PDA

Visualizza Versione Completa : Resistenza



Tignuzzo
13-01-2007, 10:24
Io alleno difesa, ma adesso ho due partite ontro l'ultimo e pensavo di fare un giro di resistenza. è un errore, visto che dopo incontro la prima ?
Avrò un calo di forma ?

slaine
13-01-2007, 10:28
se fai due giri tra 4 settimane potresti avere un calo generalizzato (cerca i 3d dove si parla di come viene aggiornata la forma) ma niente di drammatico.

Per me che resistenza sia questo allenamento macina forma è molto leggenda metropolitana: sicuramente tende a portarla in basso ma i giocatori che fanno almeno una partita a settimana reggono il calo senza troppi problemi. Quelli che non giocano invece tendono al tremendo di forma...

bongo
13-01-2007, 12:05
se ti è proprio indispensabile fai un giro di resistenza (non capisco che c'entra che giochi contro l'ultimo in classifica)... ma se non è indispensabile resistenza falla alla 15 e 16 giornata dove hai solo una partita alla settimana.

Thor
13-01-2007, 12:12
Con un giro di resistenza non dovrebbero esserci troppi problemi per il calo di forma...anzi a me è capitato che sia continuata a crescere nella norma...:)

Tignuzzo
13-01-2007, 12:12
Pensavo di fare un giro adesso e uno alla fine del campionato, anzichè 2 alla fine per tenere alta la resistenza dei centrocampisti e delle ali e terzini. Sbaglio ?

Poliminchia
13-01-2007, 12:19
sarebbe meglio farla durante la stagione, per il semplice fatto che fai giocare 22 giocatori, e non 11 come nella pausa.... quindi il calo di forma viene un po "assorbito".... poi chiaramente, pure io, alleno resistenza nella pausa perchè altrimenti il mio allenamento normale lo prenderebbe solo mezza squadra.. ... insomma, ci sono i pro e i contro in tutto

Hyypia
13-01-2007, 13:33
se ti è indispensabile fare 2 giri falli e fregatene dell forma... se invece riesci ad aspettare fino alla pausa aspetta....

Noevdia
13-01-2007, 13:38
Questa e la prox settimana faccio 2 giri di resistenza; non so come è il tuo calendario, io ho partite semplici che mi consentono di farlo...

Tignuzzo
13-01-2007, 14:26
Pure io. Farò un giro per mantenere il livello di resistenza dei centrocampisti

Noevdia
13-01-2007, 14:47
Io invece devo rettificare a causa di 2 infortuni nella sfida di oggi; allenerò un giocatore in più, ma mi girano abbastanza.

Superzino
13-01-2007, 15:26
Anche io ci stavo pensando ma ho un calendario strano : 2 facili, la terza in casa e poi all' ultima lo scontro diretto con la prima a pari merito con me avevo pensato di fare la resistenza dopo aver giocato con la terza per poi arrivare in grande spolvero sia di forma che di resistenza allo scontro diretto.