PDA

Visualizza Versione Completa : Essere Niubbi!



fedebu
06-09-2004, 17:13
Solo quando ho conosciuto questo forum ho scoperto quanto grande fosse la mia niubbanza... grazie ai consigli di tutti sto cercando di tirarmene fuori... e così mi è venuta voglia di elencare le cazzate che ho fatto; magari qualcun'altro, leggendole, si accorgerà che è anch'egli niubbo e si ravvederà in tempo. Se ho tralasciato qualcosa per favore aggiungetelo.

SE:

1) Appena hai ricevuto la squadra, hai subito speso tutti i tuoi soldi in giocatori di 28 anni perchè hanno più esperienza...:rolleyes:

2) Scambiandolo per il nuovo Roberto Baggio hai comprato un centrocampista imprevedibile (che per il niubbo vuol dire geniale) e con difesa disastroso (tanto Baggio mica perde tempo a difendere...) e poi ti chiedi perchè ad ogni partita perde palla e regala gol agli avversari...:eek:

3) Alleni "generale" da tre settimane perchè ti hanno detto che così salgono tutte le skill...:o

4) Cambi nome al tuo stadio ogni 2 ore perchè tanto è gratis...:suspi:

5) Giochi il 4-2-4 come ai bei tempi di Kick-off per Amiga (si, lo so, sono vecchio...) perchè così si fanno più gol...:cool:

6) Hai subito preso 10 medici (neanche fossi il pronto soccorso di E.R.) perchè così nessuno si farà mai male...:confused:

7) NON HAI ANCORA LETTO IL REGOLAMENTO DI HATTRICK PERCHE' E' TROPPO LUNGO E NON TI SEI ISCRITTO AL HTITA FORUM PERCHE' TU NON NE HAI BISOGNO VISTO CHE SEI IL NUOVO LIPPI...:eek:

8) Altro (aiutatemi a rimpinguare la lista)...

ALLORA, NIUBBO, RAVVEDITI!!!!

P.S. : certo che chi vende quei centrocampisti commette reato di circonvenzione di incapace...

EvilEmpireV
06-09-2004, 17:27
Beh...complimenti:D


E soprattutto...ben venuto^_*

ingegnerlillo
06-09-2004, 17:37
Direi "hai ingrandito lo stadio di 3-4000 posti senza sapere che c'erano 30k di spese fisse..." Errore che ahimè ho fatto pure io...

delu
06-09-2004, 17:42
c'è anche "se hai acquistato giovani in tutti i ruoli perchè credevi che in pochi anni sarebbero cresciuti in tutte le caratteristiche e avresti avuto una squadra imbattibile"

Uriele
06-09-2004, 17:55
:D

Benvenuto!

:asd:

Erpes
06-09-2004, 17:57
1) Appena hai ricevuto la squadra, hai subito speso tutti i tuoi soldi in giocatori di 28 anni perchè hanno più esperienza...

questa secondo me non e' sbagliatissima, visto che si allena una skill sola e che quindi avrai 1 solo reparto "giovane" da allenare, trovo sensato comprare dei vecchi matusa con esperienza per le restanti zone del campo

magari non c'e' bisogno di spendere tutti i soldi ma è sicuramente non è sbagliato :)

Tanis Mezzelfo
06-09-2004, 18:07
benarrivato.


Io i primi tempi credevo che tremendo fosse una skill positiva :asd:

Bagonghe
06-09-2004, 18:08
"Alla prima asta che fai provi a fare la furbata di rialzare all'ultimo millisecondo senza sapere che si prolunga di due o tre minuti il tempo di chiusura"

Poi forse non c'entra niente, ma non ci credo che nessuno di voi non abbia perso un po' di tempo a cercare nomi famosi tra i giocatori!
Io sto aspettando che mettano in vendita il portiere Bud Spencer da qualche mese...

Edit: quasi quasi mi dimenticavo... benvenuto!

valdar
06-09-2004, 19:02
benvenuto! io come altra niubbata aggiungerei offrire a 13mila aste contemporaneamente e poi ritrovarsi sul groppone 40 cessi!

fedebu
06-09-2004, 19:05
Siii... ho fatto anche questa... Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... aggiungerei "non investire nelle giovanili perchè sono soldi buttati"...

Tanis Mezzelfo
06-09-2004, 19:11
questa è una niubbata se non lo fai :p

Quando poi peschi un giocatore e lo vendi a 3 milioni mi capirai :D

kirk hammer
06-09-2004, 19:14
aggiungerei "non giocare amichevoli che tanto non servono a niente"
"giocare con 5 centrocampisti centrali per allenare regia" e
"vendere tutti i 17enni insufficienti in regia, difesa e attacco per prendere dei 28enni accettabili"

epifanio
06-09-2004, 19:20
cercare di vincere le amichevoli schierando i titolari

far giocare ai titolari campionato e amichevole così prendono il DOPPIO allenamento

...


benvenuto!

Dinaer
06-09-2004, 19:34
Spendere 450.000€ per comprare un giocatore il primo giorno che entri su Hattrick tanto di soldi ne hai....e ritrovarsi in bancarotta il 2 giorno che hai preso la squadra....

Non ridete che mi e' successo...ho dovuto vendere tre giocatori forti , per fortuna erano vecchiazzi e il giocatore costato così tanto e' un portierone di 21 anni con skill parate eccellente....praticamente ho fatto na niubbata ma pur non sapendolo ho fatto cose giuste ovvero vendere vecchiazzi e comprare giovinastri hehe !!!

The jackal
06-09-2004, 20:03
giocare MOTs a ripetizione che tanto giochi meglio e nn ci sono malus....fare un sano day-trading comprando a 15k e rivendendo a 10k, e chiedersi cosa cavolo si ignifichi quel furiosi nello spirito di squadra....
P.S. ma cosa avete fatto oggi a Tanis.....??

A_Squizzato
06-09-2004, 20:33
Licenziare o vendere tutti i giocatori "attaccabrighe" solo perchè tali....

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale...

delu
06-09-2004, 20:47
cavolo..mi avete ricordato che la prima partita su hattrick l'ho giocata mots huahuahuahuau

e anche che ho venduto tutti gli attaccabrighe
ma anche tutti i disonesti
non accettavo nessuna caratteristica psicologica negativa

uhahuahauhauh

Indmal
06-09-2004, 20:48
Acquistare un giocatore vecchio buono in esperienza e tremendo in carisma e poi accorgersi che per diventare allenatore deve stare in squadra 16 settimane ed è conveniente solo se ha un carisma buono.
Acquistare un devil come team leader. Pensare che per migliorare il contropiede bisogna giocarlo per più partite.
Assumere 5 assistenti per i portieri quando stai allenando regia.
Assumere un finanziere per gestire un bilancio in pareggio.
Avere 3 fisioterapisti quando alleni al 90.
Ce ne sono anche altre ...ma non posso dirle mi vergogno
Ciao ciao
Indmal

furia ceca
06-09-2004, 20:58
io per sfortuna ho conosciuto prima questo forum :asd:

ma la mia perla è stata assumere 10 allenatori assistenti, licenziarne 6 per poi riprenderne 1, il tutto in 8 secondi netti....due giorni dopo ne ho preso altri 4....

benevenuto!!!!

Takezo_Shinmen
06-09-2004, 21:06
la mia niubbata è stata prendere un ala giovane a 33k per non allenare ali e per usarla come riserva preferendole 3 giocatori che avevo già in squadra. poi credo di essermi fermato perchè ho conosciuto questo forum :D

ingegnerlillo
06-09-2004, 21:33
giocare MOTs a ripetizione che tanto giochi meglio e nn ci sono malus....

Io l'ho fatto per 3 partite di seguito all'inizio, perchè leggevo "partita della stagione" ed effettivamente giocavo in campionato...:asd::asd:

sayan
08-09-2004, 15:49
Ohhh... l'argomento niubbata.... come lo vedo vicino:( .... ad esempio io sono venuto in questo forum con il capo cosparso di cenere perchè anche io ho fatto le mie.... e ora mi farebbe comodo qualche consiglio....

Ho preso una squadra neogenerata con un solo giocatore buono e tre o quattro accettabili.... ed allora ho deciso il modulo ed ho speso la modica :( cifra di 334.000 Eur per 4 (quattro) giocatori, tirandoli via con aste al continuo rialzo e quindi a prezzi decisamente più alti del loro valore.. poi con altri 7/8.000 eur ho comprato dei giovincelli e mi sono messo ad allenare Cross.

Non ho preso un allenatore (mi sono detto, chemmefrega, tanto c'è) e non ho allargato lo stadio per la paura di non riempirlo e buttare via soldi.....

Nell'immediato ho avuto ragione (partite vinte per 7-0 e 9-0 ed un secondo posto intoccabile) ma ora ho capito la complessità della programmazione economica di lungo termine e sto pian piano riparando... ma ho dei dubbi a cui spero possiate rispondere.....

1) sono a circa 70/80K sotto... se prendo un allenatore buono con carisma scarso faccio il botto ?

2) è meglio che lo stadio lo faccio subito, oppure visto che siamo a tre giornate dalla fine della stagione aspetto l'intervallo, così magari me lo trovo pronto ad inizio prossima stagione (che sarà sicuramente in VI data la mia classifica)?

3) quanto ci vuole a 20k a sett. nelle giovanili per vederle ad accettabile ?

Ne avrei altre ma cominciamo con queste...

Grazie a tutti e ciao..

Sayan

Fiero Allenatore del Villareal

epifanio
08-09-2004, 15:56
1) sono a circa 70/80K sotto... se prendo un allenatore buono con carisma scarso faccio il botto ?

2) è meglio che lo stadio lo faccio subito, oppure visto che siamo a tre giornate dalla fine della stagione aspetto l'intervallo, così magari me lo trovo pronto ad inizio prossima stagione (che sarà sicuramente in VI data la mia classifica)?

3) quanto ci vuole a 20k a sett. nelle giovanili per vederle ad accettabile ?


1. per prendere l'allenatore buono devi essere 70k sopra...

2. hai ancora lo stadio da 7000? dipende da quante partite hai ancora in casa

3. partendo da che livello?
con 20k a settimana, circa:
tremendo > scarso : 1 sett
scarso > debole : 2 sett
debole > insuff : 2 sett
insuff > accett : 3 sett
accett > buono : 5 sett
buono > eccellente : 16 sett

sayan
08-09-2004, 16:59
Mi pare di capire che mi accontenterò dell'accettabile..... :(
Curiosità, devo essere a +70k perchè sennò faccio il botto o perchè non me lo fanno proprio prendere?

Le partite in casa sono ancora due ma ho visto che lo stadio non si amplia subito... se mi si amplia a fine stagione pago 2 settimane di manutenzione senza poterlo sfruttare....

Uffa, sono sei settimane che ho la squadra ed ho ancora le giovanili a debole... ho saltato solo una settimana i 20K (investendo 10K) per tappare qualche buco finanziario...

Grazie e ciao

Sayan

Fiero Allenatore del Villareal

ingegnerlillo
08-09-2004, 16:59
io ingrandirei lo stadio ora fino a 15k posti, che è secondo me fondamentale per un bi-settimanale in attivo, ma solamente se hai almeno un'altra partita da giocare in casa con lo stadio nuovo ed un andamento in campionato abbastanza soddisfacente... prima prenderei però l'allenatore accettabile/scarso, sarebbe meglio il buono ma non hai soldi ed il debole va cambiato al più presto...

epifanio
08-09-2004, 17:15
Mi pare di capire che mi accontenterò dell'accettabile..... :(
Curiosità, devo essere a +70k perchè sennò faccio il botto o perchè non me lo fanno proprio prendere?

Le partite in casa sono ancora due ma ho visto che lo stadio non si amplia subito... se mi si amplia a fine stagione pago 2 settimane di manutenzione senza poterlo sfruttare.... devi avere almeno 70k in cassa (fuori parentesi)... o almeno con quello che hai in cassa meno l'allenatore devi restare entro i -200k.

quindi in ogni caso: PRIMA l'allenatore e POI lo stadio...
ci vogliono 10 giorni per approntare lo stadio, se lo ordini oggi stesso potresti averlo per sabato prossimo, ma se lo ordinavi ieri eri più sicuro...

si, nella pausa paghi circa 10k di mantenimeno invece di 5k
però se hai i tifosi in delirio e giochi contro una buona squadra puoi incassare anche 90k invece di 35k e comunque guadagnarci anche sottraendo gli interessi passivi.

di sicuro vale una cosa: senza lo stadio da 15k è veramente dura avere un bisettimanale in positivo con uno staff decente.

hai l'ultima di campionato in casa? contro una squadra decente?

EDIT: fondamentale!!!
non ingrandire lo stadio a casaccio, usa l'arenasizer o buddy o hattrickok

fedebu
08-09-2004, 17:51
Visto che oggi siete tutti così pazienti, niubbo un pò anch'io. Il mio bilancio scenderà sabato a -1k (per ora sono a + 36k). Ho già l'allenatore buono/scarso, 4 assistenti allenatori, 1 portieri, 3 fisio, 1 medico (ho 1 infortunato), 1 portavoce, 1 psicologo. Investo 10k nelle giovanili, ho lo stadio da 7k. Che faccio, miglioro lo staff e aumento le giovanili o porto lo stadio a 15k, sperando che finiscano per sabato prox quando ho l'ultima partita in casa? Forse avrò anche una 50k dalle cessioni (se va bene...). Grazie a tutti come al solito.

Aethiss
08-09-2004, 18:08
Porta a 9 assistenti allenatori Fedebu, serve per il mioglior rendimento dell'allenamento. Solo 1 ass. portieri, a meno che tu non alleni portieri, in kuel caso fai l'inverso.

fedebu
08-09-2004, 18:24
Porta a 9 assistenti allenatori Fedebu, serve per il mioglior rendimento dell'allenamento. Solo 1 ass. portieri, a meno che tu non alleni portieri, in kuel caso fai l'inverso.Temo che il passivo bisettimanale diventi irrecuperabile... e per le giovanili secondo te porto a 20k o lascio così?

ScarCrow
08-09-2004, 20:16
La volete sentire la VERA NIUBBIATA?

Ampliare lo stadio il primo giorno di HT e rendersi conto troppo tardi (2 mesi dopo) di averlo ampliato troppo e disfare tutto con spesa (NETTA!) di 200k
:eek: :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
:eek:
:eek:
:eek:
:eek:

sayan
09-09-2004, 11:26
di sicuro vale una cosa: senza lo stadio da 15k è veramente dura avere un bisettimanale in positivo con uno staff decente.

hai l'ultima di campionato in casa? contro una squadra decente?

EDIT: fondamentale!!!
non ingrandire lo stadio a casaccio, usa l'arenasizer o buddy o hattrickokTanto per cominciare, Grazie dei consigli !

Poi, prendendo il nuovo allenatore il mio debito a fine settimana sarà -153K, se faccio lo stadio da 15K ci vogliono altri 220K, non ho problemi di tempo, visto che la prox la gioco fuori....

La mia paura è che con 373K di debiti non mi ripiglio più... tanto più che siamo vicini alla pausa... e che l'ultima la gioco con la 3° in classifica che ho già sotto di 10 punti...

La mia idea (Stupida probabilmente) era di ampliare lo stadio tra le due stagioni, approfittando dei 60-70K di bonus promozione. Magari in quel periodo vendo uno dei miei campioni (sigh!) e mi risollevo, tanto il prossimo anno in VI sarà molto se non retrocederò...

Invoco l'aiuto di Pap e degli altri finanzieri creativi... Recherò offerte votive :p se necessario...

Ciao

Sayan

Fiero Allenatore Niubbo del Villareal (546952)

ingegnerlillo
09-09-2004, 13:58
se non giochi lo spareggio in casa ( no sicuramente visto che sei in VII...) e hai una sola partita in casa, forse ti conviene effettivamente aspettare la pausa tra le due stagioni, in modo da non spendere manutenzione ed interessi passivi inutili durante le settimane che non sfrutti lo stadio...Creativi si, ma mica fessi! :asd::asd:

ScarCrow
09-09-2004, 18:40
se non giochi lo spareggio in casa ( no sicuramente visto che sei in VII...)
guarda che mi sa che tra VII e VI non ci sono spareggi...
penso che lui intendeva che ha 10 punti di vantaggio dalla terza...

forse............ :confused:

Dinaer
09-09-2004, 21:04
Temo che il passivo bisettimanale diventi irrecuperabile... e per le giovanili secondo te porto a 20k o lascio così?
Porta a 20k subito !!!

claudio1
09-09-2004, 21:57
c'è anche "se hai acquistato giovani in tutti i ruoli perchè credevi che in pochi anni sarebbero cresciuti in tutte le caratteristiche e avresti avuto una squadra imbattibile"
Ecco, questa è successa anche a me! Col risultato che sono riuscito ad avere esperienza totale di squadra disastrosa solo un paio di settimane fa.

Invece io sono stato vittima di un'altra: "se hai acquistato tutti i giocatori con buono o accettabile in assist perché costavano di meno dei buono o accettabile in regia"...
con questo trucco però ho ottenuto uno "straordinario" nella tattica attacco sulle fasce, anche se la squadra faceva 22 stelle... http://www.htita.it/forum/images/icons/icon11.gif

claudio1
09-09-2004, 22:03
Spendere 450.000€ per comprare un giocatore il primo giorno che entri su Hattrick tanto di soldi ne hai....e ritrovarsi in bancarotta il 2 giorno che hai preso la squadra....

Non ridete che mi e' successo...ho dovuto vendere tre giocatori forti , per fortuna erano vecchiazzi e il giocatore costato così tanto e' un portierone di 21 anni con skill parate eccellente....praticamente ho fatto na niubbata ma pur non sapendolo ho fatto cose giuste ovvero vendere vecchiazzi e comprare giovinastri hehe !!!
Ieri stavo vedendo proprio la tua storia trasferimenti... e ho notato questa partenza col botto, pensavo fosse stata voluta, ci arrivi fino in V se non in IV con quel portiere http://www.htita.it/forum/images/icons/icon12.gif

claudio1
09-09-2004, 22:16
se non giochi lo spareggio in casa ( no sicuramente visto che sei in VII...) e hai una sola partita in casa, forse ti conviene effettivamente aspettare la pausa tra le due stagioni, in modo da non spendere manutenzione ed interessi passivi inutili durante le settimane che non sfrutti lo stadio...Creativi si, ma mica fessi! :asd::asd:
Considera che arrivando secondo l'anno prossimo gioca la prima fuori casa... aspetta e spera...

Conte Dra-culo
09-09-2004, 23:06
Per di contro nella mia niubbata ho:

-allenato generale per 1stagione e mezzo
-ampliato lo stadio a 15k con 13k di gradinate
-comprato giocatori 19n (tanto crescono come i 17n) pagandoli quanto fossero 17n senza nemmeno allenare a skill del suddetto giocatore
-allenare resistenza x 7 settimane a fila
-prendere un'allenatore insufficiente accettabile in carisma

Beh e dopo tutto questo ero a -450k... ;)

papclems
09-09-2004, 23:42
però poi ti sei ripreso..

sei solo retrocesso un paio di volte... :D :D


(fortuna che nn c'era la VII ... :D )


io come niubbiata devo dire l'acquisto sdi alcune ciofecehe che poi nn mi hanno reso.. :D


e ho capito le skill in relazione al ruolo solo alla fine della prima stagione.. :D

Smitik
13-09-2004, 15:09
SONO NIUBBO
Finalmente ho aperto gli occhi
grazie :D

MgPlex
14-09-2004, 20:15
Per non parlare di quando paghi un portiere insufficiente 145k solo perchè il tsi è 1450...

ingegnerlillo
14-09-2004, 21:26
Per non parlare di quando paghi un portiere insufficiente 145k solo perchè il tsi è 1450...

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd

Questa è candidata per il primo posto...:asd::asd:

MgPlex
15-09-2004, 06:14
Penso proprio che in effetti sia difficile da battere...

Dj StYl3
15-09-2004, 07:38
EDIT: fondamentale!!!
non ingrandire lo stadio a casaccio, usa l'arenasizer o buddy o hattrickok


dove li trovo?

EvilEmpireV
15-09-2004, 08:46
EDIT: fondamentale!!!
non ingrandire lo stadio a casaccio, usa l'arenasizer o buddy o hattrickok


dove li trovo?
(dalle guide del sito)


GUIDE AL GIOCO

HATTRIX-FILES (STRACONSIGLIATO)


http://www.databased.at/hattrick/


Una piccola miniera di informazioni ci sono anche dei tools per l'ingrandimento dello stadio, per il calendario della prossima stagione e per vedere quanto si prende di premi a fine stagione. Non indifferente il fatto che si può utilizzare il sito in lingua italiana :)


HATTRICK BUDDY (gratuito)

http://www.hattrickbuddy.de/


Leggerle le guide...altrimenti che ci stanno a fare?

antogm
23-01-2005, 17:34
grazie....sono uno di voi!!!

Neroazzurro-S4F
23-01-2005, 17:54
I miei errori in hattick??

soltanto uno, ma colossale: all'inizio pagando 10k si poteva cambiare allenatore ed usciva random, io ne avevo pescato uno buono (nn ricordo il carisma) ma dato che non capivo niente ho guardato le skill relative al gioco e dato che erano tutte a tremendo ho pensato bene di cambiarlo :(

DiesIrae
23-01-2005, 18:51
grazie....sono uno di voi!!!

però: un argomento ripreso dopo 4 mesi...questa si che è una niubbata...forse anche da bestiario anche perchè che c'azzecca?

Prof. Scoglio
23-01-2005, 19:04
Ma perchè la NIUBBATA di assumere più di 10 assistenti allenatori,e leggere che l'allenamento è andato a put*ane perchè gli assistenti litigavano tra loro??? :asd: :asd: :asd:
Che ricordi......cmq io di stronz*te ne faccio ancora molte(quanto è bello comprare giocatori di notte,che per grazia ricevuta devono esser per forza un affare e rivenderteli alla metà del prezzo speso!!!)

amberle
23-01-2005, 22:58
uhm... ho comprato giocatori che (mi parevano ;) ) decenti e invece erano mezze ciofeche (non proprio ciofeche globali... ma quasi :asd: ) e ho ampliato lo stadio troppo presto così ora sono mangiata viva dai passivi... (<-- e questo me lo ha consigliato Risotto, al quale non pareva vero di poter sperimentare la finanza creativa sulle finanze di qualcun'altro... :asd: :asd: :asd: )... poi ho scoperto il forum ;)

mine_
26-01-2005, 10:51
uhm... ho comprato giocatori che (mi parevano ;) ) decenti e invece erano mezze ciofeche (non proprio ciofeche globali... ma quasi :asd: ) e ho ampliato lo stadio troppo presto così ora sono mangiata viva dai passivi... (<-- e questo me lo ha consigliato Risotto, al quale non pareva vero di poter sperimentare la finanza creativa sulle finanze di qualcun'altro... :asd: :asd: :asd: )... poi ho scoperto il forum ;)
e così io sono vostra vittima :mad:

amberle
26-01-2005, 13:14
e così io sono vostra vittima :mad:

caro... tu non l'hai ampliato troppo presto, lo hai ampliato giusto! appena ricomincia il campionato ne vedrai i frutti! ;)

mine_
26-01-2005, 14:21
i frutti per ora sono - 190.000 con previsoine di -230.000

antmarfra
26-01-2005, 15:59
comprato portiere a 350k il primo giorno tanto per cominciare bene......vero Dinaer?

Yota Moteuchi
26-01-2005, 20:31
io circa ogni ora cambiavo tipo di allenamento perche pensavo che cosi potevano allenarsi in piu skill... e ho continuato cosi per un paio di settimane :D

epifanio
26-01-2005, 23:49
io circa ogni ora cambiavo tipo di allenamento perche pensavo che cosi potevano allenarsi in piu skill... e ho continuato cosi per un paio di settimane :D

Yota ti prego dimmi che non è vero ! :eek:
non ci credo! :eek:

se hai fatto veramente una cosa del genere sali a pieno diritto sul podio delle niubbate!
:D

francamdar
27-01-2005, 01:23
grazie epi, di avermi consigliato questo thread,
l'ho letto tutto e non mi sento più solo.
risultato è che mi hai messo a fare i compiti :)

Yota Moteuchi
28-01-2005, 10:43
Yota ti prego dimmi che non è vero ! :eek:
non ci credo! :eek:

se hai fatto veramente una cosa del genere sali a pieno diritto sul podio delle niubbate!
:D


Giuro che é vero :D

francamdar
28-01-2005, 13:59
siccome ne ho fatte tante ne tiro fuori un paio dal repertorio...

dopo 2 secondi dal primo log-in:
prendere un allenatore insufficente
(però equilibrato e buono in carisma) 94.600€ (ed ero pure contento)
così li fa felici e gli canta la ninna quando sono nervosi..
un genio!

dopo 1 minuto
(solo perché la scelta dell'allenatore é stata impegnativa e sofferta)
prendere un portiere insufficente a 10.000€ così da dare un asset forte alla difesa, per poi migliorarsi e riprenderne un altro (sempre insufficente) a 12.000€ con TSI poco più alto
tanto poi li rivendo :asd: :asd: :asd:
EINSTEIN!!!

Yota Moteuchi
31-01-2005, 14:53
ah si, poi ogni volta che pescavo un giovane lo vendevo, chissenefotte se le skill oscillavano tra il disastroso e il tremendo :D

lospezia
31-01-2005, 16:49
ragazzi è una cosa normale ehehehhehe non si nasce con la scienza infusa di hattrick l'esperienza conta..ahhhhhh se conta eheheheheh

Yota Moteuchi
31-01-2005, 17:22
ragazzi è una cosa normale ehehehhehe non si nasce con la scienza infusa di hattrick l'esperienza conta..ahhhhhh se conta eheheheheh


ma io delle mie niubbate ne vado fiero :D

Puteolano
03-02-2005, 23:24
La mia e la più bella in quanto vissuta :asd:

In Tutte le partite metti "partita della stagione" perchè pensi che per stagione sia inteso il campionato

Lestat
03-02-2005, 23:28
La mia e la più bella in quanto vissuta :asd:

In Tutte le partite metti "partita della stagione" perchè pensi che per stagione sia inteso il campionato

:asd: :asd: :asd:

Partitella pensavi andassero a giocare a calcetto sul vicolo ?

luposolitario
04-02-2005, 00:26
....beh le mie niubbate....sono innumerevoli.......alcune incredibili ma vere purtroppo:



...ricordo ad esempio che ho passato alcune sere cercando giocatori che fossero "sani"....come caratteristica fisica pensando che non si infortunassero quasi mai :asd: :asd: :asd: ....poi ho scoperto che a parte gli infortunati e' una definizione che viene attribuita a tutti :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: .

oppure ho comprato giocatori che mi han fatto abbassare il TS e per cercare di rialzarlo ...li ho rimessi subito in vendita........... :asd: :asd: :asd:


un altra che ha le uova...e questa ho preso tutti giocatori giovanissimi anche nei reparti che non alleno e li ho tenuti una marea di tempo...capendo solo molto dopo che dove non alleni e meglio qualcuno un pochino piu esperto... :D


beh lo stadio allargato di poche miglia di posti (mi sembra 3000) e' un classico :eek: .....



....queste alcune perle della mia collezione :D :D :D :D :D :D

pasqualino77
07-02-2005, 22:17
Ciao ragazzi io sono nuovisimo e ancora non ho una squadra ... ho letto tutte le guide e il regolamento ...

ho letto anche i vostri errori ...

io non farò errori ...

(aggiungetela alla lista )

Mi avete salvato da far prendere il doppio allenamento ... cambiare il nome dello stadio ... ancora non ho capito cosa no andava nel portiere da 1350 da tsi ...

he he ciao

Acacioperalta
08-08-2005, 21:48
Posso battere tutti?

Appena presa la squadra ho passato mezza giornata a cercare di licenziare un giocatore 47enne disastroso in tutte le skill che non capivo perchè mi ritrovavo nel gruppo.
... poi ho scoperto che era l'allenatore :o

StrangeDays
09-08-2005, 10:11
Io ho comprato un allenatore spendendo 10.000 ... tanto l'allenatore "vero" sono io

palmulli
09-08-2005, 18:13
La mia e la più bella in quanto vissuta :asd:

In Tutte le partite metti "partita della stagione" perchè pensi che per stagione sia inteso il campionato

Fatta anche io la scorsa stagione, a metà campionato i miei giocatori scendevano in campo tipo Rambo....

romyursic
09-08-2005, 18:41
Oddio che ridere... Qualche niubbata l'ho fatta anch'io, ma meno male c'era mio fratello, asssiduo giocatore di Hattrick da tempo, ad assistermi... E' che un giorno ho preso due giocatori 18enni insuff in regia e passaggi, e pensavo di aver fatto un'affare, comprandoli a 2000 e 5000... pensavo di avere dei fenomeni!! Vabbè che adesso fenomeni anche lo sono... Uno è gia formidabile e il secondo è sta per scattare anche lui... Però! :asd::asd::asd:

Gioppo
10-08-2005, 12:19
Fatta anche io la scorsa stagione, a metà campionato i miei giocatori scendevano in campo tipo Rambo....

Anche io lo ho fatto all'inizio, ma perchè nelle regole diceva che avrebbero giocato con maggiore grinta... peccato non ho letto la seconda parte sul team spirit e relative implicazioni. Alla fine i giocatori volevano linciare subito l'allenatore, arrostendolo a fuoco lento dopo averlo infilato in uno spiedo.

ursandro
11-08-2005, 11:48
Io ho allenato generale per 3 mesi con allenatore debole...poi ho cominciato ad allenare attacco da gente comprata a pochi millini...argh

levjascin
11-08-2005, 12:14
Oddio le mie niubbate sono state talmente tante ke non so quale citare... beh una clamorosa è stata quella di accettare all'inizio tutte amichevoli internazionali (fuori casa ovviamente) pensando ke fosse l'elemento ke facesse salire + velocemente l'esperienza (invece la fa salire solo di 0,2) => SOLDI BUTTATI!!!

Yothan
11-08-2005, 19:31
Scherzi? danno il doppio delle amichevoli casalinghe :)

Comunque io sono stato fortunato ad avere amici già nel giro che mi hanno consigliato... La peggiore credo sia stata in occasione del primo ampliamento dello stadio di circa 1500 posti... forse ho pagato più per i costi fissi che non per i sedili, ma almeno delle proporzioni discrete :p

P4olus
09-09-2005, 12:37
pensare che a un CC non serva regia ma serva passaggi perchè tanto uno alla gattuso di idee non ne avrà mai e quindi compriamo CC con regia scarso (e non ti chiedi come mai lo vendono a 1000...)

Gattomorto
09-09-2005, 14:04
Io grosse niubbate non ne ho fatto....l'unica è stata quella di comprare dei centrocampisti con tremendo in resistenza perchè costavano di meno......azzzz

IS_DukeIT
09-09-2005, 16:35
Trovare un affarone all'ultimo secondo e senza pensarci due volte rilanciare, poi controllare confronta trasferimenti e passare tre minuti a sperare che rilancino....

el_pela
11-09-2005, 13:37
...ehmm...e lasciare lo stadio a 7000 posti subito dopo aver ricevuto la squadra,ma pensando bene di riorganizzarne la disposizione dei settori perchè come ci sono stati assegnati non ci piace?

KaiserJan
11-09-2005, 23:08
Il mio amico appena iscritto (il giorno dopo di me) rinomina lo stadio "Colosseo"... Ok... Poi fa l'ampliamento, ma non di 3000 posti, dai 7000 che erano a 21410.
Spiegazione: il colosseo è il colosseo...
Risultato: da giugno a dicembre -350k fissi, poi è sceso a -200k e da un mese si è azzardato a mettere il naso sul mercato...

Aioacasa
13-09-2005, 04:09
Spendere 65000 euro per delle mezze seghe :D (i giocatori + forti li ho presi con meno d 15000)
Della cazzata dei medici ne so qualcosa anchio
anche d quella del nome dello stadio
Cmq TUTTI c siamo passati

magagna73
09-10-2005, 00:27
la mia?
mettere un giocatore all'asta e prima che scadasse l'ho comprato perche' me ne sono pentito.naturalmente ho dovuto pagae le tasse

Capitan_Nick
09-10-2005, 00:55
La mia non la batte nessuno...

Cambiavo allenamento una volta al gg pensando che cosi si allenassero i giocatori un pò in tutte le skill e non pago della minchiata feci pure un post in conference chidendo quale fosse la miglior successione giornaliera fra le skill per creare un buon programma di allenamento!!!

Poi ho scoperto il forum e un pò grazie a voi ho iniziato a districarmi, un pò però... :D

Mr _Lellino
09-10-2005, 00:56
io credevo che quando andavo a vedere le valutazioni della squadra, assegnazione ruoli fosse l'avversaria

cat81
21-10-2005, 12:45
Io ho preso un 31enne buono in crossa e accettabile resistenza regia a 10K ma con +6 di infortunio come investimento! Chissà se vedrà ancora i campi da gioco...
Per non parlare dei 20enni accettabili che credevo giovani da allenare invece mi hanno detto che sono già vecchi!

gigi1972
29-10-2005, 12:15
Ho licenziato il mio primo allenatore per prenderne un'altro uguale.
5 settimane di resistenza...5 di generale....5 di passaggi...tanto per variare....
Ho azzeccato i finanziamenti per il giovanile che non mi hanno ancora ripagato....4000 soldini per cambiare il nome allo stadio?...però i 100 posti in tribuna vips sono sempre pieni....prendere per una stagione e mezza gol dalla fascia destra perchè gli allenatori buoni guardano anche il punto debole degli avversari...non è un giochino st'affare qui.
grazie al forum per i lumi :eek: :eek: :eek:

paladinif
08-11-2005, 16:03
:asd: mettere in vendita tutti i giocatori che si volevano sostituire pagano 1000 x ognuno senza averlo ancora scoperto :eek: :eek: :eek:
e il bello è che manco li ho venduti :confused: :confused:

FalcoNero
13-11-2005, 12:12
Salve a tutti.
Ancora devo ricevere la squadra. Spero di non fare errori e di condividere con voi le future vittorie & sconfitte. :D

Vorrei porvi delle domande.

1) Quanto mi consigliate di investire nelle giovanili ?
2) Di quanto dovrei ampliare lo stadio ? (Usando il link che qualcuno ha postato in precedenza.
3) Che allenamento dovrei fare all' inizio ? E per quanto tempo.

Per adesso mi fermo perchè non vorrei farmi odiare appena iscritto. :D

Uriele
13-11-2005, 15:08
Salve a tutti.
Ancora devo ricevere la squadra. Spero di non fare errori e di condividere con voi le future vittorie & sconfitte. :D

Vorrei porvi delle domande.

1) Quanto mi consigliate di investire nelle giovanili ?
2) Di quanto dovrei ampliare lo stadio ? (Usando il link che qualcuno ha postato in precedenza.
3) Che allenamento dovrei fare all' inizio ? E per quanto tempo.

Per adesso mi fermo perchè non vorrei farmi odiare appena iscritto. :D

Già ti odio :p

Direi che per quanto riguarda lo stadio puoi lasciarlo così com'è; non appena ti renderai conto che lo riempi quasi sempre inizia a fare dei piccoli ingrandimenti di 1000 alla volta secondo le percentali standard che puoi trovare nelle guide del forum, oppure, almeno per i primi ingrandimenti, puoi anche evitare di fare le poltrone VIP, a l'altro settore costoso che ora non mi viene il nome :p
Per quanto riguarda l'investimento nelle giovanili se usi la funzione ricerca del forum ci dovrebbe essere un topic dove viene spiegato il modo migliore per l'investimento nelle giovanili, inziando da 5k, per poi passere a 10k ed infine a 20k.
Per qanto riguarda l'allenamento, scegli quello che secondo te ti invoglia di più a giocare :p
Ciao e benvenuto!!

sangria
13-11-2005, 15:17
Già ti odio :p

Direi che per quanto riguarda lo stadio puoi lasciarlo così com'è; non appena ti renderai conto che lo riempi quasi sempre inizia a fare dei piccoli ingrandimenti di 1000 alla volta secondo le percentali standard che puoi trovare nelle guide del forum, oppure, almeno per i primi ingrandimenti, puoi anche evitare di fare le poltrone VIP, a l'altro settore costoso che ora non mi viene il nome :p
Per quanto riguarda l'investimento nelle giovanili se usi la funzione ricerca del forum ci dovrebbe essere un topic dove viene spiegato il modo migliore per l'investimento nelle giovanili, inziando da 5k, per poi passere a 10k ed infine a 20k.
Per qanto riguarda l'allenamento, scegli quello che secondo te ti invoglia di più a giocare :p
Ciao e benvenuto!!

ma come?Nessuno che s'incazzi perchè non hai letto le guide? :asd: :asd: :asd:

Benvenuto! :D

FalcoNero
13-11-2005, 17:30
ma come?Nessuno che s'incazzi perchè non hai letto le guide? :asd: :asd: :asd:

Benvenuto! :D

No in verità ne ho lette un pò. Mi sarà sfuggito. :D

Keeperofnaples
20-11-2005, 19:58
Sono al primo post nel forum, anche se lo leggo già da tempo...
Vediamo un po'...

-Ho cambiato l'allenatore debole, equilibrato all'inizio per prenderne uno debole, spregiudicato MA CON CARISMA BUONO!! L'ho cambiato solo da poco in un accettabile/scarso, equilibrato e la cassa piange...

-Poi 66k per un 19n buono in regia ma scarso in resistenza, passaggi e difesa... Mai fatto + di una stella e mezza... Finchè non ho deciso di allenarlo solo in amichevole e tra un po' mi scatta a formidabile e si leva dai co***oni...

-Primo giorno di ht, 9 assistenti allenatori, 1 allenatore portieri, 2 fisioterapisti, 2 medici e 2 psicologi... Il sabato dopo una rapida occhiata al bilancio, licenziamento in blocco: 5 assistenti allenatori rimasti, che continuano a gravare sul bilancio, ogni settimana...

-Ah, ho comprato un difesore con colpo di testa per i calci d'angolo... Ancora deve farmi passare guai ma speriamo bene...

Dopo tutto il bilancio è sotto di + di 100k ma resistendo qualche settimana godrò della vendita del mio bravo CC 19n svizzero futuro formidabile pagato 66k, che per lo meno mi porterà in attivo!

Sabretooth
20-11-2005, 21:53
fortunatamente avendo iniziato solo da due giorni ho ciccato solo in quellla del regolamento.......cmq per le altre vedrò di nn farlo.....

Pazzaglia
14-02-2006, 13:09
1) Comprare un giocatorino niente male e pagarlo non so per quale motivo 1000 €, metterlo sul mercato subito dopo pensando di aver fatto una ca..ata prendendolo, rendersi poi conto che forse forse una ca..ata non era e riaquistarlo a 250.000 €, tanto di soldi ne avevo a josa. Considerando tutte le tasse che ho dovuto pagare alla fine mi è costato 22.000 €. E poi indovinate un po, l'ho rivenduto poche settimane dopo a 4.000 € perchè era una mezza calzetta. Un fenomeno.
2) Leggere sulle guide che per vincere devi avere un staff di 9 allenatori 3 fisioterapisti etc... Aggiornare lo staff praticamente in simultanea creandone uno da far invidia al milan (Economisti e Psicologi compresi), continuare a leggere l'articolo e scoprire che appena iniziato e opportuno mantenersi perchè altrimenti fallisci in tre minuti netti. Morale della favola??? Ho rivenduto dieci minuti dopo averli acquistati praticamente tutto lo staff (- 60.000 circa) salvo poi riacquistarne pochi altri alcuni giorni dopo.
3)Comprare 3 o 4 portieri scandalosi pensando di poterli far crescere in tempi brevi in altri ruoli, non spiegandomi perchè le loro valutazioni nelle partite, fortunatamente solo amichevoli, non andassero oltra "NESSUNA STELLINA".
4)Licenziare in tronco una marea di giocatori convinto di non poterci ricavare nulla e scoprire pochi giorni dopo che giocatori praticamente identici ai tuoi sono stati venduti a cifre relativamente alte.

Queste sono solo alcune chicche. Chissa quante altre ne farò.

Gabo79
14-02-2006, 13:48
Di niubbate ne ho fatte tante (per fortuna, di lieve entità), e son certo ne continuerò a fare :asd:

Il massimo (anche in termini di sfiga) l'ha raggiunto un mio amico, che 10 giorni fa ha acquistato un 35enne tsi 110, attacco 7/passaggi 7/esp 3/ carisma 5, pagandolo 67k....beh, al primo aggiornamento, questo giocatore ha subito una diminuzione di skill in passaggi di 2 punti(ora ha insufficiente)!!! :eek:

santacol
14-02-2006, 19:02
sono 3 anni che gioco ad hattrick e mi sono reso conto di averle fatte quasi tutte queste niubbate.
ma fortunatamente non ne ho risentito molto.

MAC
14-03-2006, 17:14
io per sfortuna ho conosciuto prima questo forum :asd:

ma la mia perla è stata assumere 10 allenatori assistenti, licenziarne 6 per poi riprenderne 1, il tutto in 8 secondi netti....due giorni dopo ne ho preso altri 4....

benevenuto!!!!

Grandissimo! Se non avessi letto prima il tuo post ce ne sarebbero stati due perfettamente uguali! llllloooooooooooooolllll!!!!!!!!!!!

matteoco
05-10-2006, 23:14
posso mettere 10 allenatori assistenti e 0 allenatori portieri?

Hyypia
05-10-2006, 23:19
posso mettere 10 allenatori assistenti e 0 allenatori portieri?
:sisi:

matteoco
05-10-2006, 23:21
cambia qualcosa?
in teoria l'assistente portiere non serve a nulla se non alleno portieri... no?

Dampyr
05-10-2006, 23:22
S&#236;, certo, ma in VIII non so se ne sopporti l'ingaggio

Hyypia
05-10-2006, 23:24
cambia qualcosa?
in teoria l'assistente portiere non serve a nulla se non alleno portieri... no?
questo è uno dei dilemmi di ht...
c'è chi usa 9 assistenti e 1 ass portieri e chi usa 10 assistenti e 0 ass portieri....

io personalmente preferisco 10+0, però in teoria 1 assistente portieri dovrebbe contribuire a tenere la forma del portiere + alta...

matteoco
05-10-2006, 23:24
:asd: :asd:
avevo 9+1, non so se cambi più di tanto, ma non si sa mai...

matteoco
05-10-2006, 23:26
la guida di HTita dice:

Assistenti Allenatori

Premetto subito che questa categoria ne comprende, in realtà, due: gli assistenti allenatori veri e propri e gli allenatori dei portieri. In Hattrick, queste due categorie sono separate, ma vanno considerate insieme in quanto svolgono la stessa funzione e, soprattutto, contano come una sola nel valutare il limite dei dieci specialisti, di cui si è parlato prima. Quindi volendo assumere sia preparatori per i giocatori del campo che per i portieri, la loro somma non dovrà mai essere superiore a dieci (vanno bene combinazioni come 9+1, 8+2, ecc…).
I benefici apportati dagli assistenti allenatori sono probabilmente i più importanti, tra quelli dei vari assistenti: essi infatti aggiungono il loro contributo alle capacità dell’allenatore della propria squadra, migliorando la velocità degli allenamenti (intesa come numero di settimane necessarie ad un giocatore per scattare nella skill che viene allenata) e la forma media della squadra. Un alto numero di assistenti, unito ad un livello di allenamento del 100% e alla rotazione di tutti i propri giocatori tra partite di campionato e amichevoli, è il modo migliore per mantenere alta la forma dei proprio atleti, senza ricorrere a soluzioni drastiche e temporanee rappresentate, ad esempio, dall’allenamento generale.
Il numero di assistenti da ingaggiare dipende dall’allenamento scelto. Gli allenatori di parate dovranno dotarsi del maggior numero possibile di allenatori di portieri, mentre chi allena le altre skill, necessarie per i giocatori del campo, avrà bisogno principalmente di assistenti allenatori.
Infine, una precisazione. Nel regolamento di Hattrick, nel descrivere il ruolo degli allenatori dei portieri, viene scritto: “Migliora la forma dei portieri e la loro abilità nelle parate”. Questo è da intendersi, però, solo riferito a chi allena effettivamente parate. Per chi si dedica ad altri allenamenti, non è necessario tenere nel proprio staff uno o due allenatori dei portieri, per tenere alta la forma dei propri “numeri 1”. A patto di rispettare le condizioni elencate poche righe prima, la forma dei portieri si mantiene alta da sé (sempre tenendo conto della componente casuale utilizzata nel calcolare le variazioni di forma) senza la necessità, per un allenatore di difesa, ad esempio, di dover pagare appositamente uno o due specialisti.

antiflag
09-10-2006, 18:03
La mia maxi niubbata... vista la squadra di partenza, avevo deciso di allenare regia. Ergo?! Dato che ho letto che multiskill è bello, compro un giocatore 18 enne, eccellente in passaggi, TREMENDO in regia, con le altre specialità basse.... a 30.000, dopo una feroce asta (probabilmente con un fratello o amico del venditore)!! :( Ho provato a sbolognarlo a 15000 (w l'ottimismo), adesso è in vendita a 0.... poi ho fatto un altro paio di acquisti simili, ma spendendo meno (meno di 10.000), con skill più alte e specialità... e andranno in vendita a breve

Da qualche parte del mondo qualcuno ha fatto un monumento a forma di pollo e ci ha inciso il nome della mia squadra sopra - a imperitura memoria.

matteoco
11-10-2006, 10:47
cosa succede se cambio l'allenamento 3-4-5- volte nell'arco di un giorno?

aed1248
11-10-2006, 10:50
cosa succede se cambio l'allenamento 3-4-5- volte nell'arco di un giorno?

nulla... solo che si allunga la lista degli ultimi eventi del club...
quello che conta è il tipo di allenamento impostato al momento dell'aggiornamento di giovedì alle 23:45 :up:

antiflag
11-10-2006, 17:22
incredibile. l'orrore che avevo comprato a 30.000 &#232; stato rivenduto oggi (dopo uan feroce asta) a 60.000.
ora il niubbo che l'ha comprato lo sta rivendendo a 150.000!!
o &#232; il mago degli skill trader, o c'&#232; una truffa sotto...

Gugliez
13-12-2006, 00:12
O mio Dio, mi chiedo come faccio ad essere stato promosso in VIII dato che ho fatto la metà di queste niubbate....

intanto studio come salvare la mia squadra....in ogni senso!! Spero che questo forum e qualche vostro consiglio possano aiutarmi...
io intanto mi leggo un po' tutto...
Ciauz!

lubacardica
13-12-2006, 00:23
O mio Dio, mi chiedo come faccio ad essere stato promosso in VIII dato che ho fatto la metà di queste niubbate....

intanto studio come salvare la mia squadra....in ogni senso!! Spero che questo forum e qualche vostro consiglio possano aiutarmi...
io intanto mi leggo un po' tutto...
Ciauz!

Benvenuto Gugliez! :)
Sì, tranquillo! se hai qualche dubbio a cui non trovi risposta chiedi pure! ok? :up:

thebrujah84
13-12-2006, 00:48
SE...appena ricevuta la squadra hai sfidato TUO FRATELLO in amichevole MOTSANDO l'inverosimile perchè l'orgoglio va prima di tutto (perdendo anche 5 a 0)

BENVENUTOOOOO!!! Sei come me!!!! :asd: :asd: :asd:

anzul
13-12-2006, 00:58
SE...appena ricevuta la squadra hai sfidato TUO FRATELLO in amichevole MOTSANDO l'inverosimile perch&#232; l'orgoglio va prima di tutto (perdendo anche 5 a 0)

BENVENUTOOOOO!!! Sei come me!!!! :asd: :asd: :asd:

questa le batte tutte... :asd:

quando hai un minuto mi spieghi come hai fatto a motsare in amichevole... perch&#232; io ci ho provato ma non ci riesco! :asd: :asd: :asd:

thebrujah84
13-12-2006, 02:17
ho controllato.. non era amichevole ma campionato!!! :asd: :asd:
ma andatevi a vedere che maxi MOTS avevo fatto!!!
la partita in questione è 46342347

:D :D :D :D

ho niubbiato anche qui!!! :asd:

eagle81
13-12-2006, 09:20
incredibile. l'orrore che avevo comprato a 30.000 è stato rivenduto oggi (dopo uan feroce asta) a 60.000.
ora il niubbo che l'ha comprato lo sta rivendendo a 150.000!!
o è il mago degli skill trader, o c'è una truffa sotto...

hai risposto da solo...niubbo illuso colui che ci prova a 150k...ancora di + chi eventualmente lo ricomprasse...

eagle81
13-12-2006, 09:27
raga je suis il + gnubbone della terra:
1.chi &#232; che compra n allenando pronto a scattare spendendo troppo, convinto che lo stipendio sia quello giusto, e poi si accorge(grazie a slaine, che nemmeno mi ha illuso:asd:)che doveva considerare anche la nazionalit&#224; del giocatore(e relativo 20% sull'ingaggio)?
2.chi &#232; che rimette il giocatore a 500k?!?!?quando 50k sarebbero gi&#224; grasso che cola?
3.chi &#232; che non c'azzecca mai con la sezione di un 3d?vero, teppic?
4. chi &#232; che dopo quasi 4 stagioni riesce ad andare per la prima volta in positivo in bilancio, e dopo 20 minuti &#232; gi&#224; di nuovo a -200k?
5.chi &#232; talmente gnubbo da avere il TS a soddisfatti e fare tanto da avercelo composti il giorno dopo senza motsare?!?!?!?!?

se ve le dico tutte andiamo avanti una settimana...


ma io miei cari!!!

anzul
14-12-2006, 00:36
a questo punto devo raccontarvi la mia...

primo giorno di HT, decido di allenare portieri, cerco il mio primo acquisto e chi ti scelgo? il portiere (30enne credo) della nazionale sudafricana

dopo mezzora nessuno aveva ancora rilanciato (ovviamente l'asta scadeva 3 giorni dopo) e quindi ho pensato: "guarda qua, tutti a studiare e farsi dei gran problemi, arrivo io e con due lire mi faccio una squadra di fenomeni..."

poi casualmente ho notato lo stipendio (circa 800k) e ho passato una giornata intera davanti alla schermata trasferimenti pregando che qualcuno rilanciasse... :asd: :asd: :asd:

PALO
14-12-2006, 12:17
4. chi è che dopo quasi 4 stagioni riesce ad andare per la prima volta in positivo in bilancio, e dopo 20 minuti è già di nuovo a -200k?



Io dannazione, io!!! :up:

eagle81
14-12-2006, 12:42
Io dannazione, io!!! :up:

:asd: :asd: :asd:
mi sa che per questa siamo in ottima compagnia

Warren
14-12-2006, 16:29
Appena ho preso la squadra:
1) Ho fatto un'offerta 5sec prima che scadesse un'asta, poi quando ho visto che la scadenza si &#232; spostata ho pensato "no maledizione, un bug"
2) Dubbioso metto sul mercato un giocatore, ci ripenso e lo ricompro da me stesso perch&#232; mi son venuti i sensi di colpa, (tasse) gli faccio fare un'altra partita, prende mezza stella e indignato, dopo averlo cazziato, lo rimetto sul mercato bestemmiando e dicendomi: gli ho concesso un'altra possibilit&#224; :sisi:
3) Ho cambiato staff 20 volte, nella mia zona ormai c'&#232; il racket dei fisioterapisti
4) Ho preso 3 portieri, ho pensato: una squadra che si rispetti deve averne 3 ... poi... ho notato gli stipendi, m'&#232; preso un colpo e ne ho eliminati 2
5) Ho portato subito l'allenamento al 70% per non sembrare un allenatore troppo duro e integrarmi bene nello spogliatoio, allenando generale ovviamente :up:
6) Ho fatto 300 calcoli ed ho scoperto che conviene sempre motsare, poi li ho buttati, per fortuna prima che iniziasse questo campionato.
7) Ho sfidato subito un mio amico di sesta convinto di dargli filo da torcere giocando in casa e grazie alla mia visione di gioco superiore: 0-9.

Ed altro ancora, tutto in poco pi&#249; di un mese...

Edit:
E per di pi&#249; oggi ho dimenticato che password ho usato per il forum, ho cliccato su password smarrita 2 volte ma niente, quando stavo per scrivere allo staff mi appare una password in email, e dopo mezzora un'altra...
Confusione assoluta.
E m'&#232; pure sparita la squadra da sotto il nome, argh.

slaine
14-12-2006, 16:46
1) Ho fatto un'offerta 5sec prima che scadesse un'asta, poi quando ho visto che la scadenza si è spostata ho pensato "no maledizione, un bug"
2) Dubbioso metto sul mercato un giocatore, ci ripenso e lo ricompro da me stesso perchè mi son venuti i sensi di colpa, (tasse) gli faccio fare un'altra partita, prende mezza stella e indignato, dopo averlo cazziato, lo rimetto sul mercato bestemmiando e dicendomi: gli ho concesso un'altra possibilità :sisi:
3) Ho cambiato staff 20 volte, nella mia zona ormai c'è il racket dei fisioterapisti
4) Ho preso 3 portieri, ho pensato: una squadra che si rispetti deve averne 3 ... poi... ho notato gli stipendi, m'è preso un colpo e ne ho eliminati 2
5) Ho portato subito l'allenamento al 70% per non sembrare un allenatore troppo duro e integrarmi bene nello spogliatoio, allenando generale ovviamente :up:
6) Ho fatto 300 calcoli ed ho scoperto che conviene sempre motsare, poi li ho buttati, per fortuna prima che iniziasse questo campionato.
7) Ho sfidato subito un mio amico di sesta convinto di dargli filo da torcere giocando in casa e grazie alla mia visione di gioco superiore: 0-9.

Ed altro ancora, tutto in poco più di un mese...
:lol:

Cristiano_1983
14-12-2006, 22:31
4. chi è che dopo quasi 4 stagioni riesce ad andare per la prima volta in positivo in bilancio, e dopo 20 minuti è già di nuovo a -200k?

ma...xkè si può andare anche in positivo???..mmmm interessante...:sisi:

thebrujah84
14-12-2006, 23:49
primo acquisto fatto con la mia squadra: un estone buono in attacco per 60k...
poi siccome nn faceva mai goal ho detto "questo qua va subito troncato!!! lo metto in vendita a 0..
quando mancava 1 ora all'asta ci avevo ripensato e, volendo dargli un'altra opportunit&#224;, ho offerto 230k (pensando che tanto mi rientravano in tasca)..
morale ho perso qualcosa tipo 40k e quando l'ho rivenduto me lo hanno preso a 10k.. :no:

irhabiPavone
16-05-2007, 17:43
-promuovere giovani ogni settimana senza avere mai investito un'euro nelle giovanili;
-mettere in vendita giardinieri in continuazione(anche se nessuno te li ha comprati all'asta precedente,che risale al giorno prima)a prezzi improponibili;
-mettere in vendita anche i giovano SENZAskill che hai promosso dalle tue vergognose giovanili;
-comprare o far giocare registi eccellenti(ma basta anche bouni) in primaria,senza secondarie,ma soprattutto con resistenza DISASTROSA!!!
-varie ed eventuali che ora non ricordo.

P.S. ciao a tutti .

io c'ero(cit.)

hotplug
17-05-2007, 20:01
Io i primi tempi credevo che tremendo fosse una skill positiva

In effetti questo aggettivo è ambiguo...un tremendo in attacco potrebbe essere interpretato come "devastante"...

sfranchino
04-10-2007, 11:20
Solo quando ho conosciuto questo forum ho scoperto quanto grande fosse la mia niubbanza... grazie ai consigli di tutti sto cercando di tirarmene fuori... e così mi è venuta voglia di elencare le cazzate che ho fatto; magari qualcun'altro, leggendole, si accorgerà che è anch'egli niubbo e si ravvederà in tempo. Se ho tralasciato qualcosa per favore aggiungetelo.

SE:

1) Appena hai ricevuto la squadra, hai subito speso tutti i tuoi soldi in giocatori di 28 anni perchè hanno più esperienza...:rolleyes:

2) Scambiandolo per il nuovo Roberto Baggio hai comprato un centrocampista imprevedibile (che per il niubbo vuol dire geniale) e con difesa disastroso (tanto Baggio mica perde tempo a difendere...) e poi ti chiedi perchè ad ogni partita perde palla e regala gol agli avversari...:eek:

3) Alleni "generale" da tre settimane perchè ti hanno detto che così salgono tutte le skill...:o

4) Cambi nome al tuo stadio ogni 2 ore perchè tanto è gratis...:suspi:

5) Giochi il 4-2-4 come ai bei tempi di Kick-off per Amiga (si, lo so, sono vecchio...) perchè così si fanno più gol...:cool:

6) Hai subito preso 10 medici (neanche fossi il pronto soccorso di E.R.) perchè così nessuno si farà mai male...:confused:

7) NON HAI ANCORA LETTO IL REGOLAMENTO DI HATTRICK PERCHE' E' TROPPO LUNGO E NON TI SEI ISCRITTO AL HTITA FORUM PERCHE' TU NON NE HAI BISOGNO VISTO CHE SEI IL NUOVO LIPPI...:eek:

8) Altro (aiutatemi a rimpinguare la lista)...

ALLORA, NIUBBO, RAVVEDITI!!!!

P.S. : certo che chi vende quei centrocampisti commette reato di circonvenzione di incapace...

PORTI LO STADIO A 12.00O POSTI QUANDO HAI 2.000 SPETTATORI A PARTITA QUANDO VA BENE

Airjordan
04-10-2007, 12:06
allenare per una stagione intera solo due giocatori 22enni e lamentarsi della lentezza degli scatti...con allenatore debole

metallopesante
05-10-2007, 17:00
benvenuto! io come altra niubbata aggiungerei offrire a 13mila aste contemporaneamente e poi ritrovarsi sul groppone 40 cessi!

:D:D:D:D:D:D bellissima questa....adesso che ci penso quarante no ma uno /due e' capitato pure a me :p:p:p:p:asd::asd::asd::asd::asd:

cagliari2
19-10-2007, 22:06
Io ho cominciato da poche settimane e quindi ho un ricordo molto nitido del fatto che allenare generale mi sembrava un'ottima idea..per ottenere dei giocatori completi!!!!Ma la cosa migliore è che cercavo di acquistare giocatori il più possibile completi in tutte le abilità!!!

che spreco di soldi!!!!
Viva la completezza!!!!

Il-Gio
29-10-2007, 09:54
Io alla prima amichevole cercai di mettere partitella, "perchè così mi sale il TS in vista della partita di campionato":asd:

dj501
29-10-2007, 10:44
acquistato un difensore buono per 40k. Letta la frase che non ha avuto un bell'impatto con l'ambiente, timoroso del fatto che potesse far casino ad ogni partita, rimesso in vendita e venduto a 20k. Quanto mi farebbe comodo ora....

bobc82
29-10-2007, 14:08
allenare per una stagione intera solo due giocatori 22enni e lamentarsi della lentezza degli scatti...con allenatore debole

Quasi IDEM. :D

E l'altra niubbata l'ho fatta QUEST'ESTATE con le nuove modifiche sulla resistenza impostando intensità totale allenamento 85% (avendo impostato resistenza 15% pensavo che i due valori si sommassero, ovviamente non è così).

OrsettiOrsetti
30-10-2007, 15:41
Per la serie: "Alla niubbaggine non c'è mai fine" oppure anche "Non collegarti ad hattrick se non sei in pieno possesso delle tue facoltà mentali (che già non sono sto granché)"...

Interessante giovanotto in scadenza domattina, base d'asta bassa, l'ideale per fare un rilancino in modo da tenerselo segnato per domani.
Fatto il rilancio, la tragedia!
La base d'asta non era 27500 come erroneamente letto da quei due neuroni in croce che mi restano, ma 275000!
Non chiedetemi come ho fatto a sbagliare, limitatevi a pregare con me che qualche folle rilanci, anche se la vedo dura...

ildruido
30-10-2007, 17:59
"Alla prima asta che fai provi a fare la furbata di rialzare all'ultimo millisecondo senza sapere che si prolunga di due o tre minuti il tempo di chiusura"


Questa è la prima cosa che ho fatto :asd:

E come mi incazzavo quando vedevo che non mi davano il giocatore ,ma comparivano offerte di altre squadre

legionario
30-10-2007, 18:32
io la prima cosa che ho fatto appena ricevuto la squadra fu quella di ampliare lo stadio a 15k!

_eNeRGy_
17-01-2008, 15:35
ne aggiungo 2, una mi è successa mentre facevo il patentino...

- schiacciare tasti a caso col pollicione del piede cercando un modo di promuovere un giocatore e ritrovarsi con una squadra giovanile scandalosa in una serie di gente che ha 7 stelle in ogni reparto con l'impossibilita di levarsi da qua a 4 mesi con 20k di investimento non svincolabili ed un bilancio irrimediabilmente compromesso per tutto l'inizio del campionato :D (ed aggiungerei... e poi accorgersi di aver attivato anche la giovanile classica a 20 k per la modica cifra di 60k bisettimanali di giovanili asd )

questa non mi è successa ma secondo me potrebbe essere accaduta
-comprare un giocatore fortissimo con base d'asta a 0€ e poi scoprire che costa CINQUECENTOMILAEURO a settimana

Ferlons
17-01-2008, 16:13
...

questa non mi è successa ma secondo me potrebbe essere accaduta
-comprare un giocatore fortissimo con base d'asta a 0€ e poi scoprire che costa CINQUECENTOMILAEURO a settimana

beh coi super stipendi dei divini qualche babbeo che ci casca c'è sempre :asd:

derblauereiter
17-01-2008, 16:22
beh coi super stipendi dei divini qualche babbeo che ci casca c'è sempre :asd:

Ma questo capitava fino alla scorsa stagione.
Adesso non puoi offrire se non hai in cassa anche i soldi del primo stipendio e questo ha diminuito molto queste niubbaggini.

Ketamina
17-01-2008, 16:37
- fare la formazione della partita facendo "ordina per..." e piazzarli senza guardare le altre skill;
- comprare tutti i giocatori giovanissimi anche se non allenavo quel reparto;
- cambiare modulo a casaccio e tattica solo per come mi piaceva;
- non giocare le amichevoli perché altrimenti spendi soldi :asd: (non chiedetemi il perché lo pensavo);
- allenare generale per una stagione intera per la forma perché quando 5 ne scattavano, 4 mi calavano (in compenso mi son scattati 3 portieri e c'ho fatto anche dei soldini :sisi:);
- comprare uno con eccellente in passaggi e il resto sotto lo scarso per far girare meglio palla :suspi:;

al momento mi sembran tutte :asd: benvenuto :up:

Fratalo
17-01-2008, 16:42
Per fortuna io prima di inziare a giocare ho conosciuto questo forum.. quindi grossissime nubbiate, se non di mercato, non ne ho fatte!!

Cmq all'inizio mi era venuto in mente di ridurre le dimensioni dello stadio per risparmiare sulla manutenzione e lo volevo fare anche di 4-5000 posti.. tanto non li riempivo!!

Meno male che mi avete fermato.. Grazie ancora!!! :-D

Filippo81
17-01-2008, 16:55
Appena ricevuta la squadra aumentare la capienza dello stadio fortunatamente solo di 50 posti vip:D altre niubbate direi di nn averle fatte,grazie al forum :up:

azteca
17-01-2008, 16:59
il forum mi ha salvato e continua a farlo.
una birra virtuale offerta a staff & Co.

spk87
25-01-2008, 13:19
Io prima di conoscere questo forum ne ho fatte un po di niubbate ma nemmeno troppo gravi, al max ho speso troppi soldi x un giocatore ke ne vale la metà... Ora ke ho conosciuto il forum i più esperti mi odiano x la mia ignoranza, chiedo qualsiasi cosa ke non capisco... hihi... scherzo, o almeno spero...

Mikeowen79
25-01-2008, 14:05
Beh io ne ho fatta una proprio ieri.... (sarà colpa della febbre che ho da 3 giorni??? :rolleyes: )

Ho acquistato un giocatore x fare tradimg... aveva giocato a centrocampo,e anche se psicotsi me lo dava scattante solo x l'ingaggio,ho voluto rischiare e l'ho preso lo stesso.
Stamattina vado a controllare la squadra... 0 scatti!!!
Ma come mai????
Poi vado a vedere bene il giocatore:

Ha scarso in parate!!!!! :mad:
Che niubbo!!! :asd: :asd: :asd:

ZiDad
25-01-2008, 15:48
Beh io ne ho fatta una proprio ieri.... (sarà colpa della febbre che ho da 3 giorni??? :rolleyes: )

Ho acquistato un giocatore x fare tradimg... aveva giocato a centrocampo,e anche se psicotsi me lo dava scattante solo x l'ingaggio,ho voluto rischiare e l'ho preso lo stesso.
Stamattina vado a controllare la squadra... 0 scatti!!!
Ma come mai????
Poi vado a vedere bene il giocatore:

Ha scarso in parate!!!!! :mad:
Che niubbo!!! :asd: :asd: :asd:

Ho fatto lo stesso errore di Mike... ma poi l'ho rivenduto e c'ho pure guadagnato ad uno che sicuramente era più niubbo di me!
:D

Mikeowen79
25-01-2008, 15:59
Ho fatto lo stesso errore di Mike... ma poi l'ho rivenduto e c'ho pure guadagnato ad uno che sicuramente era più niubbo di me!
:D

Io l'ho licenziato e buonanotte! ;)

Gli ho stroncato la carriera sul nascere, così impara ad illudermi! :asd::asd::asd:

brey81
25-01-2008, 22:01
ero in cerca di un giocatore che diventasse un mio futuro allenatore quindi con buona esperienza e discreto carisma, e ho fatto un'offerta per un tizio interessante a base d'asta bassissima...

solo dopo mi sono accorso che quel numero con tanti "0" non indicava lo TSI ma il suo stipendio... ho passato 2 giorni pregando che ci fosse qualche altro pir*a che facesse un rilancio.... mi è andata bene :asd:

ora sono MOLTO più attento :)

W i gnubbi!!!

:D:D:D:D

spk87
01-02-2008, 20:58
Sono pigro... Cmq d'ora in poi cercherò di usare il tasto cerca, anche se finora ho capito pochissimo come funziona, nn sono riuscito a trovare nulla

ciobb
01-02-2008, 23:14
appena ho avuto la squadra mi divertivo a licenziari gli allenatori alla zamparini... tanto mi dicevo che con un incasso la spesa rientrava...:asd::asd:

:up: