PDA

Visualizza Versione Completa : HT-Tjecken su ST & DT



fasofaso
27-01-2007, 00:53
From Ht Answers in Global.

--------------------------------------------------------------------------------
In the next future, are you going to do something to limit day, and skill trading?
--------------------------------------------------------------------------------

I will not rule out anyting for the future, but at the moment I think day- and skilltrading are on acceptable levels. Hence I see no need for any further limitation than what already exists.

Further more one must always remember that all limitations for trading make the market work worse, which affects all teams in terms of lower prices and most likely also lower revenues. That doesn't mean we'll restrain from doing anything if we think it's necessary, but that's one thing you'll have to keep in mind too.

Edited 2007-01-25 15:36:29 by HT-Tjecken


:suspi:

Dampyr
27-01-2007, 01:22
From Ht Answers in Global.

--------------------------------------------------------------------------------
In the next future, are you going to do something to limit day, and skill trading?
--------------------------------------------------------------------------------

I will not rule out anyting for the future, but at the moment I think day- and skilltrading are on acceptable levels. Hence I see no need for any further limitation than what already exists.

Further more one must always remember that all limitations for trading make the market work worse, which affects all teams in terms of lower prices and most likely also lower revenues. That doesn't mean we'll restrain from doing anything if we think it's necessary, but that's one thing you'll have to keep in mind too.

Edited 2007-01-25 15:36:29 by HT-Tjecken


:suspi:
A me non sembra abbia sto gran torto...
PErsonalmente penso che su ST e DT si stia facendo più caciara di quella che merita, e in fondo non ha detto niente di che...
e quando dice che le limitazioni al mercato lo fanno andare peggio ha assolutamente ragione :sisi:

derblauereiter
27-01-2007, 09:54
A me non sembra abbia sto gran torto...
PErsonalmente penso che su ST e DT si stia facendo più caciara di quella che merita, e in fondo non ha detto niente di che...
e quando dice che le limitazioni al mercato lo fanno andare peggio ha assolutamente ragione :sisi:

colpo di scena...
quoto Dampyr:eek:

anzul
27-01-2007, 11:50
colpo di scena...
quoto Dampyr:eek:

e come non quotare...
oltretutto può essere molto divertente e portare un'aiutino all'economia :up:

cekkino
27-01-2007, 11:57
Quoto tutto :up:

fasofaso
27-01-2007, 12:19
Quindi a voi va bene così com'è la situazione?

Probabilemente nelle prime serie la pensano diversamente...

O piu probabilmente non siete mai stati danneggiati da un avversario trader...

Non dico che bisognerebbe arginare il problema con rimedi drastici...ma scuotere le spalle e ignorare il problema non mi sembra una gran cosa...prima o poi il fenomeno diventerà così esteso che passare 6 ore al giorno sul mercato sarà l'unico modo per giocare ad hattrick oltre alla settima divisione...

Poi ripeto io mi diverto uguale così...però mi sembra un comportamento alquanto suicida.

Tutto qui. :D

derblauereiter
27-01-2007, 12:28
@ fasofaso

Credo ti sia sfuggito un punto cruciale del discorso di HT-pincopallo.
Il concetto, molto discusso e controverso, è che gli interventi "legislativi" sul mercato avrebbero effetti deleteri più per chi vive di allenamento che per chi vive di trading. Semplificato al minimo: "tassare il trading causa un abbassamento dei prezzi".

Se si vuole limitare il trading bisogna intervenire sul motore di gioco e sui meccanismi di allenamento, altrimenti la toppa sarà sempre peggio del buco.

fasofaso
27-01-2007, 12:34
@ fasofaso

Credo ti sia sfuggito un punto cruciale del discorso di HT-pincopallo.
Il concetto, molto discusso e controverso, è che gli interventi "legislativi" sul mercato avrebbero effetti deleteri più per chi vive di allenamento che per chi vive di trading. Semplificato al minimo: "tassare il trading causa un abbassamento dei prezzi".

Se si vuole limitare il trading bisogna intervenire sul motore di gioco e sui meccanismi di allenamento, altrimenti la toppa sarà sempre peggio del buco.

Si si avevo compreso in pieno! :up:

Quello che mi faceva specie era il fatto che non ci fosse questa gran preoccupazione da parte degli ht per il fenomeno in costante aumento!

Sono d'accordo anche io che intervenire drasticamente ora sarebbe più deleterio per i normali giocatori che per i traders! ;)

lodone
27-01-2007, 12:36
Non dico che bisognerebbe arginare il problema con rimedi drastici...ma scuotere le spalle e ignorare il problema non mi sembra una gran cosa...prima o poi il fenomeno diventerà così esteso che passare 6 ore al giorno sul mercato sarà l'unico modo per giocare ad hattrick oltre alla settima divisione...

Quando il fenomeno divverrà così esteso ti rendi ben conto che si arginerà da solo perchè saranno talmente tanti che non si riuscirà a guadagnare più una cicca dal trading! ;)

fasofaso
27-01-2007, 12:38
Quando il fenomeno divverrà così esteso ti rendi ben conto che si arginerà da solo perchè saranno talmente tanti che non si riuscirà a guadagnare più una cicca dal trading! ;)

Non rischia invece di diventare l'unico modo per giocare ad hattrick?

lodone
27-01-2007, 12:50
Non rischia invece di diventare l'unico modo per giocare ad hattrick?

Attualmente è effettivamente il metodo più "veloce" per migliorare la propria squadra nelle serie medio-basse, e il più "facile" per mantenere una squadra di mostri in quelle alte.
Però ti ripeto, ogni stagione sono sempre di più quelli che si spostano verso tale immorale ed indegna pratica, quindi ad un certo punto anche il mercato dei trader comincerà a divenire saturo! :sisi:

slaine
27-01-2007, 13:26
Attualmente è effettivamente il metodo più "veloce" per migliorare la propria squadra nelle serie medio-basse, e il più "facile" per mantenere una squadra di mostri in quelle alte.
vero :sisi:
se con un paio di ST ben fatti a settimana in 3 settimane ti puoi comprare un buon giocatore in serie più alte -dove ti servono giocatori mediamente più costosi- quel guadagno non basta più.
A quel punto usi il trading per "allungare" l'allenamento dei tuoi di modo da venderli quando valgono di più e nel frattempo paghi gli stipendi, allarghi lo stadio ecc.

anzul
28-01-2007, 02:03
immorale ed indegna pratica
:asd: :asd: :asd:
scusa ma... dove stà l'immoralità?

lodone
28-01-2007, 03:25
:asd: :asd: :asd:
scusa ma... dove stà l'immoralità?

A guarda, non chiederlo a me... :rolleyes:

marcejap
28-01-2007, 07:35
Quando il fenomeno divverrà così esteso ti rendi ben conto che si arginerà da solo perchè saranno talmente tanti che non si riuscirà a guadagnare più una cicca dal trading! ;)


Il fenomeno non si estenderà mai a macchia d'olio perchè la stragrande maggioranza degli utenti non ha tempo e voglia di passare ore ed ore su hattrick. Chi fa DT selvaggio e passa ore sul mercato avrà sempre una marcia in più rispetto a chi segue l'allenamento tradizionale e si connette 2-3 volte a settimana per un massimo di 10 minuti.
Ora, nessuno dice che sia immorale, ma alla lunga stufa; dopo un pò la gente si disaffeziona. Perchè è il metodo più semplice e logico di vincere. Anzi, oserei dire che è l'unico.

E' qusto il grosso limite di hatrick. Mi sache è proprio per questo che introdurranno il nuovo sistema delle giovanili.

lodone
28-01-2007, 18:10
Il fenomeno non si estenderà mai a macchia d'olio perchè la stragrande maggioranza degli utenti non ha tempo e voglia di passare ore ed ore su hattrick. Chi fa DT selvaggio e passa ore sul mercato avrà sempre una marcia in più rispetto a chi segue l'allenamento tradizionale e si connette 2-3 volte a settimana per un massimo di 10 minuti.
Ora, nessuno dice che sia immorale, ma alla lunga stufa; dopo un pò la gente si disaffeziona. Perchè è il metodo più semplice e logico di vincere. Anzi, oserei dire che è l'unico.

E' qusto il grosso limite di hatrick. Mi sache è proprio per questo che introdurranno il nuovo sistema delle giovanili.

Fidati che ogni stagione ce ne sono di più, ed ogni stagione è più difficile guadagnar bene.....ormai coi trading più facili non guadagni nulla, mentre 2 stagioni fa si guadagnava benino anche con quelli!
Inoltre sfatiamo il mito che per fare trading(non ai livelli di karate o giutrader intendo!)servano ore ed ore ogni giorno........certo, non bastano 10 minuti 2 o 3 volte alla settimana, però fidati che utilizzando un metodo giusto non serve tutto il tempo che si crede.

(Parlo principalmente di ST, perchè per il DT ci vuole più tempo dato che bisogna seguire costantemente il mercato per fare veri colpi.....e ripeto, non parlo del trading estremo, ma di 1 o 2 giocatori a settimana!)

Fiabeschi
28-01-2007, 20:28
Inoltre sfatiamo il mito che per fare trading(non ai livelli di karate o giutrader intendo!)servano ore ed ore ogni giorno...
Per trovare i giocatori basta poco tempo, se sei bravo in un paio di sessioni da mezz'ora, o giù di lì, alla settimana trovi tutto.

Il problema però è che le aste le devi seguire, e se non lavori davanti a un computer, non riesci...

MaD
28-01-2007, 22:10
Ha sicuramente ragione: il fenomeno non e' esteso.
Su 920000 utenti meno dell'1% e' un DT... peccato che nel giro di 2 stagioni la 1a serie in Italia sara' tutta di DT, nel giro di 4 la II e così via...

^Rents^
28-01-2007, 22:11
Per trovare i giocatori basta poco tempo, se sei bravo in un paio di sessioni da mezz'ora, o giù di lì, alla settimana trovi tutto.

Il problema però è che le aste le devi seguire, e se non lavori davanti a un computer, non riesci...

Piu' che altro il discorso e' un altro
Faccio un po' di trading a tempo perso e ormai sul mio target di giocatori ci prendo al 90% con lo scatto.
Non che ci voglia granche' a trovarli, il discorso e' che le aste molto spesso finiscono a prezzi esagerati e non ci si guadagna una fava (mi e' capitato di aver guadagnato al netto 20k con un acquisto sballato). Il tempo quindi se ne va...devi seguirti molti giocatori e prenderli a prezzi bassi altrimenti non vale la candela. Praticamente ormai per fare ST devi anche fare DT contemporaneamente :D

Sto addirittura maturando l'idea che prendere giocatori a 2 allenamenti dallo scatto sia molto piu' conveniente...

Dampyr
28-01-2007, 22:12
Ha sicuramente ragione: il fenomeno non e' esteso.
Su 920000 utenti meno dell'1% e' un DT... peccato che nel giro di 2 stagioni la 1a serie in Italia sara' tutta di DT, nel giro di 4 la II e così via...
Secondo me sei un po' pessimista...
ma magari sbaglio io. :)

^Rents^
28-01-2007, 22:14
Secondo me sei un po' pessimista...
ma magari sbaglio io. :)

Beh mi sa che in Svezia per dire, ci siamo quasi :)

windsurfers
28-01-2007, 22:17
Per trovare i giocatori basta poco tempo, se sei bravo in un paio di sessioni da mezz'ora, o giù di lì, alla settimana trovi tutto.

Il problema però è che le aste le devi seguire, e se non lavori davanti a un computer, non riesci...
Concordo

DierRe
28-01-2007, 23:15
io sto notando che il vero guadagno si fa nello ST da eccellente a formidabile, il resto lo possono pure fare ma i margini di guadagno non sono così alti...a mio avviso.

Bakircioglu
28-01-2007, 23:43
Sto addirittura maturando l'idea che prendere giocatori a 2 allenamenti dallo scatto sia molto piu' conveniente...

Come non quotarti...è assolutamente più conveniente! Ormai il costo d'acquisto di un giocatore prossimo allo scatto è praticamente lo stesso di quello di vendita dopo lo scatto...anzi se ci togli la percentuale per l'agente quasi ci rimetti!

slaine
28-01-2007, 23:48
Ormai il costo d'acquisto di un giocatore prossimo allo scatto è praticamente lo stesso di quello di vendita dopo lo scatto...anzi se ci togli la percentuale per l'agente quasi ci rimetti!
stavo pensando che con l'arrivo delle nuove giovanili lo ST fatto a livelli di 1-2 giocatori a settimana non avrà più senso.

Se anche solo il 20% degli utenti che attualmente pescano passano al nuovo sistema si avrà un calo drastico delle pescate sul mercato. Ma essendo il numero di giocatori più o meno sempre lo stesso ci sarà ancora più concorrenza sui giocatori in vendita col risultato che il venditore ci farà diversi soldi extra e inaspettati per via del prezzo di vendita molto simile al prezzo incluso di scatto successivo.

Ack, diafolo di un bionto sfedese :suspi:

Dampyr
28-01-2007, 23:53
Ack, diafolo di un bionto sfedese :suspi:
http://tommy.clarence.com/img/sturmtruppen_1.jpg

:D

Comunque mi pare un discorso che si può estendere a tutto il mercato.. :sisi:

lodone
29-01-2007, 01:51
Per trovare i giocatori basta poco tempo, se sei bravo in un paio di sessioni da mezz'ora, o giù di lì, alla settimana trovi tutto.

Il problema però è che le aste le devi seguire, e se non lavori davanti a un computer, non riesci...

Su questo hai pienamente ragione, io magari non me ne rendo conto perchè studio spesso a casa.
Credo che questo sia l'aspetto cosa più iniquo del trading, però sfatiamo questo mito che tutti i trader sono dei nerd che passano ore ed ore di fronte ad un pc a cercare come pazzi....poi che ci siano pure quelli così questo è un altro discorso!


Ha sicuramente ragione: il fenomeno non e' esteso.
Su 920000 utenti meno dell'1% e' un DT... peccato che nel giro di 2 stagioni la 1a serie in Italia sara' tutta di DT, nel giro di 4 la II e così via...

non devi basarti sulla percentuale, ma sul rapporto fra trader e giocatori da trading(e qui parlo di ST, non so se per DT intendi anche questo...). ogni stagione aumentano, anche solo dello 0,3%, mentre il numero di giocatori adatti rimane sempre lo stesso.
Tra l'altro, come diceva giustamente slaine, dalla prossima stagione diminuiranno drasticamente i giovani mentre i trader rimarranno presumibilmente sempre gli stessi(se non di più!), di conseguenza ci sarà una vera e propria saturazione del mercato con mancanza di giocatori da scatto che andranno a peso d'oro.
Credo che questa modifica delle giovanili abbatterà un po' lo ST blando, mentre lascerà vivo il day trading e lo skill trading di massa....ovvero quelli che veramente passano le ore di fronte al PC.

AboveTheLaw
30-01-2007, 19:48
leggo solo ora questa discussione, ma come si era capito agli ht DT e ST vanno bene visto che significano gente collegata ad hattrick. (anzi li hanno incentivati)

a loro va bene...

vi chiedo: ma voi va bene vedere che nelle serie medio-alte non c'è tattica (giocano tutti + o - uguale) e l'unico mertito è fare mercato per mantenere più megastipendi?

a voi va bene che per manterere i megastipendi il mercato di ht deve essere in picchiata libera e l'allenamento tradizionale diventa presto inutile?


a me no.
quando decideranno che è il caso di limitalo e inserire un po di tattica vera in ht fatemi un fischio :suspi: