PDA

Visualizza Versione Completa : Tifosi



Dinaer
08-09-2004, 16:17
560 tifosi al primo anno in VII serie che dite e' buono o dovrei investire nei portavoce ?

Takezo_Shinmen
08-09-2004, 16:19
beh, di portavoce conviene cmq averne 5 (evil ne tiene 10 per studi suoi, che se comprovati potranno essere una buona pietra di paragone)
poi tutto dipenderà anche dai risultati.

epifanio
08-09-2004, 16:25
se non sbaglio i portavoce non è detto che influenzino così direttamente i tifosi, mentre fanno pressione certamente sugli sponsor.

per i tifosi credo che l'importante sia... vincere!

set i può interessare ti riporto la mia breve esperienza:
gioco da 4 settimane e sono in VII e per ora ho 3 vittorie e 1 pareggio e ho 5-7 portavoce: i miei tifosi sono 564, mentre gli sponsor sganciano 34k a settimana.

Nails74
08-09-2004, 16:38
Scusate volevo provare ad arrivare a 10 portavoce per la prossima partita.

Ho i tifosi in delirio e quindi dovrebbe essere sufficiente per fare un buon incasso.

Aspetto aleno giovedi per capire se il tempo sarà clemente ma mi domandavo:

posso assumere i portavoce sabato mattina prima della partita o debbo comunque farlo prima dell'aggiornamento economico?????
io sono in VII, ho 593 tifosi e per ora 5 portavoce....

epifanio
08-09-2004, 16:44
Scusate volevo provare ad arrivare a 10 portavoce per la prossima partita.

Ho i tifosi in delirio e quindi dovrebbe essere sufficiente per fare un buon incasso.

Aspetto aleno giovedi per capire se il tempo sarà clemente ma mi domandavo:

posso assumere i portavoce sabato mattina prima della partita o debbo comunque farlo prima dell'aggiornamento economico?????
io sono in VII, ho 593 tifosi e per ora 5 portavoce....

da quanto hai lo stadio ?
per mia esperienza io ho riempito i 15.000 posti anche con solo 7 portavoce.

10 portavoce diventano costosi per uno stadio ancora "piccolo"

secondo Evil è meglio avere i portavoce in squadra prima dell'aggiornamento economico di sabato alle 02.00, quindi devi assumerli venerdì e pagargli subito lo stipendio.
io li ho assunti al venerdì, ma non ci sono controprove a riguardo.

se poi devi licenziare aspetta il venerdì successivo: frustali e falli lavorare tutta la settimana...
non so se è merito loro, però io ho dicrete soddisfazioni anche in amichevole!

Nails74
08-09-2004, 16:49
da quanto hai lo stadio ?
per mia esperienza io ho riempito i 15.000 posti anche con solo 7 portavoce.

10 portavoce diventano costosi per uno stadio ancora "piccolo"

secondo Evil è meglio avere i portavoce in squadra prima dell'aggiornamento economico di sabato alle 02.00, quindi devi assumerli venerdì e pagargli subito lo stipendio.
io li ho assunti al venerdì, ma non ci sono controprove a riguardo.

se poi devi licenziare aspetta il venerdì successivo: frustali e falli lavorare tutta la settimana...
non so se è merito loro, però io ho dicrete soddisfazioni anche in amichevole!
Lo stadio è OK, ho 16.019 posti.

La squadra che incontro è messa male, ha perso le ultime partite per questo pensavo ai 10 portavoce.

Se è così allora quasi quasi li assumo subito.....

L'amichevole (internazionale in casa mia) è andata bene ho fatto 4.200 di incasso....buttali via!!!!!

Takezo_Shinmen
08-09-2004, 16:59
io lo stadio l'ho riempito (15000 posti) anche con soli 5 portavoce, probabilmente però il morale dei tifosi delle squadre che ho incontrato era medio-alto.
l'ultima amichevole internazionale ho fatto 5200 di incasso, davvero non male, ho rimediato i soldi spesi in precedenza per un giocatore e ho guadagnato pure 2200. (il fatto che poi abbia anche vinto 4 a 0, giocando tutto sommato una buona partita con la squadra riserve, è secondario [si fa per dire :asd: ])

epifanio
08-09-2004, 17:09
Lo stadio è OK, ho 16.019 posti.

La squadra che incontro è messa male, ha perso le ultime partite per questo pensavo ai 10 portavoce.

lo stadio va benissimo...
per riempirlo devi avere i tifosi almeno in delirio

se poi il tuo avversario ha pochi tifosi e per di più scontenti... credo sia difficile fare il pienone anche con 10 portavoce!

se puoi permetterti i 10 portavoce potresti comunque fare da cavia per la teoria di Evil...

Dinaer
08-09-2004, 19:03
Beh io ho solo un portavoce nel Club ed ho vinto 9 partite su 11 giocate i tifosi attualmente sono in discesa e sono 560 al massimo con 1 portavoce anche dopo 9 vittorie di fila ho fatto il 95% di presenze mail il 100% per questo mi viene il dubbio se mi conviene o meno investire e prendere che so un 3/4 portavoce in modo da arrivare intorno ai 5 portavoce che dite ?

Takezo_Shinmen
08-09-2004, 19:10
5 è il numero che molti considerano ideale

epifanio
08-09-2004, 19:14
Beh io ho solo un portavoce nel Club ed ho vinto 9 partite su 11 giocate i tifosi attualmente sono in discesa e sono 560 al massimo con 1 portavoce anche dopo 9 vittorie di fila ho fatto il 95% di presenze mail il 100% per questo mi viene il dubbio se mi conviene o meno investire e prendere che so un 3/4 portavoce in modo da arrivare intorno ai 5 portavoce che dite ?
i portavoce agiscono principalmente sugli sponsor: con 7 portavoce in VII ricevo 34k settimanali e sono ancora in crescita...

considera che nella pausa questo sarà uno dei pochi incassi che farai...
considera ancora che la quota base degli sponsor all'inizio della prossima stagione sarà in parte determinato dalla quota finale in questa...

se proprio ho problemi di bilancio ne licenzierò 1, ma gli altri 6 me li tengo stretti!


il 95% è sicuramente una buona media, considera gli sponsor e fatti due conti!

Dinaer
08-09-2004, 19:17
Mmm io faccio 31k al mese di sponsor con un solo portavoce...assumerne altri 5 secondo me non vale la candela....

Calcola che sono primo in classifica da 11 giornate penso di farmi portavoce da solo con questi risultati hehehe !!!

ingegnerlillo
08-09-2004, 21:17
E' statisticamente dimostrato che avere 5 portavoce nelle serie minori è la cosa migliore, a parte la teoria di Evil per cui ne servono 10... Non solo si ripagano da soli, ma aumentano gli introiti tanto da essere numeri alla mano il miglior compromesso spese-staff/introiti...

epifanio
08-09-2004, 23:05
Mmm io faccio 31k al mese di sponsor con un solo portavoce...assumerne altri 5 secondo me non vale la candela....

31k al mese ?
se sono a settimana non è neanche male...
a che livello sono gli sponsor?

comunque prova a prendere almeno altri 2-4 portavoce e valuta la differenza, se vai così bene in campionato dovrebbero comunque ripagarsi da soli e farti guadagnare qualcosa extra

Dinaer
09-09-2004, 10:48
31k al mese ?
se sono a settimana non è neanche male...
a che livello sono gli sponsor?

comunque prova a prendere almeno altri 2-4 portavoce e valuta la differenza, se vai così bene in campionato dovrebbero comunque ripagarsi da soli e farti guadagnare qualcosa extra
Pardon...intendevo a settimana ovviamente....beh se tu con 6 ne prendi 34k...non so se mi conviene...che dite ?

Rui Magico 10
09-09-2004, 11:44
Che i devi prendere...se li prendevi all'inizio eri gia intorno ai 38-40k a settimana..

ingegnerlillo
09-09-2004, 14:00
Pardon...intendevo a settimana ovviamente....beh se tu con 6 ne prendi 34k...non so se mi conviene...che dite ?
Se ancora non sei convinto, leggi qui (http://www.dallh2o.it/ombre/Studi.htm) e ti convincerai...

R.Sedinho
09-09-2004, 15:34
prendine almeno 5 : io ho fatto così e non me sono pentito ...

Dott_Divine
09-09-2004, 17:55
Pardon...intendevo a settimana ovviamente....beh se tu con 6 ne prendi 34k...non so se mi conviene...che dite ?
io ho fatto una stagione di gioco lo scorso sabato e con 14v 1p 1s (3v 1s la scorsa stagione) e 1 portavoce fino alla prima di campionato e 5 dopo ho 808 tifosi e 45k di sponsor

Rimpiango solo di non averli presi prima i 5 portavoce :(

Dinaer
09-09-2004, 20:56
Ecco fatto ora ne ho 5 a saperlo prima mi sarei fatto i soldoni visto che le prime 9 partite le ho vinte tutte.....e molte anche con goleade :( !!!

Gandalf
10-09-2004, 00:31
gioco da 4 settimane e sono in VII e per ora ho 3 vittorie e 1 pareggio e ho 5-7 portavoce: i miei tifosi sono 564, mentre gli sponsor sganciano 34k a settimana.
Giochi da 4 settimane e hai già postato 780 messaggi??? :eek:

epifanio
10-09-2004, 00:45
Giochi da 4 settimane e hai già postato 780 messaggi??? :eek:
:suspi: un po' troppi?

ho la squadra dal 3 agosto, ma sono iscritto a questo forum dall' 8 agosto... 5 giorni tragici... giocare ad HT conoscendo solo le regole del gioco è molto pericoloso...

comunque sì, ho postato 780 messaggi senza spam e senza quotare solo per fare numero.

ho avuto un agosto leggero senza vacanze e... poca concentrazione nello studio/lavoro... quindi pausa ogni 2 orette circa... e giù un paio di post!

ho scritto così tanto perchè avevo tanto da imparare e con questo forum è stato facile e veloce!


inoltre avevo proprio bisogno di rilassarmi un po' e di divertirmi!

Robecarbo
10-09-2004, 00:50
:suspi: un po' troppi?

ho la squadra dal 3 agosto, ma sono iscritto a questo forum dall' 8 agosto... 5 giorni tragici... giocare ad HT conoscendo solo le regole del gioco è molto pericoloso...

comunque sì, ho postato 780 messaggi senza spam e senza quotare solo per fare numero.

ho avuto un agosto leggero senza vacanze e... poca concentrazione nello studio/lavoro... quindi pausa ogni 2 orette circa... e giù un paio di post!

ho scritto così tanto perchè avevo tanto da imparare e con questo forum è stato facile e veloce!


inoltre avevo proprio bisogno di rilassarmi un po' e di divertirmi!
Siamo quasi coetanei....:asd: