PDA

Visualizza Versione Completa : Per quelli che si lamentano dei trader, ormai non ha più senso...



Eyedol
31-01-2007, 13:11
So che molti limiterebbero e anche di tanto il trading di ogni tipo...ma ormai non avrebbe manco senso! A questo punto del campionato chi come me fa skill trading si ritrova a dover rivendere i giovani scattati a dei prezzi davvero ridicoli. Gli anni passati non era assolutamente così, solo nelle ultime 2-3 giornate si guadagnava poco...ora col mercato a picco, con la gente senza soldi è un vero inferno fare affari. Compri un 17enne vicino allo scatto a mettiamo 150k, lo rivendi a 300 e non te lo comprano. Lo rimetti a 280 e non te lo comprano. Lo rimetti a 250 e te lo prendono, ma ormai è passata una settimana e lo hai pure riallenato :asd:
(il mio è solo un esempio)

La mia non è una critica, solo una constatazione. Io che mi divertivo a far trading ormai ho perso pure la voglia di far quello...:(

Dampyr
31-01-2007, 13:14
So che molti limiterebbero e anche di tanto il trading di ogni tipo...ma ormai non avrebbe manco senso! A questo punto del campionato chi come me fa skill trading si ritrova a dover rivendere i giovani scattati a dei prezzi davvero ridicoli. Gli anni passati non era assolutamente così, solo nelle ultime 2-3 giornate si guadagnava poco...ora col mercato a picco, con la gente senza soldi è un vero inferno fare affari. Compri un 17enne vicino allo scatto a mettiamo 150k, lo rivendi a 300 e non te lo comprano. Lo rimetti a 280 e non te lo comprano. Lo rimetti a 250 e te lo prendono, ma ormai è passata una settimana e lo hai pure riallenato :asd:
(il mio è solo un esempio)

La mia non è una critica, solo una constatazione. Io che mi divertivo a far trading ormai ho perso pure la voglia di far quello...:(
Tu sei un immorale che toglie agli altri la voglia di giocare! Vergognati! :sisi:


















:asd: :asd: :asd:
Si scher$a eh. :D

lodone
31-01-2007, 13:22
Ma infatti una delle cose più importanti da fare è vedere a quanto si rivenderebbe ORA una volta scattato e non andare oltre una certa cifra che garantisce un guadagno accettabile!

MaD
31-01-2007, 13:25
Fondamentalmente il mercato e' divertente.
Il problema e' la visione che gli sviluppatori hanno del gioco: quando leggo, come ieri, che il trading e' una delle strategie per arrivare in alto, ma che non ha vantaggi sulle altre non posso fare a meno di pensare che sono degli idioti.

Se il trading non avesse vantaggio sulle altre strategie, allora per me potrebbe ro andare benissimo i traders... ognuno gioca come gli pare.
Siccome la cosa non e' vera e se ne hanno svariate testimonianze allora dovrebbero intervenire per riequilibrare il gioco.

Eyedol
31-01-2007, 13:29
Fondamentalmente il mercato e' divertente.
Il problema e' la visione che gli sviluppatori hanno del gioco: quando leggo, come ieri, che il trading e' una delle strategie per arrivare in alto, ma che non ha vantaggi sulle altre non posso fare a meno di pensare che sono degli idioti.

Se il trading non avesse vantaggio sulle altre strategie, allora per me potrebbe ro andare benissimo i traders... ognuno gioca come gli pare.
Siccome la cosa non e' vera e se ne hanno svariate testimonianze allora dovrebbero intervenire per riequilibrare il gioco.

Io ti ripeto Mad, già è difficile adesso fare i traders...se metti anche delle limitazioni sai a cosa si riduce il gioco? Mi collego al sabato mattina e al martedì sera per fare le formazioni. Punto.

Dampyr
31-01-2007, 13:35
Io ti ripeto Mad, già è difficile adesso fare i traders...se metti anche delle limitazioni sai a cosa si riduce il gioco? Mi collego al sabato mattina e al martedì sera per fare le formazioni. Punto.
Che è quello che facevo io appena iniziato :D (complice il 56k :suspi: ), aste a parte. :) Ma certo, nulla di "regolare", erano quei 4-5 movimenti a stagione.. :sisi:
Non c'è niente di male... è che non lo vogliono :p

aed1248
31-01-2007, 13:47
Che è quello che facevo io appena iniziato :D (complice il 56k :suspi: ), aste a parte. :) Ma certo, nulla di "regolare", erano quei 4-5 movimenti a stagione.. :sisi:
Non c'è niente di male... è che non lo vogliono :p

però sarebbe, per chi la pensa come me ovvio, la cosa più bella... :)
magari non in modo così drastico... certo... ma almeno si vedrebbe veramente chi allena in modo studiato e chi no...
però come è giò stato detto più volte l'obiettivo è quello di aumentare il più possibile gli utenti e i supporteraggi...

vedremo cosa succederà... :suspi:

MaD
31-01-2007, 13:47
Io ti ripeto Mad, già è difficile adesso fare i traders...se metti anche delle limitazioni sai a cosa si riduce il gioco? Mi collego al sabato mattina e al martedì sera per fare le formazioni. Punto.

E' quello che sto facendo io per il motivo opposto.

kekko
31-01-2007, 14:25
se posso dire la mia, per me il trading (certo non a livelli esasperanti) è una delle parti più belle e appassionanti di hattrick, certo è anche vero che gioco da "relativamente poco" per poter dare un giudizio effettivo su come è cambiato questo gioco negli anni. Comunque resta il fatto che il mercato do oggi è bello proprio perchè un giorno fai un colpaccio, un'altro lo prendi in quel posto, e che tutti almeno inizialmente partiamo a pari livello :sisi:

MaD
31-01-2007, 18:51
Il mercato e' bello: il trading e' una storpiatura del mercato, perche' fare 10-15 movimenti alla settimana non e' fare mercato.

Eyedol
31-01-2007, 19:57
Il mercato e' bello: il trading e' una storpiatura del mercato, perche' fare 10-15 movimenti alla settimana non e' fare mercato.

Scusami, ma per quale motivo se io ho maggior tempo e maggior abilità nel gioco dovrei essere obbligato a stare sullo stesso piano di chi tempo e bravura non ce l'ha? Allora giochiamo per nulla...

MaD
31-01-2007, 20:07
Mai detto cio'...
Pero' a quel punto ampliamo la parte tattica, perche' io che invece non voglio fare mercato voglio competere ad armi pari con te.
E finiamola pure con la cazzata che serve un solo login al giorno e con il fatto che non ci possono essere sostituzioni e cambi di tattica in real time perche' non tutti sono collegati durante le partite.
Quando ci sara' effettiva parita' fra i vari aspetti del gioco non avro' nessun problema con i traders: ma fino a quando giocare ad HT significa fare soldi col mercato (e non dirmi che ci vuole bravura, perche' nel mese in cui ho fatto ST non bucavo uno scatto e non avevo nessuna esperienza... sono bastate 2 ricerche sul mercato; ci vuole solo tempo e voglia di stare a spulciare liste di giocatori e stare sempre collegato) e poi comprare giocatori divini per salire senza preoccuparsi della parte economica e della parte tattica allora qualche problema io me lo pongo.

AboveTheLaw
31-01-2007, 20:58
ma guarda te mi ritrovo a quotare mad :)

forse vi sfugge che il problema non sono quelli come te eyedol che usano un paio di slot per fare ST, nulla in contrario contro di voi, anzi...

il problema sono quelli come karate e i suoi "discepoli", che grazie al fatto che non hanno un ca**o da fare 24 ore su 24 nella vita reale e fanno decine di trasferimenti a settimana e mantengono stipendi tripli o più di chi allena tradizionale. quindi in alto in molto casi per competere devi adattarti a fare altrettanto.

inutile dire che per fortuna abbiamo di meglio da fare il giorno, e la notte..


p.s. mad poi ti sei istritto su sokker anche tu? che ne pensi dell'opzione che c'è li per limiatare il DT? (giocatori che si rifitano di essere messi in vendita troppo presto) ce ne sono tanti di modi per limitarlo il trading estremo, volendo farlo...

Fiabeschi
31-01-2007, 22:43
Io ti ripeto Mad, già è difficile adesso fare i traders...se metti anche delle limitazioni sai a cosa si riduce il gioco? Mi collego al sabato mattina e al martedì sera per fare le formazioni. Punto.

E magari un paio di volte per studiare il tuo avversario.

E bon.

Già, proprio così, a me aveva pigliato benissimo sto gioco proprio chè non dovevi stare come una ameba duecento ore davanti al pc...

E ancora adesso non ci sto, fate pure trading, io non posso, non ho tempo di seguirmi le aste e tiro a campà come meglio riesco. Se un giorno mi rompo le palle, mollo. Ma, secondo me, non è esattamente il modo migliore di giocare... Per alcuni sembra un gioco di speculazioni in borsa...

Uriele
31-01-2007, 23:23
E magari un paio di volte per studiare il tuo avversario.

E bon.

Già, proprio così, a me aveva pigliato benissimo sto gioco proprio chè non dovevi stare come una ameba duecento ore davanti al pc...

E ancora adesso non ci sto, fate pure trading, io non posso, non ho tempo di seguirmi le aste e tiro a campà come meglio riesco. Se un giorno mi rompo le palle, mollo. Ma, secondo me, non è esattamente il modo migliore di giocare... Per alcuni sembra un gioco di speculazioni in borsa...

:sisi:

L'ho sempre detto: chi ha voglia di fare speculazioni sul mercato, andasse a giocare ai giochi di borsa virtuale, che ne esistono e pure tanti, anzi, se si sentono tanto bravi andassero "a giocare" a quella vera così, do un po' dei miei risparmi :asd:

MaD
31-01-2007, 23:28
p.s. mad poi ti sei istritto su sokker anche tu? che ne pensi dell'opzione che c'è li per limiatare il DT? (giocatori che si rifitano di essere messi in vendita troppo presto) ce ne sono tanti di modi per limitarlo il trading estremo, volendo farlo...

No, per ora sono solo su Popomundo.
Comunque i modi sono tanti, la volonta' poca... si sono concentrati nell'implementazione degli Hattrick Masters ultimamente. :p

ILM
01-02-2007, 00:02
Ma infatti una delle cose più importanti da fare è vedere a quanto si rivenderebbe ORA una volta scattato e non andare oltre una certa cifra che garantisce un guadagno accettabile!

Confermo che ormai comunque è diventato un inferno fare mercato. Ancora un po' e costano di più 17enni accettabili vicino allo scatto che 17enni buoni...:asd:

Aste aberranti per prendersi il giovane a meno di 30000€, per poi rivenderlo a massimo massimo 60000€. La stagione scorsa, stesso periodo se non sbaglio, avevo preso un 17enne a 13000€, rivendendolo poi a oltre 60000€. Lì c'era un guadagno, per chi non si può permettere trading oltre il buono in primaria...

Dr_Velvet
01-02-2007, 00:35
Mai detto cio'...
Pero' a quel punto ampliamo la parte tattica, perche' io che invece non voglio fare mercato voglio competere ad armi pari con te.
E finiamola pure con la cazzata che serve un solo login al giorno e con il fatto che non ci possono essere sostituzioni e cambi di tattica in real time perche' non tutti sono collegati durante le partite.
Quando ci sara' effettiva parita' fra i vari aspetti del gioco non avro' nessun problema con i traders: ma fino a quando giocare ad HT significa fare soldi col mercato (e non dirmi che ci vuole bravura, perche' nel mese in cui ho fatto ST non bucavo uno scatto e non avevo nessuna esperienza... sono bastate 2 ricerche sul mercato; ci vuole solo tempo e voglia di stare a spulciare liste di giocatori e stare sempre collegato) e poi comprare giocatori divini per salire senza preoccuparsi della parte economica e della parte tattica allora qualche problema io me lo pongo.

ti amo MaD :sisi: :asd:
:bravo:

Bombaster
01-02-2007, 01:15
Anche a me piacerebbe un'implementazione della tattica. Trovo assurdo, per esempio, che basti avere un centrocampo superiore per avere la quasi certezza di vincere, che quindi quasi tutti giochino con il 3-5-2 (con almeno un'ala offensiva, modulo assurdo nel calcio reale) senza che vi siano problemi per il "buco" che si dovrebbe creare al centro della difesa, anzi incrementandolo sovente schierando un centrocampista come difensore centrale offensivo. Ma la semplificazione è una scelta evidente dei programmatori, che invece puntano tutto a favorire il mercato.

Tuttavia, il mercato serve a rendere vivo un gioco che altrimenti sarebbe interessante quasi soltanto il sabato e il martedì (solo per quelli che sono ancora in coppa) e sarebbe effettivamente molto lento perché troppe stagioni ci vogliono per scalare le categorie.

Se non ci fosse la possibilità di fare un pò di trading non ci sarebbe alcuna possibilità di competere con chi ha il solo merito di essersi iscritto parecchie stagioni prima. Nel gioco attuale chi si è iscritto prima ha certamente più tifosi e, corrispondentemente, più incassi e più sponsor, spesso ha uno stadio molto più grande e, allenando da molto più tempo, ha una base finanziaria molto superiore. In queste condizioni, con la sola tattica non si potrebbe competere.

Se fosse limitato il trading le attuali gerarchie sarebbero ancora più statiche, a tutto vantaggio dell'immobilismo di chi, magari, si limita a mantenere per 5 o più stagioni sempre gli stessi allenandi e riesce a farsi una solidissima base economica perché (potrebbe succedere) qualche stagione prima si è limitato a cliccare su "allena regia 100%" e poi ha sempre fatto ruotare i giocatori in campionato e in amichevole.

Che divertimento c'è a giocare per anni contro chi, allenando regia, continua ad avere centrocampisti molto più forti dei tuoi, schiera il solito 5-3-2 con l'ala centrale e a volte anche il difensore offensivo? Come si può sovvertire questa situazione se non con una oculata amministrazione e con qualche mirato intervento settimanale sul mercato?

Credo che, in mancanza di una notevole implementazione della tattica, ma tale da consentire al migliore di sovvertire anche un pronostico abbastanza scontato (soluzione che preferirei nettamente, ma ogni proposta costruttiva si scontra con la risposta che il motore del gioco non consente variazioni significative), la possibilità di operare con una certa frequenza sul mercato sia l'unica alternativa possibile ad un gioco che altrimenti rischierebbe di diventare noioso.

Tanis Mezzelfo
01-02-2007, 01:21
ti amo MaD :sisi: :asd:
:bravo:
fatti di parte ci sono prima io e prima di me kite :D


ps: io non ho manco rinnovato il supporter

lodone
01-02-2007, 01:26
forse vi sfugge che il problema non sono quelli come te eyedol che usano un paio di slot per fare ST, nulla in contrario contro di voi, anzi...

il problema sono quelli come karate e i suoi "discepoli", che grazie al fatto che non hanno un ca**o da fare 24 ore su 24 nella vita reale e fanno decine di trasferimenti a settimana e mantengono stipendi tripli o più di chi allena tradizionale. quindi in alto in molto casi per competere devi adattarti a fare altrettanto.

Su questo son d'accordo!!!

10/15 trasferimenti a settimana son troppi...ok farne 2/3 giusto per arrotondare, quello fa parte del gioco mi sembrerebbe sbagliato eliminarlo(e non è vero che anche il rpimo arrivato fa un sacco di soldi con lo ST...basta vedere tutti i 3d su questo forum!), giusto forse limitare un numero di trasferimenti veramente elevato, cioè limitare gli eccessi! :sisi:

Ma non ditemi facciamo 10 trasferimenti a stagione o finestre di mercato perchè è un totale stravolgimento della struttura del gioco.
Se poi migliorassero le possibilità tattiche non sarebbe male per nulla: ieri fra un articolo e l'altro del codice civile avevo partorito un'idea niente male, ma ora son troppo brillo per esporla e quindi rimanderò ad un prossimo post!!! :asd: :asd: :asd:

MaD
01-02-2007, 10:00
Se non ci fosse la possibilità di fare un pò di trading non ci sarebbe alcuna possibilità di competere con chi ha il solo merito di essersi iscritto parecchie stagioni prima. Nel gioco attuale chi si è iscritto prima ha certamente più tifosi e, corrispondentemente, più incassi e più sponsor, spesso ha uno stadio molto più grande e, allenando da molto più tempo, ha una base finanziaria molto superiore. In queste condizioni, con la sola tattica non si potrebbe competere.
Non e' vero: dimentichi gli stipendi.
Chi e' davanti paga piu' stipendi e arrivati ad un certo punto si creano alcune situazioni:
1) Chi non fa trading e ha un monte stipendi X.
2) Chi fa trading e ha un monte stipendi X+Y.

Se togliamo i 2 per forza di cose le squadre allo stesso livello avranno tutte piu' o meno una squadra equivalente, quindi o sei piu' bravo a gestirla degli avversari o la pigli nel didietro in eterno. :p
E questo e' dato anche dal fatto che le entrate ai vari livelli sono praticamente uguali a parte una miseria di sponsor in piu' per chi sta in alto, cosa che rende il gioco ancora piu' ad armi pari.
Bisognerebbe tornare alla situazione pre-trading dove tutti si gestivano la loro bella squadretta e poi, se si saliva, ci si rinforzava... ora ci sono i traders di IV che hanno piu' stipendi di squadre di serie A.


Se fosse limitato il trading le attuali gerarchie sarebbero ancora più statiche, a tutto vantaggio dell'immobilismo di chi, magari, si limita a mantenere per 5 o più stagioni sempre gli stessi allenandi e riesce a farsi una solidissima base economica perché (potrebbe succedere) qualche stagione prima si è limitato a cliccare su "allena regia 100%" e poi ha sempre fatto ruotare i giocatori in campionato e in amichevole.
Ti ho gia' spiegato che questo non accade: chi ha una squadra piu' forte, ha piu' spese e quindi la situazione che descrivi non potra' mai esistere.
Questo e' anche il motivo per cui prima le squadre si gestivano i loro superdivini per 1-2 max 3 stagioni e poi li vendevano e tornavano nel mucchione (vedi l'Arezzo retrocesso dopo lo Scudetto, Plastic Red, anche Suppamax che ha dominato per un paio di stagioni e poi e' ricaduto nel limbo).


Che divertimento c'è a giocare per anni contro chi, allenando regia, continua ad avere centrocampisti molto più forti dei tuoi
A parte che io ho continuato a vincere senza allenare regia per parecchie stagioni. :p
E poi per quale arcano motivo deve avere centrocampisti piu' forti dei tuoi? Gli stipendi mettono un limite alla forza della squadra: ognuno poi investe sui reparti che crede... non e' mica detto che devi allenare 11 giocatori, li puoi pure comprare.

MaD
01-02-2007, 10:01
10/15 trasferimenti a settimana son troppi...ok farne 2/3 giusto per arrotondare, quello fa parte del gioco mi sembrerebbe sbagliato eliminarlo(e non è vero che anche il rpimo arrivato fa un sacco di soldi con lo ST...basta vedere tutti i 3d su questo forum!), giusto forse limitare un numero di trasferimenti veramente elevato, cioè limitare gli eccessi! :sisi:
E' qui il problema: anche 1 trasferimento fatto per arrotondare e' sbagliato.
Si dovrebbe tornare al mercato per rinforzare la squadra, non per rinforzare i forzieri... invece tutti pensano vado sul mercato perche' ho fatto puttanate con gli stipendi e devo per forza incassare 2 lire altrimenti fallisco.
Quella e' una storpiatura del mercato che deve essere corretta.

eagle81
01-02-2007, 10:25
E' qui il problema: anche 1 trasferimento fatto per arrotondare e' sbagliato.
Si dovrebbe tornare al mercato per rinforzare la squadra, non per rinforzare i forzieri... invece tutti pensano vado sul mercato perche' ho fatto puttanate con gli stipendi e devo per forza incassare 2 lire altrimenti fallisco.
Quella e' una storpiatura del mercato che deve essere corretta.


su questo sono d'accordo con lodone, credo che ci vorrebbe una limitazione al trading, bisognerebbe riuscire a limitare il trading selvaggio...
però non sono per azzerarlo, penso che non sta scritto da nessuna parte che in un gioco che troppo attinente alla realtà non è(ci prova-?!?!?-ma non ci riesce) il mercato debba invece essere identico a quello reale....
il trading è parte integrante del gioco e va solo regolamentato in modo da non storpiare il gioco stesso!!!levarlo sarebbe levare una fetta interessante del gioco...
dopotutto è vero che, senza pensare agli estremi, se io passo 3 ore al dì in + di te sul gioco ho giustamente la possibilità di sfruttarne appieno tutte la caratteristiche!

per eyedol: hai detto + di una volta che se hai + tempo da passare sul mercato è giusto che tu sia avvantaggiato.no, in realtà il vantaggio è proprio il tempo in + che usi.
ma il fatto di non avere troppo tempo non può essere così svantaggioso!!!se io non ho tempo non è detto che io sia meno bravo di te nel gioco...


quindi il trading per me non deve essere nè legalizzato nèè bandito...solo regolamentato al meglio

paladinif
01-02-2007, 10:43
Mai detto cio'...
Pero' a quel punto ampliamo la parte tattica, perche' io che invece non voglio fare mercato voglio competere ad armi pari con te.
E finiamola pure con la cazzata che serve un solo login al giorno e con il fatto che non ci possono essere sostituzioni e cambi di tattica in real time perche' non tutti sono collegati durante le partite.
Quando ci sara' effettiva parita' fra i vari aspetti del gioco non avro' nessun problema con i traders: ma fino a quando giocare ad HT significa fare soldi col mercato (e non dirmi che ci vuole bravura, perche' nel mese in cui ho fatto ST non bucavo uno scatto e non avevo nessuna esperienza... sono bastate 2 ricerche sul mercato; ci vuole solo tempo e voglia di stare a spulciare liste di giocatori e stare sempre collegato) e poi comprare giocatori divini per salire senza preoccuparsi della parte economica e della parte tattica allora qualche problema io me lo pongo.
quoto,straquoto e riquoto :sisi:
ho esagerato ? :p :D

slaine
01-02-2007, 11:17
fare soldi col mercato (e non dirmi che ci vuole bravura, perche' nel mese in cui ho fatto ST non bucavo uno scatto e non avevo nessuna esperienza... sono bastate 2 ricerche sul mercato; ci vuole solo tempo e voglia di stare a spulciare liste di giocatori e stare sempre collegato)
ma non è proprio questo il punto di questo 3d?
non è così facile fare soldi col mercato. O almeno, non più.

quando tu facevi il trading non si era nelle situazioni attuali: puntavi all'appena pescato 17-18enne accett e lo facevi scattare a buono o da buono a eccellente.

Provaci adesso e dimmi quanti soldi fai così. Se ti va bene, una volta tolte le tasse e gli stipendi pagati nel frattempo, ti va di lusso se ci fai 10K. Si, ho scritto 10K, non 100K...

Ora se vuoi guadagnarci qualcosa hai due strade: o fai 20 trading di quel tipo a settimana o cerchi i multiskill tipo buono/buono o accett/eccellente. E a quel punto non è così facile centrare lo scatto, ci sono parecchie cosette da guardare e basterebbe, al riguardo, vedere quanta gente posta qui sopra chiedendo come/quando scatta perchè gli hanno già dato 1 allenamento e 2-3 osmosi. Quello non è più trading perchè se non ti scatta subito ti tieni in squadra un giocatore che si svaluta di settimana in settimana e anche se lo avevi comprato "bene" rischi di rivenderlo facendoci esattamente quanto ci faresti con un banale monoskill. Questo è il senso del primo post di Eyedol e per questo non sono affatto d'accordo su quanto sia "semplice" comprare bene e rivendere meglio.

AboveTheLaw
01-02-2007, 11:36
intanto agli ht le cose vanno bene così, e imho rimarranno così a lungo.

per una volta quel ghei interista di tanis :asd: ha detto una cosa giusta, che finche non fanno qualcosa di SERIO per rendere il gioco migliore (cioè più simile ad un manageriale di calcio che ad uno di piazza affari) basta dargli i nostri soldi. :sisi:

p.s. non è facile fare sldi con lo ST???? ma avete provato a fare soldi con l'allenamento????
ormai se alleneni a livelli medio-alti RIVENDI A MENO DI QUANTO HAI COMPARTO... e vi lamentate se fate solo 100k a trading...

lodone
01-02-2007, 11:52
p.s. non è facile fare sldi con lo ST???? ma avete provato a fare soldi con l'allenamento????
ormai se alleneni a livelli medio-alti RIVENDI A MENO DI QUANTO HAI COMPARTO... e vi lamentate se fate solo 100k a trading...

Alleno da quando gioco, ed avevo iniziato comprando un accettabile pensando di coprarlo a fuoriclasse(mi piaceva troppo il nome!!!! :D ) e farci 2M circa...forse anche più non ricordo....
100k per ogni trading devi essere molto molto bravo......i giocatori semplici come diceva slaine ormai vanno al prezzo di rivendita(tipo i buoni monoskill).
Se ci vuoi fare davvero quelle cifre devi avventurarti sugli insuff/eccellente, insuff/buono, buono/buono ecc. e vi assicuro che non è così semplice come MaD diceva qualche post fa.


E' qui il problema: anche 1 trasferimento fatto per arrotondare e' sbagliato.
Si dovrebbe tornare al mercato per rinforzare la squadra, non per rinforzare i forzieri... invece tutti pensano vado sul mercato perche' ho fatto puttanate con gli stipendi e devo per forza incassare 2 lire altrimenti fallisco.
Quella e' una storpiatura del mercato che deve essere corretta.

Dai su...hattrick è un gioco che (almeno da quando gioco io) è anche mercato!
Che poi ora lo ST/DT sia stato portato all'esagerazione è un conto, ma non puoi venirmi a dire che anche solo un trasferimento per arrotondare è sbagliato....e poi non dirmi che con i 50k netti(che non son mica un brutto guadagno!)sono nettamente avvantaggiato rispetto a te!!!

Bombaster
01-02-2007, 12:05
Non e' vero: dimentichi gli stipendi.
Chi e' davanti paga piu' stipendi e arrivati ad un certo punto si creano alcune situazioni:
1) Chi non fa trading e ha un monte stipendi X.
2) Chi fa trading e ha un monte stipendi X+Y.

Se togliamo i 2 per forza di cose le squadre allo stesso livello avranno tutte piu' o meno una squadra equivalente, quindi o sei piu' bravo a gestirla degli avversari o la pigli nel didietro in eterno. :p
E questo e' dato anche dal fatto che le entrate ai vari livelli sono praticamente uguali a parte una miseria di sponsor in piu' per chi sta in alto, cosa che rende il gioco ancora piu' ad armi pari.
Bisognerebbe tornare alla situazione pre-trading dove tutti si gestivano la loro bella squadretta e poi, se si saliva, ci si rinforzava... ora ci sono i traders di IV che hanno piu' stipendi di squadre di serie A.


Ti ho gia' spiegato che questo non accade: chi ha una squadra piu' forte, ha piu' spese e quindi la situazione che descrivi non potra' mai esistere.
Questo e' anche il motivo per cui prima le squadre si gestivano i loro superdivini per 1-2 max 3 stagioni e poi li vendevano e tornavano nel mucchione (vedi l'Arezzo retrocesso dopo lo Scudetto, Plastic Red, anche Suppamax che ha dominato per un paio di stagioni e poi e' ricaduto nel limbo).


A parte che io ho continuato a vincere senza allenare regia per parecchie stagioni. :p
E poi per quale arcano motivo deve avere centrocampisti piu' forti dei tuoi? Gli stipendi mettono un limite alla forza della squadra: ognuno poi investe sui reparti che crede... non e' mica detto che devi allenare 11 giocatori, li puoi pure comprare.

Innanzitutto volevo specificare che io sono perfettamente d'accordo con MaD in linea di principio e anch'io vorrei tanto che il gioco fosse meno semplificato e che ci fosse molto molto più spazio per la tattica.
Intendevo tuttavia dire che, riducendo al minimo le possibilità di fare qualche (sottolineo "qualche") intervento settimanale sul mercato, si consolida una situazione che non consente alle nuove squadre di essere competitive se non dopo moltissime stagioni.
Infatti, chi riceve oggi la squadra nella Xª Serie ha un budget limitatissimo per comprare una ventina di giocatori decenti e l'allenatore accettabile/scarso. In più quasi sempre ha il bisettimanale passivo perché, a fronte di entrate veramente irrisorie (20K di sponsor e 30K di incasso solo quando giochi in casa), deve pagare 10 assistenti allenatori, stipendi per 10-15K, etc. etc.
Si può permettere di allenare soltanto giocatori accettabili in primaria, che rivenderà nella migliore delle ipotesi con 20-50K di guadagno lordo (lordo!!) dopo varie settimane, appena coprendo le maggiori spese.
In questa condizione è davvero difficile aumentare la capienza dello stadio perché anche un aumento da 12.000 a 13.000 posti, rispettando le proporzioni, costa quasi 210K, cioé una cifra assolutamente improponibile. Così come è improponibile prendere l'allenatore buono/scarso che costa 268K.
In queste condizioni come si fa a competere con chi gioca ormai da anni con centrocampisti splendidi/magnifici/fuoriclasse?
Ormai, chi si è iscritto un paio di anni fa (corrispondenti a 6 stagioni fa) ha un discreto club tifosi, sponsor e incassi 5-10 volte superiori e può quindi gestire anche stipendi 5-10 volte superiori, sicuramente quelli di 4 o 5 splendidi/magnifici/fuoriclasse.
Nella stessa serie a volte c'è chi ha lo stadio da 12.000 posti e stipendi per 20K e chi, invece, solo perché si è iscritto prima, ha lo stadio da 40.000 posti e stipendi per 50-100K. La differenza economica e di organico è tale da non lasciare alcuna possibilità di un serio confronto.
Il problema di questo gioco tuttavia è che se pure ci fosse Napoleone della tattica nulla potrebbe fare contro un centrocampo composto da giocatori di due o tre livelli superiori, soprattutto se pompato dalle ali centrali e dal difensore offensivo.
Quindi, se è vero che oltre un certo limite gli stipendi non consentono più di allenare, è anche vero che senza un minimo di trading ci vogliono tantissime stagioni anche solo per arrivare a quel limite.
E poi, se mi permetti, mi pare davvero fin troppo facile (quindi alla portata di chiunque), e neppure eccessivamente intelligente, comprare 3 o 4 monoskill e allenarli in primaria fino a quando gli stipendi non te lo consentono più. Molto più saggio mi pare di volta in volta vendere nel momento opportuno gli allenandi che sono scattati e rimpiazzarli con altri più giovani e con primaria inferiore ma con secondarie ad hoc, da inserire piano piano nel telaio oppure da rivendere con maggiori guadagni.
Questa strategia permette di ridurre la velocità di saturazione dell'allenamento e da preparare la formazione dei giocatori giusti che poi rimarranno in rosa quando si deciderà di passare ad altro training.
Perciò, in presenza di un motore di gioco tanto semplificato da mortificare la tattica individuale e da uniformare la gran parte dei moduli al solito ed inverosimile 3-5-2 (fino alle versioni più moderne e coraggiose, ma anche più improbabili calcisticamente, del TA), considerato il dominio assoluto del centrocampo sugli altri reparti (vedi anche le squadre delle serie superiori, fino ad arrivare agli Hattrick Master, dove i centrocampi sono pompati all'inverosimile), non resta che un pò di trading per velocizzare un pò la crescita della squadra.

Ciò detto io non ho mai fatto una sola volta day trading (e neppure month trading) ma solo un modesto ma costante skill trading, nel senso che cerco di comprare giocatori vicini allo scatto e di rivenderli al momento giusto, per rimpiazzarli con altri più forti (o di maggiore prosettiva) da allenare e mi limito talvolta (ma solo 4 o 5 volte a stagione) a comprare giocatori migliori da inserire negli altri ruoli.

Non faccio mai più di 2 movimenti in uscita e 2 corrispondenti in entrata alla settimana anche perché non voglio riflessi troppo negativi sul TS che mi impediscano di rimanere competitivo.

Quindi il mio è soltanto un discorso accademico, di chi vorrebbe un gioco molto più tattico e meno economico, ma certamente non un gioco eccessivamente statico, in cui non vi sia alcuno spazio per migliorare l'organico con una maggiore velocità.

Da qui al comprare "divini" o "superdivini" per l'occasione e metterli in rivendita prima ancora dell'unica partita programmata, oppure da fare 100 compravendite alla settimana ce ne corre.

AboveTheLaw
01-02-2007, 12:08
@lodone

io quotavo l'esempio di eyedol che parlava di quel guadagno e se ne lamentava, mi sembra assolutamente normale fare 100k per uno st o dt che sia.
vi faccio notare che se ne fai 2-3 a settimana sono alemo 2mil a stagione, non parliamo di chi ne fa 10, o 20 a settimana...

cmq anche se fossero 50k a trading, non vi potete lamentare, che deve dire chi due stagioni fa ha iniziato ad allenare degli strordinari (NON puoi iniziare ad allenare degli accettabili in VI o V) con secondarie decenti (pagati 1,3-1,5mil) ed ora li rivende sovrannaturali a 1,5 milioni... se poi li rivendi oltre il titanico ci perdi anche...

lodone
01-02-2007, 12:16
@lodone

io quotavo l'esempio di eyedol che parlava di quel guadagno e se ne lamentava, mi sembra assolutamente normale fare 100k per uno st o dt che sia.
vi faccio notare che se ne fai 2-3 a settimana sono alemo 2mil a stagione, non parliamo di chi ne fa 10, o 20 a settimana...

cmq anche se fossero 50k a trading, non vi potete lamentare, che deve dire chi due stagioni fa ha iniziato ad allenare degli strordinari (NON puoi iniziare ad allenare degli accettabili in VI o V) con secondarie decenti (pagati 1,3-1,5mil) ed ora li rivende sovrannaturali a 1,5 milioni... se poi li rivendi oltre il titanico ci perdi anche...

Sì sì....su questo son d'accordo, l'allenamento com'è fatto adesso non va più bene!

50k a trading si fanno, ma non buttandoti sul monoskill buono che ha giocato con stipendio 840€...almeno non più.
Come dicevo devi trovare qualcosa di un po' più difficile.....che ogni tanto puoi tranquillamente cannare di 1 se non 2 settimane.

lodone
01-02-2007, 12:27
E finiamola pure con la cazzata che serve un solo login al giorno e con il fatto che non ci possono essere sostituzioni e cambi di tattica in real time perche' non tutti sono collegati durante le partite.

C'è una differenza basilare!
Nel tuo esempio tu mi costringi a stare connesso in un determinato momento per non essere svantaggiato rispetto agli altri! Non è un fatto di quantità di tempo!

E faccio un esempio in prima persona dato che io posso stare connesso volendo anche tutta la settimana tranne il sabato dalle 13 alle 18! :sisi:

EDIT: scusate i 2 post...mi ero dimenticato di aver appena risposto a quello prima! :p

Atta7
01-02-2007, 12:32
Visto che sono niubbo lo skill trading non mi riguarda ma spero che venga regolamentato meglio prima di dover iniziarlo a fare. Per salire di serie preferirei degli ampliamenti tattici o delle semplici modifiche, come modificare il ruolo del difensore offensivo, trasformandolo in un vero e proprio mediano e niente di più, magari da usare per dare problemi a centrocampi particolarmente forti. Ma tutto questo dipende dai biondi

slaine
01-02-2007, 12:40
cmq anche se fossero 50k a trading, non vi potete lamentare, che deve dire chi due stagioni fa ha iniziato ad allenare degli strordinari (NON puoi iniziare ad allenare degli accettabili in VI o V) con secondarie decenti (pagati 1,3-1,5mil) ed ora li rivende sovrannaturali a 1,5 milioni... se poi li rivendi oltre il titanico ci perdi anche...
e chi si lamenta?
non certo i trader, indipendentemente da quanti movimenti a settimana si fanno.

Quello che fa 50K a trading investe 150-200K nell'acquisto di qualcuno che, se non scatta, rischia di essere venduto a poco più del prezzo di acquisto. Ma quel qualcuno ha anche investito 150-200K che son pur sempre 2000 posti allo stadio non fatti. Il trader si prende il rischio e incrocia le dita.

Se ci fosse un pò più di tattica non sarebbe affatto male ma non vedo perchè una cosa debba cmq escludere l'altra. Quando hanno reso il dif centrale realmente "centrale" tutti ad applaudire: oggi possiamo ammettere che è stata una puttanata e basterebbe semplicemente tornare indietro su queste piccole cose per rendere il tutto più intrigante.

Dampyr
01-02-2007, 12:42
Quando hanno reso il dif centrale realmente "centrale" tutti ad applaudire: oggi possiamo ammettere che è stata una puttanata e basterebbe semplicemente tornare indietro su queste piccole cose per rendere il tutto più intrigante.
Io l'ho detto, e tutti si sono rivoltati... :suspi:

aed1248
01-02-2007, 12:44
C'è una differenza basilare!
Nel tuo esempio tu mi costringi a stare connesso in un determinato momento per non essere svantaggiato rispetto agli altri! Non è un fatto di quantità di tempo!

E faccio un esempio in prima persona dato che io posso stare connesso volendo anche tutta la settimana tranne il sabato dalle 13 alle 18! :sisi:

EDIT: scusate i 2 post...mi ero dimenticato di aver appena risposto a quello prima! :p


su questo sono d'accordo... il sistema delle partite non dovrebbe essere cambiato se si volesse orientare HT verso un menageriale che non obblighi ad essere collegati 24 ore su 24... Del resto la partita non viene vissuta da tutti in diretta... andando a vedere i singoli movimenti, i cartellini, le tattiche avversarie, per poi fare correzioni in corso d'opera... sennò tanto vale giocare a FM in rete...


@EDIT: se ti scusavi in un terzo post (facendolo apposta ovviamente) avrei riso una decina di minuti... ;)

AboveTheLaw
01-02-2007, 12:47
Se ci fosse un pò più di tattica non sarebbe affatto male ma non vedo perchè una cosa debba cmq escludere l'altra. Quando hanno reso il dif centrale realmente "centrale" tutti ad applaudire: oggi possiamo ammettere che è stata una puttanata e basterebbe semplicemente tornare indietro su queste piccole cose per rendere il tutto più intrigante.
cioè in pratica per avere un po di tattica bisognava sfruttare un bug del gioco? stiamo messi male...:suspi:

cominciamo a rendere competitivi tutti i moduli, a punire severamente chi usa improbabili formazioni asimmetriche (spesso addirittura senza ala e senza terzino dalla stessa parte) oppure cominciamo a dare un senso ad alcune tattiche che oggi non ce l'hanno (come pressing o Ldi) e soprattutto cominciamo a rendere davvero utili le skill secondarie...

Dampyr
01-02-2007, 12:51
cioè in pratica per avere un po di tattica bisognava sfruttare un bug del gioco? stiamo messi male...:suspi:

Non era un bug, era una scelta implementativa che ti "costringeva" a scegliere quale lato lasciare un po' più debole.. a me piaceva, era un aspetto in più da considerare.
Adesso tutti 3-5-2, ala TM, terzini difensivi (anch'io eh!). Per usare tattiche un po' diverse, ci vogliono giocatori decisamente particolari (e costosi :sisi: ), e non è detto che funzionino.. Già portare l'importanza di attacco+difesa uguale a quella del centrcampo (e lo dico io che allenavo regia...) sarebbe una buona cosa... d'altronde era il gioco dell'Inter di Simoni: lancio dalla difesa, cross di Moriero, Gol di Ronaldo. Il tutto saltando il centrocampo. :sisi:

AboveTheLaw
01-02-2007, 13:02
per me era un bug: che senso ha se metto un difensore centrale e lui invece che andare al centro rimaneva spostato come un idiota da una parte (poi con la nuova grafica delle formazioni è difficile, anzi impossibile capire da che parte:suspi: ) e poi per equilibrarla bastava mettendo il tezino più forte da una parte e i due più deboli dall'altra.

concordo invece sul fatto di equilibrare i reparti e quindi i moduli, che tattica ci può essere in un gioco in cui un modulo è nettamente avvantaggiato sugli altri e giocano tutti alla stessa maniera? (se vogliamo 2 moduli mettendoci il 343 asim. ma nn è questo il punto, dovrebbero essere alemno una mezza dozzina i moduli competitivi)

sushipig
01-02-2007, 14:42
Vorrei intrommettermi nella discussione nonostante sia molto inesperto.
Però devo dire che fare trade in maniera sfrenata oltre che far perdere molto fascino al gioco, lo rende anche irreale. Nel calcio vero le squadre si tengono i giocatori almeno una stagione. se poi il giocatore è andato bene lo rivendono a un prezzo più alto e ci guadagnano altrimenti fanno pari o ci perdono. Non ho mai visto squadre che vendono e comprano decine di giocatori ogni stagione. Il trading nasce da una perversione del gioco, ossia che le doti dei giocatori sono numerizzate, e il loro valore è proporzionale alle skill, non potrebbe essere altrimenti. Quindi chi è abile a comprare giocatori prossimi allo scatto ci lucra. Ritengo però che il gioco dovrebbe essere "più sportivo", ossia basarsi più sull'alenamento e sulla tattica che su questi giochetti. Basterebbe cambiare l'algoritmo di calcolo del risultato, e rendere possibile fare tattiche più sofisticate e personalizzabili. Per esempio quando giocavo a PC Calcio si potevano schierare i giocatori un po come si voleva, ad esempio giocavi col 4-4-2 però potevi mettere i cc a diamante, oppure metterne uno mezzapunta. se giocavi con 5 cc uno lo potevi mettere centromediano oppure regista dietro le punte e via così. In questo modo, studiando bene l'avversario potevi vincere anche contro squadre sulla carta molto più forti. Si potrebbe anche inserire un parametro che fa in modo che a parità di skill, età e abilità dell'allenatore faccia si che un giocatore progredisca più in fretta di altri, come avviene nella realtà che ci sono quelli che hanno più stoffa e altri meno. Naturalmente questo parametro deve essere invisibile all'utente e casuale, insomma dipende dalla fortuna comprare un giovane che migliora in fretta, come accade nella realtà. Oppure si potrebbe fare che chi gioca 2 partite a settimana migliora più in fretta, ma si stanca di più e è più soggetto a infortuni....insomma rendere il gioco più avvincente senza dover ricorrere necessariamente al trading sfrenato. Per esempio sono convinto che inserento la possibilità che alcuni migliorino più in fretta di altri e limitando il trading rendendolo più ragionevole già il gioco avrebbe fatto un bel passo avanti.
Ciao a tutti

Dampyr
01-02-2007, 14:44
Per esempio sono convinto che inserento la possibilità che alcuni migliorino più in fretta di altri e limitando il trading rendendolo più ragionevole già il gioco avrebbe fatto un bel passo avanti.
Ciao a tutti
Il primo è il cosiddetto talento, che randomizzerebbe ancora di più il tutto, ed è un'idea che non mi è mai piaciuta...
il secondo...beh, quello lo diciamo tutti...ma come si fa? :p

Atta7
01-02-2007, 14:58
Credo che alcune proposte di sushipig saranno attuate, seppur in forma minore, tramite il nuovo sistema delle giovanili. Visto che serviranno talent scout e prove in diversi ruoli per definire quello che ogni giocatore diventerà.

Real
01-02-2007, 14:58
So che molti limiterebbero e anche di tanto il trading di ogni tipo...ma ormai non avrebbe manco senso! A questo punto del campionato chi come me fa skill trading si ritrova a dover rivendere i giovani scattati a dei prezzi davvero ridicoli. Gli anni passati non era assolutamente così, solo nelle ultime 2-3 giornate si guadagnava poco...ora col mercato a picco, con la gente senza soldi è un vero inferno fare affari. Compri un 17enne vicino allo scatto a mettiamo 150k, lo rivendi a 300 e non te lo comprano. Lo rimetti a 280 e non te lo comprano. Lo rimetti a 250 e te lo prendono, ma ormai è passata una settimana e lo hai pure riallenato :asd:
(il mio è solo un esempio)

La mia non è una critica, solo una constatazione. Io che mi divertivo a far trading ormai ho perso pure la voglia di far quello...:(

Se il trading non da più tanti frutti è perché comunque siamo in tanti a farlo.

Io alleno parate adesso e mi rendo conto che a fare le aste sugli stessi

giocatori siamo sempre gli stessi 4/5 che ci scanniamo sullo stesso giocatore e

ci riduciamo i guadagni a vicenda.

Però se non vogliamo essere perseguitati come trader non dobbiamo poi

lamentarci se altri seguono il nostro esempio e le aste si fanno più dure.

Contro i trader posso dire che per certo la maggior parte di quelli più incalliti sono veramente malati, tempo fa ho parlato con uno psicologo che mi ha spiegato come si possa riconoscere una malattia da gioco elettronico e credo che certe persone ne siano decisamente affette su Hattrick.

sushipig
01-02-2007, 14:59
Il primo è il cosiddetto talento, che randomizzerebbe ancora di più il tutto, ed è un'idea che non mi è mai piaciuta...
il secondo...beh, quello lo diciamo tutti...ma come si fa? :p

Non vedo perchè un po più di random sia così male. ora come ora se hai team analizer sai già se vinci o perdi, e non ti sbagli di molto, quindi un po più di random renderebbe il tutto più avvincente. In fondo anche nella realtà capita che il primo in classifica perda contro l'ultimo, in HT è impossibile.
Per limitare il trading basterebbe imporre che ogni giocatore che acquisti lo devi tenere per almeno una stagione, oppure per un certo numero prefissato di settimane...nn mi pare così difficile no?
ciao

AboveTheLaw
01-02-2007, 15:04
@sushipig
hai appena descritto sokker, spero che non si offenda nessuno ma ti consiglio di provarlo (ti avverto ha anche lui dei limiti, e il primo approccio è difficile ;)

lo consiglio anche agli svedesi di ht, gli ci vorrebbe un po di umiltà nell'imparare alcune cose dagli altri.

ora non torniamo sul dibattito ht contro altri manageriali, andremmo OT, e poi io non voglio che la gente abbandoni ht (io nn l'ho fatto), vorrei semplicemente che lo migliorassero...

@dampyr basterebbe limitare il numero di trasferimenti a stagione, o mettere un minimo di permanenza o aumentare le tasse nel brevissimo periodo (ed diminuirle dopo un tot).

Dampyr
01-02-2007, 15:06
Non vedo perchè un po più di random sia così male. ora come ora se hai team analizer sai già se vinci o perdi, e non ti sbagli di molto, quindi un po più di random renderebbe il tutto più avvincente. In fondo anche nella realtà capita che il primo in classifica perda contro l'ultimo, in HT è impossibile.
No, affatto. vatti a vedere il muro del pianto, tanto per dirne una. Oppure le partite di Evil. :asd: Le lamentele maggiori sono che il random è diventato troppo influente, e sono d'accordo. Io poi sono primo a punteggio pieno con valutazioni da 4°-5° squadra del girone... quindi quello che dici secondo me non rispecchia la situazione. :)

Per limitare il trading basterebbe imporre che ogni giocatore che acquisti lo devi tenere per almeno una stagione, oppure per un certo numero prefissato di settimane...nn mi pare così difficile no?
ciao
C'è già il guadagno scalato, basterebbe ampliarlo di più ancora. :sisi:

@above: t'ho risposto senza saperlo. :p
E cmq sokker fa schifo :sisi: :p :bd: :ban:

Argh85
01-02-2007, 15:28
pensa se togliessero il TSI

Dampyr
01-02-2007, 15:32
pensa se togliessero il TSI
abbatteresti lo ST (che è cmq il male minore dei 2), non il DT. ;)
E toglierebbe valore economico agli allenamenti "aggiuntivi" post scatto, rendendo ancora meno fruttuoso l'allenamento..

apuanista
01-02-2007, 15:33
Sokker farà anche schifo, ma dà la possibilità di impostare una tattica del tutto personale con i 35 posizionamenti dei giocatori in campo. Con un modulo ben costruito una squadra debole ha qualche chances in più per fronteggiare una squadra più forte.

Oltre al modulo personalizzabile, ad Hattrick manca la visione " Live " della partita.

Per le giovanili, aspettiamo di vedere la riforma di marzo.

Dampyr
01-02-2007, 15:37
Sokker farà anche schifo, ma dà la possibilità di impostare una tattica del tutto personale con i 35 posizionamenti dei giocatori in campo. Con un modulo ben costruito una squadra debole ha qualche chances in più per fronteggiare una squadra più forte.

Oltre al modulo personalizzabile, ad Hattrick manca la visione " Live " della partita.

Per le giovanili, aspettiamo di vedere la riforma di marzo.
miiii, era una battuta!!! :sisi: I sokkeristi stanno diventando peggio dei linari... :suspi:
La visione live? :suspi: e HT live cos'è? se vuoi vedere gli omini, ci sono fior di appliczioni chpp. :sisi:

PALO
01-02-2007, 15:42
miiii, era una battuta!!! :sisi: I sokkeristi stanno diventando peggio dei linari... :suspi:
La visione live? :suspi: e HT live cos'è? se vuoi vedere gli omini, ci sono fior di appliczioni chpp. :sisi:

io non so come sia sokker, non ho tempo per un altro gioco, ma il discorso del posizionare i giocatori come si vuole ora come ora in HT avrebbe pochissimo senso visto che alla fine importano i valori espressi dai reparti, non la posizione in campo dei giocatori.
Che mi frega di avere un mediano davanti alla difesa?
mi frega invece di fare insuff. molto alto in difesa!

apuanista
01-02-2007, 15:42
Ht live riporta solo le azioni.
Il sito di Hattrick non propone di per sè la visione degli omini: ho provato, tempo fa, un paio di programmi suggeriti in HT e non mi sono piaciuti granché.

Una volta c'era Radio Hattrick, o una cosa del genere, ora non più: sai cosa proponeva e perché ora non c'è più?

AboveTheLaw
01-02-2007, 15:42
miiii, era una battuta!!! :sisi: I sokkeristi stanno diventando peggio dei linari... :suspi:
La visione live? :suspi: e HT live cos'è? se vuoi vedere gli omini, ci sono fior di appliczioni chpp. :sisi:
non è estetica dampyr, non serve a niente costruire delle azioni a tavolino sulla cronaca, la differenza è FONDAMENTALE: in un caso ti ritrovi senza capire perchè in due partite con avversari identici in una vinco 6 a 0 in un altra a perdere senza un tiro in porta (guarda alcune delle mie partire se a te non è capitato mai) nell'altro caso ti rendi conto del perchè puoi fare meno possesso ma più azioni oppure meno azioni ma più gol...

p.s. ecco lo sapevo non dovevo nominarlo, non andiamo OT per colpa mia :asd: , se volete c'è un topic aperto ne "lo spogliatorio" ;)

apuanista
01-02-2007, 15:46
io non so come sia sokker, non ho tempo per un altro gioco, ma il discorso del posizionare i giocatori come si vuole ora come ora in HT avrebbe pochissimo senso visto che alla fine importano i valori espressi dai reparti, non la posizione in campo dei giocatori.
Che mi frega di avere un mediano davanti alla difesa?
mi frega invece di fare insuff. molto alto in difesa!


Io gioco a Sokker da un paio di mesi e senza troppo impegno.
Secondo me la possibilità di posizionare i giocatori è una gran cosa: innanzi tutto perché si è costretti ad avere giocatori con più skill alte, e poi perché a seconda del posizionamento il giocatore coprirà una zona del campo piuttosto che un'altra.
Il posizionamento avviene tramite il mouse (non esiste la tendina con: difens., norm., off., ecc...).

In questo Hattrick dovrebbe migliorare, per lo meno il gioco assumerebbe più valenza tattica che economica (ST - DT).

E' vero, siamo Off Topic!!! :p

AboveTheLaw
01-02-2007, 16:03
cmq una cosa del genere sarebbe applicabilissima in ht (ci avevo sperato quando hanno messo la nuova grafica delle formazioni)

si potrebbe posizionare i giocatori in varie posizioni del campo, per avere ad esempio invece che un ala TM oppure un ala offensiva, varie vie di mezzo tra le due.

oppure avanzare i difensori per farli contribuire (magari con regia e passaggi) al centrocampo a discapito di difesa (e magari il 442 con la difesa alta potrebbe giocarsela con un 352).

insomma a quel punto sarebbe difficile trovare due moduli identici, si avrebbero finalmente i multiskill e neanche dovrebbe essere troppo stravolto il motore di gioco... sperare non costa nulla :sisi:

Dampyr
01-02-2007, 16:03
Che mi frega di avere un mediano davanti alla difesa?
mi frega invece di fare insuff. molto alto in difesa!
Direi che questo centra in pieno la questione. :sisi:
già, siamo OT :p

apuanista
01-02-2007, 16:12
cmq una cosa del genere sarebbe applicabilissima in ht (ci avevo sperato quando hanno messo la nuova grafica delle formazioni)

si potrebbe posizionare i giocatori in varie posizioni del campo, per avere ad esempio invece che un ala TM oppure un ala offensiva, varie vie di mezzo tra le due.

oppure avanzare i difensori per farli contribuire (magari con regia e passaggi) al centrocampo a discapito di difesa (e magari il 442 con la difesa alta potrebbe giocarsela con un 352).

insomma a quel punto sarebbe difficile trovare due moduli identici, si avrebbero finalmente i multiskill e neanche dovrebbe essere troppo stravolto il motore di gioco... sperare non costa nulla :sisi:


Straquoto

MgPlex
01-02-2007, 16:22
E' quello che sto facendo io per il motivo opposto.

esatto,anche io ormai sono ridotto così grazie ai traders..
il gioco ha perso senso,visto che arrivano delle pippe,che non sanno praticamente giocare,schiaffano la stessa identica formazione tutte le settimane,ma ti fregano perchè possno pagare 3 volte i tuoi stipendi..bel gioco che è diventato hattrick :mad:

poi vorrei capire quali sarebbero queste altre strategie che secondo i biondini renderebbero ugualmente al trading (testuali parole loro eh,thread in global HT answers per chi non ci credesse),visto che ormai nemmeno allenare porta piu vantaggi economici concreti..

boh,o ci fanno o ci sono,secondo me ci fanno :sisi:

Stifler84
01-02-2007, 16:27
So che molti limiterebbero e anche di tanto il trading di ogni tipo...ma ormai non avrebbe manco senso! A questo punto del campionato chi come me fa skill trading si ritrova a dover rivendere i giovani scattati a dei prezzi davvero ridicoli. Gli anni passati non era assolutamente così, solo nelle ultime 2-3 giornate si guadagnava poco...ora col mercato a picco, con la gente senza soldi è un vero inferno fare affari. Compri un 17enne vicino allo scatto a mettiamo 150k, lo rivendi a 300 e non te lo comprano. Lo rimetti a 280 e non te lo comprano. Lo rimetti a 250 e te lo prendono, ma ormai è passata una settimana e lo hai pure riallenato :asd:
(il mio è solo un esempio)

La mia non è una critica, solo una constatazione. Io che mi divertivo a far trading ormai ho perso pure la voglia di far quello...:(

Hai COMPLETAMENTE ragione: tempo fa mi divertivo perchè perdendoci un po' di tempo, che è il fine ultimo degli aviluppatori di Hattrick, riuscivo a fare degli affari anche abbastanza buoni e tutto ciò mi dava soddisfazione: comprare un accettabile a 5.000 euro e rivenderlo dopo averlo allenato a 50.000, comprare un buono a 50.000/60.000 euro e rivenderlo dopo averlo allenato a 150.000 euro circa... quelle si che erano soddisfazioni! Ora vai a cercare giocatori prossimi allo scatto e per 19enne accettabile in attacco e insufficiente in passaggi trovi gente che rilancia fino a 45.000 euro... mi è successo ben due volte oggi... com'è possibile che un 19enne accettabile con una secondaria, tra l'altro bassa vada via a 50.000 euro?!?!?!. E in più anche se riesci a prenderlo a quanto lo rivendi? Con il mercato che c'è ora riesci a farci massimo 60.000 euro! Che senso ha? Mah... sinceramente, ed è già da un paio di settimane che penso sta cosa, lo skill trading oltre a non essere più così redditizio non mi prende più... speriamo che cambi qualcosa! Lo spero per me e per Hattrick in generale!

Dampyr
01-02-2007, 16:28
boh,o ci fanno o ci sono,secondo me ci fanno :sisi:
Probabile.. :sisi:

Però a sto punto una domanda mi sovviene...gioco ad hattrick da più di due anni (solari)... cos'è cambiato nel tempo per far dire che un tempo non era come ora?
Il gioco, o l'approccio di chi ci gioca? Perchè francamente cambiamenti epocali non ne ricordo...L'unica cosa che posso pensare è l'aumento dei giocatori, e quindi una questione di scalabilità...

Io cmq penso (e spero) che qualcosina sulla tattica ce l'abbiano in mente... chi lo sa, intanto becchiamoci le giovanili (e poi io ho un nuovo allenamento da sperimentare :asd: )

Tanis Mezzelfo
01-02-2007, 16:41
Probabile.. :sisi:

Però a sto punto una domanda mi sovviene...gioco ad hattrick da più di due anni (solari)... cos'è cambiato nel tempo per far dire che un tempo non era come ora?
Il gioco, o l'approccio di chi ci gioca? Perchè francamente cambiamenti epocali non ne ricordo...L'unica cosa che posso pensare è l'aumento dei giocatori, e quindi una questione di scalabilità...

Io cmq penso (e spero) che qualcosina sulla tattica ce l'abbiano in mente... chi lo sa, intanto becchiamoci le giovanili (e poi io ho un nuovo allenamento da sperimentare :asd: )
io da oramai quasi 4 anni mi sa.... è cambiato il numero di iscritti..che ha portato ad una saturazione elevata del mercato, e chiaramente ha portato all'aumento dei powerplayer, coloro che fanno solo mercato per salire. Una volta c'era molta meno gente che faceva daytrading.

MgPlex
01-02-2007, 16:43
Probabile.. :sisi:

Però a sto punto una domanda mi sovviene...gioco ad hattrick da più di due anni (solari)... cos'è cambiato nel tempo per far dire che un tempo non era come ora?
Il gioco, o l'approccio di chi ci gioca? Perchè francamente cambiamenti epocali non ne ricordo...L'unica cosa che posso pensare è l'aumento dei giocatori, e quindi una questione di scalabilità...

Io cmq penso (e spero) che qualcosina sulla tattica ce l'abbiano in mente... chi lo sa, intanto becchiamoci le giovanili (e poi io ho un nuovo allenamento da sperimentare :asd: )

quando ho iniziato io,quasi 3 anni fa,il problema praticamente non esisteva..c'era qualcuno in svezia tipo fumpen di cui si parlava tanto,ma in italia era cosa rara,ma veramente..adesso ormai se non lo fai sei talmente svantaggiato che è meglio se lasci perdere ambizioni di salire di serie o vincere qualcosa..
sinceramente,visto che non posso piu competere ad armi pari,mi stò cominciando a rompere le palle,e a chi mi dice"puoi competere ad armi pari,fai trading",rispondo che io purtroppo/per fortuna c'ho na vita reale là fuori :D
m'ero iscritto ad un gioco divertente dove con poco tempo te la giocavi e ti divertivi,con tutti,non a un simulatore borsistico..
almeno io così penso che sia il discorso ;)

Dampyr
01-02-2007, 16:49
io da oramai quasi 4 anni mi sa.... è cambiato il numero di iscritti..che ha portato ad una saturazione elevata del mercato, e chiaramente ha portato all'aumento dei powerplayer, coloro che fanno solo mercato per salire. Una volta c'era molta meno gente che faceva daytrading.
Quindi c'è praticamentre sempre stato, sono cambiate le proporzioni (e l'atteggiamento dei nuovi iscritti, francamente non ricordo orde di niubbi si HT che pretendevano gli fosse rivelato tutto e subito... :suspi: ma quest è un altro discorso, per altro un po' da "vecchi"). :sisi:
I meccanismi del gioco non sono "scalati" con il numero dei partecipanti, il che ha portato ad uno squilibrio abbastanza marcato tra economia e tattica...
Di nuovo, torniamo là: dato che limitare artificialmente la prima ha portato più danni che altro (anche se vorrei vedere cosa succederebbe con gli introiti iniziali di vendita al 70%, per dire, e non all'83% come ora. ci vorrebbe un valore vicino al guadagno derivante dall'allenamento, per far sì che le due cose siano quantomeno equivalenti, e non diventi ormai inutile allenare), bisogna potenziare la seconda, ma a quel punto l'approccio "valutazione per reparto" non vale più, servirebbe una valutazione "per giocatore" (per inciso, lausa anche rugbymania :p ), ma non dovrebbe limitarsi solo alle skill ma anche a ordini e posizione... miiii che casino!

(OT sono curioso di vedere sokker quando raggiungerà i 600k iscritti e più, e tutti si lamenteranno del trading.. :asd: Perchè alla fine un gioco con un mercato ha insito tale fenomeno)

apuanista
01-02-2007, 17:02
Le tue proposte, sia economiche che tattiche, per limitare un po' il ricorso al DT mi trovano favorevole.
Speriamo che gli svedesi abbiano il coraggio di procedere in questa direzione.

Sokker: hai voglia prima che raggiunga 600k di iscritti. Hattrick è più famoso, oserei dire più commerciale, attira di più (ed infatti è a 920k utenti).
Certo, la questione mercato toccherà anche Sokker, se gli utenti aumenteranno.

macedone
01-02-2007, 17:02
Io personalmente in IX e VIII facevo un pò di ST, e riuscii a tirare sui 400.000, e lo facevo soprattutto perchè mi servivano i soldi per comprare l'allenatore e mantenere gli stipendi degli assistenti, sempre 9+1 da quando ho cominciato a giocare... C'è da dire però che io ricercavo giocatori non sempre monoskill e che avevano giocato in settimana così da non occuparmi uno slot...

Oggi il trading ha reso questo gioco diverso dal passato per la massa dei traders...

Ma per quanto riguarda questo fenomeno, è facilmente eliminabile attraverso le tasse sulle vendite... Ci vogliono dai 30 ai 40 secondi per implementare questo cambiamento... :asd: :sisi:

La realtà è che gli svedesi puntano a mantenere la gente connessa, e questo secondo me è un loro errore di valutazione e sul lungo periedo se ne renderanno conto...

Se poi con le nuove giovanili, la gente sfornerà giocatori con decimali 0... Allora probabilmente il fenomeno morirà di morte propria...

Il mercato fà senza dubbio parte del gioco, ma se diventa l'unica forma per competere allora questo non è un gioco in cui devi posizionare la formazione ma un gioco dove devi prevedre gli scatti e stop... :sisi:

Il fatto che oggi Ht sia un manageriale economico credo che sia chiaro a tutti, il problema è se la cosa è voluta o meno dagli sviluppatori... E credo sia voluta...

Con questo sproloquio non voglio dire che sono svavorevole per un motivo divino :asd: al trading, ma che se il trading, come oggi, diventa un'arma indispensabile per salire, andrà a finire che in questo gioco rimarranno solo i traders... Ma è pur vero che a quel punto non ci sarebbero vantaggi rilevanti dal fare ST...

AboveTheLaw
01-02-2007, 17:08
fatemi dire una cosa un po cattiva: con l'aumento di utenti è venuto fuori il limite di hattrick, cioè la mancanza quasi totale di tattica (orami la gente ha scoperto che c'è un modo di giocare avvantaggiato/equilibrato di giocare e non insiste più a cercarne altri)

quindi per emergere l'unico modo è proprio con più soldi dal mercato, forse anche per questo gli sviluppatori non se la sentono di limitarlo...

un altra cosa che ha portato a questo sistema di DT estremo è la caratteristica (assurda imho) per cui posso allenare un giocatore all'infinito e far crescere in maniera esponenziale il suo stipendio (già troppo elevato prima di raggiungere il divino, figuriamoci dopo) che costringe a "bruciare" una marea di soldi in stipendi (e ricordiamo che salvo qualche ruolo i monoskill in pratica dominano ancora il gioco) ed è tra le cause della deflazione enorme che c'è in ht.

@apuanista= c'è da dire però che quelli di sokker non hanno rifatto alcuni degli stessi errori degli ht, per esempio i più forti nazionali in giro sono solo multiskill e prendono 25k/sett (contro i 1k a settimana di un giocatore da eccellenza) e hanno messo come dicevo sopra messo un mezzo freno al DT (più psicologico che reale imho, con i giocatori che possono rifiutare il nuovo trasferimento se non sono stati prima messi alla prova in un "tot" partite)

certo anche lì man mano che la competizione si farà più dura ci saranno i "karate" di turno (che comprano la notte a due lire e rivendono, magari dopo qualche settimana, cmq guadagnandoci) con cui sarà difficile competere, ma forse non avranno la vita così facile per quello che dicevo sopra, soprattutto se poi trovano chi sa mettere i giocatori meglio di loro...

aed1248
01-02-2007, 17:12
Il mercato fà senza dubbio parte del gioco, ma se diventa l'unica forma per competere allora questo non è un gioco in cui devi posizionare la formazione ma un gioco dove devi prevedre gli scatti e stop...

Il fatto che oggi Ht sia un manageriale economico credo che sia chiaro a tutti, il problema è se la cosa è voluta o meno dagli sviluppatori... E credo sia voluta...

la penso anche io così.

apuanista
01-02-2007, 17:22
AboveTheLaw:

@apuanista= c'è da dire però che quelli di sokker non hanno rifatto alcuni degli stessi errori degli ht, per esempio i più forti nazionali in giro sono solo multiskill e prendono 25k/sett (contro i 1k a settimana di un giocatore da eccellenza) e hanno messo come dicevo sopra messo un mezzo freno al DT (più psicologico che reale imho, con i giocatori che possono rifiutare il nuovo trasferimento se non sono stati prima messi alla prova in un "tot" partite)

Il rifiuto al trasferimento è, come giustamente dici, un freno al DT più che altro psicologico.
In teoria il DT sarebbe anche favorito rispetto a HT perché non esiste il TS, in Sokker.
Da squadra di Eccellenza, incline al DT per fare qualche migliaia di euro ogni tanto, noto che il maggiore freno al DT è il fatto che i giocatori monoskill non valgono nulla rispetto ai multiskill: ovvero, il monoskill si compra facilmente ma non si rivende; l'affare si fa comprando a poco il multiskill e rivendendolo a molto (i multiskill hanno molto più mercato dei monoskill).

Il multiskill è apprezzato perché è il gioco che richiede questo tipo di giocatore.

Atta7
01-02-2007, 17:51
Che mi frega di avere un mediano davanti alla difesa?
mi frega invece di fare insuff. molto alto in difesa!

E se il mediano davanti alla difesa ti portasse a insuff alto invece che insuff molto alto, ma al contempo riducesse il centrocampo avversario? Perchè nel calcio ci sono giocatori utilizzati per impedire il gioco agli avversari...
Giocare sul fatto che 2 squadre sono sempre in relazione tra loro, quindi un determinato atteggiamento, sia esso difensivo od offensivo, può creare variazioni indesiderate alla squadra avversaria e viceversa.

PALO
01-02-2007, 18:09
E se il mediano davanti alla difesa ti portasse a insuff alto invece che insuff molto alto, ma al contempo riducesse il centrocampo avversario? Perchè nel calcio ci sono giocatori utilizzati per impedire il gioco agli avversari...
Giocare sul fatto che 2 squadre sono sempre in relazione tra loro, quindi un determinato atteggiamento, sia esso difensivo od offensivo, può creare variazioni indesiderate alla squadra avversaria e viceversa.


OK, ma a questo punto equivarrebbe a cambiare il funzionamento base di Hattrick, dell'apporto dei singoli giocatori, dei suoi riposizionamenti ecc.;
non dico che sia sbagliato volere questo, dico solo che PER ORA e per come funziona ora non sono importanti i singoli ruoli ma le 7 valutazioni di reparto che scaturiscono dagli 11 titolari.

Atta7
01-02-2007, 18:15
OK, ma a questo punto equivarrebbe a cambiare il funzionamento base di Hattrick

Se non sbaglio il problema è proprio qui, non essondoci variabili tattiche si è arrivati al trade estremo.

slaine
01-02-2007, 18:51
è cambiato il numero di iscritti..che ha portato ad una saturazione elevata del mercato, e chiaramente ha portato all'aumento dei powerplayer, coloro che fanno solo mercato per salire.
il problema fondamentale non è neanche questo.
Il problema maggiore è che la base della piramide non cresce più.

HT ha una struttura a piramide: il numero di squadre che può permettersi certi tipplogie di giocatori è sempre lo stesso e rigidamente fissato. HT può crescere solo in basso in virtù dei nuovi iscritti ma questi, e lo potete vedere coi vs occhi, non cresce più alla velocità con cui cresceva nel 2004-2005.

Per cui aumenta il numero delle pescate che però non sono compensate da altrettanti acquisti. L'unico modo per dare visibilità a quelle pescate è proprio grazie allo skill trader che prende il giocatore e lo rimette sul mercato con skill più elevata permettendo quindi al giocatore stesso di essere appetibile ad un numero maggiore di squadre. In altri termini, io manager che non fa trading in una VII serie competitiva in Italia non posso comprare un 17enne accettabile e neanche li cerco: potrei però comprare lo stesso 17enne buono o addirittura eccellente. Se non ci fosse stato il trader che lo ha portato su quel giocatore rischiava di sparire nell'anonimato.

In questo caso mi viene da dire che lo ST è addirittura un bene e che è il DT ad essere potenzialmente deleterio. Ma anche qui, perchè sarebbe colpa del trader? il DT non esisterebbe se i giocatori non venissero messi in vendita a prezzi ridicoli o addirittura a zero. Se tutti vendessero a prezzi vicini al prezzo di mercato il DT non avrebbe motivo di esistere perchè un guadagno di pochi K a giocatore potrebbe essere compensato solo allargando la rosa a dismisura. Ma visto che non si possono avere più di 50 giocatori ecco che il DT cesserebbe di esistere.

Almeno credo...:suspi:

Jiago
01-02-2007, 19:35
il DT non esisterebbe se i giocatori non venissero messi in vendita a prezzi ridicoli o addirittura a zero.
Giustissimo. :up:

Sono conscio che il trading "eccessivo" sia un evidente allontanamento dall'ideale gioco che dia pari opportunità a prescindere dal numero di ore passate online.

D'altra parte non dice il falso chi sostiene che fra i molti che tentano questa via la maggior parte non fa più denaro di quello che farebbe allenando normalmente, causa elevata concorrenza e scarsa capacità di leggere il mercato. :sisi:

Poi ci sarebbe da chiedersi come mai proprio pochi giorni fa un HT ha ribadito che il trading oggi non è in generale un modo di giocare decisamente più vantaggioso degli altri; cecità, malafede o altro?

EDIT: grammatica e sintassi

Fiabeschi
02-02-2007, 00:38
L'unico cambiamento epocale per quanto riguarda l'economia, che io ricordi, è stato quadruplicare i costi dello stadio in due stagioni...

L'allenamento come metodo di guadagno sta fallendo chè tutti sanno allenare e il mercato si satura di giocatori. Inoltre ho paura che anche costruendo dei multiskill validi questi rischino di andare persi nel mare di giocatori in vendita...

A chi si lamenta che uno nelle serie basse ci mette un secolo a salire: che credi che quando ho iniziato io [sette o otto stagioni fa, non ricordo] fossi carico di grani e pronto a ingranare la prima per salire? none, iniziato ad allenare con calma, venduto i giocatori, migliorato la squadra e via dicendo. E mica puoi essere subito super competitivo dai, questo ragionamento storpia completamente la filosofia di gioco.

Sarebbe come se un pulcino decidesse di non voler giocare a calcio chè non gli vengono i dribbling che ronaldinho fa in pubblicità... O un presidente che si piglia una squadra in promozione e inizia a cristare: "che cazzo, il milan ha cominciato prima e mica è giusto che sia avvantaggiato".

macedone
02-02-2007, 01:55
Inoltre ho paura che anche costruendo dei multiskill validi questi rischino di andare persi nel mare di giocatori in vendita...

Su questo dissento i giocatori cazzuti si vendono bene e subito...

lodone
02-02-2007, 02:59
Contro i trader posso dire che per certo la maggior parte di quelli più incalliti sono veramente malati, tempo fa ho parlato con uno psicologo che mi ha spiegato come si possa riconoscere una malattia da gioco elettronico e credo che certe persone ne siano decisamente affette su Hattrick.

E da cosa si può riconoscere la malattia verso ht????

Noto che ancora nessuno ha avuto il coraggio di chiedertelo.... :p

Sosrah
02-02-2007, 07:42
E da cosa si può riconoscere la malattia verso ht????

Noto che ancora nessuno ha avuto il coraggio di chiedertelo.... :p
è perché sappiamo già la risposta..:D

AboveTheLaw
02-02-2007, 11:43
Su questo dissento i giocatori cazzuti si vendono bene e subito...
ok è vero i giocatori con belle secondarie si vendono bene, ma servono?

il problema è che i giocatori cazzuti non servono a un ca..o.
scusate il gioco di parole :D

al di la delle mode se mi devo svenare per un eccellente o più in passaggi che poi mi aggiunge mezzo lievello in attacco centrale che senso ha? tanto vale prendere un attaccante con più primaria (che costa anche meno dal titanico in su) e poi mi lo mantengo col trading.

chi cerca di costruirsi con fatica e tempo dei multiskill rimane anni luce indietro.
(forse è un eccezione regia per le ali, unica secondaria davvero utile quando gli stipendi dei cc cominciano a lievitare)

per rianimare il mercato andrebbero drasticamente aumentate l'importanza delle secondarie e la facilità nell'allenarle (perchè se ho un splendido/debole e mi scatta con lo stesso tempo nelle due skill, come rendimento mi convine senza dubbio allenarlo in primaria, ma se un debole scatta col doppio della velocità di un magnifico, allora si che vedremo dei multiskill)

forse è troppo tardi per fare riforme così drastiche? secondo me no, e prima o poi andranno prese in cosiderazione se vogliono salvare ht, perchè non neghiamolo ht è in grosse difficoltà...:rolleyes:

macedone
02-02-2007, 12:09
ok è vero i giocatori con belle secondarie si vendono bene, ma servono?

Minimo minimo servono per gestire gli stipendi...

Poi per le valutazioni delle tattiche, possiamo discutere dell'utilità o meno delle tattiche, ma i giocatori multiskill sono sempre giocatori multiskill...

Il problema è che seppure le tattiche funzionano nessuno se ne accorge se la differenza tra le squadre è abissale...

Inoltre l'allenamento andrebbe senza dubbio modificato...

Io capisco che loro non vogliano intervenire sulla struttura del motore di Ht... ma invece di fare merdate perchè non regolano diversamente il "contesto" all'interno del quale questo motore gira? Quindi allenamenti e trading???

Bo? Secondo me è una cosa voluta, se io punto a tenere la gente connessa, indipendentemente dalla qualità dell'esperienza ludica propria del gioco, allora il loro comportamento ha senso eccome... Hanno senso gli stronzaments, ha senso la diminuzione della percentulae sui giocatori, ha senso l'eliminazione degli interessi, hanno senso le nuove giovanili ( cosa quest'ultima ceh se fatta bene risolleverà e non di poco l'appeal di Ht... :sisi: ).

Tutti hanno preso l'eliminazione degli interessi come una manna dal cielo per il mercato... Io dico che potranno essere un ulteriore incremento al trading... Il fenomeno del trading in sè, a mio modo di vedere non è la causa prima, il problema sono gli allenamenti che per la struttura piramidale di Ht non vanno più bene, per il numero di utenti raggiunto...

AboveTheLaw
02-02-2007, 12:20
le tattiche di ht contano come il due di bastoni quando regna denara...:rolleyes:
e poi tra un livello e l'altro (o anche tra vari livelli di abilita) non cambia praticamente nulla...

sul resto concordo con te, perchè rischiare di rovinare il giocattolo con riforme drastiche (anche se ce ne sarebbe decisamente bisogno) si lascia tutto così e si introducono stronzataments varie.

purtroppo i numeri sono dalla parte degli svedesi (il gioco online più giocato, continue richieste di nuove iscrizioni, bla bla bla..) però all'atto pratico quanti sono gli utenti che si stanno ancora divertendo con ht? la maggior parte di quelli delle serie basse, ma poi? in alto sono continui abbandoni e perfino in serie medie è pieno di gente che trascina il gioco per forza d'inerzia, più x la comunity che per altro (nel mio girone siamo almeno in 3 me compreso..)

Dampyr
02-02-2007, 12:24
purtroppo i numeri sono dalla parte degli svedesi (il gioco online più giocato, continue richieste di nuove iscrizioni, bla bla bla..) però all'atto pratico quanti sono gli utenti che si stanno ancora divertendo con ht? la maggior parte di quelli delle serie basse, ma poi? in alto sono continui abbandoni e perfino in serie medie è pieno di gente che trascina il gioco per forza d'inerzia, più x la comunity che per altro (nel mio girone siamo almeno in 3 me compreso..)
Il problema è stato quel sondaggio di qualche tempo fa da cui risultava loro che il 95% dei giocatori avrebbe continuato e apprezzava il gioco così com'era...forse gli serviva per introdurre le stronzate tipo achievements. ;)
Però...domanda... quanti di quelli che si lamentano hanno partecipato a quel sondaggio? :sisi:

AboveTheLaw
02-02-2007, 12:39
io neanche me lo ricordo quel sondaggio...
sarei curioso se lo rifacessero oggi, magari diviso per serie, visto che l'entusiamo è tanto all'inizio prima che si capisce quasi tutto del gioco.
mmm... quasi quasi potremmo farlo noi qui su htita un sondaggio del genere :)
edit:sono curioso di sapere cosa ne pensa il campione di htita ora lo apro...