PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi di mezza stagione



sushipig
11-01-2007, 16:22
Ciao a tutti,
dopo un inaspettato buon inizio, e già due giocatori scattati di skill, con generale aumento delle prestazioni della squadra, mi trovo i giocatori migliori con forma bassissima, di cui uno è praticamente inservibile (ora forma tremendo) dalla fine della scorsa stagione. Inoltre sono flagellato dagli infortuni, che, ovviamente, colpiscono i giocatori più forti :mad:
cosa mi consigliate di fare? Conviene allenare un pochino generale (1 o 2 sttimane)? Oppure prego il signore? Conviene aumentare i fisioterapisti (ora ne ho 2)? Ho letto in un post che facendo giocare un giocatore la sua forma migliora. E' vera sta cosa? Deve giocare in campionato o basta l'amichevole?
grazie a tutti

slaine
11-01-2007, 16:28
Ho letto in un post che facendo giocare un giocatore la sua forma migliora. E' vera sta cosa? Deve giocare in campionato o basta l'amichevole?
beh, lo dice il regolamento di HT che far giocare 1 partita a settimana ad un giocatore è fondamentale per la sua forma.

elvisthepelvis
11-01-2007, 16:30
direi che pregare e' il metodo piu' efficace per far aumentare la forma in ht:p
lascia perdere generale
facendoli giocare la forma dovrebbe aumentare (non conta se in campionato od in amichevole)
direi che 2 fisioterapisti sono giusti (almeno io ne ho 2)
dipende anche dall'allenatore (hai almeno quello accettabile?)

ps se il giocatore che ha forma tremenda dalla scorsa stagione l'hai fatto sempre giocare prova a fargli fare un turno di riposo
non si sa mai

sushipig
11-01-2007, 16:34
in campionato o amichevole questi disgraziati hanno sempre giocato, almeno una partita...quello tremendo l'ho comprato buono di forma, è progressivamente calato e ora mentre tutti più o meno risalgono la china, lui rimane sempre fermo...mah!

slaine
11-01-2007, 16:37
il suggerimento di tenerlo fermo un turno potrebbe essere valido.
come detto da altre parti, è un buon modo per intaccare la background form i cui effetti dovresti vedere la settimana successiva.

Warren
11-01-2007, 16:57
Quoto
Prova a lasciarlo fermo per una settimana (niente campionato, niente amichevole)
Per il mio ha funzionato
E dagli i soldi per divertirsi un pò :asd:

Aioacasa
11-01-2007, 17:22
ps se il giocatore che ha forma tremenda dalla scorsa stagione l'hai fatto sempre giocare prova a fargli fare un turno di riposo
non si sa mai
Tenerlo fermo?Potrebbe funzionare...
Nella realtà credo ke si kiami ipercompensazione:se dopo un periodo d lungo allenamento si salta un allenamento il corpo va in ipercompensazione e ha + energie da bruciare e d conseguenza gioca meglio...

Smallville®
11-01-2007, 17:44
Ho letto qua e la nel forum di questa cosa del turno di stop...
come dicono i più esperti, sicuramente può servire...tentar nn nuoce alla fine.
:-)

Allanon_86
11-01-2007, 17:55
Fai come Mancini con Adriano...mandalo nel paese di nascita un mesetto e poi lascialo tornare!:asd: :asd: :asd:
Comunque buona l'idea di tenerlo fermo un turno...non c'avevo mai pensato:p

Thor
11-01-2007, 18:19
Vero..tenerlo fermo una settimana potrebbe scuotere la sua background form...;)

bellin1
11-01-2007, 18:34
interessante, la prima volta ke lo sento...:cool:

Hyypia
11-01-2007, 18:48
scusate, ma siete sicuri di sta cosa di tenerlo fermo??? :confused:
io in 5 stagioni non l'avevo mai sentita..... :suspi:

bah....

sushipig
12-01-2007, 14:56
ma per non giocare intendete che non devo metterlo neppure in panchina giusto?

peppcas
12-01-2007, 15:17
in panchina ci può stare...a patto che non entri (quindi per non rischiare non metterlo)
per quanto riguarda i fisioterapisti, 2 non bastano se alleni al 100%. se alleni al 90 bastano...insomma il numero di fisioterapisti dipende dalla % di allenamento.
basta vedere i tuoi infortuni: scontri di gioco = sfiga --- infortuni muscolari, gincchio che parte, ecc... = mancanza di fisioterapisti

Atta7
12-01-2007, 15:17
Tenerlo fermo?Potrebbe funzionare...
Nella realtà credo ke si kiami ipercompensazione:se dopo un periodo d lungo allenamento si salta un allenamento il corpo va in ipercompensazione e ha + energie da bruciare e d conseguenza gioca meglio...


Si chiama supercompensazione ed è il naturale adattamente fisiologico dell'organismo a stimoli allenanti. La supercompensazione è conseguente ad un allenamento, sfruttando il normale riposo post allenamento. Infatti, l'organismo, reagisce all'allenamento aumentando, seppur di poco alla volta, le sue capacità e, di conseguenza, la sua resa.

Aioacasa
13-01-2007, 00:16
Si chiama supercompensazione ed è il naturale adattamente fisiologico dell'organismo a stimoli allenanti. La supercompensazione è conseguente ad un allenamento, sfruttando il normale riposo post allenamento. Infatti, l'organismo, reagisce all'allenamento aumentando, seppur di poco alla volta, le sue capacità e, di conseguenza, la sua resa.
:sisi:
Ma io sapevo ke se dopo un lungo periodo d allenamento costante si fa una pausa + lunga del normale l'organismo produce + energia ke se facesse una pausa normale.Mi sono spiegato?:D
Questa cosa l'ho sperimentata su me stesso...e devo dire ke gioki + lucido e corri d +...