situazione economica buona...)

EvilEmpireV
06-05-2007, 14:55
Per la cronaca, mi avete incuriosito e mi sono iscritto. :D

Ho accettato l'offerta dello Jablonec nella serie B ceca (era l'unica con situazione economica buona...)

.
benvenuto anche a te.

Pero' in futuro oltre ai soldi secondo me vale anche la pena guardarsi la rosa.
Avere 4/600M in cassa ma una rosa come quella della squadra di papclems porta a ben poco.Con quei soldi ci si rinforza davvero poco poco.
Per iniziare e divertirsi un po meglio un compromesso forse.
Rosa decente e finanza buon/discreta o anche meno se la rosa e' competitiva

intanto :

06.05 14:20 Zagreb - Varteks 2 - 3

vincevo 2-0 ho preso il pareggio al 90° dopo che il mio portiere ha pure parato un rigore e al 91 il fenomeno Alhabi mette il suo 8° sigillo in 7 gare disputate e mi tiene in corsa per il titolo.
sono a -4 dal primo e domenica scontro diretto in casa mia :D

Hyypia
06-05-2007, 15:22
io ieri ho perso 1-0 su rigore contro la prima... in 10 partite ha fatto 4 gol e ne ha subiti 0 (gioca con il 631)
è normale che nel mio giorne non ci sia neanche un gol a partita di media??? :suspi:

EvilEmpireV
06-05-2007, 17:06
io ieri ho perso 1-0 su rigore contro la prima... in 10 partite ha fatto 4 gol e ne ha subiti 0 (gioca con il 631)
è normale che nel mio giorne non ci sia neanche un gol a partita di media??? :suspi:

se e' un girone di bot o comunque di utenti poco attivi si.

Lestat
06-05-2007, 18:26
Montevideo Wanderers 3 - 0 Cerrito :(

Oltre alla pessima forma, la partita l'ho persa a centrocampo:
Tattica centrocampo 63 vs 38
Media centrocampo 88 vs 25
Effetto centrocampo 100 vs 10 (!)

Lo 0-3 forse è anche generoso :D


Ora spero di poter iniziare a fare mercato, con il blocco non so che fare


PS: mi sono accorto di aver giocato in 10 dal 38'....da cosa dipende l'espulsione ?

EvilEmpireV
06-05-2007, 18:31
Montevideo Wanderers 3 - 0 Cerrito :(

Oltre alla pessima forma, la partita l'ho persa a centrocampo:
Tattica centrocampo 63 vs 38
Media centrocampo 88 vs 25
Effetto centrocampo 100 vs 10 (!)

Lo 0-3 forse è anche generoso :D


Ora spero di poter iniziare a fare mercato, con il blocco non so che fare

ma in cassa quanto hai?Perche' se puoi fare acquisti e qualcosa in tasca lo hai almeno inizi a rinforzarti.
Poi per liberarti dei pesi in eccesso c'e' tempo :)
Comunque se la forma e' troppo bassa,organizza amichevoli su amichevoli e dal menu' gestione squadra scegli l'opzione "manda in ritiro"

5 giorni dovrebbero bastare per cominciare.

Lestat
06-05-2007, 18:38
In cassa ci sono 160M, ma devo assumero lo staff e considera che sono senza giovanili e stadio da 10mila posti. Punterei sui prestiti
E poi continuo ad avere il sospetto che ci sia un bug quindi non so se sbattermi in cerca di giocatori se poi dovrò ricominciare :D

EvilEmpireV
06-05-2007, 18:42
In cassa ci sono 160M, ma devo assumero lo staff e considera che sono senza giovanili e stadio da 10mila posti. Punterei sui prestiti
E poi continuo ad avere il sospetto che ci sia un bug quindi non so se sbattermi in cerca di giocatori se poi dovrò ricominciare :D

con 160M ci compri malapena una riserva.

Per quanto riguarda lo staff,se non hai intenzione di restare a lungo li(ma di migrare appena un po piu' esperto) lascia perdere.
E comunque non ti costa moltissimo,visto che lo stipendio e' annuale,non mensile,quindi si dilaziona bene :D
Idem per lo stadio.
10.000 posti sono pochi,ma con quello che hai in tasca massimo arrivi a 16.000,per cui comincerei a ricercare giocatori di Ssm ancora non ingaggiati(dalla shortlist vedi in quanti hanno offerto quindi ti regoli gia' se vale la pena o no) mentre per i prestiti,i miei giocatori sono postati sopra.
Se ti interessa qualcuno approfittane,anche se Burazin probabilmente restera' da me.
Ho un certo Denley che nonostante sembri un fenomeno(651M di valutazione) sta deludendo e potrei anche non lasciargli molto spazio :D

Hyypia
06-05-2007, 20:06
il mio stadio è da 8.000... dici che devo ampliarlo??

TheDubliner
06-05-2007, 20:18
Ehm.. Ci sto capendo pochissimo..

Per esempio, in rosa ho 4 portieri, se guardo le loro skill con MSMspy e WSMstats entrambi mi dicono che sono migliori in altri ruoli. Lo stesso anche per altri giocatori (tra cui un U23 del Ghana che nel gioco mi viene indicato come difensore laterale e secondo i tool è un TL).

Di chi mi devo fidare?

Hyypia
06-05-2007, 20:40
Ehm.. Ci sto capendo pochissimo..

Per esempio, in rosa ho 4 portieri, se guardo le loro skill con MSMspy e WSMstats entrambi mi dicono che sono migliori in altri ruoli. Lo stesso anche per altri giocatori (tra cui un U23 del Ghana che nel gioco mi viene indicato come difensore laterale e secondo i tool è un TL).

Di chi mi devo fidare?

il ruoo che da il gioco è quello che sanno fare.... se i tool lo danno meglio come TL puoi provare a trasformarlo....
i portieri però rimangono portieri.... ;)

EvilEmpireV
06-05-2007, 20:52
il mio stadio è da 8.000... dici che devo ampliarlo??

vedi sopra.
se hai intenzione di rimanere e hai qualche soldino fallo,se pensi di esser solo di passaggio pensa al presente e procurati giocatori per vincere e per fare punti ranking

Hyypia
06-05-2007, 21:39
vedi sopra.
se hai intenzione di rimanere e hai qualche soldino fallo,se pensi di esser solo di passaggio pensa al presente e procurati giocatori per vincere e per fare punti ranking

qualche stagione vorrei starci... però ho solo 250M in cassa.. .e devo prendere assolutamente ancora un DC....

te dici che una squadra con giocatori tra il 70 e il 75 vale la pena starci o mi conviene cambiare tra un po??

EvilEmpireV
06-05-2007, 21:53
qualche stagione vorrei starci... però ho solo 250M in cassa.. .e devo prendere assolutamente ancora un DC....

te dici che una squadra con giocatori tra il 70 e il 75 vale la pena starci o mi conviene cambiare tra un po??

dipende se e' la media ruolo per il loro ruolo gia' presente.
e se sono molto giovani.
Certo che i soldi sono proprio pochini.
Magari sei hai qualche pezzo pregiato vendilo e rifai la squadra e lo stadio.

Hyypia
06-05-2007, 23:43
dipende se e' la media ruolo per il loro ruolo gia' presente.
e se sono molto giovani.
Certo che i soldi sono proprio pochini.
Magari sei hai qualche pezzo pregiato vendilo e rifai la squadra e lo stadio.

all'inizio ne avevo 900.... ma li ho gia spesi tutti... :D
molti dei titolari devono cambiare ruolo, ma hanno tutti tanta duttilità, quindi per la nuova stagione dovrebbero essere a posto....

ora dovrei raccimolare dei soldi ocn le vendite... anzi... mi basterebbe poter vendere a ssm, ma non me lo lascia fare.... :(

MassimoZiogalko
07-05-2007, 00:01
non ci perdo tanto tempo e quindi migliorerò le conoscenze piano piano piano...speriamo bene :D

MassimoZiogalko
07-05-2007, 00:03
con 160M ci compri malapena una riserva.

Per quanto riguarda lo staff,se non hai intenzione di restare a lungo li(ma di migrare appena un po piu' esperto) lascia perdere.
E comunque non ti costa moltissimo,visto che lo stipendio e' annuale,non mensile,quindi si dilaziona bene :D
Idem per lo stadio.
10.000 posti sono pochi,ma con quello che hai in tasca massimo arrivi a 16.000,per cui comincerei a ricercare giocatori di Ssm ancora non ingaggiati(dalla shortlist vedi in quanti hanno offerto quindi ti regoli gia' se vale la pena o no) mentre per i prestiti,i miei giocatori sono postati sopra.
Se ti interessa qualcuno approfittane,anche se Burazin probabilmente restera' da me.
Ho un certo Denley che nonostante sembri un fenomeno(651M di valutazione) sta deludendo e potrei anche non lasciargli molto spazio :D

t'ho richiesto in prestito Denley :D

MassimoZiogalko
07-05-2007, 00:04
prima di campionato per me e sconfitto 2-0 vabbe peccato

Obiettivo play off :D

MassimoZiogalko
07-05-2007, 00:20
Uffi a me non mi caga nessuno? :(

A quando il torneo?

Comunque io sono

Utente: javipampa
Nazionalità: Italia
Squadra allenata: Llaneros De Guarare

Llaneros De Guanare
Venezuela (B) - Guanare

:asd:

PALO
07-05-2007, 09:47
Pareggiato 0 - 0

esperimenti alò, tanto sono in bassa classifica, però ho 1 under23 in rosa della Finlandia... che verrà sfruttato per importare gnocche bionde dal nord in cambio di prodotti tipici camerunensi (?).

EvilEmpireV
07-05-2007, 18:04
t'ho richiesto in prestito Denley :D


beh..non esageriamo...devo ancora dargli l'ultima possibilita'.E se decidessi di prestarlo deve essere garantito un superstaff con almeno 95 nella specialita'.Mica voglio che mi ritorni un cadavere :P

MassimoZiogalko
07-05-2007, 19:08
beh..non esageriamo...devo ancora dargli l'ultima possibilita'.E se decidessi di prestarlo deve essere garantito un superstaff con almeno 95 nella specialita'.Mica voglio che mi ritorni un cadavere :P

ci vediamo al mondiale per club :sisi: :mad: :asd:

EvilEmpireV
07-05-2007, 19:11
ci vediamo al mondiale per club :sisi: :mad: :asd:


calcolando che sei ultimo in B ti servono almeno 4/5 stagioni.
Quindi a 6 mesi a stagione se ne riparla tra 2 anni abbondanti.:sisi:

magari prima di allora te lo presto :asd: :asd:



US Gorée,una delle squadre che consiglio se ancora qualcuno e' senza.
un altro, l'Osijek,in croazia,ma qui c'e' da far presto.Alcuni fenomeni tra 2 giorni cambieranno squadra per 2000M
quindi male che vada se non fate in tempo a salvarli avrete moltissimi soldini :)

MassimoZiogalko
07-05-2007, 23:35
calcolando che sei ultimo in B ti servono almeno 4/5 stagioni.
Quindi a 6 mesi a stagione se ne riparla tra 2 anni abbondanti.:sisi:

magari prima di allora te lo presto :asd: :asd:



US Gorée,una delle squadre che consiglio se ancora qualcuno e' senza.
un altro, l'Osijek,in croazia,ma qui c'e' da far presto.Alcuni fenomeni tra 2 giorni cambieranno squadra per 2000M
quindi male che vada se non fate in tempo a salvarli avrete moltissimi soldini :)

sempre che non alleni una grande squadra a breve :sisi: :asd:

Lestat
08-05-2007, 14:22
Metto anche qui l'annuncio:
Cerco attaccante centrale adatto al gioco con lanci lunghi da valorizzare in prestito in A uruguayana.
Posto in squadra assicurato

EvilEmpireV
16-05-2007, 08:16
se non ve ne foste accorti,dopo lo spostamento il sito e' nuovamente operativo.

preparatevi perche' se esco dalla champions vengo ad asfaltarvi tutti uno ad uno

:asd: :asd:

MassimoZiogalko
16-05-2007, 09:48
me ne sono accorto e ho battuto in una partita con tutti i titolari da una parte e dall'altra il primo in classifica in serie a.io so ultimo in b

EvilEmpireV
17-05-2007, 08:53
me ne sono accorto e ho battuto in una partita con tutti i titolari da una parte e dall'altra il primo in classifica in serie a.io so ultimo in b


solo per gli appartenenti di htita.

Radzwill terzino giovanissimo (e gia' fortissimo) in U23 polacca viene via in prestito a 0.

Affrettarsi all'abbisogna.Richiesto un minimo di staff e impostazione dell'allenamento concordata.
Non vorrei mi ritornasse scarpone insomma :D

Lestat
17-05-2007, 10:57
Mica ti avanzano un DC, un AC e un paio di CC ? :D

EvilEmpireV
17-05-2007, 13:06
Mica ti avanzano un DC, un AC e un paio di CC ? :D


mi spiace,li son carente :D

Crash and Burn
18-05-2007, 11:05
ho deciso di provare anche questo...e dopo un paio di giorni di attesa mi sono arrivate le seguenti offerte di lavoro:

Offerto ingaggio da: Hapoel Tel-Aviv Israele Serie: A (scadenza offerta: 20.05) (penultima in classifica ma a 2 punti dal sesto posto, situazione finanziaria ottima)

Offerto ingaggio da: Aarau Svizzera Serie: A (scadenza offerta: 20.05) (penultima in classifica, situazione finanziaria ottima)

Offerto ingaggio da: Syracuse Salty Dogs U.S.A. Serie: A (scadenza offerta: 19.05) (quarta in classifica, situazione finanziaria a rischio)

Offerto ingaggio da: Deportivo Spagna Serie: A (scadenza offerta: 19.05) (ultima in classifica, situazione finanziaria ottima)

l'idea di base era comunque di fare una stagione di "passaggio" per vedere se il gioco mi attira o meno...voi chi mi consigliate di accettare?

Lestat
18-05-2007, 11:48
Minimo bilancio BUONO (punti col mouse sull'offerta di lavoro), io ho preso una squadra con bilancio medio ma in realtà i soldi non bastano nemmeno per comprarmi un giocatore decente.

Poi vedi un po' la rosa, magari utilizzando le "medie di squadra" puoi vedere la media delle caratteristiche e la valutazione media.

Infine se pensi di essere attivo sul forum guarda nella board "Campionati" cerca di scegliere un campionato che ha già una discussione aperta

Crash and Burn
18-05-2007, 12:02
Minimo bilancio BUONO (punti col mouse sull'offerta di lavoro), io ho preso una squadra con bilancio medio ma in realtà i soldi non bastano nemmeno per comprarmi un giocatore decente.

Poi vedi un po' la rosa, magari utilizzando le "medie di squadra" puoi vedere la media delle caratteristiche e la valutazione media.

Infine se pensi di essere attivo sul forum guarda nella board "Campionati" cerca di scegliere un campionato che ha già una discussione aperta

se il bilancio è la situazione finanziaria i dati sono tra parentesi...tutte con situazioni ottime tranne una (che è quella messa meglio in classifica :p)

Del forum mi interessa poco per ora quindi....scelgo l'accoppiata migliore situazione finanziaria+media di squadra (per inciso...sarebbe il deportivo praticamente già retrocesso in B :asd:)

Lestat
18-05-2007, 12:38
Io punterei su Hapoel o Aarau, almeno ti giochi la salvezza

EvilEmpireV
18-05-2007, 14:17
proprio in croazia non ci volete venire eh?? e si che c'e' una squadra in A libera con buoni giocatori.
Fate richiesta dannati

PALO
22-05-2007, 09:27
solo per gli appartenenti di htita.

Radzwill terzino giovanissimo (e gia' fortissimo) in U23 polacca viene via in prestito a 0.

Affrettarsi all'abbisogna.Richiesto un minimo di staff e impostazione dell'allenamento concordata.
Non vorrei mi ritornasse scarpone insomma :D

Ho provato io fare richiesta per lui: se ti va bene poi mi spieghi quale allenamento impoostare (così imparo un po' di questo gioco) :D



Approfitto per fare una domanda: dalla Nigeria mi chiedono in comproprietà per 130 questo mio under23. che dite, accetto o lascio?


Età: 21
Ruolo: 00160400 Difensore Centrocampista / Centrale Laterale
Squadra: Impôts
Nazionalità:Camerun Camerun
Convocato in nazionale U23

Valutazione: 161M
Ingaggio: 4M
Durata Contratto: 1 stagioni(in scadenza a fine stagione)
Reputazione: 9%

Caratteristiche
Velocità 75 Tiro 65
Resistenza 80 Passaggio 60
Contrasto 65 Tecnica 65
Colpo di testa 65 Creatività 80
Acrobazia 85 Dribbling 100
Marcatura 30 Punizioni 100
Posizione 40 Rigori 90
Tattica 60 Duttilità 75
Gioco di squadra 65 Correttezza 60
Determinazione 10 Carisma 55
Impegno 90 Continuità 50
Vedi migliori Vedi peggiori
Condizione fisica:
95%

Morale: 75%
Forma e andamento:
- - - -
80% (+17)

Esperienza: 27%


SQUALIFICHE:
Stagione in corso:
PG GF A E MoM Media voto
Campionato 10 0 1 0 1 6.32
Coppa Nazionale 6 0 1 0 0 6.33
Totale 16 0 2 0 1 6.32

EvilEmpireV
22-05-2007, 20:48
Ho provato io fare richiesta per lui: se ti va bene poi mi spieghi quale allenamento impoostare (così imparo un po' di questo gioco) :D



Approfitto per fare una domanda: dalla Nigeria mi chiedono in comproprietà per 130 questo mio under23. che dite, accetto o lascio?


ma sei fuori??

260M per un nazionale?

se guardi bene il mercato ce ne fai tranquillamente il triplo :D

il mio giocatore e' gia' da te con tanto di istruzioni.
Rimandamelo schifoso e me lo compri per 2000M per punizione :D


intanto sabato ho perso 5-1 in casa e mi sa che il campionato e' finito.
Per quanto il risultato puzza molto.
stando a squadre in campo schemi utilizzati come sempre che non hanno reso nel solito modo e stranissimo andamento della gara direi che se ci stava una sconfitta non doveva certo essere cosi' catastrofica.

Domani ritorno di champions league,devo difendere il 3-2 dell'andata contro una delle squadre piu' in forma di tutto il gioco.
Praticamente se esco la mia stagione in 4 giorni e' finita nel peggiore dei modi :(

PALO
23-05-2007, 12:20
il mio giocatore e' gia' da te con tanto di istruzioni.
Rimandamelo schifoso e me lo compri per 2000M per punizione :D


Bene, ora mi studio la situazione e ne faccio il pilastro della difesa.
Spero gli piaccia il manganello marrone, che in squadra abbonda :asd: .

EvilEmpireV
01-06-2007, 17:11
ma...ci siete ancora o siete gia' scappati tutti come pap?

:asd:

chi e' rimasto...come si sta trovando? :)

Lestat
01-06-2007, 17:42
Io resisto :D

Ho fatto mercato riuscendo a migliorare la rosa risandando anche un po' il bilancio (e questa è la parte positiva) ma in campionato ho sempre perso :D
Ho avuto una espulsione a partita e non ho capito il motivo, la forma sotto i tacchi che sto cercando di contrastare con il ritiro e ora sto cercando di organizzare l'allenamento ma ho dubbi anche lì ( vedi qui http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?pid=44542#p44542 )

Nel complesso comunque per ora il gioco mi piace, sarà difficilissimo evitare la retrocessione ma la situazione era già compromessa per l'inattività della squadra. Intanto faccio esperienza e poi la prossima stagione tenterò la rincorsa alla promozione o cambierò squadra :)

EvilEmpireV
02-06-2007, 10:32
mah..se retrocedi a mio modesto parere e' meglio se cambi aria.giocare contro 7 squadre bot non e' entusiasmante,anche sotto il profilo dell'esperienza.:D

ah..se volete il 12 ho impostato una amichevole ma non ho ancora l'avversario :D

si aggiunga inoltre che non avendo piu' obbiettivi ho iniziato a programmare la prossima stagione.
quindi ecco la prima lista di partenti per chi fosse interessato (ci sono anche 2 nazionali)

http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=2261

Hyypia
02-06-2007, 12:06
Io ho ricevuto ricevuto 5 offerte da sqaudre di serie A (Marocco, Slovenia, Giappone, Arabia Saudita e Giamaica), però non so se accettare... oggi mi sono guadagnato matematicamnete i play off con i miei coreai, e se riesco a salire nno se cambiare o no....
ora come ora non ho + un quattrino, ma la squadra non mi sembra malaccio....

Lestat
03-06-2007, 18:21
Ho perso ancora
http://www.websoccermanager.com/wsm/viewmatch.php?competizione=C&turno=13&hometeam=221&awayteam=486&stagione=5

le ho provate tutte e le ho perse tutte, mi sa che non ci ho capito un H

EvilEmpireV
03-06-2007, 20:37
Io ho ricevuto ricevuto 5 offerte da sqaudre di serie A (Marocco, Slovenia, Giappone, Arabia Saudita e Giamaica), però non so se accettare... oggi mi sono guadagnato matematicamnete i play off con i miei coreai, e se riesco a salire nno se cambiare o no....
ora come ora non ho + un quattrino, ma la squadra non mi sembra malaccio....


io punterei a fare esperienza e punti ranking il piu' possibile e poi venire a giocarsela in europa :)


Ho perso ancora
http://www.websoccermanager.com/wsm/viewmatch.php?competizione=C&turno=13&hometeam=221&awayteam=486&stagione=5

le ho provate tutte e le ho perse tutte, mi sa che non ci ho capito un H

beh,oggi hai anche avuto un po di sfiga,anche se la sconfitta ci sta.
Io abbandonerei il possesso palla(che pare che con i passaggi di prima poco si addica)e alzerei un po il ritmo di gioco.
Buoni gli alrti stili adottati.
Anche se piu' di un giocatore sembra non gradire il ruolo che gli hai assegnato.
Magari si tratta anche di forma e condizione non eccelse.
Assumi qualche massaggiatore per far recuperare prima ai giocatori le fatiche del match,io ne ho 6 (vero anche che sono straricco :P) e ogni giorno posso far recuperare il 5% di condizione in piu' sui giocatori che gli affido :D

se poi decidi di restare li,beh,comincia a guardarti attorno adesso per gli acquisti futuri della prossima riapertura del mercato,di qualcosina hai decisamente bisogno,tipo un centrocampista Interditore con le palle e un attaccante che possa fare il Pivot se decidi di restare con il 4-3-3 con oltre ai terzini anche 2 CL e 2 AL

PALO
04-06-2007, 10:15
ma...ci siete ancora o siete gia' scappati tutti come pap?

:asd:

chi e' rimasto...come si sta trovando? :)

Non ho avuto tanto tempo per imparare bene, ma ho impostato allenamento e formazioni, amichevoli e campionato.
Con del culo immane potrei anche entrare nell'ultimo posto play off...

Sabato prima vittoria 1-0, ma ancora parecchio da capire.

MassimoZiogalko
04-06-2007, 10:24
Evil sto arrivando :sisi:

guadagnati i play off quasi :D

Serie A arrivo :sisi:

Lestat
04-06-2007, 14:36
Forse ho trovato una magagna :asd:

http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?pid=45967

EvilEmpireV
04-06-2007, 20:08
Forse ho trovato una magagna :asd:

http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?pid=45967


potrebbe anche non essere aggiornata la pagina del manuale.
So che il web ha cambiato qualcosina per quei valori.
Pero' tanti se ne lamentano perche' sono molto incostanti e spesso poco attendibili

Certo e' che se ti applicassi al gioco come ti applichi acercar magagne ci sarebbe da aver paura :asd: :asd: :asd:

Lestat
04-06-2007, 20:47
:asd:

Però per me cambia parecchio: se la guida è sbagliata io prendo parecchi meno perchè ho giocatori nuovi ed è solo questione di tempo, se è giusta invece bisogna proprio venderli..

EvilEmpireV
04-06-2007, 21:41
:asd:

Però per me cambia parecchio: se la guida è sbagliata io prendo parecchi meno perchè ho giocatori nuovi ed è solo questione di tempo, se è giusta invece bisogna proprio venderli..


comunque come vedi e' per ora come ti dicevo io.Praticamente a ognuno gira in modo diverso.
L'unica cosa che pare concorde e' che molti segni - al 3° molto probabile perdere.
Solo che a me ad esempio in una partita con schemi e stili identici alcuni giocatori hanno giocato alla grande.Quella dopo invece(che era quella che contava di piu') segno meno al 3° prestazione da insufficienza piena e sconfitte pesantissime.
Quindi non e' nemmeno una cosa costante. :D

gia' che ci sono mi bullo anche del fatto che in serata ho racimolato tra vendite e prestiti per la prossima fase di mercato(pre trattativa diciamo) 2800M e ancora non e' finita.Anzi,aspetto anche voi,manica di barboni,ho un paio di buoni giocatori ancora in cerca di casa :P

Hyypia
06-06-2007, 15:00
mi è arrivata oggi l'offera di una Paraguaiana, 5° a 1 punto dalla coppa panamericana.... situazione finanziaria OTTIMA.... sono tentato di accettare... :D :D

EvilEmpireV
07-06-2007, 09:25
mi è arrivata oggi l'offera di una Paraguaiana, 5° a 1 punto dalla coppa panamericana.... situazione finanziaria OTTIMA.... sono tentato di accettare... :D :D


ma cercarsi un bel posticino in europa no? :asd:

comunque,se entrate nel forum del gioco c'e' un interessante thread nella sezione "squadre e allenatori" dove tutti stanno segnalando squadre libere anche molto appetibili :)

ne segnalo una io ma solo qua

Union Sportive de Gorée in Senegal :D

ha moltissimi giovani molto forti e buone potenzialita' in generale.
Ce ne sono anche 2 che vorrei comprare,ma se la prende qualcuno di voi preferisco :asd: :asd:


Intanto in mattinata ho pettinato Palo in amichevole.
Nessun altro vuole la sfida?il 19-6 sono libero :D

Lestat
07-06-2007, 12:17
Io finchè non ho la matematica retrocessione ho bloccato le offerte in arrivo ma potrei anche smettere perchè mi sembra un po' troppo "indefinito" O_o

Hyypia
07-06-2007, 15:17
ma cercarsi un bel posticino in europa no? :asd:



non me ne arrivano..... :(

EvilEmpireV
07-06-2007, 19:54
non me ne arrivano..... :(


puoi anche proporti tu a squadre non gestite eh...

Hyypia
07-06-2007, 23:44
avevo trovato una squadra fortissima di A in europa, ma non mi posso offrire, perchè si sono gia offeti alti con il ranking + alto... :(

aveva un terzino da 88 :cry:

MassimoZiogalko
08-06-2007, 12:36
Sono approdato all'Helsingborgs :sisi: :up: :up:

Evil arrivo :D

ranking :D
292 Djurgårdens Svezia 1144

EvilEmpireV
08-06-2007, 17:46
Sono approdato all'Helsingborgs :sisi: :up: :up:

Evil arrivo :D

ranking :D
292 Djurgårdens Svezia 1144


adesso vado a vedere se hai qualche giocatore che fa al caso mio :)

Hyypia
09-06-2007, 11:09
è normale che il mio avversario abbia sempre 50-60 in + di favori arbitrali rispetto a me? è perchè gioco sempre fuori??

EvilEmpireV
09-06-2007, 11:45
è normale che il mio avversario abbia sempre 50-60 in + di favori arbitrali rispetto a me? è perchè gioco sempre fuori??

I favori arbitrali dipendono da che tipo di arbitro c'e'.COmunque e' una cosa molto random e in genere poco influente sul risultato finale.

Per quanto riguarda le partita in trasferta..beh,in campionato ovviamente andata e ritono,coppa idem,in caso di amichevoli giochi in casa di chi organizza,per cui se scegli "partecipa ad amichevole" giochi fuori :D


Aggiungo un tool che tutti dovrebbero avere :

http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=2394&p=1


scaricatelo,seguite le istruzioni per ottenere la password esterna (come in HT praticamente) e avrete sottomano ogni singola variazione del giocatore ad ogni login.

Consiglio,il file scaricato unzippatelo in una cartella creata apposta,perche' al momento del login i dati scaricati creeranno molti files che altrimenti vi si sparpaglieranno ovunque :D
Non cancellateli perche' ad ogni login da li si riparte per aggiornare i giocatori (tutto in automatico ovviamente)

Hyypia
09-06-2007, 12:47
I favori arbitrali dipendono da che tipo di arbitro c'e'.COmunque e' una cosa molto random e in genere poco influente sul risultato finale.

Per quanto riguarda le partita in trasferta..beh,in campionato ovviamente andata e ritono,coppa idem,in caso di amichevoli giochi in casa di chi organizza,per cui se scegli "partecipa ad amichevole" giochi fuori :D


Aggiungo un tool che tutti dovrebbero avere :

http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=2394&p=1


scaricatelo,seguite le istruzioni per ottenere la password esterna (come in HT praticamente) e avrete sottomano ogni singola variazione del giocatore ad ogni login.

Consiglio,il file scaricato unzippatelo in una cartella creata apposta,perche' al momento del login i dati scaricati creeranno molti files che altrimenti vi si sparpaglieranno ovunque :D
Non cancellateli perche' ad ogni login da li si riparte per aggiornare i giocatori (tutto in automatico ovviamente)

carino il tool... :D

ora che sono ai play off come funziona??
2° contro 5° e 3° contro 4°??
andata e ritorno o partita unica??
e se si è pari passa quella che è arrivata maglio in campionato o si fanno i supplementari??

EvilEmpireV
09-06-2007, 13:21
carino il tool... :D

ora che sono ai play off come funziona??
2° contro 5° e 3° contro 4°??
andata e ritorno o partita unica??
e se si è pari passa quella che è arrivata maglio in campionato o si fanno i supplementari??


funziona come in coppa.

Semifinali e finale con andata e ritorno.
Per cui preparati a sudare sangue :D

EvilEmpireV
14-06-2007, 20:20
aggiornamento del tool alla versione 3.0 :)

Ci siete ancora? :D

MassimoZiogalko
14-06-2007, 21:36
aggiornamento del tool alla versione 3.0 :)

Ci siete ancora? :D

quale tool?

EvilEmpireV
15-06-2007, 05:49
quale tool?


quello linkato appena sopra :D

Hyypia
16-06-2007, 12:18
ho vinto l'andata dei playoff 3-0 fuori :asd:
ora farò turn over per la finale....

Lestat
24-06-2007, 19:26
Con la sconfitta di oggi sono praticamente retrocesso :(

Peccato, avevo vinto 2 partite di fila e stavo per fare il miracolo..

Ora aspetto la matematica e poi cambio squadra :)

Hyypia
24-06-2007, 19:52
io sono in finale di play off dopo due 3-0 in semifinale... :D
però mi guardo anche intorno per cambiare squadra....

Hyypia
30-06-2007, 12:47
ho vinto l'andata della finale di play off 2-0 :D :D

però continuo a non riuscire a propormi alle squadre libere.... :mad:

EvilEmpireV
01-07-2007, 16:19
ho vinto l'andata della finale di play off 2-0 :D :D

però continuo a non riuscire a propormi alle squadre libere.... :mad:


dipende a chi ti proponi.Se sono squadre di un certo interesse difficilmente riuscirai a proporti,perche' come si libera le faine ci piombano sopra.
Sicuramente ormai ti conviene attendere di vincere lo spareggio,guadagnarti ancora un po di punti ranking e cercare l'assalto a campionati migliori o rinforzare la tua squadra approfittando dell'apertura del mercato :)

Oggi per me 2° 4-4 consecutivo,ma per fortuna matematica qualificazione alla champions,obbiettivo minimo raggiunto.Ho gia' fatto mercato assicurandomi 1 DC centrale da urlo e 4 ali giovani ma gia' molto forti.
Ho speso 4000 e rotti M e spero adesso di riuscire a cedere qualcuno onde evitare di finire in rosso :)

Hyypia
01-07-2007, 19:42
dipende a chi ti proponi.Se sono squadre di un certo interesse difficilmente riuscirai a proporti,perche' come si libera le faine ci piombano sopra.


ma non è che mi dice aspetta 3-4 giorni perchè la squadra è gia stata proposta altri allenatori.... mi dice che mi arrivara l'offerta in -63 o -42 ore o chissà quando... e poi non arriva niente....

Hyypia
24-07-2007, 15:14
alla fine ho deciso di cambiare squadra e venire in europa...
La miglior squadra che ho trovato è il Sutjeska, in Serbia.... oggi mi è arrivata la proposta e a breve l'accetterò... :)


c'è qualcuno del forum che gioca in serbia??

EvilEmpireV
25-07-2007, 19:24
alla fine ho deciso di cambiare squadra e venire in europa...
La miglior squadra che ho trovato è il Sutjeska, in Serbia.... oggi mi è arrivata la proposta e a breve l'accetterò... :)


c'è qualcuno del forum che gioca in serbia??


dannato...gia' meditavo di prendermi Brnovic dal bot :asd:


offro 250M seduta stante piu' un portiere :sisi::asd:

papclems
25-07-2007, 21:04
bene, sono rientrato.

Come si deve e come dicono a londra "stò fomentatissimo" (Dizionario "Truly English offe Portobello sQuare by Teppicche" :asd: ).

Ho appena assunto la guida dell'Admira Wacker, come consigliatomi dal mio procuratore, il famoso EvilBecali (romeno :asd: ) che mi ha fatto scartare una squadra del Dubai (semplicemente troppo ricca) ed una dell'Ungheria :asd:


mo so cavoli vostri :D

papclems
25-07-2007, 21:11
ehm.. non so dove si imposta la formazione :asd:

Hyypia
25-07-2007, 21:56
dannato...gia' meditavo di prendermi Brnovic dal bot :asd:


offro 250M seduta stante piu' un portiere :sisi::asd:

è uno dei motivi per cui ho scelto questa squadra... :asd:
in difesa fa paura... ho 2 terzini da 81 e i centrali da 78 e 73.... :D :D
i centrocampo però è da rifare... :rolleyes:
con 1900M dici che ce li prendo 3-4 giocatori di buon livello??

edit: mi arrivano gia proposte per Brnovic... :suspi:




ehm.. non so dove si imposta la formazione :asd:

prima devi avere delle partite in programma mi sa... :rolleyes:

papclems
27-07-2007, 08:07
vabbè che ne sapevo che la stagione era finita -.-


cattifo. :asd:

EvilEmpireV
29-07-2007, 12:29
vabbè che ne sapevo che la stagione era finita -.-


cattifo. :asd:


adesso una partita in programma ce l'hai.
Prepara il pallottoliere che molti dei miei 18 nazionali sono rientrati dal mondiale :asd::asd::asd:

Hyypia
29-07-2007, 12:34
adesso una partita in programma ce l'hai.
Prepara il pallottoliere che molti dei miei 18 nazionali sono rientrati dal mondiale :asd::asd::asd:

Io invece non riesco a provare la formazione tipo perchè ho 3 nazionali fuori... :mad:


P.s. hai mica qualche TC o AC che ti avanza??
non ne riesco a trovare di decenti per contropiede e pressing....

EvilEmpireV
29-07-2007, 13:09
Io invece non riesco a provare la formazione tipo perchè ho 3 nazionali fuori... :mad:


P.s. hai mica qualche TC o AC che ti avanza??
non ne riesco a trovare di decenti per contropiede e pressing....


controlla che la loro nazionale abbia passato il girone.
se e' gia' stata eliminata anche se appare la scritta (con) quando fai la formazione giochera' regolarmente :)


se proprio vuoi posso fare uno sforzo e cederti gavrilov,ma per meno di 550M non si muove :)


oppure scambio alla pari con Brnovic :P

papclems
29-07-2007, 18:21
adesso una partita in programma ce l'hai.
Prepara il pallottoliere che molti dei miei 18 nazionali sono rientrati dal mondiale :asd::asd::asd:



Posso rompertene + di uno? :asd:



controlla che la loro nazionale abbia passato il girone.
se e' gia' stata eliminata anche se appare la scritta (con) quando fai la formazione giochera' regolarmente :)


se proprio vuoi posso fare uno sforzo e cederti gavrilov,ma per meno di 550M non si muove :)


oppure scambio alla pari con Brnovic :P



Mamma mia che aguzzino che sei :asd:

EvilEmpireV
29-07-2007, 18:44
Posso rompertene + di uno? :asd:


mi spiace,ma niente infortuni nelle partite,quindi ti va male.
Ti va bene perche' molti sono nuovi acquisti e dovendo ancora ambientarsi non giocano come dovrebbero oltre ad alcuni giocatori in formazione in ruoli diversi







Mamma mia che aguzzino che sei :asd:

e non e' ancora niente.Vedri quando potrai fare libero mercato che sole che ti tiro :asd::asd:

anche se qualcuno credo ne abbia appena presa una clamorosa...non faccio nomi... o meglio,li faccio ma con il nome che hanno di la...si chiama Stex ed e' appena stato condito e ci ha rimesso un pacco di soldi un discreto giocatore e si trovera' anche la retta dell'ospizio da pagare:asd::asd::asd:

papclems
29-07-2007, 18:54
mi spiace,ma niente infortuni nelle partite,quindi ti va male.
Ti va bene perche' molti sono nuovi acquisti e dovendo ancora ambientarsi non giocano come dovrebbero oltre ad alcuni giocatori in formazione in ruoli diversi








e non e' ancora niente.Vedri quando potrai fare libero mercato che sole che ti tiro :asd::asd:

anche se qualcuno credo ne abbia appena presa una clamorosa...non faccio nomi... o meglio,li faccio ma con il nome che hanno di la...si chiama Stex ed e' appena stato condito e ci ha rimesso un pacco di soldi un discreto giocatore e si trovera' anche la retta dell'ospizio da pagare:asd::asd::asd:



stex lo so chi è :asd:

Dampyr
29-07-2007, 18:58
stex lo so chi è :asd:

qualcuno ha detto hyypia? :suspi:

:bd:

:rotfl:

EvilEmpireV
29-07-2007, 19:17
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::lol:
qualcuno ha detto hyypia? :suspi:

:bd:

:rotfl:



ora,non e' per essere totalmente bastardo...ma Hyypia i 30 M mi sa che li hai pure aggiunti tu o sbaglio???


:asd::asd::asd::asd:

non mi basta piu' nemmeno l' asd ...mi serve a tutti i costi un rotfl adesso

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl ::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl:


ed ecco un immagine di hyypia

:no:

che poi e' diventato cosi'

:cry:


ma ecco un istantanea del suo socio in affari mentre gli propone lo scambio

:esa:

e subito dopo l'avvenuto scambio

:thx:



:bd:

Hyypia
29-07-2007, 20:11
se la vogliamo dire tutta l'accordo era che gli davo 100M, ma siccome non mi lasciava offrire così tanto poi gli ho comprato una sola a 70M.... :( :(












:cry: :cry: :cry: :cry:

EvilEmpireV
31-07-2007, 22:06
se la vogliamo dire tutta l'accordo era che gli davo 100M, ma siccome non mi lasciava offrire così tanto poi gli ho comprato una sola a 70M.... :( :(












:cry: :cry: :cry: :cry:



sto ancora rantolando :asd::asd::asd:


intanto ho dato il benvenido a pap con un onesto 2-0 giocando al piccolo trotto con molti nuovi e non ancora ambientati e per rendere la cosa meno monotona il portiere ha giocato bendato e con le puntine da disegno nelle mutande :asd::asd:

Dampyr
31-07-2007, 22:11
Stavo pensando di provarlo, poi dopo aver visto che Evil è uno tra i più forti mi sono detto che deve essere proprio un cesso di gioco :sisi:

:bd: :bd: :D

EvilEmpireV
31-07-2007, 22:19
Stavo pensando di provarlo, poi dopo aver visto che Evil è uno tra i più forti mi sono detto che deve essere proprio un cesso di gioco :sisi:

:bd: :bd: :D


ma che cazzo di gioco hai visto??? :asd::asd::asd:


tra i primi 100 nel ranking allenatore,ma per puro caso solo perche' gioco da una vita:asd::asd:


e nonostante uno squadrone pazzesco in campionato ho fatto pena e in champions me ne sono andato ai 16 ° :(

papclems
01-08-2007, 18:00
intanto ho dato il benvenido a pap con un onesto 2-0 giocando al piccolo trotto con molti nuovi e non ancora ambientati e per rendere la cosa meno monotona il portiere ha giocato bendato e con le puntine da disegno nelle mutande :asd::asd:



e nonostante uno squadrone pazzesco in campionato ho fatto pena e in champions me ne sono andato ai 16 ° :(



una delle due cose non nega l'altra.



così impari.


:asd:

EvilEmpireV
06-08-2007, 17:53
una delle due cose non nega l'altra.



così impari.


:asd:


e intanto mi sa che hai mollato di nuovo :asd:

Eppure non e' cosi' difficile :D

papclems
06-08-2007, 18:23
e intanto mi sa che hai mollato di nuovo :asd:

Eppure non e' cosi' difficile :D

non ho mollato .. è che ho loggato meno :D

EvilEmpireV
06-08-2007, 18:25
non ho mollato .. è che ho loggato meno :D


ma se l'ultimo log lo hai fatto una settimana fa?

e non hai nemmeno organizzato amichevoli e fatto mercato.

se non ti piace molla subito,perche' poi a mercato chiuso e con la squadra non esaltante e incomprensibile falsi anche il campionato :D

Niubbo con la B maiscola :asd:

papclems
06-08-2007, 18:52
ma se l'ultimo log lo hai fatto una settimana fa?

e non hai nemmeno organizzato amichevoli e fatto mercato.

se non ti piace molla subito,perche' poi a mercato chiuso e con la squadra non esaltante e incomprensibile falsi anche il campionato :D

Niubbo con la B maiscola :asd:

ciccio io gioco come cippa mi pare.


capit?





















:asd::asd:

se non si capisce cippa non è colpa mia.

EvilEmpireV
06-08-2007, 18:57
ciccio io gioco come cippa mi pare.


capit?





















:asd::asd:

se non si capisce cippa non è colpa mia.



strano che il tuo "come cippa mi pare" collimi in tutto quello che fai con la mediocrita'



:asd::asd::asd:



Comunque,qui lo dico e qui lo nego,dopo aver finito praticamente le trattative di mercato acquisendo 8 giocatori e cedendone altrettanti(come giocatori che contano,perche' poi ho fatto operazioni meno rilevanti con giovani della primavera) comunico che l'obbiettivo per la prossima stagione sara' la vittoria del campionato (meglio se gia' alla fine del girone di andata) e la finale di champions league.
Vinco tutto vinco,porco il mondo che c'ho sotto i piedi :D

papclems
06-08-2007, 20:37
da qui si nota che giochi solo perchè vinci.

che poi il gioco sia abbandonato da masse d'utenti perchè fatto male non ti cala.

d'altronde meglio vincere in un gioco dimmerda che lottare in uno migliore....











:asd::asd:



va là che scherzo barbun

:asd.

Dampyr
06-08-2007, 20:44
da qui si nota che giochi solo perchè vinci.

che poi il gioco sia abbandonato da masse d'utenti perchè fatto male non ti cala.

d'altronde meglio vincere in un gioco dimmerda che lottare in uno migliore....

:sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lol: :bd:

Si scherza :p

EvilEmpireV
06-08-2007, 21:01
:sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lol: :bd:

Si scherza :p


Papstardo e dampyrla smettetela o vi banno :asd:

EvilEmpireV
08-08-2007, 22:58
ed ecco le probabili date con tanto di nuove implementazioni per la stagione 6 :


http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?pid=95606#p95606



Forza,Pap,non mollare...rimani con lestat :D

papclems
09-08-2007, 00:26
oggi ho loggato :D ho pure promosso dei giovini :D

cekkino
13-08-2007, 19:00
Ciao ragazzi........mi sono iscritto anche io :D

La mia squadra è Plaza (serie B in Uruguay).........sono nello stesso girone di Lestat :asd:

Ho cominciato a leggere le guide ma non ci sto capendo niente :(

Qualche soldino ce l'ho ma ho davvero una squadraccia.......tutti vecchietti senza fiato e senza denti :asd:

Su suggerimento di Evil ho installato WSM Manager Assistant!


Mi date qualche dritta per iniziare:

- come muovermi con lo staff
- devo investire nelle giovanili?
- come si fa a fare mercato

Nel frattempo continuo a leggere le guide e a trafficare nel forum.......ma non so bene come muovermi!

Ma non c'è una sezione newbies come qui?

EvilEmpireV
13-08-2007, 19:12
Ciao ragazzi........mi sono iscritto anche io :D

La mia squadra è Plaza (serie B in Uruguay).........sono nello stesso girone di Lestat :asd:

Ho cominciato a leggere le guide ma non ci sto capendo niente :(

Qualche soldino ce l'ho ma ho davvero una squadraccia.......tutti vecchietti senza fiato e senza denti :asd:

Su suggerimento di Evil ho installato WSM Manager Assistant!


Mi date qualche dritta per iniziare:

- come muovermi con lo staff
- devo investire nelle giovanili?
- come si fa a fare mercato
Nel frattempo continuo a leggere le guide e a trafficare nel forum.......ma non so bene come muovermi!

Ma non c'è una sezione newbies come qui?


per lo staff aspetta a muoverti,quanto meno per quelli necessari all'allenamento.Probabilmente a settembre sara' inserito un sistema di assunzione come quello dello staff medico.Cioe' ti scegli tu la bravura ma ne paghi l'ingaggio in base a quanto lo crei bravo :)
Quello medico direi di assumerlo.Almeno 1 medico da 5 stelle 1 fisio da 5 stelle e 3 massaggiatori li prenderei,giusto per far recuperare le energie ai migliori(visto che puoi usarli solo una volta ogni 7 giorni medici e fisio e una volta al giorno i massaggiatori)

Nelle giovanili investirei sti 20M e amen.Se non altro ai livelli della tua squadra hai qualche possibilita' di tirar su qualcosa di buono per il futuro,se invece hai solo intenzione di usare la squadra come trampolino lascia perdere,visto che servono molti mesi prima di portare i pescati in prima squadra
Nel caso assumi un osservatore bravo e mettilo come osservatore dei giovani.Ma 1,perche' 2 non fanno differenza :)


Mercato si fa in modo molto semplice.Cerchi giocatori che ti possono interessare,anche in base a stili e moduli che intendi usare(inutile prendere un difensore bravissimo a zona se poi giochi a uomo e cosi' via) quindi visualizza la scheda,vai su opzioni e si aprira' una nuova finestra in cui potrai fare un offerta.
Ovviamente cerca di fare offerte a squadre che hanno allenatori attivi,altrimenti le lanci nel vuoto.
Se invece vuoi un giocatore di una squadra BOT(senza allenatore in quel momento quindi) l'offerta deve essere 3 volte il costo del cartellino del giocatore,ma non e' detto che basti :)
E occchio che piu' offri,piu' il giocatore vuole essere pagato.
E se vuole troppi soldi ti impediranno di offrire ingaggi per piu' anni,ma solo contratti di un solo anno.E se non cambia la stagione evita,perche' quando passeremo da stagione 5 a stagione 6 i contratti di un anno scadono anche se appena firmati e perdi il giocatore a parametro 0 :D
E ricordati che prima di fargli rinnovare il contratto deve passare qualche mese,per cui non saresti in tempo visto che a settimane la stagione 5 finisce :P

papclems
13-08-2007, 19:20
a lui addirittura due posts.. a me manco una spiegazione di benveniubbo.



:(



:asd:

EvilEmpireV
13-08-2007, 19:29
a lui addirittura due posts.. a me manco una spiegazione di benveniubbo.



:(



:asd:


perche' lui ha chiesto...mica come te che sei entrato per far numero...stronSo :asd:

papclems
13-08-2007, 20:18
perche' lui ha chiesto...mica come te che sei entrato per far numero...stronSo :asd:

:asd:

ma io loggo e cerco di capire :(

EvilEmpireV
13-08-2007, 20:21
:asd:

ma io loggo e cerco di capire :(


Si,ma...amore mio bello,se quello che non capisci non lo chiedi che famo?
A memoria nelle nostre folli notti eugubine con il pensiero non abbiamo mai comunicato...e comunicare a tagliate non vuol dire che io possa capire cosa non capisci :asd:

cekkino
13-08-2007, 20:48
per lo staff aspetta a muoverti,quanto meno per quelli necessari all'allenamento.Probabilmente a settembre sara' inserito un sistema di assunzione come quello dello staff medico.Cioe' ti scegli tu la bravura ma ne paghi l'ingaggio in base a quanto lo crei bravo :)
Quello medico direi di assumerlo.Almeno 1 medico da 5 stelle 1 fisio da 5 stelle e 3 massaggiatori li prenderei,giusto per far recuperare le energie ai migliori(visto che puoi usarli solo una volta ogni 7 giorni medici e fisio e una volta al giorno i massaggiatori)


Per lo staff tecnico non mi sono mosso e aspetto le novità :sisi:

Per lo staff medico ho appena assunto, su tuo suggerimento, 1 medico 1 fisio e 4 massaggiatori (mi sono sbagliato e ne ho messo uno in più :p ) tutti da 5 stelle



Nelle giovanili investirei sti 20M e amen.Se non altro ai livelli della tua squadra hai qualche possibilita' di tirar su qualcosa di buono per il futuro,se invece hai solo intenzione di usare la squadra come trampolino lascia perdere,visto che servono molti mesi prima di portare i pescati in prima squadra
Nel caso assumi un osservatore bravo e mettilo come osservatore dei giovani.Ma 1,perche' 2 non fanno differenza :)


Visto che sono di passaggio allora non investo nelle giovanili!

Di osservatori ci sono questi 2:

A. Lanos [Cuba] - Reputazione: OTTIMA Ricerca completata - inizio: 05.11 18:37 / fine: 05.11 19:24 (100% completata) Elimina ricerca: [X]
T. Zarco [Messico] - Reputazione: OTTIMA Ricerca completata - inizio: 05.11 18:39 / fine: 06.11 01:26 (100% completata) Elimina ricerca: [X]

Ma sono già assunti o lo erano nel passato?
Visto che non investo nelle giovanili non devo assumerne......giusto :confused:




Mercato si fa in modo molto semplice.Cerchi giocatori che ti possono interessare,anche in base a stili e moduli che intendi usare(inutile prendere un difensore bravissimo a zona se poi giochi a uomo e cosi' via) quindi visualizza la scheda,vai su opzioni e si aprira' una nuova finestra in cui potrai fare un offerta.
Ovviamente cerca di fare offerte a squadre che hanno allenatori attivi,altrimenti le lanci nel vuoto.
Se invece vuoi un giocatore di una squadra BOT(senza allenatore in quel momento quindi) l'offerta deve essere 3 volte il costo del cartellino del giocatore,ma non e' detto che basti :)
E occchio che piu' offri,piu' il giocatore vuole essere pagato.
E se vuole troppi soldi ti impediranno di offrire ingaggi per piu' anni,ma solo contratti di un solo anno.E se non cambia la stagione evita,perche' quando passeremo da stagione 5 a stagione 6 i contratti di un anno scadono anche se appena firmati e perdi il giocatore a parametro 0 :D
E ricordati che prima di fargli rinnovare il contratto deve passare qualche mese,per cui non saresti in tempo visto che a settimane la stagione 5 finisce :P


Per la scelta del modo di giocare devo studiare bene i giocatori che ho oppure scelgo quello che voglio e adatto quelli che ho e compro i nuovi con caratteristiche di quelle ottimali per quel sistema di gioco?

Mi conviene aspettare che finisca la stagione 5 oppure mi consigli di iniziare già adesso nel cercare qualcosa?

Nella mia squadra ho giocatori che realizzano max 70 nella posizione ottimale: quelli che cercherò devono essere intorno a questo parametro o devo prenderne di migliori (per esempio intorno agli 80)

In cassa ho circa 800M

EvilEmpireV
13-08-2007, 21:05
Per lo staff tecnico non mi sono mosso e aspetto le novità :sisi:

Per lo staff medico ho appena assunto, su tuo suggerimento, 1 medico 1 fisio e 4 massaggiatori (mi sono sbagliato e ne ho messo uno in più :p ) tutti da 5 stelle

va beh..spenderai tantino ma almeno rimetti in sesto prima la squadra :)






Visto che sono di passaggio allora non investo nelle giovanili!

Di osservatori ci sono questi 2:

A. Lanos [Cuba] - Reputazione: OTTIMA Ricerca completata - inizio: 05.11 18:37 / fine: 05.11 19:24 (100% completata) Elimina ricerca: [X]
T. Zarco [Messico] - Reputazione: OTTIMA Ricerca completata - inizio: 05.11 18:39 / fine: 06.11 01:26 (100% completata) Elimina ricerca: [X]

Ma sono già assunti o lo erano nel passato?
Visto che non investo nelle giovanili non devo assumerne......giusto :confused:


si,quindi non ti serve assumerne altri visto che ne hai gia' anche troppi.Anche perche' a parte la funzione di scout per i giovani e quella di farti ricerche approfondite in base ai parametri che dai(ma che richiedono spesso molti giorni se selezioni parametri specifici) non servono a molto altro se non a spender soldi in stipendi :P







Per la scelta del modo di giocare devo studiare bene i giocatori che ho oppure scelgo quello che voglio e adatto quelli che ho e compro i nuovi con caratteristiche di quelle ottimali per quel sistema di gioco?

Mi conviene aspettare che finisca la stagione 5 oppure mi consigli di iniziare già adesso nel cercare qualcosa?

Nella mia squadra ho giocatori che realizzano max 70 nella posizione ottimale: quelli che cercherò devono essere intorno a questo parametro o devo prenderne di migliori (per esempio intorno agli 80)

In cassa ho circa 800M


intanto direi di cominciare a giocare piu' amichevoli possibili per provare schemi,moduli e stili :)

nelle amichevoli scegli un ritmo basso.poi le altre lasciale pure in mezzo altrimenti finisci per ora con il complicarti troppo la vita :)
Oppure usa gioco fisica al massimo escludendo quindi il gioco tecnico che peggio non possono comunque giocare,mentre se scegli quello tecnico e hai 11 scarponi in campo finisci molto male :P

per la serie B direi che 70 di media ruolo e' piu' che sufficiente,ma chiaramente con 800 M non ci compri certo molto giocatori con valori superiori :)
per cui dicevo,sperimenta in amichevoli tutti i giocatori,guarda con il tool se con i ruoli speciali(fluidificante interditore regista etc etc) rendono meglio e verifica che magari un DC non renda meglio come centrocampista.se non ha il ruolo di cc facendolo giocare piano piano si trasforma in centrocampista e rendera' quindi meglio,anche se e' essenziale che abbia duttilita' alta perche' altrimenti ci mette una vita,e se e' sotto al 20 ad un certo punto si blocca l'avanzamento e resta li.
se il giocatore ha impegno alto(skill che influenza l'allenamento) e vuoi farlo salire in duttilita' devi mettere al massimo il paramentro nell'allenamento tecnico ;)

dopo aver provato i tuoi giocatori per qualche partita nei loro vari ruoli vedi se servira' andare sul mercato(2/3 giocatori buoni con 800M dovrebbero uscire,ma stando su medie ruolo tra 70 e 75) per sistemare un reparto hai tempo visto che il mercato sara' aperto ancora per almeno 1 mese e mezzo stando ai programmi di cambio stagione del webmaster


spero di esser stato chiaro :)

cekkino
13-08-2007, 21:37
intanto direi di cominciare a giocare piu' amichevoli possibili per provare schemi,moduli e stili :)

nelle amichevoli scegli un ritmo basso.poi le altre lasciale pure in mezzo altrimenti finisci per ora con il complicarti troppo la vita :)
Oppure usa gioco fisica al massimo escludendo quindi il gioco tecnico che peggio non possono comunque giocare,mentre se scegli quello tecnico e hai 11 scarponi in campo finisci molto male :P


Ho lanciato una sfida a Lestat per domani pomeriggio.....speriamo accetti :D

Ma per lanciare l'amichevole devi già sapere a chi lanciarla perchè esce un immenso elenco dove non sai dove parare :D

Se ne può organizzare una a settimana come in Hattrick oppure puoi metterle in qualsiasi giorno come Football Manager? Se si possono mettere quando si vuole (sperando che l'accettino) conviene distanziarle di quanti giorni per far recuperare bene i giocatori?



per la serie B direi che 70 di media ruolo e' piu' che sufficiente,ma chiaramente con 800 M non ci compri certo molto giocatori con valori superiori :)
per cui dicevo,sperimenta in amichevoli tutti i giocatori,guarda con il tool se con i ruoli speciali(fluidificante interditore regista etc etc) rendono meglio e verifica che magari un DC non renda meglio come centrocampista.se non ha il ruolo di cc facendolo giocare piano piano si trasforma in centrocampista e rendera' quindi meglio,anche se e' essenziale che abbia duttilita' alta perche' altrimenti ci mette una vita,e se e' sotto al 20 ad un certo punto si blocca l'avanzamento e resta li.
se il giocatore ha impegno alto(skill che influenza l'allenamento) e vuoi farlo salire in duttilita' devi mettere al massimo il paramentro nell'allenamento tecnico ;)

dopo aver provato i tuoi giocatori per qualche partita nei loro vari ruoli vedi se servira' andare sul mercato(2/3 giocatori buoni con 800M dovrebbero uscire,ma stando su medie ruolo tra 70 e 75) per sistemare un reparto hai tempo visto che il mercato sara' aperto ancora per almeno 1 mese e mezzo stando ai programmi di cambio stagione del webmaster


spero di esser stato chiaro :)


Sei stato chiarissimo :up:

Adesso ho fatto caso ad un'altra cosa; nella parte alta delle finanze c'è scritto cosi':

Bilancio della squadra

squadra: Plaza
saldo attuale: 726.2 M
monte ingaggi: 125 (massimo:250)

Mentre nella parte bassa:

Saldo dopo il 1/9: 1410.31 M


Quindi significa che da settembre avrò 1410.31 M?

EvilEmpireV
13-08-2007, 21:49
Ho lanciato una sfida a Lestat per domani pomeriggio.....speriamo accetti :D

Ma per lanciare l'amichevole devi già sapere a chi lanciarla perchè esce un immenso elenco dove non sai dove parare :D

Se ne può organizzare una a settimana come in Hattrick oppure puoi metterle in qualsiasi giorno come Football Manager? Se si possono mettere quando si vuole (sperando che l'accettino) conviene distanziarle di quanti giorni per far recuperare bene i giocatori?

lestat so che voleva cambiare squadra e che diceva che si sarebbe reiscritto perche' con questa causa operazioni di mercato involontarie(risoluzioni di comproprieta') e' rimasto bloccato.Pero' magari sapendo di essere in campionato con qualcuno del forum rimane...sai che e' molto esibizionista e che se ne bullerebbe per anni di averti battuto:asd:)

Comunque,oltre ad organizzare un amichevole(che puoi lasciare in bianco senza scegliere la squadra da sfidare e al limite chiunque puo' accettarla) puoi anche parteciparne ad un altra esistente (tramite l'opzione partecipa ad amichevole)
Puoi anche prender parte ad un torneo,ma li poi e' sempre un casino con le date e le disponibilita' e in genere quando li creano sanno gia' chi far entrare...pero' li trovi sul forum quelli aperti dove dare l'adesione)
Si aggiunga che in questa parte della stagione puoi fare una amichevole al giorno(io le faccio ma ho validi motivi,perche' devo far alcuni cambi ruolo e far prendere l'adattamento ai nuovi).In genere se hai pochi giocatori da far girare meglio una ogni 2 giorni(come durante la stagione salvo impegni ufficiali)Puoi scegliere il giorno,l'ora e il luogo,senza limitazioni. :)
Pero' calcola che oltre ai massaggiatori(che ridanno il 5% di condiizione fisica usandoli) i giocatori recuperano 5% al giorno in condizione,e che se li usi spesso con ritmo alto entro una settimana crepano di infarto:asd:(ovviamente rischi lunghi infortuni a catena anche di 2 mesi)Per cui regolati in base ai giocatori che hai.Se ne hai 22 gia' e' possibile fare 1 partita al giorno facendoli ruotare






Sei stato chiarissimo :up:

Adesso ho fatto caso ad un'altra cosa; nella parte alta delle finanze c'è scritto cosi':

Bilancio della squadra

squadra: Plaza
saldo attuale: 726.2 M
monte ingaggi: 125 (massimo:250)

Mentre nella parte bassa:

Saldo dopo il 1/9: 1410.31 M


Quindi significa che da settembre avrò 1410.31 M?

Allora,a parte il monte ingaggi(che credo sia chiaro,anche se lo puoi superare solo che paghi multe salatissime) il resto delle voci indica i soldi che hai ora in banca(cioe' dopo l'ultimo bilancio) e quelli che avrai nel prossimo bilancio.Il che vuol dire che comunque quei soldi puoi gia' spenderli.Puoi anche andare in rosso,ma poi rimani bloccato con tutte le trattative in entrata,con le giovanili,ed e' difficile tornare in attivo(anche se non sono previsti esoneri per questo) pero' ti limita molto le cose.

Spero di riessere stato chiaro :D

papclems
13-08-2007, 21:53
ecco vedi, lui fa le domande, te rispondi,. io imparo.

:sisi:


Non ho bisogno di scrivere :D

EvilEmpireV
13-08-2007, 21:54
ecco vedi, lui fa le domande, te rispondi,. io imparo.

:sisi:


Non ho bisogno di scrivere :D



ti comporti come una tenia




:asd:

papclems
13-08-2007, 21:57
io????
























http://aprendasueco.com/blog-sweden/wp-content/uploads/2006/10/tenia.jpg



:asd:

EvilEmpireV
13-08-2007, 22:02
http://aprendasueco.com/blog-sweden/wp-content/uploads/2006/10/tenia.jpg http://forum.m4d.it/attachment.php?s=&postid=9261548



effettivamente sei cambiato solo un po


:asd:

cekkino
13-08-2007, 22:09
lestat so che voleva cambiare squadra e che diceva che si sarebbe reiscritto perche' con questa causa operazioni di mercato involontarie(risoluzioni di comproprieta') e' rimasto bloccato.Pero' magari sapendo di essere in campionato con qualcuno del forum rimane...sai che e' molto esibizionista e che se ne bullerebbe per anni di averti battuto:asd:)


Appena capisco qualcosa non credo riesca a battermi :p



Comunque,oltre ad organizzare un amichevole(che puoi lasciare in bianco senza scegliere la squadra da sfidare e al limite chiunque puo' accettarla) puoi anche parteciparne ad un altra esistente (tramite l'opzione partecipa ad amichevole)
Puoi anche prender parte ad un torneo,ma li poi e' sempre un casino con le date e le disponibilita' e in genere quando li creano sanno gia' chi far entrare...pero' li trovi sul forum quelli aperti dove dare l'adesione)
Si aggiunga che in questa parte della stagione puoi fare una amichevole al giorno(io le faccio ma ho validi motivi,perche' devo far alcuni cambi ruolo e far prendere l'adattamento ai nuovi).In genere se hai pochi giocatori da far girare meglio una ogni 2 giorni(come durante la stagione salvo impegni ufficiali)Puoi scegliere il giorno,l'ora e il luogo,senza limitazioni. :)
Pero' calcola che oltre ai massaggiatori(che ridanno il 5% di condiizione fisica usandoli) i giocatori recuperano 5% al giorno in condizione,e che se li usi spesso con ritmo alto entro una settimana crepano di infarto:asd:(ovviamente rischi lunghi infortuni a catena anche di 2 mesi)Per cui regolati in base ai giocatori che hai.Se ne hai 22 gia' e' possibile fare 1 partita al giorno facendoli ruotare


Ho 25 giocatori e ho appena organizzato 2 amichevoli :D :

15.08 12:15: Amichevole Skonto Riga - Plaza
17.08 12:00: Amichevole Málaga - Plaza



Allora,a parte il monte ingaggi(che credo sia chiaro,anche se lo puoi superare solo che paghi multe salatissime) il resto delle voci indica i soldi che hai ora in banca(cioe' dopo l'ultimo bilancio) e quelli che avrai nel prossimo bilancio.Il che vuol dire che comunque quei soldi puoi gia' spenderli.Puoi anche andare in rosso,ma poi rimani bloccato con tutte le trattative in entrata,con le giovanili,ed e' difficile tornare in attivo(anche se non sono previsti esoneri per questo) pero' ti limita molto le cose.

Spero di riessere stato chiaro :D


Lo sei stato di nuovo :D

Intanto sta imparando qualcosa anche Papclems :asd:

EvilEmpireV
13-08-2007, 22:14
Appena capisco qualcosa non credo riesca a battermi :p





Ho 25 giocatori e ho appena organizzato 2 amichevoli :D :

15.08 12:15: Amichevole Skonto Riga - Plaza
17.08 12:00: Amichevole Málaga - Plaza





Lo sei stato di nuovo :D

Intanto sta imparando qualcosa anche Papclems :asd:


mah...se vedi il mio post sopra tra la foto postata da lui e il link che ho aggiunto io non e' che sia poi migliorato molto.Uno cosi' cosa vuoi che impari??

:asd::asd:

e comunque nel caso,il 23 ho un amichevole che attende l'avversario.Se vuoi favorire :D

cekkino
13-08-2007, 22:20
mah...se vedi il mio post sopra tra la foto postata da lui e il link che ho aggiunto io non e' che sia poi migliorato molto.Uno cosi' cosa vuoi che impari??

:asd::asd:


:asd:



e comunque nel caso,il 23 ho un amichevole che attende l'avversario.Se vuoi favorire :D


23.08 09:15: Amichevole Varteks - Plaza :D


Non farmi troppo male :p

EvilEmpireV
13-08-2007, 22:29
:asd:





23.08 09:15: Amichevole Varteks - Plaza :D


Non farmi troppo male :p


tranquillo...vedi piuttosto di settare il ritmo basso..se mi fai correre troppo i pupilli e me li stanchi ti rovino le rotule :asd:

cekkino
17-08-2007, 21:04
Ho già giocato 2 amichevole e ho preso già 5 pere senza segnarne nessuna!

Guardando le valutazioni di squadra a fine gara non ci capisco molto però ho capito che devo rinforzare soprattutto il centrocampo e l'attacco, in difesa non sono male, forse anche il portiere ma ne ho già 3!

A disposizione ho 1410.52M.......quindi qualcosina dovrei prenderla :sisi:

Ho giocato ogni 2 giorni e la prima a ritmo 25%, la seconda a 0% :D.......perchè tu mi avevi detto di giocare a ritmo basso :sisi: ; i miei avversari hanno giocato al 100% invece......mica avranno spompato i miei giocatori?

Per il mercato non so ancora come muovermi; ho capito come si fa la ricerca ma dei giocatori che escono in lista mi dice solo le caratteristiche generali:

Caratteristiche

Fisiche
Finalizzazione
Tattiche
Tecniche
Psicologiche

e solo da quelle non riesco a usare il programmino che ho e che mi da i valori nei vari reparti........ad esempio per capire se prendere un cc che fa circa 70-75 :)

EDIT: ma le FAQ nel forum di WSM non ci sono o sono io che sono ciecato e non le trovo?

EvilEmpireV
17-08-2007, 22:58
Ho già giocato 2 amichevole e ho preso già 5 pere senza segnarne nessuna!

Guardando le valutazioni di squadra a fine gara non ci capisco molto però ho capito che devo rinforzare soprattutto il centrocampo e l'attacco, in difesa non sono male, forse anche il portiere ma ne ho già 3!

A disposizione ho 1410.52M.......quindi qualcosina dovrei prenderla :sisi:

Ho giocato ogni 2 giorni e la prima a ritmo 25%, la seconda a 0% :D.......perchè tu mi avevi detto di giocare a ritmo basso :sisi: ; i miei avversari hanno giocato al 100% invece......mica avranno spompato i miei giocatori?

Per il mercato non so ancora come muovermi; ho capito come si fa la ricerca ma dei giocatori che escono in lista mi dice solo le caratteristiche generali:

Caratteristiche

Fisiche
Finalizzazione
Tattiche
Tecniche
Psicologiche

e solo da quelle non riesco a usare il programmino che ho e che mi da i valori nei vari reparti........ad esempio per capire se prendere un cc che fa circa 70-75 :)

EDIT: ma le FAQ nel forum di WSM non ci sono o sono io che sono ciecato e non le trovo?


nella pagina del giocatore(se non e' tuo e quindi accedi alla schermata generica) devi cliccare su "vedi scheda completa" :D


Per quanto riguarda le Faq e' probabile che non siano mai state importate.nel forum vecchio c'erano mi pare di ricordare. :)

Ora,per quanto riguarda la tua squadra,ora bada soprattutto a verificare che i giocatori possano rendere bene nel tuo team.Prova tutte le varianti di ruolo(compresi ruoli speciali,ma senza esagerare poiche' alcuni come detto hanno anche controindicazioni se il giocatore gioca male) e tieni a mente che esistono anche prestiti e comproprieta' se proprio non vuoi spendere subito tutti i soldi :D
L'impegno invece se l'altra squadra lo tiene alto temo che intacchi anche la condizione dei tuoi...pero' va beh,se giochi ogni 2 giorni hai tempo di farli recuperare :)
E per ora non preoccuparti dei risultati,preoccupati di mettere assieme un modulo che si adatti ai giocatori che hai(compresi gli stili che devono essere almeno 3 e non piu' di 4 per non avere malus).
E aspetta per i prestiti,visto che con il cambio stagione quelli prestati ora tornano a casa.Per i prestiti meglio muoversi in stagione 6 :)

cic80smpcio
18-08-2007, 13:25
mi sono iscritto anch'io si sceglie una squadrea acaso e subito o si puo' aspettare




certo che come ultimo giorno di ferie non ho proprio un ca... da fare:asd:

EvilEmpireV
19-08-2007, 16:58
mi sono iscritto anch'io si sceglie una squadrea acaso e subito o si puo' aspettare




certo che come ultimo giorno di ferie non ho proprio un ca... da fare:asd:


sai che non mi ricordo piu' se appena entrato hai gia' proposte o no? :D

Ma probabilmente si visto che molti appena iscritti han gia' la squadra :P

Comunque comunica squadra e nome...almeno ti si viene a spiare :D

cekkino
21-08-2007, 17:11
Ho comprato un attaccante e un giocatore di fascia ed ora mi ritrovo in rosa 27 giocatori!

In squadra ci sono almeno 3 schiappe: mi conviene licenziarle (pagandogli metà stipendio fino alla fine del contratto) oppure provare a venderli?

EvilEmpireV
21-08-2007, 18:24
Ho comprato un attaccante e un giocatore di fascia ed ora mi ritrovo in rosa 27 giocatori!

In squadra ci sono almeno 3 schiappe: mi conviene licenziarle (pagandogli metà stipendio fino alla fine del contratto) oppure provare a venderli?


vendili a ssm(squadra serie minore) opzione selezionabile nel menu' opzioni del giocatore.
Deve pero' aver preso parte ad una gara ufficiale nella tua squadra :)

cekkino
21-08-2007, 20:57
vendili a ssm(squadra serie minore) opzione selezionabile nel menu' opzioni del giocatore.
Deve pero' aver preso parte ad una gara ufficiale nella tua squadra :)


Quindi devo aspettare la prima di campionato e fargli giocare qualche minuto........casomai facendoli entrare nel finale di gara per fare solo la presenza :D

Cosi' dovrebbe andar bene o devono giocare una gara intera?

EvilEmpireV
21-08-2007, 22:32
Quindi devo aspettare la prima di campionato e fargli giocare qualche minuto........casomai facendoli entrare nel finale di gara per fare solo la presenza :D

Cosi' dovrebbe andar bene o devono giocare una gara intera?



a memoria direi che basta 1 minuto :)

cekkino
23-08-2007, 10:38
Varteks - Plaza

5 - 0


Mi sono preso le mie belle 5 pappine :asd:

La cosa che non capisco è che i miei su 5 amichevoli ancora non fanno 1 goal :(........eppure l'attacco non è male!

Forse devo rinforzare il centrocampo oppure devo aspettare che i miei salgano di forma?

Adesso sto organizzando un'amichevole al giorno come te......speriamo la situazione migliori :sisi:

EvilEmpireV
23-08-2007, 19:33
Varteks - Plaza

5 - 0


Mi sono preso le mie belle 5 pappine :asd:

La cosa che non capisco è che i miei su 5 amichevoli ancora non fanno 1 goal :(........eppure l'attacco non è male!

Forse devo rinforzare il centrocampo oppure devo aspettare che i miei salgano di forma?

Adesso sto organizzando un'amichevole al giorno come te......speriamo la situazione migliori :sisi:


secondo me ancora devi vedere bene che schemi e che tattiche usavano o sono stati allenati in precedenza i tuoi giocatori.
Potrebbero essere allenatissimi per il catenaccio e avere medie alte in questo e quindi ci metterano parecchio prima di apprendere i nuovi schemi(e calcola che in questa fase l'apprendimento in quel senso e' fermo)

Poi contano molto forma e condizione.E a volte anche fattori oscuri che fanno giocare male uno con la media del 9 che e' in forma e ha una buona condizione :D
Cosa che puo' accadere anche per un difensore schierato "marcatore" e un attaccante Pivot.se uno dei 2 surclassa l'altro sono dolori :D
Se fai una amichevole al giorno calcola bene di avere abbastanza giocatori da far girare,approfittane per cambiare i ruoli a chi e' magari un buon centrocampista ma come difensore avrebbe il doppio di media e cosi' via.Vedrai che in un mesetto poi ti viene tutto automatico e sembrera' meno complicato,anche se dopo 2 anni schierare la squadra bene a volte viene davvero difficile :P :)

Hyypia
23-08-2007, 20:01
secondo me ancora devi vedere bene che schemi e che tattiche usavano o sono stati allenati in precedenza i tuoi giocatori.
Potrebbero essere allenatissimi per il catenaccio e avere medie alte in questo e quindi ci metterano parecchio prima di apprendere i nuovi schemi(e calcola che in questa fase l'apprendimento in quel senso e' fermo)

Poi contano molto forma e condizione.E a volte anche fattori oscuri che fanno giocare male uno con la media del 9 che e' in forma e ha una buona condizione :D
Cosa che puo' accadere anche per un difensore schierato "marcatore" e un attaccante Pivot.se uno dei 2 surclassa l'altro sono dolori :D
Se fai una amichevole al giorno calcola bene di avere abbastanza giocatori da far girare,approfittane per cambiare i ruoli a chi e' magari un buon centrocampista ma come difensore avrebbe il doppio di media e cosi' via.Vedrai che in un mesetto poi ti viene tutto automatico e sembrera' meno complicato,anche se dopo 2 anni schierare la squadra bene a volte viene davvero difficile :P :)

ti ho sfidato per sabato 1... voglio vedere quante ne riesco a prendere io... :D

EvilEmpireV
24-08-2007, 20:43
ti ho sfidato per sabato 1... voglio vedere quante ne riesco a prendere io... :D


mi sa che devi rilanciare perche' il giorno 1 ho una amichevole e non e' con te :D

cekkino
24-08-2007, 20:55
Monaco - Plaza

1 - 1

(1 - 4 ai rigori)



Primo goal e prima vittoria......però ho giocato contro una donna :asd:

Il suo nome è Anna Camilla :D

Anche se ho vinto credo sia più per demerito suo che per merito mio......ho trovato qualcuno che ci capisce meno di me a questo gioco.......mica era facile :asd:

Qualche giocatore comincia ad entrare in forma :sisi:

PS: mi raccomando Hyypia......prendine meno di me :D

cekkino
27-08-2007, 11:08
Ho fatto il login sul sito ed è uscita questa frase:

I login sono temporaneamente bloccati, causa aggiornamento dei dati per il passaggio di stagione. Tutte le attività in corso saranno posticipate alla riapertura che avverrà entro il 3 settembre.


Io avevo organizzato delle amichevoli però la formazione l'ho fatta solo per l'amichevole di stamattina!

Che succederà adesso? Le amichevoli saranno cancellate o le farò senza giocatori? Oppure ripartiranno automaticamente dalla prossima riapertura?

Inoltre anche se dovesse ripartire da dove avevamo lasciato non potrei fare le formazioni perchè dall'1 all'8 non potrò collegarmi!

Non succede niente alle altre squadre se non faccio la formazione.....vero?

EvilEmpireV
27-08-2007, 19:26
Ho fatto il login sul sito ed è uscita questa frase:

I login sono temporaneamente bloccati, causa aggiornamento dei dati per il passaggio di stagione. Tutte le attività in corso saranno posticipate alla riapertura che avverrà entro il 3 settembre.


Io avevo organizzato delle amichevoli però la formazione l'ho fatta solo per l'amichevole di stamattina!

Che succederà adesso? Le amichevoli saranno cancellate o le farò senza giocatori? Oppure ripartiranno automaticamente dalla prossima riapertura?

Inoltre anche se dovesse ripartire da dove avevamo lasciato non potrei fare le formazioni perchè dall'1 all'8 non potrò collegarmi!

Non succede niente alle altre squadre se non faccio la formazione.....vero?


in teoria e' tutto fermo,per cui si dovrebbe ripartire con date aggiornate e gare da giocare.(a meno che quel pazzo del web non aggiorna tutto con partite in corso :P)
Se non fai la formazione ci pensera' la cpu a schierarne una,partendo dalla formazione base settata o dal modulo base settato.Nel caso nulla di cio' fosse settato scegliera' un modulo a caso facendo giocare a caso i vari giocatori nei propri ruoli.Unico rischio di ritrovarsi dei cadaveri per troppe partite giocate anche se in genere e' il sistema a variare da solo i giocatori immagino in base a forma e condizione.

Comunque nulla di drammatico,questa pausa significa soltanto che l'inizio della nuova stagione e' ormai prossimo.Quindi ci si iniziera' a divertire 100 volte di piu' ma anche a incazzarsi 10.000 volte di piu' :asd:

EvilEmpireV
02-09-2007, 17:28
sembra che l'aggiornamento del sito per il cambio stagione sia andato alla grande e pare tutto pronto per la riapertura(probabilmente da mezzanotte i log saranno nuovamente possibili)

Per ora si puo' notare un leggero restiling alla home page che sembra piu' ordinata e di semplice consultazione :D

Vediamo quali saranno invece le effettive modifiche al gioco.
Pare cosa certa la possibilita' di crearsi la maglia pixel per pixel (stile Hattrick si dice ma forse un po meglio).
Per tutto il resto si dovra' invece attendere la riapertura o qualche comunicato del webmaster :)

Hyypia
05-09-2007, 22:46
dopo il bel 3-0 di ieri, stasera, dopo mesi di offerte ridicole, ho venduto i miei 2 super terzini guadagnando 1500M :D :D

ora vedò di comprarmi un bel portiere da schierere nella super-sfida contro evil.... :asd: :asd:

Lestat
06-09-2007, 12:40
In quel gioco esisto ancora. Dicono che l'account non si cancella, quindi quasi quasi ricomincio.

Ora sono disoccupato, è come iniziare un'avventura a FM senza squadra aspettando che ti chiami qualcuno :asd:


Cavolo però non mi ricordo una mazza di questo gioco :|

Hyypia
06-09-2007, 12:57
se vuoi da me in serbia ci sono dei psti liberi... :D

Lestat
09-09-2007, 18:51
Sono ufficialmente ritornato.

Riparto dal campionato Jamaicano :D


Ritorno con tanto di conferenza stampa :asd:
http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=5224

EvilEmpireV
09-09-2007, 19:52
Sono ufficialmente ritornato.

Riparto dal campionato Jamaicano :D


Ritorno con tanto di conferenza stampa :asd:
http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=5224


non potevi che finire in giamaica eh? :asd:

Bella squadretta comunque.Nessun fenomeno ma tanti ottimi giocatori.
Ovviamente ci si vede in amichevole prima dell'inizio delle competizioni :D

Hyypia
10-09-2007, 11:22
wow!! ho perso solo 4-2 con evil... :D :D :D
e fino all'85° eravamo pari!! :eek:

se quel babbo dell'MC non si faceva espellere magari paregiavo... :suspi:


p.s. nelle ultime 3 amichevoli ho preso 16 gol :suspi:

Lestat
11-09-2007, 21:06
Ho promosso un C/C 17enne dalle giovanili da 71 di media :D :D

EvilEmpireV
14-09-2007, 14:57
Rifacciamo un appello.

Chi gioca ancora di chi si e' iscritto?

Io ricordo solo Hyppia e Lestat.

Pap ha fallito miseramente invece:asd:

Nel caso,dopo una lunga pausa,a inizio ottobre ripartono i campionati.
Il mercato e' aperto fino al 30 settembre.Per cui e' il momento migliore per entrare,capirci qualcosa prendere una squadra e modellarla.A mercato chiuso quello che c'e' c'e' e non si cambia :P

Lestat
14-09-2007, 16:03
Vogliamo la board di WSM !!
:asd:

cekkino
14-09-2007, 16:09
Io in teoria ancora ci sono ma in pratica mi sto collegando pochissimo!

Il gioco ancora non mi prende......sarà forse perchè ho fatto solo amichevoli!

Ma poi per lo staff tecnico hanno fatto quelle modifiche che mi avevi preannunciato?

Ora torno ad organizzare qualche amichevole e a cercare qualche giocatore da prendere in prestito per migliorare la rosa.....sperando che il gioco inizi a prendermi davvero :D

EvilEmpireV
14-09-2007, 16:35
Vogliamo la board di WSM !!
:asd:


vorrei proporla,ma per 3,5 persone Mad,tranis,treppiche fantasucchia o gheicrash mica si smuovono :asd:


Io in teoria ancora ci sono ma in pratica mi sto collegando pochissimo!

Il gioco ancora non mi prende......sarà forse perchè ho fatto solo amichevoli!

Ma poi per lo staff tecnico hanno fatto quelle modifiche che mi avevi preannunciato?

Ora torno ad organizzare qualche amichevole e a cercare qualche giocatore da prendere in prestito per migliorare la rosa.....sperando che il gioco inizi a prendermi davvero :D


Ancora nessuna modifica allo staff,ma visto che prima dell'inizio della stagione giocata il web ha presa un altra settimana di tempo e' probabile che qualcosa si fara'.Anche perche' sarebbe improponibile far giocare 100 persone con lo staff e atre 100 no perche' non ce ne sono di validi :P
Visto che le pause cosi' lunghe sono in effetti stancanti ti consiglio di iscriverti ai vari otrnei che si organizzano.Meglio delle amichevoli normali(che magari imbrocchi la squadra che schiera tutti fuori ruolo e oltre a non avere riscontri sul valore della tua formazione ci perdi in condizione fisica e basta) e che qualche stimolo almeno lo danno.O cercati qualche squadra del tuo livello da sfidare con l'impegno di affrontarla come se fosse una gara ufficiale :)
E comunque se tieni duro ancora un po (2 settimane e spiccioli) si inizia a giocare davvero :D

papclems
14-09-2007, 20:08
tengo duro .tengo duro.. e da un bel pò :asd:

EvilEmpireV
15-09-2007, 00:26
tengo duro .tengo duro.. e da un bel pò :asd:



si...e poi i figli aumentano e la famiglia Clementi invadera' il mondo :asd:


Comunque,visto che se ne parlava prima,sembra ormai imminente l'attivazione del nuovo sistema di ingaggio staff(gia' visibile,ma non ancora attivo),che diventera' come quello per i medici ,fisioterapisti e massaggiatori.Te li fai bravi quanto vuoi,ma paghi ovviamente il giusto tributo.

EvilEmpireV
16-09-2007, 19:15
attivato il sistema di ingaggio staff.Ora ognuno(giustamente direi) puo' costruirsi lo staff utile all'allenamento giocatori.

Consiglio i 2 allenatori in secondo e 1 per tipo nelle altre specialita',in modo da poter impostare al massimo l'allenamento per tutti i giocatori :)