PDA

Visualizza Versione Completa : Pareggio



HomerJay
02-03-2007, 23:05
Che sfiga oh

I 20enni si son giocati le vacanze anticipate, cazzi loro :sisi:

slaine
02-03-2007, 23:07
guarda...non ti dico niente sugli SE perchè stavolta hanno giocato LdI...però io così tanti in così tante partite di seguito ancora non li avevo visti :p

derblauereiter
02-03-2007, 23:09
Ma te lo aspettavi il TA ?

slaine
02-03-2007, 23:12
Ma te lo aspettavi il TA ?
così scrisse HJ in Conf...

Noi abbiamo giocato così per contrastare sia un tutto avanti che un contropiede, che sono due tattiche diametralmente opposte quindi potete capire che non è scontato prevederle.
sic!

derblauereiter
02-03-2007, 23:16
Non è del tutto IT...

ma guardando questa partita il post di Claudio1 su come contrastare TA assume un che di "profetico": quando i valori di cc si assomigliano ne viene fuori una fiera del gol nella quale il random conta parecchio...

totoabusivo
03-03-2007, 09:56
A questo punto la qualificazione si complica o sbaglio?
Comunque questa si è sfiga colossale.

slaine
03-03-2007, 10:10
A questo punto la qualificazione si complica o sbaglio?

mah, direi che non cambia molto...tutto sommato per noi aver pareggiato è quasi inutile, ci tocca vincere le rimanenti ma probabilmente sarebbe successo ugualmente.

La fregatura è che ci tocca continuare a far giocare i 20enni e alla lunga la cosa peserà sull'esp...

slaine
03-03-2007, 15:46
e intanto in quel luogo ameno che è la Conf si vuole spaccare il capello (:D) in quattro analizzando la partita in funzione delle valutazioni post-partita.

:suspi:

Faisc
04-03-2007, 14:28
La fregatura è che ci tocca continuare a far giocare i 20enni e alla lunga la cosa peserà sull'esp...

potresti spiegarmi perchè?

Andrew Lix
04-03-2007, 14:35
potresti spiegarmi perchè?

si anche a me lol

ReibeN
04-03-2007, 15:33
Perchè non abbiamo ancora la qualificazione in tasca e giocare con i 19enni sarebbe un rischio troppo grosso. Con Malta saremo costretti a schierare i 20enni perchè ci giocheremo la qualificazione.

white4781
04-03-2007, 15:46
si beh ma le prossime 2 in teoria potremmo giocarle con tutti 19enni senza problemi.... non penso che si mettano a motsarci contro senza senso le 2 prossime. E all'ultima a meno di qualificazione matematica già avvenuta avrebbero cmq giocato i 20enni.

l'esp a lungo andare sappiamo bene che conterà ma fino a un certo punto. Concentrandola su pochi elementi come fattt da Drago basta un infortunio e sei cmq nella palta..... e poi, puntando tutto lo SE esperienza, se questo non esce come agli scorsi mondiali, possiamo andare tutti a casa... :D:D

ReibeN
04-03-2007, 16:15
si beh ma le prossime 2 in teoria potremmo giocarle con tutti 19enni senza problemi.... non penso che si mettano a motsarci contro senza senso le 2 prossime. E all'ultima a meno di qualificazione matematica già avvenuta avrebbero cmq giocato i 20enni.

l'esp a lungo andare sappiamo bene che conterà ma fino a un certo punto. Concentrandola su pochi elementi come fattt da Drago basta un infortunio e sei cmq nella palta..... e poi, puntando tutto lo SE esperienza, se questo non esce come agli scorsi mondiali, possiamo andare tutti a casa... :D:D


il problema è che ormai abbiamo testato la sfiga cronica di Homer, quindi avremo eventi exp a sfavore in quantità notevoli :sisi: :asd:

slaine
04-03-2007, 16:17
Perchè non abbiamo ancora la qualificazione in tasca e giocare con i 19enni sarebbe un rischio troppo grosso. Con Malta saremo costretti a schierare i 20enni perchè ci giocheremo la qualificazione.
esattamente. I 19enni sono almeno un paio di livelli sotto rispetto ai 20enni e, ovviamente, hanno anche meno esp. Ma tra 3 settimane i 20enni finiranno il loro ciclo e a quel punto sarà giocoforza dover fare affidamento sui 19enni.

si beh ma le prossime 2 in teoria potremmo giocarle con tutti 19enni senza problemi.... non penso che si mettano a motsarci contro senza senso le 2 prossime. E all'ultima a meno di qualificazione matematica già avvenuta avrebbero cmq giocato i 20enni.
si, forse si...ma va a sapere se non vorranno finire "col botto" la loro esperienza ai mondiali battendo una squadra di medio-alto rank...

e poi, puntando tutto lo SE esperienza, se questo non esce come agli scorsi mondiali, possiamo andare tutti a casa... :D:D
il problema non è tanto avere noi lo SE ma non subirlo dagli altri ;)
cioè, sarà un caso ma la quantità di SE che ci siamo presi finora rasenta quasi l'assurdo.

Piuttosto, io quello che proprio non capisco è come mai sia la nazionale di HJ che quella di Draghetto soffrono sempre a cc: possibile non si peschino registi decenti in Italia?

chele
04-03-2007, 17:19
e intanto in quel luogo ameno che è la Conf si vuole spaccare il capello (:D) in quattro analizzando la partita in funzione delle valutazioni post-partita.

:suspi:


Sinceramente è la prima cosa che ho fatto anch'io...e il pareggio mi pare ci stia tutto...
è vero, un gol è arrivato dalla loro fascia scarsa, tuttavia la partita ha rispecchiato i livelli di resistenza delle 2 squadre.L'Italia ha dominato nel primo tempo a parità di cc, è però crollata nel secondo concedendo almeno un livello in mezzo...o mi sbaglio clamorosamente???

slaine
05-03-2007, 14:08
è vero, un gol è arrivato dalla loro fascia scarsa, tuttavia la partita ha rispecchiato i livelli di resistenza delle 2 squadre.L'Italia ha dominato nel primo tempo a parità di cc, è però crollata nel secondo concedendo almeno un livello in mezzo...o mi sbaglio clamorosamente???

il punto non è tanto quello che dici che potrebbe anche essere corretto.

E' che le valutazioni che si vedono alla fine dei tempi sono "istantanee" di quel preciso momento e non rispecchiano in nessun modo l'andamento del tempo. Per difesa e attacco, a meno di infortuni/espulsioni, ovviamente le valutazioni istantanee coincidono con quelle del tempo ma per quanto riguarda il possesso assolutamente no, quello in qualche modo "fluttua" durante la partita. Fondamentalmente, è il motivo per cui a volte si generano contropiede spontanei che, a vedere le valutazioni di fine partita, sono venuti da squadre con possesso palla mentre sappiamo benissimo che occorre essere sotto col possesso per avere il CA.

Per cui certi post in Conf sono totalmente fuori luogo (non mi riferisco a te in particolare) perchè pensano di poter giudicare una partita a posteriori senza aver osservato l'andamento della stessa "durante". Non so se mi sono spiegato...:suspi:

HomerJay
05-03-2007, 15:03
Sinceramente è la prima cosa che ho fatto anch'io...e il pareggio mi pare ci stia tutto...
è vero, un gol è arrivato dalla loro fascia scarsa, tuttavia la partita ha rispecchiato i livelli di resistenza delle 2 squadre.L'Italia ha dominato nel primo tempo a parità di cc, è però crollata nel secondo concedendo almeno un livello in mezzo...o mi sbaglio clamorosamente???

Sì sbagli, il centrocampo è calato negli ultimi 20 minuti per via dell'evento esperienza dopo il loro pareggio, altrimenti sarebbe stato o pari o a vantaggio nostro.

chele
05-03-2007, 15:27
Sinceramente questa teoria del possesso fluttuante non l'ho proprio capita, cosa intendi slaine???
A quanto ne sapevo io il possesso è determinato da un calcolo matematico che confronta i valori dei 2 centrocampi, e stabilisce il numero di azioni potenziali per squadra...o no????
E per quanto riguarda i contropiedi non mi sembra sia scritto da nessuna parte che sia necessario essere sotto a cc per generarli, è semplicemente consigliato per sfruttare la tattica...

X Homerjay: lo SE esperienza m'era scappato, e spiega molte cose...ma in questo caso la tattica libertà d'inventiva centra o non influisce sugli SE esperienza???

Sia ben chiaro cmq...so che entrambi avete un sacco di esperienza più di me ad hattrick, cerco solo di capire le dinamiche che vi portano a fare certe considerazioni, non ho assolutamente l'intenzione di contestarvi... anche perchè non ne sarei capace!!

slaine
05-03-2007, 15:47
A quanto ne sapevo io il possesso è determinato da un calcolo matematico che confronta i valori dei 2 centrocampi, e stabilisce il numero di azioni potenziali per squadra...o no????
esatto ma dato che il possesso cambia minuto per minuto in funzione della resistenza va da sè che non è un valore "statico" (non so come spiegarlo meglio).

E per quanto riguarda i contropiedi non mi sembra sia scritto da nessuna parte che sia necessario essere sotto a cc per generarli, è semplicemente consigliato per sfruttare la tattica...
adesso non ho lo studio di Homerghei sul Contropiede ma mi pare che lì fosse evidenziato piuttosto bene...cmq, a scanso di equivoci, questo è quanto dice il regolamento di HT:
"Contropiede
Quando l'avversario fallisce un attacco, si ha la possibilità di partire in contropiede. Solo una delle due squadre potrà beneficiarne - quella che non sta dominando a centrocampo. Se si utilizza il contropiede ma si ha maggior possesso palla, si subiranno solo gli svantaggi"

Sia ben chiaro cmq...so che entrambi avete un sacco di esperienza più di me ad hattrick, cerco solo di capire le dinamiche che vi portano a fare certe considerazioni, non ho assolutamente l'intenzione di contestarvi... anche perchè non ne sarei capace!!
non so come la veda Omero il Ghei ma qui si discute, HTita non è quella bettolaccia che è la Conf Italia :) non credo che qualcuno abbia pensato ad una "contestazione" :up:

chele
05-03-2007, 16:20
questo è quanto dice il regolamento di HT:
"Contropiede
Quando l'avversario fallisce un attacco, si ha la possibilità di partire in contropiede. Solo una delle due squadre potrà beneficiarne - quella che non sta dominando a centrocampo. Se si utilizza il contropiede ma si ha maggior possesso palla, si subiranno solo gli svantaggi"
:up:


si, è vero... appunto perchè non mi fido delle mie conoscenze sono andato a pescarmi un po di partite di un amico di nona serie abbastanza inesperto che giocava 433+contropiede in tutti i match, anche contro avversari più scarsi a cc (vedi i bot).
In alcune di queste appunto nonostante il possesso a favore i contropiedi fioccavano.L'unica conclusione possibile è che essendo stati generati nei primi minuti del match la divisione del possesso in quel momento fosse pari o leggermente a favore del bot. Erroraccio mio...

HomerJay
06-03-2007, 12:58
X Homerjay: lo SE esperienza m'era scappato, e spiega molte cose...ma in questo caso la tattica libertà d'inventiva centra o non influisce sugli SE esperienza???



E' presumibile, ma non prevedibile, nel senso che avevamo entrambi esperienza di squadra debole e non si poteva sapere in ogni caso chi l'avrebbe avuto a favore.
Probabilmente ci ha penalizzato il fatto di aver giocato con 4 registi centrali in questo senso, ma non ho messo l'ala TM perchè in caso di infortunio entrava un'ala vera e non un regista.

Inoltre quell'SE avviene solo quando la partita non è chiusa, quindi con massimo un gol di scarto, ne avevamo due, ma ce li hanno rimontati e quindi hanno giocato a quel punto anche la possibilità dell'evento esperienza.

Per quanto riguarda il possesso palla:

Per definizione dovrebbe essere dato da Tempo durante il quale tiene palla la squadra A diviso il tempo totale di gioco.
Questo in hattrick non è possibile, perché il motore non è abbastanza realistico da generare una partita così dettagliatamente, anzi a dirla tutta paradossalmente non esiste neanche il concetto di "palla" in hattrick.
Per simulare qualcosa che si avvicini a ciò hanno pensato su cosa influisce nella realtà il possesso palla e quindi deciso di renderlo il fattore che distribuisce le occasioni da gol, calcolandolo in base al confronto dei valori di centrocampo.

Ovviamente a questo punto però gli resta solo il nome di "possesso palla", ma per il resto va completamente slegato dal concetto.
Difatti le valutazioni cambiano puntualmente durante la partita, basta un semplice acciacco anche senza la sostituzione a far calare una valutazione, uno SE meteo oppure la semplice resistenza non ottimale.
A questo punto per ogni minuto hattrick fa il confronto delle valutazioni e decide il possesso palla puntualmente in quell'istante, cosa del tutto irrealistica se si pensa che il possesso palla vero dovrebbe essere una divisione di tempi e quindi non determinabile istantaneamente.
Detto ciò dovresti arrivare a capire cosa intendiamo nel dire che il possesso palla che vedi mostrato in cronaca non è una divisione dei tempi di possesso di tutta la partita, bensì la semplice divisione delle valutazioni di centrocampo al minuto 45 e al minuto 90.
In altre parole significa che il dato che vediamo si riferisce a due minuti di gioco, dei 90 totali, causando spesso confusione per il modo in cui è presentato (come è capitato a te per il contropiede, ma insieme a te a tantissimi altri), i dati relativi agli altri 88 minuti di gioco non ci sono concessi esplicitamente, possiamo solo intuirli dalle valutazioni finali di centrocampo e da quelle puntuali del possesso ai minuti 45 e 90, ma spesso commettendo degli errori sia per via dell'ignoranza su alcuni meccanismi di gioco, sia per la materiale mancanza di dati fondamentali che non ci permettono di arrivare a un risultato (valutazioni e possesso ci concedono i risultati di due equazioni, le variabili in gioco però sono spesso più di due).

MaD
06-03-2007, 13:03
Praticamente sta dicendo che non esiste un possesso palla, ma la probabilita' di avere un'azione a favore se in quel momento ci sara' un'azione. :p

slaine
06-03-2007, 13:04
Praticamente sta dicendo che non esiste un possesso palla, ma la probabilita' di avere un'azione a favore se in quel momento ci sara' un'azione. :p

mirabile sintesi :asd:

chele
06-03-2007, 18:16
Quindi ipoteticamente se in una partita ho il centrocampo nettamente migliore e creo 10 azioni, ma al novantesimo mi espellono tutti i centrocampisti alla fine risulta che il possesso va all'avversario... effettivamente avevo un idea alquanto distorta prima dei vostri chiarimenti....
Comunque grazie a tutti per le informazioni, ora son pronto a diventare ct dell'under 20, comincia a tremare Homerjay...:asd:

slaine
06-03-2007, 18:38
Quindi ipoteticamente se in una partita ho il centrocampo nettamente migliore e creo 10 azioni, ma al novantesimo mi espellono tutti i centrocampisti alla fine risulta che il possesso va all'avversario...

esatto :up: