PDA

Visualizza Versione Completa : virus cavallo di troia



ALE041084
31-01-2007, 22:17
ciao a tutti ......
mi servirebbe un mega aiuto da qualcuno esperto o da qualcuno che ne è a conoscenza o da qualcuno a cui è capitato ..... bè alla fine mi serve un aiuto ... mio cugino nel suo pc ha preso il virus noto come il cavallo di troia o win32 small-bxp. E non riesce ad eliminarlo ..... La rottura di questo virus è che l'antivirus lo trova lo isola e lo elimina ma poi ad ogni riavvio del pc questo ca..o di virus ricompare .... qualcuno sa come eliminarlo definitivamente? grazie a tutti quelli che risponderanno

Lestat
31-01-2007, 23:41
Allora:

1) Fai una scansione in modalità provvisoria e ripristino di sistema disattivato con un antivirus aggiornato o con un programma specifico tipo sysclean
2) ripulisci eventuali file di registro con CCleaner
3) Passa con hijackthis in modo da vedere tutti i processi attivi sul tuo computer (puoi postare il log di hijackthis anche qui sul forum, credo che qualcuno "imparato" ci sia)
4) rimozione manuale dei processi che rigenerano il trojan sempre con hijackthis

ALE041084
01-02-2007, 10:19
Allora:

1) Fai una scansione in modalità provvisoria e ripristino di sistema disattivato con un antivirus aggiornato o con un programma specifico tipo sysclean
2) ripulisci eventuali file di registro con CCleaner
3) Passa con hijackthis in modo da vedere tutti i processi attivi sul tuo computer (puoi postare il log di hijackthis anche qui sul forum, credo che qualcuno "imparato" ci sia)
4) rimozione manuale dei processi che rigenerano il trojan sempre con hijackthis



ok grazie lestat ..... avrò sicuramente dei problemi a fare queste 4 operazioni in croce ..... quindi mi servirebbe se possibile una mano .....

Lestat
01-02-2007, 12:52
Purtroppo io non sono un esperto, ma comunque ci sono passato. Intanto aggiorna l'antivirus e scaricati i programmi che ti ho detto.
Quando hai tutto l'occorrente, disattiva il ripristino di sistema, avvia in modalità provvisoria e inizia a fare la prima scansione con l'AV :)

Dampyr
01-02-2007, 12:54
Oppure più semplicemente potrebbe essere tra i servizi all'avvio...prova ad eseguire "msconfig" e a guardare tra i programmi all'avvio..

ingegnerlillo
01-02-2007, 13:50
oppure installa linux :asd:

Scherzi a parte, il buon vecchio google viene sempre in aiuto

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=57010

ALE041084
01-02-2007, 14:11
si grazie ingegnere :asd: avevo già letto quel forum

EDIT: Problema quasi completamente risolto. Ringrazio ingegnerillo, lestat e dampyr per l'aiuto dato. :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: