PDA

Visualizza Versione Completa : Quale trading oggi



Elaidon
11-01-2007, 19:01
in questi giorni per motivi di crescita del team stavo valutando di tornare a fare un pò di ST come 2 stagioni fa...mi sono messo a studiare il mercato e ho trovato un pò di giocatori vicini allo scatto, li ho seguiti, ho controllato come finivano le aste. Erano tutti registi con vari tipi di scatto. Da eccellente a fomidabile, da fomidabile a straordinario, da straordinario a splendido. Alcuni anche con secondaria e tutti vecchiotti.

Quello ke mi ha lasciato perplesso e ke ci fossero molti giocatori sulle aste e i prezzi finissero inevitabilmente per salire troppo rendendo praticamente inutile lo ST. In sostanza le fasce di prezzo sui margini si sovrappongono e quindi è troppo riskioso. Ho provato con i 17enni e vale lo stesso discorso.

A questo punto vi chiedo: che tipo di ST conviene in questo periodo? Su quali tipi di giocatori? Qualcuno mi sa illumnare un pò? :suspi:

pinturicchio
11-01-2007, 19:20
guarda io alleno portieri e con questo tipo di allenamento è praticamente impossibile fare ST per il semplice fatto che è troppo preciso il tool che calcola lo scatto...però se te sei così bravo e furbo da trovare quei giocatori un po multiskill vicino allo scatto secondo me gli affari li trovi...anche perchè calcolare se un giocatore è vicino allo scatto o meno di un multiskill è molto più difficile....se sei così bravo da capirlo buttati su quelli

kekko
11-01-2007, 19:21
se alleni regia al momento credo che potresti prendere un 17enne insufficente/accettabile in regia ma con passaggi accettabili/buono (i passaggi non so perchè ma pompano i prezzi in maniera assurda) e poi venderlo appena scattato (ho visto farci più di 200k in questo modo) IMHO ;)

pinturicchio
11-01-2007, 19:23
se alleni regia al momento credo che potresti prendere un 17enne insufficente/accettabile in regia ma con passaggi accettabili/buono (i passaggi non so perchè ma pompano i prezzi in maniera assurda) e poi venderlo appena scattato (ho visto farci più di 200k in questo modo) IMHO ;)

si ma già così sarebbe difficilessimo calcolare il valore della secondaria...piuttosto consiglio di prendere un 17enne buono/acc o eccellente/acc in regia e passaggi (leggendo il primo post sembra che tu te lo possa permettere)

Elaidon
11-01-2007, 19:37
si ma già così sarebbe difficilessimo calcolare il valore della secondaria...piuttosto consiglio di prendere un 17enne buono/acc o eccellente/acc in regia e passaggi (leggendo il primo post sembra che tu te lo possa permettere)


ma di solito io tratto tranquillamente anche multiskill che abbiano almeno la secondaria 2 livelli interi sotto la primaria.
Quindi lavorando su straordinari non è un problema avere secondarie ad accettabile. L'ultimo giocatore ke ho preso l'ho fatto scattare da straordinario a splendido con passaggi accettabili con 1 solo allenamento ala. Comprato a 811.000 e asta deserta con 1.050.000€ come base asta, considerando le tasse, se lo abbasso di + che ci guadagno? :suspi:

^Rents^
11-01-2007, 20:06
ma di solito io tratto tranquillamente anche multiskill che abbiano almeno la secondaria 2 livelli interi sotto la primaria.
Quindi lavorando su straordinari non è un problema avere secondarie ad accettabile. L'ultimo giocatore ke ho preso l'ho fatto scattare da straordinario a splendido con passaggi accettabili con 1 solo allenamento ala. Comprato a 811.000 e asta deserta con 1.050.000€ come base asta, considerando le tasse, se lo abbasso di + che ci guadagno? :suspi:

Io faccio ST con giocatori giovani e con secondaria alta. Del tipo accettabile/insuff o accettabile/accettabile in attacco/cross o in attacco/assist.
E' l'unico modo di guadagnarci.
I monoskill ormai li scoprono cani e porci, e li paghi talmente tanto che vai a spendere la stessa cifra di quando lo rivendi.

Preferisco sbagliare la previsione di 1 settimana, piuttosto che farlo scattare subito e non farci un euro :)

Elaidon
11-01-2007, 20:11
Io faccio ST con giocatori giovani e con secondaria alta. Del tipo accettabile/insuff o accettabile/accettabile in attacco/cross o in attacco/assist.
E' l'unico modo di guadagnarci.
I monoskill ormai li scoprono cani e porci, e li paghi talmente tanto che vai a spendere la stessa cifra di quando lo rivendi.

Preferisco sbagliare la previsione di 1 settimana, piuttosto che farlo scattare subito e non farci un euro :)

a ok quindi tu mi consigli di non fare trading solo su passaggi come secondaria, ma con 2 secondarie almeno.

Ok, ci provo, tanto con questi livelli di secondaria non cambia praticamente nulla una o due. Thx

^Rents^
11-01-2007, 20:24
a ok quindi tu mi consigli di non fare trading solo su passaggi come secondaria, ma con 2 secondarie almeno.

Ok, ci provo, tanto con questi livelli di secondaria non cambia praticamente nulla una o due. Thx

No no no non ci siamo capiti :)
Io ti dico di fare trading su giocatori con secondarie, difficili da prevedere a occhio.
Io di solito vado sui 17/18enni acc/buoni in primaria con secondaria alta :)

Elaidon
11-01-2007, 20:59
No no no non ci siamo capiti :)
Io ti dico di fare trading su giocatori con secondarie, difficili da prevedere a occhio.
Io di solito vado sui 17/18enni acc/buoni in primaria con secondaria alta :)


ok ok, penso di sapere come fare anche se diventa + rischiosetto :D

Lestat
11-01-2007, 21:26
in questi giorni per motivi di crescita del team stavo valutando di tornare a fare un pò di ST come 2 stagioni fa...mi sono messo a studiare il mercato e ho trovato un pò di giocatori vicini allo scatto, li ho seguiti, ho controllato come finivano le aste. Erano tutti registi con vari tipi di scatto. Da eccellente a fomidabile, da fomidabile a straordinario, da straordinario a splendido. Alcuni anche con secondaria e tutti vecchiotti.

Quello ke mi ha lasciato perplesso e ke ci fossero molti giocatori sulle aste e i prezzi finissero inevitabilmente per salire troppo rendendo praticamente inutile lo ST. In sostanza le fasce di prezzo sui margini si sovrappongono e quindi è troppo riskioso. Ho provato con i 17enni e vale lo stesso discorso.

A questo punto vi chiedo: che tipo di ST conviene in questo periodo? Su quali tipi di giocatori? Qualcuno mi sa illumnare un pò? :suspi:

Fare ST con regia non è molto conveniente perchè la concorrenza è altissima (253.039 allenatori di regia pari al 27%), i giocatori sono svalutati rispetto alle altre skill e in più gli stipendi sono più alti, sempre rispetto alle altre skill.

Quindi ecco le soluzioni (in ordine sparso):
1) lo fai su vasta scala
2) ci perdi parecchio tempo per papparti i migliori
3) sei particolarmente bravo e intuisci ciò che gli altri non vedono
4) lo programmi in più settimane
5) fai scattare le ali
6) fai altri tipi di trading (Injury Trading, day Trading e a fine stagione Salary Trading)
7) sochi e apri un thread su HTITA :asd:
8) ti chiedi perchè tutti quanto continuano a dire che gli allenatori di regia siano favoriti :asd:

Dampyr
11-01-2007, 21:51
253.039 allenatori di regia pari al 27%
In Italia mi pare siano il 29%.. :suspi:

slaine
11-01-2007, 22:13
L'ultimo giocatore ke ho preso l'ho fatto scattare da straordinario a splendido con passaggi accettabili con 1 solo allenamento ala. Comprato a 811.000 e asta deserta con 1.050.000€ come base asta, considerando le tasse, se lo abbasso di + che ci guadagno? :suspi:
guarda, non è un problema di regia, quando l'ho fatto con gli attaccanti è successa praticamente la stessa cosa, il prezzo di acquisto è stato molto vicino al prezzo di rivendita e questo dopo che per due volte il prezzo "giusto" di rivendita aveva fatto andare l'asta deserta...

gianni79
11-01-2007, 22:40
qualcuno sa aiutarmi? mi sono iscritto alla federazione Flag Chasers communit... per avere le bandierine sotto al mio logo pero non mi hanno mandato la password e username come devo fare?

dadomagico
11-01-2007, 22:46
Io alleno attacco e lo ST lo faccio con i giovanissimi 17enni soprattutto con secondaria minimo insuff.Vi porto i miei ultimi 2 esempi.Il primo 17enne acc/ins (att/pass)comprato a 120000 e rivenduto buono dopo 2 settimane a 310000 e un 18enne ecc/acc colpo di testa comprato a 640000 e rivenduto 2 settimane dopo formidabile/acc a 1100000.

aed1248
12-01-2007, 00:34
io credo che l'avvento di psicoTSI, in dote alla stragrande maggioranza degli utenti che fanno trading, abbia appiattito di molto le capacità di sondare un affare... quando questo tool non era stato creato bisognava andare a naso, e non tutti facevano l'affare...
scommetto che se venisse fatto uno studio sulle fasce di prezzo per skill, non c'è più traccia di quel divario netto che c'era tra un livello di skill e quello immediatamente successivo. Ormai lo skill trading paga solo se si becca il multiskill o se lo si fa in grosse quantità... ma non è con 2 trasferimenti da buono ad eccellente che si da una svolta al bisettimanale...

Elaidon
13-01-2007, 12:24
bhe infatti da come sto vedendo un pò il mkt io è proprio così anche perkè il calo stesso dei prezzi già di per sè ha molto ridotto gli scalini di prezzo tra un livello e l'altro.

Per dire qui qualcuno mi suggerisce di cercare 17/18enni, ma ho controllato un pò e pure quelli spesso si sovrappongono come fasce di prezzo tra uno scatto e l'altro, quindi il riskio è elevato.

totoabusivo
13-01-2007, 12:31
Secondo me con lo skill trading non ci si guadagna più nulla o quasi, tra tasse e stipendi da pagare il margine di quadagno si riduce a una 10k a qualsiasi livello colpa di psico tsi che per i monoskill è abbastanza preciso tutti provano lo skill trading.

hellspawn
14-01-2007, 12:08
ma secondo me e' giusto che sia difficile fare questi tipi di trading.... infondo la filosofia di ht e' ben diversa questi tipi di trading sono solo anomalie del gioco ^^

Io la penso cosi :O .. anche se ammetto che chi fa trading seri oalla fine e' molto avvantagiato a un semplice allenatore come me ^^

dieguito75
14-01-2007, 13:20
ma secondo me e' giusto che sia difficile fare questi tipi di trading.... infondo la filosofia di ht e' ben diversa questi tipi di trading sono solo anomalie del gioco ^^

Io la penso cosi :O .. anche se ammetto che chi fa trading seri oalla fine e' molto avvantagiato a un semplice allenatore come me ^^

come non quotarti... :sisi:

Pericle
14-01-2007, 13:39
Io sto provando a fare slot trading con discreti risultati.

Seguo queste "regole":

- Solo giocatori 17enni. Hattrick è pieno di allenatori di regia e la maggior parte appartengono logicamente alle serie basse. Bisogna quindi acquistare in orari poco battuti giocatori accettabili prossimi allo scatto per poi darli in pasto da buoni a tutti gli allenatori.

- Non puntare su quelli che PsicoTSI da come scatto certo. Il costo sarà spesso maggiore della base d'asta nella rivendita..

- "Scommettere" soprattutto sugli ingaggi dei pescati, piuttosto che sul calcolo del TSI conosciuto da tutti. Per i monoskilloni va benissimo, perchè molti li allenano se giovanissimi

- MAI giocatori con secondaria passaggi... per questi le aste sono folli su operazioni di ST.

- Anche con resistenza debole: li paghi meno, ma i 17enni scattati li rivendi praticamente come quelli con insuff


Va beh.. Alla fine sono tutte constatazioni abbastanza ovvie, ma secondo me un margine di guadagno del 20% circa sull'operazione esiste ancora :sisi:

peppcas
14-01-2007, 13:55
guarda io alleno portieri e con questo tipo di allenamento è praticamente impossibile fare ST per il semplice fatto che è troppo preciso il tool che calcola lo scatto...però se te sei così bravo e furbo da trovare quei giocatori un po multiskill vicino allo scatto secondo me gli affari li trovi...anche perchè calcolare se un giocatore è vicino allo scatto o meno di un multiskill è molto più difficile....se sei così bravo da capirlo buttati su quelli
:up: