PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto resiste capello?



Tanis Mezzelfo
15-01-2007, 00:46
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/15/0JBVP5MR--280x190.jpg


se le speranze già non erano molte, direi che con questo gesto si è ampiamente compromesso, la possibilità di sedere la prossima stagione sulla panchina del real.

Che ne dite?

Dampyr
15-01-2007, 00:47
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/15/0JBVP5MR--280x190.jpg


se le speranze già non erano molte, direi che con questo gesto si è ampiamente compromesso, la possibilità di sedere la prossima stagione sulla panchina del real.

Che ne dite?
a chi l'ha fatto?
cmq stronzo com'è spero non lo voglia più nessuno..

EDIT: ho visto... bah, spero non vada manco in champions.

Tanis Mezzelfo
15-01-2007, 00:51
a chi l'ha fatto?
cmq stronzo com'è spero non lo voglia più nessuno..

EDIT: ho visto... bah, spero non vada manco in champions.
a dei tifosi che lo contestavano..... un gruppo sparuto a quanto ho capito.



Cmq è partito con la testa.

Dampyr
15-01-2007, 01:00
Cmq è partito con la testa.
Quello di sicuro...
solo un folle poteva fare un'epurazione del genere.. :sisi:

AboveTheLaw
15-01-2007, 01:10
che spettacolo s'è incazzato di brutto mascellone:D

una persona che sa come farsi amare dai propri tifosi e non :)

basta che non ce lo ritroviamo in nazionale :suspi:

Bloppo
15-01-2007, 01:31
Io invece, dopo questo gesto, lo stimo ancora di +, e lo stimerò sempre di + ...primo perché come allenatore è comunque un vincente (e i risultati lo dimostrano), secondo perché è uno che non ha bisogno di fare il piacione o il leccapiedi, cioè se ci sono cose da dire assolutamente (come a Mr. Beckham che è buono solo nelle punizioni e pensa ormai al suo contratto con Los Angeles) lui le dice con schiettezza. Sarà pure una "testa di cazzo" con i tifosi e arrogante con i media, ma come ho già detto prima preferisco di gran lunga uno come lui che comunque i risultati se li porta a casa (e non sono pochi) che uno che magari fa il "piacione" con i media e i tifosi e poi in campo fa risultati mediocri.

E poi diciamocela tutta, quando Capello critica Beckham, Cassano, Ronaldo e quei tifosi del Real che vogliono tutto e subito (come se esistesse la bacchetta magica) ha forse torto? Per me no, dato che quei tre giocatori sono dei "paletti" (e Cassano non ha proprio un bel carattere), mentre per quei tifosi del Real ho già detto che vogliono fare il passo più lungo della gamba...per fare una squadra forte (per di + rivoluzionata) bisogna aspettare un po' di tempo per farla amalgamare bene.

aed1248
15-01-2007, 08:46
Scucchione non è scemo, ma è un'integralista e lo spogliatoio lo regge massimo 2 anni... troppo permaloso e presuntuoso per avere rapporti umani... e poi il fatto che fosse amico intimo di moggi non fa che farmelo odiare ancora di più... stessi metodi, stesso tipo di dichiarazioni, stesse pressioni sui giornalisti, stessa avidità ecc. ecc...
a Roma faceva fare qualsiasi cosa a Cassano e ha spaccato la squadra, a milano non lo poteva vedere nessuno ma 4 scudetti e una champions in 5 anni l'hanno aiutato a restare alla guida del milan... (infatti la seconda volta, quando chiese un repulisti berlusconi lo mise alla porta) alla juve non conosco molti aneddoti, ma non mi pare sia stato l'allenatore più amato degli ultimi anni dai giocatori. Lui poi ha la brutta abitudine di fondare la sua squadra su pochi elementi, e questo pregiudica sempre i rapporti... mi ricordo che a Roma faceva le riunioni escludendo le riserve... mah... per me resta un buon selezionatore ma un pessimo uomo. Avrà anche avuto il merito di allenare sempre squadre di alta classifica, ma rimane in definitiva uno che non insegna calcio.

Nails74
15-01-2007, 11:50
E Capello vattene!!!!

E Capello vattene!!!!

E Capello vattene!!!!

E sono d'accordo con Dampyr!!!!



Potete chiudere il post!!!

Allenatore incompetente, spocchioso, capace solo di chiedere giocatori forti nei club dove và senza tenere conto di costi, età ed esigenze societarie ed inoltre non valorizza quasi mai i giovani.

Mettetici che fatta la formazione titolare i panchinari non vedono il campo e i giocatori sono sempre cotti nel finale di stagione.


Poi "Mai alla Juve" e l'anno dopo è lì fuggendo da Roma alle 5 del mattino.

"Con la Juve anche in B" e fugge a Madrid.....


PUPAZZO

C'hai fatto perdere 2 scudetti!!!

aed1248
15-01-2007, 11:55
E Capello vattene!!!!

E Capello vattene!!!!

E Capello vattene!!!!

E sono d'accordo con Dampyr!!!!



Potete chiudere il post!!!

Allenatore incompetente, spocchioso, capace solo di chiedere giocatori forti nei club dove và senza tenere conto di costi, età ed esigenze societarie ed inoltre non valorizza quasi mai i giovani.

Mettetici che fatta la formazione titolare i panchinari non vedono il campo e i giocatori sono sempre cotti nel finale di stagione.


Poi "Mai alla Juve" e l'anno dopo è lì fuggendo da Roma alle 5 del mattino.

"Con la Juve anche in B" e fugge a Madrid.....


PUPAZZO

C'hai fatto perdere 2 scudetti!!!

hai ragione!!!
mi ero dimenticato di dire che è falso come una banconota da 7€...
però ho detto che è uguale a Moggi, quindi era sott'inteso... :sisi:

e poi è vero che c'ha fatto perdere 2 scudetti... 'tacci sua... :mad:

MaD
15-01-2007, 13:19
E' anche vero che senza di lui non ne vincevate manco 1.

robiuan
15-01-2007, 13:19
avra un diavolo x capello

aed1248
15-01-2007, 13:51
E' anche vero che senza di lui non ne vincevate manco 1.

con la squadra che aveva a disposizione uno solo l'avrebbe vinto anche un'anticalcio tipo mondonico, novellino, cosmi e altri allenatori del genere... il mio grande rammarico è che la roma, avendo una suadra forte una volta ogni 20 anni, poteva sfruttare decisamente meglio quelle annate... l'anno dopo tutti a dire dell'inter e del 5 maggio, ma la roma è stata inguardabile con le squadre della parte destra, non vincendo nemmeno una volta fuori casa... aveva una squadra ancora più completa dell'anno prima... ed è arrivata seconda ad un punto... non ti dico tanto ma il pareggio a venezia (già retrocesso), a lecce ecc ecc...
senza contare che capello non ci ha mai portato oltre la fase a gironi... e la squadra ce l'aveva eccome... in tutta la stagione ha perso solo 4 partite, champions compresa..

Tanis Mezzelfo
15-01-2007, 14:46
Fabio Capello si scusa, in conferenza stampa, per il "gestaccio" nei confronti di due tifosi che, a suo dire, lo offenderebbero spesso. "Chiedo perdono per quello che ho fatto - ha detto Capello - come tecnico del Real non lo avrei dovuto fare. Dal primo giorno che sono arrivato ci sono due persone che mi offendono continuamente. Sono gli stessi di dieci anni fa, ne riconosco le voci", ha precisato il tecnico.





Sente le voci :asd:

PALO
15-01-2007, 14:48
con la squadra che aveva a disposizione uno solo l'avrebbe vinto anche un'anticalcio tipo mondonico, novellino, cosmi e altri allenatori del genere... il mio grande rammarico è che la roma, avendo una suadra forte una volta ogni 20 anni, poteva sfruttare decisamente meglio quelle annate... l'anno dopo tutti a dire dell'inter e del 5 maggio, ma la roma è stata inguardabile con le squadre della parte destra, non vincendo nemmeno una volta fuori casa... aveva una squadra ancora più completa dell'anno prima... ed è arrivata seconda ad un punto... non ti dico tanto ma il pareggio a venezia (già retrocesso), a lecce ecc ecc...
senza contare che capello non ci ha mai portato oltre la fase a gironi... e la squadra ce l'aveva eccome... in tutta la stagione ha perso solo 4 partite, champions compresa..


Sono romanista da sempre e quando c'era Capello, beh abbiamo vinto e a me piaceva. Poi è uno che non ha mezze misure, dipende da chi guarda decidere se si tratta di pregio o difetto.
La Roma è una squadra che non regge cicli vincenti, è nel suo DNA, c'è poco da fare. Poi la sfiga un po' ci segue: l'ultimo anno di Capello giocavamo meglio e di molto dell'anno dello scudetto, e ti salta fuori un Milan che batte tutti i record di punti (con un culo non da poco... ogni tiro da fuori area che facevano era gol! se non era il loro anno quella volta....); quest'anno Spalletti cava il sangue dalle rape, e ci troviamo un'Inter spaccarecord.... noi per vincere un campionato ne dobbiamo meritare 4! :p

Su Capello e il Real (che poi lui disse dopo "Milan2", tanto per il non cambio mai idea, mai più in squadre che ho già allenato :suspi: ): credo che la dirigenza voglia disfarsi di giocatori e usi Capello come mezzo.
Poi molleranno Capello e si prendono chissàchi.

E poi secondo me Capello è come Attila: arriva al Milan, vince tutto, se ne va e la squadra va in barca per 2 stagioni. Alla Roma idem, alla Juve scoppia calciopoli (ok lui non c'entra... ma gliela avrà tirata!) e vanno in B... toccatevi!!!

Lestat
15-01-2007, 14:50
Non mi è simpatico ma IMHO è l'uomo giusto per il Real e secondo me se lo terranno ben stretti, piuttosto mandano via tutte le star (e mi pare che stiano facendo così).

Ma dello scambio di panchine tra Mancini e Mourinho ne vogliamo parlare ? :asd:

Dampyr
15-01-2007, 14:53
Fabio Capello si scusa, in conferenza stampa, per il "gestaccio" nei confronti di due tifosi che, a suo dire, lo offenderebbero spesso. "Chiedo perdono per quello che ho fatto - ha detto Capello - come tecnico del Real non lo avrei dovuto fare. Dal primo giorno che sono arrivato ci sono due persone che mi offendono continuamente. Sono gli stessi di dieci anni fa, ne riconosco le voci", ha precisato il tecnico.





Sente le voci :asd:
:suspi: :suspi: :suspi:
Gli serve uno psichiatra, e presto anche... :suspi:

Hyypia
15-01-2007, 14:56
beh.... a fine stagione ci arriva di sicuro....

e poi c'è una cosa che non capisco..... tutti sono li a criticare capello e il real... e del barcellona che ha tanto puti uguali non diciamo niente???
ok, il real sta facendo schifo.... ma però è 2° perchè anche le altre fanno schifo.....

aed1248
15-01-2007, 15:08
Sono romanista da sempre e quando c'era Capello, beh abbiamo vinto e a me piaceva. Poi è uno che non ha mezze misure, dipende da chi guarda decidere se si tratta di pregio o difetto.
La Roma è una squadra che non regge cicli vincenti, è nel suo DNA, c'è poco da fare. Poi la sfiga un po' ci segue: l'ultimo anno di Capello giocavamo meglio e di molto dell'anno dello scudetto, e ti salta fuori un Milan che batte tutti i record di punti (con un culo non da poco... ogni tiro da fuori area che facevano era gol! se non era il loro anno quella volta....); quest'anno Spalletti cava il sangue dalle rape, e ci troviamo un'Inter spaccarecord.... noi per vincere un campionato ne dobbiamo meritare 4! :p

Su Capello e il Real (che poi lui disse dopo "Milan2", tanto per il non cambio mai idea, mai più in squadre che ho già allenato :suspi: ): credo che la dirigenza voglia disfarsi di giocatori e usi Capello come mezzo.
Poi molleranno Capello e si prendono chissàchi.

E poi secondo me Capello è come Attila: arriva al Milan, vince tutto, se ne va e la squadra va in barca per 2 stagioni. Alla Roma idem, alla Juve scoppia calciopoli (ok lui non c'entra... ma gliela avrà tirata!) e vanno in B... toccatevi!!!

in linea di massima sono d'accordo con te... solo che io capello lo odio profondamente da quando la roma vinse con il milan all'andata della semifinale di coppa italia (2-0 muzzi, caniggia), e il milan perse dopo quasi due anni una partita ufficiale (in campionato mi sembra perse 0-1 a S.Siro con gol di asprilla su punizione) e lui iniziò a dire delle cose che non stavano nè in cielo nè in terra... lo stesso fece in certe occasioni con la roma (erba alta, troppo vento ecc ecc) e non l'ho mai sopportato...

sul resto sono d'accordissimo... anche negli anni '80, a parte le solite rapine a strisce, si poteva fare molto di più... ma questo è il thread di scucchione... :asd:


fai parte del roma club modena? in trasferta lo vedo abbastanza spesso lo stendardo



Non mi è simpatico ma IMHO è l'uomo giusto per il Real e secondo me se lo terranno ben stretti, piuttosto mandano via tutte le star (e mi pare che stiano facendo così).

Ma dello scambio di panchine tra Mancini e Mourinho ne vogliamo parlare ? :asd:

può darsi... ma lui questa estate ha fatto il mercato dei sogni... comprando tutto e di più, tutta gente che ha voluto lui, pagata fior di milioni... compreso Cassano... perché non mi dite che c'è andato di sua spontanea volontà a madrid, senza condizionamenti... il papà Capello... e adesso il papà lo caccia di casa... a Roma erano la società, i compagni di squadra e i tifosi che non lo capivano... a Madrid è colpa sua... c'è qualcosa che non torna... :rolleyes:

lo scambio di panchina lo vedo bene specie per i loro conti in banca... :asd:

Nails74
15-01-2007, 15:56
e lui iniziò a dire delle cose che non stavano nè in cielo nè in terra... lo stesso fece in certe occasioni con la roma (erba alta, troppo vento ecc ecc) e non l'ho mai sopportato...



EHEHEHEHE è vero m'ero dimenticato.

Umiltà zero, scuse almeno mille......

Erba troppo alta e ndo giocavano in africa in mezzo alla savana?????






E' anche vero che senza di lui non ne vincevate manco 1.


Peccato che con una rosa + forte di quella di Zeman il conducator (:asd: ) il primo anno a Roma non riusci a fare meglio del boemo.

L'anno dello scudetto bastava uno qualunque su quella panchina.....

Tanis Mezzelfo
15-01-2007, 16:04
David Beckham ha preso in giro il Real Madrid". Ramon Calderon, patron delle "merengues", ha parlato cosi' dell'addio, a fine stagione, dell'ex capitano della Nazionale inglese. Poi sul caso Ronaldo ha confermato che il tecnico Fabio Capello non conta piu' su di lui. Il presidente, inoltre, ha smentito qualsiasi voce su un possibile esonero di Capello. "Rispettera' il suo contratto, rimarra' perche' sono intervenuto io", ha detto.

mavio
15-01-2007, 16:10
"David Beckham ha preso in giro il Real Madrid". Ramon Calderon, patron delle "merengues", ha parlato cosi' dell'addio, a fine stagione, dell'ex capitano della Nazionale inglese
mi pare che non abbia fatto nulla di sbagliato, Calderon ha detto una stro***ta, imho...piuttosto Capello che decide di privarsene fino alla fine non è che sia stato un campione di stile ed intelligenza...anche se mi fa quasi piacere, in quanto Beckham l'ho sempre odiato come giocatore :sisi:


Il presidente, inoltre, ha smentito qualsiasi voce su un possibile esonero di Capello. "Rispettera' il suo contratto, rimarra' perche' sono intervenuto io", ha detto.
Più che altro rimarrà perchè col contratto che ha non se ne andrà mai di sua volontà :rolleyes:

PALO
15-01-2007, 16:20
David Beckham ha preso in giro il Real Madrid". Ramon Calderon, patron delle "merengues", ha parlato cosi' dell'addio, a fine stagione, dell'ex capitano della Nazionale inglese.

A dire il vero in questi anni è stato il patron del Real a prendere in giro i tifosi spacciando l'inglese come un galactico!

é una buona ala, neanche particolarmente veloce, nulla più.

Poi si è venduto bene come immagine, ma questo non migliore le sue skill :asd:

mavio
15-01-2007, 16:27
A dire il vero in questi anni è stato il patron del Real a prendere in giro i tifosi spacciando l'inglese come un galactico!

é una buona ala, neanche particolarmente veloce, nulla più.

Poi si è venduto bene come immagine, ma questo non migliore le sue skill :asd:
Beh, lo facevano passare per campione già da prima dell'approdo al Real...non è mai stato veloce, affatto, ma i suoi cross e le sue punizioni facevano passare in secondo piano tutto il resto.
In quanto alla sua immagine, presto potrà far di meglio, se Hollywood gli aprirà le porte

MaD
15-01-2007, 17:18
Peccato che con una rosa + forte di quella di Zeman il conducator (:asd: ) il primo anno a Roma non riusci a fare meglio del boemo.

L'anno dello scudetto bastava uno qualunque su quella panchina.....

Si si... tu fai quel conto. Per Lippi si diceva che vinceva solo alla Juve e si e' visto com'e' andata...
Per Capello bastava uno qualunque, solo che stranamente ha vinto al Milan, al Real, alla Roma e alla Juve... e sicuramente le grandi squadre se le sa pure costruire. :)

Ah, se gli scudetti si vincessero solo con la rosa l'Inter sarebbe gia' a 30.

Tanis Mezzelfo
15-01-2007, 17:22
Si si... tu fai quel conto. Per Lippi si diceva che vinceva solo alla Juve e si e' visto com'e' andata...
Per Capello bastava uno qualunque, solo che stranamente ha vinto al Milan, al Real, alla Roma e alla Juve... e sicuramente le grandi squadre se le sa pure costruire. :)

Ah, se gli scudetti si vincessero solo con la rosa l'Inter sarebbe gia' a 30.
e il cagliari?

Dampyr
15-01-2007, 17:25
e il cagliari?
:asd:

adesso vediamo il sangue scorrere... :asd:

Calaiò
15-01-2007, 17:29
ma il Real ha vinto l' ultima???

MaD
15-01-2007, 17:42
e il cagliari?

A 2, ma uno ce l'ha rubato la Fiorentina. :D

PALO
15-01-2007, 18:00
L'anno dello scudetto bastava uno qualunque su quella panchina.....


Nah, non credo.
Secondo me poi l'ultimo anno che Capello era alla Roma, la squadra era decisamente più forte di quella dello scudetto (Chivu, Mancini ed un Cassano in stato di grazia; per non dire un Totti molto più maturo tatticamente); ci mancava solo un equivalente di Batistituta; ecco Batistuta sì che con una gamba sola vinse da solo mezzo titolo almeno.
E siamo arrivati secondi.

Capello sarà quello che è, ma in quanto ad allenare ed a vincere non credo si discuta: parlano i fatti.

Tanis Mezzelfo
15-01-2007, 19:02
ma il Real ha vinto l' ultima???
si

Dr_Velvet
15-01-2007, 19:43
concordo con chi in questo topic ha già scritto che capello arriva in una società,spreme alla grande le risorse a sua disposizione e va via lasciando solo cenere.
Chi lo prende sa disicuro quali sono i vantaggie quali le cattive conseguenze.
Di sicuro c'è che ha fatto la fortuna di moltissimi giocatori mediocri.

Lestat
15-01-2007, 20:59
Intanto è a pari punti col Barcellona di Rijkaard, Ronaldinho, Messi ecc

Wang
15-01-2007, 21:22
concordo con chi in questo topic ha già scritto che capello arriva in una società,spreme alla grande le risorse a sua disposizione e va via lasciando solo cenere.
Chi lo prende sa disicuro quali sono i vantaggie quali le cattive conseguenze.
Di sicuro c'è che ha fatto la fortuna di moltissimi giocatori mediocri.


vero.. dove va, pretende.

E comunque con la squadra che abbiamo avuto gli ultimi due anni.. grazie alle sue preparazioni del cavolo..
ci ha fatto fare delle figurace in champions!!

onestamente.. non lo rimpiango e non mi manca!!

Bloppo
16-01-2007, 17:34
E' anche vero che solitamente i nuovi acquisti vengono caldamente consigliati dagli allenatori...i presidenti ci mettono il denaro e nulla + :)

Comunque IMHO c' è un allenatore + bravo di Capello, per il semplice fatto che accetta sfide ai limiti dell' impossibile e nella maggior parte dei casi riesce a fare grandi imprese: Guus Hiddink (anche se sua moglie è in vetrina ad Amsterdam, Amsterdaaaaaaaaaaaaam, Amsterdaaaaaaaaaaaaaaam :asd:)

Flavio Ezio
16-01-2007, 19:18
Guus Hiddink (anche se sua moglie è in vetrina ad Amsterdam, Amsterdaaaaaaaaaaaaam, Amsterdaaaaaaaaaaaaaaam :asd:)

ah,quello posseduto da tergo dal quarto uomo:asd: :asd: :asd: :D

Flavio Ezio
16-01-2007, 19:19
Nah, non credo.
Secondo me poi l'ultimo anno che Capello era alla Roma, la squadra era decisamente più forte di quella dello scudetto (Chivu, Mancini ed un Cassano in stato di grazia; per non dire un Totti molto più maturo tatticamente); ci mancava solo un equivalente di Batistituta; ecco Batistuta sì che con una gamba sola vinse da solo mezzo titolo almeno.
E siamo arrivati secondi.

Capello sarà quello che è, ma in quanto ad allenare ed a vincere non credo si discuta: parlano i fatti.

non vorrei dire cavolate,ma mi sembra che chivu e mancini arrivarono ben dopo l'anno 2001....

Flavio Ezio
16-01-2007, 19:19
Si si... tu fai quel conto. Per Lippi si diceva che vinceva solo alla Juve e si e' visto com'e' andata...
Per Capello bastava uno qualunque, solo che stranamente ha vinto al Milan, al Real, alla Roma e alla Juve... e sicuramente le grandi squadre se le sa pure costruire. :)

Ah, se gli scudetti si vincessero solo con la rosa l'Inter sarebbe gia' a 30.


quotone.

Flavio Ezio
16-01-2007, 19:21
e quando c'era Capello, beh abbiamo vinto e a me piaceva. Poi è uno che non ha mezze misure, dipende da chi guarda decidere se si tratta di pregio o difetto.
La Roma è una squadra che non regge cicli vincenti, è nel suo DNA, c'è poco da fare. Poi la sfiga un po' ci segue: l'ultimo anno di Capello giocavamo meglio e di molto dell'anno dello scudetto, e ti salta fuori un Milan che batte tutti i record di punti (con un culo non da poco... ogni tiro da fuori area che facevano era gol! se non era il loro anno quella volta....); quest'anno Spalletti cava il sangue dalle rape, e ci troviamo un'Inter spaccarecord.... noi per vincere un campionato ne dobbiamo meritare 4! :p

Su Capello e il Real (che poi lui disse dopo "Milan2", tanto per il non cambio mai idea, mai più in squadre che ho già allenato :suspi: ): credo che la dirigenza voglia disfarsi di giocatori e usi Capello come mezzo.
Poi molleranno Capello e si prendono chissàchi.

E poi secondo me Capello è come Attila: arriva al Milan, vince tutto, se ne va e la squadra va in barca per 2 stagioni. Alla Roma idem, alla Juve scoppia calciopoli (ok lui non c'entra... ma gliela avrà tirata!) e vanno in B... toccatevi!!!

quoto tutto pure qua.

MaD
16-01-2007, 19:56
non vorrei dire cavolate,ma mi sembra che chivu e mancini arrivarono ben dopo l'anno 2001....

Infatti lui parlava del 2003-04.

Flavio Ezio
16-01-2007, 20:20
Infatti lui parlava del 2003-04.

a vero,non avevo letto bene,sorry.

Nails74
17-01-2007, 09:56
Nah, non credo.
Secondo me poi l'ultimo anno che Capello era alla Roma, la squadra era decisamente più forte di quella dello scudetto (Chivu, Mancini ed un Cassano in stato di grazia; per non dire un Totti molto più maturo tatticamente); ci mancava solo un equivalente di Batistituta; ecco Batistuta sì che con una gamba sola vinse da solo mezzo titolo almeno.
E siamo arrivati secondi.

Capello sarà quello che è, ma in quanto ad allenare ed a vincere non credo si discuta: parlano i fatti.

Infatto lo critico perchè quello scudetto ce l'ha fatto perdere lui.

Nails74
17-01-2007, 09:59
Si si... tu fai quel conto. Per Lippi si diceva che vinceva solo alla Juve e si e' visto com'e' andata...
Per Capello bastava uno qualunque, solo che stranamente ha vinto al Milan, al Real, alla Roma e alla Juve... e sicuramente le grandi squadre se le sa pure costruire. :)

Ah, se gli scudetti si vincessero solo con la rosa l'Inter sarebbe gia' a 30.

E che c'azzecca con quello che ti ho detto io?

Capello con un rosa migliore di quella di Zeman non è andato oltre il 4° posto.

Perchè se è un vincente?

Poi la Roma ha preso Emerson, Samuel e Batistituta e le cose sono cambiate.

Le grandi squadre le fanno i grandi giocatori, gli allenatori possono solo contribuire (in negativo ed in positivo).

MaD
17-01-2007, 11:53
Capello con un rosa migliore di quella di Zeman non è andato oltre il 4° posto.

Perchè se è un vincente?

Poi la Roma ha preso Emerson, Samuel e Batistituta e le cose sono cambiate.

Le grandi squadre le fanno i grandi giocatori, gli allenatori possono solo contribuire (in negativo ed in positivo).

Mettere a confronto i risultati di Capello con quelli di Zeman mi sembra un po' impietoso per Zeman e voi romanisti dovreste essere grati a Capello che anche se e' una testa di cazzo vi ha portato stabilmente nei piani alti della classifica... per vincere poi bisogna vedersela anche con gli avversari, ma paragonare 1 primo, 2 secondi posti e non so che altro con i piazzamenti di Zeman mi pare a dir poco ridicolo.

Comunque come ti ho detto, se le grandi squadre le facessero solo i giocatori l'Inter avrebbe 10 scudetti in piu', visto che da quando c'e' Moratti ha quasi sempre avuto la rosa migliore... stranamente poi ha sempre avuto allenatori ridicoli e infatti ha fatto ridere i polli.

P.S. Ma poi Emerson nell'anno dello scudetto era infortunato per buona parte del girone d'andata, cioe' quello dove la Roma e' andata meglio. :D

Dampyr
17-01-2007, 11:59
Comunque come ti ho detto, se le grandi squadre le facessero solo i giocatori l'Inter avrebbe 10 scudetti in piu', visto che da quando c'e' Moratti ha quasi sempre avuto la rosa migliore... stranamente poi ha sempre avuto allenatori ridicoli e infatti ha fatto ridere i polli.

Vampeta (vabbè... portate pietà :suspi: ) al tempo disse "Moratti della "bola" ci capisce poco"... :suspi:

aed1248
17-01-2007, 12:10
Mettere a confronto i risultati di Capello con quelli di Zeman mi sembra un po' impietoso per Zeman e voi romanisti dovreste essere grati a Capello che anche se e' una testa di cazzo vi ha portato stabilmente nei piani alti della classifica... per vincere poi bisogna vedersela anche con gli avversari, ma paragonare 1 primo, 2 secondi posti e non so che altro con i piazzamenti di Zeman mi pare a dir poco ridicolo.

Comunque come ti ho detto, se le grandi squadre le facessero solo i giocatori l'Inter avrebbe 10 scudetti in piu', visto che da quando c'e' Moratti ha quasi sempre avuto la rosa migliore... stranamente poi ha sempre avuto allenatori ridicoli e infatti ha fatto ridere i polli.

P.S. Ma poi Emerson nell'anno dello scudetto era infortunato per buona parte del girone d'andata, cioe' quello dove la Roma e' andata meglio. :D

zeman con gente insulsa è arrivato rispettivamente 4° e 5° e in quest'ultimo anno, quello dopo la famosa intervista farmacie e uffici finanziari, ci massacrano a livello arbitrale, facendoci arrivare ad un punto dal parma, nel primo campionato dove c'erano i preliminari della champions... purtroppo questo segnò l'allontanamento del Maestro in favore di Capello, che lo stesso Franco Sensi, annunciò insieme alla frase sibillina "mi hanno chiesto di prendere un allenatore che stia bene al palazzo".

detto questo Capello ha vinto uno scudetto... ma ne ha persi 2... l'anno successivo la Roma era nettamente la più forte, mentre quello in cui arrivò seconda dietro al Milan lui distrusse lo spogliatoio, per favorire i suoi figliocci... Cassano ed Emerson in testa... tanto è vero che anche Panucci quell'anno gli si ammutinò... ;)

l'Inter, senza offesa è il primo anno che opera nel mercato spendendo in maniera oculata... in tutti gli anni precedenti si presentava con 300 miliardi spesi (presi dove non si sa) per acquistare 12 ali, 5 3/4isti e 8 terzini... per poi disattendere puntualmente le aspettative... che per me non ci sono mai state (a parte l'anno di Simoni)... perchè quelle squadre non erano costruite con criteri calcistici ma fantacalcistici (moratti gaio per recoba, robson che caccia i più forti, cooper che se non arriva secondo non è cotento)... quest'anno ha preso un centrocampista con la C maiuscola, una seconda punta che invece di correre a 300 all'ora segna e fa segnare, una serie di giocatori affermati che danno il loro quando chiamati a scendere in campo... e qualche altro buon acquisto...

Capello indiscutibilmente i giocatori li sa scegliere... ma non li sa allenare... o meglio, non gli insegna calcio ma li compatta al massimo... tirando fuori squadre quadrate, raramente spettacolari ma con difese blindate.

Su Emerson è andata più o meno come hai detto... :D
Roma rullocompressore... lui rientrò al secondo tempo contro il Napoli alla penultima di andata, poi segnò a Bologna due domeniche dopo (ho litigato con mezza tribuna quel giorno :asd: ), e tolse il posto a zanetti che intanto aveva giocato incredibilemente con continuità tutto il girone d'andata... poi la squadra subì una flessione (tipica di Capello) verso le ultime giornate...

MaD
17-01-2007, 13:29
detto questo Capello ha vinto uno scudetto... ma ne ha persi 2... l'anno successivo la Roma era nettamente la più forte, mentre quello in cui arrivò seconda dietro al Milan lui distrusse lo spogliatoio, per favorire i suoi figliocci... Cassano ed Emerson in testa... tanto è vero che anche Panucci quell'anno gli si ammutinò... ;)
Tralasciamo Panucci che e' il giocatore idiota per antonomasia (se c'e' uno che dovrebbe baciare il culo a Capello e' lui).

Il Milan quell'anno vi ha battuto 2 volte su 2, magari era piu' forte no?
L'altro anno in cui siete arrivati secondi eravate alla pari con la Juve, ma lì c'e' stato il suicidio dell'Inter che era piu' forte di entrambe.
Per vincere, quando i campionati finiscono con distacchi minimi bisogna anche avere culo: c'e' da dire che se vuoi mi puoi ricordare un periodo piu' lungo in cui la Roma ha lottato per lo scudetto continuamente perche' io non ne sono assolutamente a conoscenza... anche negli anni 80 c'e' stato il boom per un paio di anni e poi il declino.


l'Inter, senza offesa è il primo anno che opera nel mercato spendendo in maniera oculata... in tutti gli anni precedenti si presentava con 300 miliardi spesi (presi dove non si sa) per acquistare 12 ali, 5 3/4isti e 8 terzini... per poi disattendere puntualmente le aspettative... che per me non ci sono mai state (a parte l'anno di Simoni)
Cuper e' arrivato 2° e 3° (e l'anno in cui e' arrivato 3° aveva gia' vinto lo Scudetto, se non rientrava Ronaldo...): squadra scarsina? :)

aed1248
17-01-2007, 14:02
Tralasciamo Panucci che e' il giocatore idiota per antonomasia (se c'e' uno che dovrebbe baciare il culo a Capello e' lui).

Panucci deve sicuramente molto a scucchione... tanto è vero che il lauto ingaggio che percepisce alla Roma è tutto merito dell'allenatore di Pieris...
A me personalmente non fa impazzire... soprattutto a livello umano... ma negli ultimi 2 anni devo ammettere che ha riguadagnato qualche punticino... però nel complesso non è il giocatore che posso prendere ad esempio per correttezza...



Il Milan quell'anno vi ha battuto 2 volte su 2, magari era piu' forte no?
L'altro anno in cui siete arrivati secondi eravate alla pari con la Juve, ma lì c'e' stato il suicidio dell'Inter che era piu' forte di entrambe.
Per vincere, quando i campionati finiscono con distacchi minimi bisogna anche avere culo: c'e' da dire che se vuoi mi puoi ricordare un periodo piu' lungo in cui la Roma ha lottato per lo scudetto continuamente perche' io non ne sono assolutamente a conoscenza... anche negli anni 80 c'e' stato il boom per un paio di anni e poi il declino.


Cuper e' arrivato 2° e 3° (e l'anno in cui e' arrivato 3° aveva gia' vinto lo Scudetto, se non rientrava Ronaldo...): squadra scarsina? :)

Vero... però prima del 6 Gennaio, con la Roma nettamente più forte fino a quel giorno, il Milan nemmeno ci pensava al campionato... poi ha ingranato una marcia dietro l'altra ed ha solo incrementato il vantaggio... il 6 gennaio però la roma giocò con Emerson che grazie a capello era rientrato 12 ore prima dal Brasile e nel secondo tempo mise Candela (lui stesso ammise di non aspettarsi nemmeno la convocazione) che non giocava da 2 anni... vabbè oramai è andata.. inutile recriminare... anche se al ritorno dopo il gol di sheva al 2' ci fu un fallo di mano incredibilmente non visto da Messina... che scateno' l'ira dei tifosi della roma (questo non giustifica però il lancio dei fumogeni in campo)

per la cronaca il milan vinse anche le 2 di coppa italia con le due formazioni di riserva

L'anno del 5 Maggio e cioè il 2001/2002 la roma buttò il campionato (e la champions mettendo assuncao sulla fascia, tanto per dirne una) nonostante avesse una squadra forte almeno quanto quella dell'anno precedente... poi ce ne sarebbero da dire ma stiamo già mostruosamente OT..

Wang
18-01-2007, 20:39
E' anche vero che solitamente i nuovi acquisti vengono caldamente consigliati dagli allenatori...i presidenti ci mettono il denaro e nulla + :)

Comunque IMHO c' è un allenatore + bravo di Capello, per il semplice fatto che accetta sfide ai limiti dell' impossibile e nella maggior parte dei casi riesce a fare grandi imprese: Guus Hiddink (anche se sua moglie è in vetrina ad Amsterdam, Amsterdaaaaaaaaaaaaam, Amsterdaaaaaaaaaaaaaaam :asd:)


sono d'accordo, Hiddink è veramente un ottimo allenotore, un altro che dove va, fa sempre bene è anche Bora Milutinovic.. ve lo ricordate??

Nabarez
24-01-2007, 22:54
Capello indiscutibilmente i giocatori li sa scegliere... ma non li sa allenare... o meglio, non gli insegna calcio ma li compatta al massimo... tirando fuori squadre quadrate, raramente spettacolari ma con difese blindate.


guarda che a quei livelli non insegni calcio..ci metti la tua visione del calcio e fai la cosa piú difficile del mondo: far dare il massimo a degli ignoranti viziati a cui Dio ha messo un genio al posto dei piedi..
e Capello lo sa fare..indubbiamente..e dopo 2 anni la gente viziata non ci sta piú perché lui é un duro e i duri provocano attriti, ma intanto a vinto dovunque..
ecco il riassunto di Capello...



ma il Real ha vinto l' ultima???

scusa cosa intendi? vuoi dire se ha vinto l'ultima liga?
qualcuno ha detto si, ma ha vinto 2 anni di fila il Barça..se é questo che volete dire..

EDIT: ok. ok. volevi dire se aveva vinto l'ultima giornata.. ok.. si..0-1 contra l'Espanyol

Atta7
24-01-2007, 23:12
Capello è un ottimo allenatore, duro come pochi e che punta a squadre quadrate e concentrate. Sa allenare, sa motivare e conosce il calcio, queste sono cose indiscutibili. Non è simpatico ma non lo assumono per la simpatia.
Cioè non toglie che ci sono altri ottimi allenatori con metodologie diverse. Ma, se si parla di vittorie, è tra i migliori se non il migliore.

Nails74
25-01-2007, 09:06
Sa allenare, sa motivare e conosce il calcio, queste sono cose indiscutibili.

Bè questo lo dici tu. Soprattutto allenare.

Io ricordo Assuncao schierato ala contro il Liverpool.

Tanto valeva mettere Antonioli punta.

Nabarez
25-01-2007, 09:37
Bè questo lo dici tu. Soprattutto allenare.

Io ricordo Assuncao schierato ala contro il Liverpool.

Tanto valeva mettere Antonioli punta.

vabbeh.. ma cosa vuol dire scusa????
addurre un esempio del genere per dire che un allenatore come Capello non sa allenare mi sembra quantomeno fuori luogo...

Anche Birindelli ha giocato difensore centrale ma che cosa vuol dire? che l'allenatore di turnoi non sapeva un cavolo di calcio?

il tuo é solo odio verso Capello, a tutti puó essere successo di essere in emergenza...in piú porti un esempio di una partita..ma dai...:)

MOD Sarcasmo ON
[Vi ha fatto fare il migior risultato della storia della Roma..dovresti essere contento...]
MOD Sarcasmo OFF

aed1248
25-01-2007, 09:54
vabbeh.. ma cosa vuol dire scusa????
addurre un esempio del genere per dire che un allenatore come Capello non sa allenare mi sembra quantomeno fuori luogo...

Anche Birindelli ha giocato difensore centrale ma che cosa vuol dire? che l'allenatore di turnoi non sapeva un cavolo di calcio?

il tuo é solo odio verso Capello, a tutti puó essere successo di essere in emergenza...in piú porti un esempio di una partita..ma dai...:)

MOD Sarcasmo ON
[Vi ha fatto fare il migior risultato della storia della Roma..dovresti essere contento...]
MOD Sarcasmo OFF

ha ragione tutta la via Nails...

Capello non ha mai insegnato uno schema, questo non te lo dico io, basta che parli con qualche giocatore che è stato alle sue dipendenze... senti Del Piero... di lui vi fidate, no?

Che Capello non meriti rispetto è cosa risaputa... ma un conto è l'uomo un conto è l'allenatore... i risultati sportivi non c'entrano nulla con la preparazione al mestiere... fino adesso Capello è stato in grado di vincere solo quando ha potuto disporre di una squadra nettamente superiore agli altri... è anche vero che altri allenatori non riescono in questo, quindi non è del tutto incompetente... ma il "signor" Fabio Capello ogni qual volta si è trovato a fronteggiare situazioni poco stabili o un filino più difficili, non ha mai fatto la differenza... anzi... spesso è arrivato molto dietro-


Per il tuo sarcasmo non c'è molto da dire... non è stato l'unico a vincere uno scudetto con la roma... ma ti ripeto... con quella squadra non serviva capello per vincere il campionato... e quello dopo lui l'ha buttato al vento... senza contare che non ha mai superato la fase a gironi della champions...
quindi per come la vedo io dovrebbe essere lui a dire grazie alla roma che gli ha dato quasi 20 milioni di € netti e un doppio attico all'aventino...

Dampyr
31-01-2007, 21:23
Capello Gump.. :asd:
http://www.marca.com/marcatoons/310107.html

Nails74
01-02-2007, 10:15
vabbeh.. ma cosa vuol dire scusa????
addurre un esempio del genere per dire che un allenatore come Capello non sa allenare mi sembra quantomeno fuori luogo...

Anche Birindelli ha giocato difensore centrale ma che cosa vuol dire? che l'allenatore di turnoi non sapeva un cavolo di calcio?

il tuo é solo odio verso Capello, a tutti puó essere successo di essere in emergenza...in piú porti un esempio di una partita..ma dai...:)

MOD Sarcasmo ON
[Vi ha fatto fare il migior risultato della storia della Roma..dovresti essere contento...]
MOD Sarcasmo OFF

Ps Non era una situazione di emergenza è stata proprio una scelta (suicidio)tattico. Poi non che è ti posso postare il non gioco della Roma di Capello è un pò difficile......

Atta7
01-02-2007, 12:50
Bè questo lo dici tu. Soprattutto allenare.

Io ricordo Assuncao schierato ala contro il Liverpool.

Tanto valeva mettere Antonioli punta.

Io e un sacco di addetti ai lavori, ormai si concentra maggiormente sulla parte motivazionale e non su quella tattica demandandola al vice, ma la preparazione non si discute, magari è alla fine della sua carriera e le sue idee non rendono più a confronto di quelle di allenatori come Rikaard o simili.
Se poi si vuol giudicare la persona è un altro discorso.

Riguardo alla Champions, Capello ne ha vinta una ma poi non ha mai ottenuto grandi risultati

Nails74
01-02-2007, 14:12
Io e un sacco di addetti ai lavori, ormai si concentra maggiormente sulla parte motivazionale e non su quella tattica demandandola al vice, ma la preparazione non si discute, magari è alla fine della sua carriera e le sue idee non rendono più a confronto di quelle di allenatori come Rikaard o simili.
Se poi si vuol giudicare la persona è un altro discorso.

Riguardo alla Champions, Capello ne ha vinta una ma poi non ha mai ottenuto grandi risultati

Se ti ho capito bene diciamo la stessa cosa se demanda la tattica al vice e si limita a motivare i giocatori. E ovviamente motiva solo gli 11 che servono per andare in campo spremendoli e fregandosene altamente delle riserve.
Risultato: riserve scontente e titolari spremuti.

Atta7
01-02-2007, 15:08
Se ti ho capito bene diciamo la stessa cosa se demanda la tattica al vice e si limita a motivare i giocatori. E ovviamente motiva solo gli 11 che servono per andare in campo spremendoli e fregandosene altamente delle riserve.
Risultato: riserve scontente e titolari spremuti.

Praticamente sì, solo che io lo considero un ottimo allenatore viste le vittorie. Tu lo apprezzi ma fino a un certo punto.
Il fatto che si concentri su 11 giocatori non è necessariamente un problema, o meglio lo è, per i procuratori dei giocatori che devono strappare soldi.

Nails74
01-02-2007, 16:22
Praticamente sì, solo che io lo considero un ottimo allenatore viste le vittorie. Tu lo apprezzi ma fino a un certo punto.
Il fatto che si concentri su 11 giocatori non è necessariamente un problema, o meglio lo è, per i procuratori dei giocatori che devono strappare soldi.


Aspetta se parliamo di apprezzamenti miei verso Capello è bene distinguere. Non vorrei che mi si rovinasse la reputazione :asd: :asd:

L'uomo evito proprio di commentarlo (e forse non ha nemmeno senso farlo).

L'allenatore ha la forza di ottenere una grande squadra dai propri presidenti e riesce ad avere squadre concentrate e motivate.

Rimane però per me il problema che non puoi pensare di giocare campionato e coppe sempre con gli stessi giocatori perchè li spompi. Ed è successo sempre nelle squadre in cui ha giocato. Partenze devastanti e fiatone alla fine della stagione.

Tanis Mezzelfo
05-02-2007, 10:30
Per Fabio Capello è giunta l'ora della resa dei conti: il tecnico del Real Madrid è nel mirino della critica dopo la sconfitta interna contro il Levante. I tifosi chiedono la sua testa (al Bernabeu si è alzato a gran voce il coro "Vattene subito") mentre anche la stampa spagnola accusa l'allenatore friulano, reo di scelte quanto meno discutibili. Lui aspetta il presidente Calderon: "Andare via? E' lui che decide".

aed1248
05-02-2007, 10:40
Strano che il grande maestro di calcio (e di vita) stia facendo male...

"Abiam giocattto una buonna patitta... ma l'erbbba era troppo allllttta... con troventtto... però... sono sodisfattto sottto l'aspettto tennico-ta tttico, ci è mancato solo il gol (con la O chiusissima) Grassie a voi tutttti."

robiuan
05-02-2007, 11:25
fare il traditore porta male:asd:

Rainfall
05-02-2007, 11:25
Strano che il grande maestro di calcio (e di vita) stia facendo male...

"Abiam giocattto una buonna patitta... ma l'erbbba era troppo allllttta... con troventtto... però... sono sodisfattto sottto l'aspettto tennico-ta tttico, ci è mancato solo il gol (con la O chiusissima) Grassie a voi tutttti."
:asd:
dai che è un grande allenatore che quando vince vince lui se perde perde la squadra
:asd:

robiuan
05-02-2007, 14:09
e quando era nella juve diceva io nn parlo mai degli arbitri,c e parlava moggi:D :asd:

Nails74
21-02-2007, 14:48
Strano che il grande maestro di calcio (e di vita) stia facendo male...

"Abiam giocattto una buonna patitta... ma l'erbbba era troppo allllttta... con troventtto... però... sono sodisfattto sottto l'aspettto tennico-ta tttico, ci è mancato solo il gol (con la O chiusissima) Grassie a voi tutttti."


Bè a Madrid ha anche detto che è colpa dello spagnolo e quindi viene frainteso.....


Comunque ce la farà il conducator a scappare anche da Madrid dopo Roma e Torino????

Dampyr
21-02-2007, 14:50
intanto van bommel ha espresso il pensiero di tutti verso il mascellone... :asd:

Tanis Mezzelfo
21-02-2007, 16:00
intanto van bommel ha espresso il pensiero di tutti verso il mascellone... :asd:
:asd:

mavio
21-02-2007, 16:39
intanto van bommel ha espresso il pensiero di tutti verso il mascellone... :asd:
Van Bommel ieri ha fatto una cosa bruttissima, degna di censura, un comportamento che fa male al calcio, io lo squalificherei a vita perchè questa non è l'essenza del calcio :mad: :mad: :mad:




















ha fatto benissimo, soprattutto se era rivolto al mascellaus bastardo :asd: :asd:

Dampyr
02-07-2007, 11:02
riesumo questo profetico :asd: thread per spezzare una fiocina verso il mascellone, nonostante tutte quelle che ha combinato.. dichiarazione di Calderon:

Che l'esonero di Capello fosse stato dettato dalla filosofia del bel calcio, cara in Spagna e meno in Italia, lo si era capito. Ed è lo stesso Calderon a confermarlo attraverso le colonne di 'As': "Abbiamo vinto il campionato ma i buoni risultati vanno dati per scontati. Noi vogliamo che i nostri soci si divertano con lo spettacolo, vogliamo di più".

La decisione era già stata presa a febbraio. Continua infatti Calderon: "In quel mese ho cominciato a rendermi conto che non era adatto ai gusti dei nostri tifosi e dovevamo andare oltre".

Mi viene da chiedermi come mai, se la vittoria è scontata, da 4 anni le prendevano sui denti.. :rolleyes:

aed1248
02-07-2007, 11:08
riesumo questo profetico :asd: thread per spezzare una fiocina verso il mascellone, nonostante tutte quelle che ha combinato.. dichiarazione di Calderon:

Che l'esonero di Capello fosse stato dettato dalla filosofia del bel calcio, cara in Spagna e meno in Italia, lo si era capito. Ed è lo stesso Calderon a confermarlo attraverso le colonne di 'As': "Abbiamo vinto il campionato ma i buoni risultati vanno dati per scontati. Noi vogliamo che i nostri soci si divertano con lo spettacolo, vogliamo di più".

La decisione era già stata presa a febbraio. Continua infatti Calderon: "In quel mese ho cominciato a rendermi conto che non era adatto ai gusti dei nostri tifosi e dovevamo andare oltre".

Mi viene da chiedermi come mai, se la vittoria è scontata, da 4 anni le prendevano sui denti.. :rolleyes:


Io credo che volesse intendere che nonostante sia arrivata la vittoria nella liga, non è arrivato un minimo di bel gioco e questa è una priorità per il club delle merengues, visto anche il genere di giocatori che da sempre vestono quella maglia...
sulla scelta se ne può discutere ampiamente, per carità... però calderon smentisce il luogo comune de "il fine giustifica i mezzi"...

Altra cosa... è vero che Capello ha vinto, ma è vero anche che quasi nessuno (o comunque molto pochi rispetto al totale) era a favore di un'altra annata capelliana... e considera che il Real è un club basato sull'azionariato popolare... e Calderon è tenuto anche a tenere in considerazione il parere dei soci, specie se vuol essere rieletto... ;)

MaD
02-07-2007, 11:41
Per "genere di giocatori" del Real, intendi dei pipponi sopravvalutati e sovrapagati rispetto al mercato, mentre i concorrenti spendono la meta' e si rinforzano prendendo dei signori giocatori che poi rivendono a peso d'oro? :p

aed1248
02-07-2007, 12:06
Per "genere di giocatori" del Real, intendi dei pipponi sopravvalutati e sovrapagati rispetto al mercato, mentre i concorrenti spendono la meta' e si rinforzano prendendo dei signori giocatori che poi rivendono a peso d'oro? :p

no... :asd:
intendevo giocatori prevalentemente offensivi e comunque mediamente molto tecnici... non a caso i vari makelele, gravesen, emerson, cannavaro tanto per citarne alcuni non sono mai stati graditi, specie alla tifoseria...
come ho detto prima su questa mentalità si potrebbe ampiamente discutere, però loro la pensano così... e non a caso vorrebbero chivu, che al di là di tutto, è uno che con il piede ci sa fare... ed è bello anche da vedere, sia per l'eleganza sia per il bagaglio tecnico. Non a caso Helguera e Hierro hanno giocato una cifra nonostante non fossero dei mostri di centrali, ma palla al piede (anche se a 1 all'ora) potevano fare sia un passaggio filtrante, sia un lancio di 60 metri...

cekkino
02-07-2007, 12:43
Che l'esonero di Capello fosse stato dettato dalla filosofia del bel calcio, cara in Spagna e meno in Italia, lo si era capito. Ed è lo stesso Calderon a confermarlo attraverso le colonne di 'As': "Abbiamo vinto il campionato ma i buoni risultati vanno dati per scontati. Noi vogliamo che i nostri soci si divertano con lo spettacolo, vogliamo di più".

La decisione era già stata presa a febbraio. Continua infatti Calderon: "In quel mese ho cominciato a rendermi conto che non era adatto ai gusti dei nostri tifosi e dovevamo andare oltre".

Mi viene da chiedermi come mai, se la vittoria è scontata, da 4 anni le prendevano sui denti.. :rolleyes:


Ma quella merda di Calderon lo sapeva bene come giocano le squadre di Capello.......pochi svolazzi e molta sostanza!!!

Quindi non sparasse cazzate dicendo che non è adatto al progetto Real........l'unico motivo per cui l'ha preso è perchè il Real erano anni che non vinceva una mazza :p

Sono contento che lo abbiano esonerato.......cosi' il prossimo anno diventano ancora peggio :asd: