PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa allenerete (Allenamento primario)?



bobc82
26-03-2007, 11:03
Cosa allenerete con le giovanili nell'allenamento primario?

Nabarez
26-03-2007, 11:06
ekkilosa...il problema é vedere se si puó personalizzare l'allenamento dei ragazzi...

pinturicchio
26-03-2007, 11:07
sempre e solo parate :D

bobc82
26-03-2007, 11:07
ekkilosa...il problema é vedere se si puó personalizzare l'allenamento dei ragazzi...

Ma con le skill dei giocatori qualcuno sa come funziona?? Perche io non ne vedo e poi come facciamo a sapere dove possono giocare??

:confused:

pinturicchio
26-03-2007, 11:10
Perche io non ne vedo e poi come facciamo a sapere dove possono giocare??

:confused:

da quello che ho capito il "ruolo" di un giocatore lo si può scoprire solo facendolo giocare...e vedere la valutazione a fine partita..se vedi che fa schifo in una posizione prova a cambiarla ecc ecc

bobc82
26-03-2007, 11:13
da quello che ho capito il "ruolo" di un giocatore lo si può scoprire solo facendolo giocare...e vedere la valutazione a fine partita..se vedi che fa schifo in una posizione prova a cambiarla ecc ecc

Ah ok! :up:

lubacardica
26-03-2007, 11:32
Cross... voglio avere terzini da allenare... :up:

cekkino
26-03-2007, 11:37
Vorrei allenare cross per tirar fuori delle ali o dei potenziali att tw (dei terzini mi interessa di meno) e mettere come allenamento secondario (mi sembra di aver letto dalle regole che ci sarà un allenamento primario e uno secondario) attacco!

jons
26-03-2007, 11:53
Generale:p

A parte gli scherzi, aspetto che "aprano" le giovanili anche ai non supporter per vedere come funziona:sisi:

lupennino
26-03-2007, 11:58
ma come funziona allora l allenamento!!!
funzia come la squadra principale??' cioè se alleni difesa si allenano solo i cinque difensori?
no perchè in ogni post c è scritto una cosa diversa e sto strippando!?!?!??!

papclems
26-03-2007, 12:19
io ho deciso per primario attacco, secondario cross.

vengo incontro a quello che fo in prima squadra :D

Sosrah
26-03-2007, 12:28
ma..mi chiedevo...se i giuovini si allenano come in prima squadra(ovvero 5 difensori,3 attaccanti,ecc..)...con quelli negli altri ruoli ci facciamo il pranzo di Natale? :D

lupennino
26-03-2007, 12:29
ma..mi chiedevo...se i giuovini si allenano come in prima squadra(ovvero 5 difensori,3 attaccanti,ecc..)...con quelli negli altri ruoli ci facciamo il pranzo di Natale? :D

esatto!!!
non capisco infatti...

lubacardica
26-03-2007, 12:58
ma..mi chiedevo...se i giuovini si allenano come in prima squadra(ovvero 5 difensori,3 attaccanti,ecc..)...con quelli negli altri ruoli ci facciamo il pranzo di Natale? :D

Dipende:
Se alleni come secondaria una caratteristica a loro utile alleni pure loro, credo.
Ad esempio se alleni attacco come primaria e difesa come secondaria dovresti allenare attaccanti (un po' di più) e difensori (un po' di meno).
Se alleni 2 skill "collegate", come ad esempio cross come primaria e difesa come secondaria (come sto provando io), dovrei allenari i terzini in particolar modo poi le ali e infine i difensori.
Ma come al solito in assenza di comunicati ufficiali queste sono le mie conclusioni basate su come generalmente ragionano gli HT. :p

r.kroll
26-03-2007, 13:52
allenamento individuale cos'e'?

Sosrah
26-03-2007, 13:57
se ho letto bene le notizie...si può decidere di non promuovere subito un giocatore in prima squadra,anche quando ne viene offerta la possibilità,per farlo continuare a crescere nelle giovanili con un allenamento individuale..! ma questo è solo quello che ho evinto io :D

Shaw
26-03-2007, 14:22
Non ho capito una cosa, nelle regole dice chiaramente che "La posizione dei giocatori nel campo è importante per l'allenamento, esattamente come per la squadra principale", quindi desumo che c'è un unico slot per il portiere.
Questo non rende improduttivo allenare portiere?
In effetti con questo sistema potrò "provare" (e allenare) in porta solo un giovane a settimana, a fronte di max tre per regia, difesa e attacco. Senza contare che le secondarie sono rpaticamente inutili (giusto calci piazzati...)
Io alleno portieri, e mi sento un pò penalizzato.
Che ne pensate?

pinturicchio
26-03-2007, 14:25
ho avuto il tuo stesso dubbio...anch'io alleno parate...ma prima di pormi il problema volevo vedere l'implementazione delle giovanili ecc....cmq concordo con te

AboveTheLaw
26-03-2007, 14:43
ma l'allenamento individuale cos'è? :p

Sosrah
26-03-2007, 14:47
ma l'allenamento individuale cos'è? :p


se ho letto bene le notizie...si può decidere di non promuovere subito un giocatore in prima squadra,anche quando ne viene offerta la possibilità,per farlo continuare a crescere nelle giovanili con un allenamento individuale..! ma questo è solo quello che ho evinto io :D

:D

bobc82
26-03-2007, 14:47
Per quanto mi riguarda ho preso una decisione (quasi) definitiva o almeno ben definita. Siccome in prima squadra alleno attacco, nelle giovanili ho deciso di allenare attacco come primaria e assist come secondaria.
Seguo la stessa strategia di Papclems e Pinturicchio, ovvero allenare lo stesso ruolo che si allena in prima squadra.

bobc82
26-03-2007, 14:48
ma l'allenamento individuale cos'è? :p


Questa è una grossa incognita, anche a me ha incuriosito quella voce.

victor59
26-03-2007, 14:56
Primario Resistenza e secondario attacco

pinturicchio
26-03-2007, 15:13
si ma...c'è una incongruenza allora...perchè se si può allenare individuale ogni singolo giocatore delle giovanili, a cosa serve "specializzare" uno scout in un ruolo???? così si avrebbe meno possibilità di pescare fenomeni (almeno a quanto dicono i biondoni)

Quindi in conclusione:

Se si specializzano gli scout si ha meno probabilità di pescare fenomeni

Esempio: io alleno parate...non specializzo i miei scout a portieri e mi trovano un difensore decente da allenare...quindi posso personalizzare il suo allenamento in difesa...

quindi che senso ha specializzare gli scout? se alla fine si possono sempre e cmq allenare all'interno delle giovanili...

Sosrah
26-03-2007, 15:30
si ma...c'è una incongruenza allora...perchè se si può allenare individuale ogni singolo giocatore delle giovanili, a cosa serve "specializzare" uno scout in un ruolo???? così si avrebbe meno possibilità di pescare fenomeni (almeno a quanto dicono i biondoni)

Quindi in conclusione:

Se si specializzano gli scout si ha meno probabilità di pescare fenomeni

Esempio: io alleno parate...non specializzo i miei scout a portieri e mi trovano un difensore decente da allenare...quindi posso personalizzare il suo allenamento in difesa...

quindi che senso ha specializzare gli scout? se alla fine si possono sempre e cmq allenare all'interno delle giovanili...

no..credo sia diversa come cosa..ma ancora non ho capito come!

oltretutto come ho già scritto 2 volte,dicono che dovrebe servire per quelli che hanno raggiunto il limite per la prima squadra..

pinturicchio
26-03-2007, 15:33
no..credo sia diversa come cosa..ma ancora non ho capito come!

oltretutto come ho già scritto 2 volte,dicono che dovrebe servire per quelli che hanno raggiunto il limite per la prima squadra..

ok chiedo perdono :p

Arthurzico
26-03-2007, 16:07
io penso cross e di sec passaggi lunghi

andrei_horciu
26-03-2007, 16:13
ma se alleno regia e passaggi??????

white4781
26-03-2007, 16:28
io ho già deciso, andrò in complemento alla prima squadra:

- primaria: passaggi
- secondaria: attacco

343 a vita..... :D:D:D:D:D:D:D

Joey-sama
26-03-2007, 16:30
ancora non so come funziona, ma se si possono fare solo 2 tipi allenamento scelgo passaggi e difesa... così poi passano in prima squadra e facendo regia vengono fuori completi :sisi:

robiuan
26-03-2007, 16:33
difesa e passaggi:asd:

andrei_horciu
26-03-2007, 16:42
Penso regia...poi mi consigliate passaggi o difesa o cross??????

jumbojet82
26-03-2007, 17:42
pensavo attacco in primaria e passaggi in secondaria, alleno cross così verrà fuori un bel giocatore spero

BoboVieri80
26-03-2007, 18:34
Primaria Regia e secondaria......resistenza..... dato che ci vuole una vita per farli diventare giocatori completi...

Pericle
27-03-2007, 00:54
Ma una cosa del genere:
primario --> passaggi lunghi
secondario --> interdizione
prima squadra --> regia

Dite che sarebbe troppo dispersivo? :confused:

derblauereiter
27-03-2007, 01:24
Almeno per le prime settimane cerco attaccanti e alleno attacco.
Anche perchè avremo pochissimi giocatori "veri" (pipponi iniziali esclusi) quindi converrà concentrare l'allenamento sui questi pochi giocatori.

Poi si vedrà...

levjascin
27-03-2007, 10:28
ma l'allenamento individuale cos'è? :p
Ogni giocatore riceverà un micro-allenamento nel ruolo in cui ha giocato. :sisi:

brasm
27-03-2007, 14:14
Ma secondo voi conviene allenare due primarie compatibili tra loro, che so regia, attacco o una primaria e una secondaria tipo attacco, passaggi???

Sosrah
27-03-2007, 14:19
Ma secondo voi conviene allenare due primarie compatibili tra loro, che so regia, attacco o una primaria e una secondaria tipo attacco, passaggi???
il fatto è questo:
se i giocatori si alleneranno come in prima squadra,allenare due primarie allenerà giocatori diversi,allenare primaria+secondaria servirà a creare MENO giocatori più completi.

anche se credo che il tetto di skill raggiungibile da un giovane ci porterà a cambiare spesso allenamento in favore di secondarie per quel giocatore o di primarie negli altri ruoli! :)

P.S. anche tu di htita? sono appena arrivato nella tua serie..:D

NdR619
27-03-2007, 14:20
o cross o regia..ho cmq votato cross..ma vedrò come si mette appena apriranno le giovanili ai non supporter!

brasm
27-03-2007, 14:23
il fatto è questo:


P.S. anche tu di htita? sono appena arrivato nella tua serie..:D

Lo so ho visto...ciao compagno di serie...:D :D :D

Comunque penso che tu abbia ragione, bisogna capire bene come prendono l'allenamento sti gagni!

Sosrah
27-03-2007, 14:29
temo che lo scopriremo sulla nostra pelle...:rolleyes:

alexsbt
27-03-2007, 20:05
temo che lo scopriremo sulla nostra pelle...:rolleyes:



eh già,lo tempo anche io caro confederato :asd: :p
comunque io alleno regia e sarei orientato ad allenare come primaria, nelle giovanili, assist e come secondaria regia...vedremo!
intanto ci sarebbe da ricevere certezze circa sto benedetto "allenamento individuale" e credo ci tocchi aspettare ancora un pò :sisi:

Sosrah
27-03-2007, 20:08
una semi-certezzal'abbiamo avuta:

ilfulo (LA), ha postato in conference molte informazioni sulle giovanili..e parlando dell'allenamento individuale ha detto che allenerà tutti e 11 i giocatori,ma in quantità minore rispetto all'allenamento normale.

derblauereiter
27-03-2007, 20:10
Ho riportato le risposte di il-fulo e degli HT nel post "allenamento giovanili"

xxxblueyesxxx
27-03-2007, 20:23
Attacco, ma vorrei cambiare...

g.esteban
28-03-2007, 12:44
eh già,lo tempo anche io caro confederato :asd: :p
comunque io alleno regia e sarei orientato ad allenare come primaria, nelle giovanili, assist e come secondaria regia...vedremo!
intanto ci sarebbe da ricevere certezze circa sto benedetto "allenamento individuale" e credo ci tocchi aspettare ancora un pò :sisi:

Sono d'accordo con la tua strategia di allenamento. Infatti secondo me conviene fare così:
primaria: skill legata al tipo di allenamento usato in prima squadra(in questo caso ad esempio passaggi-assist-resistenza)
secondaria: skill della prima squadra (in questo caso regia)


Questo è solo un mio parere anche se non essendo supporter non ho potuto ancora fare niente.:(

Ammiraglio
28-03-2007, 12:47
Ma a me che in prima squadra alleno parate da alcune stagioni cosa consigliate di fare?

Mikeowen79
28-03-2007, 13:04
Primaria Regia e secondaria......resistenza..... dato che ci vuole una vita per farli diventare giocatori completi...

Buona idea ci avevo pensato anch'io, visto che alleno regia! :asd:


Sono d'accordo con la tua strategia di allenamento. Infatti secondo me conviene fare così:
primaria: skill legata al tipo di allenamento usato in prima squadra(in questo caso ad esempio passaggi-assist-resistenza)
secondaria: skill della prima squadra (in questo caso regia)


Questo è solo un mio parere anche se non essendo supporter non ho potuto ancora fare niente.:(

Eh come ti capisco.. anche io NON sono supporter.
Cmq anche la tua idea è giusta.
Io avevo pensato di allenare come primaria tipo cross o passaggi e come secondaria regia, da completare quando passeranno in prima squadra! :)
Bisognerebbe però vedere effettivamente i pulcini a che livelli possono arrivare...
Speriamo bene! :)


Ma a me che in prima squadra alleno parate da alcune stagioni cosa consigliate di fare?


Di cambiare allenamento!!!! :asd: :asd: :asd:
Scherzo ovviamente è! ;)

mavio
29-03-2007, 15:48
Attacco (ma ho sbagliato nel sondaggio e ho messo regia, me idiota)

antmarfra
29-03-2007, 17:54
Primaria Regia e secondaria......resistenza..... dato che ci vuole una vita per farli diventare giocatori completi...

Anche io faccio così poi il tempo ci dirà....

paladinif
29-03-2007, 18:25
e passaggi dov'è ???

:asd: :asd: :asd:

Omega_Weapon
29-03-2007, 18:46
dato che la prossima stagione dovrei passare a cross presumo che inizio ad allenare cross
ora che arriva giovedì [prima partita mia] facci oin tempo a ritornare sui miei passi

mauro07
29-03-2007, 19:03
sono indeciso fare primaria regia e secondaria difesa oppure difesa e paasaggi lunghi. voi cosa dite?

Superferdy81
29-03-2007, 19:13
visto che ho un'ala due stelle alleno cross e secondario parate

soullessguy
29-03-2007, 19:35
comunque io alleno regia e sarei orientato ad allenare come primaria, nelle giovanili, assist e come secondaria regia...vedremo!
Guarda, anke io alleno regia ma sono indecisissimo. Ho fatto il tuo stesso tipo di considerazione (assist primario - utile alla prima squadra/molto remunerativo; regia o cross secondario) ma poi ho pensato: e metti ke ti esce dalle giovanili un bel buono/debole in passaggi/regia con sto tipo di allenamento? Che te ne fai? :suspi: Invece sarei più orientato per l'inverso, quindi mettendo assist come secondario, ke almeno se ti esce un buono/debole regia/passaggi lo vendi. :sisi:

lodone
30-03-2007, 18:09
Per me che non parto da subito a pescare giovani col nuovo sistema, e che quindi non ho ancora giovani promesse da far sbocciare...vi sembra stupido allenare generale e resistenza????

Almeno quelli con scarso in regia saliranno in resistenza e saranno più forti dei vostri insuff con resistenza scarso....ma in compenso la forma di quelli che giocano rimarrà un minimo decente.

Non so se è un'idea geniale o totalmente gnubba! :suspi:

mavio
30-03-2007, 18:11
e passaggi dov'è ???

:asd: :asd: :asd:

è una skill così "gnubba" che è stata messa in "altro", alla stregua di interdizione e compagnia bella :asd: :asd:

Dampyr
30-03-2007, 18:14
Per me che non parto da subito a pescare giovani col nuovo sistema, e che quindi non ho ancora giovani promesse da far sbocciare...vi sembra stupido allenare generale e resistenza????

Almeno quelli con scarso in regia saliranno in resistenza e saranno più forti dei vostri insuff con resistenza scarso....ma in compenso la forma di quelli che giocano rimarrà un minimo decente.

Non so se è un'idea geniale o totalmente gnubba! :suspi:

Sai che non è un'idea malvagia? :suspi:

jons
30-03-2007, 21:51
sarò deficiente, ma ancora non ho capito cos'è l'allenamento individuale..
mi sembra di aver capito solo, che non l'avete capito neanche voi (:asd: )

cioè: come cacchio si imposta 'sto allenamento individuale?
vado sulla pag allenamento, e scelgo allenamento primario:cross, secondario:passaggi (faccio bene? dalla fine della prox stagione allenerò cross credo), ma questo non è l'allenamento individuale (o sì?)

boh:confused:

EDIT: aaaaaahhhhhhhh! adesso ho visto individuale! son proprio deficiente:asd: è un allenamento alla stregua degli altri allenamenti..
ma questo mi incasina ancora di più:asd:

Gilardino20
30-03-2007, 22:24
Per me che non parto da subito a pescare giovani col nuovo sistema, e che quindi non ho ancora giovani promesse da far sbocciare...vi sembra stupido allenare generale e resistenza????

Almeno quelli con scarso in regia saliranno in resistenza e saranno più forti dei vostri insuff con resistenza scarso....ma in compenso la forma di quelli che giocano rimarrà un minimo decente.

Non so se è un'idea geniale o totalmente gnubba! :suspi:Io lo sto già facendo. Resistenza+Generale.

anzul
30-03-2007, 23:16
io ho optato per regia+passaggi ma solo perchè alla prima pescata lo scout mi ha detto che il mio pischello può diventare accettabile in regia ed è scarso in passaggi.
alla seconda pescata penso cominceranno i dubbi :-o

lodone
31-03-2007, 05:49
Io lo sto già facendo. Resistenza+Generale.

Allora non era un delirio alcolico....... :D

Rico Tubbs
31-03-2007, 09:57
provo con regia come primaria e passaggi come secondaria, vediamo cosa ne esce, al massimo al campionato dopo cambio ^^"

Abbiati77
31-03-2007, 12:02
ma scusatemi una cosa se io decido di allenare regia e assist dovro' incentrare la ia ricerca su dei centrocampisti no??? altrimenti se pesco uno che potrebbe diventare un buon difesnore che faccio cambio allenamento sempre?????? non mi sembra il caso venderlo non si puo', l'unica soluzione mi sembra questa o sbaglio???

Gilardino20
31-03-2007, 12:02
Allora non era un delirio alcolico....... :DOddio non lo so, però il fatto di stare in (buona) compagnia aiuta :asd: ;)

Nabarez
31-03-2007, 20:03
Allenatori di POrtieri.

ditemi una cosa:

allenamento principale: Portieri
Allenamento secondario: :confused: :confused: :confused:


cosa allenereste di secondario???

Omega_Weapon
31-03-2007, 20:03
boh metti calci piazzati

Ammiraglio
31-03-2007, 20:07
Io direi o resistenza o cp o generale o parate
E' un bel problema... non saprei proprio... e pure io alleno parate nella prima squadra :(

Dampyr
31-03-2007, 20:09
Ma agli allenatori di portieri non conviene restare con le vecchie giovanili?

Nabarez
31-03-2007, 20:42
Ma agli allenatori di portieri non conviene restare con le vecchie giovanili?


esatto.. per quello che ho iniziato le nuove giovanili in tonominore.. solo per organizzare la lega...

la vecchia rimane il numero 1 per i portieri..

lubacardica
31-03-2007, 20:55
Ma agli allenatori di portieri non conviene restare con le vecchie giovanili?

Verissimo! :sisi:

anzul
01-04-2007, 00:03
Ma agli allenatori di portieri non conviene restare con le vecchie giovanili?
eh seee... poi magari ci mettete anche il burka... :rolleyes: