PDA

Visualizza Versione Completa : Una nuova sezione



lubacardica
16-03-2007, 22:05
Ho notato che, per le questioni di spam, il pugno dello staff sta diventando sempre più duro, non solo con i cartellini, ma anche verbalmente (vero MaD e C&B? :asd: ).
Capisco che trasformare ogni discussione in una chiacchierata degenerante non sia bello, ma quello che vorrei dire è che tutta l'esuberanza che noi utenti abbiamo di comunicare con le persone (a mio avviso) squisite che frequentano questo forum non merita questi metodi repressivi.
La repressione in un "mondo libero" quale è internet porta solo ad un abbandono degli utenti. Io in primis, vedendo la linea dura dello staff inasprirsi, sono titubante riguardo al continuare a frequentarlo, non tanto perchè mi trovi male (anzi, con voi mi trovo davvero benissimo, lo ripeto) ma quanto perchè alle volte mi sembra che i messaggi debbano essere assolutamente freddi per non rischiare di essere considerati dei mesaggi di spam.
Spesso quando voglio scrivere una battuta in risposta a qualcuno mi domando "è spam?" e nel dubbio evito di postare perchè la rielaborazione del mio messaggio mi dà fastidio.
Non dico di lasciare che chiunque scrivi quello che gli giri per la testa come, lo ammetto, ho erroneamente fatto io qualche volta. Non dico questo.
Proporrei invece una sezione "spam-free" dove si possa spammare tranquillamente, una specie di "bar" dove si possa parlare sia di HT che di altro senza correre nel rischio dei cartellini.
In questo modo chi ha tanta voglia di parlare e scherzare può tranquillamente farlo senza sporcare i thread che sappiamo che possono essere utili.
Gli utenti potrebbero cercare di mantenere l'integrità dell'argomento trattato nel thread sapendo di poter scherzare e ridere senza paure nella nuova sezione.
Infatti alcuni argomenti Hattrickiani di cui si parla (come ad esempio quello di "Marrundo lascia?!") sono argomenti che quasi certamente degenerano in spam, a causa dei sentimenti contrastanti riguardo ad una tal persona.

Detto questo, posso capire però che questa eventuale nuova sezione sarebbe alternativa allo Spogliatoio, e per questo magari sarebbe possibile una semplice integrazione delle due sezioni direttamente nello Spogliatoio. Uno Spogliatoio non più esclusivamente Extra-Hattrickiano ma uno spogliatoio nel quale si possa anche spammare senza problemi su HT.
In questo modo lo staff vedendo che in una discussione su Hattrick lo spam sta dilagando potrebbero semplicemente spostare il thread nella nuova sezione.

Tutto questo però non vuole essere una protesta, ma un semplice suggerimento. :)
Frequentando altri forum e vedendo che in molti di questi la sezione di cui sto parlando già esiste, mi domando perchè non possiamo averla anche noi in questo bellissimo forum.
Tutto qui. :)

Hyypia
16-03-2007, 22:19
in teoria ci sarebbe già lo spogliatoio... :rolleyes:

lubacardica
16-03-2007, 22:22
in teoria ci sarebbe già lo spogliatoio... :rolleyes:

Ma è solo per le questioni "Extra Hattrickiane". :)
Qualunque considerazione su HT deve essere fatta nell'apposita sezione o al massimo in "Generale" ma la sezione generale non è "spam-free". :)

Lestat
16-03-2007, 22:41
il pugno dello staff sta diventando sempre più duro

Tanis deve esserne entusiasta :sisi:


Suvvia una battuta ogni tanto si può sempre fare, un thread serio dove ci sono più messaggi di spam che in-topic può dar fastidio.


E poi bisogna anche saper spammare, il vero spammone non è quello che scrive un +1 e si fa ammonire ma quello che riesce ad inserire spam tollerabile senza disturbare il fluire della discussione: lo spam è un'arte :asd:


(e fu così che si prese la prima ammonizione)

lubacardica
16-03-2007, 22:47
Tanis deve esserne entusiasta :sisi:


Suvvia una battuta ogni tanto si può sempre fare, un thread serio dove ci sono più messaggi di spam che in-topic può dar fastidio.


E poi bisogna anche saper spammare, il vero spammone non è quello che scrive un +1 e si fa ammonire ma quello che riesce ad inserire spam tollerabile senza disturbare il fluire della discussione: lo spam è un'arte :asd:


(e fu così che si prese la prima ammonizione)

Io il cartellino me lo son già preso.. :rolleyes:
Comunque il fatto è che alle volte è bello spammare su HT.
Però non possiamo. Perchè le sezioni Hattrickiane sono al di fuori dello spogliatoio.
Comunque bentornato Lestat! :)

slaine
16-03-2007, 22:48
Ho notato che, per le questioni di spam, il pugno dello staff sta diventando sempre più duro, non solo con i cartellini, ma anche verbalmente (vero MaD e C&B? :asd: ).

non so perchè ma l'immagine di MaD che mi è venuta in mente è con baffoni, cappello di cuio, gilet di pelle nera borchiata aperto senza niente sotto...un pò Village People vecchia maniera per intenderci...


però è vero che non c'è una zona per spammare su HT...tranne dove posta Pap...

Dr_Velvet
17-03-2007, 00:52
E poi bisogna anche saper spammare, il vero spammone non è quello che scrive un +1 e si fa ammonire ma quello che riesce ad inserire spam tollerabile senza disturbare il fluire della discussione: lo spam è un'arte :asd:


:sisi:
sante parole


.
Proporrei invece una sezione "spam-free" dove si possa spammare tranquillamente, una specie di "bar" dove si possa parlare sia di HT che di altro senza correre nel rischio dei cartellini.
In questo modo chi ha tanta voglia di parlare e scherzare può tranquillamente farlo senza sporcare i thread che sappiamo che possono essere utili.


sono contrario alle sezioni-discarica.Manteniamo alto il livello di questo forum.
Si lo so ,sembra una bestemmia :asd:,ma bisogna ammettere che il livello di htita è superiore alla media.(Nonostante la mia presenza:asd:)

lubacardica
17-03-2007, 08:16
:sisi:
sante parole



sono contrario alle sezioni-discarica.Manteniamo alto il livello di questo forum.
Si lo so ,sembra una bestemmia :asd:,ma bisogna ammettere che il livello di htita è superiore alla media.(Nonostante la mia presenza:asd:)

La sezione discarica serve appunto mantenere alto il livello di tutte le altre sezioni! ;)

papclems
17-03-2007, 10:14
Mah secondo me va bene così.

Mi spiego.

MaD e C&b è giusto che facciano la faccia alla village people (C&B è quello vestito da nativo americano :asd: ) in certi 3d.
Concordo con Lestat che spammare è farlo con classe.

Se quando postate, rimanete inerenti all'argomento e nel post ci inserite una battuta, oltre il vostro commento.. non succede niente.

Ovvio che se una mattina fate 10 post con solo battute o faccine qui e là.. bè allora ci scappa che c'è l'ammonizione.


che ho preso pure io ! :mad:

:asd:

macedone
17-03-2007, 10:29
Non credo sia una cattiva idea, così Pap sà sempre dove postare... :asd:

Il problema è se la cosa degenera e diventa incontrollabile... Poi rischia di essere ancora peggio...

EvilEmpireV
17-03-2007, 10:34
ammoniti tutti :D


Comunque,giusto per intenderci,la battuta ci sta.
Ma se un thread in cui si parla di qualcosa inerente ad HT dopo 3 post diventa un susseguirsi di sole battute l'argomento viene considerato chiuso.
Io da che sono nello staff sono sempre stato per la linea dura(tanto e' vero che una volta qualcuno mi ha detto "sei quasi peggio di Mad":asd:
Linea dura che mai e' stata adottata in vero "in 3 anni di forum ricordo solo 2 bannati a vita(per altro uno soprattutto per incomprensione) e un autoban di un ex membro dello staff in totale disaccordo con il resto della banda.
E non so quanti forum publici moderati su internet abbiano un cosi' basso numero di esclusi.
Per cui piu' che linea dura,direi che era arrivata solo l'ora di reindirizzare il forum per quello che e'.Un forum in cui si parla esclusivamente del gioco hattrick(salvo sezioni nate poi dopo) e non un forum di simpatiche canaglie pronte a prendersi per il culo ogni 3 secondi:)
Si e' sempre detto che se si vuole parlare come si vuole ci sono sicuramente altri posti piu' indicati,ma poi piano piano si sono aperte sezioni apposite in cui lo spam e' piu' o meno libero(dipende dai toni che una discussione assume),proprio per venire incontro alle esigenze di un utenza sempre piu' numerosa.
è anche chiaro che fare la battuta ogni tanto ci deve stare per forza ovunque,ma si deve tenere presente che se fa la battuta uno,poi lo si deve permettere a tutti,e il forum in meno di 2 giorni sarebbe tutto tranne che un forum su HT ;)

anzul
17-03-2007, 11:00
Linea dura che mai e' stata adottata in vero
questo lo confermo in pieno!

il fatto che il sottoscritto non solo non sia stato bannato, ma neanche abbia mai ricevuto un misero cartellino giallo è clamorosamente scandaloso :D
...fino a questo momento eh?! se arriva fra un minuto non vale! :asd:

Dampyr
17-03-2007, 11:25
Linea dura che mai e' stata adottata in vero "in 3 anni di forum ricordo solo 2 bannati a vita(per altro uno soprattutto per incomprensione) e un autoban di un ex membro dello staff in totale disaccordo con il resto della banda.

Ah, ecco perchè lo staffer in questione non risulta più tra gli utenti. :D
Per curiosità... un bannato lo ricordo, inizia per st e finisce per araldo :asd: (che poi fu riammesso), l'altro? :suspi:

Sul thread... mi spiace per il buon lubacardica (che fa sempre ottime userbars :D ), ma sono d'accordo con lo staff. :sisi:
D'altronde è stato anche speigato come evitare di degenerare: basta che la battuta affianchi un intervento IT, e il tutto si equilibra da sè. ;)

EvilEmpireV
17-03-2007, 11:32
Ah, ecco perchè lo staffer in questione non risulta più tra gli utenti. :D
Per curiosità... un bannato lo ricordo, inizia per st e finisce per araldo :asd: (che poi fu riammesso), l'altro? :suspi:

Sul thread... mi spiace per il buon lubacardica (che fa sempre ottime userbars :D ), ma sono d'accordo con lo staff. :sisi:
D'altronde è stato anche speigato come evitare di degenerare: basta che la battuta affianchi un intervento IT, e il tutto si equilibra da sè. ;)

l'altro fu un certo pasqualino...o qualcosa di simile.
Ma lasciamo perdere gli eventi va :D

Ce ne sarebbero anche altri in realta',ma se vogliamo considerare utente chi si iscrive per scrivere post pubblicitari su beni reali o solo per piantar grane allora ho un concetto di "utente" diverso da voi :)

Dampyr
17-03-2007, 11:35
l'altro fu un certo pasqualino...o qualcosa di simile.
Ma lasciamo perdere gli eventi va :D
Ricordo bene, è pure su popomundo :p Non sapevo fosse bannato :suspi:
Ma non ricordo chi è su popo :suspi:

Ce ne sarebbero anche altri in realta',ma se vogliamo considerare utente chi si iscrive per scrivere post pubblicitari su beni reali o solo per piantar grane allora ho un concetto di "utente" diverso da voi :)

Vabbè, quelli fanno fare due risate poi si zappano dal database. :D

Dr_Velvet
17-03-2007, 12:35
non spammate please :sisi:

lubacardica
17-03-2007, 18:40
Il problema è se la cosa degenera e diventa incontrollabile... Poi rischia di essere ancora peggio...


Per cui piu' che linea dura,direi che era arrivata solo l'ora di reindirizzare il forum per quello che e'.Un forum in cui si parla esclusivamente del gioco hattrick(salvo sezioni nate poi dopo) e non un forum di simpatiche canaglie pronte a prendersi per il culo ogni 3 secondi:)


è anche chiaro che fare la battuta ogni tanto ci deve stare per forza ovunque,ma si deve tenere presente che se fa la battuta uno,poi lo si deve permettere a tutti,e il forum in meno di 2 giorni sarebbe tutto tranne che un forum su HT ;)


Sul thread... mi spiace per il buon lubacardica (che fa sempre ottime userbars :D ), ma sono d'accordo con lo staff. :sisi:
D'altronde è stato anche speigato come evitare di degenerare: basta che la battuta affianchi un intervento IT, e il tutto si equilibra da sè. ;)


ma se vogliamo considerare utente chi si iscrive per scrivere post pubblicitari su beni reali o solo per piantar grane allora ho un concetto di "utente" diverso da voi :)

Avete ragione.
Forse sono io che la vedo diversamente solo perchè in questi giorni vedo tutto nero. :)
Vi chiedo scusa.
Avete pienamente ragione quando dite che in questo modo in breve tempo il forum si trasformerebbe in tutto tranne che un forum su Ht. :)
Meglio continuare così. :)


non spammate please :sisi:

Sei un figo! :D

EvilEmpireV
17-03-2007, 18:47
addirittura chiedere scusa mi pare esagerato...infondo mica hai insultato nessuno,davi solo un tuo parere :D

e se vedi tutto nero,ho io la soluzione per te...spostati verso destra o verso sinistra oppure girati indietro.
E' probabile che il tuo sguardo sia rivolto al culo di tanis...e poi sai che mad e' geloso


:asd: :asd:

lubacardica
17-03-2007, 18:54
addirittura chiedere scusa mi pare esagerato...infondo mica hai insultato nessuno,davi solo un tuo parere :D

e se vedi tutto nero,ho io la soluzione per te...spostati verso destra o verso sinistra oppure girati indietro.
E' probabile che il tuo sguardo sia rivolto al culo di tanis...e poi sai che mad e' geloso


:asd: :asd:

:lol::lol::lol:
eheheheheheh :D


No, hai ragione, ma voglio chiedere scusa perchè io ho detto che mi pareva una cattiva scelta inasprire la linea dura dello staff e voi mi avete fatto giustamente capire che serve solo a riprendere il controllo sull'utenza del forum che altrimenti degenererebbe.
Comunque vedo tutto nero perchè sono 3 settimane che non esco per niente di casa dato che mi son beccato la mononucleosi.. :rolleyes:
Tutto qui. :)
Baciotti! :D

EvilEmpireV
17-03-2007, 19:06
:lol::lol::lol:
eheheheheheh :D


No, hai ragione, ma voglio chiedere scusa perchè io ho detto che mi pareva una cattiva scelta inasprire la linea dura dello staff e voi mi avete fatto giustamente capire che serve solo a riprendere il controllo sull'utenza del forum che altrimenti degenererebbe.
Comunque vedo tutto nero perchè sono 3 settimane che non esco per niente di casa dato che mi son beccato la mononucleosi.. :rolleyes:
Tutto qui. :)
Baciotti! :D


auguri di una pronta guarigione :)

Se proprio ti annoi spamma pure allora.....tanto appena sarai guarito te le faccio pagare tutte:asd: :asd:

lubacardica
17-03-2007, 19:16
auguri di una pronta guarigione :)

Se proprio ti annoi spamma pure allora.....tanto appena sarai guarito te le faccio pagare tutte:asd: :asd:

Ok grazie! :D
Comunque mi fa davvero piacere frequentare un bel forum come il vostro!
Non mi stancherò mai di dirlo! :)

papclems
17-03-2007, 19:53
:lol::lol::lol:
eheheheheheh :D


No, hai ragione, ma voglio chiedere scusa perchè io ho detto che mi pareva una cattiva scelta inasprire la linea dura dello staff e voi mi avete fatto giustamente capire che serve solo a riprendere il controllo sull'utenza del forum che altrimenti degenererebbe.
Comunque vedo tutto nero perchè sono 3 settimane che non esco per niente di casa dato che mi son beccato la mononucleosi.. :rolleyes:
Tutto qui. :)
Baciotti! :D



mi spiace che hai preso la monoinculosi.

:(




ce l'hanno pure mad e fantaluca, da na vita.. però vanno avanti.. (cioè.. a spinta.. però si va avanti...:asd: )




:asd::asd::asd:





ps. seriamente mi spiace ;)