PDA

Visualizza Versione Completa : Critica alle giovanili



parra82
04-09-2004, 20:28
Comprendo ke è indispensabile investire nelle giovanili, ma secondo me il metodo della pescata è scandaloso!! nn è possibile ke gente con giovanili a tremendo peschi gente decente se nn buona e ki come me investe 20k a settimana a settimana nn c ha ricavato + di un portiere tremendo!!! Credo ke le differenze di probabilità di "pescaggio" vadano profondamente differenziate da livello a livello

MgPlex
04-09-2004, 20:30
Sottoscrivo tutta la vita...
Investiti 220k...spese per pescare 11k..231k...
ricavo????
11 licenziati...
mi ero già comprato un fenomeno a centrocampo con quella cifra...

The jackal
04-09-2004, 20:31
ma poi magari peschi un piccolo maradona e ci fai su500k......fiducia e.....come diceva quello strano tizio..... ott....qualcosa

MgPlex
04-09-2004, 20:34
adesso rinneghi pure l'ottimismo....forse devo avvertire i mie capi....
qui si esagera...almeno una delle 2 la devi sostenere...ahia..

parra82
04-09-2004, 20:34
Si ma il piccolo maradona a quanto pare lo puoi pescare anke senza investire, va beh il c..o, ma entro un certo limite!

The jackal
04-09-2004, 20:37
se esistono i livelli delle giovanili, significa che più il livello è alto più sarà alta la probabilità di pescare buoni giocatori, poi il fattore C volteggia su hattrick e ogni tanto si posa su chi proprio nn se lo merita.... :asd: :smile:

Aboli
04-09-2004, 20:46
Riflettendoci non è detto che la squadra che investe più soldi nelle giovanili debba necessariamente scovare il talento assoluto , poichè sono (nella realtà) doti di natura rarissime quelle del campione possono trovarsi in squadre che si svenano per le giovanili oppure venir fuori nella più povera delle favelas brasiliane.

Fatta questa premessa credo anche che un minimo di differenza di "aspettativa" bisogna pur farla (intendo un pò in più) perchè è anche vero che aumentando i mezzi di allenamento per i giovani crescono anche le possibilità che "estrinsechi le proprie doti", o solo una squadra che spende di più dovrebbe avere un "parco giovani" più ampio, da qui maggiori possibilità di prendere buoni giovani.

MgPlex
04-09-2004, 20:52
Riflettendoci non è detto che la squadra che investe più soldi nelle giovanili debba necessariamente scovare il talento assoluto , poichè sono (nella realtà) doti di natura rarissime quelle del campione possono trovarsi in squadre che si svenano per le giovanili oppure venir fuori nella più povera delle favelas brasiliane.

Fatta questa premessa credo anche che un minimo di differenza di "aspettativa" bisogna pur farla (intendo un pò in più) perchè è anche vero che aumentando i mezzi di allenamento per i giovani crescono anche le possibilità che "estrinsechi le proprie doti", o solo una squadra che spende di più dovrebbe avere un "parco giovani" più ampio, da qui maggiori possibilità di prendere buoni giovani.giustissimo....sennò nessuno investe piu nulla e rimane a tremendo,tanto in teoria il fenomeno lo peschi pure investendo 0..e intanto dopo 10 settimane uno forte da 200k me lo compro sicuro...

The jackal
04-09-2004, 20:52
credo anche che un minimo di differenza di "aspettativa" bisogna pur farla (intendo un pò in più) perchè è anche vero che aumentando i mezzi di allenamento per i giovani crescono anche le possibilità che "estrinsechi le proprie doti", o solo una squadra che spende di più dovrebbe avere un "parco giovani" più ampio, da qui maggiori possibilità di prendere buoni giovani. Quoto in battuta

zeman
04-09-2004, 21:25
Attenzione... Non dico che non esista il culo nelle giovanili, anzi. Però ci vuole pazienza. sono 11 mesi che gioco e ho venduto parecchie pescate, ne ho allenate alcune (3 o 4) di cui una l'ho venduta a 2 milioni e rotti. Una pescata che ho fatto 3 settimane fa è un probabile nazionale, non mi lamento insomma.

Poi se proprio lo volete sapere con le cessioni delle pescate ci ho fatto 3.776.736... E ne farò altrettanti con quelli che sto allenando... ih ih ih!

Aboli
04-09-2004, 21:51
Attenzione... Non dico che non esista il culo nelle giovanili, anzi. Però ci vuole pazienza. sono 11 mesi che gioco e ho venduto parecchie pescate, ne ho allenate alcune (3 o 4) di cui una l'ho venduta a 2 milioni e rotti. Una pescata che ho fatto 3 settimane fa è un probabile nazionale, non mi lamento insomma.

Poi se proprio lo volete sapere con le cessioni delle pescate ci ho fatto 3.776.736... E ne farò altrettanti con quelli che sto allenando... ih ih ih!Non credo infatti che sia SOLO un fattore di culo, come dico nella mia firma in modo "simpatico" ritengo che investire nelle giovanili prima o dopo paga. Dico solo che riflettendoci si potrebbero sbilanciare un pò di più le possibilità di buona pescata per coloro che tengono alto il livello delle giovanili, magari una media di 1 giocatore "sufficiente" ogni 3/4 pescate e la possibilità del botto forte sempre possibile. Per il resto posso solo aggiungere complimenti per gli incassi!

Shivan
05-09-2004, 09:54
Non è indispensabile,non c'è niente di indispensabile in Hattrick.E' un terno al lotto.Se ti secca spendere soldi puoi benissimo farne a meno.In quanto alle pescate con giovanili basse,queste sono leggende;le pescate migliori vengono dai vivai migliori in media.Investendo aumenti la tua media tutto qua,che rimane sempre bassa perchè se tutti pescassero fenomeni che senso avrebbe? DIciamo che in quasi tutti i casi alla lunga l'investimento viene ripagato o così si dice -)

Aboli
05-09-2004, 10:22
Non è indispensabile,non c'è niente di indispensabile in Hattrick.E' un terno al lotto.Se ti secca spendere soldi puoi benissimo farne a meno.In quanto alle pescate con giovanili basse,queste sono leggende;le pescate migliori vengono dai vivai migliori in media.Investendo aumenti la tua media tutto qua,che rimane sempre bassa perchè se tutti pescassero fenomeni che senso avrebbe? DIciamo che in quasi tutti i casi alla lunga l'investimento viene ripagato o così si dice -)

Non credo infatti che sia SOLO un fattore di culo, come dico nella mia firma in modo "simpatico" ritengo che investire nelle giovanili prima o dopo paga.
Come vedi allora sulle giovanili siamo daccordo!
L'unica divergenza di opinioni sta nel fatto che io ritengo che avendo le giovanili buone o eccellenti si potrebbe avere almeno una lieve possibilità inpiù rispetto adesso. Per il resto se leggi i post precedenti capirai che condivido quasi tutto del sistema delle giovanili,poi ovviamente come dici tu "non c'è niente di indispensabile in Hattrick"

EvilEmpireV
05-09-2004, 10:30
Se ne e' gia' dibattuto decine di volte su tale argomento e io resto della mia idea.

Cosi come nel calcio reale non e' detto che chi investe miliardi nelle giovanili cresca per forza di cose solo campioni e' anche vero che il fenomeno puo' uscire anche da chi tale investimento lo ha ridotto ai minimi termini perche' non se lo puo' permettere.
E' ovvio che chi piu' investe piu' ha probabilita'(quest'anno Tanis,a parte il culo ha gia' preso 2 giovanissimi eccellenti,ed investe...nessuno con giovanili a tremendo credo possa vantarsi di una simile cosa),ma e' anche vero che Cassano e' uscito dal vivaio del bari,che probabilmente non investe nemmeno la meta' di quanto investano Milan,Inter,Juve,Roma e via dicendo.
Quindi,la morale e' sempre quella....investire 20k nelle giovanili,non e' avere la certezza di pescare un eccellente a settimana,ma sicuramente chi investe prima o poi imbrocchera' la serie di pescate che lo ripaga di tutto(nel calcio reale cio' non sarebbe vero,ma in HT lo e' per forza di cose)mentre chi non investe,potra' magari tirare su qualche giovanotto decente,ma con scarse probabilita' di prendere il giovane da rivendere a 3M e scarse probabilita' di prenderne almeno uno buono ogni 2 stagioni(portieri esclusi)

Io investo,e sono felice,Ottimismo,gente

Aboli
05-09-2004, 11:43
Se ne e' gia' dibattuto decine di volte su tale argomento e io resto della mia idea.

Cosi come nel calcio reale non e' detto che chi investe miliardi nelle giovanili cresca per forza di cose solo campioni e' anche vero che il fenomeno puo' uscire anche da chi tale investimento lo ha ridotto ai minimi termini perche' non se lo puo' permettere.
E' ovvio che chi piu' investe piu' ha probabilita'(quest'anno Tanis,a parte il culo ha gia' preso 2 giovanissimi eccellenti,ed investe...nessuno con giovanili a tremendo credo possa vantarsi di una simile cosa),ma e' anche vero che Cassano e' uscito dal vivaio del bari,che probabilmente non investe nemmeno la meta' di quanto investano Milan,Inter,Juve,Roma e via dicendo.
Quindi,la morale e' sempre quella....investire 20k nelle giovanili,non e' avere la certezza di pescare un eccellente a settimana,ma sicuramente chi investe prima o poi imbrocchera' la serie di pescate che lo ripaga di tutto(nel calcio reale cio' non sarebbe vero,ma in HT lo e' per forza di cose)mentre chi non investe,potra' magari tirare su qualche giovanotto decente,ma con scarse probabilita' di prendere il giovane da rivendere a 3M e scarse probabilita' di prenderne almeno uno buono ogni 2 stagioni(portieri esclusi)

Io investo,e sono felice,Ottimismo,gente
Condivido in pieno tutto ciò!
come vedi dicevo ad inizio post:




Riflettendoci non è detto che la squadra che investe più soldi nelle giovanili debba necessariamente scovare il talento assoluto , poichè sono (nella realtà) doti di natura rarissime quelle del campione possono trovarsi in squadre che si svenano per le giovanili oppure venir fuori nella più povera delle favelas brasiliane.

Fatta questa premessa credo anche che un minimo di differenza di "aspettativa" bisogna pur farla (intendo un pò in più) perchè è anche vero che aumentando i mezzi di allenamento per i giovani crescono anche le possibilità che "estrinsechi le proprie doti", o solo una squadra che spende di più dovrebbe avere un "parco giovani" più ampio, da qui maggiori possibilità di prendere buoni giovani.

Aboli
05-09-2004, 11:45
E soprattutto seguendo gli insegnamenti investo e sono OTTIMISTA!!!

barthleby
05-09-2004, 11:47
Un buono ogni due stagioni?

Ma è il collasso!!!
E' pochissimo!
E io che investo a fare?
Stiamo parlando di 560k!
A questo punto io lo comprerei!

EvilEmpireV
05-09-2004, 11:49
Un buono ogni due stagioni?

Ma è il collasso!!!
E' pochissimo!
E io che investo a fare?
Stiamo parlando di 560k!
A questo punto io lo comprerei!
Potrebbero anche essere 5 eccellenti in una sola stagione...ma a nessuno e' dato saperlo^_*

Investire e' rischiare,e per rischiare bisogna essere ottimisti

Cicio79
05-09-2004, 11:50
Giovanili A Vita!!!! Prima O Poi Ci Rientrero' Della Spesa!!!! Ottimismo Sempre!!!!!!!!!!!!!!!!

barthleby
05-09-2004, 12:00
Ottimista si ma non stupido...
E alla fine vedi che c'è ci fa il ragionamento "le giovanili a che servono"?
Guarda basterebbe uno 0,05% in più di probabilità SOLO per le giovanili ECCELLENTI.
Mettiamo il caso siamo in Italia 1000 ad avere questa situazione ed hai un 1% di pescare il campioncino.
Ok?
Quindi avremo 10 probabili forti che per una stagione fanno 140 ragazzi da allenare bene o male.
Con lo 1,05% avremo 147 ragazzi.
E non mi sembra chiedere tanto...

Uriele
05-09-2004, 12:07
Ragazzi il bello di questo gioco sta anche nella pescata, quindi investite e pescate. Io dopo un'intera stagione non ho visto nulla e ho dovutro sempre licenziare, ma ad oggi ho preso 2 portieri buoni in 3 settimane.

Pescate gente, Pescate! :D

EvilEmpireV
05-09-2004, 12:08
Ottimista si ma non stupido...
E alla fine vedi che c'è ci fa il ragionamento "le giovanili a che servono"?
Guarda basterebbe uno 0,05% in più di probabilità SOLO per le giovanili ECCELLENTI.
Mettiamo il caso siamo in Italia 1000 ad avere questa situazione ed hai un 1% di pescare il campioncino.
Ok?
Quindi avremo 10 probabili forti che per una stagione fanno 140 ragazzi da allenare bene o male.
Con lo 1,05% avremo 147 ragazzi.
E non mi sembra chiedere tanto...
si ma tanto ti lamenteresti uguale perche' comunque quello 0,05 % in piu' non toccherebbe per forza a te^_^

E comunque se uscissero troppi giovani forti ci sarebbe uno squilibrio vertiginoso e calo dei prezzi in generale...non pago un eccellente di 17 anni 2M se ce ne sono in vendita 50,ma lo faccio se ce ne sono in vendita 5

Dott_Divine
05-09-2004, 13:11
probabilmente qualche egoista vuole pescarli tutti lui i 5 17enne eccellenti :asd:

Conte Dra-culo
05-09-2004, 15:09
si dai ragazzi, non si può pretendere di pescare i campioni... non tutte le società ci riescono nemmeno nella realtà... perchè ad Hattrick si? perchè non si riesce a far soldi in altro modo? a me non sembra... i soldi si fanno anche in altri modi... quindi... non occorre pescare il 17n eccellente per essere fieri della proprio squadra... ;)

Takezo_Shinmen
05-09-2004, 15:09
dico a tutti gli scettici che appena pescherete un giocatore decente cambierete opinione e penserete che siete stati fortunati a decidere di investire nelle giovanili.
io la pescata più alta che ho fatto è stata 1 settimana fa, il mio portiere di riserva insufficiente con giovanili insufficienti. questa settimana con lo scatto delle giovanili ad accettabile ho rischiato un giocatore dal campo, beh aveva un accettabile ma in resistenza e così l'ho licenziato, però sono cmq contento di aver investito. certo questa settimana avrei sperato in qualcosa meglio (mi accontentavo di un insufficiente in regia :asd: ) tuttavia mi accontento speranzoso della pescata di settimana prossima. :)

Conte Dra-culo
05-09-2004, 15:35
Sisi... alla prossima ci si farà... il 17n eccellente in difesa sarà nostro... ;)