PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito che attanaglia



Takezo_Shinmen
07-09-2004, 15:59
penso di conoscere già la risposta di molti di voi, ma è da un pò che mi frulla nella testa questa domanda.

è proprio così poco conveniente alternare, magari settimanalmente, 2 allenamenti differenti?
mi allettava l'idea di allenare anche difesa, oltre a regia. e ne avrei pure bisogno dato che ho in squadra degli scarponi in difesa. però se mi dite con una certa sicurezza che non conviene me ne farò una ragione :D

EvilEmpireV
07-09-2004, 16:18
Economicamente non conviene affatto(in quanto non crescono dei fenomeni)


Ma all'evenienza(e con solide basi..io ho preso 1,2M dai giovani delle giovanili) puo' anche apportare migliorie seppur lievi a tutta la squadra
Infatti io questa stagione l'ho passata cosi,anche se dalla prossima(questa la finisco allenando cross) allenero' solo regia

delu
07-09-2004, 16:37
secondo me non conviene, perchè non sfrutti l'"allenabilità" dovuta all'età...
..cioè...esempio: prendi 2 17enni, un difensore e un attaccante, ma quando alleni difesa non alleni attacco e viceversa, quindi uno dei due 17enni è sprecato..

..una buona soluzione sarebbe quella di prendere 17enni difensori o centrocampisti, e allenarli una settimana(o più) in regia, un'altra settimana(o più) in difesa..spostandoli di settimana in settimana a centrocampo o in difesa a seconda di quello che si allena.

..si alleverebbero dei centrocampisti difensivi niente male

Takezo_Shinmen
07-09-2004, 16:41
secondo me non conviene, perchè non sfrutti l'"allenabilità" dovuta all'età...
..cioè...esempio: prendi 2 17enni, un difensore e un attaccante, ma quando alleni difesa non alleni attacco e viceversa, quindi uno dei due 17enni è sprecato..

..una buona soluzione sarebbe quella di prendere 17enni difensori o centrocampisti, e allenarli una settimana(o più) in regia, un'altra settimana(o più) in difesa..spostandoli di settimana in settimana a centrocampo o in difesa a seconda di quello che si allena.

..si alleverebbero dei centrocampisti difensivi niente malegià, non avevo considerato questo aspetto, potrebbe essere una prospettiva interessante

delu
07-09-2004, 16:43
già, non avevo considerato questo aspetto, potrebbe essere una prospettiva interessante

poi teoricamente son pochi quelli che fanno questo tipo di allenamento, quindi giocatori di questo tipo dovrebbeo anche essere abbastanza ricercati sul mercato..almeno credo!

ingegnerlillo
07-09-2004, 21:29
Secondo me resta sempre molto più conveniente allenare una skill sola, si tirano su gran bei giocatori e si fanno i soldoni! Io per ora ho venduto giovani per "solo" 1,6 milioni circa, ma attualmente ho in difesa 1 formidabile, 3 eccellenti, 4 buoni ( 2 17enni ) ed un accettabile, per un valore complessivo di circa 2,5 milioni...