PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova iniziale squadra forte o debole



sbeps
07-09-2004, 11:38
Io ed il mio amicone supocass abbiamo una discussione in corso:
"meglio che ti diano una squadra di zappatori così vendi tutti e compri i giovani o una squadra forte di vecchietti e poi l'anno dopo ti trovi senza soldi e nella merda (magari vinci il campionato e vai in una serie maggiore)??"

Forse "in media stat virtus", però.....
rispondete, rispondete....

epifanio
07-09-2004, 11:42
Io ed il mio amicone supocass abbiamo una discussione in corso:
"meglio che ti diano una squadra di zappatori così vendi tutti e compri i giovani o una squadra forte di vecchietti e poi l'anno dopo ti trovi senza soldi e nella merda (magari vinci il campionato e vai in una serie maggiore)??"

Forse "in media stat virtus", però.....
rispondete, rispondete....

secondo me è meglio se ti danno una squadra forte così vendendo i giocatori ci guadagni di più e puoi investire meglio per il futuro!

se ti danno la squadra di zappatori... ci guadagni ben poco a venderli...

supocass
07-09-2004, 11:45
per correttezza posto la mia opinione a riguardo

penso sia meglio avere una squadra di partenza semi nuclearizzata: si fa pulizia etnica in spogliatoio (si deportano nei campi di patate i finti giocatori ;) ) e si assumono dei giovani da fare crescere (ho notato che crescono come rendimento anche in ruoli non allenati... mi spiego: la mia difesa rende molto di più ora che non ad inizio campionato, ed io alleno regia) così facendo, in un paio di campionati si dovrebbe costruire una squadra competitiva (evitando ovviamente le niubbate... ma per quello c'è il forum! :D :D :D )

sbeps
07-09-2004, 11:45
secondo me è meglio se ti danno una squadra forte così vendendo i giocatori ci guadagni di più e puoi investire meglio per il futuro!

se ti danno la squadra di zappatori... ci guadagni ben poco a venderli...
...magari però i giocatori forti te li tieni per vincere ed aspetti una
stagione....e spendi i soldi per altro.....e poi l'anno dopo non ne hai
abbastanza per prendere i giovani....

supocass
07-09-2004, 11:47
secondo me è meglio se ti danno una squadra forte così vendendo i giocatori ci guadagni di più e puoi investire meglio per il futuro!

se ti danno la squadra di zappatori... ci guadagni ben poco a venderli...
in linea di principio hai perfettamente ragione
però c'è il rischio che si abbia paura di indebolire troppo la squadra (considera che si è niubbi) e magari la si tira troppo per le lunghe anzichè dareun taglio netto (che a quanto ho capito va dato il prima possibile)

sbeps
07-09-2004, 11:50
in linea di principio hai perfettamente ragione
però c'è il rischio che si abbia paura di indebolire troppo la squadra (considera che si è niubbi) e magari la si tira troppo per le lunghe anzichè dareun taglio netto (che a quanto ho capito va dato il prima possibile)
esatto, concordo....bisogna trovare il compromesso tra i giovani e quelli
che ti possono rendere la squadra competitiva....
il problema è che essendo inesperti uno si fà prendere la mano, o vende tutto
o tiene dei giocatori inutili pensando che crescano o siano utili....

supocass
07-09-2004, 11:52
esatto, concordo....bisogna trovare il compromesso tra i giovani e quelli
che ti possono rendere la squadra competitiva....
il problema è che essendo inesperti uno si fà prendere la mano, o vende tutto
o tiene dei giocatori inutili pensando che crescano o siano utili....soprattutto considerando che magari non si va subito sui forum, o non ci si fida proprio del tutto, all'inizio (giuro che io mi sono fidato di tutti da subito!!! :asd: )

Takezo_Shinmen
07-09-2004, 12:05
i miei giocatori più forti sono quelli che avevo già in squadra. ho comprato dei giovani, ma finchè non salgono di livello mi sono inutili per competere, quando si daranno il cambio con gli altri molto probabilmente sarà proprio il momento giusto

epifanio
07-09-2004, 12:06
...magari però i giocatori forti te li tieni per vincere ed aspetti una
stagione....e spendi i soldi per altro.....e poi l'anno dopo non ne hai
abbastanza per prendere i giovani....

i giocatori forti servono per essere venduti :cool:

io ho avuto la squadra da un mese circa, ho venduto 2 attaccanti (1 buono e 1 accettabile con i fiocchi) e un terzino/difensore buono: totale incasso: 450k.

con quei soldi ho preso:
allenatore niubbo: insuff/buono, buttati 100k, tutto sommato mi è stato molto utile quel buono in carisma, ma li considero comunque buttati
stadio 15k senza problemi
8 giovani da allenare
staff a pieno regime in VII serie (1+9 assistenti allenatori, 4fisio e 7 portavoce)
comprato 1 difensore buono, rompendomi le scatole con le aste l'ho trovato ad un buon prezzo (70k)
comprato 1 attaccante buono, un po' vecchio ma buono (22k :cool: )
riserve all'altezza nei vari reparti
20k nelle giovanili

con una attenta ecnomia, giocando bene le mie carte e con un po' di fortuna ora sono in zona promozione e se tutto va bene, mi accingo a prendere già l'allenatore BUONO :eek: in VII serie...:eek:

sbeps
07-09-2004, 12:07
soprattutto considerando che magari non si va subito sui forum, o non ci si fida proprio del tutto, all'inizio (giuro che io mi sono fidato di tutti da subito!!! :asd: )
io prima di conoscere il forum avevo già fatto le mie caz..te purtroppo.....
appena arriva la squadra uno si mette lì e cerca di tirar fuori il meglio....
poi sinceramente non sapevo fosse una cosa così organizzata e diffusa....

me tapino!!!!!....

vabbuò, non e poi andata così male, adesso devo pensare ad organizzare la prossima stagione al meglio, e non ripetere le sciocchezze...con meno soldi anche i disastri diminuiscono....:D

EvilEmpireV
07-09-2004, 12:14
Comunque sono anche io per il vendere tutta la squadra assegnata e rifarla.

Inutile tenere 3/4 giocatori che possono fruttarti 500k se poi non puoi permetterti di costruire qualcosa di solido attorno.

Meglio vendere e rifondare la squadra,magari senza fenomeni,ma con giocatori d'esperienza e i giovani da allenare (magari con un allenatore buono da subito) in poco tempo si e' 10 volte piu' forti di prima

fedebu
07-09-2004, 12:15
In tema di cazzate... è una cazzata non ampliare lo stadio in VII? Va fatto per forza, anche se il bilancio è prossimo allo 0 con andamento bisettimanale leggermente in passivo (e considerando che dovrei assumere ancora qualcosa nello staff)?

supocass
07-09-2004, 12:19
In tema di cazzate... è una cazzata non ampliare lo stadio in VII? Va fatto per forza, anche se il bilancio è prossimo allo 0 con andamento bisettimanale leggermente in passivo (e considerando che dovrei assumere ancora qualcosa nello staff)?penso dipenda anche da come sei messo...
se i tifosi ti snobbano e non vengono allo stadio...

epifanio
07-09-2004, 12:23
In tema di cazzate... è una cazzata non ampliare lo stadio in VII? Va fatto per forza, anche se il bilancio è prossimo allo 0 con andamento bisettimanale leggermente in passivo (e considerando che dovrei assumere ancora qualcosa nello staff)?
il bisettimanale rimarrà sempre in passivo se non ingrandisci lo stadio...

io sono in VII con lo stadio da 15k:
incasso con lo stadio da 7000: circa 35k - spese mantenimento bisett 10k = +25k :)
incasso con lo stadio da 15000: 90k - spese 20k = +70k :eek:

adesso è un po' tardi, devi valutare il calendario e le prospettive per la prossima stagione, però non è detto che non si possa fare subito, ti sapranno consigliare meglio i manager più esperti.

comunque è meglio vincere le partite...

fedebu
07-09-2004, 12:26
Nel portare lo stadio a 15k si fa tutte gradinate o anche gli altri settori?

EvilEmpireV
07-09-2004, 12:27
Lo stadio e' meglio farlo finquando si hanno soldi...aspettare troppo implica finire travolti dai debiti ed esser costretti a vendere perche' senzo lo stadio ampliato il passivo bisettimanale e' incolmabile

supocass
07-09-2004, 12:31
i giocatori forti servono per essere venduti :cool:

io ho avuto la squadra da un mese circa, ho venduto 2 attaccanti (1 buono e 1 accettabile con i fiocchi) e un terzino/difensore buono: totale incasso: 450k.
beh.. non a tutti capita di avere un attaccante buono ed uno accettabile coi fiocchi...
io avevo solo mezzeseghe ed ho dovuto rifondare il reparto da zero
prima di poter vendere dei giocatori ho dovuto allenarli per farli salire di skill!
di sicuro una situazione di partenza come la tua è una buona cosa...
... altra cosa comunque è gestirla come hai fatto tu, sfruttandola al meglio ;)

ingegnerlillo
07-09-2004, 12:33
Io consiglierei di farlo, magari da 14k posti, sennò portare il bi-settimanale in attivo è quasi impossibile... Certo, se perdi tutte le partite è abbastanza inutile... Comunque per la disposizione dei posti devi guardare cosa ti dice buddy, se ce l'hai installato, oppure arenasizer, presente su Hattrix-files! ( il link lo trovi tra i link utili, in sticky nella sezione generale...)

epifanio
07-09-2004, 12:34
Nel portare lo stadio a 15k si fa tutte gradinate o anche gli altri settori?

NOOOOOOOOOOOOOO!
non farlo!!!!!!

usa l'arenasizer di hattrix-files (http://www.databased.at/hattrick/x-ray/index.asp?starter=arenasizer)

oppure le funzioni di buddy o hattrickOK

i valori nei vari programmi possono essere di poco differenti, comunque in linea di massima:
gradinate 62%
tribune 25%
posti coperti 10%
VIP 3%

papclems
07-09-2004, 12:37
lo stadio fallo

e per la squadra credo che quello che avete detto sia giusto

pulizia e rininvestire !



ps.. Bel logo Bartol !

supocass
07-09-2004, 12:38
comunque è meglio vincere le partite...
questa te la quoto sempre!!! :asd: :asd: :asd: