PDA

Visualizza Versione Completa : In che modo vendere ??



kingpin
06-09-2004, 22:04
Secondo voi qual e' il modo migliore x mettere in vendita un giocatore ??

1)Fissare un prezzo iniziale cercando di guadagnare il piu' possibile, considerando sempre il valore effettivo del giocatore, e quindi rischiare di non venderlo ?

2)Partire da zero e quindi venderlo al prezzo di chiusura asta , quindi rischiare di non ricavare cio' che il giocatore effettivamente vale ?

Io sono per la prima che ho detto pero' mi interessa sapere voi cosa ne pensate.

Cicio79
06-09-2004, 22:13
secondo me partendo da 0.0k il buono giocatore si fa subito vedere e i più fanno un offertina per segnarsi il nome, eppoi scatensarsi alla fine!! oggi ho venduto un giocatore che valeva introno ai 180k, a 270k! ero partito da 0! se avessi io imposto il prezzo a 250 non me lo avrebbero comprato!

draghetto
06-09-2004, 22:36
Sono daccordo, il modo migliore è partire da un'offerta abbastaza bassa, magari anche non zero se vuoi essere più tranquillo

Se lo vuoi vendere a 250 mettilo in vendita a 150-180 ma fallo solo se puoi essere online alla scadenza, in modo da ricomprarlo se nessun fa una buona offerta.

Io faccio così e mi è sempre andata bene

kingpin
06-09-2004, 22:41
Sono daccordo, il modo migliore è partire da un'offerta abbastaza bassa, magari anche non zero se vuoi essere più tranquillo

Se lo vuoi vendere a 250 mettilo in vendita a 150-180 ma fallo solo se puoi essere online alla scadenza, in modo da ricomprarlo se nessun fa una buona offerta.

Io faccio così e mi è sempre andata bene
Ma si puo' una cosa del genere ?
Mi sembra cosi' lontano dalla realta'

epifanio
06-09-2004, 22:43
Ma si puo' una cosa del genere ?
Mi sembra cosi' lontano dalla realta'
ti riferisci al ri-comprare un tuo giocatore?

si può, però perdi la quota degli assistenti (10-15%)

in generale non è molto sportivo e se qualcuno vede che sei tu a rilanciare di solito abbandona l'asta

può essere utile se hai sbagliato a mettere in vendita il giocatore oppure se sei molto lontano dal prezzo a cui volevi venderlo.

kingpin
06-09-2004, 22:54
ti riferisci al ri-comprare un tuo giocatore?

si può, però perdi la quota degli assistenti (10-15%)

in generale non è molto sportivo e se qualcuno vede che sei tu a rilanciare di solito abbandona l'asta

può essere utile se hai sbagliato a mettere in vendita il giocatore oppure se sei molto lontano dal prezzo a cui volevi venderlo.

Si mi riferivo al ricomprare.

Sul fatto che puo' essere utile nel momento in cui venga messo sul mercato un giocatore sbagliato sono d'accordo, ma sul fatto di rilanciare su un tuo giocatore che magari rischi di venderlo meno di quanto ti aspettassi di guadagnare lo vedo molto antisportivo, anzi secondo me dovrebbe essere segnalato ai GM e penalizzare in termini di soldi la squadra proprietaria del giocatore che ha effettuato il rilancio proprio su di lui.

epifanio
06-09-2004, 23:10
Si mi riferivo al ricomprare.

Sul fatto che puo' essere utile nel momento in cui venga messo sul mercato un giocatore sbagliato sono d'accordo, ma sul fatto di rilanciare su un tuo giocatore che magari rischi di venderlo meno di quanto ti aspettassi di guadagnare lo vedo molto antisportivo, anzi secondo me dovrebbe essere segnalato ai GM e penalizzare in termini di soldi la squadra proprietaria del giocatore che ha effettuato il rilancio proprio su di lui.
si era parlato anche in questo forum della possibilità di chiedere una modifica alle funzioni disponibili per il mercato, in particolare sarebbe utile aggiungere una funzione per cui puoi ritirare il giocatore dal mercato entro un tempo stabilito (5 minuti ad es.) senza problemi magari pagando solo i 1000euro.
ogni tanto capita di sbagliare a impostare il prezzo oppure si mette in vendita il giocatore sbagliato.

sull'antisportività del rilancio... beh, ufficialmente non viola alcun regolamento, quindi non puoi segnarlo ai GM. se vuoi puoi aprire un 3d in global e vedere come la pensano gli altri.

piuttosto che svendere il manager se lo riprende e comunque paga la percentuale degli agenti. su 100k può rimetterci benissimo 15k, secondo te basta come penalizzazione economica?
sinceramente se io vedo che uno rilancia sul suo giocatore sono tentato di abbandonare subito l'asta.

ingegnerlillo
07-09-2004, 10:46
Secondo me le strategie migliori da seguire sono 2: o mettere un giocatore a 0 o comunque ad un prezzo basso, per invogliare eventuali compratori, o ad un prezzo alto calandolo di un 20% ogni volta che rimane invenduto... Ovviamente queste considerazioni valgono per giocatori non particolarmente costosi, perchè chi ha milioni da spendere solitamente è un giocatore esperto e sa quanto valgonoi tuoi pupilli...

Robecarbo
07-09-2004, 11:24
Innanzitutto perchè si mette in vendita un giocatore

1 - risanamento di bilancio
2 - fare l'affare

1 - se metto in vendita per necessità devo avere l'obiettivo di vendere anche se il prezzo finale sarà un po' più basso rispetto al preventivato. Secondo me è da evitare assolutamente che il giocatore resti invenduto. La cosa fondamentale per raggiungere l'obiettivo è scatenare l'asta, per fare questo il prezzo fissato deve essere basso (bisogna rendere visibile il giocatore).

2 - se non ho problemi di bilancio e mi interessa tentare il colpo allora la decisione dell'offerta deve seguire criteri opposti. Quanto ho intenzione di farci? Quanto è il valore di mercato per questo tipo di giocatore? Come è il trend di mercato per quelle skill? Uno deve porsi queste domande e fatti i suoi calcoli lo deve mettere in vendita ad un prezzo solo di poco inferiore (tale che con due o tre offerte raggiunga l'obiettivo). Deve cioè correre anche il rischio di non venderlo.

Al momento sto mettendo in pratica un trucchetto "psicologico" per vedere se riesco a vendere in giocatore praticamente invendibile. Se riesco vi faccio sapere.

barthleby
07-09-2004, 12:16
Robecarbo sei entrato di secco e ti stai mettendo di chiatto... :P:P:P

Per quanto riguarda la vendita dopo la strategia del prezzo "reale" che non mi ha fatto vendere i miei giocatori tra poco attuo la strategia del prezzo al rilancio...

Robecarbo
07-09-2004, 12:24
Robecarbo sei entrato di secco e ti stai mettendo di chiatto... :P:P:P

Per quanto riguarda la vendita dopo la strategia del prezzo "reale" che non mi ha fatto vendere i miei giocatori tra poco attuo la strategia del prezzo al rilancio...
Ti chiedo scusa, ma non ho capito (vedi grassetto).....:confused:

Uriele
07-09-2004, 13:03
Robecarbo sei entrato di secco e ti stai mettendo di chiatto... :P:P:P

Per quanto riguarda la vendita dopo la strategia del prezzo "reale" che non mi ha fatto vendere i miei giocatori tra poco attuo la strategia del prezzo al rilancio...


:asd:

Si ma ora spiegaglielo!

:asd: