PDA

Visualizza Versione Completa : effetto dell'allenatore Buono..



thefusion73
04-09-2004, 09:56
il mio simpatico allenatore Buono,
ovviamente scarso in carisma perchè di più non mi potevo proprio permettere,
quest'anno ha dato ottimi risultati...

una cosa mi turba però..so che prima o poi il suo effetto calerà e llui diventerà prima accettabile ...poi inutile...

chi si ricorda i tempi della triste d'escalation????
ovvero quanto tempo dura un allenatore buono con scarso in carisma prima di diventare inutilizzabile???

EvilEmpireV
04-09-2004, 09:58
il mio simpatico allenatore Buono,
ovviamente scarso in carisma perchè di più non mi potevo proprio permettere,
quest'anno ha dato ottimi risultati...

una cosa mi turba però..so che prima o poi il suo effetto calerà e llui diventerà prima accettabile ...poi inutile...

chi si ricorda i tempi della triste d'escalation????
ovvero quanto tempo dura un allenatore buono con scarso in carisma prima di diventare inutilizzabile???
A me sembra che dell'allenatore cala solo il carisma..la skill come allenatore dovrebbe essere stabile...credo eh

epifanio
04-09-2004, 10:05
A me sembra che dell'allenatore cala solo il carisma..la skill come allenatore dovrebbe essere stabile...credo eh

mi pare di aver letto da qualche parte che prima cala solo il carisma, ma una volta arrivato a disastroso comincia a calare anche l'abilità.

non ricordo dove l'ho trovato, ora cerco qualcosa di ufficiale...

thefusion73
04-09-2004, 10:06
aaaaaaaaaaaaaaaaaggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhh
ma come ????
il mega presidente ha questi dubbi???

cmq non è così...
sono sicuro che quando il carisma scende sotto i piedi l'allenatore perde pure le skill...
adesso aspettiamo conferma insieme!!!

ps..visto che sono un novizio dell'ottimismo cosa dovrei fare?
divulgare il verbo???

Uriele
04-09-2004, 10:08
mi pare di aver letto da qualche parte che prima cala solo il carisma, ma una volta arrivato a disastroso comincia a calare anche l'abilità.

non ricordo dove l'ho trovato, ora cerco qualcosa di ufficiale...
Quoto

epifanio
04-09-2004, 10:08
mi pare di aver letto da qualche parte che prima cala solo il carisma, ma una volta arrivato a disastroso comincia a calare anche l'abilità.

non ricordo dove l'ho trovato, ora cerco qualcosa di ufficiale...

ok, è nelle "regole del gioco" di HT, capitolo 16 l'allenatore, paragrafo "perdità di abilità"

thefusion73
04-09-2004, 10:11
ci sono anche i tempi???
mi dura almeno 2 stagioni???

EvilEmpireV
04-09-2004, 10:12
Trovato anche io....e va beh...mica mi ricordo il regolamento a memoria.....pignoli....:asd: :asd:

thefusion73
04-09-2004, 10:13
si...ho letto...
insomma il mio che è scarso in carisma come minimo l'anno prossimo mi diventerà tremendo...
ottimo direi..
praticamente il ts della squadra sarà sempre fisso a irritati...

thefusion73
04-09-2004, 10:15
Trovato anche io....e va beh...mica mi ricordo il regolamento a memoria.....pignoli....:asd: :asd:
vergogna!!!!!!
allora Maestro...
attendo il verbo...
dell'ottimismo...
ma fai in fretta perchè fuori c'è un gran sole e tra 5 minuti esco e vado a fare una corsetta così mi rilasso prima delle partite di oggi!!!:D

EvilEmpireV
04-09-2004, 10:18
Beh..stando al regolamento ci vogliono almeno 10 stagioni prima che da buono il carisma di un allenatore crolli al minimo,e cominci a perdere skill...non mi sembra una tragedia quindi ne motivo di preoccupazione,alla fin fine anche uno scarso dovrebbe reggere le sue 4 stagioni..se non di piu'

epifanio
04-09-2004, 10:21
Beh..stando al regolamento ci vogliono almeno 10 stagioni prima che da buono il carisma di un allenatore crolli al minimo,e cominci a perdere skill...non mi sembra una tragedia quindi ne motivo di preoccupazione,alla fin fine anche uno scarso dovrebbe reggere le sue 4 stagioni..se non di piu'
quoto.


...sembro Vlad... :asd:

thefusion73
04-09-2004, 10:22
per la fine della prox stagione 2-3 giovanotti con regia formidabile ci saranno....
male che vada comprerò un altro allenatore....
ora me ne vò...
mens sana in corpore sano...

ingegnerlillo
04-09-2004, 11:31
se non giochi PIC e MOTS e non fai molti acquisti, il carisma non serve ad una cippa...

Conte Dra-culo
04-09-2004, 12:50
Insomma non serve ad una cippa... mica è vero...

barthleby
05-09-2004, 11:21
Ingegnere mi permetto di dissentire.
E che fai rimani bloccato a vita?

Serve un minimo di carisma per poter giocare con una certa sicurezza...

ingegnerlillo
05-09-2004, 11:46
e a che ti serve se sei sempre a composti con il TS?

EvilEmpireV
05-09-2004, 11:50
e a che ti serve se sei sempre a composti con il TS?
Potrebbe anche essere che con un allenatore buono in carisma e giocandosi quando serve un bel pic uno riesca a farsi la stagione con TS tra contenti e alle stelle,alias,nelle restanti partite e' come aver giocato MOTS senza averlo selezionato

ingegnerlillo
05-09-2004, 11:57
guarda Evil, che mi sa che non ci siamo capiti...:) Sicuramente il carisma dell'allenatore è importante per poter giocare PIC e mantenere alto il TS, o per MOTSare e vederlo risalire più in fretta, quello che dicevo io è che se uno non gioca PIC o MOTS e non fa molti acquisti che facciano brutti impatti con l'ambiente, avrà il TS sempre a composti e si ritroverà nella stessa situazione sia con un buono che con un disastroso...

EvilEmpireV
05-09-2004, 12:02
guarda Evil, che mi sa che non ci siamo capiti...:) Sicuramente il carisma dell'allenatore è importante per poter giocare PIC e mantenere alto il TS, o per MOTSare e vederlo risalire più in fretta, quello che dicevo io è che se uno non gioca PIC o MOTS e non fa molti acquisti che facciano brutti impatti con l'ambiente, avrà il TS sempre a composti e si ritroverà nella stessa situazione sia con un buono che con un disastroso...
questo e' sicuro...ma se uno non gioca mai PIC e' perche' ancora e' un niubbo,e quindi potrebbe pensare che se si puo' scegliere partita della stagione come atteggiamento lo scelgo sempre(e poi ci sono quelli con ts in rivolta:asd: )

Quindi generalmente,chi puo' permettersi un allenatore con carisma buono sa anche giocare bene,valutare le partite ed usarlo.

Ovvio che un niubbo(il che non e' una colpa..tutti lo siamo stati e lo saremo sempre) un allenatore con carisma buono non lo utilizzerebbe al meglio...ma ripeto,un allenatore cosi,per uno che ha un po di esperienza e' sempre utile,in VII come in serie A

Conte Dra-culo
05-09-2004, 14:38
Secondo me il carisma allenatore è importantissimo... essendo importante avere il TS il più alto possibile più alto è il carisma allenatore meglio è... e poi ingegnerlillo... te dici che il carisma non è importante se si è sempre a composti... ma te non dovrai mai perdere un punto perchè come perdi il TS ti scende e poi come lo fai risalire? chiami un paranco?