PDA

Visualizza Versione Completa : Htita campionato giovanile - BRAINSTORMING



Crash and Burn
21-02-2007, 11:02
Ieri, in una chiacchierata di una quindicina di minuti con slaine, sono venute fuori un paio di idee su come organizzare un eventuale campionato giovanile di htita.
Ovviamente è tutto in fase molto embrionale visto che i punti fermi trapelati sino ad ora sono pochissimi.

Al momento sappiamo solo che:
1. le leghe potranno essere composte da un minimo di 4 ad un massimo di 16 squadre
2. si potranno decidere i giorni e l'orario delle partite
3. si giocherà una partita a settimana (8122503.57 in questo messaggio HT-Thomas afferma che per 1 lega di 16 squadre ci vogliono 2 stagioni complete)
4. probabilmente non si potranno vedere le partite (almeno nella prima stagione)
5. ci saranno periodi ben precisi in cui si potrà passare dal vecchio al nuovo sistema (probabilmente inizio e metà stagione, ndC&B)
6. tutti gli utenti potranno partecipare al campionato giovanile indipendentemente dall'essere passati o meno al nuovo metodo di "promozione giocatori"

Detto questo, per iniziare a pensare ad un campionato di htita credo che prima di tutto dobbiamo capire chi sarebbe interessato, chi passerà subito al nuovo sistema e chi conta di farlo in un futuro prossimo (tipo...a metà stagione).

Una volta capito orientativamente quanti siamo possiamo passare alle modalità di organizzazione...un paio di idee ci sarebbero...ma non le dico per costringervi a tirare fuori tutto quello che vi viene in mente :p

A questo scopo, mi riservo i due post successivi, anche per rendere più consultabile il tutto (oh...non pensate di usare questa tecnica in futuro :asd:)

Crash and Burn
21-02-2007, 11:04
Post riservato per l'aggiornamento delle squadre interessate a partecipare alla coppa...in continuo aggiornamento

APPENA POSSIBILE
01. Crash and Burn (Da Kobs)
02. Ingegnerlillo (Atletico Vecchie Spugne)
03. eagle81 (diablo666)
04. drazenit (Sanga's Team)
05. staind (staind)
06. Reiben (G.S. Pendolo)
07. Jumbojet82 (a perfect tool)
08. Drakkar 703 (broken LCA)
09. anzul (Spallinati)
10. Jons23 (U.S. Sverige)
11. calippolippo (NMR)
12. alainilcampione (sabatomedolago)
13. bakko85 (Ragazzi Terribili)
14. submix (High Tone)
15. emago (Panevino F.C.)
16. MgPlex (Aston Vigna F.C.)
17. mavio (Bigo Bega)
18. cekkino (cekkino f.c.)
19. Tanis Mezzelfo (Porto di Legnago)
20. MaD (H. Rockets)
21. PALO (Palo FC 1989)
22. Teppic (Elfishes)
23. thebrujah84 (UC THC)
24. Francesco76 (Asinelli Blu)
25. Sugarchris (Longobarda CFC)
26. bobc82 (Interconiglio)
27. Arthurzico (Team Friuli)
28. Gaetano76 (Hattrick Napoli)
29. g.esteban (esteban team)
30. Joey-sama (JoYo)
31. foxyb (real castagnik)
32. MaDFeRReT (Lost Souls Forever)
33. paladinf (Souvenir)
34. Aristofane (baustelle)
35. derblauereiter (Wobbegongs)
36. TheDubliner (Montevarchi Red Sox)
37. diddlik (Start Mct)
38. bombaster (bombaster9)
39. Fantaluca (Rex FFC)
40. papclems

A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
1. Slaine (M.P. Soccher)
2. Dampyr (ombralonga)
3. O.W. Nabarez (S.P.A.L.)
4. soullessguy (Casalnuovo F.C.)
5. L'incognito....
6. greendario (American Idiots)
7. lodone (Sparta Czech)
8. zagor (Orda Balorda Urbino)
9. Gilardino20 (thirteen labradors)

INDECISO
1. Perry (KWhale)
2. Macedone (A.S. Potente)
3. vavar (vavar)
4. kekko (Weymouth UTD)
5. Bakircioglu (Hajduk Gouvia)
6. matte (debian developers)

Crash and Burn
21-02-2007, 11:05
Post riservato a tutte le idee sull'organizzazione....in continuo aggiornamento:

1. Hattrick old style
32 squadre divise in 4 gironi da 8 (serie B), le prime 2 di ogni girone parteciperanno la stagione successiva alla Serie A (che nella prima stagione resta vuota), i loro posti in serie B vengono presi dalle squadre che cominciano dopo con il nuovo metodo delle giovanili (per loro troviamo un qualcosa con cui giocare in attesa del campionato nuovo)

post di riferimento qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=356986&postcount=23) e qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=356986&postcount=29)

Perry
21-02-2007, 11:06
io penso di passare al nuovo sistema, probabilmente da subito o al più tardi a metà stagione

slaine
21-02-2007, 11:10
probabilmente passo a metà stagione :sisi:

eagle81
21-02-2007, 11:21
Post riservato per l'aggiornamento delle squadre interessate a partecipare alla coppa...in continuo aggiornamento

APPENA POSSIBILE
Crash and Burn (Da Kobs)
eagle81 (diablo666)

A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
Slaine (M.P. Soccher)

INDECISO
Perry (KWhale)

Dampyr
21-02-2007, 11:22
Idem come slaine :sisi:

Nabarez
21-02-2007, 11:25
metá stagione!!
:sisi:



se possibile..............: vedi punto 5

Drazenit
21-02-2007, 11:29
Post riservato per l'aggiornamento delle squadre interessate a partecipare alla coppa...in continuo aggiornamento

APPENA POSSIBILE
Crash and Burn (Da Kobs)
eagle81 (diablo666)
drazenit (Sanga's Team)

A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
Slaine (M.P. Soccher)

INDECISO
Perry (KWhale)

Crash and Burn
21-02-2007, 11:30
oh...se avete anche idee su come organizzare la cosa....postatele pure, anche semplici suggerimenti...non siate timidi :D

ingegnerlillo
21-02-2007, 11:36
Io passo subito, ma non era meglio raggruppare tutti nel post di Crash, invece di fare copia e incolla? :p

Io, visto che ho i superpoterimegawow, mi ci aggiungo... :D

soullessguy
21-02-2007, 11:42
io penso da metà stagione...
...voglio prima capire come funzionerà la cosa e sondare un pò di pareri in giro :sisi: :sisi:

e siccome non i superpoterimegawow, mi lascio aggiungere da chi vorrà :asd:

staind
21-02-2007, 11:43
da subito

ReibeN
21-02-2007, 11:44
Reiben (G.S. Pendolo)
da subito, non aspettavo altro :D

jumbojet82
21-02-2007, 11:47
da subito voglio sperimentare il più possibile budget permettendo

Drazenit
21-02-2007, 11:50
Suggerimento/proposta: Gironi da 8 squadre così da durare 1 stagione di hattrick, in modo da poter vantarsi(in caso di vittoria) con i compagni di girone stagionalmente e non ogni 2 stagioni (nel caso di gironi a 16 squadre...),durando una sola stagione poi il campionato dovrebbe essere sempre tirato....poi magari a fine stag le prime 4 di ciascuno girone vanno contro le prime 4 di un altro in modo da creare gironi cmq equilibrati...

Nabarez
21-02-2007, 12:01
oh...se avete anche idee su come organizzare la cosa....postatele pure, anche semplici suggerimenti...non siate timidi :D

beh.. si potrebbe fare una specie di campionato con tanto di serie, promozioni e retrocessioni..
si aprirebbe quindi a tutti gli utenti del forum e non solo..

logicamente il problema sarebbe formare da zero le varie serie (serie A, div II, DIV III ecc...)

per fare ció si potrebbe fare un torneo tipo campionato del mondo e le prime 8 squadre formeranno quella che sará la serie A, le successive 32 le 4 div II ecc..

sarebbe un pó laborioso all'inizio peró una volta in marcia sarebbe come un campionato nel campionato vero di HT....


io proporrei le partite per il GIOVEDI'.. voi in Italia giocate il Martedí, al mercoledí non fate nulla e il giovedí pomeriggio/sera si possono mettere le partite..

Perry
21-02-2007, 12:02
appoggio l'idea di gironi da 8 per far durare il tutto 1 stagione di hattrick

Drakkar
21-02-2007, 12:02
Drakkar 703 (broken LCA)

Da subito e interessatissimo a partecipare al campionato :D

E provo pure una proposta (ma non so se si può fa e bisogna sempre vedere in quanti siamo all'inizio): 8 gironi da 6 squadre (10 giornate). Si qualificano le prime 2, ottavi e quarti andata e ritorno + semifinali e finali ad eliminazione diretta su campo neutro (così sono giusto giusto 16 giornate).

E magari possiamo anche fare che 3 e 4 classificata vadano a fare, che so, la coppa del nonno, e 5 e 6 la young niubbo's Cup :p

anzul
21-02-2007, 12:04
APPENA POSSIBILE
Crash and Burn (Da Kobs)
Ingegnerlillo (Atletico Vecchie Spugne)
eagle81 (diablo666)
drazenit (Sanga's Team)
anzul (Spallinati)

A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
Slaine (M.P. Soccher)
Dampyr (ombralonga)
O.W. Nabarez (S.P.A.L.)

INDECISO
Perry (KWhale)

jons
21-02-2007, 12:05
Jons23 (U.S. Sverige)

passerò da subito al nuovo sistema di giovanili, e sarebbe un onore partecipare al campionato "primavera" di htita..!

l'idea di Nabarez, se realizzabile, sarebbe ottima e avrebbe tutto il mio appoggio:sisi:

calippolippo
21-02-2007, 12:06
da subito!:D

l'idea del campionato è davvero ottima:up:

slaine
21-02-2007, 12:13
non posto le idee buttate giù con C&B :D ma posto quella che a me piace di più...

4 gironi (almeno), 8 squadre per girone sarebbe l'ideale. Le prime 2 classificate di ogni girone la stagione successiva vengono "promosse" in Serie A mentre le ultime 2 retrocedono in III Serie (sempre che, nel frattempo, ci siano abbastanza iscritti per fare il tutto).

Praticamente un ritorno all'HT degli inizi (C&B docet) :sisi:

anzul
21-02-2007, 12:14
non posto le idee buttate giù con C&B :D ma posto quella che a me piace di più...

4 gironi (almeno), 8 squadre per girone sarebbe l'ideale. Le prime 2 classificate di ogni girone la stagione successiva vengono "promosse" in Serie A mentre le ultime 2 retrocedono in III Serie (sempre che, nel frattempo, ci siano abbastanza iscritti per fare il tutto).

Praticamente un ritorno all'HT degli inizi (C&B docet) :sisi:
mi piace :sisi:

Drazenit
21-02-2007, 12:16
non posto le idee buttate giù con C&B :D ma posto quella che a me piace di più...

4 gironi (almeno), 8 squadre per girone sarebbe l'ideale. Le prime 2 classificate di ogni girone la stagione successiva vengono "promosse" in Serie A mentre le ultime 2 retrocedono in III Serie (sempre che, nel frattempo, ci siano abbastanza iscritti per fare il tutto).

Praticamente un ritorno all'HT degli inizi (C&B docet) :sisi:

si può fare, bell'idea!:up:

slaine
21-02-2007, 12:21
non posto le idee buttate giù con C&B :D ma posto quella che a me piace di più...

4 gironi (almeno), 8 squadre per girone sarebbe l'ideale. Le prime 2 classificate di ogni girone la stagione successiva vengono "promosse" in Serie A mentre le ultime 2 retrocedono in III Serie (sempre che, nel frattempo, ci siano abbastanza iscritti per fare il tutto).

Praticamente un ritorno all'HT degli inizi (C&B docet) :sisi:
si può anche aggiungere che, in caso di numero di serie iniziali che abbia più di 32 squadre, le promozioni/retrocessioni avverrebbero un pò col meccanismo di HT attuale ma senza spareggi (anche se penso si possa sfruttare la pausa per continuare a giocare) per cui le prime, che so, 4 migliori passano direttamente e le ulteriori 4 si prendono tra le migliori delle rimanenti (differenza reti, numero di vittorie/sconfitte, ecc.).
Stesso discorso per le retrocessioni.

macedone
21-02-2007, 12:24
Credo a metà stagione, sempre che sia una cosa decente... Dipenderà molto da come saranno strutturate questo tipo di giovanili... Anche perchè nessuno ci ha capito ancora un cazzo.. :asd:

L'incognito....
21-02-2007, 12:30
Penso da metà stagione..... economia permettendo...

Crash and Burn
21-02-2007, 12:40
non posto le idee buttate giù con C&B :D ma posto quella che a me piace di più...

4 gironi (almeno), 8 squadre per girone sarebbe l'ideale. Le prime 2 classificate di ogni girone la stagione successiva vengono "promosse" in Serie A mentre le ultime 2 retrocedono in III Serie (sempre che, nel frattempo, ci siano abbastanza iscritti per fare il tutto).

Praticamente un ritorno all'HT degli inizi (C&B docet) :sisi:


non vale...ti sei scelto la più bella :p

Espando e aggiungo qualche dettaglio....se si riuscisse ad arrivare a 32 squadre pronte da subito si creerebbero 4 "seconde serie", mentre la "prima serie" non esisterebbe.
Alla fine della stagione le prime 2 di ogni girone verrebbero promosse a formare la "prima serie" e verrebbero rimpiazzate dalle squadre che invece pensano di iniziare a metà stagione, se queste sono più di 8...si deve trovare un metodo :p
Alla fine della prima stagione...se tutto va come previsto dovremmo avere:
8 squadre in serie A
32 squadre in serie B

per un totale di 40 utenti, che mi sembre un buon numero, con sistema di promozioni e retrocessioni simile a quello di hattrick

Crash and Burn
21-02-2007, 12:45
E provo pure una proposta (ma non so se si può fa e bisogna sempre vedere in quanti siamo all'inizio): 8 gironi da 6 squadre (10 giornate). Si qualificano le prime 2, ottavi e quarti andata e ritorno + semifinali e finali ad eliminazione diretta su campo neutro (così sono giusto giusto 16 giornate).

E magari possiamo anche fare che 3 e 4 classificata vadano a fare, che so, la coppa del nonno, e 5 e 6 la young niubbo's Cup :p

Per questa esiste la htita cup che cmq rimarrebbe aperta ;)

slaine
21-02-2007, 12:46
non vale...ti sei scelto la più bella :p
te l'avevo detto che mi piaceva assai :D

se si riuscisse ad arrivare a 32 squadre pronte da subito si creerebbero 4 "seconde serie", mentre la "prima serie" non esisterebbe.
Alla fine della stagione le prime 2 di ogni girone verrebbero promosse a formare la "prima serie" e verrebbero rimpiazzate dalle squadre che invece pensano di iniziare a metà stagione, se queste sono più di 8...si deve trovare un metodo :p
Alla fine della prima stagione...se tutto va come previsto dovremmo avere:
8 squadre in serie A
32 squadre in serie B

per un totale di 40 utenti, che mi sembre un buon numero, con sistema di promozioni e retrocessioni simile a quello di hattrick
mi sembra splendido (molto alto), rimane da capire come fare la cernita tra promossi/retrocessi a pari punteggio...potendo giocare nella pausa si potrebbe pensare anche ad un sistema di spareggi, tanto per aggiungere un pò di sfida tra serie diverse :asd:

Crash and Burn
21-02-2007, 12:52
altra proposta (mi sa che qui MaD ci deve mettere a disposizione una board :asd:) dopo aver riletto la proposta di Drakkar703

Campionato primavera

4 (o più) gironi fissi da 6 squadre, le vincenti di ogni girone (o le prime due) vanno a fare il torneo finale...con formula da definire.
In pratica la stessa modalità con cui si svolge il campionato primavera reale

alainilcampione
21-02-2007, 12:55
Io penso di passare subito al nuovo sistema, quindi se c'è ancora posto partecipo volentieri alla lega.

bakko85
21-02-2007, 12:55
anche io passerò sicuramente al nuovo sistema, appena ci sarà data la possibilità! quindi aggiungetemi pure tra i papabili :-)

la suddivisione tra serie A e serie B secondo me è un'ottima idea...
in parallelo si potrebbe creare anche una sorta di coppa primavera, il famoso torneo di viareggio..

ReibeN
21-02-2007, 12:59
altra proposta (mi sa che qui MaD ci deve mettere a disposizione una board :asd:) dopo aver riletto la proposta di Drakkar703

Campionato primavera

4 (o più) gironi fissi da 6 squadre, le vincenti di ogni girone (o le prime due) vanno a fare il torneo finale...con formula da definire.
In pratica la stessa modalità con cui si svolge il campionato primavera reale

non lo so, a me piace di più il sistema a serie. Certo è che bisogna vedere in quanti siamo.

submix
21-02-2007, 12:59
hola chicos io disponibile da subito visto che ho azzerato le giovanili alla 4 di campionato e le ho già a "dai niubbo, pesca una ciola infame" :asd:

belle tutte le idee, basta che una volta scelto un metodo i coinvolti non facciano minkielle varie ed eventuali no??
chi si piglia un impegno poi lo deve rispettare, sennò magari rovina il divertimento agli altri :sisi:

ReibeN
21-02-2007, 13:01
hola chicos io disponibile da subito visto che ho azzerato le giovanili alla 4 di campionato e le ho già a "dai niubbo, pesca una ciola infame" :asd:

belle tutte le idee, basta che una volta scelto un metodo i coinvolti non facciano minkielle varie ed eventuali no??
chi si piglia un impegno poi lo deve rispettare, sennò magari rovina il divertimento agli altri :sisi:

ecco. basta che non finisce nelle mani di pap insomma :asd: :asd: :D

emago
21-02-2007, 13:01
Io, finanze permettendo, sono disponibile da subito. Per la formula fate vobis...

Crash and Burn
21-02-2007, 13:08
belle tutte le idee, basta che una volta scelto un metodo i coinvolti non facciano minkielle varie ed eventuali no??
chi si piglia un impegno poi lo deve rispettare, sennò magari rovina il divertimento agli altri :sisi:

beh, per questo ci si prova a muover per tempo ;)
E' evidente che la prima stagione sarà una stagione di transizione viste le mille incognite che ancora ci sono e ci aggiungo anche il fatto che io partirò proprio nella sosta tra questa e la prossima stagione quindi probabilmente mi perderò il comunicato ufficiale.
Cmq a tempo debito si organizzerà anche uno staff per la gestione della coppa :sisi:

Ora...la cosa che mi fa sorridere....in questi anni ho sentito migliaia di critiche sul sistema di promozioni di hattrick e sui problemi del collo di bottiglia...ma alla fine quando c'è da scegliere...resta il metodo migliore...mi piace questa cosa :asd:

MgPlex
21-02-2007, 13:13
io lo farò appena possibile!

quindi per un torneo dei giovanotti sarei disponibile ;)

ciao :D

Drakkar
21-02-2007, 13:22
Ripensandoci anche a me l'idea del campionato piace molto, però si potrebbe fare così:
la prima stagione, dato che in molti non sanno ancora se passare o no alle nuove giovanili fare la coppa tipo come ho proposto, poi dalla seconda stagione quando più o meno la situazione si sarà stabilizzata cominciare il campionato come proposto da Slaine.

Questo per evitare a chi decidesse di passare alle nuove giovanili da metà stagione (quando i campionati "di qualificazione" saranno già iniziati), di partire inevitabilmente dalle serie più basse la stagione successiva.

mavio
21-02-2007, 13:27
io passerò al nuovo sistema da subito, poco ma sicuro :sisi:

submix
21-02-2007, 13:28
beh, per questo ci si prova a muover per tempo ;)
E' evidente che la prima stagione sarà una stagione di transizione viste le mille incognite che ancora ci sono e ci aggiungo anche il fatto che io partirò proprio nella sosta tra questa e la prossima stagione quindi probabilmente mi perderò il comunicato ufficiale.
Cmq a tempo debito si organizzerà anche uno staff per la gestione della coppa :sisi:


ecco. basta che non finisce nelle mani di pap insomma

ma io mica mi riferivo all'organizazione dello staff, di cui mi fido ciecamente :sisi: :asd: :asd:

pensavo ai partecipanti che se decidono di farla sta cosa dovrebbero un minimo garantire di non mollare a metà strada...

Crash and Burn
21-02-2007, 13:34
ma io mica mi riferivo all'organizazione dello staff, di cui mi fido ciecamente :sisi: :asd: :asd:

pensavo ai partecipanti che se decidono di farla sta cosa dovrebbero un minimo garantire di non mollare a metà strada...

a beh...ma quella è una cosa che si deve mettere in preventivo..dati alla mano un ricco 10% degli utenti che si dimostrano disponibili poi si "perde per strada" e questo nonostante tutte le richieste di conferme che normalmente richiedo per la htita cup....è fisiologica come cosa

e in tutta sincerità credo anche che pure questa competizione non ne sarà esente...per questo ritengo sempre che il numero ideale di utenti è compreso tra 32 e 40...un numero che in linea di massima garantisce un certo ricambio e una gestione dei problemi abbastanza "indolore"

cekkino
21-02-2007, 13:34
Io penso di passare da subito al nuovo sistema delle giovanili! Se c'è un posticino anche per me sarei contento di partecipare al campionato primavera! Per la formula di gioco a me piace quella proposta da Slaine

submix
21-02-2007, 13:42
a beh...ma quella è una cosa che si deve mettere in preventivo..dati alla mano un ricco 10% degli utenti che si dimostrano disponibili poi si "perde per strada" e questo nonostante tutte le richieste di conferme che normalmente richiedo per la htita cup....è fisiologica come cosa

e in tutta sincerità credo anche che pure questa competizione non ne sarà esente...per questo ritengo sempre che il numero ideale di utenti è compreso tra 32 e 40...un numero che in linea di massima garantisce un certo ricambio e una gestione dei problemi abbastanza "indolore"

eheheh infatti pensavo proprio al sistema di controlli incrociati, blacklist e vibratori anali che hai messo in piedi per la htitacup :asd: :asd:

si, mi sa che è fisiologico, ma è meglio essere chiari no? anche perchè in una mattinata si sono già iscritte 20 persone....

Tanis Mezzelfo
21-02-2007, 13:46
interessato anche da subito e aggiungo anche mad che è senza pc :asd:

vavar
21-02-2007, 13:49
Non da subito, probabilmente a metà stagione a seconda dell'impegno economico.
Ciao

greendario
21-02-2007, 13:56
io sarei interessato, non da subito pero', diciamo da metà stagione per vedere prima un po' come vanno le cose...

ma rinfrescatemi un attimo le idee, con ste nuove giovanili praticamente si possono fare sfide durante la settimana con altre squadre? non ci sarà un giorno fisso (come il martedi') per fare queste sfide? e solo chi giocherà in ste partite dei giovani si allenerà? non mi è molto chiara la cosa :asd:

PALO
21-02-2007, 13:57
Io sono pronto da subito, visto che ormai il mio "disastroso2 nelle giovanili ha le ragnatele!

Palo

Palo FC 1989

teppic
21-02-2007, 13:59
Da subito, visto che ho le giovanili a tremendo, e 220000 euro in più. :D

lodone
21-02-2007, 14:01
Post riservato a tutte le idee sull'organizzazione....in continuo aggiornamento:

1. Hattrick old style
32 squadre divise in 4 gironi da 8 (serie B), le prime 2 di ogni girone parteciperanno la stagione successiva alla Serie A (che nella prima stagione resta vuota), i loro posti in serie B vengono presi dalle squadre che cominciano dopo con il nuovo metodo delle giovanili (per loro troviamo un qualcosa con cui giocare in attesa del campionato nuovo)

post di riferimento qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=356986&postcount=23) e qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=356986&postcount=29)

Ma questa dei vari gironi era la proposta che avevo fatto io nell'altro 3d!!! :sisi: :asd: :asd:
:asd:

Io però avevo pensato di fare a coppa e non a campionati.....ma hai fatto notare che c'è già l'htita cup che funziona così...

E allora carina l'idea della serie A e B....però ci sarebbero due stagioni ogni stagione in pratica????
L'unico problema è che oltre le 40 squadre non si potrà mai andare e difficilmente qualcuno se ne andrà da un campionato così divertente, di conseguenza rimarrebbero escluse le squadre che vorranno parteciapre in futuro a meno di non arrivare di 8 in 8 per creare nuovi gironi.

Io credo di iniziare non da subito....se però mi dite che o si fa ad inizio stagione o a metà ci dovrei pensare, ma probabilmente mi butterei su quest'ultima!

Crash and Burn
21-02-2007, 14:04
Ma questa dei vari gironi era la proposta che avevo fatto io nell'altro 3d!!! :sisi: :asd: :asd: :asd:

Però carina l'idea della serie A e B....

Io credo di iniziare non da subito....se però mi dite che o si fa ad inizio stagione o a metà ci dovrei pensare, ma probabilmente mi butterei su quest'ultima!

il problema è che non si sa ancora niente di preciso...ti metto nella seconda lista e poi vediamo che succede :p

thebrujah84
21-02-2007, 14:07
APPENA POSSIBILE
Crash and Burn (Da Kobs)
Ingegnerlillo (Atletico Vecchie Spugne)
eagle81 (diablo666)
drazenit (Sanga's Team)
anzul (Spallinati)
thebrujah84 (UC THC)

A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
Slaine (M.P. Soccher)
Dampyr (ombralonga)
O.W. Nabarez (S.P.A.L.)

INDECISO
Perry (KWhale)

Francesco76
21-02-2007, 14:22
passo appena possibile.....:up:

Sugarchris
21-02-2007, 14:24
da subito:up:

jons
21-02-2007, 14:27
APPENA POSSIBILE
Crash and Burn (Da Kobs)
Ingegnerlillo (Atletico Vecchie Spugne)
eagle81 (diablo666)
drazenit (Sanga's Team)
anzul (Spallinati)
thebrujah84 (UC THC)
jons23 (U.S. Sverige)

A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
Slaine (M.P. Soccher)
Dampyr (ombralonga)
O.W. Nabarez (S.P.A.L.)

INDECISO
Perry (KWhale)

bobc82
21-02-2007, 14:30
Anch'io sarei interessato APPENA POSSIBILE. Non esiterò a passare al nuovo sistema dato che il vecchio non mi ha mai dato niente.

Arthurzico
21-02-2007, 14:46
Ci sono pure io da subito... finanze permettendo...

cekkino
21-02-2007, 14:47
APPENA POSSIBILE
Crash and Burn (Da Kobs)
Ingegnerlillo (Atletico Vecchie Spugne)
eagle81 (diablo666)
drazenit (Sanga's Team)
anzul (Spallinati)
thebrujah84 (UC THC)
jons23 (U.S. Sverige)
cekkino (Cekkino F.C.)

A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
Slaine (M.P. Soccher)
Dampyr (ombralonga)
O.W. Nabarez (S.P.A.L.)

INDECISO
Perry (KWhale)

Crash and Burn
21-02-2007, 14:50
hei....un attimo...fermatevi un secondo...non ricopiate i post aggiungendo il vostro nome....e soprattutto...non segnatevi 2 volte....trovte tutto nel secondo post del thread :)

Gaetano76
21-02-2007, 14:54
ci sono anch'io da subito..

g.esteban
21-02-2007, 14:59
Anch'io credo passerò subito

Joey-sama
21-02-2007, 15:12
presente! :D

foxyb
21-02-2007, 15:25
Mi piacerebbe partecipare al campionato. E lo farei da subito.

Ciao

lodone
21-02-2007, 15:32
e in tutta sincerità credo anche che pure questa competizione non ne sarà esente...per questo ritengo sempre che il numero ideale di utenti è compreso tra 32 e 40...un numero che in linea di massima garantisce un certo ricambio e una gestione dei problemi abbastanza "indolore"

Andando di questo ritmo superiamo di parecchio i 40.....

ok che alcuni si perderanno per strada, ma poi come si fa????

Cmq iniziare dopo non mi dispiace.....visto che praticamente c'è un girone già formato, di terza serie ormai, con slaine, Dampyr e Nabarez... :D

Nails74
21-02-2007, 15:57
NEWS!!!

21/02/2007 Il passaggio al nuovo sistema delle giovanili
Le nuove giovanili sono pronte e le domande chiave sono come il nuovo sistema sostituirà il vecchio e se i manager potranno passare da un sistema all'altro. Abbiamo deciso di non farvi fare questa scelta immediatamente. Potrete decidere di rimanere con il vecchio sistema, passare al nuovo e poi tornare al vecchio, oppure utilizzare (e pagare) tutti e due i sistemi allo stesso tempo. Potrete comunque reclutare UN SOLO giocatore a settimana. Ciò significa che sarà costoso tenere in piedi i due sistemi.

In termini di gioco questa è la soluzione più logica. I vostri Talent Scout potranno promuovere un giocatore per le vostre giovanili oppure un "prodotto finito" per la vostra squadra principale. Oltretutto il passaggio al nuovo sistema sarà più graduale sia per i server sia per l'economia globale.

Potremmo decidere in futuro di eliminare la possibilità di tenere attivi i due sistemi nello stesso momento, ma questa opzione rimarrà attiva per lo meno durante prima stagione.

slaine
21-02-2007, 16:03
Cmq iniziare dopo non mi dispiace.....visto che praticamente c'è un girone già formato, di terza serie ormai, con slaine, Dampyr e Nabarez... :D
il club senatoriale sta prendendo vita :asd:

slaine
21-02-2007, 16:07
interessato anche da subito e aggiungo anche mad che è senza pc :asd:
pensa ad accettare la sfida tu...

anzul
21-02-2007, 16:30
il club senatoriale sta prendendo vita :asd:
che figata!
io e gli spammoni in serie A e i senatori in serie C...
possiamo tirarcela almeno per un paio di stagioni :asd: :asd: :asd:

MaDFeRReT
21-02-2007, 16:31
io sono disponibile da subito :)

slaine
21-02-2007, 16:51
io proporrei le partite per il GIOVEDI'.. voi in Italia giocate il Martedí, al mercoledí non fate nulla e il giovedí pomeriggio/sera si possono mettere le partite..
non che al momento questo sia fondamentale ma io farei giocare i Pulcini di HTita al mercoledi per due motivi:
1- perchè al mercoledi non c'è niente
2- perchè se ci sono problemi coi server non si sovrappongono con gli allenamenti

Nabarez
21-02-2007, 17:05
NEWS!!!

21/02/2007 Il passaggio al nuovo sistema delle giovanili
Le nuove giovanili sono pronte e le domande chiave sono come il nuovo sistema sostituirà il vecchio e se i manager potranno passare da un sistema all'altro. Abbiamo deciso di non farvi fare questa scelta immediatamente. Potrete decidere di rimanere con il vecchio sistema, passare al nuovo e poi tornare al vecchio, oppure utilizzare (e pagare) tutti e due i sistemi allo stesso tempo. Potrete comunque reclutare UN SOLO giocatore a settimana. Ciò significa che sarà costoso tenere in piedi i due sistemi.

In termini di gioco questa è la soluzione più logica. I vostri Talent Scout potranno promuovere un giocatore per le vostre giovanili oppure un "prodotto finito" per la vostra squadra principale. Oltretutto il passaggio al nuovo sistema sarà più graduale sia per i server sia per l'economia globale.

Potremmo decidere in futuro di eliminare la possibilità di tenere attivi i due sistemi nello stesso momento, ma questa opzione rimarrà attiva per lo meno durante prima stagione.



Fico...quindi useró entrambe.. per il momento pescare i fenomeni (:asd: ) nelle prime giornate con il vecchio sistema sperando nel colpaccio e poi aspettare e coltivare il giovane con il nuovo sistema fine a fine stagione..fantastico..


Come diceva Lodone bisognerebbe pensare al fatto che effettivamente in futuro potrebbero aggiungersi nuovi utenti quindi bisogna pensare ad un sistema "aperto" per integrare...mhhhh...



non che al momento questo sia fondamentale ma io farei giocare i Pulcini di HTita al mercoledi per due motivi:
1- perchè al mercoledi non c'è niente
2- perchè se ci sono problemi coi server non si sovrappongono con gli allenamenti


no problem.. quindi il miei giuvinotti giocherebbero la loro partita prima dell'amichevole ufficiale della 1ª squadra....poi tutti allo stadio a vedere i "big" in azione..jejejeje

paladinif
21-02-2007, 17:23
mi sono appena collegato,non posso leggere tutto il thread,io penso di passare subito al nuovo sistema,usate anche me come cavia:D

paladinif
21-02-2007, 17:34
altra proposta (mi sa che qui MaD ci deve mettere a disposizione una board :asd:) dopo aver riletto la proposta di Drakkar703

Campionato primavera

4 (o più) gironi fissi da 6 squadre, le vincenti di ogni girone (o le prime due) vanno a fare il torneo finale...con formula da definire.
In pratica la stessa modalità con cui si svolge il campionato primavera reale

questa mi piace di più della classica classifica finale.
aggiungerei anche un rimescolamento tipo 3°e5° di ogni girone a fine stagione vanno in altri 2 gironi;)

bisogna anche prevedere ke se qualkosa va male magari qualkuno torna alle vecchie giovanili...

aristofane
21-02-2007, 17:54
da subito..
aristofane
baustelle ix.912

kekko
21-02-2007, 18:03
vorrei partecipare anche io, ma non penso proprio da subito, molto più probabile da metà stagione, o anche da stagione ancora dopo :sisi:

zagor
21-02-2007, 18:25
presente, ma da metà stagione...vorrei prima capire un pò come vanno le cose

lodone
21-02-2007, 18:28
A META' STAGIONE (o cmq non da subito)
1. Slaine (M.P. Soccher)
2. Dampyr (ombralonga)
3. O.W. Nabarez (S.P.A.L.)
4. soullessguy (Casalnuovo F.C.)
5. L'incognito....
6. greendario (American Idiots)
7. lodone (Sparta Czech)

Sì...mi piace questo girone senatoriale che inizierà a metà stagione!!! :D :D :D

Però non capisco chi sia il n° 5.... :suspi:

Crash, cosa vuol dir, l'incognito??? :confused:

Crash and Burn
21-02-2007, 18:50
Sì...mi piace questo girone senatoriale che inizierà a metà stagione!!! :D :D :D

Però non capisco chi sia il n° 5.... :suspi:

Crash, cosa vuol dir, l'incognito??? :confused:


è un utente che si chiama "l'incognito..." il nome della squadra non l'ho trovato :p

a tempo debito chiederò notizie anche a lui :p

Bakircioglu
21-02-2007, 19:02
Ciao Ragazzi ,

la mia partecipazione non è in dubbio, lo è invece se comincerò subito o a metà stagione. Quindi per adesso C&B mettimi tra gli indecisi, quando prenderò una decisione ti aggiornerò! :)

Grazie ciao ciao

Hajduk Gouvia (547443)

derblauereiter
21-02-2007, 20:14
Ma mannaggia mannaggia...non posso distrarmi una dozzina di ore che mi sorpassano tutti ! (vabbè anch'io però lasciare che dettagli insignificanti come il lavoro ed il maledetto firewall aziendale interferiscano con Hattrick....)

Comunque:
derblauereiter - Wobbegongs
ci sono ! da subito !

TheDubliner
21-02-2007, 20:40
Anch'io ho intenzione di passare subito alle giovanili, quindi consideratemi arruolato :D

TheDubliner - Montevarchi Red Sox (1043581)

diddilk
21-02-2007, 21:02
inizio le giovanili SUBITO!!!

Gilardino20
21-02-2007, 21:04
A metà stagione, non da subito :)

Bombaster
21-02-2007, 21:44
Io inizierò certamente con le nuove giovanili appena possibile.

matte_
21-02-2007, 22:42
io anche se alla prima stagione in hattrick, sono riuscito a fare gruzzolo, piu' di 100k sicuramente in attivo.. se questa quantita' di denaro, che crescera' ulteriormente all'inizio del prossimo campionato, mi bastera' per sostenere la nuova modalita' delle giovanili, ci saro'.. aggiungetemi :D

fantaluca
21-02-2007, 22:44
io io appena possibile :D

slaine
21-02-2007, 23:05
stavo leggendo la discussione in Global sul nuovo sistema e
-postano da tutto il mondo tranne che dall'Italia. Su 224 post in questo momento solo 1 è da parte di un italiano (Dott Divine)
-la gente si fa dei film assolutamente paranoici e assurdi: la gran parte delle domande è anche pertinente ma ce ne sono alcune da ridicole in quanto totalmente campate in aria
-secondo me gli HT devo ancora decidere cosa fare su una serie di aspetti tipo, ad esempio, l'età minima del giovane. Da questo discendono tutta una serie di considerazioni tipo la velocità dell'allenamento (sarà più o meno veloce rispetto ad un 17enne se l'età minima sarà inferiore?) e la composizione dello staff (i fisio e i medici della prima squadra valgono anche per le giovanili? L'abilità dell'allenatore della prima squadra determina la forma media della squadra "pulcini" e la velocità degli scatti?)

slaine
22-02-2007, 00:01
per questo ritengo sempre che il numero ideale di utenti è compreso tra 32 e 40...un numero che in linea di massima garantisce un certo ricambio e una gestione dei problemi abbastanza "indolore"
considerando il numero di adesioni raccolte finora anche facendo la tara di quelli che si perderanno per strada credo che si arriverà ad avere un numero parecchio superiore di squadre...

Se fossimo 64 partecipanti iniziali si potrebbero fare 8 gironi da cui ci sarebbero 8 promossi in Serie A e 8 retrocessi in III serie (ignominia). Il che porrebbe il problema di come proseguire nelle stagioni successive visto che, a parità di iscritti, in II serie ci sarebbero "solo" 6 serie. D'altro canto, un sistema di promozioni/retrocessioni a me pare utile per mettere un pò di pepe al tutto, per dare un pò di vera competizione. Altrimenti mi sembrerebbe di giocare a poker senza metterci soldi veri...

I nuovi arrivi dovrebbero entrare in III serie ma anche qui la cosa sarebbe legata al numero di squadre disponibili e se queste dovessero mai superare le 64 (8 serie da 8 squadre) si proporrebbe la stessa strozzatura che c'è su HT. Direi però che questo è un problema di là da venire...

Il problema però è come far entrare in una seconda fase altre squadre: leggendo l'editoriale e i vari interventi degli HT mi sembra di capire che non ci sarà un "passaggio" alle nuove giovanili per cui le vecchie non ci sono più sparendo di colpo. Se ho i soldi potrei mantenere entrambe: l'implicazione che mi pare di intuire è che alla prima giornata di esistenza delle nuove giovanili TUTTI, anche quelli che continueranno a pescare col vecchio metodo, avranno una squadra fatta da 11 scarponi. Per cui TUTTI saranno in grado di partecipare dall'inizio al campionato Pulcini di HTita anche se poi continueranno a pescare come al solito. La differenza sarà nel fatto che chi sceglie di prendersi il giovane dagli scout lo farà giocare per analizzarlo mentre chi ha pescato come al solito avrà solo 11 scarponi...

derblauereiter
22-02-2007, 00:10
Ci sono un paio di parametri da chiarire.

Le leghe avranno necessariamente andata e ritorno o è possibile fare solo andata ? La "lega" è obbligatoria o si può organizzare partita per partita?

Una possibilità sarebbe un meccanismo più stile coppa (girone a 8 solo andata + play-off) l'altra un tipo campionato vero e proprio (14 partite + 2 spareggi prom/retr).

Se si va verso questa seconda ipotesi il problema è la creazione della piramide stile Hattrick, nel primo caso cosa fanno per metà stagione le squadre che non vanno ai play-off (o quelle che escono subito ?)

slaine
22-02-2007, 00:17
Ci sono un paio di parametri da chiarire.
magari fossero solo un paio...

Le leghe avranno necessariamente andata e ritorno o è possibile fare solo andata ? La "lega" è obbligatoria o si può organizzare partita per partita?
credo che la lega sia in qualche modo obbligatoria visto che anche i non-supporter potranno crearne ma da "solo" 4 posti. Potranno però entrare in quelle più grandi create dai supporter...almeno mi pare :suspi:

Chi crea la lega può farla grande fino a 16 squadre. Se ci pensi è un numero particolare perchè è proprio la lunghezza di una stagione per cui, visto che l'admin della lega decide quando si gioca, può organizzare anche il sistema di partite in casa / partite fuori...certo, giocare in casa e avere 2 sottolivelli in più a cc con squadre che faranno disastroso alto se saranno forti sarebbe un vantaggio mica da poco :suspi:

Gilardino20
22-02-2007, 00:20
Se ho i soldi potrei mantenere entrambeProbabilmente farò così.

claudio1
22-02-2007, 00:32
magari fossero solo un paio...

credo che la lega sia in qualche modo obbligatoria visto che anche i non-supporter potranno crearne ma da "solo" 4 posti. Potranno però entrare in quelle più grandi create dai supporter...almeno mi pare :suspi:

Chi crea la lega può farla grande fino a 16 squadre. Se ci pensi è un numero particolare perchè è proprio la lunghezza di una stagione per cui, visto che l'admin della lega decide quando si gioca, può organizzare anche il sistema di partite in casa / partite fuori...certo, giocare in casa e avere 2 sottolivelli in più a cc con squadre che faranno disastroso alto se saranno forti sarebbe un vantaggio mica da poco :suspi:

Il vantaggio del fattore campo è percentuale, stai tranquillo... :)

Gilardino20
22-02-2007, 00:54
Sì...mi piace questo girone senatoriale che inizierà a metà stagione!!! :D :D :D

Però non capisco chi sia il n° 5.... :suspi:

Crash, cosa vuol dir, l'incognito??? :confused:Che sia io? :asd: :asd:

Crash and Burn
22-02-2007, 11:09
Piccolo aggiornamento....
dopo poco meno di 24 ore siamo arrivati a 39 squadre disponibili da subito, 9 da metà stagione e 6 che ancora non sanno cosa faranno...
Ora, secondo l'editoriale per tutta la prima stagione si potranno portare avanti entrambi i metodi (con le dovute ripercussioni economiche) ma il vantaggio di questa situazione è che anche quelli che avevano deciso di buttarsi sul nuovo sistema a metà stagione e quelli che erano indecisi a questo punto potrebbero partecipare ugualmente al campionato (o almeno...io l'ho interpretato così), quindi potremmo riconsiderare le loro posizioni.

L'idea sulla struttura potrebbe essere questa:

1a stagione
Serie A: VUOTA
Serie B: 4 gironi da 8 squadre per 32 squadre in totale (quelle che hanno dato la disponibilità da subito a cui andare a sottrarre quelle che si perderanno per strada nelle prox settimane e ad aggiungere le eventuali altre) le prime due vengono promosse direttamente nella serie A della stagione successiva, l'ultima di ogni girone viene retrocessa in C
Serie C: un TOT di gironi da 4-6 squadre (a cui accedono quelli di metà stagione e via via gli indecisi) con formula di promozione de decidersi e nessuna retrocessione

questa struttura provvisoria nella seconda stagione diventerebbe:
2a stagione
Serie A: 8 squadre (e qui si decide se riscpecchiare la formula di hattrick con 2 retrocessioni dirette e 2 spareggi, o dare + spazio al ricambio con 4 retrocessioni dirette)
Serie B: 4 gironi da 8 squadre per 32 squadre totali con sistema di promozione da decidere(o la promozione diretta delle prime di ogni girone o con la formula hattrickiana delle 2 promozioni e dei 2 spareggi) e 2 retrocessioni dirette in serie C
Serie C: 4 gironi da 8 (se ci si arriva) con 2 promozioni dirette e nessuna retrocessione

Se non ho sbagliato i conti a pieno regime (seconda stagione) avremmo bisogno di 72 squadre.....tante...troppe forse ma non così tanto irrealizzabile, e a quel punto chiuderemmo le iscrizioni perchè la cosa si farebbe troppo complicata.

Ho in mente un'altra alternativa...ma la devo ancora verificare...quindi aspettatevi aggiornamenti ;)

Argh85
22-02-2007, 12:13
sono tra gli indecisi se partire subito oppure a metà stagione, comuqnue domanda per caso si formerà un mercato delle giovanili? oppure i giocatori rimangono nel vivaio fino a che non hanno raggiunto un età decente?

slaine
22-02-2007, 12:26
sono tra gli indecisi se partire subito oppure a metà stagione,
stante quanto detto in http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=357340&postcount=90 non credo esista il problema di quando partire in quanto tutti dovrebbero avere 11 scarsoni da schierare in tutti i casi...

Argh85
22-02-2007, 12:35
così anche se non lo chiedo? un po' come quando una inizia su hattrick che ha 24 pippe?

albi88
22-02-2007, 12:42
ciao a tutti io non scrivo molto su questo forum ma vorrei partecipare a questo campionato giovanile appena sarà possibile

soullessguy
22-02-2007, 12:56
leggendo la possibile struttura del torneo di Crash mi è venuta in mente un'alternativa sfiziosa, ovvero campionato+playoff...vedete se vi gusta (e se riesco a farmi capire :asd:):

stagione1:
esattamente uguale a come descritto da crash.

stagione2:
creare 2gironi di serie A (tipo A1 e A2) da 6squadre ciascuno da svolgersi ovviamente separatamente e in parallelo. Una volta finite le partite del campionato regolare si creerebbero 3sezioni per ogni girone. Le prime 2 di entrambi i gironi si sfiderebbero ai playoff per stabilire il campione totale, le terze e le quarte andrebbero ai playout per stabilire chi scende (2 squadre) mentre le quinte e le seste verrebbero retrocesse automaticamente (o al limite per tenerle occupate si potrebbe fare un mini-torneo per il cucchiaio di legno (:p). Serie B formata da 4 gironi da 6 squadre ciascuno con la stessa modalità della serie A. Devono salirne 6 perciò alla fine del campionato regolare le prime verrebbero promosse automaticamente, le seconde e le terze si sfiderebbero ai playoff (8 squadre per 2posti ovvero 2turni di partite a eliminazione diretta), le quarte e le quinte ai playout (stesso procedimento), mentre le seste retrocesse automaticamente. Serie C formata da tante squadre quante saranno in esubero e se ne iscriveranno nel frattempo con sistema di promozioni/retrocessioni da stabilire.

Tutto questo perchè? :asd:
Beh per un semplice motivo, rendere meno statici i campionati, evitando il rischio ke molti si annoino destinati a passare tipo 8stagioni sempre nello stesso girone...infatti in questo modo tutti ma proprio tutti alla fine dei campionati vengono coinvolti in altre partite per salvarsi o per salire (salvo i primi e gli ultimi ovvio :asd:). Secondo me sarebbe più avvincente. E poi trovo anke più affascinante il sistema camp+playoff. Che ne dite? :)

Fuencarral
22-02-2007, 13:06
Io mi sono rotto le oo dell'attuale sistema delle giovanili e passerò sicuramente da subito al nuovo sistema.

Se possibile, quindi, mi piacerebbe partecipare al torneo giovanile di HtIta.

Quanto alla formula, sarei d'accordo con la prima stagione di assestamento prima di definire le serie. Anche con la "formula playoff" (cioè anzichè un'unica serie A, vari gironi da 6 squadre con minicampionato finale) comunque il sistema non sarebbe male, IMHO.

slaine
22-02-2007, 13:16
creare 2gironi di serie A (tipo A1 e A2) da 6squadre ciascuno da svolgersi ovviamente separatamente e in parallelo. Una volta finite le partite del campionato regolare si creerebbero 3sezioni per ogni girone. Le prime 2 di entrambi i gironi si sfiderebbero ai playoff per stabilire il campione totale, le terze e le quarte andrebbero ai playout per stabilire chi scende (2 squadre) mentre le quinte e le seste verrebbero retrocesse automaticamente (o al limite per tenerle occupate si potrebbe fare un mini-torneo per il cucchiaio di legno (:p).
ci si sta pensando :D
la cosa che non mi convince della struttura con play-off/out è che alcune squadre avranno partite in più. Bisogna trovare il modo di tenere le squadre tutte impegnate allo stesso modo altrimenti rischi, se non sei impegnato in una partita di play-off/out, a dover giocare una partita insulsa -al che la domanda sarebbe, che l'abbiamo fatto a fare un campionato?- oppure a doverti cercare un'altra partita in un'altra lega.

Purtroppo la cosa è strettamente legata al sapere quante squadre possono stare in una lega: sappiamo che il minimo è 4 e il max 16. Possiamo supporre 8 sia ok perchè rispecchia l'attuale struttura di HT, ma non sappiamo se sarà possibile avere un numero di squadre per lega che non sia una potenza di 2...non so se mi spiego...

Silver
22-02-2007, 13:35
Ciao a tutti,

sono un niubbo del forum e di Hattrick (ho inziato lo scorso novembre con la prima giornata del campionato in corso). Sono in IX serie (Isolaverde). Se posso, parteciperei anche io volentieri sin dall'inizio al nuovo sistema di giovanili!

Silver

lodone
22-02-2007, 14:06
1a stagione
Serie A: VUOTA
Serie B: 4 gironi da 8 squadre per 32 squadre in totale (quelle che hanno dato la disponibilità da subito a cui andare a sottrarre quelle che si perderanno per strada nelle prox settimane e ad aggiungere le eventuali altre) le prime due vengono promosse direttamente nella serie A della stagione successiva, l'ultima di ogni girone viene retrocessa in C
Serie C: un TOT di gironi da 4-6 squadre (a cui accedono quelli di metà stagione e via via gli indecisi) con formula di promozione de decidersi e nessuna retrocessione

Io, come molti che avevano dato la loro adesione per metà stagione credo, mi farò subito la squadretta dei pulcini, magari col minimo degli scout.........a questo punto in quale gruppo dovremmo essere inseriti???

slaine
22-02-2007, 14:15
a questo punto in quale gruppo dovremmo essere inseriti???
ovviamente nella Lega Pulcini Senatoriale di HTita :asd:

certo che si gli HT facessero un pò di chiarezza...

PALO
22-02-2007, 14:17
mi farò subito la squadretta dei pulcini

Pedofilo!



:asd:



Anche a me piace l'idea di fare spostare il più squadre possibile nei vari gironi, per rendere più imprevedibili e diversi di stagione in stagione i campionati.

Dampyr
22-02-2007, 14:17
ovviamente nella Lega Pulcini Senatoriale :asd:

certo che si gli HT facessero un pò di chiarezza...
propongo di fare le serie con un criterio misto messaggi nel forum - posizione in hattrick :sisi:
così finisco in serie A diretto :asd:

slaine
22-02-2007, 14:24
propongo di fare le serie con un criterio misto messaggi nel forum - posizione in hattrick :sisi:
così finisco in serie A diretto :asd:
*prende nota*
:asd:

fantaluca
22-02-2007, 14:38
39. Fantalcuca (Rex FFC)


chi è Fantalcuca che mi ha rubato la squadra? :D

pish80
22-02-2007, 14:55
Io da subito! Non vorrei mai partire svantaggiato!

BlueHawk_2005
22-02-2007, 15:24
Io vorrei partire da subito con il nuovo sistema
Blu Hawk

anzi non vedo l'ora di farlo :P

Orgogliogr
22-02-2007, 15:34
....la mia squadra ha appena 2 mesi di vita, ma se fosse possibile sarei veramente lieto di poter partecipare al campionato Giovanile.

Grazie!

soullessguy
22-02-2007, 16:57
Purtroppo la cosa è strettamente legata al sapere quante squadre possono stare in una lega: sappiamo che il minimo è 4 e il max 16. Possiamo supporre 8 sia ok perchè rispecchia l'attuale struttura di HT, ma non sappiamo se sarà possibile avere un numero di squadre per lega che non sia una potenza di 2...non so se mi spiego...
vero, molto dipende da questo...io avevo dato per scontato ke siccome il minimo è 4 e il massimo è 16, si potesse scegliere un qualsiasi num. di squadre compreso tra questi 2estremi. Ma in effetti ancora si sa niente, in teoria neanke ke si possa fare a 8 :suspi: ma in effetti è molto probabile essendo la struttura del campionato base di HT.


la cosa che non mi convince della struttura con play-off/out è che alcune squadre avranno partite in più. Bisogna trovare il modo di tenere le squadre tutte impegnate allo stesso modo altrimenti rischi, se non sei impegnato in una partita di play-off/out, a dover giocare una partita insulsa -al che la domanda sarebbe, che l'abbiamo fatto a fare un campionato?- oppure a doverti cercare un'altra partita in un'altra lega.
E' vero, infatti io avevo originariamente pensato di fare le 2serie A di 6squadre ciascuna, e le serie B di 8 squadre...ma così ci sarebbe stata troppa differenza di giornate tra l'una e l'altra serie e gli altri nel frattempo ke facevano?!? Invece così come da me ipotizzato in teoria si tengoni tutti occupati al momento di playoff/out...tranne purtroppo gli automaticamente promossi e automaticamente retrocessi...eppure sono certo ke le nostre menti geniali partoriranno qualke brillante escamotage! :asd:

paladinif
22-02-2007, 17:23
x gli automaticamente promossi/retrocessi si potrebbero fare degli scontri tra loro x l'assegnaz del girone in cui capiteranno: tipo ki vince anche gli spareggi va nel girone 8,ki li perde tutti va nel girone 7 e così via :D


e se la serie A la facciamo da 10/12 squadre(sempre se sia permesso) facendo solo il girone di andata e poi ci mettiamo play-off,le ultime 2 retrocedono e le altre 2/4 vanno ai play-out ?o simile
insomma,anch'io sono x un misto campionato-play-off o cmq x far rimiskiare i gironi ;)

lodone
22-02-2007, 17:27
e se la serie A la facciamo da 10/12 squadre facendo solo il girone di andata?

a sto punto la potremmo fare a 16...sennò ogni stagione i campionati risultano sfasati...

slaine
22-02-2007, 17:30
e se la serie A la facciamo da 10/12 squadre facendo solo il girone di andata?
siamo da capo...leggi i post prima, non è detto si possano inserire quantità di squadre diverse da potenze di 2...

slaine
22-02-2007, 17:30
a sto punto la potremmo fare a 16...sennò ogni stagione i campionati risultano sfasati...
ma per fare andata e ritorno servono poi 2 stagioni piene...

lodone
22-02-2007, 18:11
ma per fare andata e ritorno servono poi 2 stagioni piene...

io infatti pensavo a sola andata senza fattore campo se fosse possibile...

Crash and Burn
22-02-2007, 18:13
chi è Fantalcuca che mi ha rubato la squadra? :D

mi piaceva di più come nick....io fossi in te lo cambierei :asd:


per tutti gli altri....voi continuate a proporre....anche le ipotesi che vi sembrano più assurde perchè vista la poca chiarezza dei DEV a riguardo, sino all'uscita del nuovo editoriale vale tutto e il contrario di tutto.
Ovviamente ci sono alcuni punti fermi che trovate in prima pagina e sono le uniche cose sicure al momento (se manca qualcosa segnalate pure e io aggiungo).

Ah...una cosa che davo per scontata ma che probabilmente non è così scontata...valgono le modalità di preselezione della htita cup (un pò + di manica larga probabilmente), quindi condizione ESSENZIALE per la partecipazione al torneo è la presenza ATTIVA sul forum, questo per due motivi:
1. limitare il numero di squadre...che qui il tempo scarseggia :p
2. non bogliamo utenti e squadre fantasma che giocano e non partecipano alla vita della comunità

EESS71
22-02-2007, 18:39
Volentieri partecipo (all'inizio con 11 scarponi), anche in serie Z , in qualunque forma verrà fuori questo campionato..... :D

Potete aggiungermi alla lista :sisi:

Luchino92
22-02-2007, 20:09
Aderisco anke io a qst campionato...
Mi piace l'idea...potete già aggiungermi
grazie

white4781
22-02-2007, 20:29
anche io come Slaine e altri passerò da metà stagione, almeno all'inizio voglio capire bene come funziona il tutto, vedendo sulla pelle degli altri... :D:D


per quanto riguarda le idee su come organizzarsi, l'unica alternativa che mi viene in mente sarebbe un formato stile campionato americano, NHL, NBA, ovviamente con qualche adattamento.
Campionato spalmato su 2 stagioni.
Gironi da 8 suddivisi per zone geografiche.
Ogni girone promuove la prima, o le prime 2, o cmq, 8 squadre avanzano al giorne finale che si disputa nella stagione 2. La vincente del girone vince la gloria.
Nel frattempo le altre squadre non qualificate nella stagione 2 ricominciano come nella stagione 1, negli stessi gironi, e si giocano l'accesso ai play-off della stagione 3.
In pratica si gioca tutte le stagioni per accedere ai play-off, ma se una squadra gioca i play-off di una stagione, non potrà giocare quelli della stagione successiva.
Questa formula, anche se può sembrare un po' caotica, gestisce molto meglio eventuali innesti in corsa anche nel futuro, o gestire abbandoni, perché ad esempio si potrebbe avere 6 gironi, facendo passare le pime e le due migliori seconde.

NdR619
22-02-2007, 23:17
mi associo anche io..passerò penso da subito al nuovo sistema..!

Sosrah
23-02-2007, 01:32
ci sono anche io,a giorni vi dirò se da subito o meno...:P
mettetemi tra gli indecisi! :asd:

alexsbt
26-02-2007, 15:47
io ci sarò da metà stagione!:up:

Rackham
26-02-2007, 16:04
Anche io credo di passare da subito al nuovo sistema, la certezza ve la darò comunque a breve.....prima devo cercare di capire bene come funziona il tutto, anzi se qualche anima pia che gira in conference ha avuto modo di carpire qualche notizia più certa circa il funzionamento, i costi settimanali e così via, e vuole cercare di descriverne le caratteristiche....
se volete, potete comunque già inserirmi, a meno di eventi catastrofici :rolleyes:

kataclo
26-02-2007, 16:14
Vorrei partecipare il prima possibile, tanto ora giovanili non ne ho proprio. Magari è la volta buona che me la creo.

brasm
26-02-2007, 16:16
Io vorrei partecipare il prima possibile Grazieeeeeeeeeee

yannick noah
26-02-2007, 16:17
Ci sto anch'io da subito

Squadra: atupertu

smargiasassi
26-02-2007, 17:33
io partecipo da subito.
un'idea:
il primo anno 2 o più gironi da 16 squadre, solo andata.
l'anno successivo si forma una serie A e una B (se serve un C) a seconda del piazzamento nell'anno precedente. e poi via con le promozioni e retrocessioni.
a seconda del piazzamento dell'anno precedente vengono stilati i calendari e si predetermina chi gioca in casa o fuori.
i vantaggi sono una facile gestione, la possibilità di creare serie inferiori se le squadre aumentano, si incontrano sempre squadre diverse, tutti impegnati fino alla fine.

^Rents^
26-02-2007, 18:27
Ci sono anch'io, anche se credo partiro' da meta' stagione... :D

papclems
26-02-2007, 18:56
io ci sono da subito.

:D

Menhir_ds
26-02-2007, 23:43
io ci sono da subito.

:D

Anch'io! :D

slaine
27-02-2007, 10:02
io ci sono da subito.

:D
ci serve qualcuno che retroceda il prima possibile in III serie, per cui sei benvenuto...:asd:

Darkwizard7
27-02-2007, 14:51
Indecisissimo a riguardo.
Devo ancora capirci qualcosa, anzi, se qualcuno mi dà qualche delucidazione gliene sarei grato :asd:

Inseritemi tra gli indecisi 'nsomma :asd:

Argh85
27-02-2007, 16:27
ci sono da subito...

fantaluca
27-02-2007, 17:14
io ci sono da subito.

:D
si fisicamente ci sei... ma di testa?????

:asd:

alexalza
27-02-2007, 18:34
mi iscrivo anche io e comincerei da subito, appena possibile

sbarbaro_83
27-02-2007, 20:27
hei, ci sono anch'io!!!
arrivo tardi?

teppic
27-02-2007, 20:58
io ci sono da subito.

:D

Ancora insisti?????????????????'

NOOOOOOOOOOOO

Burrascoso
28-02-2007, 17:58
Salve volevo iscrivermi anche io per la lega giovanile...

AnthonyB78
28-02-2007, 18:27
Se è possibile mi intrometterei anche io :)

fantaluca
28-02-2007, 18:59
Ancora insisti?????????????????'

NOOOOOOOOOOOO
MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

papclems
01-03-2007, 15:01
MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA



tanto prima a poi a gubbio ci venite, oh se ci venite, ed in quel momento, niente più vi salverà.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Crash and Burn
01-03-2007, 16:00
ecco...cominciamo a parlarne...cosa ci offri per un posticino nel campionato??? :p

fantaluca
01-03-2007, 16:49
tanto prima a poi a gubbio ci venite, oh se ci venite, ed in quel momento, niente più vi salverà.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
che se fa? meniamo teppic?

:D

eagle81
01-03-2007, 17:58
ecco...cominciamo a parlarne...cosa ci offri per un posticino nel campionato??? :p

sicuro che ti arrischi a chiederlo?!?!?
:asd: :asd: :asd:

Bombaster
01-03-2007, 20:02
Appena Possibile

Zelgadis
01-03-2007, 22:07
Mi piacciono le novità e poi non ho mai pescato niente di decente, per cui contatemi pure da subito :up:

Squadra: Real Glie (854095)

victor59
01-03-2007, 22:14
premetto che non ho capito una ciuffola di come funziona la cosa, penso di aspettare verso metà stagione giusto per capire cosa fare.

Vic's Stars

ingegnerlillo
01-03-2007, 22:15
ecco...cominciamo a parlarne...cosa ci offri per un posticino nel campionato??? :p

Ecco, sono pienamente daccordo con Crash.

Che ci offri?

E questa volta lascia perdere le saponette...


:sisi: :sisi:

slaine
02-03-2007, 11:09
Ecco, sono pienamente daccordo con Crash.

Che ci offri?
sei sicuro di volere una risposta? :p

eagle81
02-03-2007, 11:12
sei sicuro di volere una risposta? :p


infatti, qualche riga + su pensavo esattamente la stessa cosa:asd:

Crash and Burn
02-03-2007, 11:27
ora non resta che aspettare la board nuova....visto che questo thread sta degenerando :p

aed1248
02-03-2007, 11:31
a me piacerebbe un sacco partecipare.... ma non credo passerò al nuovo sistema... :(

papclems
02-03-2007, 11:34
ve offro un bel torrone.



Duro.



e mentre picchio teppic usando tutto il mio gergo Romanesco, a ingegnerlillo e Crash li pulisco come due cozze.



:zizou:

:D

eagle81
02-03-2007, 11:36
stavo pensando una cosa...

secondo voi organizzare la cosa in termini regionali sfruttando il thread "da dove veniamo?"è fattibile?in questo modo si avrebbero dei gironi un po' + ristretti e le migliori di ogni regione si sfiderebbero a fine anno per il titolo nazionale di htita..


e poi potrò andare in brasile....con robberto!!(questa suona male male)
e il giappone vincerà i mondiali...

ok mi sto facendo dei viaggi

fantaluca
02-03-2007, 12:24
stavo pensando una cosa...

secondo voi organizzare la cosa in termini regionali sfruttando il thread "da dove veniamo?"è fattibile?in questo modo si avrebbero dei gironi un po' + ristretti e le migliori di ogni regione si sfiderebbero a fine anno per il titolo nazionale di htita..


e poi potrò andare in brasile....con robberto!!(questa suona male male)
e il giappone vincerà i mondiali...

ok mi sto facendo dei viaggi
personalmente non mi dispiace sta idea "regionale"

Crash che ne dici?

Crash and Burn
02-03-2007, 12:32
con slaine avevamo valutato anche questa ipotesi :)
Che però aveva due problemi...
il primo legato ai partecipanti per regioni, ci sono numeri troppo discordanti a riguardo, certo si potrebbero accorpare alcune regioni...ma a questo punto non abbiamo più la distinzione regionale :p

il secondo è legato ai gironi....voci di corridoio parlano della possibilità di organizzare gironi da 4, 8 o 16 squadre (e quindi non da 6 o da 10); con 4 squadre altro che regioni...dovremmo fare le provincie, con 8 si presenta il rpoblema esposto nel primo punto...l'ipotesi a 16 non la considero nemmeno :)

In sostanza...l'unica cosa che potrei garantire al momento è il tentativo di creare i gironi di serie B il + pèossibile per vicinanze geografiche :p

white4781
02-03-2007, 12:34
anche io come Slaine e altri passerò da metà stagione, almeno all'inizio voglio capire bene come funziona il tutto, vedendo sulla pelle degli altri... :D:D


per quanto riguarda le idee su come organizzarsi, l'unica alternativa che mi viene in mente sarebbe un formato stile campionato americano, NHL, NBA, ovviamente con qualche adattamento.
Campionato spalmato su 2 stagioni.
Gironi da 8 suddivisi per zone geografiche.
Ogni girone promuove la prima, o le prime 2, o cmq, 8 squadre avanzano al giorne finale che si disputa nella stagione 2. La vincente del girone vince la gloria.
Nel frattempo le altre squadre non qualificate nella stagione 2 ricominciano come nella stagione 1, negli stessi gironi, e si giocano l'accesso ai play-off della stagione 3.
In pratica si gioca tutte le stagioni per accedere ai play-off, ma se una squadra gioca i play-off di una stagione, non potrà giocare quelli della stagione successiva.
Questa formula, anche se può sembrare un po' caotica, gestisce molto meglio eventuali innesti in corsa anche nel futuro, o gestire abbandoni, perché ad esempio si potrebbe avere 6 gironi, facendo passare le pime e le due migliori seconde.

scritto da me a pagina 7..... Crash leggi tutto il thread e completa anche la lista partecipanti va.... ;) ;) :D:D

PS: Eagle per fortuna che non c'è manco un GM di HT su sto forum, altrimenti ci avrebbero già chiuso le squadre per presunta gestione da parte di una sola persona.... :asd: :asd:

pinturicchio
02-03-2007, 12:36
Ieri, in una chiacchierata di una quindicina di minuti con slaine, sono venute fuori un paio di idee su come organizzare un eventuale campionato giovanile di htita.
Ovviamente è tutto in fase molto embrionale visto che i punti fermi trapelati sino ad ora sono pochissimi.

Al momento sappiamo solo che:
1. le leghe potranno essere composte da un minimo di 4 ad un massimo di 16 squadre
2. si potranno decidere i giorni e l'orario delle partite
3. si giocherà una partita a settimana (8122503.57 in questo messaggio HT-Thomas afferma che per 1 lega di 16 squadre ci vogliono 2 stagioni complete)
4. probabilmente non si potranno vedere le partite (almeno nella prima stagione)
5. ci saranno periodi ben precisi in cui si potrà passare dal vecchio al nuovo sistema (probabilmente inizio e metà stagione, ndC&B)
6. tutti gli utenti potranno partecipare al campionato giovanile indipendentemente dall'essere passati o meno al nuovo metodo di "promozione giocatori"

Detto questo, per iniziare a pensare ad un campionato di htita credo che prima di tutto dobbiamo capire chi sarebbe interessato, chi passerà subito al nuovo sistema e chi conta di farlo in un futuro prossimo (tipo...a metà stagione).

Una volta capito orientativamente quanti siamo possiamo passare alle modalità di organizzazione...un paio di idee ci sarebbero...ma non le dico per costringervi a tirare fuori tutto quello che vi viene in mente :p

A questo scopo, mi riservo i due post successivi, anche per rendere più consultabile il tutto (oh...non pensate di usare questa tecnica in futuro :asd:)

io volevo puntare tutto sulle nuove giovanili sin da subito...anche se penso di mantenere anche le vecchie giovanili per sperare in una pescata favorevole nelle prime giornate

Crash and Burn
02-03-2007, 12:40
scritto da me a pagina 7..... Crash leggi tutto il thread e completa anche la lista partecipanti va.... ;) ;) :D:D


Tranquillo che il thread lo leggo sempre :p

E ho anche i miei bei appunti qui vicino al monitor...sia con tutte le proposte fatte, sia con tutte le richieste di partecipazione (e ho anche in mente il 90% delle ammissioni :asd:)

Aspetto un gesto dall'alto per mettere in moto la macchina organizzativa...anche perchè io parto in vacanza e non potrò seguire le prime 2 settimane della nuova competizione :p

white4781
02-03-2007, 13:11
Tranquillo che il thread lo leggo sempre :p

E ho anche i miei bei appunti qui vicino al monitor...sia con tutte le proposte fatte, sia con tutte le richieste di partecipazione (e ho anche in mente il 90% delle ammissioni :asd:)

Aspetto un gesto dall'alto per mettere in moto la macchina organizzativa...anche perchè io parto in vacanza e non potrò seguire le prime 2 settimane della nuova competizione :p

:asd: :asd:

ah ok.... sorry, era tutta questa organizzazione extra-thread che mi mancava..... :D :D

NB: ma le vacanze te le sei prese per riprenderti dopo lo sforzo per organizzare questo campionato delle giovanili?!?!?! :D :D :D :D

eagle81
02-03-2007, 13:11
con slaine avevamo valutato anche questa ipotesi :)
Che però aveva due problemi...
il primo legato ai partecipanti per regioni, ci sono numeri troppo discordanti a riguardo, certo si potrebbero accorpare alcune regioni...ma a questo punto non abbiamo più la distinzione regionale :p

il secondo è legato ai gironi....voci di corridoio parlano della possibilità di organizzare gironi da 4, 8 o 16 squadre (e quindi non da 6 o da 10); con 4 squadre altro che regioni...dovremmo fare le provincie, con 8 si presenta il rpoblema esposto nel primo punto...l'ipotesi a 16 non la considero nemmeno :)

In sostanza...l'unica cosa che potrei garantire al momento è il tentativo di creare i gironi di serie B il + pèossibile per vicinanze geografiche :p

che poi è +o- la stessa cosa...alla fine l'importante è che siamo tutti su htita!!!
se poi magari (pongo solo come esempio)in liguria siamo pochi e ci accorpano al piemonte per me non ci sarebbero problemi...

sta cosa territoriale mi pare carina...

poi ovvio sempre che la cosa sia compatibile con le direttive dei criceti

fantaluca
02-03-2007, 13:19
con slaine avevamo valutato anche questa ipotesi :)
Che però aveva due problemi...
il primo legato ai partecipanti per regioni, ci sono numeri troppo discordanti a riguardo, certo si potrebbero accorpare alcune regioni...ma a questo punto non abbiamo più la distinzione regionale :p

il secondo è legato ai gironi....voci di corridoio parlano della possibilità di organizzare gironi da 4, 8 o 16 squadre (e quindi non da 6 o da 10); con 4 squadre altro che regioni...dovremmo fare le provincie, con 8 si presenta il rpoblema esposto nel primo punto...l'ipotesi a 16 non la considero nemmeno :)

In sostanza...l'unica cosa che potrei garantire al momento è il tentativo di creare i gironi di serie B il + pèossibile per vicinanze geografiche :p
ufff avevo già pronto "Lombardia ruleggia" da mettere in firma :D

Bombaster
02-03-2007, 13:25
Io comincerò da subito con le nuove giovanili. Vorrei essere aggiunto alla lista.

ReibeN
02-03-2007, 14:21
Quella delle regioni è un inutile complicazione.

Rainfall
02-03-2007, 14:48
appoggio il Pap e gli esimi amici del forum iniziando a mangimare i pulcini da subito :asd:

aed1248
02-03-2007, 14:58
appoggio il Pap e gli esimi amici del forum iniziando a mangimare i pulcini da subito :asd:

data la zona provenienda del pap si potrebbe mangimare la passera scopaiola della val topina... ;)


la cosa bella è che non ho inventato nulla :asd: :asd: :asd: :asd:

pinturicchio
02-03-2007, 15:06
Io comincerò da subito con le nuove giovanili. Vorrei essere aggiunto alla lista.

idem

francamdar
03-03-2007, 08:04
da subito
fra

MassimoZiogalko
05-03-2007, 01:20
io credo passerò da metà stagione.
Però parteciperei

Nabarez
05-03-2007, 09:52
Sinceramente a parte il fatto che non sappiamo ancora una cippa di ste giovanili, io penso che per tutto quello che si é letto sia possibile organizzare gironi con numero di partecipanti assolutamente LIBERO..cioé non multiplidi 4..

...potendo organizzare fino a 5 minuti prima le partite e insistendo gli HT che si puó gestire sta cosa assolutamente come si vuole non credo ci siao problemi (ma probabilmente saró prontamente smentito..:asd: )

nicomele
05-03-2007, 11:11
Anch'io passerò al nuovo sistema subito e vorrei partecipare al Campionato Giovanile. Fatemi sapere.

Crash and Burn
05-03-2007, 12:37
in attesa di ulteriori chiarimenti per ora chiudiamo qui con queste preiscrizioni.
(ma non è detto che non saranno riaperte :p)