PDA

Visualizza Versione Completa : Organizzare amichevoli...



Minguits
07-09-2004, 09:04
Domanda niubbissima sulle amichevoli:
cn chi mi conviene organizzarle?
Mi pare d aver capito che quelle internazionali,e magari cn regole d coppa (anche se c'è + rischio d infortuni) e in casa sn le migliori,ma volevo sapere se magari è meglio giocare cn 1 squadra forte perchè vengono + spettatori..
X qsto meglio 1 squadra in serie + alta o cn + tifosi?
E poi sfidare 1 squadra d 1 nazione + alta nel ranking delle nazionali dà benefici?

supocass
07-09-2004, 09:10
in linea di massima, le squadre con tanti tifosi vanno affrontate fuori casa
diversamente per fare più soldi conviene ospitare squadre straniere forti
l'ordine di grandezza degli incassi non è tale comunque da viverci di rendita... (amici miei che fanno così hanno incassato 5/6k a botta)
io ho scelto di fregarmene e di giocare le amichevoli unicamente per allenare i miei giocatori, indipendentemente dall'avversario (anche se ho sempre affrontato pari categoria)

epifanio
07-09-2004, 09:13
Domanda niubbissima sulle amichevoli:
cn chi mi conviene organizzarle?
Mi pare d aver capito che quelle internazionali,e magari cn regole d coppa (anche se c'è + rischio d infortuni) e in casa sn le migliori,ma volevo sapere se magari è meglio giocare cn 1 squadra forte perchè vengono + spettatori..
X qsto meglio 1 squadra in serie + alta o cn + tifosi?
E poi sfidare 1 squadra d 1 nazione + alta nel ranking delle nazionali dà benefici?
regole di coppa attira un po' più di tifosi,
gioca con regole di coppa anche nelle amichevoli nazionali

le internazionali in casa di solito rendono un pochino di più, ma anche una bella partita contro una squadra italiana più forte può rendere bene.

le internazionali fuori casa costano 6k, però se riesci a giocare contro una squadra forte puoi anche guadagnare qualcosa.

non so in che serie sei, credo VI o VII, ma per "rende bene" intendo dire che nella migliore delle ipotesi ti porti a casa 4k... per chi ha il bilancio traballante sono meglio che niente, ma non ti cambiano la stagione...

in ogni caso l'affluenza allo stadio è influenzata da:
numero tifosi delle due squadre (non puoi sapere i dati dell'avversario)
morale dei tifosi delle due squadre (non puoi sapere i dati dell'avversario)

l'unica cosa che puoi valutare sono i precendenti risultati in campionato: più una squadra va bene in campionato e "migliori" saranno i suoi tifosi.
è chiaro che una squadra di serie A che perde ogni partita avrà comunque un disastro di tifosi in più rispetto ad una prima di serie VII !

ultimo fattore: le amichevoli internazionali danno il doppio di esperienza rispetto alle nazionali, in ogni caso è poca quindi non disperarti se hai deciso di giocare contro squadre italiane.

Odux
07-09-2004, 11:16
Io sono 2° in VI e martedì scorso ho giocato fuori casa contro una 2° in V Argentina...ho preso 12k (- i 6k del viaggio..) :)

epifanio
07-09-2004, 11:26
Io sono 2° in VI e martedì scorso ho giocato fuori casa contro una 2° in V Argentina...ho preso 12k (- i 6k del viaggio..) :)
buono per te :)

...e buono a sapersi...;)

ma quanto cavolo di gente c'era allo stadio!?!?!
4000 spettatori?