PDA

Visualizza Versione Completa : difensore offensivo



Andrew Lix
12-02-2007, 15:30
spesso io gioco con il difensore centrale offensivo.. ma il punto è che non ne ho uno vero e proprio...


quello che schiero di solito è un dif buono con regia debole... mi alza il CC di un sottolivello :asd: un vero schifo...

come alternatica avrei un CC che è accettabile regia e insuff difesa... ma questo scopre troppo la difesa a mio parere no??


ora: visto che la mai difesa è composta da buono buono acc

pensavo di mettere i due buoni coem terzini difensivi e comprare un giocatore con:
difesa accettabile
regia accettabile
resistenza eccellente

darò un occhio alla forma xkè il dif accettabile che ho è eccellente di forma.. quindi al posto suo devo mettere uno in forma almeno :D:asd:

1) quanto può venire a costare??
2) quanto mi alza il CC un giocatore così schierato difensore offensivo??


grazie anticipatamente per le risposte:cool:

mavio
12-02-2007, 15:39
secondo me ti stai fissando tanto su un problema che, in queste serie, non dovresti porti: imho, in queste serie basse, mettersi a cercare multiskill a tutti i costi non serve tanto.

Detto questo, un giocatore come lo vuoi te non costa molto, poi dipende a che età e con quanta exp, oltre alla forma...con 30k ne prendi uno più che decente in tutte le caratteristiche da me dette

Andrew Lix
12-02-2007, 15:42
diciamo non + di 26 anni.. exp boh.. anche debole... e forma accettabile.. con le caratteristiche elencate sopra.. quanto alza il CC?

mavio
12-02-2007, 15:43
diciamo non + di 26 anni.. exp boh.. anche debole... e forma accettabile.. con le caratteristiche elencate sopra.. quanto alza il CC?
non so quanto sia l'apporto, non ho mai giocato col difensore offensivo...presumo 1-2 sottolivelli

aristofane
12-02-2007, 15:46
io in nona gioco con un mio allenando 19enne come difensore offensivo...
è eccellente in difesa (va per il formidabile) buono in regia...
In resistenza purtroppo per ora fa pietà, conto di alzarlo un po a fine stagione...
In effetti, un piccolo contributo lo da.

Ciao!

The jackal
12-02-2007, 15:49
diciamo non + di 26 anni.. exp boh.. anche debole... e forma accettabile.. con le caratteristiche elencate sopra.. quanto alza il CC?

calcola che perdi tanta difesa e guadagni un paio di sottolivelli a CC in generale, poi chiaramente dipedne dal valore di regia e res

PALO
12-02-2007, 15:51
pensavo di mettere i due buoni coem terzini difensivi e comprare un giocatore con:
difesa accettabile
regia accettabile
resistenza eccellente

darò un occhio alla forma xkè il dif accettabile che ho è eccellente di forma.. quindi al posto suo devo mettere uno in forma almeno :D:asd:

1) quanto può venire a costare??
2) quanto mi alza il CC un giocatore così schierato difensore offensivo??


grazie anticipatamente per le risposte:cool:

Il DC off è di casa nella mia squadra.
Io spesso uso la mia bandiera:

regia insuff
resis eccelle
difesa buono
(exp accettabile)

Un paio di sottolivelli li recupero.

Se io fossi io (andrei nella legnaia) con una 50/70ina di mila eurini comprerei un
buono/accet con esperienza almeno debole/insuff e vedrai che te lo godi per almeno due stagioni.


La scelta che però devi fare è: mi conviene un DC o un Centrocampista nuovo?
Ovvero considerando la perdita di circa un 0.8 centrale (e qualche spiccio laterale) in difesa, che può raddoppiare se attacchi sulle fasce, con gli stessi soldi ci potrebbe venire un rinforzo di CC per migliorare di 2/3 sottolivelli e non perdere in difesa.


edit dopo avere visto la tua squadra: elimina NITA a CC e prendine uno uguale con esperienza, vedrai che miglioramento..... :)

Andrew Lix
12-02-2007, 15:59
non ho problemi di centrocampo.. ho il problema che vedo il difmoffensivo come una buona scelta ma il mio alza pochissimo.. e quindi ne cercavo un'altro.. gioco già così quindi non abbasso niente.. al max alzo qualche valutazione :D

PALO
12-02-2007, 16:04
non ho problemi di centrocampo.. ho il problema che vedo il difmoffensivo come una buona scelta ma il mio alza pochissimo.. e quindi ne cercavo un'altro.. gioco già così quindi non abbasso niente.. al max alzo qualche valutazione :D

ALT!

Se non hai problemi di CC, che ti frega allora del difensore offensivo??? :confused:

zio
12-02-2007, 16:07
io gioco con il 5-4-1 e due difensori offensivi, uno formidabile/buono e uno straordinario/accettabile ripettivamente difesa/regia e mi danno 3 sottolivelli di differenza.

Andrew Lix
12-02-2007, 16:18
ALT!

Se non hai problemi di CC, che ti frega allora del difensore offensivo??? :confused:


intendo problemi di centrocampisti... mi frega xkè in difesa nun ce voglio giocà :asd:

dove si può si attacca :asd:

PALO
12-02-2007, 16:28
intendo problemi di centrocampisti... mi frega xkè in difesa nun ce voglio giocà :asd:

dove si può si attacca :asd:

Ok, ho capito ma il discorso resta sempre quello: devi scegliere se puoi scoprirti a sufficienza in difesa per guadagnare un pochino a CC. Se i tuoi valori e i tuoi avversari te lo permettono allora fallo senza problema.
Logicamente è meglio se lo fai con giocatori come anche altri ti hanno suggerito sopra per avere effetti migliori. :sisi:

paladinif
12-02-2007, 16:33
se alleni difesa direi di cercare un giocatore bu/acc reg/dif,più o meno ti alzerà cmq il cc di 0.4
giocatori del genere costano,già questo se 18nne ti costa sui 100k....
credo ti convenga comprare anzi monoskill....se poi riesci a costruirti un giocatore del genere meglio ;)

Andrew Lix
12-02-2007, 17:06
se alleni difesa direi di cercare un giocatore bu/acc reg/dif,più o meno ti alzerà cmq il cc di 0.4
giocatori del genere costano,già questo se 18nne ti costa sui 100k....
credo ti convenga comprare anzi monoskill....se poi riesci a costruirti un giocatore del genere meglio ;)


alleno attacco :eek: :eek: :eek: :eek:

uno che allena difesa e che scrivi che dove si può si attacca non lh'o mai visto :asd:

poi ho scritto IL difensore centrale nel primo post... ovvero.. è 1 solo + i due terzinacci ovvero :D 3 dif :D

Bombaster
12-02-2007, 17:55
Devi valutare bene se ti conviene inserire un difensore offensivo nella tua squadra.
Per rendere bene questo tipo di giocatore deve avere un rendimento a centrocampo che compensi in buona parte la perdita in difesa.
Hai due scelte: se hai soprattutto l'esigenza di migliorare il centrocampo devi scegliere un centrocampista vero un pò di difesa, viceversa un difensore con almeno regia accettabile resistenza eccellente. Ma in quest'ultimo caso l'apporto al centrocampo sarebbe poco più di un sottolivello e non so fino a che punto conviene.
Tieni presente che un difensore offensivo eccellente/eccellente in regia/resistenza aumenta il centrocampo al massimo di due sottolivelli (anche meno) e riduce di parecchio di più la difesa centrale e un pò anche ciascuna delle difese laterali.
Io lo consiglio sempre quando la difesa è forte e il portiere è ottimo, così da compensare il "buco" centrale, ma per dare il giusto apporto dovrebbe avere regia non inferiore a quella media degli altri centrocampisti.
In sostanza, secondo me il difensore offensivo conviene sicuramente solo quando è un buon multiskill e un giocatore di questi costa molto.

paladinif
12-02-2007, 18:48
alleno attacco :eek: :eek: :eek: :eek:

uno che allena difesa e che scrivi che dove si può si attacca non lh'o mai visto :asd:

poi ho scritto IL difensore centrale nel primo post... ovvero.. è 1 solo + i due terzinacci ovvero :D 3 dif :D
e allora te lo sconsiglio proprio xkè allenando attacco non puoi costruirtelo e anche se ora riesci a comprarne uno buono/buono dif/regia circa ogni 2 stagioni ti servirà un livello in più ....:p

Andrew Lix
12-02-2007, 20:54
e allora te lo sconsiglio proprio xkè allenando attacco non puoi costruirtelo e anche se ora riesci a comprarne uno buono/buono dif/regia circa ogni 2 stagioni ti servirà un livello in più ....:p



e allora??? non compro + giocatori perchè dopo 2 stagioni li devo riven dere?? ma che discorso è? :O

te hai i giocatori base + gli allenandi scusa eh? -.-':confused:

paladinif
12-02-2007, 21:13
volevo dire ke il buono/buono può andare bene in VIII,ma già in VII se vuoi schierarlo off farai acqua, e di certo non è ke se metti il centr off fai sta grande tattica...

è inutile ke ti arrabbi,tu hai kiesto e qui ti si dice la nostra
mi sembra ke tutti ti sconsiglino il dif off,cmq tu sei sempre libero di insistere su questo schieramento...
la risposta di bombaster mi sembra quella ke più può rispondere alla tua domanda,ma tu hai i soldi x comprarti un ecc/ecc/ecc???:eek:
sono sicuro ke un cc monosk forte ti costa meno di comprare un multiskill in difesa:sisi:
posta le tue valut e dicci ke budget hai visto ke ci tieni tanto a schierare il centrale off:p

Andrew Lix
12-02-2007, 21:22
e secondo te io in IX penso a comprare un dif che vada bene per la VII?? :D

ovvio che mi va bene uno che in VII è poco.. mica devo vincere gli hattrick masters :|

va bè cmq ringrazio tutti ho + o meno capito la direzione da prendere ;)

paladinif
12-02-2007, 21:24
quindi non hai un k:p

derblauereiter
12-02-2007, 21:59
Aggiungo la mia opinione sapendo già che tutti mi diranno che senza difesa prenderò mazzate ovunque e per sempre fino alla notte dei tempi...

Se giochi con 1 DCoff (io a volte anche con 2) vuol dire che della difesa te ne freghi poco quindi la soluzione più semplice ed economica è metterci un monoskill regia e stop.

Se poi ti capita l'occasione (ma deve essere un'occasione perchè i veri DCoff costano una follia) ti prendi un giocatore che abbia anche difesa ma considerala come una secondaria.

Io mi sono preso un buono/buono a 53k (stra-infortunato) e adesso che ha ripreso a camminare comincia a darmi soddisfazione.

Bombaster
12-02-2007, 22:15
Quoto derblauereiter. Al posto tuo io moniterei il mercato alla ricerca di un giocatore 25-30enne che sia anche solo accettabile in difesa, ma buono più alto possibile in regia e eccellente in resistenza, almeno scarso in esperienza.
Tra qualche settimana un buono alto (quasi eccellente) in regia, con secondaria difesa accettabile, puoi trovarlo ad un prezzo accessibile.
Questo tipo di giocatore fa la sua figura anche in VIIIª e dà un contributo decente al centrocampo. Il problema, caso mai, è l'eccessivo indebolimento difensivo, ma se la tua squadra è equilibrata vale la pena.

Andrew Lix
12-02-2007, 23:25
io cmq gioco spesso col dc off xkè ormai mezzo se non 3/4 di hattrick gioca 352 attacco sulle fasce :|

paladinif
12-02-2007, 23:33
io non dico ke non si possa fare(l'ho fatto anch'io),ma ke nella tua serie ti costa più prendere un giokatore con bu/acc/ecc reg/dif/res ke prendere un cc eccell esperto....
certo se trovi l'affare ....ti consiglio di cercarlo con almeno un livello in più di regia rispetto alla difesa ;)

saltaproc
13-02-2007, 09:45
io al momento gioco con un difensore offensivo fatto cosi..

res: ecdcellente
dif : accettabile
reg: buono
pas: insuff

exp insuff

in pratica è un centrocampista ma lo schiero in difesa e mi alza di 2 sottolivelli buoni...