PDA

Visualizza Versione Completa : BUG pescate!!!



slaine
13-02-2007, 14:30
per quelli che dicevano "è solo random".

discussione 8106841.1
Da: HT-Mattias

Users who have studied the Youth Pulls have found indications that Youth Pulls in Hattrick are not completely random and that more teams have streaks of luck (or bad luck) than can be explained by a normal random distribution. We have now investigated the Youth Pull algorithm and found that this could in fact be the case. There is a very slight tendency of Youth Pulls to repeat over time for a given team. There is also a very slight probability that the player one pulled would be exactly the same as one one pulled earlier (a clone).

We have now changed the algorithm, so that this no longer happens. (For you programmers out there: The new algorithm uses neither the Team ID, nor the time of the Youth Pull to construct the random seed, but uses unique and random seeds for each Youth Pull.)

We hope you understand that we cannot compensate players who have been a little too lucky (or for that matter fine teams that have been a little too unlucky). The effect has been very small and it would take a lot of development resources to find out what teams have had a slight advantage or disadvantage.

We want to emphasise that the players created with the new algorithm are on average as good as the old ones. It is just the random distribution that has been made a little better for the individual teams. This means that this change will not affect Hattrick's economy.

Thanks, HT-Thomas, for coming up with the new algorithm.

Flavio Ezio
13-02-2007, 14:32
si,l'hanno diffuso ieri...assurdo.Ma si sa dell'esistenza di squadre che sistematicamente(cioè SEMPRE)pescavano bene?

slaine
13-02-2007, 14:33
un mio amico è sicuramente tra questi...

Dampyr
13-02-2007, 14:35
si,l'hanno diffuso ieri...assurdo.Ma si sa dell'esistenza di squadre che sistematicamente(cioè SEMPRE)pescavano bene?
Evil qualche stagione fa :asd:
Era ora...proprio con l'arrivo delle nuove giovanili :p

morrison77
13-02-2007, 14:35
wue wue senza iniziare finalmente dopo una vita ho pescato un 17 ke con uno sputo di allenamento mi scatta ad eccellente in regia, per cortesia dopo una vita di investimenti sigh sigh

lelle
13-02-2007, 14:37
Che schifo :suspi:

Nabarez
13-02-2007, 14:39
una cosa é certa..io non ero di quelli favoriti...:(

Dampyr
13-02-2007, 14:41
Che schifo :suspi:
Beh, non è che lo facessero apposta... :suspi:
Solo che si sono pensati di studiare le distribuzioni di probabilità, e hanno notato qualcosa di strano.. :p

Tanto pescheremo una merdaccia anche sabato, cosa vuoi che cambi. :mad:
Oppure è una balla per non far passare tutti al nuovo sistema :asd:

slaine
13-02-2007, 14:44
trad. - enfasi su un paio di punti mia
-------------------
Gli utenti che hanno studiato le pescate dalle giovanili hanno trovato indicazioni che la pescata non è del tutto random e che diverse squadre hanno colpi fortunati (o sfortunati) che possono essere spiegati col random. Abbiamo controllato l'algoritmo delle pescate e abbiamo verificato che questo è effettivamente il caso. Esiste una leggera tendenza che le pescate si ripetano nel tempo per una certa squadra. C'è anche una leggera possibilità che un giocatore pescato sia perfettamente uguale ad uno pescato in precedenza (un clone).

Abbiamo ora cambiato l'algoritmo di modo che questo non accada più. Per voi programmatori: il nuovo algoritmo non usa il team ID e nemmeno l'ora della pescata per costruire la funzione random ma usa algoritmi di base random per ogni pescata.

Speriamo voi capiate che non possiamo compensare quei giocatori che sono stati un filo troppo fortunati (o, al contrario, quei team che sono stati un filo troppo sfortunati). Gli effetti sono stati molto piccoli e ci vorrebbe troppo sforzo per identificare quelle squadre che hanno avuto un leggero vantaggio o svantaggio.

Vogliamo enfatizzare il fatto che i giocatori creati col nuovo algoritmo sono in media buoni come quelli creati col vecchio. E' solo la distribuzione che è stata modificata. Questo vuol dire che la modifica non cambia l'economia di Hattrick.

Dampyr
13-02-2007, 14:46
Vogliamo enfatizzare il fatto che i giocatori creati col nuovo algoritmo sono in media cessi come quelli creati col vecchio. E' solo la distribuzione che è stata modificata. Questo vuol dire che la modifica non cambia l'economia di Hattrick.
:sisi:

BlueHawk_2005
13-02-2007, 14:52
un mio amico è sicuramente tra questi...

*si trattiene dal bestemmiare*

e ha pure mollato HT capito? ma dio.. dio... :mad:

slaine
13-02-2007, 14:54
e ha pure mollato HT capito? ma dio.. dio... :mad:
no, non mi riferivo a lui ma in effetti sarebbe anche lui un ottimo candidato...vendeva almeno 2 pescate ogni 3 settimane, giusto?

Pericle
13-02-2007, 15:12
Già, ma l'algoritmo per le nuove giovanili (sempre pescate sono, eh..) quale sarà? :eek: :suspi:

Mr _Lellino
13-02-2007, 15:13
*si trattiene dal bestemmiare*

e ha pure mollato HT capito? ma dio.. dio... :mad:
esisti ancora!!

The jackal
13-02-2007, 15:30
cancello la traduzione che tanto c'è già...

E la credibilità dei programmatori continua a scendere....

paladinif
13-02-2007, 15:53
io sottolinerei la frase "questa modifica non cambia l'economia di hattrick"....:suspi:
e già xkè se io ke la stagione scrosa ho guadagnato meno di 100k dalle pescate e un'altro ke c'ha guadagnato circa 2M abbiamo la stessa economia...:eek: :suspi:
ma ke se l'andassero a piglia' ndel c....:p

Dampyr
13-02-2007, 15:54
io sottolinerei la frase "questa modifica non cambia l'economia di hattrick"....:suspi:
e già xkè se io ke la stagione scrosa ho guadagnato meno di 100k dalle pescate e un'altro ke c'ha guadagnato circa 2M abbiamo la stessa economia...:eek: :suspi:
ma ke se l'andassero a piglia' ndel c....:p
Guarda che hanno ragione.. l'economia globale di hattrick è rimasta immutata, ovviamente loro guardano quella (com'è giusto che sia) :sisi:

slaine
13-02-2007, 15:58
Guarda che hanno ragione.. l'economia globale di hattrick è rimasta immutata, ovviamente loro guardano quella (com'è giusto che sia) :sisi:
quotone.
giustamente loro guardano il complesso e in questa ottica il fatto che tu abbia guadagnato 0 e un altro 100 fa sì che nel complessivo ci sia stato 50 per uno. E' banale quanto vuoi ma è così.

Ovviamente, per te che sei quello 0, la cosa sa di presa per il (_|_) visto che hanno cmq detto non intendo "risarcire" quelli che ci hanno smenato così come non intendono "punire" quelli che ne hanno guadagnato. Anche perchè questi ultimi non lo hanno certo fatto apposta...

lodone
13-02-2007, 16:12
C'è anche una leggera possibilità che un giocatore pescato sia perfettamente uguale ad uno pescato in precedenza (un clone).

Io in queste stagioni ho pescato un sacco di buoni o accettabili 17anni monoskill......................................... ......................in passaggi!!! :suspi:

Ma non potevo avere dei cloni in un'altra skill?????? :mad:

Dampyr
13-02-2007, 16:14
Io in queste stagioni ho pescato un sacco di buoni o accettabili 17anni monoskill......................................... ......................in passaggi!!! :suspi:

Ma non potevo avere dei cloni in un'altra skill?????? :mad:
pensa che magari li vendevi pure.. :asd:

lodone
13-02-2007, 16:34
pensa che magari li vendevi pure.. :asd:

i buoni monoskill certo che li ho venduti!!!! :asd: :asd: :asd:

Io comunque non ho capito come si possa fare un errore di questo genere.
Cioè, ma come hanno fatto a legare l'algoritmo delle pescate all'id della squadra???

CobraScatenato
13-02-2007, 17:15
beh,nel comunicato si sono preoccupati di dire che sono stati "piccolissimi" errori, "piccolissime" sviste, insomma, tutta roba "piccola" che non ha influito sul gioco anche se qualcuno c'ha guadagnato e altri no!

Sugarchris
13-02-2007, 17:21
io ho mollato le giovanili perche' pescavo sistematicamente giocatori da 100 TSI, dite che era legato al fatto sopra citato?

EvilEmpireV
13-02-2007, 17:25
Evil qualche stagione fa :asd:
Era ora...proprio con l'arrivo delle nuove giovanili :p


hai detto giusto..qualche stagione fa.
Ormai sono 4 stagione che non prendo niente di buono :D

pitto82
13-02-2007, 17:49
io nelle ultime due stagioni rientro nella casistica dei cloni.......tutti cadaveri! :suspi:

Uafa
13-02-2007, 18:05
Idem, non pesco niente di buono da almeno una stagione intera. Alla faccia del caso...

Drakkar
13-02-2007, 18:29
Ora che ci penso, le uniche pescati decenti che ho fatto erano soltanto difensori e attaccanti, di ali e registi non ne ho mai visti.

Secondo voi potrebbe anche essere collegato al bug, oppure è solo questione di random?

totoabusivo
13-02-2007, 18:50
Ora che ci penso, le uniche pescati decenti che ho fatto erano soltanto difensori e attaccanti, di ali e registi non ne ho mai visti.

Secondo voi potrebbe anche essere collegato al bug, oppure è solo questione di random?

Io ho pescato 3 difensori in fila tutti simili.
Per il resto è una stagione che pesco cadaveri e li licenzio dopo 10 secondi :mad:

Flavio Ezio
13-02-2007, 18:54
io ho mollato le giovanili perche' pescavo sistematicamente giocatori da 100 TSI, dite che era legato al fatto sopra citato?


secondo me no.
Per me,ci sono state solo delle squadre avvantaggiate da questa situazione,non squadre svantaggiate...cioè,non penso siano esistite squadre il quale id non permetteva loro di pescare decentemente.