PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato mi gioco il campionato...qualche consiglio?



Bagonghe
06-09-2004, 13:43
Come da titolo, sabato ho una sfida in casa che se la vinco ho molte probabilità di andare agli spareggi. Il problema è che la squadra con cui gioco (e che ha battuto sabato scorso il mio rivale per la 1° posizione) è stata bloccata perché l'user stava "truffando" ma devo affrontarla comunque ed è bella tosta...
Vi chiedo, se avete un po' di tempo per un povero niubbo, di darmi una mano per la formazione (se non altro qualche consiglio tattico), e poi avrei un altro paio di domande:

Io alleno al 97%, se questa settimana passo al 100% i giocatori ne risentono nella forma?
Siccome la forma di alcuni dei miei titolari non è molto buona, mi consigliate di fare un allenamento di generale? (anche se venerdì mi scatterebbe a buono un mio centrocampista).

La squadra che devo affrontare è "ciccio's team" nella serie VI.510.
Io in campionato uso quasi sempre il 3-5-2 con attacco sulle fasce, ma ho messo bene anche il 4-5-1 con contropiede che uso di solito in amichevole...

Grazie a tutti!

jamiroquai73
06-09-2004, 14:17
Come da titolo, sabato ho una sfida in casa che se la vinco ho molte probabilità di andare agli spareggi. Il problema è che la squadra con cui gioco (e che ha battuto sabato scorso il mio rivale per la 1° posizione) è stata bloccata perché l'user stava "truffando" ma devo affrontarla comunque ed è bella tosta...
Vi chiedo, se avete un po' di tempo per un povero niubbo, di darmi una mano per la formazione (se non altro qualche consiglio tattico), e poi avrei un altro paio di domande:

Io alleno al 97%, se questa settimana passo al 100% i giocatori ne risentono nella forma?
Siccome la forma di alcuni dei miei titolari non è molto buona, mi consigliate di fare un allenamento di generale? (anche se venerdì mi scatterebbe a buono un mio centrocampista).

La squadra che devo affrontare è "ciccio's team" nella serie VI.510.
Io in campionato uso quasi sempre il 3-5-2 con attacco sulle fasce, ma ho messo bene anche il 4-5-1 con contropiede che uso di solito in amichevole...

Grazie a tutti!

SCUSAMI TANTO MA SECONDO ME O POSTI SENZA METTERE LA FIRMA CON LA TUA SQUADRA, OPPURE CHE SUCCEDE SE IL TUO AVVERSARIO SI TROVA NEL FORUM E MAGARI TI RISPONDE LUI STESSO?
PENSACI BENE...

Bagonghe
06-09-2004, 14:19
non c'è problema, tanto la squadra è bloccata e anche se potesse vedere il forum non può fare modifiche alla formazione...

[SUPER OT MODE ON]
Molto simpatica la scena animata nella tua firma!:asd: :asd: :asd:
[SUPER OT MODE OFF]

ingegnerlillo
06-09-2004, 17:09
Ho guardato un po' le due squadre, effettivamente lui è un po' più forte di te, specialmente in difesa... Io porterei la percentuale di allenamento al 100%, che dovrebbe far alzare la forma, e poi giocherei come hai sempre giocato... Al massimo avrei dei dubbi se attaccare sulle fasce, la sua difesa è abbastanza omogenea e giocando in questo modo indebolisci un po' la tua difesa centrale... Per quanto riguarda il contropiede, eviterei, perchè a centrocampo dovresti essere superiore tu...

Bagonghe
06-09-2004, 18:00
Mi consigli quindi di non usare tattiche particolari o di provare per esempio ad attaccare centralmente?
In questo caso provo gia dall'amichevole di domani ad attaccare dal centro giusto per dargli un po' di esperienza...anche se poca però sempre meglio di nulla...:(

Grazie davvero, ti offrirò un pranzo alla casa dello studente se vinco!:)

ingegnerlillo
06-09-2004, 18:14
il livello di abilità raggiunto in una tattica non dipende dal numero di volte in cui lo usi, come per l'esperienza delle formazioni, ma bensì dalle caratteristiche dei giocatori... Se non li hai mai letti, leggiti gli articoli di Tasso che trovi qui (http://www.htita.it/guide/articoli_tasso.zip)...

Bagonghe
06-09-2004, 18:24
Anche per l'esperienza nelle formazioni? Ma eppure ho notato che sale solo se vengono usate e scende se non si usano...
Ne sai sicuramente più te di me! Leggo gli articoli di Tasso e guarderò che fare!

ingegnerlillo
06-09-2004, 21:45
L'esperienza delle formazioni aumenta con l'utilizzo, l'abilità nelle tattiche no! Il discorso più chiaro che dovevo fare era "il livello di abilità raggiunto in una tattica non dipende dal numero di volte in cui lo usi, a differenza che per l'esperienza nelle formazioni, ma bensì dalle caratteristiche dei giocatori..."

Scusami il malinteso, probabilmente mi sono espresso male!

Bagonghe
07-09-2004, 01:00
Ok, ho capito grazie.
Proverò a giocare come sempre, al massimo cambierò la tattica (guardo come si comportano con attacco al centro).
Ho messo allenamento al 100%, mi sono fidato di te... speriamo bene per la forma!

Vlad78
07-09-2004, 05:21
allenare al 100% aiuta semmai la foema a crescere,qusto unito a 9 assistenti allenatori!
Forse,se proprio vuoi vincere,oltre a seguire gli ottimi consigli di ingegnè io giocherei mots!
Quella successiva a questa partita è più abbordabile?

Bagonghe
07-09-2004, 12:19
Purtroppo è bella tosta anche quella dopo, magari sono più forte io ma gioco fuori casa (a proposito, il fattore campo quanto influisce su ht?) e non posso assolutamente permettermi un pic...

ingegnerlillo
07-09-2004, 12:34
perdi circa 2 sottolivelli di centrocampo, giocando fuori casa...

Bagonghe
07-09-2004, 13:03
Grazie, era naturale che qualche svantaggio c'era ma non mi ero mai chiesto in effetti quale fosse...

epifanio
07-09-2004, 13:23
perdi circa 2 sottolivelli di centrocampo, giocando fuori casa...

attenzione ai derby
quando giocano 2 squadre della stessa regione il fattore campo si annulla

nel tuo caso non ci sono problemi, nella tua serie attuale (VI.510) non hai altri Toscani, mentre ad esempio Cucujanji e Atletico omorzo sono entrambi dell'Emilia.

in bocca al lupo per la stagione!!!!

Bagonghe
07-09-2004, 14:23
Crepi il lupo e grazie ancora per i consigli!