PDA

Visualizza Versione Completa : Help Help



Lestat
16-02-2007, 14:32
Vedo tutto verde fosforescente !!
Cioè io ci vedo bene, dico il mio pc: in pratica ha sostituito il nero con il verde fosforescente....si è cotta la sceda video o cosa ? Rimedi ? Ah, io ho un portatile quindi non posso sostituitre la scheda video :sigh:

Dampyr
16-02-2007, 14:35
Beh, dipende...
se vedi verde anche prima che venga caricato il sistema operativo, o s'è cotto qualcosa, o c'è qualcosa di molto potente che irraggia nelle vicinanze... (moooooooolto vicine.. :asd: ).
Se accade solo dentro al sistema operativo potrebbe (se hai cu$o) essere na questione di driver...
ma penso di dover essere pessimista.. :suspi:

slaine
16-02-2007, 14:35
sui portatili gli schermi non sono propriamente "robusti", potrebbe essere la matrice video...

Lestat
16-02-2007, 14:40
Era già successo un po' di tempo fa e poi come per magilla, era tornato tutto a posto..

Mi pare di ricordare che anche l'altra volta mi era successo dopo aver aggiornato il SO (l'installazione degli aggiornamenti automatici) che stavolta mia sorella ha fatto stamattina..
Possibile che l'aggiornamento del SO non supporti più una scheda video tardo-paleolitica (IGP radeon 320M) ?

Posso sperare che torni tutto a posto di nuovo così come l'altra volta ?

lubacardica
16-02-2007, 14:50
Lestat, io non me ne intendo particolarmente ma (premesso ciò) ho metodo molto casereccio per capire se si tratta di un problama di hardware o di software:

fai uno screenshot e mandalo a qualcun'altro... se quel qualcun'altro lo vede "normalmente" allora è un problema di hardware e per qnto ne so può darsi che torni tutto come prima (o almeno io credo ai folletti del pc: spesso qndo ho un problema hardware sono loro a mettermelo a posto...:asd:.... con questo non voglio mancare di rispetto a tutti quelli che realmente credono ai folletti del computer, ho il massimo rispetto per quelle stupide creature... :sisi: )





[nel prossimo post: "Impariamo a cucinare i biscotti di Lubacardica" con la partecipazione straordinaria dei folletti del PC!]

slaine
16-02-2007, 14:56
[nel prossimo post: "Impariamo a cucinare i biscotti di Lubacardica" con la partecipazione straordinaria dei folletti del PC!]
:suspi:



@Lestat: non hai un monitor "tradizionale" a cui attaccare l'uscita video del portatile? Se continui a vederlo male anche in quel caso allora è proprio cotta la scheda video, altrimenti è il monitor...

Tanis Mezzelfo
16-02-2007, 14:56
te lo meriti :sisi:

Lestat
16-02-2007, 14:56
Ci avevo già pensato ed ecco cosa è successo.

Ho fatto uno screenshot e ho riavviato il pc.

Al riavvio, prima del caricamento del SO, dovrebbe apparire il logo della Fujitsu Siemens su sfondo nero: lo sfondo era verde fosforescente ! :( :(

Poi però quando è arrivato al desktop era tornato tutto a posto come per magilla, allora ho aperto subito lo screen e si vedeva normalmente.

Ora però è tornato di nuovo tutto verde fosforescente. :( :(


Opinioni ? Che devo fare ?

slaine
16-02-2007, 14:58
visti i post in contemporanea...

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=354999&postcount=6

Lestat
16-02-2007, 15:00
visti i post in contemporanea...

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=354999&postcount=6

Ho il portatile di mia sorella che è ancora più paleolitico di questo ma non so come si fa a collegarli

slaine
16-02-2007, 15:02
Ho il portatile di mia sorella che è ancora più paleolitico di questo ma non so come si fa a collegarli
mmm...non credo si possa fare...ti serve un monitor da PC classico oppure un proiettore da collegare sull'uscita VGA del tuo cess....ehm...portatile.

lubacardica
16-02-2007, 15:03
Opinioni ? Che devo fare ?

Non è che lo hai usato molto e surriscaldandosi lo schermo ti fa vedere il nero verde fosforescente?
Io ti direi: prova a spegnerlo per un paio d'ore e prova a vedere se quando lo riaccendi è tutto normale...
Ma il passaggio da "normale" a "verde" te lo fa di botto o in alcune circostanze particolari tipo un caricamento di qualsivoglia genere o l'apertura di un video o di un'immagine?

Lestat
16-02-2007, 15:07
Non è che lo hai usato molto e surriscaldandosi lo schermo ti fa vedere il nero verde fosforescente?

Può essere, almeno l'altra volta avevo pensato a questo ed infatti poi tornò tutto a posto. Però stavolta lo avevo acceso da poco anche se erano attivi molti processi.



Io ti direi: prova a spegnerlo per un paio d'ore e prova a vedere se quando lo riaccendi è tutto normale...
Ma il passaggio da "normale" a "verde" te lo fa di botto o in alcune circostanze particolari tipo un caricamento di qualsivoglia genere o l'apertura di un video o di un'immagine?

DI botto
Ora provo a staccare per un po' ma ho i mei dubbi :(

lubacardica
16-02-2007, 15:08
Ora provo a staccare per un po' ma ho i mei dubbi :(

Incrociamo le dita allora! :)
Magari era proprio perchè avevi dei processi attivi che si era verificato ciò.. ma non ci metterei la mono sul fuoco.. ^//^

Lestat
16-02-2007, 18:48
Niente da fare...peggio di prima :(

Tanis Mezzelfo
16-02-2007, 23:50
meglio!

Lestat
17-02-2007, 00:18
'starda !


Ora sembra tornato a posto :suspi:

AboveTheLaw
17-02-2007, 00:40
controlla anche che non sia un problema di interferenze (allonta sorgenti di onde, casse, spine, cavi, lunghi arrotolati ecc...) cmq in genere queste ultime si manifestano come sfarfallio (specie sul nero) ma non con verde fosforescente...

controlla anche che la frequenza sia a 60hz, e che le altre impostazioni della scheda video siano standard (chesso senza overclock o simili)

altrimenti se il pc è decente e ti continua ti conviene contattare l'assistenza (che marca è?)

Lestat
17-02-2007, 00:47
controlla anche che non sia un problema di interferenze (allonta sorgenti di onde, casse, spine, cavi, lunghi arrotolati ecc...) cmq in genere queste ultime si manifestano come sfarfallio (specie sul nero) ma non con verde fosforescente...

controlla anche che la frequenza sia a 60hz, e che le altre impostazioni della scheda video siano standard (chesso senza overclock o simili)

altrimenti se il pc è decente e ti continua ti conviene contattare l'assistenza (che marca è?)

La frequenza e le altre impostazioni dove le vedo ?

E' un notebook Fujitsu Siemens

AboveTheLaw
17-02-2007, 00:50
tasto destro sul desktop\proprietà schermo\impostazioni avanzate
poi sotto lo schermo trovi la frequenza (probabilemente neanche la puoi cambiare) e sotto la scheda video vedi se è attivato qualcosa di strano.

Lestat
17-02-2007, 00:57
La frequenza è a posto, poi il resto per me è arabo..
Però mi andato l'occhio sulla data del driver: 17/07/2002

Devo aggiornarlo ?

AboveTheLaw
17-02-2007, 01:05
più che altro quelli che sarebbe meglio aggiornare sono quelli della scheda video (vedi sul sito della ATI), i driver del monitor, ammesso che li trovi, non dovrebbero cambiare nulla. cmq puoi sempre provare.

bellin1
17-02-2007, 10:17
meglio!


per la serie...ci vogliamo bene..:asd:

Tanis Mezzelfo
17-02-2007, 11:18
per la serie...ci vogliamo bene..:asd:
a lestat, tantissimo :D :D :D