PDA

Visualizza Versione Completa : scatto



laugher
29-03-2007, 22:07
La domanda da niubbo vero è:

COME SI FA A VEDERE QUANDO UN GIOCATORE E' VICINO ALLO SCATTO?

Per favore non ditemi: usa il Psicotsi o roba del genere.:p :p

Grazie per la pazienza.

kekko
29-03-2007, 22:13
La domanda da niubbo vero è:

COME SI FA A VEDERE QUANDO UN GIOCATORE E' VICINO ALLO SCATTO?

Per favore non ditemi: usa il Psicotsi o roba del genere.:p :p

Grazie per la pazienza.

ehm........Psicotsi.........:asd: :asd: :asd:

no cmq leggi bene quà:
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=330208

e poi vai a ringraziare anche tu slaine, lodone e crash ;)

mezzosangue
29-03-2007, 22:25
Il link che ti ha dato kekko è ben fatto

laugher
29-03-2007, 23:24
Il link che ti ha dato kekko è ben fatto

Fatto benissimo. Però per applicare necessito di pratica.
Facciamo un esempio.

TSI = 630, 19 anni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente

Il valore di 630 viene dato, da quello che ho capito, dalla somma delle varie skill che ho riportato sopra (calci piazzati non conta).

Facendo proprio il conto "alla carlona" arrivatemi per favore alla somma di 630 (che sarebbe il TSI).

white4781
30-03-2007, 01:23
non hai capito bene.

630 è quello attuale.

quello che ricavi dalla formula è quello per lo scatto. che in questo sarà 825.

questo tizio ha 630, per cui verosimilmente con un allenamento se sei fortunato, con 2 se sei un po' più sfigato, scatterà.

laugher
30-03-2007, 01:59
non hai capito bene.

630 è quello attuale.

quello che ricavi dalla formula è quello per lo scatto. che in questo sarà 825.

questo tizio ha 630, per cui verosimilmente con un allenamento se sei fortunato, con 2 se sei un po' più sfigato, scatterà.

OK. Ma non ho capito la cosa fondamentale.

Qual è la somma che ti fa arrivare a 825?

p.s.: non so come ringraziarti. LOL

eagle81
30-03-2007, 08:25
ma come...la guida è chiarissima!!!!

tu sommi i valori delle skill...

regia(+500)+ passaggi(+125)+cross(-75)+difesa(-75)+attacco(+250)...

il risultato sarebbe 725 con resistenza 5 e forma 6(totale 5+6=11)
tu sommi res+forma...ogni punto superiore a 11 aggiungi un 10% al tuo 725
ogni punto inferiore a 11 sottrai 10%dal tuo 725

ok?tu hai un buono in res e insufficiente in forma quindio 7+5=12..cosa fai?+10% al tuo 725

725+10%=725+72,5= +o- 800 ecco lo scatto è previsto circa a 800.

questo calcolo è condizionato da molte variabili tra cui la fondamentale è il numero di decimali delle secondarie(se quell'insufficiente o quel debole fossero alti il calcolo ovviamente ne risente, ma tu questo lo puoi solo preventivare senza valutarlo quantitativamente)

quindi magari dai un'occhiata allo stipendio del giocatore e ti dai una mano con quello

slaine
30-03-2007, 09:16
e poi vai a ringraziare anche tu slaine, lodone e crash ;)

eh si, il suo aiuto nel mettere il file online è stato determinante :rolleyes:

laugher
30-03-2007, 09:59
ma come...la guida è chiarissima!!!!

tu sommi i valori delle skill...

regia(+500)+ passaggi(+125)+cross(-75)+difesa(-75)+attacco(+250)...

il risultato sarebbe 725 con resistenza 5 e forma 6(totale 5+6=11)
tu sommi res+forma...ogni punto superiore a 11 aggiungi un 10% al tuo 725
ogni punto inferiore a 11 sottrai 10%dal tuo 725

ok?tu hai un buono in res e insufficiente in forma quindio 7+5=12..cosa fai?+10% al tuo 725

725+10%=725+72,5= +o- 800 ecco lo scatto è previsto circa a 800.

questo calcolo è condizionato da molte variabili tra cui la fondamentale è il numero di decimali delle secondarie(se quell'insufficiente o quel debole fossero alti il calcolo ovviamente ne risente, ma tu questo lo puoi solo preventivare senza valutarlo quantitativamente)

quindi magari dai un'occhiata allo stipendio del giocatore e ti dai una mano con quello


Ho allenato regia, il tsi è passato da 630 a 670. HO dice che si è incrementato il valore in regia di un decimale. Ma lo scatto non c'è stato. Quindi questo significa che l'apporto delle secondarie al TSI era quanto meno rilevante.

Il suo stipendio è E768. Posso dedurne qualcosa?

p.s.:
Un esempio numerico vale + di tante pagine di spiegazioni.:p :p

eagle81
30-03-2007, 10:17
ma le spiegazioni sono chiarissime e ricche di esempi, basterebbe aver la pazienza di leggerle come facciamo quasi tutti...

stipendio 768 presumo incluso il 20%ad occhio quindi 640 euro puliti, abbastanza alto dovrebbe essere vicino ancora 2 e direi che ci siamo...


mah, forse non mi sono spiegato, se questo doveva scattare +o- a 800 di tsi , sulla base di cosa ti aspettavi lo scatto a 670?!?!?

laugher
30-03-2007, 10:27
ma le spiegazioni sono chiarissime e ricche di esempi, basterebbe aver la pazienza di leggerle come facciamo quasi tutti...

stipendio 768 presumo incluso il 20%ad occhio quindi 640 euro puliti, abbastanza alto dovrebbe essere vicino ancora 2 e direi che ci siamo...


mah, forse non mi sono spiegato, se questo doveva scattare +o- a 800 di tsi , sulla base di cosa ti aspettavi lo scatto a 670?!?!?

Non mi aspettavo lo scatto a 670. Ho solo precisato che non c'è stato.
Se leggi Slaine sopra ha scritto che secondo lui un allenamento bastava (2 se sono sfigato). Ora tu hai scritto che ne servono altri 2. Evidentemente meglio che non esco di casa o mi cade un mattone in testa. :-o :-o

Quanto potrebbe valere dopo lo scatto in regia?

eagle81
30-03-2007, 10:38
spe...non si tratta di una scienza esatta, se no saremmo tutti assolutamente miliardari!!!!

sono linee guida piuttosto precise ma tu ci devi mettere un po' d'intuito...
white(e non slaine )ti ha scritto quanto ci mette secondo lui(e non ha detto 2 se sei sfigato, rileggi bene)!!!e te lo ha detto prima dell'allenamento.come vedi non è scattato, e white ci coglie bene!!!

quindi anche tu piano piano imparerai a fare previsioni piuttosto attendibili.

ma dire 1 allenamento o 2 non cambia molto è non è facile.che ce ne mette 1 o 2 va bene lo stesso...

magari al prossimo scatta, io ho detto 2 perchè l'aumento sta settimana è stato piccolo!!!

le previsioni fatte presuppongono allenatore buono e 10 assistenti già se iil tuo alenatore è accettabile o insuf e non hai tutti e 10 gli assistenti cambia la cosa...

laugher
30-03-2007, 10:46
spe...non si tratta di una scienza esatta, se no saremmo tutti assolutamente miliardari!!!!

sono linee guida piuttosto precise ma tu ci devi mettere un po' d'intuito...
white(e non slaine )ti ha scritto quanto ci mette secondo lui(e non ha detto 2 se sei sfigato, rileggi bene)!!!e te lo ha detto prima dell'allenamento.come vedi non è scattato, e white ci coglie bene!!!

quindi anche tu piano piano imparerai a fare previsioni piuttosto attendibili.

ma dire 1 allenamento o 2 non cambia molto è non è facile.che ce ne mette 1 o 2 va bene lo stesso...

magari al prossimo scatta, io ho detto 2 perchè l'aumento sta settimana è stato piccolo!!!

le previsioni fatte presuppongono allenatore buono e 10 assistenti già se iil tuo alenatore è accettabile o insuf e non hai tutti e 10 gli assistenti cambia la cosa...

OK. Sei stato chiarissimo. Infatti ho allenatore accettabile. E 9 assistenti. Ma sono in ottava ed ho iniziato la stagione scorsa (con promozione immediata). Di + non potevo proprio fare.

Manca solo una valutazione economica del giocatore con lo scatto in regia.

p.s.: grazie infinite del tempo che mi hai dedicato.

eagle81
30-03-2007, 11:02
ma scherzi per così poco

boh...non credo supererebbe i 50k...

laugher
30-03-2007, 11:08
pagato 1K. In due o 3 allenamenti se anche i K fossero 35 e non 50 mi starebbe benissimo. LOLOLOLOLOLOL.

Ti pare poco? Ma scherzi???? Sono 2 mesi che mi sbatto sul forum ufficiale per ottenere le stesse risposte. Ma appena chiedo una valutazione mi chiudono il thread perchè "è vietato chiedere valutazioni". Non mi hanno mai risposto nemmeno sul metodo di valutazione. In un'ora hai risolto 2 mesi di domande.

Grazie ancora.

eagle81
30-03-2007, 11:11
vedi, basta leggere regole guide e faq...
ti sbattevi la metà e ci mettevi meno tempo senza farti chiudere nulla...

i giocatori si possono far valutare purchè non siano sul mercato al momento della richiesta e purchè rimangano anonimi...tutto qua...

ciao, di nulla...

laugher
30-03-2007, 11:42
Vediamo se ho imparato prof.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente
Stip: 696 (20% incl.) forma: scarso Età 19 (come il primo).

Facendo i calcoli suddetti.

Regia (500) + Passaggi (0) + Cross (250) + Attacco (-75) + Difesa (-75) =600

Res. (buono) + Forma (scarso) = 7+4 = 11 (nessuna variazione)

Quindi mi aspetto uno scatto a 600.

Stipendio 696E - il 20% = 557 (medio quindi significa che regia influisce meno indi ha i decimali in regia + bassi).

Quindi ci mette almeno due (probabilmente tre) allenamenti per scattare + del primo.

E quindi come avevate giustamente rilevato, fa cacare.

E' giusta l'analisi o c'è qualcosa che ho scordato?

white4781
30-03-2007, 11:52
Vediamo se ho imparato prof.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente
Stip: 696 (20% incl.) forma: scarso Età 19 (come il primo).

Facendo i calcoli suddetti.

Regia (500) + Passaggi (0) + Cross (125) + Attacco (-75) + Difesa (-75) =475

Res. (buono) + Forma (scarso) = 7+4 = 11 (nessuna variazione)

Quindi mi aspetto uno scatto a 475.

Stipendio 696E - il 20% = 557 (medio quindi significa che regia influisce meno indi ha i decimali in regia + bassi).

Quindi ci mette almeno uno (probabilmente due) allenamenti per scattare + del primo.

E quindi come avevate giustamente rilevato, fa cacare.

E' giusta l'analisi o c'è qualcosa che ho scordato?

ti ho lasciato nelle ottime mani di eagle che è stato un ottimo maestro.... :)

questa è un'analisi giusta. Sto tizio ha bisogno facile di ancora 3 allenamenti per scattare.

cmq, per i giocatori appena pescati, basati all'80% sullo stipendio e 20% TSI. Per i giocatori invece che sono già stati in qualche squadra, basati più sul TSI che sullo stipendio.

PALO
30-03-2007, 11:54
pagato 1K. In due o 3 allenamenti se anche i K fossero 35 e non 50 mi starebbe benissimo. LOLOLOLOLOLOL.

Ti pare poco? Ma scherzi???? Sono 2 mesi che mi sbatto sul forum ufficiale per ottenere le stesse risposte. Ma appena chiedo una valutazione mi chiudono il thread perchè "è vietato chiedere valutazioni". Non mi hanno mai risposto nemmeno sul metodo di valutazione. In un'ora hai risolto 2 mesi di domande.

Grazie ancora.

Io posso dirti una cosa basata sull'esperienza personale fatta di un sacco di errori: impara a leggere lo stipendio per prevedere gli scatti.Solo incrociando i due metodi avrai meno possibilità di errore. Inoltre poni sempre un'occhio se il giocatore ha già giocato e in che posizione, puà essersi preso qualche decimale in allenamenti diversi da quelli che interessano a te.

Con solo lo TSI e i tool io mi sono ritrovato con 12 attaccanti "che tanto scattano per osmosi o con un solo allenamento" (mi bullavo tra me e me).
Risultato?
SCATTI ZERO al primo allenamento, 2 al secondo!
Poi pian piano ho imparato a leggere lo stipendio e mi si è aperto un mondo nuovo!

Metti in preventivo parecchi errori, ma renderanno più gustosi poi quando imparerai a prenderci.
Il sottoscritto si ritrova con un eccellente in attacco (con secondarie) pagato oltre 200k "perchè tanto è quasi formidabile".
Il QUASI però credo durerà altri 5 allenamenti almeno :asd: :asd:

hotplug
19-05-2007, 18:12
sono in ottava ed ho iniziato la stagione scorsa (con promozione immediata)
E io che mi rompo la testa da 2 stagioni in una X dove le altre squadre erano attrezzate per fare un buon campionato di 7...

crazy
19-05-2007, 19:12
scusate la domanda...sciocca...ma come fate a determinare quanti allenamenti ci vorranno? o meglio come fate a determinare l'aumento di TSI per ogni allenamento? posso considerare il 14,25% se cc centrale o 7% se ala?