PDA

Visualizza Versione Completa : niubbaggini



Arthurzico
24-01-2007, 17:22
Ciao a tutti... avrei un paio di cosette da chiedervi:

1- gioco con 3-5-2.. con i due difensori laterali verso il centro. Devono essere forti solo in difesa o devo guardare anche resistenza e un minimo di cross? (faccio bene a giocare così o meglio due dif centrali e un laterale verso il centro?)

2- Perchè nel mio girone sono primo per valore stelline e solo 5° in hatstats?

3-le due ali di centrocampo se posizionate normalmente devo avere un valore decente anche in regia o basta cross? p.s. quanto contano i passaggi in questo ruolo?

Grazie ;)

aed1248
24-01-2007, 17:25
benvenuto...

1) 2) 3) esercitazioni con il tasto cerca... :D

senza offesa, eh! ;)

Arthurzico
24-01-2007, 17:30
:suspi: :(

ok no problem...

ho trovato con cerca qualcosa ma a proposito della domanda 1 non mi &#232; chiaro se &#232; meglio giocare con i dif laterali TM ( <-- anche l' abbreviazione eh....mitico cerca eheh) o con 2 centrali e 1 laterale TM?

Se qualcuno avesse la pazienza di rispondermi...

Joey-sama
24-01-2007, 18:08
x essere sicuro di avere 3 difensori centrali tieni i 2 centrali e su un terzino gli metti difensore extra (+ centrato di così si muore) :rolleyes:

Faisc
24-01-2007, 18:17
1)anch'io gioco con il 3-5-2 e ho un difensore centrale e due terzini difensivi, cioè con difesa e poco cross; però se vedo che l'avversario punta solo sull'attacco centrale e nel laterale fa disastroso metto il terzino che non mi serve come centrocampista e il difensore che prima era centrocampista diventa fdifensore centrale puro...

2) anch'io sono primo ma nelle hatstats no...quello non conta più di tanto...

3) passaggi conta poco, regia conta poco, aumenta solo il valore del cc di pochi decimi, quello che conta di + è cross e un po di resistenza (acc/buona per stare tranquilli), poi se ha regia o passaggi mal non fa...

mavio
24-01-2007, 18:22
se vuoi la difesa centrale pi&#249; forte, quindi togliendo la copertura sulle fasce, rendi un terzino dif extra

mavio
24-01-2007, 18:28
2) anch'io sono primo ma nelle hatstats no...quello non conta più di tanto...
caso mai, le stellette servono di meno, le hatstats sono il riflesso delle valutazioni ;)


3) passaggi conta poco, regia conta poco, aumenta solo il valore del cc di pochi decimi, quello che conta di + è cross e un po di resistenza (acc/buona per stare tranquilli), poi se ha regia o passaggi mal non fa...
su passaggi parliamo la stessa lingua, resistenza serve se associato a regia, se prendi solo cross, non occorre resistenza

Hyypia
24-01-2007, 18:53
:suspi: :(

ok no problem...

ho trovato con cerca qualcosa ma a proposito della domanda 1 non mi è chiaro se è meglio giocare con i dif laterali TM ( <-- anche l' abbreviazione eh....mitico cerca eheh) o con 2 centrali e 1 laterale TM?

Se qualcuno avesse la pazienza di rispondermi...
dipende dall'avversario.... a volte si mettono 2 terzini difensivi, a volte 2 terzini veros il centro o a volte uno a un modo e uno all'altro.... oppure anche 2 centrali e un terzino.... e così via... dipende dagli attacchi dell'altro

cmq a meno che non li usi offensivi o normali (e di solito con la difesa a 3 nn si fa) l'importante è che abbiano difesa e se puoi esperienza

Joey-sama
24-01-2007, 18:56
cmq a meno che non li usi offensivi o normali (e di solito con la difesa a 3 nn si fa)

sono l'unico kamikaze che gioca 3-5-2 con 2 terzini offensivi? :eek:

mavio
24-01-2007, 18:58
kamikaze? forse! decidi di non curarti della dif laterale e pompi l'att laterale, magari aiutato da 1 ala+1 att tw, vero? ma quanto hanmno in cross?

Arthurzico
24-01-2007, 19:22
cmq a meno che non li usi offensivi o normali (e di solito con la difesa a 3 nn si fa) l'importante è che abbiano difesa e se puoi esperienza

Perfetto Hyypia... mi è molto più chiaro ora :up:

Ma se metto due centrali più l'extra immagino che la dif laterale sia pari a 0... quindi nn conviene molto

grazie a tutti per la disponibilità :up:

Hyypia
24-01-2007, 19:32
Perfetto Hyypia... mi è molto più chiaro ora :up:

Ma se metto due centrali più l'extra immagino che la dif laterale sia pari a 0... quindi nn conviene molto

grazie a tutti per la disponibilità :up:
beh.. proprio 0 no... sarà bassa.....
però se ti capita uno che usa il 343, con 3cc + ala tm e AIM, allora potresti anche metterli 3 centrali, anche se rendono + o meno come 2 centrali + un terzino tm...

Joey-sama
24-01-2007, 19:36
kamikaze? forse! decidi di non curarti della dif laterale e pompi l'att laterale, magari aiutato da 1 ala+1 att tw, vero? ma quanto hanmno in cross?

:asd: la politica del chi rimane indietro paga x tutti, il mio centrale difensivo si sente come la particella di sodio :D
ho fatto nell'ultima gara un buono (molto alto) e un eccellente (basso) sui laterali, per&#242; &#232; finita male... sar&#224; stata sfiga, ma ora non so se riproporre quello schieramento

Bombaster
24-01-2007, 19:37
Giocando con il 3-5-2, se metti un difensore centrale e due terzini difensivi fai valori equilibrati su tutti e tre i settori difensivi e non dai alcun aiuto a centrocampo e attacco laterale.
Se hai bisogno di rinforzare il centro e sei relativamente sicuro che l'avversario trascura un attacco laterale, puoi posizionare il terzino di quella fascia come difensore centrale. Farai valori superiori al centro e abbastanza bassi dal lato in cui hai rinunciato al terzino.
Se vuoi rinforzare l'attacco laterale metti il terzino normale o offensivo, dal lato in cui metti l'ala offensiva e, magari, anche l'attaccante verso l'ala. Guadagna l'attacco laterale in proporzione all'abilit&#224; nei cross del terzino e perde la difesa laterale. Il terzino offensivo necessita di difesa e cross. Solo in misura irrisoria di regia (e corrispondente resistenza), ma puoi tranquillamente trascurarla.
Se vuoi rinforzare l'attacco metti il difensore centrale come offensivo. Perdi in difesa centrale e un p&#242; anche nelle difese laterali, ma aumenti il centrocampo. Il difensore offensivo deve avere difesa e regia (e corrispondente resistenza). In questo caso puoi giocare anche con due difensori centrali (uno offensivo) e un terzino sul lato in cui il tuo avversario &#232; pi&#249; forte.
Io gioco con il difensore centrale normale e i due terzini difensivi. Contro attacchi sulle fasce (o quando devo potenziare il centrocampo) gioco con il difensore centrale offensivo. Solo se su un lato l'avversario non attacca ed &#232; anche molto debole in difesa, uso il terzino offensivo.

Hyypia
24-01-2007, 19:41
sono l'unico kamikaze che gioca 3-5-2 con 2 terzini offensivi? :eek:
io al massimo metto il centrale offensivo e poi 2 terzini TM..... almeno alzo il cc....

derblauereiter
24-01-2007, 20:33
sono l'unico kamikaze che gioca 3-5-2 con 2 terzini offensivi? :eek:

beh io il più delle volte gioco con 2 terzini off e DC off col 3-4-3.:sisi:

tornando alle domande iniziali:

1) ti hanno già risposto gli altri
2) Nel calcolo delle Hatstats conta molto il cc. Se a parità di stellette sei sotto di Hatstats è il caso di dare un occhio ai centrali
3) ma parzialmente coinvolge anche la 2. regia+resistenza delle ali contribuisce molto al valore del cc (il fattore dovrebbe essere 0,5). Se appena appena hai due soldi cerca ali con regia (e res) e vedrai come cambiano le Hatstats :up:

mavio
25-01-2007, 01:36
ho fatto nell'ultima gara un buono (molto alto) e un eccellente (basso) sui laterali, però è finita male... sarà stata sfiga, ma ora non so se riproporre quello schieramento
ho visto quella partita, sfiga, null'altro :eek: :eek: ...comunque tu si che hai capito il gioco :D:D (anch'io non amo la difesa, anzi...;) )