PDA

Visualizza Versione Completa : Decima Serie



Luchino92
23-02-2007, 12:33
Ciao a tutti...Apro una nuova discussione perchè vogliono chiedere un parere a voi esperti e quindi usufruire di qst forum...
Sono nella serie: X.399 ed esplorando un pò Hattrick e i suoi gironi mi sono accorto che la mia serie è forte quasi come un ottava/nona....guardando HTstats e forza dei giocatori singoli...per esempio io per reggere il livello devo avere un attaccante eccellente centrocampisti tutti sulla media del buono e un portiere che sia almeno acc/buono....
Solo che nn mi escono soldi da dove avete capito...Come posso fare a risolvere qst problema...??? oltre logicamente ad essere promosso più in fretta possibile?

Joey-sama
23-02-2007, 12:40
x l'attacco prendi buono/accettabile cross/attacco e gioca sulle fasce, x il cc se non alleni regia punta sull'esperienza (anzul può aiutarti :D )
il portiere basta un accettabile e non costano tanto... x la difesa non saprei cosa dirti, gioco senza difesa io :p

Luchino92
23-02-2007, 12:44
Ma il problema è che se gioco con i giocatori che hai detto te vengo retrocesso nella undicesima serie che fortunatamente nn esiste ankora...se vi potessi far vedere i miei giocatori forse direste che sono di nona...perchè ho già un attaccante eccellente uno acc due ali con att acc e cross acc tre cc con almeno buno in regia e forti in resistenza e la difesa anke lì nn mi sembra di andar male.... uno con buono e gli altri due con acc...Il portiere l'ho appena comperato con buono...

eagle81
23-02-2007, 12:46
scusa è dammi il nome della tua squadra che dò una occhiata

Luchino92
23-02-2007, 12:50
Il nome della mia squadra è New York team (233141) e gioco nella serie: X.399...grazie dell'aiuto

eagle81
23-02-2007, 13:13
onestamente non mi pare così tanto tosta è fortina mediamente ma nulla di che...
potresti puntare un po' di + sull'esperienza nei settori che on alleni...spendi meno...

Joey-sama
23-02-2007, 13:19
manchi di tattica, ma la serie non è difficile, sembra la mia che è una IX molto ma molto scarsa... già con quello che hai te la giochi bene, solo che i 2 attaccanti entrambi normali non ti aiutano molto contro avversari alla pari
A.C. Arpino è + debole di te, ma se la gioca esattamente come dico io (anzi ha i terzini normali, sto difensivista :p ) e salirà ;)

Sugarchris
23-02-2007, 13:21
Soprattutto meglio avere i registi eccellenti e gli attaccanti buoni

Invece di avere gli attaccanti eccellenti e i registi buoni.....:sisi:

eagle81
23-02-2007, 13:27
vero tutto ciò che ti dicono, io se non alleni regia li prenderei buono con exp accettabile

ce ne è d'avanzo

Luchino92
23-02-2007, 13:32
ah ok quindi potrei vendere i miei giovani centrocampisti a un buon prezzo e comprare 26enni o giù di lì...con buono in regia e almeno accettabili in esperienza??? e se invece iniziassi ad allenare regia diventerebbero cmq o buoni o eccellenti tra probabilennte 6-7 settimane giusto?? dato che nn ho mai allenato in regia..

white4781
23-02-2007, 13:54
alt. ricominciamo da capo tutto che secondo me sta venendo fuori confusione.

che cosa alleni e che allenatore hai (intendo abilità)??? non ho voglia di andare a spulciare la tua squadra onestamente... :)

eagle81
23-02-2007, 13:58
alt. ricominciamo da capo tutto che secondo me sta venendo fuori confusione.

che cosa alleni e che allenatore hai (intendo abilità)??? non ho voglia di andare a spulciare la tua squadra onestamente... :)



ora risponde:GENERALE:asd:

Luchino92
23-02-2007, 14:03
Adesso sto allenando attacco....e oggi stesso mi è salito un 20enne da Buono ad Eccellente....il mio allenatore ha:
39 anni, debole di forma, sano
Un allenatore insufficiente con atteggiamento equilibrato
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

white4781
23-02-2007, 14:12
la risposta "adesso sto allenando" mi fa presumere che tu non stia allenando solo una cosa ma continui a cambiare, e la cosa mi sta facendo sudare freddo..... :)

per cui, prima di avere risposte agghiaccianti, cominciamo con un semplice consiglio:

leggi le guide che trovi qui sul sito.
Scegli cosa allenare,e allena per almeno almeno 3 stagioni consecutive la stessa cosa senza cambiare. A seconda di quello che scegli ricordati che dovrai impostare campagna acquisti e stile di gioco in funzione di quello che allenerai.

per il reparto che alleni, compra 17enni e/o 18enni accettabili in primaria senza esperienza. Negli altri ruoli prendi invece gente più vecchia con esperienza buona in primaria.

EDIT: se hai dubbi chiedi pure..... :)

Luchino92
23-02-2007, 14:18
ok ho capito cm funziona grazie mille....Cmq la risposta "adesso sto allenando" era solo perchè avevo ftt una settimana in generale dove mi erano passati tt...ma attacco ce l'avevo già da più o meno 7/8 settimane....ho già letto un pò di guide a riguardo e ho capito che nn basta una settimana per far salatare di livello i giocatori...cmq ho afferrato....se adesso faccio partire allenamento regia compro giovani in quel reparto mentre in attacco e difesa compro gente con più esperienza...vice versa se lo faccio con l'allenamento attacco...

white4781
23-02-2007, 14:21
se adesso faccio partire allenamento regia compro giovani in quel reparto mentre in attacco e difesa compro gente con più esperienza...vice versa se lo faccio con l'allenamento attacco...

esatto.

unica aggiunta: se alleni attacco poi devi giocare sempre 3-4-3 o 4-3-3, se alleni regia 3-5-2 o 4-5-1, in modo da sfruttare tutti gli slot disponibili.

Luchino92
23-02-2007, 14:25
Si si certo su qst mi ero già informato nelle guide...ma mi mancava la tattica....grazie...ma io a centrocampo ho: un 19enne due ventenni e altri due di 24 anni....e poi riserve abbastanza giovani.. in qst caso mi converrebbe allenare regia senza fare ritocchi...oppure dovrei cmq sostituire per prima cosa i due 24enni e comprare cc con 17-18 anni???

white4781
23-02-2007, 14:27
sicuro cambia i due 24enni.
e i ventenni cambiali alla fine della prossima stagione.

Luchino92
23-02-2007, 15:01
Secondo te a quanto dovrei o a quanto avrei dovuto pagare qst giocatore?

17 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 1 100
Ingaggio: 720 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

white4781
23-02-2007, 15:09
leva nome e id. non si possono mettere.
tra l'altro poi sto tizio scade ora....

cmq, lascialo perdere.

ricordati che i centrocampisti rendono e sono utili solo se hanno resistenza ALMENO buona, altrimenti finché non raggiungono tale livello sono praticamente inservibili.

questo qui ha bisogno di una marea di giri ed è un allenando a lunghissimo tempo. Ti conviene prendere un 18enne buono con qualcosa in più in resistenza e senza secondarie. costa moltissimo di meno e rende meglio soprattutto all'inizio.

bongo
23-02-2007, 20:44
Sono nella serie: X.399 ed esplorando un pò Hattrick e i suoi gironi mi sono accorto che la mia serie è forte quasi come un ottava/nona.

prima di tutto chiariamo le cose... in un ottava normale la prima in classifica del tuo girone non farebbe manco mezzo punto e sarebbe sicuramente retrocessa almeno che è un girone di bot.
chiarito questo...
puoi anche continuare ad allenare attacco e compratir registi buoni/eccelenti con esperiena almeno debole...
resistenza per un CC è una primaria al pari di regia quindi deve essere alta... regola d'oro: a inizio campionato tutti i CC devono avere minimo eccelente meglio vormidabile in Resistenza

Noevdia
23-02-2007, 22:45
Ciao Luchino, per cavartela abbastanza bene in nona devi fare da scarso (basso) in su; hai tutta una stagione per potenziarti ed effettivamente per una decima non sei messo male. Io fossi in te cambierei il portiere, per il resto allena e vedrai che migliorerai parecchio. Il giocatore che hai comprato oggi probabilmente ti andrà invenduto, in questo caso se decidi di allenare regia, tienilo perchè dopo qualche botta di resistenza ti viene fuori un bel giocatore.

paladinif
23-02-2007, 23:31
altra informaz:la skill attacco conta solo x gli attaccanti ;)
ho letto ke hai delle ali buone con accett in attacco....be attacco non serve a niente negli altri ruoli:suspi:

Joey-sama
24-02-2007, 00:57
ali buone con accettabile in attacco sono da usare come attaccanti esterni, quello di cui necessita :sisi:

Pericle
24-02-2007, 09:48
altra informaz:la skill attacco conta solo x gli attaccanti ;)
ho letto ke hai delle ali buone con accett in attacco....be attacco non serve a niente negli altri ruoli:suspi:
Attacco serve anche, credo, per realizzare SE qualora un giocatore abbia un livello alto di cp.
Un mio titolare con insuff in attacco e cp straordinario ha già realizzato 4-5 gol così in questa stagione :-o

Per rispondere sul cc: con scarso (basso) lotti per la promozione nell'80%-90% delle IX..
Non esageriamo a dare dei valori ;)

NdR619
24-02-2007, 10:03
nel mio girone in VIII..solo in 3 superiamo lo scarso a centrocampo :D
io arrivo a fare anche insuff basso se metto titolari e schemi appositi..però perchè dannarsi l'anima quando puoi vincere anche con un tremendo alto piccando quasi sempre? :D

per una nona confermo quanto detto..con uno scarso a centrocampo si lotta per i primi posti!

Anche se ovviamente dipende dalla serie in cui capiti!

derblauereiter
24-02-2007, 10:13
Secondo me non esiste differenza sostanziale tra una IX e una X perchè il ricambio continuo delle squadre riassegnate tende ad appiattire i valori.

Con scarso basso e un buon attacco direi che vinci a mani basse nel 90% delle IX poi ci sono i casi sfigati (quella X che qualcuno postava poco tempo con 3 squadre da 150 di Hatstats) ma non fanno testo più di tanto

Pericle
24-02-2007, 10:21
Nel mio girone io sono arrivato a fare debole (molto basso), ma tutti gli altri non hanno mai fatto, mi pare, oltre lo scarso (molto basso).
E la mia è una IX nella media...
Quoto, non c'è grandissima differenza tra IX e X, almeno finchè continueranno a riassegnare le squadre. :sisi:

Luchino92
24-02-2007, 12:09
Grazie a tutti dell'aiuto...cmq quel giocatore appena comprato vedrò...perchè se mi va bene lo rivendo molto in più e nn mi va male come cosa...se invece va invenduto come dici te allora magari do due botte di resistenza che migliorano anke gli altri e diventa un bel giocatore...tenendo sempre conto che ha 17 anni......Ma scusate se io metto in un 3-5-2 le ali con acc in attacco sull'onfensivo nn va bene????

derblauereiter
24-02-2007, 12:12
attacco a un'ala serve come un accendino una mucca [cit.]

Luchino92
24-02-2007, 12:21
Beh quindi abbastanza utile....ahah apparte gli scherzi....e regia serve alle ali??? oppure solamente cross e resistenza....e se dovessi continuare attacco basterebbe un debole come esperienza per i registi?

Noevdia
24-02-2007, 12:45
Regia serve per le ali se le schieri verso il centro; aiuta molto il centrocampo.
Per me debole va più che bene, stai solo attento ad evitare di comprare giocatori troppo vecchi.

Pericle
24-02-2007, 12:47
Beh quindi abbastanza utile....ahah apparte gli scherzi....e regia serve alle ali??? oppure solamente cross e resistenza....e se dovessi continuare attacco basterebbe un debole come esperienza per i registi?

Regia serve eccome alle ali!
Se la schieri verso il centro diventa la primaria :sisi:

Luchino92
24-02-2007, 12:48
Quindi sostanzialmente mettere le ali offensive è la cosa più inutile del mondo se nn si mette come tattica di giocare sulle fasce....e se poi le due ali nn hanno almeno eccellente in cross.....DOH....in qst sbagliavo completamente...
Ma per far salire il valore alla fine delle partite del centrocampo...io in qst momento ho tremendo alto come si fa?? bastamo giocatori con più esperienza o anke giocatori giovani ma cmq forti?

Pericle
24-02-2007, 12:56
Perchè dici questo???
L'ala offensiva serve a prescindere dalla tattica utilizzata, perchè ti determina in primis l'attacco laterale (destro o sinistro).
Per me è sempre meglio schierarne una in campo, anche se si gioca AIM.

P.S. Per la serie in cui giochi va bene anche un'ala buono in cross ;)

Luchino92
24-02-2007, 13:04
Ah ok perfetto ho avuto un attimo di panico.... ma scusa qst interrogatorio prolungato..ma l'esperienza dei CC vale anke per i difensori...cioè se io decido di allenare regia....a qst punto devo comprare difensori almeno con debole in esperienza e buoni in primaria giusto?

Pericle
24-02-2007, 13:08
No, per me potrebbero essere accettabili con almeno scarso in esperienza e non troppo vecchi. Al massimo 1 buono... io ho fatto praticamente tutta la stagione così ;)

Mi focalizzerei sugli allenandi e su almeno un attaccante che sia da subito di livello (eccellente e cdt o veloce)

Luchino92
24-02-2007, 13:10
ok ok...perfetto...un attaccante ce l'ho già così un difensore magari lo prendo anke subito adesso con buono...e poi finchè nn spendo tantissimo cerco di prenderli al meglio delle loro capacità...cioè con buono in difesa...credo mi basti così...

Pericle
24-02-2007, 13:14
Mi raccomando gli allenandi ;)