PDA

Visualizza Versione Completa : Riflettiamo tutti quanti...Beslan...



Cicio79
05-09-2004, 10:25
Questa mattina mi sono alzato ed ho letto il bollettino della strage in Ossazia: 394 morti, di cui 156 bambini, 200 dispersi, oltre 700 feriti...
Vorrei invitare tutti quanti a riflettere in quale mondo stiamo vivendo e quale mondo stiamo creando.
Era una scuola, c'erano tanti bambini che avevano voglia di vivere, di amare, di ritornare a casa e riabbracciare la mamma, il papà, il fratello, la sorella, ed invece varcato la soglia della scuola, hanno fatto un ingresso senza ritorno.. e tutti i bambini che si sono salvati rimarranno segnati a vita, si sogneranno per tutta la vita il compagnetto di banco trucidato da un pazzo assassino, quello della classe accanto trucidato da un pazzo assassino, il fratello trucidato da un pazzo assassino...
E noi ricorderemo tutto questo finchè ne parleranno i giornali sulle prime pagine, poi dimenticheremo... loro no...
Dobbiamo iniziare a cambiare questo mondo, ma prima di tutto, dobbiamo riflettere, riflettere e riflettere, perchè se 156 bambini non riabbracceranno le proprie mamme è anche colpa nostra e dei nostri padri che evidentemente non hanno insegnato solo ad amare ma a odiare e portare rancore.

Quei bambini volevano continuare a giocare, volevano solo la libertà.

EvilEmpireV
05-09-2004, 10:41
Concordo con te,su come la pensi,su quanto sia ingiusto cio' che e' successo,ma cambiare il mondo non e' in nostro potere,e nessuno puo' farlo.Il mondo gira troppo attorno ai soldi e al potere perche' qualcuno arrivato nel posto giusto per poter fare qualcosa non si faccia distrarre da queste sirene.

E come ha detto un giornalista,se senti una notizia,la dimenticherai,se sei la notizia,verrai dimenticato e accantonato.

Del resto anche l'informazione pubblica ti fa sapere sempre e solo quello che fa audience...anche le notizie vanno solo dove ci si puo' far soldi

Sad,but,true

predestinato
05-09-2004, 10:59
Io sono d'accordo le stragi sono sempre sbagliate anche perchè come sempre ci vanno di mezzo gli innocenti.Però una riflessione ve la faccio fare pure io:

Secondo voi questi ceceni da cosa vengono spinti a fare questo???politica???noooo...ragazzi...non politica c'è qualche padre o madre di famiglia che vede morire ,di fame , i loro figli tra le proprie braccia sapete?....poi che tra loro ci siano degli esasperati non c'e dubbio.Con questo NON SCUSO BADATE BENE LA STRAGE ma voglio solo dire che tutti hanno il diritto di vita sia i bambini russi che quelli ceceni.

Ci vorrebbe una via di mezzo tra il super lusso occidentale e il morire di fame o di raffreddore dell'est....no?:mad:


ciauzzzz

The jackal
05-09-2004, 11:03
Se si potesse cambiare il mondo.....ma a volte è prorpio vero che sei tu che devi imparare a convivere con il mondo, perchè va così, e se vuoi "sopravvivere" devi adattarti e a volte devi anche avere la fortuna di imbatterti in persone che per difendere un ""ideologia"" sono pronti a fare ciò che abbiamo visto, vi risparmio lo "spero non accada mai più " perchè sappiamo tutti che non è così......

barthleby
05-09-2004, 11:15
Ultimo aggiornamento: 394 morti e 191 dispersi (che fanno rima con morti al paese mio).
Sono d'accordo nel riflettere ma poi mi chiedo: e le 34 guerre che si combattono in questo momento nel mondo dove sono?
Forse non fanno notizia?
Non fanno morti?
Quei morti sono "meno" importanti?

E mi rispondo che saremo liberi solo dopo morti forse.

speziaus
05-09-2004, 12:17
io non vorrei aprire un dibattito polito per rispetto a quei poveri bambini...ma purtroppo non è solo colpa del superlusso occidentale(che vi da la democrazia però) ma è colpa di pazzi fanatici che credono in ideali che con la democrazia non hanno niente a che fare e che non gli importa se te fai la guerra a loro o no (vedi francia) ...il mondo è marcio ragazzi e lo dico con il cuore in gola per quei ragazzini...

Conte Dra-culo
05-09-2004, 14:51
Ragazzi le parole sono solo vento...
Le nostre azioni sono solo spreco...
Le nostre idee sono solo speranza...
Le nostre lacrime sono solo acqua...

ma non per questo bisogna star zitti e non reagire di fronte agli orrori del mondo... nel nostro piccolo cerchiamo di far comprendere a chi ci sta accanto... loro faranno lo stesso e creeremo sempre più persone che la pensano così... educhiamo i bimbi alla non violenza gratuita...

Correl
05-09-2004, 16:23
non credo sia questo il luogo giusto per parlare di queste cose, spero ve ne rendiate conto

Minguits
05-09-2004, 16:34
Infatti nn è il luogo giusto..
Cmq almeno 1 ricordo per dire che siamo vicini alle famiglie delle tante vittime innocenti nn mi sembra 1 cosa così brutta..
W la pace..

Tanis Mezzelfo
05-09-2004, 16:35
Leggo solo ora questo thread e mi vedo costretto a chiuderlo.

A costo di beccarmi antipatie da parte di molti di voi non ritengo questo il luogo giusto per parlare delle disgrazie del mondo.

Trovo giusto quanto è stato scritto da te Ciccio79 non volermene però ma qui si parla di hattrick.


Chiudo.