PDA

Visualizza Versione Completa : Contratto Discografico



Bungle
11-03-2007, 21:43
Io gioco da 6 settimane e la mia band ha una fama scadente a Barcellona e solo oggi ha iniziato a fare concerti a madrid e parigi....e ci hanno offerto questo tipo di contratto discografico
Contratto discografico con BAD BOYZ • Amsterdam
Diritti: 60% di tutti i ricavi discografici.
Sconto: 100% sulle registrazioni negli studi di proprietà di Bruinsma Massacre Inc..
Inizia: 11/03/2007 Finisce: 31/12/2009
Stato: Non firmato

Cosa ne pensate, ci conviene accettare?

ReibeN
11-03-2007, 22:02
Io gioco da 6 settimane e la mia band ha una fama scadente a Barcellona e solo oggi ha iniziato a fare concerti a madrid e parigi....e ci hanno offerto questo tipo di contratto discografico
Contratto discografico con BAD BOYZ • Amsterdam
Diritti: 60% di tutti i ricavi discografici.
Sconto: 100% sulle registrazioni negli studi di proprietà di Bruinsma Massacre Inc..
Inizia: 11/03/2007 Finisce: 31/12/2009
Stato: Non firmato

Cosa ne pensate, ci conviene accettare?

Io ne ho uno uguale.
Però ti conviene vedere se ci sono studi di registrazione anche nella tua città.

Bungle
11-03-2007, 22:08
si ma non è presto per iniziare a registrare?
Avevo letto la guida che bisogna arrivare ad avere una fama almeno insufficiente in 3 città

Dampyr
11-03-2007, 22:13
si ma non è presto per iniziare a registrare?
Avevo letto la guida che bisogna arrivare ad avere una fama almeno insufficiente in 3 città

Puoi registrare quando vuoi, poi produrre il singolo è un altro passo. :p
Per la fama basta scadente in 5 città. :sisi:

ReibeN
11-03-2007, 22:18
si ma non è presto per iniziare a registrare?
Avevo letto la guida che bisogna arrivare ad avere una fama almeno insufficiente in 3 città

certo ma in proezione futura è bene controllare anche queste cose :p

Bungle
11-03-2007, 22:21
Puoi registrare quando vuoi, poi produrre il singolo è un altro passo. :p
Per la fama basta scadente in 5 città. :sisi:

io al momento ho fama scadente a barcellona
e questo mese ho programmato un concerto ogni 3 giorni tra barcellona madrid e parigi... sto sbagliando? dovrei mette in mezzo altre città?

Dampyr
11-03-2007, 22:23
io al momento ho fama scadente a barcellona
e questo mese ho programmato un concerto ogni 3 giorni tra barcellona madrid e parigi... sto sbagliando? dovrei mette in mezzo altre città?

inizierei a guardare anche un po' in là: roma, porto, berlino.
i 3 giorni vanno bene :sisi:

MaD
11-03-2007, 22:33
Io vi sconsiglio caldamente di firmare contratti con quelli: sono il motivo per cui ci siamo aperti la nostra casa discografica per gestirci i cd.
Avevamo un contratto all'80% e ovviamente non c'erano mai copie sufficienti dei nostri cd... gente poco seria.

Dampyr
11-03-2007, 22:37
Per chi fa blues, posso parlare bene della mia, quanto meno come organizzazione...
le percentuali per ora sono le solite (60/100), però m'hanno consigliato quando produrre, di non avere troppa fretta, stanno monitorando le vendite, le copie ordiante sono state consone.. mi paiono seri :sisi:

Bungle
11-03-2007, 22:40
Io vi sconsiglio caldamente di firmare contratti con quelli: sono il motivo per cui ci siamo aperti la nostra casa discografica per gestirci i cd.
Avevamo un contratto all'80% e ovviamente non c'erano mai copie sufficienti dei nostri cd... gente poco seria.

ma si puo rescindere il contratto una volta firmato, se non si è ancora registrato nulla?

Bungle
11-03-2007, 22:43
inizierei a guardare anche un po' in là: roma, porto, berlino.
i 3 giorni vanno bene :sisi:

adesso per il mese di marzo e aprile :P i concerti sono oramai fissati
sono riuscito a fissare una data a roma per aprile... da maggio inserirò anche oporto e berlino... ma una volta che inserisco nuove città con che frequenza devo riandare nelle vecchie?

Dampyr
11-03-2007, 22:44
ma si puo rescindere il contratto una volta firmato, se non si è ancora registrato nulla?

sì, però se trovi gente come kanelkin poi ti perseguitano. :asd:
Questa la capisce chi segue il forum romanum normalmente.. :asd:

Darkwizard7
11-03-2007, 23:33
sì, però se trovi gente come kanelkin poi ti perseguitano. :asd:
Questa la capisce chi segue il forum romanum normalmente.. :asd:

E' un suo diritto farlo...ha studiato l'abilità...:sisi:



































Ma anche no! :asd:

MaD
12-03-2007, 08:51
Visto che proporre un contratto costa 500€ mi sembra poco serio stracciarlo dopo averlo firmato.

Dampyr
12-03-2007, 10:20
Visto che proporre un contratto costa 500€ mi sembra poco serio stracciarlo dopo averlo firmato.

MA non è vietato.. :sisi:
Il fatto è.. oltre al fatto che non credo tutti sappiano che proporre un contratto costa (io infatti prima che me lo dicessi non lo sapevo :suspi: ), può essere "immorale" e fastidioso finchè vuoi, però è lecito.. un po' come il trading su HT o l'accordo tra squadre..

E poi tirchiaccio che non sei altro, coi soldi che hai mica starai a guardare i 500€ :asd:

MaD
12-03-2007, 11:43
Non sto a guardare 500€, ma mi fa incazzare ad esempio che se io metto dei contratti su It's Pop finiscano tutti in mano ai niubbi, alcuni dei quali cancellano la loro band dopo averli firmati.
Io metterei una penale di 5000€ per chi straccia contratti senza aver pubblicato dischi, così la gente ci penserebbe un pochino.