PDA

Visualizza Versione Completa : L'allenamento dei giovani...



Sugarchris
22-03-2007, 10:22
Visto che pare si debba dare un allenamento a tutta la squadra giovanile... voi cosa allenerete?

sono curioso....

victor59
22-03-2007, 10:33
Penso mi orienterò su ATTACCO... Ho sempre problemi di "leggerezza" davanti e quindi vorrei coltivarmi in casa qualche campioncino... :sisi:

:D :up:

andrei_horciu
22-03-2007, 10:33
Visto che pare si debba dare un allenamento a tutta la squadra giovanile... voi cosa allenerete?

sono curioso....

Ogni giocatore avrà un allenamento specifico!!!!! Si vedrà....

brasm
22-03-2007, 10:54
Ogni giocatore avrà un allenamento specifico!!!!! Si vedrà....

Forse...ci sono notizie contrastanti!

pinturicchio
22-03-2007, 10:59
ma sbaglio o anche per le nuove giovanili c'è un limite massimmo di skill oltre il quale un giocatore non può andare?

ed è sempre eccellente? (o buono per i portieri)

eagle81
22-03-2007, 11:20
ho la sensazione che resterà un mistero fino all'inizio ragazzi...

bobc82
22-03-2007, 11:23
Mi sa che allenerò PASSAGGI :asd:

lubacardica
22-03-2007, 11:25
Una buona scelta sarebbe quella di allenare qualcosa che ti possa servire da secondaria in prima squadra.
Nel mio caso, ad esempio, allenando cross nella squadra giovanile e promuovendoli in prima squadra, mi troverei ad allenare giovani terzini.. ma il fatto è che in teoria son bravi tutti.. come dice Eagle81 sarà un mistero fino all'inizio. Dobbiamo aspettare e valutare lì..

pinturicchio
22-03-2007, 11:26
si insomma...all'inizio bisogna capire un po come gira il mondo

eagle81
22-03-2007, 11:28
Mi sa che allenerò PASSAGGI :asd:

beh se i tuoi scout ti presentano un pischello non malaccio in primaria potrebbe essere una cosa molto molto intelligente...però finchè non avremo un'idea di massima di ciò che ci presenteranno gli scout e del range di miglioramento possibile per i bimbi, sono tutti discorsi che lasciano un po' iltempo che trovano

bobc82
22-03-2007, 11:30
si insomma...all'inizio bisogna capire un po come gira il mondo

E soprattutto i costi, quelli che preoccupano di più. Per sicurezza ho deciso di risparmiare qualcosa rinunciando a un giocatore che avrei dovuto comprare per la prima squadra.

pinturicchio
22-03-2007, 11:35
E soprattutto i costi, quelli che preoccupano di più. Per sicurezza ho deciso di risparmiare qualcosa rinunciando a un giocatore che avrei dovuto comprare per la prima squadra.

bè i costi son quelli...20k a settimana se si vuole puntare al massimo...e io punto sempre a pescare giovani futuri BUFFON :D

bobc82
22-03-2007, 11:40
bè i costi son quelli...20k a settimana se si vuole puntare al massimo...e io punto sempre a pescare giovani futuri BUFFON :D
Beh penso che all'inizio sia sempre una lotteria. Io sarei orientato ad investire una cifra che sia una via di mezzo (può darsi anche che prenderò un solo scout tanto per evitare rosicamenti da come si evince dalle "presunte" regole sulle giovanili, ovvero "si può visionare l'altro giocatore, ma senza tornare più indietro").
Comunque ogni decisione definitiva sarà fatta nel fatidico giorno in cui in nuovo sistema sarà messo in funzione. ;)

bobc82
22-03-2007, 11:46
beh se i tuoi scout ti presentano un pischello non malaccio in primaria potrebbe essere una cosa molto molto intelligente...però finchè non avremo un'idea di massima di ciò che ci presenteranno gli scout e del range di miglioramento possibile per i bimbi, sono tutti discorsi che lasciano un po' iltempo che trovano

Ovviamente sarebbe ideale che l'allenamento fosse individuale per ogni giocatore. Ma TEMO che sia difficile.

paladinif
22-03-2007, 11:53
Una buona scelta sarebbe quella di allenare qualcosa che ti possa servire da secondaria in prima squadra.
Nel mio caso, ad esempio, allenando cross nella squadra giovanile e promuovendoli in prima squadra, mi troverei ad allenare giovani terzini.. ma il fatto è che in teoria son bravi tutti.. come dice Eagle81 sarà un mistero fino all'inizio. Dobbiamo aspettare e valutare lì..

:sisi:
infatti visto ke alleno regia sono indeciso tra passaggi e difesa:asd:

lubacardica
22-03-2007, 11:55
:sisi:
infatti visto ke alleno regia sono indeciso tra passaggi e difesa:asd:

Fai difesa! nella peggiore delle ipotesi ti trovi un giovane difensore!
Un giocatore con solo passaggi invece non è buono nemmeno come fermacarte (:suspi:)

brasm
22-03-2007, 12:04
Ma io non ho ancora capito una cosa, ma a sti giovani bisognerà pagargli uno stipendio o no????

pinturicchio
22-03-2007, 12:10
Ma io non ho ancora capito una cosa, ma a sti giovani bisognerà pagargli uno stipendio o no????

teoricamente no..e lo spero :D

Sugarchris
22-03-2007, 12:28
grazie per le risposte... cmq credo "ad occhio" che sia una mole di lavoro insostenibile l'allenamento individuale (per il server... intendo)

... per voi no! lo so che ci sperate eh!

lubacardica
22-03-2007, 12:30
grazie per le risposte... cmq credo "ad occhio" che sia una mole di lavoro insostenibile l'allenamento individuale

Esattamente.
Infatti la vedo molto dura che ci sia l'allenamento individuale. :sisi:
Comunque -30' !!!!! :D

paladinif
22-03-2007, 12:33
Fai difesa! nella peggiore delle ipotesi ti trovi un giovane difensore!
Un giocatore con solo passaggi invece non è buono nemmeno come fermacarte (:suspi:)

è la prima scelta xkè così poi creerei un dif off:D
però dipende da quante giornate servono x farlo"scattare"...
ki sa la crescita come funzionerà...

p.s. i giovani non avranno nessuno stipendio:sisi:

lubacardica
22-03-2007, 12:36
è la prima scelta xkè così poi creerei un dif off:D
però dipende da quante giornate servono x farlo"scattare"...
ki sa la crescita come funzionerà...

Mah.. probabilmente quegli oziosi degli svedesi manterranno lo stesso metodo di allenamento della prima squadra e lo applicheranno alle giovanili.. :suspi:


p.s. i giovani non avranno nessuno stipendio:sisi:

Verissimo! ma dovrai pagare il costo degli scout.. :p

slaine
22-03-2007, 12:59
Mah.. probabilmente quegli oziosi degli svedesi manterranno lo stesso metodo di allenamento della prima squadra e lo applicheranno alle giovanili..

fosse vero i pulcini dovrebbero essere più rapidi dei 17enni nel crescere...

pinturicchio
22-03-2007, 13:06
Mah.. probabilmente quegli oziosi degli svedesi manterranno lo stesso metodo di allenamento della prima squadra e lo applicheranno alle giovanili.

e non averbbero detto ai 4 venti "si cresceranno più multiskill" detto in 4 parole

paladinif
22-03-2007, 13:20
però magari i criceti x multiskill intendono ke esca fuori uno tipo bu/acc/insuff reg/pass/dif :D

scipio
22-03-2007, 14:09
Esattamente.
Infatti la vedo molto dura che ci sia l'allenamento individuale. :sisi:
Comunque -30' !!!!! :D

secondo me l'allenamento sarà personalizzato, altrimenti visto che i giovanissimi non si possono vendere, se alleno regia e ne pesco uno promettente in attacco che faccio? me lo do sui denti?

...poi può darsi che non ci abbia capito nulla io :p

andrei_horciu
22-03-2007, 14:11
secondo me l'allenamento sarà personalizzato, altrimenti visto che i giovanissimi non si possono vendere, se alleno regia e ne pesco uno promettente in attacco che faccio? me lo do sui denti?

...poi può darsi che non ci abbia capito nulla io :p

E quasi sicuro personalizzato...........

cekkino
25-03-2007, 00:20
secondo me l'allenamento sarà personalizzato, altrimenti visto che i giovanissimi non si possono vendere, se alleno regia e ne pesco uno promettente in attacco che faccio? me lo do sui denti?

...poi può darsi che non ci abbia capito nulla io :p


Spero anch'io che sia personalizzato!

La cosa che non capisco è come si fa a capire se un giovane segnalato da uno scout sia promettente dato che non saranno visibili le skill........forse lo capiremo dal TSI?

lubacardica
25-03-2007, 00:27
Vi consiglio di dare un'occhiata al sito www.gazzettaht.org per capire a cosa mi riferivo.. :up:

eagle81
25-03-2007, 12:11
io vi dico a verità, sono pieno di domande,dubbi e soprattutto perplessità mi pare che alcune delle regole e delle premesse su cui si basa il nuovo sistema siano sbagliate alla base...partendo dall'impossibilità di vagliare i 3 giovani proposti prima di sceglierne 1, per continuare sui criteri di scelta che vanno solo ed esclusivamente a culo(sapete che il tsi è + ingannevole dei governi italiani da 50anni a sta parte)...

e tante altre cose...se non fosse perchè ho la possibilità di giocare con voi e scoprire e imparare con voi tutto quanto prendendoci inoltre amorevolmente per il culo non mi ci butterei...

Drakkar
25-03-2007, 13:41
Anch'io sono pieno di dubbi, comunque per quanto riguarda la scelta dei giocatori penso non dovrebbe dipendere dal tsi, altrimenti chi non ricerca in ruoli specifici rischia di fare una squadra di soli portieri dato che sono quelli che hanno il tsi più elevato...

Almeno a rigor di logica, ma si sa che in svezia ultimamente ne sono un po' sprovvisti...

Comunque aspettiamo fino a domani, che dovrebbe essere finalmente il grande giorno.

andrei_horciu
25-03-2007, 14:02
Anch'io sono pieno di dubbi, comunque per quanto riguarda la scelta dei giocatori penso non dovrebbe dipendere dal tsi, altrimenti chi non ricerca in ruoli specifici rischia di fare una squadra di soli portieri dato che sono quelli che hanno il tsi più elevato...

Almeno a rigor di logica, ma si sa che in svezia ultimamente ne sono un po' sprovvisti...

Comunque aspettiamo fino a domani, che dovrebbe essere finalmente il grande giorno.

Ma verso che ora pensate le mettano???

bobc82
25-03-2007, 14:45
Da come si legge, uno può anche scegliere, per una determinata settimana, di non arruolare nessun giovane. Non è che ci sia il rischio che qualche squadra giochi in 8 o in 9 durante le prime giornate?? :asd:

bobc82
25-03-2007, 14:45
Ma verso che ora pensate le mettano???

Secondo me le metteranno sabato prossimo :p

bobc82
26-03-2007, 12:00
Ma perchè le skill nei giocatori giovani non ci sono??
Ancora non ho capito niente.

:confused:

lubacardica
26-03-2007, 12:02
Ma perchè le skill nei giocatori giovani non ci sono??
Ancora non ho capito niente.

:confused:

Perchè devi essere tu a capire dove rendono meglio! :)
Le skill saranno visibili solo in caso di promozione in prima squadra! :)
E' questa la novità! :up:

Comunque voi cosa avete deciso di allenare?
Io ho impostato cross come primaria e difesa come secondaria.. speruma bin! :p

PALO
26-03-2007, 12:03
Ma perchè le skill nei giocatori giovani non ci sono??
Ancora non ho capito niente.

:confused:

I giovani NON hanno le skill visibili: devi basarti sulle stelle e sui rapporti dell'allenatore.

bobc82
26-03-2007, 12:09
Perchè devi essere tu a capire dove rendono meglio! :)
Le skill saranno visibili solo in caso di promozione in prima squadra! :)
E' questa la novità! :up:

Comunque voi cosa avete deciso di allenare?
Io ho impostato cross come primaria e difesa come secondaria.. speruma bin! :p

Cross e Assist

lupennino
26-03-2007, 12:19
io difesa e cross...
ma non so... forse cambierò... devo ancora pensarci