PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo editoriale



Sosrah
21-02-2007, 15:02
21/02/2007 Il passaggio al nuovo sistema delle giovanili

Le nuove giovanili sono pronte e le domande chiave sono come il nuovo sistema sostituirà il vecchio e se i manager potranno passare da un sistema all'altro. Abbiamo deciso di non farvi fare questa scelta immediatamente. Potrete decidere di rimanere con il vecchio sistema, passare al nuovo e poi tornare al vecchio, oppure utilizzare (e pagare) tutti e due i sistemi allo stesso tempo. Potrete comunque reclutare UN SOLO giocatore a settimana. Ciò significa che sarà costoso tenere in piedi i due sistemi.

In termini di gioco questa è la soluzione più logica. I vostri Talent Scout potranno promuovere un giocatore per le vostre giovanili oppure un "prodotto finito" per la vostra squadra principale. Oltretutto il passaggio al nuovo sistema sarà più graduale sia per i server sia per l'economia globale.

Potremmo decidere in futuro di eliminare la possibilità di tenere attivi i due sistemi nello stesso momento, ma questa opzione rimarrà attiva per lo meno durante prima stagione.


se non fanno qualche colpo a sensazione non sono contenti...:asd:


oltretutto leggendo in conf global,è venuto fuori che se si passa al nuovo sistema non è possibile "congelare" il livello delle vecchie giovanili,come invece si pensava inizialmente..

teppic
21-02-2007, 16:03
oltretutto leggendo in conf global,è venuto fuori che se si passa al nuovo sistema non è possibile "congelare" il livello delle vecchie giovanili,come invece si pensava inizialmente..

Chi è che lo pensava? Il calo mi sembra la cosa più ovvia, non paghi, ti cala.

Sosrah
21-02-2007, 16:05
Tjecken nel vecchio thread in conf aveva detto che c'era questa possibiltà,ma giustamente non l'hanno inplementata a mio parere! :)

Pericle
21-02-2007, 17:04
Tjecken nel vecchio thread in conf aveva detto che c'era questa possibiltà,ma giustamente non l'hanno inplementata a mio parere! :)

Si anche io lo avevo letto e se ne era anche parlato in Conf :up:

Flavio Ezio
21-02-2007, 18:14
fico,questa notizia è totalmente inattesa.
io personalmente investirò il massimo in tutto.

dieguito75
21-02-2007, 18:27
fico,questa notizia è totalmente inattesa.
io personalmente investirò il massimo in tutto.

tenere in vita entrambi mi pare una boiata dato che puoi pescare solo un giovane. se peschi normale paghi inutilmente il talent-scout, se peschi dal talent-scout paghi inutilmente 20k. o no? :confused:

Sosrah
21-02-2007, 18:27
fico,questa notizia è totalmente inattesa.
io personalmente investirò il massimo in tutto.
beh cmq ogni settimana devi scegliere di promuovere da uno solo dei sistemi..:)

dieguito75
21-02-2007, 18:28
beh cmq ogni settimana devi scegliere di promuovere da uno solo dei sistemi..:)

appunto. mi sa che resto col vecchio... :sisi:

paladinif
21-02-2007, 18:50
e poi ki può mantenere 2 giovanili??
i soliti ricconi,non ki komincia ora o ha cominciato da poco...

dieguito75
21-02-2007, 19:01
e poi ki può mantenere 2 giovanili??
i soliti ricconi,non ki komincia ora o ha cominciato da poco...

ma poi, uno ci mette una vita a portarle ad eccellente e poi le lascia morire così? era giusto secondo me congelare il livello :rolleyes:

cekkino
21-02-2007, 19:04
tenere in vita entrambi mi pare una boiata dato che puoi pescare solo un giovane. se peschi normale paghi inutilmente il talent-scout, se peschi dal talent-scout paghi inutilmente 20k. o no? :confused:

:sisi:

Pericle
21-02-2007, 19:05
tenere in vita entrambi mi pare una boiata dato che puoi pescare solo un giovane. se peschi normale paghi inutilmente il talent-scout, se peschi dal talent-scout paghi inutilmente 20k. o no? :confused:

Non è una boiata: le prime 4-5 giornate conviene lo stesso pescare dalle vecchie giovanili sperando nella pescata della vita, poi si possono anche lasciare andare e magari ricominciare ad investire nelle ultime per ripetere la cosa. :sisi:

Flavio Ezio
21-02-2007, 19:07
e poi ki può mantenere 2 giovanili??
i soliti ricconi,non ki komincia ora o ha cominciato da poco...


può mantenere le giovanili chi ha un bisettimanale almeno di 20k sopra(non penso che le nuove giovanili costino piu delle vecchie...).
molta gente quindi.

Flavio Ezio
21-02-2007, 19:09
tenere in vita entrambi mi pare una boiata dato che puoi pescare solo un giovane. se peschi normale paghi inutilmente il talent-scout, se peschi dal talent-scout paghi inutilmente 20k. o no? :confused:

le prime giornate se fai la pescata assurda stai a posto per sempre...non mi va di non avere piu questa speranza.
E soprattutto,se le nuove giovanili si dimostreranno futili,puoi sempre tornare indietro conservando il massimo delle vecchie(e a me dopo 2 anni per portarle ad eccellente non va di distruggerle).

dieguito75
21-02-2007, 19:26
Non è una boiata: le prime 4-5 giornate conviene lo stesso pescare dalle vecchie giovanili sperando nella pescata della vita, poi si possono anche lasciare andare e magari ricominciare ad investire nelle ultime per ripetere la cosa. :sisi:

non mi convince sta cosa... il deterioramento delle giovanili è molto più veloce del loro miglioramento :rolleyes:

Drakkar
21-02-2007, 19:36
le prime giornate se fai la pescata assurda stai a posto per sempre...non mi va di non avere piu questa speranza.
E soprattutto,se le nuove giovanili si dimostreranno futili,puoi sempre tornare indietro conservando il massimo delle vecchie(e a me dopo 2 anni per portarle ad eccellente non va di distruggerle).

quoto anch'io investirò in entrambe, pescherò nelle prime 3-4 giornate, tuttalpiù una volta ogni tanto con le vecchie e poi tutto con le nuove, e la stessa cosa farò la stagione successiva.

Comunque, penso che in molti azzereranno gli investimenti con le vecchie e così già dalla seconda stagione il prezzo dei giovani aumenterà e non di poco...

Quindi azzerate pure gli investimenti così rimaniamo solo io Flavio Ezio a pescare, e ci basta un 17enne monoskill accettabile per diventare ricchi sfondati :asd:

derblauereiter
21-02-2007, 19:43
Bella la vita per noi gnubbi... mai investito una lira e partiamo da zero come gli altri. :asd:

Nabarez
21-02-2007, 19:45
tenere in vita entrambi mi pare una boiata dato che puoi pescare solo un giovane. se peschi normale paghi inutilmente il talent-scout, se peschi dal talent-scout paghi inutilmente 20k. o no? :confused:

sinceramente io la vedo inmaniera diversa ma magari sbaglio..

io le terró tutte e due e il fatto di pagare i talent-scout non é una boiata se all'inizio peschi con il vecchio sistema: vediamo se ho capito bene..

con il nuovo sistema dicono che piú tempo aspetti per pescare, piú i talent scout lavorano e hai probabilitá di pescare meglio.. questo é stato chiaramente detto.. quindi direi che visto che lasciano la possibilitá di usare entrambi i sistemi, significa che io pagheró i talent scout ma non pesco con il nuovo sistema, non lo uso e quindi si "carica"...nel frattempo i talent scout lavorano....pesco con il vecchio per le prime 3/4 giornate e poi passo al nuovo...


secondo voi funziona cosí?
ragionando e ipotizzando che se pesco con il vecchio ogni volta mi "brucio" il lavoro del talent scout del nuovo sistema é incompatibile con il fatto che lascino ambedue i sistemi allo stesso tempo.. se davvero cosí fosse non avrebbe senso avere tutti e due i sistemi quindi dovrei avere ragione.. no??:suspi: :suspi:

opss. mi sono spiegato?:rolleyes:

Pericle
21-02-2007, 19:47
Dove l'hai letta sta cosa dei talent scout che si caricano? :suspi:

dieguito75
21-02-2007, 19:55
Bella la vita per noi gnubbi... mai investito una lira e partiamo da zero come gli altri. :asd:

esatto. x voi il dilemma non si pone proprio: avete tutto da guadagnare dal nuovo sistema :p

Flavio Ezio
21-02-2007, 20:05
con il nuovo sistema dicono che piú tempo aspetti per pescare, piú i talent scout lavorano e hai probabilitá di pescare meglio.. questo é stato chiaramente detto..

mai sentita sta cosa

Drazenit
21-02-2007, 20:08
mai sentita sta cosa

io da qualche parte l'ho letta invece...però non ricordo dove:suspi:

robiuan
21-02-2007, 20:31
azz e io che ho le giovanili ad eccellente e con -200000:(

paladinif
21-02-2007, 21:41
può mantenere le giovanili chi ha un bisettimanale almeno di 20k sopra(non penso che le nuove giovanili costino piu delle vecchie...).
molta gente quindi.
vuoi dire 20 x le vecchie + 20 x le nuove...
es.io pesco alla prima giornata con le nuove e mentre cerco di capire dove e se va meglio il mio allenando pesco come al solito con le vecchie;)
poi se intendi ke se uno sceglie le nuove,poi ci ripensa e torna indietro sono d'accordo nel dire ke dovrebbe riavere il livello ke aveva lasciato prima del passaggio alle nuove:asd:

Flavio Ezio
21-02-2007, 23:06
vuoi dire 20 x le vecchie + 20 x le nuove...
es.io pesco alla prima giornata con le nuove e mentre cerco di capire dove e se va meglio il mio allenando pesco come al solito con le vecchie;)
poi se intendi ke se uno sceglie le nuove,poi ci ripensa e torna indietro sono d'accordo nel dire ke dovrebbe riavere il livello ke aveva lasciato prima del passaggio alle nuove:asd:

si certo,intendevo 20k + 20k

diddilk
21-02-2007, 23:38
ma dovremo fare anche la formazione delle giovanili?

Arthurzico
22-02-2007, 13:02
Ma i talent scout si pagheranno presumibilmente come lo staff? si potranno avere da 1 a 10?

perchè se fosse cosi col cavolo che quelli delle serie basse potranno investire come i ricchi traders...

..."se la cacca fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo"

Nabarez
22-02-2007, 13:12
Ma i talent scout si pagheranno presumibilmente come lo staff? si potranno avere da 1 a 10?

perchè se fosse cosi col cavolo che quelli delle serie basse potranno investire come i ricchi traders...

..."se la cacca fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo"


saranno 3 hanno detto... no??? e non si ancora precisamente come ripartire i costi ma si tratta CIRCA dello stesso investimento delle vecchie giovanilli..quindi 20k

Arthurzico
22-02-2007, 13:19
saranno 3 hanno detto... no??? e non si ancora precisamente come ripartire i costi ma si tratta CIRCA dello stesso investimento delle vecchie giovanilli..quindi 20k

Questo lo ignoravo, buono a sapersi... :sisi:

slaine
22-02-2007, 13:22
saranno 3 hanno detto... no??? e non si ancora precisamente come ripartire i costi ma si tratta CIRCA dello stesso investimento delle vecchie giovanilli..quindi 20k
si, così mi è sembrato di capire...

Mescal
22-02-2007, 13:43
ma come si passa al nuovo sistema?
perchè io sto cercando ma non trovo nulla..

Arthurzico
22-02-2007, 13:45
ma come si passa al nuovo sistema?
perchè io sto cercando ma non trovo nulla..

:suspi: .... il nuovo sistema avrà inizio con la prossima stagione.. non si sa ancora come sarà nei dettagli :sisi:

slaine
22-02-2007, 13:51
ma come si passa al nuovo sistema?..
dai vari commenti in Global sembra che in realtà non ci sarà nessun "passaggio". Potrai continuare a investire nelle giovanili attuali e, contemporaneamente, ingaggiare fino a 3 scout. A questi ultimi puoi chiedere di farti vedere un giovane che puoi scartare e allora ti presenteranno il secondo e poi il terzo.

Se quelli presentati dopo sono peggio di quelli già scartati amen, non si possono riprendere.

Arthurzico
22-02-2007, 14:01
dai vari commenti in Global sembra che in realtà non ci sarà nessun "passaggio". Potrai continuare a investire nelle giovanili attuali e, contemporaneamente, ingaggiare fino a 3 scout. A questi ultimi puoi chiedere di farti vedere un giovane che puoi scartare e allora ti presenteranno il secondo e poi il terzo.

Se quelli presentati dopo sono peggio di quelli già scartati amen, non si possono riprendere.

cioè per ogni scout un giovane? ma questi giovani avranno meno di 17 anni?

bellin1
22-02-2007, 14:12
quindi e' ufficiale che chi ha investito nel precedente sistema di giovanili perde il livello conseguito...
spero solo che l investimento sia meno costoso nel nuovo sistema adottato, perche rimango ampiamente convinto che il rapporto guadagno-spesa (tranne rare eccezioni ) alla voce giovanili pende in negativo.
ecco perche non ho mai investito.

slaine
22-02-2007, 14:13
quindi e' ufficiale che chi ha investito nel precedente sistema di giovanili perde il livello conseguito....
:suspi:
e questo dove sta scritto?

Nabarez
22-02-2007, 14:27
quindi e' ufficiale che chi ha investito nel precedente sistema di giovanili perde il livello conseguito...
spero solo che l investimento sia meno costoso nel nuovo sistema adottato, perche rimango ampiamente convinto che il rapporto guadagno-spesa (tranne rare eccezioni ) alla voce giovanili pende in negativo.
ecco perche non ho mai investito.

perché dovrebbe essere perso? visto che puoi continuare a investire e usare entrambi direi che fino a che non togli l'investimento alle vecchie il livello rimane lo stesso...:suspi: :suspi:

zagor
22-02-2007, 15:12
io penso che tenendole entrambe dia questo vantaggio:
i 3 scout ti fanno vedere cosa ti propongono....se son tutti giardinieri li scarti tutti e peschi alla vecchia maniera....ma forse non è così e mi sbaglio di grosso boh

Flavio Ezio
22-02-2007, 15:14
io penso che tenendole entrambe dia questo vantaggio:
i 3 scout ti fanno vedere cosa ti propongono....se son tutti giardinieri li scarti tutti e peschi alla vecchia maniera....ma forse non è così e mi sbaglio di grosso boh


hai ragione,a questo non avevo pensato...mi sembra probabile.

soullessguy
22-02-2007, 15:26
io penso che tenendole entrambe dia questo vantaggio:
i 3 scout ti fanno vedere cosa ti propongono....se son tutti giardinieri li scarti tutti e peschi alla vecchia maniera....ma forse non è così e mi sbaglio di grosso boh
eh no, magari...hanno tenuto a specificare ke se mantieni entrambe le giovanili devi scegliere ogni settimana quale pescata effettuare...se quella "classica" o quelle tramite scout. Non puoi fare entrambe le cose. :sisi:


oppure utilizzare (e pagare) tutti e due i sistemi allo stesso tempo. Potrete comunque reclutare UN SOLO giocatore a settimana. Ciò significa che sarà costoso tenere in piedi i due sistemi.

submix
22-02-2007, 15:28
io penso che tenendole entrambe dia questo vantaggio:
i 3 scout ti fanno vedere cosa ti propongono....se son tutti giardinieri li scarti tutti e peschi alla vecchia maniera....ma forse non è così e mi sbaglio di grosso boh


seeeee :asd:

e poi se peschi pure un altro giardiniere chiami bjorn che ti deve venire a fare cena e pulire casa :asd: :asd:

bellin1
22-02-2007, 15:59
:suspi:
e questo dove sta scritto?

non so...stava scritto in qualche post all' inizio del thread e qualche voce gira anche in conference..sinceramente da parte mia era una citazione interrogativa..
Per quando riguarda il rapporto costi/ricavi alla voce di bilancio giovanili ne rimango invece convinto..:sisi:....e per questo che spero in una riduzione dell investimento settimanale.

Luchino92
22-02-2007, 18:51
ma scusate si avrà una squadra composta da giovani....quindi una vera e propria squadra giovanile da mantenere con anche un campionato a parte.....e se fosse così qst campionato sarebbe ufficiale o si giocherebbero solamente amichevoli per tenetere allenate le giovani promesse???

Mi presento...Luca piacere a tutti

apuanista
22-02-2007, 23:06
Il nuovo sistema delle giovanili mi incuriosisce parecchio, ma un aspetto non è ancora stato discusso: i giovani della squadra giovanile, quelli che cioè si allenerando giocando una gara alla settimana, percepiranno regolare stipendio? Si sa già? :suspi:

Flavio Ezio
22-02-2007, 23:15
eh no, magari...hanno tenuto a specificare ke se mantieni entrambe le giovanili devi scegliere ogni settimana quale pescata effettuare...se quella "classica" o quelle tramite scout. Non puoi fare entrambe le cose. :sisi:

no,se leggi bene quello che tu stesso hai quotato,li c'è scritto reclutare....parola fondamentale,perche se tu non recluti il giovane propostoti dagli scout,puoi sempre reclutare quello delle vecchie.
puo essere pure cosi

Nabarez
23-02-2007, 07:21
Il nuovo sistema delle giovanili mi incuriosisce parecchio, ma un aspetto non è ancora stato discusso: i giovani della squadra giovanile, quelli che cioè si allenerando giocando una gara alla settimana, percepiranno regolare stipendio? Si sa già? :suspi:


sai cosa ha risposto l'HT di turno a questa domanda?
Non trovo il post preciso ma ricordo perfettmente la risposta..

"Nulla che non si possa pagare con la vendita di qualche hamburger e patatine allo stadio.." (traduzione non letterale, ma il senso era quello..)

quindi vuol dire che si ma avranno peso irrisorio e credo che inizieranno ad avere uno stipendio "normale" una volta promossi in prima squadra..

slaine
23-02-2007, 08:52
"Nulla che non si possa pagare con la vendita di qualche hamburger e patatine allo stadio.." (traduzione non letterale, ma il senso era quello..)

quindi vuol dire che si ma avranno peso irrisorio e credo che inizieranno ad avere uno stipendio "normale" una volta promossi in prima squadra..
se ci pensi è logico che sia così.
Se avessero uno stipendio "normale" si saprebbe anche se sono alti in qualcosa e, con un pò di prove, si potrebbe anche capire se hanno decimali extra...

Nabarez
23-02-2007, 08:59
se ci pensi è logico che sia così.
Se avessero uno stipendio "normale" si saprebbe anche se sono alti in qualcosa e, con un pò di prove, si potrebbe anche capire se hanno decimali extra...


ma secondo te saranno visibili gli "stipendini"??..se cosí fosse in ogni caso si possono paragonare e partirebbe il calcolo delle skill..:suspi:

slaine
23-02-2007, 09:05
ah, magari lo fosse...non mi dispiacerebbe avere un nuovo pascolo da esplorare...anche se non ci sarebbe mercato visto che i giovanissimi devono essere promossi in prima squadra per essere poi venduti. Solo in quel momento si potrà avere la corrispondenza tra stipendio da pulcino e normale e quindi immagino ci vorrà un pò per fare questo confronto...

Luchino92
23-02-2007, 12:10
Ma quindi ci sarà una squadra giovanile totalmente da "esplorare" di cui ognuno di noi nn sa la skill dei giocatori e la deve scoprire pescando un giocatore..e solo a quel punto si vedranno le capacità..se ho capito bene dovrebbe essere così????

slaine
23-02-2007, 13:26
no, la squadra "di default" sarà composto da scarsoni inguardabili a cui si aggiungeranno le proposte che gli scout ti porteranno e che tu accetterai.

Uafa
26-02-2007, 01:12
Qui hanno fatto un po' di riassunto: http://www.toron.be/bn/node/141