PDA

Visualizza Versione Completa : Come funziona la panchina?



lele_mn
06-03-2007, 19:56
Ciao a tutti. Non riesco a capire nonstante abbia un pò di esperienza come funziona la panchina nei casi non ovvi. Ovvero quando non la riepio tutta magari schirando solo portiere e difensore, oppure solo attaccante, oppure attaccante e portiere, ecc. Insomma volevo capire quali sono i criteri di pescaggio dei panchinari in tutti i casi non "normali".
Avrei anche un'altra curiosità! Se non metto panchinari e subisco 3 infortuni e quindi rimango in 8 uomini, perdo a tavolino con conseguente perdita dell'allenamento?
Grazie a tutti in anticipo!

lubacardica
06-03-2007, 20:32
Ciao e Benvenuto! :)
Allora per la prima parte della domanda sappi che (da quanto ho potuto vedere di persona) se nel ruolo interessato dall'infortunio non c'è la panchina si sceglie quello del ruolo successivo della seguente tabella:

Portiere --> Difensore --> Centrocampista --> Ala --> Attaccante

Cioè se ad esempio ti si rompe il portiere ma tu on hai una riserva, schiererai un difensore, se non hai il difensore un centrocampista, etc.

Per la seconda domanda non saprei dirti.. in linea di massima "penso" di sì, am non saprei.. non ho mai assistito ad una partita così.. :)