PDA

Visualizza Versione Completa : 2° o 3° in classifica?



Crash and Burn
06-09-2004, 11:51
Leggendo la "GLOBAL" conference su HT mi è venuto in mente che tutti si pongono il problema se essere promossi o meno,se faranno gli spareggi per la promozione ecc. ecc.
Possibile che non ci sia nessuno che sia indeciso se finire secondo o terzo in campionato??? :)
Eppure, sulla carta, c'è un'enorme differenza tra le due posizioni, differenza che va al di là dei premi di fine stagione e che potrebbero decidere le sorti della stagione successiva...insomma, come tutti i lunedì, ecco che mi ritrovo a scrivere di c@zz@te che lasciano il tempo che trovano.

2° classificato
PRO:
Perfetta alternanza tra partite in casa e partite in trasferta
Ultime due partite casalinghe contro la terza e contro la prima della stagione precendete quindi possibilità (almeno teorica) di giocarsi gli scontri diretti in casa e di fare alti incassi
Possibilità di giocare PIC la settima e l'ottava giornata in cui si affronta l'ottava classificata della stagione precedente (neopromossa)
CONTRO:
Esordio in campionato contro la prima classificata (neoretrocessa o sconfitta agli spareggi) presumibilmente la favorita del girone
Si affrontano sempre squadre che hanno giocato la partita precedente contro l'ottava classificata (potrebbero piccare e arrivare con un TS superiore alla partita contro di voi).

3° classificato
PRO:
Scontri diretti nel girone di andata tutti in casa
Ultime 3 partite casalinghe contro sesta,settima e ottava (possibili 3 vittorie)Calendario "equilibrato" con buona alternanza di match "difficili" con match "facili"
CONTRO:
4 partite in trasferta nel girone di ritorno
Ultime 3 partite casalinghe contro sesta,settima e ottava (probabile pochi incassi)
Poca possibilità di far salire il TS

Ovviamente queste considerazioni sono fatte su un ragionamento molto ipotetico di crescita uguale per ogni squadra tra una stagione e l'altra e partendo da un presupposto INESATTO che le neopromosse (settima e ottava più eventualmente le vincenti degli spareggi) siano comunque più deboli del lotto delle altre squadre della lega, però potrebbero rappresentare una buona base di partenza per la programmazione della prossima stagione.

Ogni commento,critica (sia al post che alla mia sanezza mentale :asd: ) è benvenuto :p

epifanio
06-09-2004, 11:57
secondo me quello che hai scritto è interessante

per ora non mi cambia niente, però è interessante...

Correl
06-09-2004, 11:59
cioè?

secondo te è meglio finire terzi che secondi?

mha...

MaD
06-09-2004, 12:04
Stai facendo i conti senza le promozioni: basta che salgano 2 squadre cazzute e 7a e 8a diventano due partite difficili... cmq anche se il 2° inizia fuori casa, prende anche piu' soldi come bonus.
Inoltre io sono arrivato 5 volte secondo e non ho mai perso la prima partita della stagione, quindi non e' detto che sia la partita piu' difficile. :)

TheAubergine
06-09-2004, 12:08
5 volte secondo???? E chi sei Hector Cuper??? :asd: :asd: :asd:

Crash and Burn
06-09-2004, 12:10
cioè?

secondo te è meglio finire terzi che secondi?

mha...
In alcuni casi potrebbe essere una buona scelta...mi viene da pensare ad esempio all'eventualità in cui abbia calcolato gli scatti dei miei ragazzi da vendere entro la seconda/terza giornata...a questo punto potrei "scegliere" (che sia moralmente giusto o sbagliato è un altro discorso) di evitare lo scontro diretto con le prime due in classifica (teoricamente più forti) in attesa di cedere i ragazzini e rinforzare la squadra...oppure di aver pianificato la costruzione dello stadio in concomitanza delle due partite consecutive casalinghe (cosa non possibile se finissi secondo...dove c'è perfetta alternanza).

Crash and Burn
06-09-2004, 12:14
Stai facendo i conti senza le promozioni: basta che salgano 2 squadre cazzute e 7a e 8a diventano due partite difficili... cmq anche se il 2° inizia fuori casa, prende anche piu' soldi come bonus.
Inoltre io sono arrivato 5 volte secondo e non ho mai perso la prima partita della stagione, quindi non e' detto che sia la partita piu' difficile. :)
Infatti ho detto che i presupposti di partenza sono "errati" e che partivo dal presupposto che le neopromosse fossero sempre più deboli delle retrocesse (o al max alla pari), il discorso potrebbe essere valido solo per le serie inferiori in cui c'è comunque un certo "appiattimento" dei valori

Conte Dra-culo
06-09-2004, 12:22
infatti io che ero 8° l'anno scorso mi appresto a far perdere il campionato alla prima... ;)

Takezo_Shinmen
06-09-2004, 12:57
è molto interessante, ma finchè conservo la possibilità del secondo posto non ho intenzione di lasciarmelo sfuggire ;)

MaD
06-09-2004, 12:57
5 volte secondo???? E chi sei Hector Cuper??? :asd: :asd: :asd:

No, perche' io ho anche vinto. :)

Conte Dra-culo
06-09-2004, 13:27
anche lui ha vinto... alla lotteria... 4 milioni di euro all'anno senza fare una cippa... ;)

Sir_Mark
06-09-2004, 14:24
Penso come MaD che siano congetture un po' fragili perchè la situazione cambia (e cambierà ancora con le promozioni/retrocessioni) da girone a girone.
Per dirne una la squadra retrocessa dalla V che è finita nella mia VI non è stata affatto la favorita anzi ( io ho fatto 4 punti su 6 contro di lei) mentre la squadra ultima l'anno scorso quest'anno è nettamente in testa (è un daytrader)...
Cmq l'anno scorso sono arrivato 4° alla prima stagione di HT ed il calendario è stato decisamente sfavorevole, se quest'anno riesco a raggiungere la 3° posizione (ora sono 4°) potrei almeno sperare in qualcosa di meglio per la stagione 24...

TheAubergine
06-09-2004, 14:31
Comunque regà... fatemelo dì... qua siamo arrivati al punto di non ritorno... :asd:

EvilEmpireV
06-09-2004, 16:57
beh..non c'e' che dire..uno studio e una riflessione non da tutti(ma tranquillo..ti ho gia' prenotato un elettroencefalogramma:asd: )


Il fatto e' che come dice mad hai fatto i conti senza l'oste.

Ossia...non e' detto che chi arriva ultimo rimanga una pippa anche l'anno dopo,idem chi arriva primo non e' detto che si riconfermi

Cambiano troppo spesso squadre e giocatori per poter pensare a dove e' meglio arrivare.

E' meglio solo pensare di vincere tutte le partite che si giocano e poi a fine anno si vedra'^_*

Conte Dra-culo
06-09-2004, 20:18
l'unica cosa su cui si possono fare delle elucubrazioni fra la posizione in campionato e l'anno seguente sono le partite in casa e quelle fuori... tipo se vuoi ingrandire lo stadio ti conviene fare in modo di giocare due partite di seguito in casa etc.... ;)