PDA

Visualizza Versione Completa : Ho voglia di fare sul serio!: consigli?



TylerDurden
03-09-2004, 23:16
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto che dopo la 1° stagione di hattrick, vinta ma promozione fallita allo spareggio, ha deciso di compiere il salto di qualità spero col vostro aiuto! Infatti, pur con buoni risultati, non mi sono dedicato molto alla gestione della squadra, specie per quel che riguarda allenamenti (ho appena scaricato la guida..a breve mi metto a studiare...), lo schema, gli assistenti, ecc.

Insomma ho cominciato prendendo giocatori con buoni skill e applicando il classico 4-4-2.

Però leggendo sul forum e sul ng icgs mi rendo conto di non riuscire ad apprezzare in pieno questo immenso gioco senza conoscerne tutti i segreti.

Vi va di dare un'occhiata alla mia squadra (ID 236735 - serie VI.492) e dirmi come devo cominciare a muovermi??

Grazie a chiunque sappia consigliarmi,

TylerDurden

Uriele
04-09-2004, 00:03
Innanzitutto benvenuto! :)

Per quanto riguarda gli allenamenti se hai denaro a disposizione prendi l'allenatore buono/scarso in carisma, altrimenti anche quello accettabile scarso in carisma va bene.

Per quanto riguarda gli allenamenti compra giovani 17/18 con accettabile nella skill che alleni (nota: spendendo qualcosina un più si prendono anche giocatori con le loro rispettive secondarie che al momento della rivendita fanno la differenza in euri) e assumi 9 assistenti allenatori + 1 assistente portiere se alleni regia, attacco, difesa o cross; se alleni parate 9 assistenti portieri + 1 assistente allenatore.

Allena al 100% e se non lo hai già fatto ingrandisci lo stadio ad almeno 15000 posti, prendi 5 portavoce e da 1 a 3 fisioterapisti secondo il tuo pensar ottimistico per quanto riguarda gli infortuni.

Investi 20k nelle giovanili se ne hai la possibilità fin da subito, altrimenti 10k fino ad accettabile e poi passi a 20k

Infine leggiti questa guida (http://www.htita.it/guide/allenamento.pdf) per gli allenamenti che ti deluciderà un po' il tutto...

NEoMaTRiX
04-09-2004, 00:29
uhm, la serie mi tornava vagamente nota, vado a guardare la squadra...e che ti trovo? un mio collega di girone....ma tu guarda quant'è piccola la rete :D

benvenuto nel forum ;)

barthleby
04-09-2004, 00:47
Ciao Tyler!
Ma lo sai che hai un nick conosciuto?

EvilEmpireV
04-09-2004, 07:58
Ciao e ben venuto^_^

valdar
04-09-2004, 10:41
ben venuto!

ingegnerlillo
04-09-2004, 11:32
benvenuto!

papclems
04-09-2004, 11:35
benBevuto :D:D

hachise
04-09-2004, 11:39
e che manco io?
benvenuto :asd:

Jokmax
04-09-2004, 11:42
Benvenuto!!!;)

Jok:D

PS: dedicato agli altri: BASTARDONI mi avete davvero cancellato il thread:mad: !!!!:asd:

TylerDurden
04-09-2004, 18:24
Grazie a tutti per il benvenuto!
Un saluto particolare a Neomatrix, mio collega di serie, che forse proprio grazie ai consigli di questo forum quest'anno si appresta a salire di seri :D

Ma altri consigli, oltre a quelli preziosi di Uriele??
Qualcuno ha dato un'occhiata alla mia rosa?

TylerD.

nonamepro
04-09-2004, 18:26
un consiglio?Sai dov'è la Marini?

EvilEmpireV
04-09-2004, 18:27
Grazie a tutti per il benvenuto!
Un saluto particolare a Neomatrix, mio collega di serie, che forse proprio grazie ai consigli di questo forum quest'anno si appresta a salire di seri :D

Ma altri consigli, oltre a quelli preziosi di Uriele??
Qualcuno ha dato un'occhiata alla mia rosa?

TylerD.
io non la vedo....non so dove l'hai postata^_^

Pero' ti do un consiglio al buio...licenzia al volo tutti quelli che non hanno almeno insufficientein una skill che sia regia,difesa,cross,attacco e parare^_*

poi sfoltita la rosa da questi mangiasoldi se ne riparla^_*

NEoMaTRiX
04-09-2004, 23:04
Un saluto particolare a Neomatrix, mio collega di serie, che forse proprio grazie ai consigli di questo forum quest'anno si appresta a salire di seri :D
macchè....è tutta farina del mio sacco :asd:

scherzi a parte.....ho detto la verità :D
tornando seri (vediamo se riesco) vedrai che conoscendo le varie sfumature di hattrick ci si diverte molto di più, e questo forum è il posto giusto

TylerDurden
04-09-2004, 23:08
un consiglio?Sai dov'è la Marini?
Marini???
Valeria :asd: ???

TylerDurden
04-09-2004, 23:11
io non la vedo....non so dove l'hai postata^_^

Pero' ti do un consiglio al buio...licenzia al volo tutti quelli che non hanno almeno insufficientein una skill che sia regia,difesa,cross,attacco e parare^_*

poi sfoltita la rosa da questi mangiasoldi se ne riparla^_*
In effetti non l'ho postata da nessuna parte...credevo che con l'ID squadra si potesse vedere la rosa con le caratteristiche ma invece credo non sia così...
...cmq il primo passo l'ho fatto, ho licenziato 5/6 ragazzotti....

ed ora, partiamo dalla tattica...sul file di Dave c'è scritto che il modulo migliore è il 3-5-2...confermate???

TylerD.

Aboli
04-09-2004, 23:21
In effetti non l'ho postata da nessuna parte...credevo che con l'ID squadra si potesse vedere la rosa con le caratteristiche ma invece credo non sia così...
...cmq il primo passo l'ho fatto, ho licenziato 5/6 ragazzotti....

ed ora, partiamo dalla tattica...sul file di Dave c'è scritto che il modulo migliore è il 3-5-2...confermate???

TylerD.non è detto, ti diranno che non esiste il modulo migliore.
La realtà è che in passato in hattrick 99 volte su 100 vinceva chi aveva il dominio del centrocampo e il modulo 3-5-2 è il modulo che schiera più centrocampisti centrali. Adesso però sono in corso delle trasformazioni in hattrick che prendono in considerazione altri parametri valorizzando maggiormente altri moduli. Per fare un esempio nel forum ci sono accaniti sostenitori del 5-4-1, del 4-5-1 e del 3-4-3, dipendendo dai moduli anche la specialità da allenare (se alleni regia è consigliabile avere un centrocampo a 5, se alleni attacco 3 attaccanti e così via) scegli cosa vuoi allenare, da qui passa alla scelta del modulo, cerca di costruire una squadra competitiva in funzione di quello che scegli e a meno di errori grossolani dovrebbero arrivare i risultati. Ovviamente il modulo dipende anche dalla qualità dell'avversario.

Cmq probabilmente il 3-5-2 è leggermente sopra gli altri (personalissimo parere che demoliranno), così "dovrai" allenare regia.

io uso prevalentemente questo.

ingegnerlillo
05-09-2004, 11:14
buone considerazioni Aboli... Comunque sono anche altri i moduli competitivi, anche se secondo me per ora si hanno speranze di vittoria più che altro con 3-5-2, 4-4-2 con tre centrali ( se vuoi dai un'occhiata alle mie partite...) e 3-4-3 sempre con 3 centrali... Quoto tutto ciò che ti ha detto Uriele, anche se ora che siamo a fine stagione i giocatori da allenare li prenderei solo 17enni... Se poi hai altre domande, prontissimo ad aiutarti...

Conte Dra-culo
05-09-2004, 13:45
innanzitutto se vuoi un buon consiglio non dare mi retta ad Evil o Ingegnerlillo...

Poi puoi fare con buoni risultati un qualsiasi modulo a 4 o 5 centrocampisti... basta avere una squadra che lo regga... ;)

Poi l'allenatore ce l'hai?
lo stadio?
preparatori?

A_Squizzato
05-09-2004, 14:13
io non la vedo....non so dove l'hai postata^_^

Pero' ti do un consiglio al buio...licenzia al volo tutti quelli che non hanno almeno insufficientein una skill che sia regia,difesa,cross,attacco e parare^_*

poi sfoltita la rosa da questi mangiasoldi se ne riparla^_*

Cioè si dovrebbero licenziare tutti i giocatori che non hanno tutte le skill sopra citate ad almeno insufficiente? Ho capito bene? Tutte? cioè se hanno parare attacco cross e difesa insufficente ma regia scarso lo caccio? Qualsiasi età abbia?

epifanio
05-09-2004, 14:18
Cioè si dovrebbero licenziare tutti i giocatori che non hanno tutte le skill sopra citate ad almeno insufficiente? Ho capito bene? Tutte? cioè se hanno parare attacco cross e difesa insufficente ma regia scarso lo caccio? Qualsiasi età abbia?
non TUTTE, ma almeno UNA!

i difensori devono avere difesa almeno accettabile, poi se hanno attaco a tremendo non cambia niente, per la difesa non serve !

per gli attaccanti non servono le skill parate e difesa
per i centrocampisti l'attacco non conta praticamente nulla...
per i portiere conta solo la skill parate

nelle guide dovresti trovare informazioni molto più precise.

buon divertimento con i licenziamenti...
...e se hai dubbi posta qui i giocatori e trovi qualcuno che ti consiglia.

A_Squizzato
05-09-2004, 14:23
Grazie mille... perchè ho letto delle guide... ma ho frainteso quel che era scritto... in effetti mi sembrava un po' strana la cosa...

epifanio
05-09-2004, 14:30
Grazie mille... perchè ho letto delle guide... ma ho frainteso quel che era scritto... in effetti mi sembrava un po' strana la cosa...
di niente.

... è molto strana perchè se consideri tutte le skill... dovresti rimanere con al massimo 3 o 4 giocatori...

in bocca al lupo!!!

A_Squizzato
05-09-2004, 14:41
Già.... una squadra di briscola...
Non di calcio....

Conte Dra-culo
05-09-2004, 15:27
No se non ha almeno una di quelle skill insufficienti...

di qualsiasi età... ;)

TylerDurden
06-09-2004, 20:04
Poi l'allenatore ce l'hai?
lo stadio?
preparatori?
Allenatore appena preso accettabile e scarso in carisma

Stadio in lavorazione portato a 17.000

assunti 9 preparatori giocatori + 1 portieri.

Cambiato modulo da 4-4-2 a 3-5-2
Allenamento in regia...

Ora sto scandagliando il mercato alla ricerca di 17-18 enni..
ma mi conviene aspettare la nuova stagione x fare questi acquisti??
Inoltre la loro skill aumenterà solo giocando titolari o anche stando in panchina?

grazie,
TylerD.

EvilEmpireV
06-09-2004, 20:06
Allenatore appena preso accettabile e scarso in carisma

Stadio in lavorazione portato a 17.000

assunti 9 preparatori giocatori + 1 portieri.

Cambiato modulo da 4-4-2 a 3-5-2
Allenamento in regia...

Ora sto scandagliando il mercato alla ricerca di 17-18 enni..
ma mi conviene aspettare la nuova stagione x fare questi acquisti??
Inoltre la loro skill aumenterà solo giocando titolari o anche stando in panchina?

grazie,
TylerD.
I 17ennei e i 18enni,meglio prenderli ormai nella nuova stagione..altrimenti compri dei giovani che invecchiano prima ancora di poterli allenare^_*

E la skill aumenta solo nei giocatori schierati in campo..chi non gioca non prende allenamento

kirk hammer
06-09-2004, 20:07
i prezzi ora sono molto bassi perche in molti stanno svendendo i giocatori, sapendo che tra qualche settimana scatteranno d'eta....... io consiglio di comprare ora appunto per questo, pur sapendo che i 17 che compri ora sono gia 18.... anche se cmq hai 5 settimane prima dello scatto d'eta e magari con un po di culo ti scattan prima.......

edit: il fatto è che evil, se tutti comprano i 17 enni a inizio stagione i prezzi lievitano non poco....... anche perche di 17 enni ci saranno solo quelli appena tirati fuori dalle giovanili (visto che non ci sono 16enni in circolo ora) e di 18 saranno gli attuali 17enni........ tanto vale prenderli ora

NEoMaTRiX
06-09-2004, 21:44
Ora sto scandagliando il mercato alla ricerca di 17-18 enni..
ma mi conviene aspettare la nuova stagione x fare questi acquisti??
Inoltre la loro skill aumenterà solo giocando titolari o anche stando in panchina?

grazie,
TylerD.
per far prendere l'allenamento ai giocatori devi farli giocare, di conseguenza viene spontaneo dire che è necessario organizzare ogni settimana un'amichevole per schierare anche le riserve e garantire l'allenamento a tutti i giocatori del reparto allenato......specifico questo perchè durante tutta la stagione ho notato che non hai mai organizzato nessuna amichevole....è una grave perdita di possibili introiti futuri provenienti dalla cessioni di giocatori migliorati grazie appunto alle amichevoli

TylerDurden
06-09-2004, 22:52
per far prendere l'allenamento ai giocatori devi farli giocare, di conseguenza viene spontaneo dire che è necessario organizzare ogni settimana un'amichevole per schierare anche le riserve e garantire l'allenamento a tutti i giocatori del reparto allenato......specifico questo perchè durante tutta la stagione ho notato che non hai mai organizzato nessuna amichevole....è una grave perdita di possibili introiti futuri provenienti dalla cessioni di giocatori migliorati grazie appunto alle amichevoliInfatti!
Dalla prox stagione farò sul serio....stai attento :D

TylerD.

Vlad78
06-09-2004, 22:54
dipsutare le amichevoli x chi vuole fare un allenamento serio è vitale!
Senza di esse tanto vale nn allenare!Si perde gran parte dello scopo dell'allenamento in una skill! Dimezzi i giocatori che possono beneficiare del trainig! Anche giocare contro una squadra di scapppati di casa al limte nn importa!basta che lo si faccia

NEoMaTRiX
07-09-2004, 00:44
Infatti!
Dalla prox stagione farò sul serio....stai attento :D

TylerD.
io spero di stare in V la prossima stagione, ma se così non fosse sarà un piacere confrontarmi con te :D