PDA

Visualizza Versione Completa : Serve un contratto?



MaD
25-02-2007, 14:30
Noi ve lo diamo... :p

Darkwizard7
25-02-2007, 17:00
Noi ve lo diamo... :p


Oh no! A saperlo!
Ne ho firmato pochi giorni fa uno con un altra compagnia! :( :( :( :(

diro216
25-02-2007, 17:11
contratto di che?lavoro o discografico?

MaD
25-02-2007, 17:17
Oh no! A saperlo!
Ne ho firmato pochi giorni fa uno con un altra compagnia! :( :( :( :(

Lo puoi stracciare quando vuoi. Hai pubblicato dischi? :)

ReibeN
25-02-2007, 17:19
Cosa offri mad? :p

Tanis Mezzelfo
25-02-2007, 18:37
Cosa offri mad? :p
il suo culo...che volete che vi offra :D

francamdar
25-02-2007, 18:41
il suo culo...che volete che vi offra :D

...son momenti belli

:D

MaD
25-02-2007, 18:50
Cosa offri mad? :p

Almeno il 65%, se poi siete forti anche di piu'...

Darkwizard7
25-02-2007, 20:29
Lo puoi stracciare quando vuoi. Hai pubblicato dischi? :)

Non ancora, ma avendolo firmato da poco, non vorrei fare brutta figura...

Sono tra le prime band punkrock in italia, ho già una discreta fama in diverse città...

Se vuoi ne parliamo su popomundo:
Alvesio Pederzoli

Magari puoi aiutarmi meglio rispetto all'attuale contratto! (Seven Records per la cronaca)

ReibeN
25-02-2007, 20:38
Almeno il 65%, se poi siete forti anche di piu'...

Il mio contratto attuale prevede il 60%, e la sala di registrazione gratis. Noi suoniamo Heavy Metal, è un problema?

smargiasassi
25-02-2007, 20:43
a me servirebbe...
ho delle buone canzoni, ma la fama è bassissima....

MaD
25-02-2007, 22:09
Il mio contratto attuale prevede il 60%, e la sala di registrazione gratis. Noi suoniamo Heavy Metal, è un problema?

No, pero' la sala e' a livello 4... ci vorra' un mesetto a farla arrivare a perfetto. :p
Se hai le canzoni gia' registrate pero' non ci sono problemi.

MaD
25-02-2007, 22:10
Non ancora, ma avendolo firmato da poco, non vorrei fare brutta figura...
Allora sono cazzi loro... io non metterei mai sotto contratto uno che non deve pubblicare dischi. :)


Magari puoi aiutarmi meglio rispetto all'attuale contratto! (Seven Records per la cronaca)
Cosa ti serve?

MaD
25-02-2007, 22:11
a me servirebbe...
ho delle buone canzoni, ma la fama è bassissima....

Puoi cominciare a registrarle, ma per vendere dischi bisogna avere minimo fama 5 ed e' meglio averla in parecchie citta' (cio' significa fare concerti come minimo da 7-8).

Darkwizard7
25-02-2007, 23:49
Allora sono cazzi loro... io non metterei mai sotto contratto uno che non deve pubblicare dischi. :)


Cosa ti serve?

Devo ancora registrare il mio primo brano se è per questo :asd:
Aspetto l'ispirazione :PPP

Cosa mi serve...non saprei...non ci capisco 'na cippa del mercato discografico! :asd:

ReibeN
26-02-2007, 00:22
No, pero' la sala e' a livello 4... ci vorra' un mesetto a farla arrivare a perfetto. :p
Se hai le canzoni gia' registrate pero' non ci sono problemi.

Ho molti dubbi sulla fattibilità della cosa. Dai un occhiata al mio gruppo "Shadow Tempest". La prima problematica potrebbe essere la città di residenza (noi siamo spesso in tour ma viviamo a LA). La sala di registrazione gratis alla fine conta fino ad un certo punto visto che economicamente non è un problemone.
Abbiamo registrato un singolo con un altra casa discografica avendo solo due paesi con fama a 5 (ricalati a 4 due giorni dopo -.-). Passare ad una nuova casa discografica come la tua cosa comporterebbe?

MaD
26-02-2007, 08:37
Passare ad una nuova casa discografica come la tua cosa comporterebbe?

Niente. Che i singoli ve li rilascio io invece che loro. :)
Ovviamente se la fama e' bassa non venderanno ne' con la mia ne' con la loro...
Io consiglio sempre un bel tour mondiale per far salire rapidamente la fama; avevo anche proposto un modo economico per farlo rimanendo sempre attaccati a noi. :)


P.S. Bisogna distinguere il registrare dal pubblicare: per registrare basta uno studio qualsiasi (certo, se hai lo sconto non paghi, ma non incide sulla registrazione ma sul portafogli). Dopo aver registrato le canzoni bisogna comporre il disco decidendo la tracklist e spedirlo alla casa discografica affinche' lo pubblichi.

aed1248
26-02-2007, 10:11
un'offertina per me??? :D

La fama dovrebbe presto salire visto che ho programmato un tour che inizierà tra 10 giorni... (quasi tutti concerti presso gli htita, quindi già sono aziendalista... :asd:)
Poi pensavo di riposare un momentino e programmare un tour extra europeo...


Francia terribile
Italia terribile
Spagna orribile
Norvegia orribile
Svezia inenarrabile
Inghilterra inenarrabile
Russia inenarrabile
Finlandia inenarrabile
Lituania inenarrabile
Paesi Bassi inenarrabile
Croazia abissale

MaD
26-02-2007, 10:24
Il solito 65%. :)

aed1248
26-02-2007, 10:33
Il solito 65%. :)

se me lo fai trovare straccio il vecchio... ;)
(Ten Hot Fingers)

ReibeN
26-02-2007, 11:37
Niente. Che i singoli ve li rilascio io invece che loro. :)
Ovviamente se la fama e' bassa non venderanno ne' con la mia ne' con la loro...
Io consiglio sempre un bel tour mondiale per far salire rapidamente la fama; avevo anche proposto un modo economico per farlo rimanendo sempre attaccati a noi. :)


P.S. Bisogna distinguere il registrare dal pubblicare: per registrare basta uno studio qualsiasi (certo, se hai lo sconto non paghi, ma non incide sulla registrazione ma sul portafogli). Dopo aver registrato le canzoni bisogna comporre il disco decidendo la tracklist e spedirlo alla casa discografica affinche' lo pubblichi.

No, noi abbiamo proprio pubblicato il singolo con due tracce con 40.000 copie attualmente invendute :asd:

Ora stiamo facendo il terzo tour per il mondo quindi ti assicuro che non siamo mai restati più di una settimana filata a Los Angeles. Quindi mi dici che non ci sono ne problemi logistici ne riguardo al genere (Heavy Metal).
Ne parlo con i miei Prodi e ti faccio sapere :asd:

MaD
26-02-2007, 13:50
Se hai pubblicato il singolo la questione cambia... se stracci il contratto non prendi piu' soldi per i dischi che hai pubblicato con quel contratto.

MaD
28-02-2007, 09:01
se me lo fai trovare straccio il vecchio... ;)
(Ten Hot Fingers)

Io te l'ho fatto trovare. Firma!!! :D

aed1248
28-02-2007, 11:04
Io te l'ho fatto trovare. Firma!!! :D

ops, scusami... sono un filino incasinato.... :(
ho 4 contratti da vagliare! :eek:
appena mi libero te lo firmo o te lo scarto....

ma la sala di registrazione è a Istambul? :confused:

MaD
28-02-2007, 13:51
La sala di registrazione e' a Istanbul, ma se mi dicevi che la situazione era così evitavo di mandartelo, visto che e' costato 500€. :mad:

Darkwizard7
28-02-2007, 14:09
La sala di registrazione e' a Istanbul, ma se mi dicevi che la situazione era così evitavo di mandartelo, visto che e' costato 500€. :mad:


Bannaloooooooooooooo :asd:

aed1248
01-03-2007, 00:21
La sala di registrazione e' a Istanbul, ma se mi dicevi che la situazione era così evitavo di mandartelo, visto che e' costato 500€. :mad:

mi dispiace per i 500€ non sapevo che ti costasse inviarlo... ma non c'era da nessuna parte traccia che fosse ad istanbul... :(
che purtroppo è in culonia (scusate il francesismo...) ed complicata da raggiungere senza aereo...
Io ci passo solo 3-4 giorni... diciamo dal 10 al 12 marzo, giusto per prendere la "bandierina". In caso possiamo provare a salvare capra e cavoli... io firmo, registriamo il singolo e vediamo come va... poi continuo il tour programmato fino a fine aprile, se ne vale la pena, vengo a registrare l'album... almeno i 500€ non li perdi... fammi sapere...

FenirGreen
13-04-2007, 22:57
Ciao,

se registro a spese mie, mi offri un contratto al 70%

MaD
13-04-2007, 23:17
70% e' la percentuale che ha il mio gruppo (F-16).
Se hai una fama paragonabile te lo offro senza problemi. :)

FenirGreen
14-04-2007, 12:08
70% e' la percentuale che ha il mio gruppo (F-16).
Se hai una fama paragonabile te lo offro senza problemi. :)

Hem.... la mia fama è lievemente più bassa :P

Con il mio gruppo avevamo raggiunto una discreta fama (quasi sufficiente in buona parte dell'europa), poi c'è stato un prolungato periodo di stop, due hanno abbandonato, ci siamo fermati per quasi 3 mesi....

..adesso abbiamo ripreso, quasi da 0 come puoi ben capire, però qualche vecchia canzone è rimasta, ne stiamo scrivendo delle nuove, insomma la voglia di far bene c'è.

Attualmente abbiamo un contratto con 60% di tutti i ricavi discografici e registrazioni gratuite.

Se alzi la percentuale di 5% siamo dei tuoi :)

Dimenticavo, suoniamo Rock, se non ricordo male il tuo studio di registrazione rock dovrebbe essere a Roma...

MaD
14-04-2007, 12:41
Si, e' a Roma ma tanto il genere non conta.
Come si chiama il tuo gruppo?

FenirGreen
14-04-2007, 13:31
GeNio-Di-MaLe

MaD
15-04-2007, 16:34
Anche tu sei un fenomeno... prima ti fai mandare un contratto e poi il giorno dopo lasci la band.
Tutti io li devo beccare i geni?

fantaluca
15-04-2007, 17:13
Anche tu sei un fenomeno... prima ti fai mandare un contratto e poi il giorno dopo lasci la band.
Tutti io li devo beccare i geni?
non credo sia un caso... :D :D :D :D :D

MgPlex
18-04-2007, 15:03
oggi è uscito il nostro nuovo singolo...

70k copie secche vendute,non male :p
lo so che rispetto a voi mostri sono poche,ma comunque 250k di incasso sono tanti :D

tu a noi dovevi farlo il contratto,altro che buttare solo soldi in giro! :asd:

mi fa ammazzare dalle risate un tizio,che mi scrive circa ogni mese,proponendo sempre lo stesso ridicolo contratto..

ti do il 60% se firmi con me :asd:

ogni volta offre il 60%,si scorda di avermi scritto,e ci riprova :asd:

io adesso ho 61%-100%,(che penso sia veramente troppo poco) e secondo lui al posto di migliorare,dovrei tornare indietro :asd:

il prossimo dobbiamo ottenere perlomeno il 67%/100%,d'altronde di dischi ne vendiamo comunque abbastanza penso :sisi:

Mad,ce lo fai un nuovo contrattino? :p
tra un mese usciranno il nuovo singolo,e subito dopo l'album ;)

pensaci,io prevedo che tra tutti e 2 parliamo almeno di 200k copie,ovvero circa 700k euri da spartire ;)

MaD
18-04-2007, 17:00
Io te lo mando, se pero' fai come gli altri 2 furboni vengo a Roma di persona per gonfiarti di botte... :asd: :asd: :asd:

Dampyr
18-04-2007, 17:37
oggi è uscito il nostro nuovo singolo...

70k copie secche vendute,non male :p
lo so che rispetto a voi mostri sono poche,ma comunque 250k di incasso sono tanti :D

tu a noi dovevi farlo il contratto,altro che buttare solo soldi in giro! :asd:

mi fa ammazzare dalle risate un tizio,che mi scrive circa ogni mese,proponendo sempre lo stesso ridicolo contratto..

ti do il 60% se firmi con me :asd:

ogni volta offre il 60%,si scorda di avermi scritto,e ci riprova :asd:

io adesso ho 61%-100%,(che penso sia veramente troppo poco) e secondo lui al posto di migliorare,dovrei tornare indietro :asd:

il prossimo dobbiamo ottenere perlomeno il 67%/100%,d'altronde di dischi ne vendiamo comunque abbastanza penso :sisi:

Mad,ce lo fai un nuovo contrattino? :p
tra un mese usciranno il nuovo singolo,e subito dopo l'album ;)

pensaci,io prevedo che tra tutti e 2 parliamo almeno di 200k copie,ovvero circa 700k euri da spartire ;)

chi è? Luongo o kanelkin? :D

MaD
18-04-2007, 18:13
Ah, Kanelkin ha uno studio? Ecco perche' non faceva una pippa nel mio club... FIRED! :D

MgPlex
19-04-2007, 04:11
Io te lo mando, se pero' fai come gli altri 2 furboni vengo a Roma di persona per gonfiarti di botte... :asd: :asd: :asd:

mad,devi aspettare almeno 2-3 settimane,altrimenti ci giochiamo tuti i soldi del singolo nelle prossime settimanee (quello che ha venduto 70k copie ieri)

facciamo una cosa..

noi prepariamo le 2 canzoni che ci mancano,le registriamo nello studio di quello sfruttatore che ci ha fatto il contratto,appena siamo pronti ci mandi il contratto nuovo,firmo e pubblichiamo tutto..

voglio spremerlo il piu possibile :D

tranquillo,se ce lo mandi non ti faccio buttare i soldi ;)


chi è? Luongo o kanelkin? :D

Luongo,esattamente :asd:

Bungle
19-04-2007, 09:58
Non vorrei entrare in competizione ma chiunque fosse interessato offro un contratto al 75% con la società di cui sono azionista:)

aed1248
06-06-2007, 09:35
qualcuno sa non esattezza a che ora finiranno gli aggioranamenti delle vendite dei singoli? Il mio iniziava oggi e per ora risulta venduto solo in 5 città... è normale oppure devo aspettare che vengano visualizzate tutte quelle in cui ho fama superiore a scadente?

Huey
06-06-2007, 14:04
a me ed alla mia band (60° in hip hop) servirerebbe contratto e pure urgentemente visto che entro max un paio di settimane volevamo rilasciare nuovo singolo.

nome band: Huey & The Spaccajeans Band

il mio personaggio è: Paco Martínez Dalmau

Huey
06-06-2007, 14:18
al momento il nostro contratto è questo:

Contratto discografico con ® Estudio central M&M
Diritti: 70% di tutti i ricavi discografici.
Sconto: 100% sulle registrazioni negli studi di proprietà di Melser Inc..

non voglio di meglio, mi basta solo avere a che fare con della gente seria.

(questi per ben due volte si sono dimenticato di fare le scorte e manco rispondono ai messaggi)

aed1248
06-06-2007, 14:22
allora le vendite dovrebbero finire alle 12 ora italiana... almeno questo è quello che sono riuscito a capire e sapere chiedendo un po' in giro e vedendo la mia situazione...

comunque ho fatto il sold out... :eek:
mi sa che mi toccherà parlare con il mio produttore per avere qualche punto percentuale in più... stavolta se non trovo l'accordo con MaD ci parlo preventivamente, così non succede come l'altra volta...

Crash and Burn
06-06-2007, 16:21
a me ed alla mia band (60° in hip hop) servirerebbe contratto e pure urgentemente visto che entro max un paio di settimane volevamo rilasciare nuovo singolo.

nome band: Huey & The Spaccajeans Band

il mio personaggio è: Paco Martínez Dalmau

Hai un messaggio su Popomundo su ordine del boss ;)


allora le vendite dovrebbero finire alle 12 ora italiana... almeno questo è quello che sono riuscito a capire e sapere chiedendo un po' in giro e vedendo la mia situazione...

comunque ho fatto il sold out... :eek:
mi sa che mi toccherà parlare con il mio produttore per avere qualche punto percentuale in più... stavolta se non trovo l'accordo con MaD ci parlo preventivamente, così non succede come l'altra volta...


ecco bravo parla con lui...che con me sei impegnato già in altri giochi :asd:

Huey
06-06-2007, 17:11
Hai un messaggio su Popomundo su ordine del boss ;)


risposto e dato l'ok.

MgPlex
07-06-2007, 19:36
Io te lo mando, se pero' fai come gli altri 2 furboni vengo a Roma di persona per gonfiarti di botte... :asd: :asd: :asd:

contratto firmato e abbiamo tirato fuori un singolo MOSTRUSO :eek:

dai che ti facciamo fare subito subito la grana! :sisi:

tra poco esce anche l'album...ti stiamo per ricoprire d'oro :asd: :asd:

aed1248
07-06-2007, 19:40
contratto firmato e abbiamo tirato fuori un singolo MOSTRUSO :eek:

dai che ti facciamo fare subito subito la grana! :sisi:

tra poco esce anche l'album...ti stiamo per ricoprire d'oro :asd: :asd:

avete già venduto questa settimana o avete solo inviato il disco? Magari posso essere utile per evitare di rimanere senza copie, come è successo a me... credo che a me ne mancassero circa 10000, forse meno... ma in ogni caso melius abundare quam deficere :)

MgPlex
07-06-2007, 20:20
avete già venduto questa settimana o avete solo inviato il disco? Magari posso essere utile per evitare di rimanere senza copie, come è successo a me... credo che a me ne mancassero circa 10000, forse meno... ma in ogni caso melius abundare quam deficere :)

sono d'accordo con te ;)
cmq mercoledi è uscito,ma le vendite cominciano dalla settimana prossima..

pubblicità
di sicuro il rischio di rimanere senza copie non dovrebbe esserci,siamo ben tutelati con Mad!
ne hanno ordinate 100k copie..
/pubblcità off :asd:

solo che viste le 4 stelle,crash ha chiesto di portare la cifra a 150k copie per la prima settimana..

io spero di riuscire a vendere cmq qualcosa in piu di 100k.. di sicuro 150k vanno piu che bene cmq :)

se poi dovessimo vendere meno di 100k (speriamo di no) comunque 150k copie complessive nel giro di qualche settimana ce le vendiamo di sicuro,quindi rimanenze non ce ne saranno sul groppone..

il vecchio singolo da 3 stelle ne ha vendute in tutto 140k,quindi questo mi fa ben sperare :sisi:

aed1248
07-06-2007, 20:23
non so come sei messo a fama... ma io al lacio di ieri ho venduto 200.000 copie... senza troppa fatica... e purtroppo non sono bastate... fate vobis... io ve l'ho detto...

MaD
08-06-2007, 09:47
L'altro ieri c'erano le vendite di natale.

aed1248
08-06-2007, 09:59
L'altro ieri c'erano le vendite di natale.

ah però... puoi spiegare questa cosa? Non la sapevo proprio... :confused:

MaD
08-06-2007, 10:36
C'e' poco da spiegare... a Natale i dischi vendono di piu'. :)

aed1248
08-06-2007, 11:29
C'e' poco da spiegare... a Natale i dischi vendono di piu'. :)

Ok... preciso e conciso...
Grazie non lo sapevo... :up:

MgPlex
08-06-2007, 19:20
L'altro ieri c'erano le vendite di natale.

per tua esperienza personale che dici,noi quanti ne venderemo? :)

ce la facciamo a venderne almeno una 80ina?

MaD
08-06-2007, 22:03
La mia esperienza personale riguarda il mio gruppo del quale ho statistiche precise: per il vostro dovevate pensarci voi. :p
Spero per la vostra pelle che vendiate oltre le 100k, altrimenti vi sparo. :p

MgPlex
09-06-2007, 04:35
La mia esperienza personale riguarda il mio gruppo del quale ho statistiche precise: per il vostro dovevate pensarci voi. :p
Spero per la vostra pelle che vendiate oltre le 100k, altrimenti vi sparo. :p

ottima notizia :sisi:

sperem :p

non ho esperienze dirette con i singoli da 4 stelle,perchè è il primo che facciamo così..quello da 3 ha venduto 79k alla prima settimana..quindi rimango fiducioso di poter bucare il muro dei 100k..

altrimenti ci arriviamo la settimana dopo dai :D

MgPlex
13-06-2007, 09:22
La mia esperienza personale riguarda il mio gruppo del quale ho statistiche precise: per il vostro dovevate pensarci voi. :p
Spero per la vostra pelle che vendiate oltre le 100k, altrimenti vi sparo. :p

prepara il fucile :-o

allo stato attuale ci ha aggiornato diverse città e siamo inchiodati a circa 20k,situazione pessima :eek:

aed1248
13-06-2007, 09:28
prepara il fucile :-o

allo stato attuale ci ha aggiornato diverse città e siamo inchiodati a circa 20k,situazione pessima :eek:

aspetta mezzogiorno... io stamattina ho venduto solo 29000 copie.... da quanto ho capito le vendite vengono aggiornate città per città... non so in quale ordine... presumibilmente da quelle create all'inizio fino alle più recenti... qiundi se in quelle passate fino ad ora hai poca fama è tutto "under control"... ;)

Huey
15-06-2007, 12:13
io sto registrando seconda canzone per singolo.
se va tutto bene io oggi pomeriggio vi invio album, poi fatemi sapere.

nome band : huey & the spaccajeans band.

:cool:

Crash and Burn
15-06-2007, 12:50
io sto registrando seconda canzone per singolo.
se va tutto bene io oggi pomeriggio vi invio album, poi fatemi sapere.

nome band : huey & the spaccajeans band.

:cool:

appena hai fatto invia un messaggio su popomundo a mad :p

Huey
15-06-2007, 21:34
appena hai fatto invia un messaggio su popomundo a mad :p

ho mandato messaggio a te perchè non so il nome di Mad

Huey
20-06-2007, 16:13
ci sarebbe anche un gruppo di miei amici che vorrebbe contratto con voi, gli passo vostro nome?

il gruppo è los cag-liostros e il nome del mio amico (nel gioco) è aniello scalamandre

MaD
20-06-2007, 16:40
Digli di mandare un msg a Denis Delahaye

Huey
27-06-2007, 13:06
urgentissimo.

il nostro album (Huey & The Spaccajeans Band) ha bruciato tutte le 35.000 copie in un giorno e mancano ancora molte città.
prima della fine della giornata non riuscite a prendere altre copie?

aed1248
27-06-2007, 13:55
urgentissimo.

il nostro album (Huey & The Spaccajeans Band) ha bruciato tutte le 35.000 copie in un giorno e mancano ancora molte città.
prima della fine della giornata non riuscite a prendere altre copie?

mi sento di rispondere io... :D
(anche se non lo so per certo)

Non credo si possa fare, perchè si ordinano prima e arrivano in magazzino in un giorno preciso... comunque le vendite terminano orientativamente verso metà mattinata... quindi per oggi il discorso è chiuso...

Huey
27-06-2007, 20:27
mi sento di rispondere io... :D
(anche se non lo so per certo)

Non credo si possa fare, perchè si ordinano prima e arrivano in magazzino in un giorno preciso... comunque le vendite terminano orientativamente verso metà mattinata... quindi per oggi il discorso è chiuso...

oh porc'... mi son mangiato almeno 30.000 copie... :mad:

va beh, si può fare scorta per la prossima settimana, almeno un 60.000?

MaD
28-06-2007, 14:33
Guarda che ti sei mangiato meno di 5000 copie, a giudicare dai dati che ci hai mandato... non e' sempre necessario fare gli sboroni.

Huey
28-06-2007, 16:11
Guarda che ti sei mangiato meno di 5000 copie, a giudicare dai dati che ci hai mandato... non e' sempre necessario fare gli sboroni.

non è questione di fare gli sboroni, non sono state fatte vendite per mancanza di copie nelle seguenti città: OPORTO (fama INSUFFICIENTE), Glascow (deludente), New Mexico (deludente, fino a qualche giorno fa insufficiente), Ankara & Instabul (deludente), in Estonia e in Brasile.

dubito quindi che mi sia mangiato 5.000 copie soltanto.
ho venduto 37.000 copie in tutto con il precedente singolo avendo fama la metà di quella sotto.
tra l'altro amici miei sempre hih hop 2 posti in classifica più bassi di noi con fama molto peggio della nostra hanno venduto 60.000 copie la prima settimana.

posto qui statistiche (fama / copie vendute)

Portogallo insufficiente NON VENDUTO
Russia insufficiente Mosca 3749
Spagna insufficiente Barcellona 3653 + Madrid 3653
Italia insufficiente Roma 3653
Inghilterra deludente Londra 3519
Scozia deludente NON VENDUTO
Danimarca deludente Copenaghen 3386
Paesi Bassi deludente Amsterdam 3352
Messico deludente NON VENDUTO
Germania deludente Berlino 3120
Francia deludente Parigi 3120
Belgio deludente Rio de Janeiro 542
Turchia terribile NON VENDUTO
Estonia orribile NON VENDUTO
Brasile orribile NON VENDUTO
Stati Uniti orribile Los Angeles 3253



p.s. il gruppo che mi riferisco sono i Dha Heckas Homies (controlla copie vendute e loro fama).

MaD
28-06-2007, 18:09
Guarda che la classifica non conta niente per le vendite... senza considerare che se hanno rilasciato il disco nella settimana di natale le vendite raddoppiano.
Poi la fama per nazione non conta niente: serve la fama per citta'.

Ah, Rio e' in Brasile, non in Belgio. :p


P.S. Comunque mi scuso personalmente con tutti: stiamo facendo statistiche per avere dati precisi sulle vendite legate a qualita' dei dischi e fama nelle citta'. Per la precisione pure il mio cd ha bruciato 70000 copie nella prima settimana e circa la meta' nella seconda, pero' adesso abbiamo i dati di qualche cd in bacheca (anche se ci sono cose che ancora non mi tornano).

Huey
28-06-2007, 20:15
P.S. Comunque mi scuso personalmente con tutti: stiamo facendo statistiche per avere dati precisi sulle vendite legate a qualita' dei dischi e fama nelle citta'. Per la precisione pure il mio cd ha bruciato 70000 copie nella prima settimana e circa la meta' nella seconda, pero' adesso abbiamo i dati di qualche cd in bacheca (anche se ci sono cose che ancora non mi tornano).

figurati nessun problema, è un gioco e tale rimane per me.
poi tanto abbiamo già nuovo disco da sottoporti tra un mesetto... :asd:

p.s. visto che ci sentiamo qui puoi fare scorte per prossima settimana? grazie e ciao.
:cool:

MaD
29-06-2007, 10:51
Le ho gia' fatte... :)

fantaluca
29-06-2007, 18:28
Le ho gia' fatte... :)
mi mandi il tuo cd che ho un tavolo che traballa? :D

Tanis Mezzelfo
03-07-2007, 15:56
mi mandi il tuo cd che ho un tavolo che traballa? :D
se vuoi ti mando pure lui dentro il pacco. É simpatico gentile e non sporca.... se non fosse che lo conosci in real magari ci credevi :asd:

MaD
03-07-2007, 18:59
mi mandi il tuo cd che ho un tavolo che traballa? :D

Non posso: le 450000 copie sono gia' esaurite e ne sto aspettando altre 150k :p

MgPlex
17-07-2007, 04:52
comunque anche se eravamo partiti un pò troppo spavaldi,le 150k copie iniziali le abbiamo vendute tutte..ti dico la verità,sono contento perchè mi ero un pò preoccupato :p

adesso vediamo cosa succede con l'album di mercoledi..

a proposito,mi ha detto crash che si vendono mooolte meno copie (25% rispetto ad un singolo)
ma i dischi costano di piu almeno,o solamente non conviene fare uscire un album e il discorso è solo questo? :D

MaD
17-07-2007, 08:07
50% o piu' in meno la prima settimana, ma l'andamento e' lineare invece che esponenziale. Inoltre conta piu' la qualita' e meno la fama delle canzoni.
Comunque conviene far uscire tutto... tanto cosa ti costa?

smargiasassi
23-04-2008, 09:08
domanda:
sapete si si hanno cali di vendite a far uscire un singolo e un album nella stessa settimana?

aed1248
23-04-2008, 09:42
no, sono due cose distinte.... ;)

smargiasassi
01-05-2008, 21:39
altra domanda, ho uno studio di registrazione, per aumentare la percentuale di guadagno ad un artista già sotto contratto con me, devo inviargli un nuovo contratto?
non perdo la possibilità di gestire gli album già pubblicati?

Dampyr
19-05-2009, 23:51
Chi è che mi produce il singolo? :)

ZiDad
20-05-2009, 16:36
Ti posso prestare Tanis...

Dampyr
20-05-2009, 16:39
Ti posso prestare Tanis...

Intendo come casa discografica :p
Ho già di mio 5 stelle in produzione musicale ;)

ZiDad
20-05-2009, 16:47
Intendo come casa discografica :p
Ho già di mio 5 stelle in produzione musicale ;)

E io te lo presto lo stesso... :asd:

Cmq, noi abbiamo preso la Seven Records, ci paga benino e sembra si fidi di noi... pure che siamo alle prime armi!