PDA

Visualizza Versione Completa : Ala = cross + ???



Noevdia
21-01-2007, 19:52
Ragazzi grazie a due posts ho scoperto oggi che posso farmi delle ali senza spendere cifre folli; giacchè però le ali mi risultano oggetti misteriosi mi aiutate a capire quali ali sono più adatte per il cc e quali sono più "offensive"?
Mi spiego meglio; per l'ala avere regia è importante? E' più importante avere attacco piuttosto che regia? E la resistenza conta?
Insomma, infarinatemi :D

Andrew Lix
21-01-2007, 19:54
le ali per giocare verso il centro.. e quindi dare apporto notevole al centrocampo.. oltre che vabbè cross devono avere regia decente e anche la resistenza alta... altrimenti metterle centrale non serve a nulla..
io ti consiglio pure un po' di passaggi di considerarli

Hyypia
21-01-2007, 19:55
per me esistono solo 2 tipi di ali

-ala tm, che deve avere regia, resistenaz e basta
-ala offensiva, che deve avere crosse basta

:D

Noevdia
21-01-2007, 20:03
Ma è giusto che per giocare verso il centro è meglio avere come skill principale regia e poi cross (buono/acc ad esempio)?

Invece per l'ala offensiva allora vado solo di monoskill; quindi da buono in su tutti i giocatori son buoni per questo ruolo?

Come fate voi, avete delle ali "versatili" oppure comprate le ali impostando poi la tattica a seconda di quello che avete comprato?

soullessguy
21-01-2007, 20:04
Come fate voi, avete delle ali "versatili" oppure comprate le ali impostando poi la tattica a seconda di quello che avete comprato?
Veramente è il contrario :D, al limite sei tu ke compri l'ala giusta per la tattica ke usi :sisi: :p

Hyypia
21-01-2007, 20:06
Veramente è il contrario :D, al limite sei tu ke compri l'ala giusta per la tattica ke usi :sisi: :p
quoto... se te ne serve una da usare offensiva la prendi con cross, se la usi TM con regia....

Teo
21-01-2007, 20:09
atatcco nn serve, regia alza 1po' il centromcapo, passaggi alza l'attacco laterale.

pjala monoskil veloce eccellente con exp se puoi

Noevdia
21-01-2007, 20:17
atatcco nn serve, regia alza 1po' il centromcapo, passaggi alza l'attacco laterale.

pjala monoskil veloce eccellente con exp se puoi

Ah ecco, quindi la skill attacco non la devo considerare nella scelta dell'ala; se ha capito bene attacco + cross è utile solo per gli attaccanti esterni.

Per la tattica non è che sia così semplice, io spesso cambio la mia tattica a seconda della squadra che affronto, oggi gioco AIM domani AOW. Finora, al mio livello i giocatori fanno più o meno tutti schifo allo stesso modo ma per chi è nelle serie più alte penso la scelta debba essere ponderata a meno di non avere 4 ali ottime e schierarne solo 2 a partita a seconda della tattica.

Cmq grazie per i vs preziosi consigli :up:

Drakkar
21-01-2007, 22:48
Diciamo che attacco per un'ala serve solo per gli SE.

Dal regolamento: "Le ali con una sufficiente abilità nel cross possono dar vita ad occasioni che, a loro volta, possono essere finalizzate da un altro giocatore (un'ala oppure un attaccante). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol."

Vagrant75
21-01-2007, 22:57
Cmq anche se non schierata tm un ala con un pò di regia te l'alza il centrocampo, di poco ma è sempre meglio che niente

Certo non è che ti devi prendere un ala con chissà quale regia, ma tra un cross ecc e basta ed una con anche regia acc ssceglierei la seconda anche se la schiero offensiva .. anche se lì poi ci vuole anche resistenza.
Quindi molto dipende da cosa ti serve veramente

bongo
21-01-2007, 23:02
bah ognuno ha il suo modo di scegliere le ali... il mio obbietivo e avere 2 ali offensive all occorenza TM con:
regia:splendido
resistenza:eccelente/formidabile
Cross:magnifico
specialita: veloce
passaggi: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)
difesa: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)

un mostro del genere me lo creo in casa partendo da 18enni a inizio stagione
regia:ecclente
resistenza:insufficente/accetabile
Cross:accettabile
specialita: veloce
passaggi: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)
difesa: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)

ritengo che l'apporto di un ala al centrocampo anche se schierata non TM è comunque una cosa da non trascurare.

ps: quanto varrebbe un mostro come quello citato da me se lo vendo?
ps2: quanto costa il secondo giocatore a fine stagione 17enne?

derblauereiter
21-01-2007, 23:17
io non condivido.
prescindendo dai TM che spesso non sono neanche ali, la regia delle ali contribuisce alla valutazione e non poco.
Nelle serie basse un'ala offensiva con regia buono fa la differenza eccome. Poi magari nelle serie più alte è diverso, ma per noi gnubbi è quasi come giocare con un centrocampista in più. E scusate se è poco.

La mia ala titolare (finchè si regge in piedi) è quintuplo buono (cross/regia/resistenza/esperienza/CP) e quando è in forma fa 3,5 stelle. Pagata una cifra assolutamente modesta: 88k.
Io al tuo posto cercherei un giocatore simile.

Vagrant75
21-01-2007, 23:19
bah ognuno ha il suo modo di scegliere le ali... il mio obbietivo e avere 2 ali offensive all occorenza TM con:
regia:splendido
resistenza:eccelente/formidabile
Cross:magnifico
specialita: veloce
passaggi: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)
difesa: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)

un mostro del genere me lo creo in casa partendo da 18enni a inizio stagione
regia:ecclente
resistenza:insufficente/accetabile
Cross:accettabile
specialita: veloce
passaggi: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)
difesa: debole/insuf (a seconda di quanto si alza il prezo e se la trovo)

ritengo che l'apporto di un ala al centrocampo anche se schierata non TM è comunque una cosa da non trascurare.

ps: quanto varrebbe un mostro come quello citato da me se lo vendo?
ps2: quanto costa il secondo giocatore a fine stagione 17enne?


Obbiettivo assai pretenzioso, ma se ci riesci vale un botto ... non saprei dire quanto ... anche se ti ci vogliono 3-4 stagioni bone per crearlo ...

paolinho83
22-01-2007, 14:13
Appurato il fatto che un'ala TM è un vero e proprio cc,dato che ha come primarie reg e resistenza, stiamo altresì affermando che un'ala offensiva, anche avendo regia, dà un contributo minimo al valore di cc?

A questo punta ala off=cross monoskill!??!?!?

Vagrant75
22-01-2007, 14:18
Appurato il fatto che un'ala TM è un vero e proprio cc,dato che ha come primarie reg e resistenza, stiamo altresì affermando che un'ala offensiva, anche avendo regia, dà un contributo minimo al valore di cc?

A questo punta ala off=cross monoskill!??!?!?


Un ala offensiva ha come primaria cross e come secondarie passaggi e attacco che in maniera differente cmq possono influire sul rendimento.
Il discorso della regia è parallelo alla resistenza.

Cioè se hai un ala off con solo cross ti darà apporto solo off ... la stessa ala sempre schierata off però con resistenza da buon in sù e regia da acc in sù ti darà anche apporto al centrocampo ... certo mica quanto se la schieri TM ,ma cmq ti alza anche il centrocampo.


Ho messo dei valori minimi di regia e resistenza

rui_papo_6
22-01-2007, 14:21
il contributo non è affatto minimo
certo dipende da quanta regia/resistenza hanno le ali, ma io quando metto le due ali con buono in regia ci guadagno due tre sottolivelli rispetto a mettere quelle senza regia
sempre offensive e mai TM, ovviamente, sennò il confronto non ha senso

Vagrant75
22-01-2007, 14:25
il contributo non è affatto minimo
certo dipende da quanta regia/resistenza hanno le ali, ma io quando metto le due ali con buono in regia ci guadagno due tre sottolivelli rispetto a mettere quelle senza regia
sempre offensive e mai TM, ovviamente, sennò il confronto non ha senso

Esatto :up: minimo rispetto ad un ala tm, ma notevole rispetto a schierare una senza regia.
Inoltre io ho notato che la mia ala che ha pure insuff in difesa alza pure lì qualcosina seppur schierata offensiva .... che l'ala sia il primo vero ruolo multiskill importante???

soullessguy
22-01-2007, 17:09
Un ala offensiva ha come primaria cross e come secondarie passaggi e attacco che in maniera differente cmq possono influire sul rendimento.
Attacco non è una secondaria per nessun tipo di ala :rolleyes:


Inoltre io ho notato che la mia ala che ha pure insuff in difesa alza pure lì qualcosina seppur schierata offensiva .... che l'ala sia il primo vero ruolo multiskill importante???
Scusa se insisto, ma non hai scoperto niente ke non esistesse già fin da quando è nato Hattrick:

È il ruolo che richiede la maggiore varietà di skill, in quanto le ali possono influenzare un gran numero di reparti. Grazie alla skill principale, cross, ed a una delle secondarie, passaggi, viene infatti alzato il valore dell’attacco laterale (secondo alcuni allenatori di ali, il peso delle due skill sarebbe di 1 a 3, ovvero un livello di cross conterebbe come tre livelli di passaggi). Se poi il giocatore è dotato di regia e resistenza, sarà in grado di migliorare il valore del centrocampo, mentre con un valore alto di difesa migliorerà anche la difesa laterale della fascia su cui è schierato.

Dampyr
22-01-2007, 17:15
Come importanza di apporto delle skill dell'unico vero giocatore multiskill di hattrick (l'ala) secondo me il livello è questo:

cross (beh...è un'ala...)
regia+resistenza (l'apporto viene sempre dato)
passaggi (apporto solo se offensiva, non credo da normale..)
difesa (solo perchè di solito conta meno...)

attacco non c'entra un tubo :sisi:

Vagrant75
22-01-2007, 17:19
1°Attacco non è una secondaria per nessun tipo di ala :rolleyes:


2°Scusa se insisto, ma non hai scoperto niente ke non esistesse già fin da quando è nato Hattrick:

1°Non ho detto che attacco sia una secondaria per l'ala ho solo detto che se ha un pò d'attacco male non gli fà ... a me l'ala con attacco insuff ... mi alza di più quella fascia rispetto all'altra ala identica che ha att scarso ... e decimali in cross maggiori
2° Non ho detto di aver scoperto qualcosa ho solo accennato questa cosa sui valori da avere per un'ala .. visto che tutti parlavano solo di regia o cross ....

@Dampyr non ho detto che attacco è importante ho detto solo che se c'ha anche un pochino d'attacco male non gli fà ....

Dampyr
22-01-2007, 17:21
1°Non ho detto che attacco sia una secondaria per l'ala ho solo detto che se ha un pò d'attacco male non gli fà ... a me l'ala con attacco insuff ... mi alza di più quella fascia rispetto all'altra ala identica che ha att scarso ... e decimali in cross maggiori
2° Non ho detto di aver scoperto qualcosa ho solo accennato questa cosa sui valori da avere per un'ala .. visto che tutti parlavano solo di regia o cross ....

@Dampyr non ho detto che attacco è importante ho detto solo che se c'ha anche un pochino d'attacco male non gli fà ....
No, non è che dà poco o tanto apporto... non ne dà proprio! :sisi:

mavio
22-01-2007, 17:21
Un ala offensiva ha come primaria cross e come secondarie passaggi e attacco che in maniera differente cmq possono influire sul rendimento.
:suspi: ahi ahi Vagrant, mi deludi...è un quote da Bestiario :asd:
comunque attacco serve solo all'att tw, non certo all'ala, piuttosto, se quell'ala insufficiente in attacco la metti in att riposizionato laterale, se vuoi lasciar perdere tutto l'attacco centrale, può andar bene

Vagrant75
22-01-2007, 17:24
:suspi: ahi ahi Vagrant, mi deludi...è un quote da Bestiario :asd:
comunque attacco serve solo all'att tw, non certo all'ala

Acc.... ecco perchè mi avete lapidato .... ho scritto male .....:no: :no: :no: :no: :no: .... cmq non come importanza, ma come valutazione finale ... a me l'ala che ha quel miserrimo attacco in più mi alza la valutazione dell'attacco dove la schiero .... ripeto ho le due ali pressochè identiche ..... ........ vabbè mi merito il bestiario ... del resto sono superniubbone e gioco in 7° con gli accettabili :no: :no: :no: :no: :no:

Dampyr
22-01-2007, 17:26
Acc.... ecco perchè mi avete lapidato .... ho scritto male .....:no: :no: :no: :no: :no: .... cmq non come importanza, ma come valutazione finale ... a me l'ala che ha quel miserrimo attacco in più mi alza la valutazione dell'attacco dove la schiero .... ripeto ho le due ali pressochè identiche .....
importanza e valutazione finale sono legate a doppio filo...
fidati, attacco all'ala non serve proprio per niente...

Vagrant75
22-01-2007, 17:28
importanza e valutazione finale sono legate a doppio filo...
fidati, attacco all'ala non serve proprio per niente...


Mi fido, mi fido :(
Sono ipersuperniubbo :cry: (non stò prendendo in giro .... ognivolta che vi leggo capisco quanto non sò niente di hattrick)

Drakkar
22-01-2007, 17:31
importanza e valutazione finale sono legate a doppio filo...
fidati, attacco all'ala non serve proprio per niente...

Attacco per un'ala per quanto riguarda le valutazioni non serve a una cippa, ma per quanto riguarda lo SE cross dell'ala/finalizzazione attaccante o ala,non so in che misura, ma penso proprio che conti... O almeno così dice il regolamento :p

Dampyr
22-01-2007, 17:35
Attacco per un'ala per quanto riguarda le valutazioni non serve a una cippa, ma per quanto riguarda lo SE cross dell'ala/finalizzazione attaccante o ala,non so in che misura, ma penso proprio che conti... O almeno così dice il regolamento :p
come SE dovrebbe servire solo se ha anche CP (a sto punto manca solo parate :asd: ) per il tiro da lontano... l'SE cross+finalizzazione richiede cross alto dell'ala e attacco alto dell'attaccante (mi sembra :suspi: )

mavio
22-01-2007, 17:40
come SE dovrebbe servire solo se ha anche CP (a sto punto manca solo parate :asd: ) per il tiro da lontano... l'SE cross+finalizzazione richiede cross alto dell'ala e attacco alto dell'attaccante (mi sembra :suspi: )
:eek: :eek: :eek: :eek: oh my...qui manca solo che l'ala la prendete metallurgica e dietro ci mettete il terzino scaltro, poi stiamo completi :asd:

Vagrant75
22-01-2007, 17:41
:eek: :eek: :eek: :eek: oh my...qui manca solo che l'ala la prendete metallurgica e dietro ci mettete il terzino scaltro, poi stiamo completi :asd:


Io l'avevo detto che l'ala è l'unico multiskill di hattrick :sisi: :asd: :sisi:

mavio
22-01-2007, 17:44
Io l'avevo detto che l'ala è l'unico multiskill di hattrick :sisi: :asd: :sisi:
nessuno lo mette in dubbio, ma si può fare una selezione delle skill, non c'è bisogno di prendere l'ala con cross, regia (+resistenza), passaggi, attacco e difesa :asd::asd:

Drakkar
22-01-2007, 17:44
Le ali con una sufficiente abilità nel cross possono dar vita ad occasioni che, a loro volta, possono essere finalizzate da un altro giocatore (un'ala oppure un attaccante). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol.)

magari devo fidarmi di chi ha più esperienza nel gioco, ma io ho semplicemente riportato ciò che dice il regolamento.

Comunque nella scelta delle ali tralascio completamente l'attacco :p ... poi se c'è, tanto meglio!

Noevdia
22-01-2007, 22:39
Ecco, ero partito pensando di prendere un monoskill pagandolo due euro ed ora mi ritrovo a comprendere che devo vendere mezza squadra per avere un'ala accettabile... Grazie dei consigli!

HollyHutton
22-01-2007, 22:49
Se posso permettermi di darti un consiglio ... dipende da quanti soldi hai e dal tuo tipo di gioco ... se vuoi un ala da far giocare eventualmente anche riposizionata verso il centro devi iniziare a sborsare un pò di soldi perchè un monoskill non va bene ... invece se intendi farlo giocare come offensivo economicamente è meno costoso in quanto ti va bene anche un monoskilll ... ovviamentre questa è una mia opinione ... correggetemi pure se sbaglio ...

Noevdia
22-01-2007, 23:07
Certo, necessito di consigli!

Al momento, prima di "scoprire" che i monoskill sono cmq validi, ho un'ala che sto allenando in regia schierandola cc nelle amichevoli (cross buono); la cosa però è lunga, conto di aver un buono/buono per la fine della prox stagione. Avevo trovato la soluzione con i monoskill però sono molto "limitanti", vanno bene quasi esclusivamente con Aow e di Aow avrei intenzione di farne sempre meno uso.