PDA

Visualizza Versione Completa : [VIII] Mi faranno la pelle :.(



JoinZ
17-03-2007, 20:29
Neanche salito dalla IX che sicuramente ci ritornerò senza neanche passare dal via :(

Queste le stat, con vari copia & incolla, del mio prossimo girone.


Valutazioni
__________________________________________________ _____________________________
|_____|_Valori massimi____________|_Valori medi__________________|_ _________|
|_Pos_|_Totale_|_Dif_|_Cen_|_Att_|_Totale_|_Dif__| _Cen__|_Att__|_Squadra________|
|_1___|_155___|_69__|_51__|_35__|_119.5_|_57.6_|_3 4.3_|_27.6_|_Iceberg_girl____|
|_2___|_132___|_54__|_30__|_53__|_119.0_|_49.1_|_2 3.8_|_46.2_|_MAMBO_F._C._______|
|_3___|_130___|_57__|_39__|_46__|_118.8_|_49.5_|_3 0.4_|_38.9_|_Uggiatese_F.C.___|
|_4___|_129___|_55__|_39__|_40__|_113.9_|_49.9_|_3 0.9_|_33.1_|_Real_TBM_______|
|_5___|_118___|_50__|_36__|_43__|_107.3_|_42.3_|_2 8.5_|_36.5_|_a.c._esaltazia___|
|_6___|_112___|_59__|_33__|_35__|_103.1_|_51.6_|_2 3.1_|_28.4_|_PAMY_FC_______|
|_7___|_104___|_44__|_27__|_42__|_93.9__|_35.4_|_1 8.2_|_40.2_|_Ruby_HT_____|
|_8___|_97____|_51__|_27__|_34__|_90.1__|_41.5_|_1 6.9_|_31.6_|_Dragonero______|

Stelle
__________________________________________________ ______________________________
|_____|_Valori massimi______________|_Valori medi_________________|_ _________|
|_Pos_|_Totale_|_Dif__|_Cen__|_Att_|_Totale_|_Dif_ _|_Cen__|_Att_|_Squadra________|
|_1___|_40.5__|_15.0_|_15.0_|_11.0_|_32.2__|_13.3_ |_11.1_|_7.8__|_Iceberg_gi__|
|_2___|_34.5__|_13.0_|_16.0_|_6.5_|_32.4__|_11.7_| _14.9_|_5.7_|_Real_TBM_______|
|_3___|_33.5__|_11.5_|_16.5_|_7.5_|_30.3__|_10.7_| _14.3_|_5.3_|_MAMBO_F._C._____|
|_4___|_33.0__|_12.5_|_15.5_|_5.5_|_30.3__|_11.1_| _14.4_|_4.9_|_Uggiatese_F.C.___|
|_5___|_31.0__|_12.0_|_15.5_|_6.0_|_28.9__|_9.9__| _14.0_|_5.0_|_a.c._esaltazia___|
|_6___|_30.0__|_13.5_|_14.0_|_5.5_|_24.8__|_9.2__| _10.8_|_4.8_|_Ruby_HT_____|
|_7___|_29.5__|_15.0_|_13.5_|_7.5_|_27.4__|_11.4_| _11.1_|_4.9_|_PAMY_FC_______|
|_8___|_26.5__|_12.0_|_12.5_|_5.5_|_24.0__|_9.8__| _9.8__|_4.4_|_Dragonero______|


______________________________________________
|_Pos_|_LoddarStats_|_Squadra_________________|
|_1___|_9.69_______|_Iceberg_girl_[teamid=723322]_____________|
|_2___|_7.26_______|_Real_TBM_[teamid=1044328]______|
|_3___|_6.98_______|_Uggiatese_F.C._[teamid=1527041]__|
|_4___|_6.68_______|_MAMBO_F._C._[teamid=1168994]______|
|_5___|_6.28_______|_a.c._esaltazia_[teamid=856833]____|
|_6___|_5.33_______|_PAMY_FC_[teamid=853348]________|
|_7___|_4.47_______|_Ruby_HT_[teamid=1722704]_____|
|_8___|_3.96_______|_Dragonero_[teamid=1524506]______|


Sarà la mia seconda stagione in HT, sto ancora ingranando.

Alleno regia, ho un 3-5-2, AOW, con 3 difensori centrali (dalle ultime partite, prima ne avevo 1 con 2 terzini difensivi) e ali offensive.

I ragazzacci che alleno compiranno 19 anni e sono eccellenti (mezzo punto per scattare a formidabili) in regia, quindi mi aspetto che incrementeranno le stat del centrocampo e spero le entrate delle casse in rosso del club.

A vostro modo di vedere, come mi consiglierete di muovermi (non a Lourdes :asd:), anche in ottica di mercato?

Drazenit
17-03-2007, 20:52
centrocampo centrocampo e ancora centrocampo

jons
17-03-2007, 20:58
non la vedo assolutamente così tragica, anzi..:)
certo non puoi puntare alla promozione, però la salvezza dovresti ottenerla senza troppi patemi con alcuni piccolo miglioramenti "tecnici", come:

1. comprati un portiere; un buono con un po' di exp ora lo trovi a neanche 60k, e ti alza tutte le difese in un colpo (e non di poco)
Migliorerai la difesa.

2. giochi attacco sulle fasce (con ottima valutazione): schiera anche i due attaccanti TW! (ti compri 2 buoni/accett cross/attacco a20k l'uno, oppure anche buoni monoskill al limite che non costano nulla, tanto la primaria per gli attaccanti tw è cross), così aumenterai sensibilmente gli attacchi

3. il CC crescerà da solo (ma cos'hanno in resistenza i tuoi centroc?) allenando regia, eppoi le tue rivali per la salvezza non son messe bene a CC..al limite quando dovrai prevalere a CC metti un centroc puro e lo schieri ala verso al centro

comunque come prima cosa prenderei i due attaccanti tw (se non li hai già), così intanto segni le azioni che ti crea il centroc, poi il portiere

EDIT: dimenticavo: 4- schiera i 2 terzini difensivi, altrimenti regali 2 lati di difesa agli avversari..

JoinZ
17-03-2007, 21:31
Grazie mille per le risposte, ho ricevuto ottimi spunti :)

Ho già due attaccanti esterni di base (uno che sta in panchina come riserva ala e l'altro lo uso come ala offensiva titolare), che hanno in cross/attacco accett/debole e accett/insuff.
Credo non bastino, vero? :/
Con loro schierati ora come ora scatterei da debole basso a insufficiente alto, ma rinuncerei ai due attaccanti titolari che sono stati entrambi capocannonieri nella stagione appena finita.

Adesso ho un portiere accettabile ma disastroso in exp.
Cosa intederesti per "un po' di exp"?

I centrocampisti adesso hanno di media accettabile e poco meno come resistenza, ma penso che il motivo sia perchè avevo preso la squadra poco prima dell'inizio della stagione e non è stato fatto il ciclo di resistenza :/

Ho notato che la squadra è più equilibrata con 3 centrali e non con 1+2terzini, comunque se i terzini li schiero li metto sempre difensivi ;)

jons
17-03-2007, 21:45
secondo me la squadra è più equilibrata con i 2 terzini e il def centrale, comunque magari fai anche qualche prova con HO:sisi: non sono certo la bibbia:D

mah penso che tu possa trovare un buono/scarso parate/exp a davvero pochi soldi..anche se a dire il vero si dice che l'exp conti meno nei portieri..
magari prendilo buono il più alto possibile (usando questo sito: http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php)

in effetti è un po' poco per gli attacc tw, cmq se dici che ti fanno fare insuff alto sugli attacchi laterali, allora pensa prima al portiere, e poi alle punte, se ti restano degli eurini..

PS: tieni conto che l'assegnazione dei gol è random; le due punte tue potrebbero aver segnato molti goal ma non essere fortissime (potrebbero dico, non le ho viste, e ora devo uscire:p )

ciao

EDIT dimenticavo: mi raccomando le 2 settimane di resistenza nella pausa (adesso)!

Joey-sama
17-03-2007, 22:28
io gioco allo stesso modo, alleno regia e faremo la stessa serie...
la mia filosofia però è diversa, TA e via... come attaccanti esterni consiglio buono/accettabile cross/attacco, danno soddisfazione rispetto al prezzo :sisi:

Mikeowen79
18-03-2007, 00:16
io gioco allo stesso modo, alleno regia e faremo la stessa serie...
la mia filosofia però è diversa, TA e via... come attaccanti esterni consiglio buono/accettabile cross/attacco, danno soddisfazione rispetto al prezzo :sisi:

Straquoto!!
Io ne ho 4 di attaccanti così 3 anche con specialità ed uno con calci piazzati(non si sa mai che ci scappi un SE).

Sono nella vostra identica situazione.
Modulo 3-5-2 con attacco sulle fasce e sono in VIII, però io in attacco faccio buono molto basso sugli esterni,almeno così dice ho, ma forse perchè schiero anche i ter off!!!
Cmq se vogliamo sopravvivere in VIII dobbiamo aiutarci, scambiamoci più opinioni possibili!!! :up:

Tignuzzo
18-03-2007, 09:49
Anch'io sono nella medesima situazione ma in una serie più dura di VIII.
Pensavo di giocare 352 con attacco sulle fasce e schierare due TW ma con una sola ala offensiva per pomapre il cc. Ora faccio scarso alto a cc e in attacco insuff molto alto e tremendo molto alto dall'altro lato. Se uso due ali offensive scendo a scarso basso a cc ma salgo dal lato a debole molto alto.
In più sto cercando un TW con buono/buono cross/attacco e almeno debole nei passaggi. Ma costano almeno 100-150k

Mikeowen79
18-03-2007, 10:44
Anch'io sono nella medesima situazione ma in una serie più dura di VIII.
Pensavo di giocare 352 con attacco sulle fasce e schierare due TW ma con una sola ala offensiva per pomapre il cc. Ora faccio scarso alto a cc e in attacco insuff molto alto e tremendo molto alto dall'altro lato. Se uso due ali offensive scendo a scarso basso a cc ma salgo dal lato a debole molto alto.
In più sto cercando un TW con buono/buono cross/attacco e almeno debole nei passaggi. Ma costano almeno 100-150k

Non so quanto sia dura la tua di VIII.... ma quella in cui sono capitato io alltid la dà come 29 su 2048 come difficoltà! :mad:

Forse x risparmiare qualcosina anche tu potresti optare x un attaccante esterno acc/buono in att/cross, magari con specialità!!!
Risparmi parecchio e come valutazioni sugli attacchi esterni va bene cmq,certo se punti a rafforzare l'attacco centrale no, ma se giochi AOW dovrebbe andar bene! :sisi:

Pericle
18-03-2007, 11:15
Ma il livello di difficoltà che ti da alltid non è ancora aggiornato con le neopromosse e la retrocessa :up:

paladinif
18-03-2007, 11:30
Grazie mille per le risposte, ho ricevuto ottimi spunti :)

Ho già due attaccanti esterni di base (uno che sta in panchina come riserva ala e l'altro lo uso come ala offensiva titolare), che hanno in cross/attacco accett/debole e accett/insuff.
Credo non bastino, vero? :/
Con loro schierati ora come ora scatterei da debole basso a insufficiente alto, ma rinuncerei ai due attaccanti titolari che sono stati entrambi capocannonieri nella stagione appena finita.

Adesso ho un portiere accettabile ma disastroso in exp.
Cosa intederesti per "un po' di exp"?

I centrocampisti adesso hanno di media accettabile e poco meno come resistenza, ma penso che il motivo sia perchè avevo preso la squadra poco prima dell'inizio della stagione e non è stato fatto il ciclo di resistenza :/

Ho notato che la squadra è più equilibrata con 3 centrali e non con 1+2terzini, comunque se i terzini li schiero li metto sempre difensivi ;)

i cc tit devono avere come minimo buono in resistenza se no ti perdono molto
x me ad HT conta più l'attacco della difesa quindi se puoi nell'ordine farei così:
1-portare i cc tutti ad eccellente(durante la stagione,a random,caleranno tutti di un livello);
2-compri un att buono/accett cross/att (magari con VE o CdT),esp minimo scarso,anche sopra i 27 se lo trovi con esp da accettab in su
3-compri un portiere buono con più esp ke puoi(è vero,x il portiere conta meno ke x le altre skill,se però ce l'ha è meglio ;) )
4- compri l'altro att buo/acc cro/att con meno di 27 anni
5- hai ali VE?con quanto cross?
6- tiratore di CP almeno magnifico(Se poi ce l'ha uno dei giocatori consigliati prima tanto meglio)

il tutto non oggi:asd: ma mano a mano ke potrai :p

Mikeowen79
18-03-2007, 13:50
Ma il livello di difficoltà che ti da alltid non è ancora aggiornato con le neopromosse e la retrocessa :up:

Meno male!!
In effetti non ci avevo pensato...
Grazie! :)
Un pò mi hai rincuorato!!! :up:

JoinZ
18-03-2007, 16:18
Sono contento che questo thread possa essere di una qualche utilità anche agli altri :)


secondo me la squadra è più equilibrata con i 2 terzini e il def centrale, comunque magari fai anche qualche prova con HO:sisi: non sono certo la bibbia:D

:asd:
Dai test fatti con HO ho la difesa meglio coperta su tutt'e tre i fronti con 3 centrali; se ne usassi solo uno la difesa centrale sarebbe troppo debole perchè uso AOW.


mah penso che tu possa trovare un buono/scarso parate/exp a davvero pochi soldi..anche se a dire il vero si dice che l'exp conti meno nei portieri..
magari prendilo buono il più alto possibile (usando questo sito: http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php)

Interessante quel tool, non lo conoscevo, è simile a quello presente su HO.

In tema di portieri, il mio è accettabile ma è prossimo allo scatto (6.86592459006).
Ieri ho fatto dei test con HO basandomi su un giocatore fittizio creato sulle stat di portiere che c'era nel mercato (Hugo Torres (47813687), TSI 3850 su forma debole, scarso in exp e buono in parate, prossimo allo scatto (7.95148524724).
I valori della mia difesa non è che siano saliti chissàche: +0,18 nella difesa dx e sx, e +0,17 nella difesa centrale (o 0,19 e 0,14 su uso 1 centrale e 2 terzini difensivi).


PS: tieni conto che l'assegnazione dei gol è random; le due punte tue potrebbero aver segnato molti goal ma non essere fortissime (potrebbero dico, non le ho viste, e ora devo uscire:p )

In effetti non sono il massimo :asd:
E devo anche comprarne una, visto che oltre a loro chi sta in panchina non è un attaccante di ruolo.


EDIT dimenticavo: mi raccomando le 2 settimane di resistenza nella pausa (adesso)!

E' la prima cosa che ho fatto venerdì ;D



@paladinif

Incomincio a sondare il mercato per gli attaccanti esterni ;D

Le mie ali non hanno alcuna abilità, e hanno in cross/regia/attacco acc/ins/trem tutt'e due.
Hanno lavorato bene in IX, ma in VIII sarà molto dura :/

E ho due buono in calci piazzati :/


PS Leggendo le stat delle vostre squadre mi sento troppo inferiore :.(

Tignuzzo
18-03-2007, 16:27
Se cerchi bene riesci a trovare attaccanti TW che ti servirebbero se giochi AOW con buono/buono cross/attacco a circa 100k

paladinif
19-03-2007, 00:16
la skill attacco non serve alle ali:suspi:
anzi x essere precisi la skill attacco serve solo ed esclusivamente agli attaccanti