PDA

Visualizza Versione Completa : CC Utopico, stipendio insostenibile



staraldo
18-03-2007, 14:41
Ciao a tutti, sono in una V.
Il mio miglior giocatore è il seguente:

XXXXXXX
23 anni, buono di forma, sano
Parlo Italiano!

Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 228 230
Ingaggio: 93 400 €/settimana
Proprietario: staraldo Leccese
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Gol fatti in carriera: 20
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 7
Gol in Coppa: 1

Allenerò ancora per una stagione regia, poi cambierò.
Il problema è che il suo ingaggio è troppo pesante per le mie finanze.
Sono in una V, voi che fareste?

Faisc
18-03-2007, 14:42
non allenerei giocatore ormai 24enni....

cmq questo è un signor giocatore ihmo visto che ha già esperienza insufficiente e un carisma non male....

se pensi di poterlo rimpiazzare bene con un altro giocatore cmq vendilo....

staraldo
18-03-2007, 14:48
non allenerei giocatore ormai 24enni....

cmq questo è un signor giocatore ihmo visto che ha già esperienza insufficiente e un carisma non male....

se pensi di poterlo rimpiazzare bene con un altro giocatore cmq vendilo....

Ho altri cc dai 19 ai 20 a cui faccio fare un ultimo giro, anno prox passo a difesa.

Hyypia
18-03-2007, 14:55
io avrei smesso di allenarlo 2 stagioni fa....
cmq vendilo.... e spera di venderlo a un prezzo decente....

furia ceca
18-03-2007, 15:02
Ciao a tutti, sono in una V.
Il mio miglior giocatore è il seguente:

XXXXXXX
23 anni, buono di forma, sano
Parlo Italiano!

Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 228 230
Ingaggio: 93 400 €/settimana
Proprietario: staraldo Leccese
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Gol fatti in carriera: 20
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 7
Gol in Coppa: 1

Allenerò ancora per una stagione regia, poi cambierò.
Il problema è che il suo ingaggio è troppo pesante per le mie finanze.
Sono in una V, voi che fareste?

mah, se ti stai dissanguando proverei a cederlo, mettendo in preventivo però che non tirerai fuori una gran cifra....purtroppo

la domanda che ti devi porre è puoi farne a meno? hai qualche giovanotto in grado di sostituirlo? perchè penso che visto il cambio d'allenamento che hai messo in programma non valga la pena investire su un giovane che non potrai allenare per almeno 32 settimane...

l'alternativa è....stringi i denti e ti dedichi a un pò di skill tradineg sfuttando gli slot delle ali per coprire i costi

Askani81
18-03-2007, 15:06
se vendendolo non rischi la retrocessione, vendilo nelle prime giornate del prox campionato!

Dampyr
18-03-2007, 15:27
ma che ti serve un utopico in V? :confused:

Hyypia
18-03-2007, 15:30
se vendendolo non rischi la retrocessione, vendilo nelle prime giornate del prox campionato!

secondo me è meglio venderlo subito.... finchè non gli cresce lo stipendio...

soullessguy
18-03-2007, 15:33
io avrei smesso di allenarlo 2 stagioni fa....
Quoto! :sisi:
Non so quali siano le tue esigenze di squadra e/o economiche, oppure semplicemente può darsi ke hai una V impossibile, ma secondo me è stato un errore portare un giocatore ad un livello simile, l'avrai pagato una cifra esorbitante quando l'hai comprato, ora ke lo rivendi non ci farai un cazzo secondo me, sul mezzo milione o giù di lì...tenerlo non ha senso, il suo stipendio l'anno prossimo ti dissanguerebbe e tenerlo ancora dopo significherebbe trasformare la tua squadra in un pseudo-pollaio e poi non so sinceramente se abbia possibilità di entrare in nazionale maggiore, ma penso proprio di no, se non è entrato nel circuito della nazionalina...vendilo e preparati a ricevere un botto di soldi per ogni volta ke cambierà squadra! :sisi:

Drakkar
18-03-2007, 16:07
Io non ho ancora esperienza per questo tipo di giocatori, ma comunque ti suggerisco di venderlo prima dell'aggiornamento degli stipendi, anche se non ci ricaverai granchè. Questo tizio col suo stipendio, ti blocca la crescita negli altri reparti.

marcejap
18-03-2007, 16:16
...vendilo e preparati a ricevere un botto di soldi per ogni volta ke cambierà squadra! :sisi:


Se viene dalle sue giovanili prenderà i soldi per ogni volta che viene messo sul mercato e venduto, altrimenti prende i soldi solo quando il nuovo proprietario lo rivenderà, ma non più per i trasferimenti successivi.

EvilEmpireV
18-03-2007, 17:17
tra le altre cose giocatori simili ultimamente e' tanto a venderli a 350k

Per questo da parecchio tempo ritengo che allenare e' inutile visto che dopo un certo livello si prendono nemmeno la meta' dei soldi che servono per un 17enne allenabile

soullessguy
18-03-2007, 20:21
Se viene dalle sue giovanili prenderà i soldi per ogni volta che viene messo sul mercato e venduto, altrimenti prende i soldi solo quando il nuovo proprietario lo rivenderà, ma non più per i trasferimenti successivi.
E' uscito dalle sue giovanili. ;)

Hyypia
18-03-2007, 20:26
tra le altre cose giocatori simili ultimamente e' tanto a venderli a 350k

Per questo da parecchio tempo ritengo che allenare e' inutile visto che dopo un certo livello si prendono nemmeno la meta' dei soldi che servono per un 17enne allenabile

beh... se lo vendi a titanico almeno 1.2M dovrebbero uscirci....

marcejap
18-03-2007, 20:27
E' uscito dalle sue giovanili. ;)


Allora fossi in lui tirerei la chingia e lo porterei a divino +++ :D

Hyypia
18-03-2007, 20:28
Allora fossi in lui tirerei la chingia e lo porterei a divino +++ :D

così non ci fa neanche 200K... :suspi:

marcejap
18-03-2007, 20:35
così non ci fa neanche 200K... :suspi:

Non credo ci faccia un guadagno così elevato neanche ora. Ma per lo meno poi il giocatore farà il giramondo, e ad ogni trasferimento si becca il 2%.

soullessguy
18-03-2007, 20:47
Non credo ci faccia un guadagno così elevato neanche ora. Ma per lo meno poi il giocatore farà il giramondo, e ad ogni trasferimento si becca il 2%.
Se è questo il motivo, penso ke tra utopico e divino non ci sia tutta sta gran differenza. :sisi: Solo risparmia un mutuo per mantenerlo da divino la prossima stagione. :rolleyes:

Dampyr
18-03-2007, 20:49
Non credo ci faccia un guadagno così elevato neanche ora. Ma per lo meno poi il giocatore farà il giramondo, e ad ogni trasferimento si becca il 2%.

prendere 5k a trasferimento non mi pare sta gran cosa.. :suspi:

marcejap
18-03-2007, 21:52
Se è questo il motivo, penso ke tra utopico e divino non ci sia tutta sta gran differenza. :sisi: Solo risparmia un mutuo per mantenerlo da divino la prossima stagione. :rolleyes:


Effettivamente, su questo hai ragione. :sisi:

marcejap
18-03-2007, 21:52
Se è questo il motivo, penso ke tra utopico e divino non ci sia tutta sta gran differenza. :sisi: Solo risparmia un mutuo per mantenerlo da divino la prossima stagione. :rolleyes:


Effettivamente, su questo hai ragione. :sisi:

marcejap
18-03-2007, 21:57
prendere 5k a trasferimento non mi pare sta gran cosa.. :suspi:


Mmmh, è vero anche quello... cmq i prezzi sono crollati, prima questi giocatori andavano via a molto più che 300k...

white4781
19-03-2007, 01:24
secondo me è meglio venderlo subito.... finchè non gli cresce lo stipendio...

sì direi che è la cosa più sensata da fare... sperando di farci più di 500k.... cosa tutt'altro che certa...

dirtymirror
19-03-2007, 02:43
Secondo me costa troppo per una V ma già lo dovresti sapere !!
Io in VI e con un campionato discreto non supero i 100k dagli sponsor quindi mi chiedo come fai a mantenerlo più che altro come riesci a mettere da parte qualcosa per rinforzare il resto della squadra !

Sosrah
19-03-2007, 22:40
vendi vendi,ci sono appena salito nella tua V..:asd: :asd:

scherzi a parte,se ritieni che sia fondamentale prova a mantenerlo con skill trading e cose varie..altrimenti..perderai a centrocampo,ma sul lungo termine guadagnerai tanti soldi..togliersi uno stipendio simile non è poco!

AboveTheLaw
20-03-2007, 00:40
che novità: un super-regista, super-monoskill dal super-stipendio...

il problema è che già in molte V servono centrocampisti così (o quasi) ora non so come sia la tua, ma se vuoi puntare in alto...

quindi come detto da altri o lo mantieni con il mercato o lo svendi (e ne prendi un altro che venderai a molto meno di quanto lo paghi ora...) vedi tu quanto tempo vuoi dedicare al mercato per mantenere lui :suspi:

io al posto tuo cambierei il giocatore e soprattutto l'allenamento, non ha molto senso in ht allenare giocatori sopra il titanico (o poco più..)

Dampyr
20-03-2007, 00:41
il problema è che già in molte V servono centrocampisti così (o quasi)

:suspi:

white4781
20-03-2007, 00:43
che novità: un super-regista, super-monoskill dal super-stipendio...

il problema è che già in molte V servono centrocampisti così (o quasi) ora non so come sia la tua, ma se vuoi puntare in alto...

quindi come detto da altri o lo mantieni con il mercato o lo svendi (e ne prendi un altro che venderai a molto meno di quanto lo paghi ora...) vedi tu quanto tempo vuoi dedicare al mercato per mantenere lui :suspi:

se in quinta serve più di un utopico per salvarsi, Macao e Marrundo quest'anno sarebbero retrocessi.:sisi: :sisi:

AboveTheLaw
20-03-2007, 00:49
se in quinta serve più di un utopico per salvarsi, Macao e Marrundo quest'anno sarebbero retrocessi.:sisi: :sisi:

non ho detto che servono per salvarsi :rolleyes:
ne ho detto che ne serve più di uno:rolleyes:
ma se trovi una V difficile e vuoi vincerla almeno un mitico-utopico ti serve secondo me...

Dampyr
20-03-2007, 00:49
Basta una bella ala con regia.. :sisi:

AboveTheLaw
20-03-2007, 00:56
Basta una bella ala con regia.. :sisi:

quanta regia?
io ne avevo due con regia eccellente (una alta) e sono retrocesso senza passare per lo spareggio...

secondo me servono 4 cc titanici (uno come ala TM) o poco meno per un buon campionato, e almeno un mitico-utopico per primeggiare.

Dampyr
20-03-2007, 01:02
quanta regia?
io ne avevo due con regia eccellente (una alta) e sono retrocesso senza passare per lo spareggio...

secondo me servono 4 cc titanici (uno come ala TM) o poco meno per un buon campionato, e almeno un mitico-utopico per primeggiare.

ma nemmeno per idea :p
te ne bastano 2, 3 proprio proprio a vederla grande, mentre è decisamente importante il carisma dell'allenatore. :sisi:
io su PIC e MOTS mi ci sono costruito la promozione :sisi:

AboveTheLaw
20-03-2007, 01:19
ti ha detto bene, oppure ha detto male a me...

nella mia vecchia V quello che è arrivato secondo aveva i cc che andavano da 60k a 120k di tsi, quello che è arrivato terzo ne ha che vanno da 50k a 100k, e il primo aveva un mitico, appunto.

staraldo
20-03-2007, 09:17
Ho deciso! Lo tengo e passo ad allenare difesa.
E quasi quasi tolgo i fondi alle giovanili.

il fatto è che è delle mie giovanili... come posso venderlo, la Roma darebbe Totti, o neanche in hattrick ci sono più i sentimenti...:( :cool: :asd:

whitegandalf
20-03-2007, 10:13
Ho deciso! Lo tengo e passo ad allenare difesa.
E quasi quasi tolgo i fondi alle giovanili.

il fatto è che è delle mie giovanili... come posso venderlo, la Roma darebbe Totti, o neanche in hattrick ci sono più i sentimenti...:( :cool: :asd:
IMHO è una pessima scelta, ricorda che il suo stipendio raddoppierà in questa stagione... L'unico modo per mantenerlo senza indebolire la squadra sarebbe fare trading abbastanza spinto

ingegnerlillo
20-03-2007, 11:10
uno così finchè sei in coppa si mantiene abbastanza bene...

Se vuoi venderlo, fallo prima dell'aggiornamento dello stipendio, comunque

gazzolano
20-03-2007, 12:42
ma che ti serve un utopico in V? :confused:


nella mia serie (VI.66) c'è gente che ha magici e utopici in squadra. Non so proprio come facciano a sostenerne gli stipendi, ma ti assicuro che è così.

claudio1
20-03-2007, 14:26
Ciao a tutti, sono in una V.
Il mio miglior giocatore è il seguente:

XXXXXXX
23 anni, buono di forma, sano
Parlo Italiano!

Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 228 230
Ingaggio: 93 400 €/settimana
Proprietario: staraldo Leccese
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: utopico Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Gol fatti in carriera: 20
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 7
Gol in Coppa: 1

Allenerò ancora per una stagione regia, poi cambierò.
Il problema è che il suo ingaggio è troppo pesante per le mie finanze.
Sono in una V, voi che fareste?

Confermo quello che hanno detto gli altri. Ora se vuoi guadagnarci 150-200k, vendilo, altrimenti prima o poi lo dovrai licenziare...

staraldo
23-03-2007, 00:31
Confermo quello che hanno detto gli altri. Ora se vuoi guadagnarci 150-200k, vendilo, altrimenti prima o poi lo dovrai licenziare...


Voi voi non capite :(
E' un mio giovane, come posso venderlo? Smetto di allenare regia e passo e difesa. Un po' di skill trading e lo manterrò tranquillamente, vedrete!!!:cool:

aed1248
23-03-2007, 00:34
Voi voi non capite :(
E' un mio giovane, come posso venderlo? Smetto di allenare regia e passo e difesa. Un po' di skill trading e lo manterrò tranquillamente, vedrete!!!:cool:

allora passa a Cross... almeno tra 5-6 stagioni va in nazionale...
(l'ho sparata grossa, eh... :D)

white4781
23-03-2007, 01:34
Voi voi non capite :(
E' un mio giovane, come posso venderlo? Smetto di allenare regia e passo e difesa. Un po' di skill trading e lo manterrò tranquillamente, vedrete!!!:cool:

"un po' di ST"?!?!?!

te forse non hai neanche un'idea di che sorpresa ti ritrovi dopo l'aggiornamento degli stipendi.............. ma nemmeno vaga idea.............

per mantenerlo devi fare i salti mortali, altro che un po' di ST....