PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento



Sexyalba
28-03-2007, 18:25
Ho appena visto la mia amichevole (tra l'altro, oggi pomeriggio i server brandano, modifiche alò..:D), con lo schema nuovo, cioè in pratica con il nuovo centrocampo.


Appena cominciamo il torneo, vi stiro tutti!! :sisi: :asd:







Per dare un senso all'intimidation-thread (ribadisco, vi spacco), visto che siamo abbastanza, proviamo un po' a contare cosa alleniamo? Così vediamo se siamo figli di HT e alleniamo tutti regia o siamo innovatori... :asd:

Io, nel mio piccolo (piccolo un ca**o, vi stiro tutti! :asd: ) alleno un folto manipoli di imberbi attaccanti, ma non avevo soldi per il mister con 3 skill alte. Quindi ho preso i 3 allenandi (3 li avevo già nella rosa originaria) con tecnica già alta, e ruoterò attacco-velocità..

Sosrah
28-03-2007, 19:05
Ma falla finita...:asd:

comunque alleno (o meglio,allenerò..ultime botte di resistenza) attacco anche io,essendomi trovato due 18enni,di cui un mezzo fenomeno,in squadra! :D

ho già gli allenandi pronti,ma l'allenatore come me lo consigli? :suspi:

Bloody
28-03-2007, 20:48
Ero in dubbio tra:
- resistenza (sono un fottuto niubbo) dato che ne hanno così poca che non riescono neppure a fare il test del palloncino da sobri
- velocità che farò per il resto della stagione altrimenti le partite possono trasmetterle anche a 3 fps/s tanto i miei sempre lì sono :asd:
- e non sà / non risponde dato che la skill del prossimo anno la sceglierò in base a chi si mostrerà maggiormente talentuoso durante l'allenamento :sisi:

Alla fine ho messo l'unica presente nel sondaggio :asd:

Dampyr
28-03-2007, 20:54
Sono all'ultima settimana di resistenza :sisi:

Sosrah
28-03-2007, 20:58
Ero in dubbio tra:
- resistenza (sono un fottuto niubbo) dato che ne hanno così poca che non riescono neppure a fare il test del palloncino da sobri
- velocità che farò per il resto della stagione altrimenti le partite possono trasmetterle anche a 3 fps/s tanto i miei sempre lì sono :asd:
- e non sà / non risponde dato che la skill del prossimo anno la sceglierò in base a chi si mostrerà maggiormente talentuoso durante l'allenamento :sisi:

Alla fine ho messo l'unica presente nel sondaggio :asd:
a parte che c'è anche resistenza nel sondaggio..:asd:

ma non ho capito,resistenza la hai fatta o no alla fine? in sokker è fondamentale ovunque..:suspi:

Bloody
28-03-2007, 21:09
Sì sì certo la alleno da sempre (una settimana :eek: ) :)
Ora altre 4/5/6 (in sokkermail questo sarebbe un fantastico 456 dato che spariscono gli slash :rolleyes: ) giornate e poi passo a velocità&doping :D

Forza del Vento
28-03-2007, 21:44
Ero in dubbio tra:
- resistenza (sono un fottuto niubbo) dato che ne hanno così poca che non riescono neppure a fare il test del palloncino da sobri
- velocità che farò per il resto della stagione altrimenti le partite possono trasmetterle anche a 3 fps/s tanto i miei sempre lì sono :asd:

Quoto. Il primo anno va fatto così per forza.
Visto che fare trade è durissima (i giocatori devono rimanere in squadra per un tot) conviene allenare difesa. 10 giocatori sono un bel po e guardando i prezzi di mercato dei solidi+ direi che ci si prende bene.
Voto: difesa.

AboveTheLaw
29-03-2007, 00:03
io almeno mezza stagione velocità (sto ancora cercando di capire alcuni "talenti" dei miei e con velocità è un buon metodo perchè si allenato tutti) poi passo a tecnica e dopo ancora attacco.

cmq voto velocità, con me la palla non la prenderete mai :asd:

clacla
29-03-2007, 00:11
ho votato difesa anche se adesso non la sto allenando perche' ho appena preso la squadra e quindi, prima resistenza per 5 settimane e poi velocita' fino a fine campionato

AboveTheLaw
29-03-2007, 00:15
bhe cmq difesa in sokker visto che si allena veloce come le altre e si è cmq competitivi con i moduli a 5 dif non è affatto una scelta malvagia :sisi:

purtroppo (o per fortuna) i dif monoskill non li vuole nessuno! poi dovete mettere in preventivo un po di giri di secondarie...

clacla
29-03-2007, 00:32
per adesso ho 3 difensori giovani(e' un po' grossa definirli divensori visto che hanno medio di difesa) che hanno tecnica e passaggi decenti (tra il medio e l'accettabile) e ne comprero' ovviamente altri 3-4 prima di finire resistenza
Con una bella dose di velocita' questo anno e difesa la prox dovrebbero diventare dei giocatori interessanti
Come schema pensavo ad un 4 4 2 con il mediano schierato come def oppure un 5 3 2 con i terzini spostati in avanti a mo di ali
cosa te ne pare?

jons
29-03-2007, 09:04
sono obbligato ad allenare parate, per far mantenere il posto da titolare in nazionale al mio Gudgeirsson:sisi:

adesso ho iniziato ad alternare un po' di tecnica, per far crescere il nuovo acquisto, attaccante 18enne formidabile/buono/solido/debole in attacco/velocità/passaggi/tecnica:D

comunque posso dire che parate è un allenamento piuttosto proficuo..inoltre molte giovani nazionali sono "scoperte" in porta, quindi è possibile per quasi chiunque provare a scommettere su un giovane portiere di quella nazionalità per provare a portarlo in nazionale (come ho fatto con Gudgeirsson); per dire, recentemente gli allenatori delle rispettive nazionali, mi avevano offerto un portiere russo, e un altro islandese, ma non avevo soldi:p
inoltre è un allenamento facile (la secondaria è solo velocità, e al limite anche passaggi, ma non fondamentale..), e non molto comune in sokker

Sosrah
29-03-2007, 13:57
Ma falla finita...:asd:

comunque alleno (o meglio,allenerò..ultime botte di resistenza) attacco anche io,essendomi trovato due 18enni,di cui un mezzo fenomeno,in squadra! :D

ho già gli allenandi pronti,ma l'allenatore come me lo consigliate? :suspi:

ripropongo il quesito! :D

Sexyalba
29-03-2007, 14:19
ripropongo il quesito! :D
Per gli attaccanti servono TECNICA, VELOCITA' E ATTACCO.

1- Prendi uno alto in tutte e 3 e non lo cambi più. Costa tanto, ma è comodo. Inoltre avendo le 3 skill alte, ti massimizza gli scatti random nelle skill "giuste", anche quando alleni "l'altra".

2- Ne prendi 3 monoskill, e li ruoti come primo (gli altri due come assistenti). Anche abbastanza costosa, ma puoi cominciare con uno solo, quindi all'inizio è economica. Non benefici degli scatti random "giusti".

3- Prendi i giovani già con una delle 3 skill alte (la stessa per tutti) e assumi un mister alto nelle altre due, sempre x massimizzare gli scatti random. (Io ho fatto così)

*- Io prenderei uno che abbia resistenza abbastanza alta (come ho scritto adesso in un alto 3d, rispondendo a Dampyr).



Secondo me, eh.. :D

Sosrah
29-03-2007, 14:24
Per gli attaccanti servono TECNICA, VELOCITA' E ATTACCO.

1- Prendi uno alto in tutte e 3 e non lo cambi più. Costa tanto, ma è comodo. Inoltre avendo le 3 skill alte, ti massimizza gli scatti random nelle skill "giuste", anche quando alleni "l'altra".

2- Ne prendi 3 monoskill, e li ruoti come primo (gli altri due come assistenti). Anche abbastanza costosa, ma puoi cominciare con uno solo, quindi all'inizio è economica. Non benefici degli scatti random "giusti".

3- Prendi i giovani già con una delle 3 skill alte (la stessa per tutti) e assumi un mister alto nelle altre due, sempre x massimizzare gli scatti random. (Io ho fatto così)

*- Io prenderei uno che abbia resistenza abbastanza alta (come ho scritto adesso in un alto 3d, rispondendo a Dampyr).



Secondo me, eh.. :D
la prima mi alletta parecchio..devo frmi due conti! :D

certo che se devo prenderlo alto in 3 skill+ resistenza..mi sa che costerà un po' troppo! :asd:

jons
29-03-2007, 14:25
[/b]

ripropongo il quesito! :D

io mischio i punti 2-3 di sexyalba; vabbè ora alleno parate, ma prima compravo degli attaccanti chessò già decenti in tecnica, e poi li allenavo in attacco e velocità (velocità scatta prima di tecnica solitamente!)
e fin qua è il punto 3 di sexy

come allenatori ne prenderei 2, entrambi monoskill, che si trovano più facilmente, e guadagnano di meno..(io ad es tengo un incredibile in parate, 6,5k a settimana, e uno splendido in resistenza da 2,85k a settimana)

secondo me è la cosa migliore:D

Sosrah
29-03-2007, 14:35
una domanda OT perchè mi devo fare 2 conti..

con il mio misero stadio base da 3100,pieno,quanto è l'incasso? non ho ancora giocato in casa in campionato questa stagione..

Sexyalba
29-03-2007, 14:48
io mischio i punti 2-3 di sexyalba; vabbè ora alleno parate, ma prima compravo degli attaccanti chessò già decenti in tecnica, e poi li allenavo in attacco e velocità (velocità scatta prima di tecnica solitamente!)
e fin qua è il punto 3 di sexy

come allenatori ne prenderei 2, entrambi monoskill, che si trovano più facilmente, e guadagnano di meno..(io ad es tengo un incredibile in parate, 6,5k a settimana, e uno splendido in resistenza da 2,85k a settimana)

secondo me è la cosa migliore:D

Infatti si, quella è la soluzione più economica: due monoskill probabilmente prendono di meno che uno con le stesse skill combinate. Però in questo modo ti perdi gli scatti random.. :(

Sosrah
29-03-2007, 14:55
per ora ho preso un bi-skill con qualcosina in velocità e resistenza..non prende molto!:sisi:

formidabile di resistenza, tragica di parate
splendida di velocitá, insoddisfacente di difesa
solida di tecnica, tremenda di regia
tremenda di passaggio, splendida di attacco


tra qualche settimana,quando avrò chiara la mia economia,valuterò! :)

AboveTheLaw
29-03-2007, 15:54
una domanda OT perchè mi devo fare 2 conti..

con il mio misero stadio base da 3100,pieno,quanto è l'incasso? non ho ancora giocato in casa in campionato questa stagione..

io con lo stadio base quasi pieno faccio poco più di 15k, cmq puoi controllare con sokker viewer.

da notare che difficilemnte si riempiono i posti sull'erba. quindi già dopo una stagione decente, se cominci a riempire quasi sempre gli spalti mi dicono potrebbe essere ora di ampliare...

il problema è avere i soldi per farlo :D

Forza del Vento
20-08-2007, 15:19
Riprendo il post dell'allenamento per sapere se in caso di walk-over dell'avversario si prende l'allenamento come se avessero giocato.

Bloody
21-08-2007, 00:08
Riprendo il post dell'allenamento per sapere se in caso di walk-over dell'avversario si prende l'allenamento come se avessero giocato.

Yes :sisi:
Molto comodo inoltre in occasione di allenamenti tipo tecnica per far giocare (esempio) gli attaccanti MID (=5 slot)

Forza del Vento
21-08-2007, 08:51
Yes :sisi:
Molto comodo inoltre in occasione di allenamenti tipo tecnica per far giocare (esempio) gli attaccanti MID (=5 slot)

Grazie ;)

Quindi la prossima settimana, visto che ci rigioco contro e al 99% sarà ancora walk-over, mi conviene fare un bel giro di passaggi sfruttando questa occasione per far giocare "fuori ruolo" i titolari!! (metto mid i difensori e gli attaccanti da allenare :p)

Ottima dritta da sfruttare al massimo :asd:

Dampyr
22-11-2007, 10:35
A proposito di allenamento... dato che mi sto rompendo le balle di allenare resistenza :mad: e vorrei passare a rompermi le balle allenando velocità :asd: voi a che livello "medio" siete arriavti prima di cambiare?
Le mie pecore nere sono uno scarso, due deboli e un medio in resistenza.. :mad:

Forza del Vento
22-11-2007, 10:38
A proposito di allenamento... dato che mi sto rompendo le balle di allenare resistenza :mad: e vorrei passare a rompermi le balle allenando velocità :asd: voi a che livello "medio" siete arriavti prima di cambiare?
Le mie pecore nere sono uno scarso, due deboli e un medio in resistenza.. :mad:

Solido in tutti i titolari