PDA

Visualizza Versione Completa : Come imparare l'uso di HO..?



Baschiro
30-03-2007, 17:10
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e anche del mondo Hattrick, che mi sta intrippando 'na cifra... :asd:
ho scoperto :eek: anche l'esistenza di HO per ottimizzare le strategie di gioco ed avere report sul proprio team e poter valutare gli avversari :suspi:

Ho scaricato Ho e gira, no problem, ho anche scaricato i dati della mia squadra, ora vorrei sapere se c'è in giro qualche guida per usarlo al meglio...

Grazie!!!

eagle81
30-03-2007, 17:11
benvenuto nel tunnel...

pratica pratica e pratica...

lubacardica
30-03-2007, 17:12
Innanzitutto Benvenuto!! :up:
Purtroppo non credo ci sia una guida a proposito di HO perchè generalmente è molto intuitivo come programma. :)
Se hai qualche domanda in particolare prova a chiedere qui e vedremo di risponderti! :)

Baschiro
30-03-2007, 17:25
Pratica... stiamo messi bene allora..! perchè io sono un po' duro di comprendonio...

Tanto per cominciare cos'è il modificatore ( sotto i Giocatori) ?
A cosa serve..? cosa me ne faccio dei giocatori temporanei che fa salvare???

Grazie...

cekkino
30-03-2007, 17:54
Pratica... stiamo messi bene allora..! perchè io sono un po' duro di comprendonio...

Tanto per cominciare cos'è il modificatore ( sotto i Giocatori) ?
A cosa serve..? cosa me ne faccio dei giocatori temporanei che fa salvare???

Grazie...


Il modificatore è molto utile: se decidi di comprare un nuovo giocatore, creandolo idealmente ti renderai conto delle valutazioni che farai nei vari reparti con lui in squadra; le valutazioni sono quelle che si trovano a destra nella schermata della formazione

eagle81
30-03-2007, 17:58
Pratica... stiamo messi bene allora..! perchè io sono un po' duro di comprendonio....



tranquillo noi abbiamo in casa esempi vari di mononeurone io sono il + evidente...:asd:


inizia la lista?!?!?

altrik
02-04-2007, 11:13
ciao scusa mi sai dire (visto che sono un nubbio) dove l'hai trovato HO .

Grazie

è gratis come foxtrick ??
è simile a BUDDY ??
Altrik

cekkino
02-04-2007, 12:59
ciao scusa mi sai dire (visto che sono un nubbio) dove l'hai trovato HO .

Grazie

è gratis come foxtrick ??
è simile a BUDDY ??
Altrik


E' gratis! Lo puoi scaricare da:

http://www.hattrickorganizer.net/

Devi avere installato anche l'ultima versione di Java

DJ sixty six
02-04-2007, 18:44
io aspetto la compatibilità con le nuove giovanili! :asd:

Allanon_86
02-04-2007, 19:28
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e anche del mondo Hattrick, che mi sta intrippando 'na cifra... :asd:
ho scoperto :eek: anche l'esistenza di HO per ottimizzare le strategie di gioco ed avere report sul proprio team e poter valutare gli avversari :suspi:

Ho scaricato Ho e gira, no problem, ho anche scaricato i dati della mia squadra, ora vorrei sapere se c'è in giro qualche guida per usarlo al meglio...

Grazie!!!

io l'ho sempre usato HO! e mi ci sto trovando molto bene! Le funzioni che mi sembrano più utili sono quelle di default più i vari "plugins" che puoi aggiungere da File/Aggiorna/Plugins/Normale. Tra le schede principali ho:
-Organico squadra, formazione, dettagli serie, incontri analisi giocatore, statistiche, esperienza v0.5, MatchesOverview,Perfrormance Overview, TeamAnalyser, Training Experience, Transfers.


-Nella scheda Organico Squadra c'è tutta la tua squadra con tutte le skill dei vari giocatori e in fondo a tutte le skill puoi trovare dei "prezzi di vendita" di quei giocatori (lasciali stare, sono completamente sbagliati); il modificatore è un diciamo creatore di giocatori immaginari (come ha detto cekkino) molto utile per vedere i futuri valori che ti farebbe la squadra con quel tipo di giocatore creato.

-Nella scheda Formazione puoi creare la formazione della tua squadra che eventualmente puoi salvare cliccando sull'immagine del FloppyDisk in basso a destra e andando su salva formazione; i valori indicati accanto ai giocatori sono le possibili stelle che possono fare in campo, mentre in alto a destra ci sono i valori reparto per reparto (difesa destra, centrale e sinistra; centrocampo; attacco destro, centrale e sinistro), sotto a questa schermatina puoi selezionare se vuoi fare "partitella", "normale" o "partita della stagione" e anche il tipo di tattica (es. "attacco sulle fasce", contropiede, ecc.); sotto a ciò c'è l'abilità nella varie tattiche

-Nella scheda Dettagli serie c'è la classifica e i risultati delle partite di campionato

-Nella scheda Incontri c'è la possibilità di analizzare i vari incontri (es. le stelle fatte, le valutazioni reparto per reparto e la cronaca della partita)

-Nella scheda Analisi giocatore (che non uso mai) puoi analizzare due giocatori della tua squadra e vedere chi ha reso meglio in campo (penso)

-Nella scheda Statistiche vedi il grafico delle varie opzioni che metti (es. la variazione del tuo capitale, del TSI totale dei tuoi giocatori, della forma, affluenza allo stadio, ecc.)

-Nella scheda Esperienza puoi vedere all'incirca quanto tempo ci vuole ancora per far scattare un giocatore in esperienza (non lo uso tanto perchè calcolarla è molto difficile quindi è molto probabile che sbagli), però lo puoi prendere come punto di riferimento volendo!

-Nella scheda MatchesOverview ti vengono confrontati i reparti tua e del tuo avversario

-Nella scheda Performance Overview non so assolutamente cosa puoi farci perchè non la uso mai...ma la tengo solo perchè fa fico:p

-Nella scheda TeamAnalyser puoi simulare una partita per vedere come potrebbe andare (ovviamente non considera random ecc...cioè cioè sono valutazioni un po' così)

-Nella scheda TrainingExperience puoi vedere a che punto dell'allenamento sono i tuoi giocatori e tra quanto scatteranno (considera che anche se le settimane di allenamento dei giocatori nei vari reparti sono ben precise può darsi che un giocatore scatti in ritardo o anche in anticipo, è solo per farsi un'idea di quando scatterà un dato giocatore se non conosci come funziona il TSI o lo stipendio); devi impostare l'allenatore che hai e gli assistenti che hai in basso a sinistra e anche gli "allenamenti futuri" sulla destra al centro

-Nella scheda Transfers puoi visualizzare tutti i trasferimenti che hai fatto e quanto hai pagato/riscosso per i vari giocatori e vari valori che avevano nel momento in cui l'hai comprati o venduti;)



Spero di essere stato utile...comunque ricorda quel che ho detto è solo una parte di HO! Le altre cose le imparerai solo con l'esperienza (che non è visualizzata nel plugin:p)
E più che altro spero che in futuro nessun'altro scriva come si utilizza HO perchè non lo scriverò un'altra volta...

AH cosa importante...se ho sparato qualche ca...ta fucilatemi pure:D


EDIT: AH mi sono scordato di una cosa importante....nel menu Funzioni c'è il Modificatore dello stadio che ti dice anche i vari prezzi che dovrai affrontare (ricordati che ci sono le proporzioni da rispettare...volendo eh;)); mentre nel menu Utilità ci sono altre funzioni tipo quello che ti dice i decimali dei portieri che hai in rosa e il Calcolatore di infortuni che ti calcola quanto gli ci vuole a un giocatore per ristabilirsi da un eventuale infortunio;)

altrik
03-04-2007, 19:19
Grazie !


comunque tra Buddy che uso e HO quale mi consigliate ....????

Cristiano_1983
03-04-2007, 23:37
ho

fikocellula
04-04-2007, 00:00
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile, e come, scaricare un solo incontro singolo senza dover scaricare prima la serie della squadra avversaria e poi la partita.
E' quella di coppa e quindi anche se scarico la serie e la stagione non scarico la partita che voglio...

altrik
11-04-2007, 16:23
installato e ora si passa a capire come funziona grazie di tutto !! :up:

ci sarà da pistolare un po' !!! :confused: