PDA

Visualizza Versione Completa : Due stagioni da Niubbo, ma ...



Alvaruccio77
26-02-2007, 21:46
Innanzi tutto mi presento. Ciao a tutti sono Alvaruccio77 e limito in X° (X.92) ormai da 2 stagioni !!!
Ho iniziato un po di tempo fa un po in sordina e con i consigli che tutti voi date ogni giorno agli altri giocatori pensavo di essere riuscito a costruirmi una buona squadra per la promozione.

... ed invece anche quest'anno sarò secondo :( , adesso ho deciso di scendere "in campo" anche nel forum per farmi dare dei consigli "personalizzati" !!

Vorrei capire dove ho sbagliato questa stagione, visto che 4-5 squadre erano boot e che con l'unico con cui me la potevo giocare ho perso entrambe le volte!
Cosa non va nella mia squadra ??
Vi chiedo in particolare???

1- pensate che questa sia la mia volta???
2- chi è inutile e posso vendere ???
3- come mi posso migliorare, chi acquistare ???
4- meglio che cambi tipo di allenamento (adesso è attacco)?
5- meglio che cambi schema di gioco (uso il 3-4-3)?
6- mi devo dare all'ippica perchè di questo gioco non ci ho capito niente??

grazie per le risposte che mi darete soprattutto se saranno sincere e costruttive e .... grandi a tutti !!!! ;)

Alvaruccio77
26-02-2007, 21:47
Per completezza ecco la rosa della prossima stagione (alcune riserve sono escluse):

Portiere
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: buono
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

-------------------------------------------------------------
Difensore 1
È accettabile in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Difensore 2
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Difensore 3
È debole in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: inesistente
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

-------------------------------------------------------------
Centrocampista 1
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: straordinario

Centrocampista 2
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Centrocampista 3
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Centrocampista 4
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Centrocampista 5
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

Ala
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: straordinario

-------------------------------------------------------------
Allenando 1
TSI = ---, 19 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e buono in carisma. [Tecnico]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: insufficiente

Allenando 2
TSI = ---, 17 anni, tremendo di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: disastroso

Allenando 3
TSI = ---, 18 anni, buono di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

Allenando 4
TSI = ---, 18 anni, buono di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

Allenando 5
TSI = ---, 18 anni, buono di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: eccellente Calci piazzati: insufficiente

Allenando 6
TSI = ---, 19 anni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: formidabile Calci piazzati: scarso

Drazenit
26-02-2007, 21:59
sei messo molto bene per essere in decima!
Si vede che hai seguito il forum, doveva proprio essere forte la tua avversaria!
io andrei sul sicuro per la prox stagione, al max posta le tue valutazioni...

eagle81
26-02-2007, 21:59
a me pare un'ottima squadra davvero...che valutazioni fai?ho visto che il tuo avversario sui forum è messo + o - come te...un filo sotto...se la sarà giocata meglio negli scontri...

Alvaruccio77
26-02-2007, 22:03
Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: debole (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: debole (molto alto)
Attacco Destro: debole (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto)
HatStats 110
LoddarStats 3.59
PStats 11.02
GardierStats 111

Questo è lo scontro diretto, ho piccato, tanto ormai ero troppo dietro e poi mancano 2/3 giocatori che ho comprato da poco e che sono ancora zoppi !! ... li ho comprati zoppi per risparmiare !! ;)

Joey-sama
26-02-2007, 22:05
mi limito ad un basilare consiglio avendo visto la tua formazione nel match promozione (e anche in quello successivo): sbagli sempre il lato dove mettere l'attaccante verso l'ala, perchè chiaramente deve essere nel lato dove hai anche il laterale di centrocampo, altrimenti non ottieni granchè.... e forse un ala tm in quella partita aiutava :sisi:
per il resto noto che hai una rosa migliore della mia, proprio vero che fino alla VII serie dipende molto dove capiti :cool:

Alvaruccio77
26-02-2007, 22:08
mi limito ad un basilare consiglio avendo visto la tua formazione nel match promozione (e anche in quello successivo): sbagli sempre il lato dove mettere l'attaccante verso l'ala, perchè chiaramente deve essere nel lato dove hai anche il laterale di centrocampo, altrimenti non ottieni granchè.... e forse un ala tm in quella partita aiutava :sisi:
per il resto noto che hai una rosa migliore della mia, proprio vero che fino alla VII serie dipende molto dove capiti :cool:


Questo è buono saperlo perchè io mettevo l'attaccante verso l'ala nella parte opposta perchè io puntavo ad avere un equilibrio della squadra su entrambe le fasce!! GG :up:

Joey-sama
26-02-2007, 22:10
meglio una fascia buona e una tremenda che 2 deboli :asd:

Allanon_86
26-02-2007, 22:42
Ma...ma...ma...hai la squadra nettamente migliore della mia....:eek: non ti preoccupare appena riuscirai a vincere il campionato in X, secondo me potrai tentare subito il doppio salto in XIII e se sarai abbastanza fortunato potrai tentare addirittura il triplo fino in VII! ;) ;)


edit: intendevo VIII...ovviamente ;)

eagle81
26-02-2007, 22:46
te ne dico una...lo scontro diretto lo hai giocato da cani!!!

un meno due lo si può sempre recuperare basta un filo di culdom...un meno otto te lo sogni...e piccare a che scopo poi se tanto gli altri sono bot o poco +?!?!?

Alvaruccio77
26-02-2007, 22:50
Ma...ma...ma...hai la squadra nettamente migliore della mia....:eek: non ti preoccupare appena riuscirai a vincere il campionato in X, secondo me potrai tentare subito il doppio salto in XIII e se sarai abbastanza fortunato potrai tentare addirittura il triplo fino in VII! ;) ;)


Eh gia!! faccio fatica ad arrivare secondo in un girone di 4 bot va a finire che ho una squadra che farebbe paura a marrundo !! :asd: :asd:
Marrundo trema !! :asd:

Mi accontenterei di una IX° tanto per cambiare un po gli avversari e per giocarmela con un po di suspance in più !! :(

Cmq i vostri commenti mi fanno ben sperare per la prox stagione e vuol dire anche che siete dei buoni maestri !! :sisi:

Andrew Lix
26-02-2007, 22:50
Ma...ma...ma...hai la squadra nettamente migliore della mia....:eek: non ti preoccupare appena riuscirai a vincere il campionato in X, secondo me potrai tentare subito il doppio salto in XIII e se sarai abbastanza fortunato potrai tentare addirittura il triplo fino in VII! ;) ;)


il salto in tredicesima mi piace :asd:


si cmq gran bella squadra... una cosa.. fai giri di resistenza nella pausa..

Alvaruccio77
26-02-2007, 22:54
te ne dico una...lo scontro diretto lo hai giocato da cani!!!

un meno due lo si può sempre recuperare basta un filo di culdom...un meno otto te lo sogni...e piccare a che scopo poi se tanto gli altri sono bot o poco +?!?!?

il pic era perchè ero sotto di 5 punti ed anche vincendo andavo sotto di 2!! con i bot che ci sono non potevo certo recuperare!! ... come avrei dovuto giocare?? mots? oppure normale?? oppure cambiare tattica? ... su su accetto tutti i consigli che mi potete dare .. sono niubbo e si vede ;)

Alvaruccio77
26-02-2007, 22:55
il salto in tredicesima mi piace :asd:


si cmq gran bella squadra... una cosa.. fai giri di resistenza nella pausa..

2 giri gia programmati + 1 di generale, non si sa mai !! :up: .. tanto l'economia gira anche se perdo una settimana di allenamenti !:sisi:

Allanon_86
26-02-2007, 23:16
la squadra ce l'ho un po' differente perchè alleno un'altra cosa....comunque secondo me con quei due centrocampisti con tremendo in esperienza non ci fai granchè...ti conviene cercarne degli altri con maggiore esperienza

white4781
26-02-2007, 23:54
vai tranquillo. Rosa davvero buona. Hai giocato male gli scontri diretti concordo con quanto detto sopra.

cmq anno prossimo promozione in cassaforte. non cambiare nessuno e risparmia per il futuro :)

:up:

anzul
27-02-2007, 00:00
Cmq i vostri commenti mi fanno ben sperare per la prox stagione e vuol dire anche che siete dei buoni maestri !! :sisi:
Da questo si capisce che hai ancora molto da imparare :asd: :asd: :asd:

paladinif
27-02-2007, 00:12
cc 3-4 con poca esp,il 3 non può giocare xkè non ha neanche resistenza:suspi:
non fare la settimana di generale,non ti servirà a niente:suspi:
sul forum ho visto di molto ma molto peggio:asd:
sei messo bene x l'anno prossimo,però direi una cosa prenditi un'attaccante con CdT o Ve e un'ala VE,non hai molti giocatori con specialità e spesso sono gli SE ke risolvono le partite;)

jewel80
27-02-2007, 00:27
la tua squadra è fortissima x la decima seria...e forse anche x molte none :sisi:
...cerca di studiar bene la partita tatticamente,usa se ti serve possesso un ala verso il centro...e l'attaccante verso l'ala,come ti hanno già suggerito,posizionalo a rinforzo dell'ala(quando la usi offensiva),in modo da avere un lato di attacco ottimo...x il resto vai tranquillo ;)

mezzosangue
27-02-2007, 00:49
fai 7 punti Hatstas più di me (max 103) che sono primo in decima in un girone pieno di Bot. Per me non dovevi piccare lo scontro diretto. E' vero che ci sono molti bot nel tuo girone ma sperare in un pareggino si può sempre. Per la prossima stagione fatti dare qualche consiglio negli scontri diretti e ti ritrovi tranquillo in IX.

P.s basta leggere i consigli che danno agli altri e sperimentarli contro i bot. Migliori molto la squadra

Kaiserpano
27-02-2007, 01:28
2 giri gia programmati + 1 di generale , non si sa mai !! :up: .. tanto l'economia gira anche se perdo una settimana di allenamenti !:sisi:

Orrore!!! non lo fare mai, sono settimane buttate via!!!! :p

Comunque hai degli ottimi allenandi fringuellone!

mi dimenticavo, questo è il terzo forum che facciamo insieme ... quale sarà il "quarto vien da se"? :asd:

anche a centrocampo va bene, vedo che hai preso centrocampisti per alzargli la resistenza, ottimo!!!

Kaiserpano
27-02-2007, 01:29
fai 7 punti Hatstas più di me (max 103) che sono primo in decima in un girone pieno di Bot. Per me non dovevi piccare lo scontro diretto. E' vero che ci sono molti bot nel tuo girone ma sperare in un pareggino si può sempre. Per la prossima stagione fatti dare qualche consiglio negli scontri diretti e ti ritrovi tranquillo in IX.

P.s basta leggere i consigli che danno agli altri e sperimentarli contro i bot. Migliori molto la squadra


Pietro, ma sei te? grande!!!! :D

Pericle
27-02-2007, 11:53
mi limito ad un basilare consiglio avendo visto la tua formazione nel match promozione (e anche in quello successivo): sbagli sempre il lato dove mettere l'attaccante verso l'ala, perchè chiaramente deve essere nel lato dove hai anche il laterale di centrocampo, altrimenti non ottieni granchè.... :sisi:

Questo è un ottimo consiglio da seguire :sisi:
Inoltre in certe occasioni non farebbe male neppure un difensore offensivo.

Certo che sei sfortunato... nel mio girone di IX avresti tranquillamente potuto conquistare il 2° posto...

mezzosangue
27-02-2007, 12:20
Pietro, ma sei te? grande!!!! :D

No ale sono un altro :D
fra due stagioni sono da te in VIII

tornando OT per me il centrocampo Tremendo basso è un pò da rivedere, magari anche solo con i giri di resistenza. Il resto della squadra è ottimo per la decima.

thebrujah84
27-02-2007, 12:25
Pietro, ma sei te? grande!!!! :D

occhio kaiserpano.. ti conviene evitare di fare due post attaccati o spammare.. su questo forum nn lo accettano e io ne so qualcosa :asd: :asd:

cmq tornando a mezzosangue, un piccolo consiglio: vendiil tuo centrocampista 5 (vale davvero tanto) e prendi un monoskill formidabile/straordinario che ti alza di molto il tuo cc..

Alvaruccio77
27-02-2007, 13:34
occhio kaiserpano.. ti conviene evitare di fare due post attaccati o spammare.. su questo forum nn lo accettano e io ne so qualcosa :asd: :asd:

cmq tornando a mezzosangue, un piccolo consiglio: vendiil tuo centrocampista 5 (vale davvero tanto) e prendi un monoskill formidabile/straordinario che ti alza di molto il tuo cc..

no, aspetta un po !!! Voglio vendere i 2 centrocampisti senza esperienza e questo è un dato di fatto che facevo bene, visto che gia alcuni me l'hanno detto ... aspetto solo il momento per prenderci un buon gruzzoletto !!!

Ma il centrocampista 5 no !!!!! :eek: :eek: ... è il mio ultimo acquisto !!

Pippero
28 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: flag France
Indice Totale Skill (TSI): 2 920
Ingaggio: 1 368 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Fantazoo Team
Ammonizioni: 0
Infortuni: Acciaccato


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

L'ho comprato la settimana scorsa per 161k, va beh che era infortunato +2 e che quindi l'avrò pagato un 40k meno, ma con 200k ci compro uno straordinario ??? :eek: :eek: :eek: .. dovrebbe essere la mia punta di diamante !! ... non va proprio bene ?? :eek:

Sbobolo
27-02-2007, 13:53
Ma va....

Pippero è ottimo per una X, per una XI ed anche per un VIII.
Cmq per me puoi anche non comprare nessuno e risparmiare i soldi per allenatore/stadio nelle stagioni a venire.

Se proprio vuoi cambiare i cc, aspetta a vendere all'inizio della stagione dopo aver fatto resistenza.

eagle81
27-02-2007, 14:03
allora io dico che all'andata te la sei giocata male perchè hai messo un schema senza nè capo nè coda, soprattutto l'ala normale da una parte e l'attaccante tw dal lato dell'ala tm, inotre troppi riposizionamenti, e il difensore aggiunto...
nel complesso comunque sei stato sfortunato perchè anche così dovevi vincerla visti i valori...

al ritorno non ci ho capito molto ma non so come hai fatto oltre al pic a fare così poco a cc...
comunque erano facilmente vincibili entrambe...

cmq non cambiare hai una squadra di tutto rispetto continua ad allenare

Flavio Ezio
27-02-2007, 14:15
Pippero
28 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: flag France
Indice Totale Skill (TSI): 2 920
Ingaggio: 1 368 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Fantazoo Team
Ammonizioni: 0
Infortuni: Acciaccato


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

L'ho comprato la settimana scorsa per 161k, va beh che era infortunato +2 e che quindi l'avrò pagato un 40k meno

Affare con la a maiuscola

Trella - man
27-02-2007, 14:56
cmq non cambiare hai una squadra di tutto rispetto continua ad allenare

quoto, e aggiungo anche belli gli allenandi :up:
e il cc eccellente/buono passaggi lo hai pagato una miseria, se lo rivendi a inizio stagione ci fai 250k sicuri ;)

mavio
27-02-2007, 15:39
Difesa più che buona per la categoria, cc da impostare: puoi permetterti 2 varianti tattiche, cioè giocare con cc 1, 2 e 5 (quest' ultimo offensivo) e il cc 4 come ala tm + 3 attaccanti centrali, oppure giocare coi 3 cc di cui sopra + l'ala schierata offensiva e, su quel lato, mettere l'attaccante 6 verso l'ala (ma dato che ha solo accettabile in cross, non faresti sfaceli su quella fascia, quindi preferirei la prima variante tattica)

Mikeowen79
27-02-2007, 19:20
Cmq ha uno squadrone.. anche meglio della mia quando ero in IX... concordo con chi ha detto di farti consigliare negli scontri diretti..
Hai una squadra da paura!!!! :up:

Alvaruccio77
27-02-2007, 20:07
allora io dico che all'andata te la sei giocata male perchè hai messo un schema senza nè capo nè coda, soprattutto l'ala normale da una parte e l'attaccante tw dal lato dell'ala tm, inotre troppi riposizionamenti, e il difensore aggiunto...
nel complesso comunque sei stato sfortunato perchè anche così dovevi vincerla visti i valori...

al ritorno non ci ho capito molto ma non so come hai fatto oltre al pic a fare così poco a cc...
comunque erano facilmente vincibili entrambe...

cmq non cambiare hai una squadra di tutto rispetto continua ad allenare

... il cc basso è dovuto al fatto che non giocavano i titolari, uno era zoppo e l'altro squalificato per doppia ammonizione alla partita precedente !! :(



Cmq ho capito, come squadra tutto ok !! E' il manico che fa ca..re !!!! :sisi:

Seguirò i consigli tattici, continuerò ad allenare i miei piccoli almeno fino a che le finanze lo permetteranno (2 di questi dovrebbero scattare a formidabile gia da questa settimana e uno fra 2/3 allenamenti :sisi: ) .. per il resto i nuovi allenandi avranno anche le specialità !! .. pensavo ad un attaccante gia buono in cross (specialità: veloce) e poi un buon 17enne con colpo di testa ... fra un paio di stagioni sarebbero pronti per le serie maggiori !! ;)


P.S. ... insomma ho perso il campionato tatticamente, questo vuol dire che sono Niubbo e soprattutto che non sapete dare consigli !!! :lol: :D :D :D

Kaiserpano
27-02-2007, 20:38
Ma il centrocampista 5 no !!!!! :eek: :eek: ... è il mio ultimo acquisto !!

Pippero
28 anni, accettabile di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.



Solo per il nome, è obbligatorio tenere questo centrocampista!!!! :sisi:

Per quanto riguarda gli attaccanti dai un occhio di riguardom a quelli che hanno colpo di testa, mi sembra di aver capito che hanno un buon valore aggiunto soprattutto se hai almeno una buona ala!


ps1.cavolo, mi hanno dato di spammone al secondo messaggio!!! Mi sa che non conosce Lu Bu!
ps2. Il ps1 lo capisce solo Alvaruccio :rolleyes:

derblauereiter
27-02-2007, 20:39
Riassumendo mi pare che siamo tutti d'accordo che la rosa buona.

Tatticamente l'importante è sperimentare soluzioni. Decidi una filosofia, adatta il modulo ai giocatori che hai adesso, individua quello che vuoi cambiare e scegli i nuovi giocatori per realizzarlo.

Non esistono moduli che vanno bene sempre e comunque. Guarda il consiglio di Joey-Sama: nel contesto di quella partita è giusto, ma io per esempio faccio l'esatto opposto perchè allenando attacco da più tempo di te riesco a fare insuff/accettabile su 3 lati. Che senso avrebbe quindi concentrare su 2 lati contro difese che al massimo arrivano a debole? Nessuno !

Morale: prova e sbaglia (un pochino non troppo) e vedrai che la combinazione giusta la trovi ! In bocca al lupo !

Arthurzico
28-02-2007, 14:17
:up: bella squadra... ma con quei super cc come hai fatto a fare tremendo basso? nonostante il pic mi sembra una valutazione eccessivamente bassa...

Kaiserpano
28-02-2007, 15:12
probabilmente li avrà comprati ora, oppure erano fuori forma oppure infortunati! :sisi: