PDA

Visualizza Versione Completa : La licenza? Bah..



jons
19-01-2007, 21:07
Vi spiego: un mio amico ho ricevuto la squadra ieri, giovedì, ovviamente in X serie, però non troppo lontana dalla prima posizione, occupata da una squadra scandalosa, in quella posizione solo perchè finora ha giocato contro dei bot (ora tutte le squadre sono state riassegnate)

Domani gioca proprio contro i primi, ma l'assurda regola della licenza lo costringerà a stare un'altra stagione minimo nell'inferno (3k di spettatori a partita sono una mannaia) della decima..
Questo perchè, superate 13 prove, non poteva superare la prova 10 (guarda una diretta della tua squadra per un po', mi pare); dato che non può ovviamente superare questa prova prima della partita di domani, non può prendere la licenza, non può comprare un granchè di giocatori, e soprattutto non può cambiare modulo nè (soprattutto) dare gli ordini ai giocatori, consegnando la promozione all'altra squadra brocca, ma nata 3 settimane prima..

Questo sinceramente mi sembra uno scandalo..oltre che assurdo..
Davvero non capisco, sono stupito..e non me l'aspettavo (anch'io quando ricevetti la squadra dovevo prendere la licenza per vedere i soldi, ma non era così insensato il meccanismo)

Un po' m'ha deluso..così si rischia di far passare la voglia ai nuovi iscritti..

Atta7
19-01-2007, 23:56
Mi sembra strano, io sono entrato la stagione scorsa e non c'era nessuna prova che prevedesse vedere una propria partita.
Cmq può fare una squadra decente e, se gli dai qualche suggerimento, cavarsela più che bene con i giocatori di default. Non avrà allenandi, ma di giocatori buoni sì, al massimo potrebbe dover comprare un portiere.

anzul
20-01-2007, 00:36
bè... l'ingresso è un pò random :sisi:
considerando che c'è gente che potrebbe entrare direttamente in IX e trovare un girone facile da cui salire subito in VIII...
però non credo che sia poi così grave, in fondo ci si diverte in X come in VIII, se gli dai i consigli giusti può programmare bene partendo da basi solide ed inanellare diverse promozioni consecutive

Pericle
20-01-2007, 01:46
Questo sinceramente mi sembra uno scandalo..oltre che assurdo..
Davvero non capisco, sono stupito..e non me l'aspettavo (anch'io quando ricevetti la squadra dovevo prendere la licenza per vedere i soldi, ma non era così insensato il meccanismo)

Un po' m'ha deluso..così si rischia di far passare la voglia ai nuovi iscritti..

Se gli passa la voglia per così poco, vuol dire che Hattrick non è il passatempo che fa per lui.
Pensa allora a tutti quelli arenati in un'VIII durissima da più stagioni!

Quando io ho iniziato mi hanno dato una squadra penultima in classica dopo 6 giornate della 30° stagione.. Siccome il gioco mi piaceva mi sono rimboccato le maniche ed ora mi trovo primo.
Se al tuo amico il gioco piacerà, farà lo stesso senza tante lamentele ;)

jons
20-01-2007, 09:35
intanto, grazie delle risposte.:)

poi, probabilmente non mi sono spiegato bene: è naturale che uno che inizia non può trovarsi subito in sesta serie. questo sarebbe assurdo e insensato. anch'io (giustamente) ho iniziato in decima serie, ho ricevuto la squadra alla quarta giornata (le prime 4 partite le aveva perse 4-0!), le ho vinte tutte e sono stato ripescato in ottava, poi in ottava le ho vinte tutte e son stato promosso in settima etc..

il punto non è questo però: è giusto partire dal fondo, mi sembra però meno giusto che la licenza rappresenti un handicap così grande agli inizi, invece che essere un aiuto come dovrebbe.
io gli ho consigliato la formazione per oggi, ma non c'era molto da fare, oltre a mettere gli accettabili in difesa in difesa etc; inoltre senza la possibilità di dare ordini non si può fare alcuna tattica..
(qualche acquisto l'ha fatto: ad es un portiere da allenare, l'allenatore e un attaccante tw, che per le sue caratteristiche sarà inutile oggi)

anzul
20-01-2007, 10:50
mi sembra però meno giusto che la licenza rappresenti un handicap così grande agli inizi, invece che essere un aiuto come dovrebbe.


io non lo vedo un handicap, anzi...
devi considerare che non tutti i nuovi iscritti hanno un tutor come il tuo amico.
la maggior parte, non solo non se ne fanno nulla delle tattiche (per un paio di stagioni almeno) ma addirittura non sanno come posizionare i giocatori. c'è gente che schiera cc con buono in regia e disastroso in resistenza, che allena 25enni, che gioca col 3-5-2 (perchè tutti fanno così) e magari allena difesa... i passi obbligati della licenza credo siano dei passaggi volutamente restrittivi per permettere al novizio di prendere confidenza con il gioco che è, nella sua globalità, abbastanza complicato.

KEBE
20-01-2007, 10:52
io non lo vedo un handicap, anzi...
devi considerare che non tutti i nuovi iscritti hanno un tutor come il tuo amico.
la maggior parte, non solo non se ne fanno nulla delle tattiche (per un paio di stagioni almeno) ma addirittura non sanno come posizionare i giocatori. c'è gente che schiera cc con buono in regia e disastroso in resistenza, che allena 25enni, che gioca col 3-5-2 (perchè tutti fanno così) e magari allena difesa... i passi obbligati della licenza credo siano dei passaggi volutamente restrittivi per permettere al novizio di prendere confidenza con il gioco che è, nella sua globalità, abbastanza complicato.

E' però anche vero che dover per forza seguire in diretta una partita non è una cosa che ti insegna le regole del gioco...

anzul
20-01-2007, 11:08
E' però anche vero che dover per forza seguire in diretta una partita non è una cosa che ti insegna le regole del gioco...

dopo 2 giorni che sei iscritto?
per me è importantissimo... riesci a capire tante cose "non scritte"...

Thor
20-01-2007, 11:10
Avesse anche potuto cambiare modulo ad es un 3-5-2, i giocatori sarebbero sicuramente andati in confusione non avendo nessuna routine con quel tipo di tattica...:D

roddi
20-01-2007, 11:16
Direi di non sbagliarmi.....ma non c'erano prove per seguire la diretta...e giocatori li puoi acquistare da subito....secondo me la licenza serve,anche i test finali per esempio ti "obbligano" ad imparare un pò di regole e sono molto utili.
Non la trovo così tragica la cosa :-)

Snyden
20-01-2007, 11:16
Guarda ai tempi in cui mi sono iscritto mi è successa una cosa simile anche a me. La mia prima partita era quella di campionato quando mancavano 3 giornate alla fine e per altro contro una avversaria diretta per non retrocedere. Risulatato ho perso e sono sceso in nona(allora non c'erano le decime).
Anche se in un primo momento un pò di rosiko c'era, in seguito è prevalsa la voglia di conoscere e andare avanti in questo fantastico gioco e ti dirò una stagione di purgatorio alla fine fa bene perchè quando inizi a vincere in qualunche serie tu sia ti diverti e puoi prepararti bene per un eventuale doppio salto.

eagle81
20-01-2007, 11:42
bè... l'ingresso è un pò random :sisi:
considerando che c'è gente che potrebbe entrare direttamente in IX e trovare un girone facile da cui salire subito in VIII...
però non credo che sia poi così grave, in fondo ci si diverte in X come in VIII, se gli dai i consigli giusti può programmare bene partendo da basi solide ed inanellare diverse promozioni consecutive

...ogni tanto anche nelle peggiori famiglie regna l'armonia...quoto tutto
:sisi: :sisi:

KEBE
20-01-2007, 12:00
dopo 2 giorni che sei iscritto?
per me è importantissimo... riesci a capire tante cose "non scritte"...

Dopo due giorni che sei iscritto vedere un po' della tua partita in diretta, non serve a nulla, secondo me; serve molto di più se lo fai dopo un paio di settimane; dopo due giorni non sai ancora che tipo di allenamento impostare, quali sono di preciso i ruoli, ecc mentre dopo un po' di tempo che hai le basi puoi passare alla fase due ovvero l'applicazione delle stesse con relativi insegnamenti che puoi trarre dalle partite (cosa che puoi comunque fare non vedendo la partita in diretta!)

jons
20-01-2007, 12:31
Avesse anche potuto cambiare modulo ad es un 3-5-2, i giocatori sarebbero sicuramente andati in confusione non avendo nessuna routine con quel tipo di tattica...:D

vero, però con 3 cc avrebbe vinto la partita lo stesso, visti i valori dell'avversario..

è vero che la licenza è utile (fondamentale per alcuni), però andrebbe secondo me migliorata in alcuni punti..

(in effetti non penso gli interessi la promozione subito al mio amico, sono io che sono un ingordo e non vedo perchè ci si trovi costretti a perdere partite che si portebbero vincere facilmente:D non sono molto decoubertiniano :asd: )

CobraScatenato
20-01-2007, 13:43
la licenza si prende ocn poco tempo, basta seguire il gioco...l'unico punto che arena è quello dove si deve inviare i dati e devono essere "accettati" da un GM, io ci mesi 5/6 giorni...

Andrew Lix
20-01-2007, 15:00
secondo me un niubbo non ha tutta sta presunzione di salire.... poi boh.. io penso uno voglia impararsi qualcosina sul gioco