PDA

Visualizza Versione Completa : Random



Allanon_86
10-02-2007, 14:27
Ragazzi...io sarei per fare una petizione contro il random! Sto cominciando a odiarlo davvero...anche nella partita di oggi m'è sembrato che abbia fatto la sua parte!
Fino al 77° stavo pareggiando 1-1 quando all'improvviso mi viene espulso direttamente (non aveva mai preso ammonizioni da quando gioca nella mia squadra cioè da quando è "nato") un mio attaccante...questo è il momento che fa cambiare tutta la partita! Non sarebbe strano se i miei avversari avessero vinto! Il fatto strano è che dal 79° al 89° ho fatto ben 4 gol!!!:eek:
Vincendo 5-1!!:asd: :asd: :asd:

Voi allora mi direte :"Piccinino questo qui, offende il random che l'ha appena fatto vincere...". E vi do ragione, ma che ci posso fare? Non lo sopporto più! A me sembra impossibile che possano succedere cose del genere...:rolleyes:

cekkino
10-02-2007, 14:43
La partita l'hai vinta perchè eri superiore! I gol sono usciti casualmente dopo la espulsione ma erano messi in preventivo dal motore di gioco! Goditi la vittoria e non pensare troppo alle "randomizzate"

AboveTheLaw
10-02-2007, 14:44
io mi ricordo ancora alla prima stagione (o la seconda!? cmq un sacco di tempo fa...) mi si è fatto espellere dopo 5 minuti dall'inizio della "partita della stagione" il mio cc più forte "simpatico, equilibrato e retto" :suspi:

da allora mi sono sempre sentito dire che è giusto che si sia il random e che l'inter deve poter perdere con l'ascoli 4 a 0 in casa, ecc... ecc..

io ormai a modifiche serie nn ci sperò più, la prossima stagione se non ci sono nuove modifiche/stimoli saluto hattrick...

Flavio Ezio
10-02-2007, 14:58
da allora mi sono sempre sentito dire che è giusto che si sia il random

il random è una componente impossibile da eliminare in un gioco che si basa su statistica e percentuali,quindi cose randomiche:)

lodone
10-02-2007, 15:00
io mi ricordo ancora alla prima stagione (o la seconda!? cmq un sacco di tempo fa...) mi si è fatto espellere dopo 5 minuti dall'inizio della "partita della stagione" il mio cc più forte "simpatico, equilibrato e retto" :suspi:

da allora mi sono sempre sentito dire che è giusto che si sia il random e che l'inter deve poter perdere con l'ascoli 4 a 0 in casa, ecc... ecc..

io ormai a modifiche serie nn ci sperò più, la prossima stagione se non ci sono nuove modifiche/stimoli saluto hattrick...

Ma perchè....giocatori equilibrati/retti nella realtà non li hai mai visti espulsi????
magari non dopo 5 minuti, ma chiedere ad HT di calcolare la stanchezza che fa innervosire i giocatori durante la partita forse è troppo.

Idem pretendere che HT prevedendo l'espulsione, crei le azioni prima di essa.....se dovevano ancora arrivare non capisco il problema nel vederle dopo l'espulsione, ma dai, questo non è random!!!!
Tra l'altro 2 sono SE quindi non vedo il problema.......


il random è una componente impossibile da eliminare in un gioco che si basa su statistica e percentuali,quindi cose randomiche:)

Quoto tutta la vita!!!!
Noi possiamo fare in modo che queste statistiche e percentuali siano il più a favore nostro possibile...

AboveTheLaw
10-02-2007, 15:13
il random è una componente impossibile da eliminare in un gioco che si basa su statistica e percentuali,quindi cose randomiche:)
è chi ha detto di eliminarlo?
però se ne può ridurre l'influenza.



Ma perchè....giocatori equilibrati/retti nella realtà non li hai mai visti espulsi????
magari non dopo 5 minuti, ma chiedere ad HT di calcolare la stanchezza che fa innervosire i giocatori durante la partita forse è troppo.


si certo, il mio era un esempio, quello che volevo dire è che sono tante le cose di ht che funziono quasi totalmene a caso.

le espulsioni sono una di queste, tengono conto al 10% del carattere, per il resto sono random.

il calcolo del minuto del gol è un altra cosa quasi totalemnte a caso




Idem pretendere che HT prevedendo l'espulsione, crei le azioni prima di essa.....se dovevano ancora arrivare non capisco il problema nel vederle dopo l'espulsione, ma dai, questo non è random!!!!
Tra l'altro 2 sono SE quindi non vedo il problema.......

se permetti è un po contraddittorio che una squadra diventa pià forte dopo un espulsione, non credi? questo è quello che è successo ad allanon. ed una delle tante manifestazioni di quanto sia "casuale" il motore di gioco di ht.

lodone
10-02-2007, 15:17
se permetti è un po contraddittorio che una squadra diventa pià forte dopo un espulsione, non credi? questo è quello che è successo ad allanon. ed una delle tante manifestazioni di quanto sia "casuale" il motore di gioco di ht.

ma è un qualcosa che il motore non può prevedere!!!

Se la squadra rimane comunque parecchio più forte anche dopo l'espulsione dimmi perchè non può segnare i due gol che avrebbe potuto segnare prima????
Certo, se con l'espulsione fosse passato in una situazione di svantaggio allora sì. ma non è questo il caso!!!

AboveTheLaw
10-02-2007, 15:22
ma è un qualcosa che il motore non può prevedere!!!

allora è fatto male.


Se la squadra rimane comunque parecchio più forte anche dopo l'espulsione dimmi perchè non può segnare i due gol che avrebbe potuto segnare prima????
Certo, se con l'espulsione fosse passato in una situazione di svantaggio allora sì. ma non è questo il caso!!!
certo che può farlo, ma mi permetti di pensare che è ridicolo, ed irrealistico, che una squadra in 11 fa un gol in 77minuti e ne fa 4 senza una punta nei restanti 23? (o anche due gol è uguale)

è una prova dell'estrema casualità che c'è in hattrick.

ora a te puo anda bene così, a me e ad allanon e ad altri da fastidio.
la risposta alla domanda "la riduranno"? imho è: "no, mai."

Flavio Ezio
10-02-2007, 15:26
è chi ha detto di eliminarlo?
però se ne può ridurre l'influenza.





ed infatti è questo il nostro unico compito:realizzare valutazioni e assemblamenti di eventi che limitino la possibilità di 'errore',aumentano la nostra possibilità di vittoria:)

AboveTheLaw
10-02-2007, 15:37
ed infatti è questo il nostro unico compito:realizzare valutazioni e assemblamenti di eventi che limitino la possibilità di 'errore',aumentano la nostra possibilità di vittoria:)
non hai capito la mia affermazione la riformulo: quelli di ht dovrebbero limitare il random che c'è in questo gioco.

esempio a caso:

tiro un dado a sei facce, ci aggiungo un bonus, chesso +2, per il mio attacco e se faccio 3 o più segno.

qui c'è una componente casule ed una di abilità, ora se invece di tirare un dado classico tiro un dado a 20 facce (chi gioca di ruolo li conosce) e poi ci aggiungo quel +2 e segno con 10 o più, è aumentato il random.

lodone
10-02-2007, 15:59
allora è fatto male.


certo che può farlo, ma mi permetti di pensare che è ridicolo, ed irrealistico, che una squadra in 11 fa un gol in 77minuti e ne fa 4 senza una punta nei restanti 23? (o anche due gol è uguale)

è una prova dell'estrema casualità che c'è in hattrick.

ora a te puo anda bene così, a me e ad allanon e ad altri da fastidio.
la risposta alla domanda "la riduranno"? imho è: "no, mai."

Ma in un caso come questo, come fanno a ridurlo???

Lui ha fai conto 7 azioni.....se parte di queste 7 azioni il motore di gioco le crea dopo l'espulsione, e dopo l'espulsione la squadra in 10 rimane comunque più forte, perchè non dovrebbe segnarle????

L'unico modo per risolvere il problema sarebbe aumentare la possibilità che se tu sei più forte la maggiorparte delle azioni arrivino subito nel primo tempo......però sai che palle quando la meà delle partite sul I tempo si concludono sul 3-0???:suspi:

Ricordiamoci che è un motore di gioco, e non una squadra di 11 esseri umani....dubito che ci sia un modo di migliorare questo tipo di random, e dubito che in altri giochi questo aspetto sia migliore!!!

Poi il random riguardo il funzionamento delle tattiche, partite perse quando si è nettamente superiori questo è un altro discorso che posso capire....

AboveTheLaw
10-02-2007, 16:11
Ma in un caso come questo, come fanno a ridurlo???

Lui ha fai conto 7 azioni.....se parte di queste 7 azioni il motore di gioco le crea dopo l'espulsione, e dopo l'espulsione la squadra in 10 rimane comunque più forte, perchè non dovrebbe segnarle????

ok era ancora più forte ma sulle azioni negli ultimi minuti aveva sicuramente meno vantaggio di quanto non ne aveva sulle prime.
(aveva perso un attaccante e i valori, non sono quelli che leggi alla fine, che che sono una media, in realtà l'attacco era sicuramente diminuito molto)

allora se nei primi 80 con un vantaggio maggiore fa un solo goal, e poi con un vantaggio minore ha dilagato in soli 20 minuiti allora vuol dirè che quel vantaggio influisce molto poco.

tutto quì, basterebbe far contare di meno il caso, di più il confronto attacco/difesa ed episodi del genere sarebbero rarissimi.

lodone
10-02-2007, 16:42
tutto quì, basterebbe far contare di meno il caso, di più il confronto attacco/difesa ed episodi del genere sarebbero rarissimi.

ma non è una questione di rapporto attacco/difesa, ma di distribuzione delle azioni......e derandomizzare questo aspetto renderebbe il gioco molto più piatto e palloso perchè tutti i I tempi finirebbero in vantaggio per la squadra più forte, e di rimonte ce ne sarebbero pochissime, e già ora non è che ce ne siano poche! ;)

Perciò dico che questo aspetto del random lo vedo diificle da migliorare.....poi ovviamente ognuno ha il suo pensiero.