PDA

Visualizza Versione Completa : Fantacalcio 2007/2008



papclems
26-02-2007, 18:03
Cosa vorreste ?
Cosa troverete di sicuro?

Il 3d serve a questo, le basi si pongono sempre in anticipo, in modo da migliorare.

:D

Io vi dico cosa troverete di sicuro, a voi di proporre soluzioni o situazioni diverse per quanto riguarda il calcolo o lo svolgimento del fanta.


Troverete due Leghe di A da 10 squadre l'una, separate in due siti diversi, sino a dopo il mercato di Gennaio.
Solo dopo la chiusura del mercato le squadre "migrearanno" in una nuova lega dove ci saranno i Playoffs, e la Fase Finale della Coppa, con incroci fra squadre delle due leghe iniziali.
Voglio dare un senso di continuità al fanta quindi le squadre sono già assegnate ai rispettivi proprietari, tranne quelle che non mandano più la formazione e che saranno rimpiazzate.
I proprietari delle squadre potranno (per dare senso di continuità) confermare 1 giocatore per ruolo (1 solo fra portiere e difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante) al costo con cui l'hanno preso questa stagione.

I vincenti:

Il vincente del campionato può confermare un ulteriore giocatore
Il finalista (perdente) della finale scudetto avrà 30 milioni in + nel budget
Il vincente della coppa 50 milioni in più
Il finalista della coppa 30 milioni in più
Il vincente della supercoppa 20 milioni in più

Ora sta a voi dire cosa volete.

EDS328
26-02-2007, 18:05
non è possibile iscriversi ???

Hyypia
26-02-2007, 18:07
io pensavo che sarebbe bello aggiungere 1 punto per gli assist... :sisi:

macedone
26-02-2007, 18:44
io pensavo che sarebbe bello aggiungere 1 punto per gli assist... :sisi:
:sisi: Se non 1 punto almeno 0.5

papclems
26-02-2007, 18:44
io pensavo che sarebbe bello aggiungere 1 punto per gli assist... :sisi:


Questo verrà sicuramente fatto :D


non è possibile iscriversi ???

L'iscrizione verrà aperta dopo, prima le conferme di chi continuerà, poi le squadre vacanti saranno assegnate a chi si iscriverà.

Ma solo gente seria che manda la formazione sempre, e non smette se perde 4/5 partite in fila.

:D

Gilardino20
26-02-2007, 19:07
Io rivoglio Morrison :suspi:

ReibeN
26-02-2007, 19:12
Io per principio voglio Moro in squadra senza condizioni :sisi:

Per il resto confermo la mia presenza :D

Dampyr
26-02-2007, 20:38
Io per principio voglio Moro in squadra senza condizioni :sisi:

Per il resto confermo la mia presenza :D
io ci sono, sempre se non mi sbattono a lavorare in cima a un monte... :suspi:
ovviamente se prima o poi mi laureo.. :(

Dr_Velvet
26-02-2007, 22:32
I proprietari delle squadre potranno (per dare senso di continuità) confermare 1 giocatore per ruolo (1 solo fra portiere e difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante) al costo con cui l'hanno preso questa stagione.


questo implica che i due campionati avranno la stessa composizione in squadre di quest anno?altrimenti si potrebbero avere due team con gli stessi giocatori :suspi:


-io aggiungerei il modificatore della difesa per incentivare l'utilizzo di altri moduli.In sostanza :
se schieri almeno 4 difensori e questi prendono tutti almeno la sufficienza (senza tener conto di ammonizioni,espulsioni,ecc) ottieni un bonus di 2 o 3 pt.


-preferirei finestre di mercato in periodi di tempo piu' ristretti

papclems
27-02-2007, 09:13
L'aspetto su finestre di mercato ristrette lo condivido, proponi in maniera + argomentata.

:D


come quest'anno le squadre rimangono negli stessi gironi :D
anche se possiamo vedere chi è stato confermato e se non ci sono doppioni rimescolare i gironi :D

na cosa tipo l'estrazione della champions :look:

AboveTheLaw
27-02-2007, 11:46
come quest'anno le squadre rimangono negli stessi gironi :D
anche se possiamo vedere chi è stato confermato e se non ci sono doppioni rimescolare i gironi :D

na cosa tipo l'estrazione della champions :look:
vabbè in pratica fai come ti pare! :D
come sempre :asd: :asd:

cmq l'idea dell'incentivo a giocare 4 o 5 difensori non è male, ho visto che molti la usano e ne vengono fuori partite interessanti, per me è da provare, altrimenti diventa un gioco monomodulo come hattrick.:sisi:
:asd:

per il resto anche io confermo la mia presenza, io riorganizzerei anche un po la struttura del forum (più in rilievo regole ed avvisi, meno spam :D )

Perry
27-02-2007, 12:41
confermo la mia partecipazione.

mi piacerebbe però un rimescolamento dei gironi, magari considerando delle teste di serie in base ai piazzamenti di quest'anno

Hyypia
27-02-2007, 12:50
anche io sono a favore del modificatore di difesa... :sisi:

Nails74
27-02-2007, 14:45
confermo la mia partecipazione.

mi piacerebbe però un rimescolamento dei gironi, magari considerando delle teste di serie in base ai piazzamenti di quest'anno

E vai con il tabellone tennistico!!!

Ci sarebbe solo da valutare le conferme dei giocatori (squadre provenienti da gironi diversi potrebbero confermare lo stesso giocatore).

bellin1
28-02-2007, 14:31
do la mia conferma :...;)

e suggerisco queste modifiche:

1) miglioramento della gestione del mercato con delle finestre-periodo..insomma no al mercato libero!
2) miglioramento e semplificazione del conteggio dei gol ovvero eliminazione totale di questa parte del regolamento che in nessun fantacalcio italiano e' presente:

"Integrazioni alla Tabella di Conversione Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
a. Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).
b. Se la situazione descritta al punto a si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti, squadra Y 65: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto a, ma 0-0.
c. Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

Hyypia
28-02-2007, 19:15
do la mia conferma :...;)

e suggerisco queste modifiche:

1) miglioramento della gestione del mercato con delle finestre-periodo..insomma no al mercato libero!
2) miglioramento e semplificazione del conteggio dei gol ovvero eliminazione totale di questa parte del regolamento che in nessun fantacalcio italiano e' presente:

"Integrazioni alla Tabella di Conversione Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
a. Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).
b. Se la situazione descritta al punto a si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti, squadra Y 65: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto a, ma 0-0.
c. Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.
io invece la lascerei questa... al massimo si potrebbe ridurre a 2 punti o 1.5.... :rolleyes:

papclems
28-02-2007, 20:34
Non so se è tutto così modificabile, ma prendo nota di tutto.


Riequilibrare i gironi dipende ovviamente da chi viene confermato :D

Mikeowen79
02-03-2007, 23:25
io ci sono, sempre se non mi sbattono a lavorare in cima a un monte... :suspi:
ovviamente se prima o poi mi laureo.. :(


Damp non preoccuparti... fino a quando rimani qui sul sito di studiare non se ne parla... quindi si allontana la possibilità di laurea e quindi anche di lavorare!!!! :D :p

papclems
03-03-2007, 09:42
Damp non preoccuparti... fino a quando rimani qui sul sito di studiare non se ne parla... quindi si allontana la possibilità di laurea e quindi anche di lavorare!!!! :D :p



e allora spammiamo allegramente sulla sorte di dampyr...


:asd:

Montebellunese
03-03-2007, 11:10
io vorrei... iscrivermi ;)

Sexyalba
03-03-2007, 11:48
Io ci ri-sarei.. :D

Gilardino20
03-03-2007, 11:59
Anche io.

Hyypia
03-03-2007, 12:42
io ci sono... :sisi:

papclems
03-03-2007, 19:27
continuate con le iscrizioni e richieste di "affiliazione"

poi tiro le somme, e faccio cadere qualche testa.

:asd:

Calaiò
03-03-2007, 21:40
hey hey aspettate anche io ci risono :D

Filippo81
04-03-2007, 00:39
se mi dite come ci si iscrive e come funziona visto che nn vi ho mai partecipato....potrei partecipare anch io...se nn potete spiegarlo qui....anche cn un msg prv.....vi ringrazio.....

papclems
04-03-2007, 14:58
è un fantacalcio, al momento sta finendo, ma per settembre prossimo ricomincierà.

Ora devo vedere quanti iscritti ci sono, e quanti posti si liberano, dopo di che comunicherò chi è entrato.

Dr_Velvet
04-03-2007, 16:02
è un fantacalcio, al momento sta finendo, ma per settembre prossimo ricomincierà.

Ora devo vedere quanti iscritti ci sono, e quanti posti si liberano, dopo di che comunicherò chi è entrato.

traduco per i possibili nuovi partecipanti:
sono ampiamente corruttibile.Fino a settembre c'è tutto il tempo necessario per metterci d'accordo.Ora devo fare un po' di calcoli,dopo di chè potrò dirti in mp quanti soldi mettere nella bustarella.Se i candidati sono troppi entra chi offre di piu'.

:asd:

papclems
04-03-2007, 18:11
traduco per i possibili nuovi partecipanti:
sono ampiamente corruttibile.Fino a settembre c'è tutto il tempo necessario per metterci d'accordo.Ora devo fare un po' di calcoli,dopo di chè potrò dirti in mp quanti soldi mettere nella bustarella.Se i candidati sono troppi entra chi offre di piu'.

:asd:

svela quanto m'hai dato te (per le semifinali di coppa...)


:sisi: :sisi: :sisi: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Dr_Velvet
04-03-2007, 18:16
svela quanto m'hai dato te (per le semifinali di coppa...)


:sisi: :sisi: :sisi: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ma io credevo che quelli che i soldi che ti ho dato fossero per la vittoria finale! :eek:

kingpin
02-04-2007, 11:16
Hey hey e che è, partecipo a tutto cio' che ruota intorno ad Htita e non faccio il Fantacalcio con voi :sisi:

Vorrei partecipare anch'io se possibile.





P.S. ditemi a chi indirizzare il vaglia x essere accettato :asd:

Bloppo
02-04-2007, 11:34
Ci ri-sono pure io :)
E volevo proporvi una modifica sul modificatore della difesa, sempre che vi vada bene...questa regola c' è in un altro fantacalcio in cui partecipo:
MODIFICATORE DIFESA - Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola considerando il voto in pagella, senza i bonus (gol, assist, rigori parati) e malus (ammonizioni, espulsioni, autogol, rigori sbagliati, gol subiti), del portiere e i 3 migliori difensori. Con questi 4 voti si effettua una media matematica. Tale media darà un risultato che attraverso la seguente tabella dà la possibilità di dare o togliere dei punti dal punteggio totale dell'avversario.
MEDIA PUNTI BONUS/MALUS
Meno di 5,49 +2
Da 5,5 a 5,99 +1
6 0
Da 6,01 a 6,49 -1
Da 6,5 a 6,99 -2
Da 7 in su -3

scipio
08-05-2007, 13:50
ma l'asta (perchè c'è un'asta vero?) come avverrà?

Se posso vorrei partecipare anch'io

aed1248
08-05-2007, 14:17
questo thread me l'ero perso...
stavolta mi piacerebbe partecipare, se ci fosse uno spazietto... :D

Nails74
08-05-2007, 16:33
I proprietari delle squadre potranno (per dare senso di continuità) confermare 1 giocatore per ruolo (1 solo fra portiere e difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante) al costo con cui l'hanno preso questa stagione.

I vincenti:

Il vincente del campionato può confermare un ulteriore giocatore
Il finalista (perdente) della finale scudetto avrà 30 milioni in + nel budget
Il vincente della coppa 50 milioni in più
Il finalista della coppa 30 milioni in più
Il vincente della supercoppa 20 milioni in più


Quindi un giocatore in più per me e 20 milioncini in +......

:asd: :asd: :asd:

Ps Per i modificatori si può fare sempre che sia possibile per il prodottino che usa il Pap ........

Pps (Aho e come dice er sor Lotito "Io sono come nostro Signore Gesù Cristo: ho scacciato i mercanti dal tempio." quindi niente vaglia a Pap!!!! Ce penso solo io!! Pussate via!!:asd: :asd: :asd: )

Perry
08-05-2007, 20:16
Nails come Lotito: dai una ripulita a questo (fanta)calcio corrotto!
:asd: :asd: :asd:

papclems
10-05-2007, 09:22
Allora per il modificatore non credo ci sia problemi :D

Tenetevi all'erta che da lunedì prossimo si riparte in questo ordine :

1) Conferma degli attuali Manager ancora giocanti.

2) Decisione sui giocatori confermati per la stagione prossima

3) Assegnazione Squadre abbandonate

4) I nuovi manager prendono visione delle rose e decidono chi confermare.

5) assegnazione dello scudetto e della coppa al' RS Papclems Gubbio dopo le indagini svolte da MAcedone e Il giudizio emesso da Tanis. :sisi:













uhm.. forse ho dei dubbi sul punto 5..:asd:

Nails74
10-05-2007, 09:50
Allora per il modificatore non credo ci sia problemi :D
5) assegnazione dello scudetto e della coppa al' RS Papclems Gubbio dopo le indagini svolte da MAcedone e Il giudizio emesso da Tanis. :sisi:

uhm.. forse ho dei dubbi sul punto 5..:asd:

Ho fatto ricorso al TAR di Cagliari....

papclems
10-05-2007, 11:27
Ho fatto ricorso al TAR di Cagliari....



già.. hai messo di mezzo MaDStella :asd:

fantaluca
10-05-2007, 11:28
Pap se si libera qualche posto io ci sono... un solo problema... io vinco :D :D :D :D

papclems
10-05-2007, 11:30
Ho fatto ricorso al TAR di Cagliari....


Pap se si libera qualche posto io ci sono... un solo problema... io vinco :D :D :D :D

perfetto.

ti contatto quando è il momento di candidarsi per i team vacanti.
















potevi almeno ridere al MaDstella..:mad: :mad:



:asd: :asd: :asd: :asd:

Hyypia
10-05-2007, 14:25
Allora per il modificatore non credo ci sia problemi :D

Tenetevi all'erta che da lunedì prossimo si riparte in questo ordine :

1) Conferma degli attuali Manager ancora giocanti.


ma si fa ora la conferma?? non a agosto??

e se confermo uno che tra un mese va al real?? :suspi:

Perry
10-05-2007, 14:34
credo che ora si faccia solo la conferma di chi parteciperà al Fantacalcio la prossima stagione.....per i giocatori c'è tempo....almeno credo

Hyypia
10-05-2007, 14:54
credo che ora si faccia solo la conferma di chi parteciperà al Fantacalcio la prossima stagione.....per i giocatori c'è tempo....almeno credo

ho sbagliato a quotare....
è il punto 2 che parlava dei calciatori... :D

Sosrah
11-05-2007, 11:02
se avanzasse un posto..sarei ben lieto di rovinarvi la stagione!:D purtroppo sono fatto così..vinco! :asd:

EDS328
11-05-2007, 13:42
se avanzasse un posto..sarei ben lieto di rovinarvi la stagione!:D purtroppo sono fatto così..vinco! :asd:

Io mi accontenterei di partecipare al torneo.. se c'è un posto vacante :cool:

papclems
12-05-2007, 08:39
La conferma (che partirà lunedì) è solo per chi partecipa (cioè chi è già iscritto e continua e chi vuole entrare).

Per i giocatori ovvio che si parla di fine mercato :D

macedone
12-05-2007, 10:59
già.. hai messo di mezzo MaDStella :asd:


Pap se si libera qualche posto io ci sono... un solo problema... io vinco :D :D :D :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Questo fantacalcio è peggio della serie A italiana...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Dampyr
20-08-2007, 12:49
DAto il periodo di ferie, suggerisco a pap un veloce riepilogo delle scadenze del fantacalcio ;)

papclems
20-08-2007, 13:05
Lo faccio qui ;)

grazie.


A) Entro mercoledì sera prossimo conferma definitiva della partecipazione, altrimenti da giovedi parto con i subentri.

B) Entro il 1° Settembre, mi inviate il file Busta ( file excel che trovate qui, con le spiegazioni http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=46390 , qui un breve decalogo su come "approcciarvi" alla preparazione della busta http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=46154 quile liste per ruolo http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=46432 )

C) Entro domani se vi va votare la vostra idea riguardo al calendario.

fantaluca
20-08-2007, 15:35
sono in lista d'attesa con sto cazzo di numerino in mano... mai visto posto in cui si faccia un'attesa così lunga :D