PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tattica prossimo (e fondamentale) match



mariorossi120
14-02-2007, 16:55
Ciao a tutti, avrei un bigogno enorme di consigli per buttare giù la squadra per sabato. Gioco contro la prima in classifica e all'andata, giocando fuori casa, ho perso 4-3; però nel frattempo sono molto migliorato soprattutto a centrocampo perchè ho cambiato il modulo in 3-5-2. Il problema è che anche lui usa il 3-5-2 e che soprattutto usa l'AOW come me.
Vi posto le due formazioni che hanno giocato l'ultima di campionato:

La sua (Team ID 1524570):
Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: formidabile

Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: scarso (basso)
Difesa Centrale: scarso (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (basso)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

La mia (Team ID 730742):
Atteggiamento: Normale
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: buono

Centrocampo: scarso (basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: debole (basso)
Difesa Sinistra: debole (alto)
Attacco Destro: insufficiente (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro: accettabile (molto basso)

Vi prego datemi un consiglio anche perchè se vinco potrei riaprire il campionato proprio nelle ultime giornate!

Faisc
14-02-2007, 17:25
il cc è già comprensivo del fatto che tu giocherai in casa e lui un trasferta?

cmq ihmo devi avere o il centrocampo superiore al suo (e questo dipende da quanto detto sopra, perchè se quelle valutazioni sono invertite rispetto ai campi, i cc saranno pressochè uguali), oppure aumentare la difesa perchè a parità di azioni comanderà il chapet....

cekkino
14-02-2007, 17:32
Visto che giochi in casa e avrai il centrocampo superiore la giocherei normal(no attacco sulle fasce) perchè non perdi al centro della difesa e sei competitivo nell'attacco centrale! Visto che il tuo attacco buca ogni sua difesa ogni azione dovrebbe essere pericolosa! Per me dovresti vincere tu.....a meno che ci metta le mani il random!

mariorossi120
14-02-2007, 17:36
il cc è già comprensivo del fatto che tu giocherai in casa e lui un trasferta?

cmq ihmo devi avere o il centrocampo superiore al suo (e questo dipende da quanto detto sopra, perchè se quelle valutazioni sono invertite rispetto ai campi, i cc saranno pressochè uguali), oppure aumentare la difesa perchè a parità di azioni comanderà il chapet....

L'ultima l'ho giocata in trasferta e lui in casa.

Pensavo magari (visto che lui fa AOW) di fare attacco al centro... è una ca***ta??
Io gioco sempre con uno dei centrali come cc aggiunto (alleno cross)... i terzini e le ali come li metto? E i cc?

cekkino
14-02-2007, 17:44
L'ultima l'ho giocata in trasferta e lui in casa.

Pensavo magari (visto che lui fa AOW) di fare attacco al centro... è una ca***ta??
Io gioco sempre con uno dei centrali come cc aggiunto (alleno cross)... i terzini e le ali come li metto? E i cc?

La devi giocare normal perchè hai i 3 lati dell'attacco quasi uguali! Se giochi AIM indebolisci le tue fasce ovvero dove lui ti attacca! I centrocampisti dipende da che secondarie hanno:io ne metterei 1 offensivo e 1 difensivo

mariorossi120
14-02-2007, 19:53
Allora lascio la tattica normale, il centrocampista davanti al difensore riposizionato lo metto difensivo insieme al terzino vicino, mentre l'altro terzino, le due ali e l'altro cc centrale li metto offensivi... può andare?

apuanista
14-02-2007, 20:01
Allora lascio la tattica normale, il centrocampista davanti al difensore riposizionato lo metto difensivo insieme al terzino vicino, mentre l'altro terzino, le due ali e l'altro cc centrale li metto offensivi... può andare?

Concordo anche io per la tattica normale: così sarai meglio schierato in campo.
Se le ali hanno regia alta (da accettabile in su) e resistenza eccellente, potresti posizionarne una " centrale " per aumentare la tua forza di centrocampo.
Con due lati di attacco (invece che tre) hai sempre buone chances di segnare.

I terizini li metterei difensivi.

cekkino
14-02-2007, 20:30
Allora lascio la tattica normale, il centrocampista davanti al difensore riposizionato lo metto difensivo insieme al terzino vicino, mentre l'altro terzino, le due ali e l'altro cc centrale li metto offensivi... può andare?


I terzini mettili entrambi difensivi, le ali offensive! Come ccdifensivo metterei quello che alza la difesa sinistra (o quella più debole che hai)

Faisc
14-02-2007, 22:41
come cc difensivo mettici quello che ha il + alto valore di difesa tra i 3 in campo....

mariorossi120
15-02-2007, 11:01
portiere

terzino destro || difensore destro || difensore sinistro || terzino sinistro
(difensivo) || (normale) || (cc aggiunto) || (difensivo)

ala destra || centrocampista destro || centrocampista sinistro || ala sinistra
(offensivo) || (offensivo) || (difensivo) || (offensiva)

attaccante destro || attaccante sinistro

Può andare così?

Faisc
15-02-2007, 14:12
si è il classico 3-5-2 simmetrico....

mariorossi120
15-02-2007, 21:14
Ok non mi resta che sperare nella buona sorte :up:

mariorossi120
17-02-2007, 14:10
Mamma mia che partita!!! Alla fine l'ho spuntata 4-3 dopo essere andato sotto 1-2!
Grazie a tutti! Ciao!