PDA

Visualizza Versione Completa : Difensori esperti?



Forza del Vento
25-03-2007, 18:32
Ragazzi concordo sul fatto di prendere giocatori sui 25-28 anni con esperienza per far rendere al meglio la squadra però in un paio d'anni saranno totalmente svalutati.
Il mio progetto è quello di allenare attacco due stagioni con un intermezzo tra una e l'altra di parate. Considerando il fatto che nei miei piani non c'è una promozione in nona subito (girone con 4 giocanti di cui uno retrocesso dalla 9) non mi conviene puntare su dei difensori giovani sul buono così da farli crescere e maturare di exp nella mia squadra? Mi ritrovo così in caso di necessità una buona fonte di guadagno a discapito di una resa inferiore. (ho allenatore difensivista per ottimizzare)
Centrocampo invece bello esperto sulla 30ina per risparmiare.
Cosa ne pensate?

Mikeowen79
25-03-2007, 18:48
Ragazzi concordo sul fatto di prendere giocatori sui 25-28 anni con esperienza per far rendere al meglio la squadra però in un paio d'anni saranno totalmente svalutati.
Il mio progetto è quello di allenare attacco due stagioni con un intermezzo tra una e l'altra di parate. Considerando il fatto che nei miei piani non c'è una promozione in nona subito (girone con 4 giocanti di cui uno retrocesso dalla 9) non mi conviene puntare su dei difensori giovani sul buono così da farli crescere e maturare di exp nella mia squadra? Mi ritrovo così in caso di necessità una buona fonte di guadagno a discapito di una resa inferiore. (ho allenatore difensivista per ottimizzare)
Centrocampo invece bello esperto sulla 30ina per risparmiare.
Cosa ne pensate?

Beh dipende...
Alla fine anche i difensori non li paghi poi tanto, se riesci a spendere max 20k i soldi che spendi dovresti rifarteli.
Se poi vuoi fare una figata, se li trovi cerca di comprare dei difensori con exp insufficiente e con accettabile o0 buono in carisma, così almeno li puoi rivendere dopo come futuri allenatori!
Per il cc va bene prenderli esperti visto che alleni attacco! :up:

Forza del Vento
25-03-2007, 18:54
Quella di rivenderli come allenatori è grandiosa come idea!! :sisi:
Fatico molto a trovarli a basso costo --> sotto i 50k (un 19enne lo pago circa 20k con buono/tremendo exp)

Mikeowen79
25-03-2007, 18:59
Quella di rivenderli come allenatori è grandiosa come idea!! :sisi:
Fatico molto a trovarli a basso costo --> sotto i 50k (un 19enne lo pago circa 20k con buono/tremendo exp)

Beh si fatica si, cmq si trovano.
Io a 30k ne ho preso uno qualche settimana fa con insuff/buono in exp/carisma.
Dopo un paio di partite è anche scattato ad accettabile! :)

Se cerchi qualcosa di buono si trova! :sisi:

Sbobolo
25-03-2007, 23:27
Sono in condizioni simili alle tue: allenatore difensivista, 3 difensori (gioco 3-5-2).
Secondo me commetti 2 errori:
- Giocatori Buoni/insuff in difesa/esperienza li trovi spesso a meno di 20k (se oltre i 30 anni), sui 30k (se resti sui 26/27). Quindi c'è la "svalutazione" ma il capitale investito è irrisorio.
- I giocatori per scattare in esperienza spannometricamente ci mettono una stagione. Ammesso di comprare tremendo/scarso e di rivendere ad accettabile/buono... quante stagioni faresti con una difesa di gran lunga inferiore a quella che avresti potuto avere? Quanto pensi di guadagnarci su un buono? 10k?

Il tuo ragionamento può avere fondamento se si parla di giocatori con alto valore aggiunto, mi spiego: se tu acquisti un formidabile sui 22/23 e gli dai un +3 di esperienza poi lo rivendi sicuramente meglio e nel frattempo hai potuto beneficiare di un signor giocatore. Questo però presuppone l'investimento di capitali elevati.

Io sto seguendo questa logica: per giocatori molto forti e costosi guardo prima l'età, per giocatori medio-scarsi prima l'esperienza.

Mikeowen79
25-03-2007, 23:43
Sono in condizioni simili alle tue: allenatore difensivista, 3 difensori (gioco 3-5-2).
Secondo me commetti 2 errori:
- Giocatori Buoni/insuff in difesa/esperienza li trovi spesso a meno di 20k (se oltre i 30 anni), sui 30k (se resti sui 26/27). Quindi c'è la "svalutazione" ma il capitale investito è irrisorio.
- I giocatori per scattare in esperienza spannometricamente ci mettono una stagione. Ammesso di comprare tremendo/scarso e di rivendere ad accettabile/buono... quante stagioni faresti con una difesa di gran lunga inferiore a quella che avresti potuto avere? Quanto pensi di guadagnarci su un buono? 10k?

Il tuo ragionamento può avere fondamento se si parla di giocatori con alto valore aggiunto, mi spiego: se tu acquisti un formidabile sui 22/23 e gli dai un +3 di esperienza poi lo rivendi sicuramente meglio e nel frattempo hai potuto beneficiare di un signor giocatore. Questo però presuppone l'investimento di capitali elevati.

Io sto seguendo questa logica: per giocatori molto forti e costosi guardo prima l'età, per giocatori medio-scarsi prima l'esperienza.

Quello che dici è giusto!!!
Però se uno inizia in X serie, i giocatori che servono non hanno prezzi molto elevati, ad esempio come hai detto tu, un dif buono non è che costi l'ira di dio!!
Nelle serie più alte invece, sono assolutamente d'accordo con il tuo ragionamnto, comprare giocatori da sfruttare, max 22/23enni,e poi rivenderli dopo averli fatti scattare in primaria e in exp.
Però se non ho capito male il nostro amico si trova in X, quindi forse può aspettare a fare questo discorso.
Inoltre io gli suggerivo di acquistare dif buono con buono in carisma, e almeno insufficiente in exp, così con un paio di stagione come minimo arriva ad accettabile in exp, e già lo può rivendere come fututo coach!