PDA

Visualizza Versione Completa : UlyssesDublin-Traballa panchinese



Nabarez
17-03-2007, 22:17
Qualcun beneinformato mi fa capire cosa succede nei piani alti?

UlyssesDublin ossia il COACH della Nazionale Italiana sale in Serie A, cambia nome, molla HT, vende tutti e convoca un TSI 600 in Nazionale (anche se solo per poco tempo..)...

:confused:

pazzia latitante...:asd:

Dampyr
17-03-2007, 22:28
http://www.unipdleague.it/forum/images/smiles/matto.gif

Presumo c'entri anche la presenza di taj mahal (vedi il suo comunicato)

totoabusivo
18-03-2007, 19:03
http://www.unipdleague.it/forum/images/smiles/matto.gif

Presumo c'entri anche la presenza di taj mahal (vedi il suo comunicato)

L' ombra di thaj incombe sulla serie A :D
Chissà chi vincerà il prossimo scudetto?? :rolleyes:

ReibeN
18-03-2007, 19:10
Qualcun beneinformato mi fa capire cosa succede nei piani alti?

UlyssesDublin ossia il COACH della Nazionale Italiana sale in Serie A, cambia nome, molla HT, vende tutti e convoca un TSI 600 in Nazionale (anche se solo per poco tempo..)...

:confused:

pazzia latitante...:asd:

Quel convocato credo sia l'omonimo di Dedalus.

mezzosangue
18-03-2007, 19:12
Chissà chi retrocederà dalla seria A. Taj salvo sorprese ha il titolo in mano

slaine
18-03-2007, 19:15
Taj salvo sorprese ha il titolo in mano

bah, questo rimane da vedere, finora non è che abbia brillato per acume tattico...

Arthurzico
18-03-2007, 19:20
non che possa cambiarmi la vita ma perchè ce l'hanno tutti con taj mahal?

.. che gli ha fatto?? :confused:

pulvis
18-03-2007, 19:34
In genere i traders non stanno molto simpatici... e giustamente!

NaRuLaDiB
18-03-2007, 19:37
non che possa cambiarmi la vita ma perchè ce l'hanno tutti con taj mahal?

.. che gli ha fatto?? :confused:

Hai presente quando gli anziani si lamentano di come nessuno scriva più le romantiche (e lente) lettere cartacee, ormai soppiantate da email e compagnia bella?

Il concetto è quello...quando arriva la novità chi si è abituato a primeggiare e comportarsi con un vecchio stile è sempre pronto a tirar fuori concetti come etica, costume e romanticismo... Hattrick non fa eccezione, la cricca filoaretina non è felice di come si stanno mettendo le cose.

Mi piacerebbe un giorno capire perché il fatto di poter arrivare ai vertici di un gioco online in tre anni solari invece di sei/sette sia un difetto, con un sano e fisiologico ricambio generazionale che permetta a più gente possibile lo sfizio di essere più o meno in vetta...mah.
A certa gente manca solo di agitare il bastone gridando: "Giovinastri abbassate il volume!!!" :asd:

PaTTons
18-03-2007, 19:44
Hai presente quando gli anziani si lamentano di come nessuno scriva più le romantiche (e lente) lettere cartacee, ormai soppiantate da email e compagnia bella?

Il concetto è quello...quando arriva la novità chi si è abituato a primeggiare e comportarsi con un vecchio stile è sempre pronto a tirar fuori concetti come etica, costume e romanticismo... Hattrick non fa eccezione, la cricca filoaretina non è felice di come si stanno mettendo le cose.

Mi piacerebbe un giorno capire perché il fatto di poter arrivare ai vertici di un gioco online in tre anni solari invece di sei/sette sia un difetto, con un sano e fisiologico ricambio generazionale che permetta a più gente possibile lo sfizio di essere più o meno in vetta...mah.
A certa gente manca solo di agitare il bastone gridando: "Giovinastri abbassate il volume!!!" :asd:

Non è questo il problema e lo sai bene.

Il vero problema è che per andare avanti in hattrick ora bisogna fare trading, a meno di rarissime eccezioni, più in alto vai, più trading devi fare. Il gioco ha preso sempre più il verso del trading ed è questo che non piace, non che sia Giutrader perchè è Giutrader :p e nemmeno si parla di vecchie generazione, semplicemente a me coem ad altri piace ancora la versione "romantica" di Hattrick :p

Hyypia
18-03-2007, 19:50
Chissà chi retrocederà dalla seria A. Taj salvo sorprese ha il titolo in mano

beh... visto che ha vinto lo spareggio di culo non è detto...

ReibeN
18-03-2007, 19:52
Non è questo il problema e lo sai bene.

Il vero problema è che per andare avanti in hattrick ora bisogna fare trading, a meno di rarissime eccezioni, più in alto vai, più trading devi fare. Il gioco ha preso sempre più il verso del trading ed è questo che non piace, non che sia Giutrader perchè è Giutrader :p e nemmeno si parla di vecchie generazione, semplicemente a me coem ad altri piace ancora la versione "romantica" di Hattrick :p

Tutto giusto finché non si va a dare giudizi morali sulle persone.

Dampyr
18-03-2007, 20:10
Il vero problema è che per andare avanti in hattrick ora bisogna fare trading, a meno di rarissime eccezioni, più in alto vai, più trading devi fare.

Pensa un po' che io in IV ci sono arrivato e non ho mai fatto trading in vita mia.. :p

NaRuLaDiB
18-03-2007, 20:12
Non è questo il problema e lo sai bene.

Il vero problema è che per andare avanti in hattrick ora bisogna fare trading, a meno di rarissime eccezioni, più in alto vai, più trading devi fare. Il gioco ha preso sempre più il verso del trading ed è questo che non piace, non che sia Giutrader perchè è Giutrader :p e nemmeno si parla di vecchie generazione, semplicemente a me coem ad altri piace ancora la versione "romantica" di Hattrick :p

La versione "romantica" di Hattrick non esiste più da un pezzo, è da un bel po' che nelle partite decisive si vedono innesti temporanei più o meno marcati...chi stabilisce dove dovrebbe essere fissata la linea di confine?
Se veramente certi flagellanti fossero stufi del trading, del divine-trick e compagnia bella in sette settimane potrebbero tornare a giocare dove il trading è nullo e la tattica è ancora tutto.
Invece no, meglio continuare a lamentarsi, a giocare al "sono etico perché compro un divino solo per difendermi..." (parole di macao in una discussione che ho avuto sullo scontro Mantova-Arezzo), a sminuire l'avversario "plebeo". La verità è che spesso chi è in cima (coi dovuti rapporti si può parlare dalla IV in su) ci vuole rimanere (e fin qui niente di male) alle sue regole e ai suoi ritmi (e questo va già meno bene).

L'unica cosa da fare è scrivere comunicati pseudo-goliardici, lamentarsi parecchio e per ingannare il tempo comprarsi 30 pipponi a 2000 euro per rivenderli dopo una settimana di CP a 49000 (pardon, ora 29000... :asd:), così da stare al passo con chi si sbatte con skilltrading e osmosi. Forse non si ricomincia dal fondo perché in X dubito che questo trading funzioni...ma magari mi sbaglio :rolleyes:. Ogni riferimento a persone esistenti è assolutamente voluto :D.

Arthurzico
18-03-2007, 20:21
La versione "romantica" di Hattrick non esiste più da un pezzo, è da un bel po' che nelle partite decisive si vedono innesti temporanei più o meno marcati...chi stabilisce dove dovrebbe essere fissata la linea di confine?
Se veramente certi flagellanti fossero stufi del trading, del divine-trick e compagnia bella in sette settimane potrebbero tornare a giocare dove il trading è nullo e la tattica è ancora tutto.
Invece no, meglio continuare a lamentarsi, a giocare al "sono etico perché compro un divino solo per difendermi..." (parole di macao in una discussione che ho avuto sullo scontro Mantova-Arezzo), a sminuire l'avversario "plebeo". La verità è che spesso chi è in cima (coi dovuti rapporti si può parlare dalla IV in su) ci vuole rimanere (e fin qui niente di male) alle sue regole e ai suoi ritmi (e questo va già meno bene).

L'unica cosa da fare è scrivere comunicati pseudo-goliardici, lamentarsi parecchio e per ingannare il tempo comprarsi 30 pipponi a 2000 euro per rivenderli dopo una settimana di CP a 49000 (pardon, ora 29000... :asd:), così da stare al passo con chi si sbatte con skilltrading e osmosi. Forse non si ricomincia dal fondo perché in X dubito che questo trading funzioni...ma magari mi sbaglio :rolleyes:. Ogni riferimento a persone esistenti è assolutamente voluto :D.

da neofita di hattrick devo dire che il suo ragionamento nn fa una piega..:sisi:
poi magari dovrei informarmi meglio... ma nn ha tutti i torti

Flavio Ezio
18-03-2007, 20:28
Pensa un po' che io in IV ci sono arrivato e non ho mai fatto trading in vita mia.. :p

si,ma lui intendeva serie veramente 'alte',e sopratutto rimanerci e competere in queste serie alte.

Dampyr
18-03-2007, 20:35
si,ma lui intendeva serie veramente 'alte',e sopratutto rimanerci e competere in queste serie alte.

Tu in IV arrivaci e poi ne riparliamo ;)

soullessguy
18-03-2007, 20:45
Tu in IV arrivaci e poi ne riparliamo ;)
Hai dimenticato di avvisare ke avevi attivato il [Mode Sboron=ON] o era già attivato da prima? :D

macedone
18-03-2007, 20:53
Nooooooo. Non ci posso credere, se ne và un pezzo di storia, ma cosa gli ha fatto maturare una decisione così sofferta... Non ci posso credere, che cosa triste. Speriamo ci ripensi, il trading è il male assoluto, credo che chi lo pratica dovrebbe farsi un esame di coscienza... e anche uno delle urine, visto che si trova...

L'eticità di queste persone è tradita e nessun Gm cerca di mettere fine a questo gioco al massacro... dovrebbe esserci un codice etico... La luce delle stelle di seire A si stà affievolendo e noi che facciamo guardiamo inermi, vergogna!


















:asd: :asd: :asd:

La noia colpisce tutti...

E l'eticità :asd: non è più originale come scusante...

Ma soprattutto... Chisenefotte che abbandonano :asd: :asd: :asd:

Dampyr
18-03-2007, 21:13
Riporto un interessante (sì, lo so, vedendo chi l'ha scritta non si direbbe... :suspi: :asd: :p Se passa di qua... Vlad, si scherza!! ;) ) intervento di vlad sulle "beghe" da serie A (che portano sempre al trading...).


Bene,si sono espressi in molti.Partecipo anche io,cercando di essere il più chiaro possibile,e senza rifermirmi ad alcun utente,sia esso trader incallito o nostalgico romantico.

Prima,fondamentale e imprescindibile considerazione: Ht è un gioco,concordiamo tutti no?
Se si, tutte le lamentele ed i fiumi di frames generati per questioni pro e contro traders,per modo di giocare e via dicendo, sono lettera morta.
Fare anche un solo grammo di bile per un gioco, perdere tanto tempo per cercare di convincere una parte della propria visione di gioco e di sistema(che si assume più corretta di quella della parte avversa) è un esercizio sterile e inutile.
E' un gioco,e come tale va vissuto,imho.Come valvola di sfogo e cazzeggio con gli amici,sui GB, in conference e cosi via.

Ho la nausea a vedere che il 15% dei 3d in conference nell'ultimo anno(forse semestre) è incentrata sul trading,sul divine trick e sulla presunta moralità dello stesso sistema di gioco.

Vi sfuggono 2 particolari,uno generale ed uno prettamente basato sulla tolleranza(usare certi termini in ambito ludico è un abominio,ma non è cosi scontato che si rispetti un utente,se esso gioca in modo da noi considerato immorale).

Il primo è che i Dev vogliono questa situazione.
il crollo dei prezzi,il drastico ridimensionamento dell'allenamento e compravendita,a tratti furiosa, di giocatori forti,anche a gettone,anche per una partita, è,a mio parere una situazione voluta dai Dev.
Prova ne sia che al round di domande cui si sottopongono periodicamente,rispondono che a loro va bene cosi.
Il gioco è loro,quindi punto.In questo senso ciarlare e battere i piedini serve a ben poco.
trattasi di intrattenimento.Ci sono dei proprietari del gioco.Decidono loro.
All'utenza permane l'esercizio fondamentale della libertà di scegliere se contribuire(nel caso in cui approvino il sistema)o meno.
si può giocare anche non essendo supporter,o addirittura non giocare.

Il 2 è che,senza infrangere le regole e barare,uno gioca come meglio crede e gli pare.
La volontà dei Dev era ed è,a mio parere, di appiattire il livello,per consentire a più utenti di andare su,di vincere.
e le ultime stagioni sono palesemente indirizzate verso questo modus operandi,cosa che mi trova del tutto d'accordo.
ht è un manageriale,da cui la componente finanziaria assume peso nettamente maggiore di altri aspetti.
Se io ho 5 milioni decido io come spenderli,punto.
Non è un argomento su cui sindacare,in quanto attiene e riguarda la mia personale,libera e regolare scelta di come gestire le risorse.
Se voglio spenderli tutti in un match solo, cercando di vincere la serie,la coppa,una partita sola, sono problemi miei.
rientra nell'esercizio delle mie funzioni,punto.
Se dopo fallisco, è un problema mio.
se non fallisco, è sempre un problema mio.
Se voglio allenare,far crescere con me diversi giocatori,per intere stagioni,è un problema mio,una mia insindacabile scelta.

Poi subentra il gusto personale,che mi porta a fare la considerazione che un utente che permane ad alti livelli,per diverse stagioni, mantenendo stipendi altissimi e conseguendo risultati buoni, ha la mia stima.
ciò non toglie che anche spendere tutte le risorse per conseguire un risultato importante, è corretto, quindi parliamo di aria fritta.

E' un gioco in cui si può gestire un team in più modi; alcuni più vantaggiosi come risultati ma dispendiosi come tempo.altri più rilassati ma meno produttivi in termini di vittorie.
E quindi????Parliamo sempre di un gioco,e già mi faccio schifo al solo fatto di aver scritto sto papello.un gioco non merita questo peso,se non occasionalmente( frase finale per pararmi il culo:pp).

Insomma,ci si sbatte per il nulla.I gestori del gioco sono contenti cosi.La maggioranza dell'utenza anche.Se uno gioca all'interno delle regole deve avere rispetto,punto.

:sisi:

PaTTons
18-03-2007, 21:44
La versione "romantica" di Hattrick non esiste più da un pezzo, è da un bel po' che nelle partite decisive si vedono innesti temporanei più o meno marcati...chi stabilisce dove dovrebbe essere fissata la linea di confine?
Se veramente certi flagellanti fossero stufi del trading, del divine-trick e compagnia bella in sette settimane potrebbero tornare a giocare dove il trading è nullo e la tattica è ancora tutto.
Invece no, meglio continuare a lamentarsi, a giocare al "sono etico perché compro un divino solo per difendermi..." (parole di macao in una discussione che ho avuto sullo scontro Mantova-Arezzo), a sminuire l'avversario "plebeo". La verità è che spesso chi è in cima (coi dovuti rapporti si può parlare dalla IV in su) ci vuole rimanere (e fin qui niente di male) alle sue regole e ai suoi ritmi (e questo va già meno bene).

L'unica cosa da fare è scrivere comunicati pseudo-goliardici, lamentarsi parecchio e per ingannare il tempo comprarsi 30 pipponi a 2000 euro per rivenderli dopo una settimana di CP a 49000 (pardon, ora 29000... :asd:), così da stare al passo con chi si sbatte con skilltrading e osmosi. Forse non si ricomincia dal fondo perché in X dubito che questo trading funzioni...ma magari mi sbaglio :rolleyes:. Ogni riferimento a persone esistenti è assolutamente voluto :D.

Piccolissimo OT, spero che i mod vogliano perdonarmi :)

Se io compro a 2k e un fessacchiotto dopo una settimana di CP me lo ricompra a 50k perchè io sono Pluto piuttosto che Paperino, sono colpevole io di farlo o sono fessi quelli che comprano? Io ci provo a vendere, se ci riesco chi mi può biasimare?
Che poi il TPA debba agire se è il caso è una cosa completamente diversa :p

Flavio Ezio
18-03-2007, 21:58
sono colpevole io di farlo o sono fessi quelli che comprano?


embe?sempre di etica si tratta,sempre non hanno etica...se fai un discorso di etica,non puoi essere parziale,questo che descrivi te è uguale allo skill trading,al day trading,al bastard training

ReibeN
18-03-2007, 22:10
Ma i cartellini per chi usa la parola "etica" no eh? :asd:

MgPlex
19-03-2007, 00:15
Pensa un po' che io in IV ci sono arrivato e non ho mai fatto trading in vita mia.. :p

mi trovo nella tua stessa situazione..

sono arrivato in IV,mai fatto trading in vita mia..

bhè,almeno nel mio caso,questo sarà il capolinea,visto che da adesso in poi non conterà piu l'abilità tattica,ma conteranno solo i soldi..

ho 4 traders col doppio dei miei stipendi nella mia nuova serie,direi che ho finito qui..

e sinceramente se avessimo avuto gli stessi mezzi,magari tatticamente ce la saremmo anche potuta giocare..ma hanno giocatori 2 volte piu forti dei miei,e io non posso permettermeli stipendi da 90k a settimana a giocatore,ecco la differenza,ed ecco perchè il trading ha distrutto questo gioco..:sisi:
se non fai trading,andare oltre la serie IV penso sia veramente difficile..altrimenti per farcela devi avere culo a finire in un girone senza furbers..ehm..traders..:asd:

Valeron
19-03-2007, 00:19
mi trovo nella tua stessa situazione..

sono arrivato in IV,mai fatto trading in vita mia..

bhè,almeno nel mio caso,questo sarà il capolinea,visto che da adesso in poi non conterà piu l'abilità tattica,ma conteranno solo i soldi..

ho 4 traders col doppio dei miei stipendi nella mia nuova serie,direi che ho finito qui..

e sinceramente se avessimo avuto gli stessi mezzi,magari tatticamente ce la saremmo anche potuta giocare..ma hanno giocatori 2 volte piu forti dei miei,e io non posso permettermeli stipendi da 90k a settimana a giocatore,ecco la differenza,ed ecco perchè il trading ha distrutto questo gioco..:sisi:
se non fai trading,andare oltre la serie IV penso sia veramente difficile..altrimenti per farcela devi avere culo a finire in un girone senza furbers..ehm..traders..:asd:



:up:

PaTTons
19-03-2007, 00:25
embe?sempre di etica si tratta,sempre non hanno etica...se fai un discorso di etica,non puoi essere parziale,questo che descrivi te è uguale allo skill trading,al day trading,al bastard training

Etica? Io mica l'ho messa su un fatto di moralità, per me è lecito fare tutti i tipi di trading del mondo (oddio il bastard trading è meno onesto degli altri :p ), sto solo dicendo che se il gioco fosse basato sugli allenamenti e sulla strategia, io e centinaia di altre persone se lo godrebbero molto di più.
Il discorso che ho fatto sui giocatori sovrapprezzo è proprio un'altra cosa :D

slaine
19-03-2007, 09:35
Se io compro a 2k e un fessacchiotto dopo una settimana di CP me lo ricompra a 50k perchè io sono Pluto piuttosto che Paperino, sono colpevole io di farlo o sono fessi quelli che comprano? Io ci provo a vendere, se ci riesco chi mi può biasimare?
Che poi il TPA debba agire se è il caso è una cosa completamente diversa :p

la frase finale però è in totale distonia con quanto dici all'inizio. Questo è esattamente l'argomento del TPA: quando capita a te (o a me, o a qualunque utente non "famoso") i GM non hanno modo di sapere quanto lodo ci sia dietro. Per non sbagliare e prendere decisioni drastiche tipo la chiusura della squadra aggiustano il prezzo di vendita del giocatore.

Ora questa situazione si ripropone regolarmente per ogni vendita di un utente famoso. Non c'è cheating dietro ma non puoi non applicare la regola che applichi per tutti gli altri giocatori di HT. E questo è quanto.

macedone
19-03-2007, 10:17
la frase finale però è in totale distonia con quanto dici all'inizio. Questo è esattamente l'argomento del TPA: quando capita a te (o a me, o a qualunque utente non "famoso") i GM non hanno modo di sapere quanto lodo ci sia dietro. Per non sbagliare e prendere decisioni drastiche tipo la chiusura della squadra aggiustano il prezzo di vendita del giocatore.

Ora questa situazione si ripropone regolarmente per ogni vendita di un utente famoso. Non c'è cheating dietro ma non puoi non applicare la regola che applichi per tutti gli altri giocatori di HT. E questo è quanto.
Vabbè ma lo sappiamo tutti che per 20.000-30.000 in più non serve fare un TPA...Però ripeto io tutto stò sbattimento non lo vedo...

Se volgiamo discutere del fatto che il trading ha mutato il gioco e forse l'ha snaturato ok...

Ma se si cominciano a dire vaccate condite da parole per queste circostanze insensate come etica e morale... Allora è la fine... :asd: :asd: :asd:

papclems
19-03-2007, 10:23
concordo (purtroppo ) con macedone :asd:

Ma poi parlando con Dedalus (al secolo Socalus) due cose sono chiare :
1) Il convocato è lui. è il suo omonimo.
2) S'è stufato di giocare.



allora sul punto primo ognuno fa come gli pare.. ma per favore, se penso che scrissi papiri per PIC, e poi quando questi si scavolano, tutti i loro bei discorsi, li gettano a mare (e ci mancherebbe è un gioco) non venite a parlare di etica e morale che piscio addosso a slaine dal ridere (meglio che pisciarmi addosso :asd: )

sul 2° punto, è chiaro che qualunque sia la causa, sei te che abbandoni, da noi che accipicchia vuoi?

a me anche piacerebbe salire in IV o + su.
A me anche li per li ho maledetto in 7 lingue dampyr per aver perso grazie al random lo spareggio che ho dominato.

Ma 30 secondi dopo (e dopo i colpi vari che son arrivati a dampy :asd: ) ero di nuovo tranquillo e mi gioco la mia nuova VI.

Quando uno si stufa.. c'ha sempre mille scuse.. ma non usa mai quella vera...


cioè..
NOn ho + voglia di giocare a questo gioco.

:D

meglio dire che è colpa delle lobby, del trading, del fatto che ci amavamo ma ora no, che meriti di meglio...

dillo .. è semplice.. mi so stufato.

e lasciaci giocare. ;)

slaine
19-03-2007, 11:08
Vabbè ma lo sappiamo tutti che per 20.000-30.000 in più non serve fare un TPA...Però ripeto io tutto stò sbattimento non lo vedo...
beh, quando i 20K sono per 10 giocatori alla settimana qualche distorsione all'economia di squadra c'è...

Se volgiamo discutere del fatto che il trading ha mutato il gioco e forse l'ha snaturato ok...

Ma se si cominciano a dire vaccate condite da parole per queste circostanze insensate come etica e morale... Allora è la fine... :asd: :asd: :asd:
non mi pare di aver neanche evocato quelle parole.
Per me tutto questo "dalli all'untore" nei confronti del trader è ridicolo.
Così come è ridicolo il fatto che se qualcuno "famoso" (ma famoso de che poi!?!?) lasci si scateni un pettegolezzo che lèvati...come dice quella vecchia acida di Pap, lasciateci giocare, via...

papclems
19-03-2007, 11:27
beh, quando i 20K sono per 10 giocatori alla settimana qualche distorsione all'economia di squadra c'è...

non mi pare di aver neanche evocato quelle parole.
Per me tutto questo "dalli all'untore" nei confronti del trader è ridicolo.
Così come è ridicolo il fatto che se qualcuno "famoso" (ma famoso de che poi!?!?) lasci si scateni un pettegolezzo che lèvati...come dice quella vecchia acida di Pap, lasciateci giocare, via...

facevi prima a quotare me e scrivere sotto:


Macedonia leggi qua e taci.

:asd:

Dampyr
19-03-2007, 11:43
A me anche li per li ho maledetto in 7 lingue dampyr per aver perso grazie al random lo spareggio che ho dominato.

Ma 30 secondi dopo (e dopo i colpi vari che son arrivati a dampy :asd: ) ero di nuovo tranquillo e mi gioco la mia nuova VI.


Ah, ecco cos'era quella sensazione di maledizione incombente.. :suspi:

:asd: :asd:

Su Dedalus... vabbè, ha abbandonato.. amen. :p
Uno in meno verso la serie A. :sisi:

:esa:

Nabarez
19-03-2007, 12:01
Uno in meno verso la serie A. :sisi:

:esa:

Una corsa disperata verso la serie A...ecco come finirá...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
















http://img244.imageshack.us/img244/4782/corsadisperataps8.jpg

Flavio Ezio
19-03-2007, 14:28
Vabbè ma lo sappiamo tutti che per 20.000-30.000 in più non serve fare un TPA...


be,mica è vero...se un giocatore che vale 2-3 k viene pagato dieci/venti volte tanto,il tpa ci vuole eccome.

angel___
19-03-2007, 14:32
per mia opinione personale, o gusto personale, il trading a livello esagerato andrebbe eliminato non per etica, ma perché è un vantaggio sproporzionatamente grande per chi ha la possibilità di guardare hattrick tutto il giorno o di starci dietro tanto tempo.
eticamente può essere sgradevole, non lo nego, ma fare in modo che non esista come regola non è difficile, evidentemente a chi hattrick l'ha creato e lo gestisce, va bene cosi.

Dampyr
19-03-2007, 15:01
per mia opinione personale, o gusto personale, il trading a livello esagerato andrebbe eliminato non per etica, ma perché è un vantaggio sproporzionatamente grande per chi ha la possibilità di guardare hattrick tutto il giorno o di starci dietro tanto tempo.
eticamente può essere sgradevole, non lo nego, ma fare in modo che non esista come regola non è difficile, evidentemente a chi hattrick l'ha creato e lo gestisce, va bene cosi.

E visto che non è difficile definire senza ambiguità "trading a livello esagerato" perchè non ci provi? :p
Occhio che è più difficile di quello che sembra.. :sisi:

Arthurzico
19-03-2007, 15:54
E visto che non è difficile definire senza ambiguità "trading a livello esagerato" perchè non ci provi? :p
Occhio che è più difficile di quello che sembra.. :sisi:


eh eh ben detto :asd:

cmq quoto in pieno l'intervento di vlad che hai postato..

e a mio parere può mollare anche tutta la cricca dei vecchi della serie A se non gli va più bene HT.. nessun problema..

white4781
19-03-2007, 16:08
per mia opinione personale, o gusto personale, il trading a livello esagerato andrebbe eliminato non per etica, ma perché è un vantaggio sproporzionatamente grande per chi ha la possibilità di guardare hattrick tutto il giorno o di starci dietro tanto tempo.

già il fatto che dici "per tuo gusto personale", implicitamente dai un giudizio personale e quindi in parte anche dettato dalla tua morale-etica.

quoto Dampyr aspettando una definizione di "trading esagerato".

tra l'altro, per favore, finiamola di dire che per fare il trader basta solo avere tempo davanti al pc.
io mi mantengo senza problemi il mio ET, punto a cambiare allenatore, ingrandire lo stadio e comprarmi ancora un paio di rinforzi. E al trading dedico non più di 2-3 ore TOTALI alla settimana.....

per dirne una, passo molto più tempo a postare qui che non a cercare giocatori da osmosi su HT.....

Nabarez
19-03-2007, 16:22
E al trading dedico non più di 2-3 ore TOTALI alla settimana.....

per dirne una, passo molto più tempo a postare qui che non a cercare giocatori da osmosi su HT.....

..........per questa ragione non arriverai mai in serie A...:asd:

scherzo.. peró é cosí..
tu in categorie piú basse fai Trading per guadagnare, a livelli alti fai Trading per sopravvivere e poterti pagare mostri per poter stare nei piani alti...

altro che 2/3 ore alla settimana..:eek:

white4781
19-03-2007, 20:44
..........per questa ragione non arriverai mai in serie A...:asd:

scherzo.. peró é cosí..
tu in categorie piú basse fai Trading per guadagnare, a livelli alti fai Trading per sopravvivere e poterti pagare mostri per poter stare nei piani alti...

altro che 2/3 ore alla settimana..:eek:

l'indirizzo del gioco è questo.... può piacere o no..... però non si può farne un discorso etico-morale.

e cmq secondo me, dubito ci sia gente che va oltre l'ora al giorno di puro trading.... i giocatori in rosa son sempre 50 al massimo.... ;)

Flavio Ezio
19-03-2007, 21:28
però non si può farne un discorso etico-morale.

si puo fare benissimo un discorso etico-morale su questo,ma poi conta per quello che è,e cioè un discorso etico-morale e basta.

totoabusivo
19-03-2007, 22:01
A me stupisce nolto che Dedalus dopo essere arrivato in serie A decide di mollare .
Forse si è stancato di giocare, ma io al suo posto magari avrei mollato dopo aver provato la sensazione della serie A visto che ormai c' è arrivato perchè non giocarsela??.
Magari la noia lo attanaglia ma non penso ci sia qualcosa di più stimolante di giocare in serie A con i "grandi vecchi" di Hattrick.

white4781
19-03-2007, 22:36
A me stupisce nolto che Dedalus dopo essere arrivato in serie A decide di mollare .
Forse si è stancato di giocare, ma io al suo posto magari avrei mollato dopo aver provato la sensazione della serie A visto che ormai c' è arrivato perchè non giocarsela??.
Magari la noia lo attanaglia ma non penso ci sia qualcosa di più stimolante di giocare in serie A con i "grandi vecchi" di Hattrick.

Deda ci è arrivato ma finendo i soldi, programmando solo sul brevissimo termine. Ora come ora Caldara & co. non se li poteva più permettere...

e anche l'anno scorso se avesse continuato non se li sarebbe presi.

slaine
19-03-2007, 22:38
piuttosto, la (non) notizia che ho avuto via MSN dalla voce del protagonista è che Tognetti si candida per la Nazionale...stavolta potrebbe anche farcela, non so mica in quanti si candideranno visto il disastro della ns maggiore...

Flavio Ezio
19-03-2007, 22:40
piuttosto, la (non) notizia che ho avuto via MSN dalla voce del protagonista è che Tognetti si candida per la Nazionale...stavolta potrebbe anche farcela, non so mica in quanti si candideranno visto il disastro della ns maggiore...


non penso proprio,non ce l'ha fatta per la minore....ormai ha meno di 300 'fedelissimi'.

Sosrah
19-03-2007, 22:54
piuttosto, la (non) notizia che ho avuto via MSN dalla voce del protagonista è che Tognetti si candida per la Nazionale...stavolta potrebbe anche farcela, non so mica in quanti si candideranno visto il disastro della ns maggiore...
così finisce di affondare..:sisi:

white4781
19-03-2007, 23:26
piuttosto, la (non) notizia che ho avuto via MSN dalla voce del protagonista è che Tognetti si candida per la Nazionale...stavolta potrebbe anche farcela, non so mica in quanti si candideranno visto il disastro della ns maggiore...


non penso proprio,non ce l'ha fatta per la minore....ormai ha meno di 300 'fedelissimi'.

ma per la minore c'era gente con un nome che si candidava seriamente. Homer, Super, Moki, è tutta gente conosciutissima a livello di comunità HTiana, e dopo il mandato pieno di polemiche di Draghetto una figura semplicemente "burlesca" come quella di Tognetti non era il top. Anche perché ormai fino alla settima serie il 90% delle persone sanno che la nostra U20 gioca se non per vincere quasi.

In nazionale A ormai siamo non alla frutta, al dolce.... abbiamo pochi ultradivini, già facciam fatica ad arrivare ai divini con i giovani, però in compenso di progetti seri per i multiskill ce ne son pochi, anzi pochissimi. Tra l'altro la dipartita di Karate non farà certo bene per la propaganda circa un'eventuale "sterzata" dei dev per le nazionali, per cui rischiamo semplicemente di avere un gruppo mediocre che nelle partite importanti fa sempre fatica.
Per cui secondo me in qesta situazione il buon Tognetti avrà speranze purtroppo serie di combattere alla pari con i principali candidati.
Resta tra l'altro da vedere chi ha il coraggio di prendere in mano una situazione oggettivamente non semplicissima come la nostra.

PaTTons
20-03-2007, 00:06
ma per la minore c'era gente con un nome che si candidava seriamente. Homer, Super, Moki, è tutta gente conosciutissima a livello di comunità HTiana, e dopo il mandato pieno di polemiche di Draghetto una figura semplicemente "burlesca" come quella di Tognetti non era il top. Anche perché ormai fino alla settima serie il 90% delle persone sanno che la nostra U20 gioca se non per vincere quasi.

In nazionale A ormai siamo non alla frutta, al dolce.... abbiamo pochi ultradivini, già facciam fatica ad arrivare ai divini con i giovani, però in compenso di progetti seri per i multiskill ce ne son pochi, anzi pochissimi. Tra l'altro la dipartita di Karate non farà certo bene per la propaganda circa un'eventuale "sterzata" dei dev per le nazionali, per cui rischiamo semplicemente di avere un gruppo mediocre che nelle partite importanti fa sempre fatica.
Per cui secondo me in qesta situazione il buon Tognetti avrà speranze purtroppo serie di combattere alla pari con i principali candidati.
Resta tra l'altro da vedere chi ha il coraggio di prendere in mano una situazione oggettivamente non semplicissima come la nostra.

Francamente spero in un traghettatore che ci porti un bel progetto verso i multiskill, che "sacrificherà" il suo mandato...io un paio di nomi li ho, ma non so se si vogliano candidare :p

Dampyr
20-03-2007, 00:14
Francamente spero in un traghettatore che ci porti un bel progetto verso i multiskill, che "sacrificherà" il suo mandato...
così faremo ancora più schifo... :sisi:

white4781
20-03-2007, 00:15
Francamente spero in un traghettatore che ci porti un bel progetto verso i multiskill, che "sacrificherà" il suo mandato...io un paio di nomi li ho, ma non so se si vogliano candidare :p

il problema non è il traghettatore, il problema è trovare la gente disposta ad allenare un 24enne con uno stipendio assurdo.

a fare i multiskill a parole, Dunf è stato fenomenale, peccato che poi tra il dire e il fare ci sia stato in mezzo il mare, ovvero gente allenata inutilmente in CP..... o gente non allenata convocata lo stesso....

angel___
20-03-2007, 00:53
già il fatto che dici "per tuo gusto personale", implicitamente dai un giudizio personale e quindi in parte anche dettato dalla tua morale-etica.

quoto Dampyr aspettando una definizione di "trading esagerato".

tra l'altro, per favore, finiamola di dire che per fare il trader basta solo avere tempo davanti al pc.
io mi mantengo senza problemi il mio ET, punto a cambiare allenatore, ingrandire lo stadio e comprarmi ancora un paio di rinforzi. E al trading dedico non più di 2-3 ore TOTALI alla settimana.....

per dirne una, passo molto più tempo a postare qui che non a cercare giocatori da osmosi su HT.....

prima di tutto una precisazione: io non ho detto che per fare il trader basta avere tempo davanti al pc. io ho detto che è necessario avere tempo davanti al pc. cioè: non è una condizione sufficiente, è una condizione necessaria ma non sufficiente. cioè io posso stare anche 24 davanti al pc e non fare il trader, ma c'è chi magari non ha neanche le 3-4 ore totali settimanali da poter usare su hattrick!

cmq per trading a livello esagerato intendo il trading esagerato a livello di tempo, cioè rivendere un giocatore di settimana in settimana o al max dopo 2 settimane. mi ero spiegato male (anzi non mi ero proprio spiegato :D ) intendo trading a velocità esagerata!

cmq probabilmente avete frainteso il mio intervento, anche il mio intervento era una sorta di condivisione con quello che aveva detto vlad.
L'etica morale alla fine c'è ovunque, nel mondo dello sport, degli affari, dei giochi... guardate quello che è successo domenica scorsa in palermo fiorentina!
intendevo dire una cosa: ai creatori di hattrick va bene cosi, cosi sia, non mi lamento di certo! se volessero eliminarlo non è poi cosi difficile da sviluppare in codice... quindi benvenga il trading finché è concesso.. nessun problema.. a parere mio.

claudio1
20-03-2007, 14:24
Chissà chi retrocederà dalla seria A. Taj salvo sorprese ha il titolo in mano

Secondo me continua ad avere ottime possibilità Mantova invece.

macedone
20-03-2007, 15:27
Non so se tognetti potrebbe proporre una cosa sballata come quella dell'etica...

E' vero abbiamo una nazionale di pippe... Ma siamo eticamente tutti a posto... :sisi:


:asd: :asd: :asd:

PaTTons
20-03-2007, 17:20
il problema non è il traghettatore, il problema è trovare la gente disposta ad allenare un 24enne con uno stipendio assurdo.

a fare i multiskill a parole, Dunf è stato fenomenale, peccato che poi tra il dire e il fare ci sia stato in mezzo il mare, ovvero gente allenata inutilmente in CP..... o gente non allenata convocata lo stesso....

Per questo ci vuole un allenatore che oltre a mettere in campo 11 giocatori, si prenda pure la responsabilità di cercare allenatori affidabili per la crescita di multiskill :-o

white4781
20-03-2007, 17:36
Per questo ci vuole un allenatore che oltre a mettere in campo 11 giocatori, si prenda pure la responsabilità di cercare allenatori affidabili per la crescita di multiskill :-o

no, è qui che ti sbagli. Come CT potremmo avere anche Tognetti, il problema è la gente nella comunità.

1. Gli allenatori che lo farebbero non sono traders e non hanno soldi per mantere gli stipendi.
2. Finché tutti i trader che abbiamo verranno presi a pesci in faccia in conf e con i comunicati questi giustamente non si faranno mai carico di un progetto serio.

Perché IMHO, Giutrader potrebbe benissimo prendersi un qualsiasi CC divino in regia da allenare in difesa a oltranza. E non chiedere nemmeno che scenda in campo sempre.

Perché convincere uno ad allenare non mi ricordo più chi in CP, non è la cotruzione di un progetto multiskill, è mascherare il fatto di voler portare a tutti i costi un pollo lo stesso in nazionale per passare il turno.

slaine
20-03-2007, 18:00
no, è qui che ti sbagli. Come CT potremmo avere anche Tognetti, il problema è la gente nella comunità.

1. Gli allenatori che lo farebbero non sono traders e non hanno soldi per mantere gli stipendi.
2. Finché tutti i trader che abbiamo verranno presi a pesci in faccia in conf e con i comunicati questi giustamente non si faranno mai carico di un progetto serio.

Perché IMHO, Giutrader potrebbe benissimo prendersi un qualsiasi CC divino in regia da allenare in difesa a oltranza. E non chiedere nemmeno che scenda in campo sempre.

Perché convincere uno ad allenare non mi ricordo più chi in CP, non è la cotruzione di un progetto multiskill, è mascherare il fatto di voler portare a tutti i costi un pollo lo stesso in nazionale per passare il turno.
ma QUOTONE!!!

Dampyr
20-03-2007, 18:07
no, è qui che ti sbagli. Come CT potremmo avere anche Tognetti, il problema è la gente nella comunità.

1. Gli allenatori che lo farebbero non sono traders e non hanno soldi per mantere gli stipendi.
2. Finché tutti i trader che abbiamo verranno presi a pesci in faccia in conf e con i comunicati questi giustamente non si faranno mai carico di un progetto serio.

Perché IMHO, Giutrader potrebbe benissimo prendersi un qualsiasi CC divino in regia da allenare in difesa a oltranza. E non chiedere nemmeno che scenda in campo sempre.

Perché convincere uno ad allenare non mi ricordo più chi in CP, non è la cotruzione di un progetto multiskill, è mascherare il fatto di voler portare a tutti i costi un pollo lo stesso in nazionale per passare il turno.

:inchino:

draghetto
20-03-2007, 18:10
A me anche li per li ho maledetto in 7 lingue dampyr per aver perso grazie al random lo spareggio che ho dominato.
Ma 30 secondi dopo (e dopo i colpi vari che son arrivati a dampy :asd: ) ero di nuovo tranquillo e mi gioco la mia nuova VI.


Scusa non ricordo, è stato prima o dopo che hai minacciato quel francese con un'ascia in mano perchè cercava di fermarti dal distruggere il computer su cui avevi appena visto il risultato? :asd: :asd: :asd:

Tornando in tema, purtroppo in italia non c'è il senso della comunità, ognuno punta al bene della propria squadra, e non c'è nessun problema in questo, ma alla lunga se si fa così le nazionali ne pagano il prezzo

questo vale sia per l'under in cui allenare un giovane è più economico che che per la maggiore, ma comunque svantaggioso economicamente, che a maggior ragione per la maggiore

A parte che non potrei permettermelo, ma il vero problema è che per avere un nazionale bisogna o rovinare la squadra o essere un trader che non ha problemi di soldi

PaTTons
20-03-2007, 18:40
no, è qui che ti sbagli. Come CT potremmo avere anche Tognetti, il problema è la gente nella comunità.

1. Gli allenatori che lo farebbero non sono traders e non hanno soldi per mantere gli stipendi.
2. Finché tutti i trader che abbiamo verranno presi a pesci in faccia in conf e con i comunicati questi giustamente non si faranno mai carico di un progetto serio.

Perché IMHO, Giutrader potrebbe benissimo prendersi un qualsiasi CC divino in regia da allenare in difesa a oltranza. E non chiedere nemmeno che scenda in campo sempre.

Perché convincere uno ad allenare non mi ricordo più chi in CP, non è la cotruzione di un progetto multiskill, è mascherare il fatto di voler portare a tutti i costi un pollo lo stesso in nazionale per passare il turno.

Non sono io a sbagliarmi, è la mentalità italiana che è sbagliata :p

ReibeN
20-03-2007, 19:00
no, è qui che ti sbagli. Come CT potremmo avere anche Tognetti, il problema è la gente nella comunità.

1. Gli allenatori che lo farebbero non sono traders e non hanno soldi per mantere gli stipendi.
2. Finché tutti i trader che abbiamo verranno presi a pesci in faccia in conf e con i comunicati questi giustamente non si faranno mai carico di un progetto serio.

Perché IMHO, Giutrader potrebbe benissimo prendersi un qualsiasi CC divino in regia da allenare in difesa a oltranza. E non chiedere nemmeno che scenda in campo sempre.

Perché convincere uno ad allenare non mi ricordo più chi in CP, non è la cotruzione di un progetto multiskill, è mascherare il fatto di voler portare a tutti i costi un pollo lo stesso in nazionale per passare il turno.

doppio quote carpiato :asd:

white4781
20-03-2007, 20:09
ma QUOTONE!!!


:inchino:


doppio quote carpiato :asd:

non ricevevo così tanti consensi dai tempi del liceo.... :asd: :asd: :asd:



cmq non è la "mentalità italiana" in sé sbagliata, ma forse di più è la "mentalità etica a tutti costi" a essere sbagliata nell'HT italiano...

Flavio Ezio
20-03-2007, 20:14
ma forse di più è la "mentalità etica a tutti costi" a essere sbagliata nell'HT italiano...

be,puoi criticare l'etica,dire che cio che uno fa,se non va contro le regole,non va contro le regole,ma non puoi dire che è sbagliata la 'mentalità etica'.è un modo di giocare....non è giusto dire che è sbagliato.

PaTTons
20-03-2007, 20:15
non ricevevo così tanti consensi dai tempi del liceo.... :asd: :asd: :asd:



cmq non è la "mentalità italiana" in sé sbagliata, ma forse di più è la "mentalità etica a tutti costi" a essere sbagliata nell'HT italiano...

Io ti quotavo la tua affermazione precedente, ma non questa. Cosa c'è di etico nel comportamento egoistico del singolo giocatore? :p
Non è certo l'odio verso i superdivini che non ci spinge in alto, ma il sapere che allevarne uno significa uccidersi la squadra :sisi:

white4781
20-03-2007, 21:41
be,puoi criticare l'etica,dire che cio che uno fa,se non va contro le regole,non va contro le regole,ma non puoi dire che è sbagliata la 'mentalità etica'.è un modo di giocare....non è giusto dire che è sbagliato.


Io ti quotavo la tua affermazione precedente, ma non questa. Cosa c'è di etico nel comportamento egoistico del singolo giocatore? :p
Non è certo l'odio verso i superdivini che non ci spinge in alto, ma il sapere che allevarne uno significa uccidersi la squadra :sisi:

la mentalità etica diventa sbaglita nel momento in cui in conf italia c'è l'aria di caccia alle streghe e nel momento in cui si pubblicano comunicati di gusto pessimo.
perché in questo modo si allontanano gli unici utenti che potrebbero aiutare la nazionale italiana.
tutti i traders italiani potrebbero tranquillamente tenersi un super-divino a testa, certo manca solo un dettaglio: che non ci sia una buona % del resto degli utenti che gli sputino addosso per come fanno i soldi (e di conseguenza mantengono un nazionale)

_kraMer_
20-03-2007, 23:41
suvvia.. parlate che non vi interessa dell'etica in un giochino e poi fate 5 pagine di 3d (manco fosse l'unico poi) sul trading..

per fare trading ci vuole tempo. chi dedica tanto tempo ai giochi online, lo si usa definire "nerd". non stimo i nerd, quindi non stimo nemmeno i traders, che, per inciso, mi impediscono di divertirmi appieno ostacolando la mia salita (visto che hanno più soldi).

etica o non etica, chi se ne frega. se i trader rimangono mi diverto di meno, quindi abbasso i traders.. punto.. se poi gli ht vogliono lasciarli, mi adatto, che devo fare..

AboveTheLaw
21-03-2007, 00:13
io non ho nulla contro i daytraders, così come gli allevatori :asd: così come i bastard traders, così come i ct che fanno nazionali di superpolli :asd:: fanno al meglio ciò che gli viene permesso di fare.

io ce l'ho con la svezia! :asd:

i biondoni non hanno le palle per provare migliorare il gioco, per provare a far contare un po la tattica, per provare a dare spazio a multiskill e quindi varianti tattiche: gli basta avere gente collegata e per questo il trading è perfetto.:rolleyes:

il consiglio che vi do io, se non è "immorale" è non dategli più i vs solti se il prodotto non vi va bene, io farò così. :sisi:

papclems
21-03-2007, 08:42
non ricevevo così tanti consensi dai tempi del liceo.... :asd: :asd: :asd:


Dagli studenti di sesso maschile... vero? :asd:



io non ho nulla contro i daytraders, così come gli allevatori :asd: così come i bastard traders, così come i ct che fanno nazionali di superpolli :asd:: fanno al meglio ciò che gli viene permesso di fare.

io ce l'ho con la svezia! :asd:

i biondoni non hanno le palle per provare migliorare il gioco, per provare a far contare un po la tattica, per provare a dare spazio a multiskill e quindi varianti tattiche: gli basta avere gente collegata e per questo il trading è perfetto.:rolleyes:

il consiglio che vi do io, se non è "immorale" è non dategli più i vs solti se il prodotto non vi va bene, io farò così. :sisi:


Io i solti non gliel'ho mai dati :suspi:

:asd:

anzul
21-03-2007, 09:26
Io i solti non gliel'ho mai dati :suspi: :asd:
neanchio :D

Combat
21-03-2007, 11:00
Io penso che il capo svedese dovrebbe mettere un paletto o un cartello chiamatelo come vi pare. Il mercato dovrebbe(e dico secondo me)essere aperto solo a fine ed inizio inzio di stagione e a metà campionato..che ne pensate?

anzul
21-03-2007, 11:12
Io penso che il capo svedese dovrebbe mettere un paletto o un cartello chiamatelo come vi pare. Il mercato dovrebbe(e dico secondo me)essere aperto solo a fine ed inizio inzio di stagione e a metà campionato..che ne pensate?
bum!!!
e con gli infortuni cosa facciamo?

ReibeN
21-03-2007, 11:35
e per chi allena resistenza poi? :p

slaine
21-03-2007, 11:39
Il mercato dovrebbe(e dico secondo me)essere aperto solo a fine ed inizio inzio di stagione e a metà campionato..
e se, per colpa di un infortunio, lo scatto di un allenando da vendere arriva subito dopo la finestra di mercato che fai? continui ad allenarlo gratuitamente sapendo che per la finestra successiva non è ancora scattato?

Nabarez
21-03-2007, 11:48
Io penso che il capo svedese dovrebbe mettere un paletto o un cartello chiamatelo come vi pare. Il mercato dovrebbe(e dico secondo me)essere aperto solo a fine ed inizio inzio di stagione e a metà campionato..che ne pensate?


Chiaramente impossibile perché obbligherebbe gli utenti a DOVER essere collegati/disponibili in una fascia di tempo prestabilita, il che va contro la logica di poter usare Hattrick quanto si vuole e con l'impegno di tempo e disponibilitá che si vuole...

white4781
21-03-2007, 12:20
Io penso che il capo svedese dovrebbe mettere un paletto o un cartello chiamatelo come vi pare. Il mercato dovrebbe(e dico secondo me)essere aperto solo a fine ed inizio inzio di stagione e a metà campionato..che ne pensate?

e i giovani?!?! io alla terza giornata pesco un 17enne CC eccellente regia eccellente passaggi buono in difesa CdT, quindi un papabile nazionale e cosa faccio, lo tengo fermo senza allenarlo 4 settimane almeno?!?!?

stiamo scherzando vero?!?!?:suspi: :suspi:

angel___
21-03-2007, 14:04
innanzitutto premetto non ce l'ho con i traders... non mi fa ne caldo ne freddo che si siano..
cmq


Io penso che il capo svedese dovrebbe mettere un paletto o un cartello chiamatelo come vi pare. Il mercato dovrebbe(e dico secondo me)essere aperto solo a fine ed inizio inzio di stagione e a metà campionato..che ne pensate?

impossibile...
piuttosto secondo me una buona soluzione per evitare il trading (anche se nn mi crea problemi il fatto che ci sia) potrebbe essere quella di dover tenere per forza un giocatore appena comprato per tot giorni, ad esempio per 30-35 giorni giorni (sono 4-5 settimane, 1/3 di stagione... in hattrick non è poco), facendo eccezioni per i giovani pescati dalle giovanili, quelli si possono vendere o licenziare subito.

Capitan_Nick
21-03-2007, 14:59
Il comportamento di Dedalus mi sembra poprio infantile.
E' consapevole che Taj lo arerà sia all'andata che al ritorno e che fa? Abbandona..... Proprio coraggioso...

Se i trader non vanno contro le regole non capisco perchè dobbiamo fare questa crociata contro chi gioca in questo modo.

Chiarisco, non sono un trader.

perfetto8
21-03-2007, 15:12
Il comportamento di Dedalus mi sembra poprio infantile.
E' consapevole che Taj lo arerà sia all'andata che al ritorno e che fa? Abbandona..... Proprio coraggioso...

Se i trader non vanno contro le regole non capisco perchè dobbiamo fare questa crociata contro chi gioca in questo modo.

Chiarisco, non sono un trader.

mi dispiace ma non posso essere d'accordo con te.
conosco Dedalus personalmente posso dirti per certo che voleva ritirarsi anche la stagione scorsa.
Vuole portare a termine il mandato e poi mollare. Anche se credo ripartirà dal basso...
Non è una questione di essere infantili o meno..

aed1248
21-03-2007, 15:31
mi sono letto tutto il thread... perchè io ignoro queste cose (un utente "famoso" che lascia)... un po' per carattere... un po' perchè a parte questo forum non frequento molto il mondo HT, quindi di certe cose ne sono all'osuro.

Sul fatto che i traders non violino alcuna regola siamo tutti d'accordo (spero) ma questo non vuol dire necessariamente che sia giusto. Il discorso è semplice... io mi sono fatto una domanda... cos'è per me hattrick? Io lo vedo come un passatempo, quindi mi collego per fare la formazione, scaricare gli allenamenti, vedere cosa combinano i miei avversari e basta... non ci gioco con l'intento di primeggiare... ovvio che non mi piaccia minimamente perdere... ma mi sono adeguato al sistema...
All'inizio non facevo il supporter perchè volevo vedere se il gioco mi piaceva o meno... ora so che mi pace ma ho deciso di non farlo perchè non sono contento di come stiano gestendo il tutto. Sono d'accordo in linea di massima con molti post, alla fine c'è un padrone che decide il destino di questo mondo... è giusto che sia così, ma visto che non ha la mia stessa filosofia non mi sento di "supportarlo" nel conseguimento di questo scopo.

Il fatto etico lascia il tempo che trova, se stare ore sul mercato a scadagliare centinaia di giocatori al giorno, fiutare l'affare, mettersi a seguire l'asta ecc ecc non è sbagliato, è, per come vedo io le cose, da folli... perchè non ci vogliono 5 minuti al giorno, ma almeno un paio d'ore. E non la reputo neanche una pratica facile e alla portata di tutti... Attualmente le cose vanno così, ma in questo gioco ognuno di noi è libero di pagare o no, di giocare o no, di fare il trader o il manager politically correct. Ma il punto è che nessuno ci obbliga a giocare... e non credo che un utente, per quanto "famoso" (la sola parola mi fa ridere), si possa arrogare il diritto di criticare il sistema non essendo tra i fautori. Non stiamo parlando del sistema sanitario, ma di un popolarissimo browser game... forse sarò io ad essere esagerato, ma credo in tanti, parlando di HT, abbiano perso un po' la misura delle cose.

Se per arrivare in III serie devo stare collegato ore, allora preferisco restare nelle serie più basse e confrontarmi con utenti che la pensano come me, sperando di capitare in un girone in cui non ci siano traders... mi acconteterei di sopravvivere un anno in V... Per carità, nel muro del pianto ho aperto più di un thread per aver perso partite in modo strano... ma la cosa inizia e finisce in quella discussione... non ne faccio una ragione di vita...

E mo mi sparo il mega post dove ho letto che si parla di proposte... ;)

Nabarez
21-03-2007, 15:32
Il comportamento di Dedalus mi sembra poprio infantile.
E' consapevole che Taj lo arerà sia all'andata che al ritorno e che fa? Abbandona..... Proprio coraggioso...


Non credo proprio che sia un problema la presenza di Taj..
leggi quello che mi ha risposto su diario..




by Nabarez

Perché non dire semplicemente che non avevi piú voglia? Lasci approdando alla serie A per protesta? mhh...
ma dai...

by S_Dedalus

Ma l'ho detto che non ho voglia :P

by Nabarez

ma sembra che tu molli per la presenza di Taj Mahal no?

by S_Dedalus

Eh?

macché, giuseppe è un amico. Dovevo mollare già la stagione scorsa,
solo che essendo ct della nazionale ci sarebbero stati dei problemi.

by Nabarez

Capito...allora ho perso qualcosa dei critpiti comunicati stampa..jeje
beh.. come penso che ti abbiamo detto tutti, io avrei fatto almeno una stagione di serie A,
ma la decisione é tua..
rispetto...

anzul
21-03-2007, 15:43
Io lo vedo come un passatempo, quindi mi collego per fare la formazione, scaricare gli allenamenti, vedere cosa combinano i miei avversari e basta... non ci gioco con l'intento di primeggiare... ovvio che non mi piaccia minimamente perdere... ma mi sono adeguato al sistema...

Il fatto etico lascia il tempo che trova, se stare ore sul mercato a scadagliare centinaia di giocatori al giorno, fiutare l'affare, mettersi a seguire l'asta ecc ecc non è sbagliato, è, per come vedo io le cose, da folli... perchè non ci vogliono 5 minuti al giorno, ma almeno un paio d'ore. E non la reputo neanche una pratica facile e alla portata di tutti...
In linea di massima sono d'accordo, ma credo che a questi folli il gioco piaccia così...
Io reputo probabilmente da folli andare in palestra 2 ore al giorno, passare tutto il week end a curare il giardino, guardare la tv 5/6 ore tutte le sere... ma ognuno è libero di scegliersi il passatempo che più gli aggrada, ed è normale che chi va in palestra abbia un fisico più in forma, chi ha il pollice verde abbia il giardino più bello, chi sta più tempo su ht abbia maggiori vantaggi nel gioco rispetto a chi si collega 5 minuti alla settimana

lubacardica
21-03-2007, 15:47
mi dispiace ma non posso essere d'accordo con te.
conosco Dedalus personalmente posso dirti per certo che voleva ritirarsi anche la stagione scorsa.
Vuole portare a termine il mandato e poi mollare. Anche se credo ripartirà dal basso...
Non è una questione di essere infantili o meno..

Perdonami, ma non capisco: il desiderio di tutti quelli che giocano ad HT è quello di arrivare in alto. Perchè proprio ora che ci è arrivato dovrebbe mollare per ricominciare dal basso?

perfetto8
21-03-2007, 16:10
Perdonami, ma non capisco: il desiderio di tutti quelli che giocano ad HT è quello di arrivare in alto. Perchè proprio ora che ci è arrivato dovrebbe mollare per ricominciare dal basso?

beh quello non lo so... può semplicemente non aver piu voglia di continuare...
poi ovvio ke io sono d'accordo con te quando dici che tutti vogliono arrivare in alto... io stesso vorrei arrivare in serie A.. personalmente penso che Dedalus sia un allenatore molto competente e sa tenere molto bene anche l'economia della squadra.. magari proprio questo comportava la "perdita" di troppo tempo e lui nn ne ha piu voglia. :up:

white4781
21-03-2007, 18:33
Perdonami, ma non capisco: il desiderio di tutti quelli che giocano ad HT è quello di arrivare in alto. Perchè proprio ora che ci è arrivato dovrebbe mollare per ricominciare dal basso?

vi è sfuggita una cosa.

Dedalus era pronto a smettere, anzi aveva smesso già la scorsa stagione vendendo tutti tranne il suo omonimo, l'allenatore e qualche pippa.

poi visto che tanto doveva restare per fare il CT si è detto, "prendo Caldara e lo pollizzo un po', così se non altro un nazionale decente davanti lo abbiamo."

A quel punto però tanto valeva usare tutti i soldi che aveva, si è costruito sta corazzata per vedere con il TA dove arrivava.

Ma poteva arrivare primo-quinto-ottavo che non avrebbe cambiato idea...

perfetto8
21-03-2007, 18:48
vi è sfuggita una cosa.

Dedalus era pronto a smettere, anzi aveva smesso già la scorsa stagione vendendo tutti tranne il suo omonimo, l'allenatore e qualche pippa.

poi visto che tanto doveva restare per fare il CT si è detto, "prendo Caldara e lo pollizzo un po', così se non altro un nazionale decente davanti lo abbiamo."

A quel punto però tanto valeva usare tutti i soldi che aveva, si è costruito sta corazzata per vedere con il TA dove arrivava.

Ma poteva arrivare primo-quinto-ottavo che non avrebbe cambiato idea...


quoto in pieno.. mi ero dimenticato di scirverlo.. ihiihih:asd:
beh secondo me ha fatto bene a fare cosi dato che mollando non avrebbe portato a termine il mandato

NdR619
21-03-2007, 18:50
dopo aver letto tutto il topic d'un fiato..quello che penso..senza tirare in ballo etica e morale (nozioni che -ahimè- al mio prossimo esame di filosofia mi toccherà mettere allegramente in piazza..)..si rifà alla discussione appena accennata sulla mentalità..
i giochi on line teoricamente dovrebbero essere passatempi ludici..dovrebbero essere vedere la propria squadra crescere anche con qualche cessione-acquisto..senza insomma l'innamoramento da "primi giocatori"..dovrebbero essere magari fare centomila volte il refresh durante la partita per l'ansia da "oddio non sta succedendo niente"..e dovrebbe essere quel sanissimo 'vaffa' quando vedi in rosso che hai appena preso goal e che manca solo 1 minuto a fine gara..
Soltanto che la mentalità corrente in ogni ambito del reale..vuole promuovere la cultura del piu forte che mostra i muscoli..e questo implica che in altri innominabili giochini strategici si debba star svegli la notte perchè se vai a dormire o ti si rompe il pc o vai in vacanza anche solo il weekend..torni e sei praticamente raso al suolo e massacrato..e in HT ciò implica una -secondo me- ossessiva battaglia a voler essere il numero 1..infarcita di traders..di cheaters..e di quant'altro..
lungi da me fare discorsi moralistici..anche perchè applicare ad un gioco -che per quanto bello e piacevole rimane sempre un gioco- paroloni così iperbolicamente estranei già alla realtà è pretenzioso e quantomeno esagerato!
Quello che intendo -per concludere- è che HT..come tutto quanto nella nostra vita..diventa una droga (mentale eh) per quelli che effettivamente finiscono per vivere solo di questo..per avere come primo pensiero al mattino quanti divini dovrò vendere e acquistare..ricordarsi l'economia della propria squadra meglio del proprio numero di telefono..e via dicendo..
Per cui buon hattrick..buon campionato..e se il fine giustifica i mezzi finchè sconfitta non li separi i traders rimarranno traders e tutti a casa..
E stare a discuterne non credo serva a molto! :D
La cosa brutta è che ormai non si riesce nemmeno piu a godersi il piacere di qualsiasi attività senza che subentri questo gioco al massacro chiamato competizione..
uhm..scusate la lunghezza del post.. :suspi:

ReibeN
21-03-2007, 18:56
vi è sfuggita una cosa.

Dedalus era pronto a smettere, anzi aveva smesso già la scorsa stagione vendendo tutti tranne il suo omonimo, l'allenatore e qualche pippa.

poi visto che tanto doveva restare per fare il CT si è detto, "prendo Caldara e lo pollizzo un po', così se non altro un nazionale decente davanti lo abbiamo."

A quel punto però tanto valeva usare tutti i soldi che aveva, si è costruito sta corazzata per vedere con il TA dove arrivava.

Ma poteva arrivare primo-quinto-ottavo che non avrebbe cambiato idea...

Inoltre credo che quando lui dica "mi sono stufato", intende semplicemente che è troppo stressante cercare di mantenere una squadra competitiva a quei livelli e ripartire dal basso gli consentirebbe di giocare più tranquillamente.

papclems
21-03-2007, 19:06
apperò .. 5 pagine per dire in sunto...



cavoli suoi.

:asd::asd:

Lestat
21-03-2007, 20:36
apperò .. 5 pagine per dire in sunto...



cavoli suoi.

:asd::asd:

Volendo anche sticazzi

Dampyr
21-03-2007, 22:26
Macao s'è cambiato nick in bannao, ed è comparso un macao in V... :suspi:

white4781
21-03-2007, 23:52
Macao s'è cambiato nick in bannao, ed è comparso un macao in V... :suspi:

ottimo.... sento uno strano odorino di Dunf-bis...... :asd: :asd:

solo che dunf ha fatto il post, lui l'ha fatto e basta.;)

PaTTons
21-03-2007, 23:58
ottimo.... sento uno strano odorino di Dunf-bis...... :asd: :asd:

solo che dunf ha fatto il post, lui l'ha fatto e basta.;)

O magari è uno che gli ha rubato il nick e basta :p

sun_eagle
22-03-2007, 09:00
O magari è uno che gli ha rubato il nick e basta :p

Senza dubbio è così :sisi:

Valeron
23-03-2007, 01:11
Il comportamento di Dedalus mi sembra poprio infantile.
E' consapevole che Taj lo arerà sia all'andata che al ritorno e che fa? Abbandona..... Proprio coraggioso...

Se i trader non vanno contro le regole non capisco perchè dobbiamo fare questa crociata contro chi gioca in questo modo.

Chiarisco, non sono un trader.

ma sto Mahal deve proprio arare tutti?

bah ... questa stagione penso che in molti si risveglieranno dal sogno

shaitan
23-03-2007, 09:27
O magari è uno che gli ha rubato il nick e basta :p

Macao è furbo, proprio per evitare di farsi rubare il nick in questo cameo come "bannao" lo ha fatto prendere a uno che conosce